TLC fra dieci anni

Convegni


Venezia – Si terrà nella città lagunare il 15 settembre al “Future Centre” di Telecom Italia il convegno internazionale Le telecomunicazioni tra 10 anni a cui parteciperanno i maggiori nomi del software e delle telecomunicazioni.

“Nei prossimi dieci anni – si legge in una nota di presentazione – le reti di telecomunicazioni si moltiplicheranno ed evolveranno verso dispositivi e terminali di ogni tipo, che vanno dagli oggetti, ai sensori, alle applicazioni. Telefoni e cellulari nel lungo termine saranno solo una piccola parte di questi nuovi terminali. Nello stesso tempo saremo testimoni di una sistematica distribuzione della capacità elaborativa e dei relativi applicativi su una moltitudine di dispositivi, tale da modificare significativamente l’ambito di utilizzo degli stessi”.

“Questo – continua la nota – determinerà un incremento nell’intelligenza dell’ambiente che ci circonda, stimolando una facilità d’accesso a tutta una serie crescente di nuovi servizi. Oggi i principali attori sono anche i principali artefici di questa trasformazione, ma nel contempo dovranno ritagliarsi un nuovo ruolo, creando un nuovo mercato e un nuovo modo di fare business”.

Parteciperanno, tra gli altri, Roberto Saracco di Telecom Italia, Jonathan Murray di Microsoft, Jyrki Salminen per Nokia e Hamid Ahmadi di IBM.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • cla scrive:
    Grande Vasco
    Mi fa piacere tu sia di nuovo attivo e pimpante, bei tempi il Week End passato a Rieti e ottima la mangiata a casa tua ;-)SalutoniClaudio Erba
  • godzilla scrive:
    ma un podcast?
    possibile che non ci abbiano pensato?
  • Anonimo scrive:
    Evangelisti
    che il senno ci salvi da questi futuri integralismi informatici
    • Anonimo scrive:
      Re: Evangelisti
      - Scritto da: Anonimo
      che il senno ci salvi da questi futuri
      integralismi informaticiTroppo tardi : Hai mai sentito parlare di un commerciale microsoft ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Evangelisti
        Coomerciale mi vendi un SO Vista senza TCPA
        • Anonimo scrive:
          Re: Evangelisti
          quando non ci saranno piu' pc zombie a intasarmi la casella di posta saro' ben felice di non fare piu' propaganda.
          • Anonimo scrive:
            Re: Evangelisti
            - Scritto da: Anonimo
            quando non ci saranno piu' pc zombie a intasarmi
            la casella di posta saro' ben felice di non fare
            piu' propaganda.quindi riconosci di essere un evangelizzatore.....che brutta razza!certo che è proprio vero di tempo da buttare ne avete e pensare che anche per risolvere il tuo problema (ma credo sia solo una scusa) basterebbe installare un sw antispam di quelli che criticate sempre a windows..come vedi gli anti-qualchecosa servona pure a te.che tristezza e pensare che una volte la gente impegnava il loro tempo in maniera costruttiva...e poi siamo onesti: almeno i testimoni di geova scocciano solo il sabato i testimoni di linux sono invece un dis-servizio 24/7....speriamo che il mondo dell'informatica torni presto in mano ad informatici e non a propagandisti :
          • Anonimo scrive:
            Re: Evangelisti
            quando il mondo dell'informatica era in mano agli informatici, il Sistema Operativo era *nix :)
Chiudi i commenti