Tinaba: conto e carta prepagata a costo zero

Tinaba: conto e carta prepagata a costo zero

Tinaba è un conto corrente completo con carta prepagata che offre varie funzionalità esclusive a costo zero accessibili da app Android, iOS e Huawei.
Tinaba è un conto corrente completo con carta prepagata che offre varie funzionalità esclusive a costo zero accessibili da app Android, iOS e Huawei.

Chi è alla ricerca di un conto corrente con annessa carta prepagata troverà in Tinaba un'ottima soluzione a costo zero. Tutte le funzionalità sono disponibili tramite app, ma c'è anche l'accesso home banking via browser. Oltre alla tradizionale operatività è possibile sfruttare alcune caratteristiche esclusive, come la condivisione delle spese e la partecipazione ad iniziative di crowdfunding.

Tinaba: funzionalità complete a costo zero

Tinaba, acronimo di This is not a bank, è un conto corrente di Banca Profilo con IBAN italiano al quale è abbinata una carta prepagata Mastercard. Non sono previsti costi di apertura, canone mensile e imposta di bollo. Nessun costo nemmeno per l'emissione della carta prepagata, per la sua ricarica, i pagamenti e i primi 24 prelievi (2 euro dal 25esimo).

Tinaba app

L'apertura di Tinaba può essere effettuata dal sito o direttamente dall'app. Essendo un conto corrente classico, l'utente può accreditare lo stipendio, emettere e ricevere bonifici, pagare bollette, tasse e multe, attivare l'addebito diretto delle utenze. È possibile ricaricare il conto con bonifico, carta di credito/debito/prepagata o ricevendo denaro dai contatti. Molto utile la funzionalità Gruppi che permette di condividere le spese con amici, familiari o coinquilini.

Negli esercenti convenzionati è possibile pagare con la propria App tramite codice QR. Negli altri si può usare la carta prepagata fisica o la sua versione digitale con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, Garmin Pay, FitBit Pay e Swatch Pay. Ovviamente può essere sfruttata per tutti gli acquisti online.

 

Tinaba carta

Con la funzionalità Salvadanaio è possibile invece mettere da parte una somma di denaro. Tinaba consente anche di avviare una raccolta fondi (crowdfunding) o di finanziare un progetto già esistente. Nell'app è presente inoltre una sezione specifica per gli investimenti tramite il servizio di Roboadvisor. Il capitale minimo di accesso al servizio è 2.000 euro. Non ci sono vincoli (riaccredito sul conto in qualunque momento), ma solo piccole commissioni annue in base all'importo investito.

Periodicamente sono disponibili promozioni su registrazione, investimenti e sull'uso di servizi e partner. Ad esempio, inserendo il codice TINABA10 in fase di registrazione ed effettuando una ricarica di almeno 50 euro, l'utente riceverà un bonus di 10 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
23 08 2021
Link copiato negli appunti