Timore di IP sotto controllo? È arrivato il momento di attivare una VPN

Timore di IP sotto controllo? È arrivato il momento di attivare una VPN

Credere di avere l'IP sotto controllo per un utente non è una bella sensazione. Con NordVPN questo timore viene accantonato per sempre
Credere di avere l'IP sotto controllo per un utente non è una bella sensazione. Con NordVPN questo timore viene accantonato per sempre

Per VPN si intende un servizio di rete che cripta il traffico Internet e, di conseguenza, protegge l’identità online degli utenti. Chi ha timore di IP sotto controllo, con la rete virtuale NordVPN può stare tranquillo. Facciamo un passo indietro.

Le VPN sono utilizzate principalmente dalle aziende e dalle amministrazioni pubbliche, soprattutto perché consentono di risparmiare sulla realizzazione di reti sicure utilizzando l’infrastruttura di rete pubblica.

Tuttavia, ci sono anche molti utenti privati che preferiscono utilizzare una VPN per navigare e scambiare dati in modo sicuro, senza geoblocking o restrizioni.

Alcuni provider offrono anche servizi che consentono agli utenti di connettersi a server VPN installati sulla propria rete (aziendale o personale) o gestiti da terzi e di scegliere il protocollo utilizzato per la connessione.

Poiché i dati su Internet possono essere intercettati (tramite tecnologie di sniffing) da chiunque si trovi sul loro cammino.

Quindi, se non sono adeguatamente protetti, le parti interessate a ottenere i dettagli dell’attività online di un utente possono perseguire una varietà di scopi, tra cui quelli investigativi, commerciali e fraudolenti.

Ecco che a questo punto interviene NordVPN per metterli al sicuro.

NordVPN contro l’IP sotto controllo

NordVPN, Black Friday

Per evitare l’IP sotto controllo, NordVPN evita che soggetti terzi possano monitorare ciò che un utente fa su Internet. In che modo? Modifica l’indirizzo IP e oscura la sua posizione virtuale.

Il servizio protegge il traffico online tramite una crittografia all’avanguardia, mettendo al sicuro i dati sensibili quando un utente naviga usando le reti Wi-Fi pubbliche o qualsiasi tipologia di rete.

Siccome in alcuni Paesi vige la censura su Internet, NordVPN la bypassa e permette agli utenti di godersi i loro contenuti preferiti poiché si collegano a un server VPN.

Il lato positivo di NordVPN è il prezzo. Sfruttando il Black Friday attuale, si otterrà uno sconto del 63%, a cui si aggiungono 3 mesi gratuiti con il piano di 2 anni e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Per aderire all’offerta, basta accedere a questa pagina.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 ott 2022
Link copiato negli appunti