Un miliardo di persone su TikTok: i numeri della crescita

Un miliardo su TikTok: i numeri della crescita

Il social network controllato da ByteDance non nasconde più le proprie ambizioni: gli utenti attivi sono quasi raddoppiati in un solo anno.
Il social network controllato da ByteDance non nasconde più le proprie ambizioni: gli utenti attivi sono quasi raddoppiati in un solo anno.
Guarda 5 foto Guarda 5 foto

Percorrendo una strada non sempre priva di insidie, TikTok è passato dall'essere una piattaforma a cui destinare video di balletti e canzoncine (in passato Musical.ly) all'incarnare un social network globale dalla portata tanto estesa, soprattutto tra le fasce più giovani, da attirare le attenzioni delle autorità. Oggi celebra il raggiungimento di un traguardo importante: oltre un miliardo di utenti attivi su base mensile.

ByteDance celebra la crescita di TikTok

Controllato dalla cinese ByteDance, dopo la mancata acquisizione del 2020, ha visto il proprio bacino di iscritti aumentare del 45% in poco più di un anno. Una cavalcata che non mostra cenni di rallentamento, anzi, che mira a un'accelerazione grazie all'inclusione di caratteristiche inedite come Resumes il cui obiettivo dichiarato è quello di strizzare l'occhio all'ambito professionale.

La nostra mission è ispirare creatività e portare allegria e oggi vogliamo celebrare la community globale di TikTok. Oltre un miliardo di persone in tutto il mondo arrivano ogni mese su TikTok per divertirsi mentre imparano, ridono o scoprono qualcosa di nuovo. Siamo onorati di essere diventati una vera casa per la nostra community così estremamente variegata e diversificata, composta da famiglie, piccole imprese e creator che sono diventati le nostre star preferite.

@tiktok

✨ 1 billion✨ people on TikTok! Thank you to our global community 🎉

♬ original sound – TikTok

Queste le tappe della crescita: 55 milioni di utenti a livello globale nel gennaio 2018, 271 milioni nel dicembre 2018, 508 milioni nel dicembre 2019 e 689 milioni nel luglio 2020.

Di recente il social network ha introdotto nuove limitazioni per i minorenni, a loro tutela, anche in conseguenza alle richieste giunte dalle autorità di tutto il mondo incaricate di tutelare la privacy, inclusa quella italiana. Le modifiche apportate riguardano la messaggistica, la visibilità dei contenuti pubblicati, il download delle clip condivise e le notifiche push.

Fonte: TikTok
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti