TLC fra dieci anni

TLC fra dieci anni

Convegni
Convegni


Venezia – Si terrà nella città lagunare il 15 settembre al “Future Centre” di Telecom Italia il convegno internazionale Le telecomunicazioni tra 10 anni a cui parteciperanno i maggiori nomi del software e delle telecomunicazioni.

“Nei prossimi dieci anni – si legge in una nota di presentazione – le reti di telecomunicazioni si moltiplicheranno ed evolveranno verso dispositivi e terminali di ogni tipo, che vanno dagli oggetti, ai sensori, alle applicazioni. Telefoni e cellulari nel lungo termine saranno solo una piccola parte di questi nuovi terminali. Nello stesso tempo saremo testimoni di una sistematica distribuzione della capacità elaborativa e dei relativi applicativi su una moltitudine di dispositivi, tale da modificare significativamente l’ambito di utilizzo degli stessi”.

“Questo – continua la nota – determinerà un incremento nell’intelligenza dell’ambiente che ci circonda, stimolando una facilità d’accesso a tutta una serie crescente di nuovi servizi. Oggi i principali attori sono anche i principali artefici di questa trasformazione, ma nel contempo dovranno ritagliarsi un nuovo ruolo, creando un nuovo mercato e un nuovo modo di fare business”.

Parteciperanno, tra gli altri, Roberto Saracco di Telecom Italia, Jonathan Murray di Microsoft, Jyrki Salminen per Nokia e Hamid Ahmadi di IBM.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 09 2005
Link copiato negli appunti