Già 200000 preordini per Tesla Cybertruck

200000 preordini in solo un paio di giorni per Cybertruck, il pickup elettrico di Tesla che non arriverà sul mercato prima del 2021.
200000 preordini in solo un paio di giorni per Cybertruck, il pickup elettrico di Tesla che non arriverà sul mercato prima del 2021.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

La scorsa settimana Elon Musk e i suoi hanno presentato Tesla Cybertruck, un pickup elettrico dal look decisamente bizzarro, ispirato a quello dei veicoli della pellicola Blade Runner. Sono stati sufficienti un paio di giorni per registrare 200.000 preordini, come conferma lo stesso CEO su Twitter (il post è allegato di seguito).

Partenza lanciata per Tesla Cybertruck

Per mettersi in coda, gli interessati devono versare una caparra di 100 dollari (interamente recuperabili in caso di ripensamento) e prenotare così uno slot. L’attesa non terminerà in ogni caso prima del 2021. Facendo un semplice calcolo, 20 milioni di dollari sono finiti nelle casse del gruppo. È bastato un semplice evento, senza alcun tipo di campagna promozionale. Il 42% ha scelto ul modello dual motor, il 41% il più costoso tri motor e il 17% il single motor che sarà commercializzato a partire da 39.900 dollari.

Cubertruck può trasportare fino a 1.587 Kg nel vano posteriore e trainare fino a 6.350 Kg. All’interno dell’abitacolo, in grado di ospitare fino a sei persone, il sistema di infotainment basato su un display touchscreen dal 17 pollici.

All’esterno quello che Musk ha definito un esoscheletro impenetrabile realizzato con la stessa lega di acciaio inossidabile e vetro rinforzato impiegata da SpaceX per la costruzione di Starship, il veicolo spaziale che secondo le promesse ci porterà su Marte.

Tesla Cybertruck: un vetro si rompe durante la demo

Qui sopra quanto accaduto durante l’evento di presentazione: uno dei vetri laterali costituiti da Armor Glass ha sì fermato una pietra scagliata a tutta velocità da distanza ravvicinata, ma riportando un danno visibile.

Fonte: The Verge
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti