Roma – Non si terrà più una singolarissima tenzone tra manipolatori di tecnologia, spippolatori e smanettoni delle scuole e delle università nipponiche che era stata bandita in Giappone. L’evento dell’11 e 12 agosto, atteso con una certa impazienza e circondato dalla curiosità degli studenti, è stato infatti cancellato.
Il ministero all’Economia, al Commercio e all’Industria ha scelto di tornare sui propri passi dopo essere stato messo in croce da telefonate e email di protesta. L’idea che con la tecnologia si possa giocare innocentemente, con nessun altro scopo se non quello di apprendere e capire, non passa; a passare, invece, il concetto che un contest del genere sarebbe servito da stimolo a smanettoni le cui intenzioni potrebbero, stando alle proteste, non essere così innocenti.
L’idea però era interessante. Studenti in team, con un massimo di tre membri, avrebbero tentato di craccare i computer degli altri team e, contestualmente, avrebbero dovuto proteggere il proprio sistema dagli attacchi degli altri.
Di certo non c’è voluto molto a fermare il concorso, segno probabile che nemmeno il Ministero abbia davvero considerato utile un contest di questo genere. E un portavoce del Ministero, a suggellare definitivamente la cancellazione, ha ricordato che le attuali normative giapponesi prevedono che l’ accesso non autorizzato nei sistemi informativi altrui prevede sanzioni fino a un anno di prigione e multe fino a 500mila yen.
Gli studenti si limitino a cliccare qua e là sui banner, please.
-
Il tizio e' un'idolo !!!
Dai ! Un cappellone che passa la canna in ASCII ! E un po mi assomiglia anche !Che dire : grande !!!PS : HasciiCam e' una ficata, io lo uso da mesi per monitorarmi casa via ADSL ;-)AnonimoRe: Il tizio e' un'idolo !!!
- Scritto da: Anonimo> Dai ! Un cappellone che passa la canna in> ASCII ! E un po mi assomiglia anche !Hai visto il suo sito http://rastasoft.org ???Mitico!AnonimoRe: Il tizio e' un'idolo !!!
"Hasciicam does not run on mirco$oft winblooze. "un vero idolo sa essere grande senza dover cadere nelle frasi squallide. A parte questo, veramente splendido!AnonimoRe: Il tizio e' un'idolo !!!
piu' che un idolo e' una rastachecca ciao jaro :***AnonimoRe: Il tizio e' un'idolo !!!
Io casa me la controllo attraverso una bella finestra 640x480 a 15 fps (a colori anche)AnonimoRe: Il tizio e' un'idolo !!!
Mah... sara' anche un idolo ma sta Hasciicam a che cacchio serve? se setti una cam qualunque al minimo della qualita' occupa anche meno banda e si vede meglio...Io sti comunisti non li capisco proprio...Anonimocomunisti?!?
> > Io sti comunisti non li capisco proprio.....e che c'entrano i "comunisti" con hasciicam?!?ah ma forse tu dici: si fanno le canne, saranno comunisti...NOTIZIA SHOCK: le canne se le fanno anche quelli di destra(forse non solo allo scopo di apparire politicamente schierati, ma i VERI comunisti nn se le fanno per quel motivo)cikoGeniale inutilità...
Geniale e di grande effetto artistico, ma... inutile per scopi pratici.Come i salvaschermi frattali, del resto...D'altra parte... non sempre l'arte ha una utilità pratica, no?Ottav(i)o NanoRe: Il tizio e' un'idolo !!!
- Scritto da: Anonimo> Mah... sara' anche un idolo ma sta Hasciicam> a che cacchio serve? se setti una cam> qualunque al minimo della qualita' occupa> anche meno banda e si vede meglio...> > Io sti comunisti non li capisco proprio...Tranquillo, non si capiscono neanche loro.AnonimoRe: Geniale inutilità...
- Scritto da: Ottav(i)o Nano> Geniale e di grande effetto artistico, ma...> inutile per scopi pratici.> Come i salvaschermi frattali, del resto...> D'altra parte... non sempre l'arte ha una> utilità pratica, no?Ho letto, non ricordo piu' dove, che e' stato usato conb risultati soddisfacenti come generatore di rumore pseudocasuale per scopi crittograficiParliamonePer fortuna che l'hanno aggiornato...
Ho letto l'articolo piu' volte, ho cercato di leggerlo senza pregiudizi, mi sono sforzato di pensare che si trattasse di una cosa comunque utile anche se non poteva interessare a me... ma niente, la conclusione e' sempre stata questa: E' PROPRIO UNA MINKIATA! Possibile che certa gente si accontenti di cosi' poco? Siamo nel 2003! Hanno fatto un software inutile, e neanche funzionava bene!!Per fortuna l'hanno aggiornato!! DavideAnonimoRe: Per fortuna che l'hanno aggiornato..
- Scritto da: > Ho letto l'articolo piu' volte, ho cercato di> leggerlo senza pregiudizi, mi sono sforzato di> pensare che si trattasse di una cosa comunque> utile anche se non poteva interessare a me... ma> niente, la conclusione e' sempre stata questa:> > E' PROPRIO UNA MINKIATA!Detto da te possiamo crederci.> Possibile che certa gente si accontenti di cosi'> poco?> > Siamo nel 2003! > Hanno fatto un software inutile, e neanche> funzionava> bene!!> Per fortuna l'hanno aggiornato!! Forse tu misconosci il significato di arte e fantasia. Forse sei troppo accecato dalle lucine e dalle iconcine del tuo Windows per capire certe cose.Va a letto che domani c'è scuola.AnonimoRe: Il tizio e' un'idolo !!!
- Scritto da: Anonimo> Mah... sara' anche un idolo ma sta Hasciicam> a che cacchio serve? se setti una cam> qualunque al minimo della qualita' occupa> anche meno banda e si vede meglio...> > Io sti comunisti non li capisco proprio...da come parli non capisci anche tante altre belle cose, lasciatelo dire LOLAnonimoRe: Il tizio e' un'idolo !!!
> da come parli non capisci anche tante altre> belle cose, lasciatelo dire LOLTutta colpa di berlusconi e di bill gatesAnonimoRe: Geniale inutilità...
Un hack, nel senso letterale del termine!- Scritto da: Parliamone > Ho letto, non ricordo piu' dove, che e'> stato usato conb risultati soddisfacenti> come generatore di rumore pseudocasuale per> scopi crittograficiOttav(i)o NanoRe: Per fortuna che l'hanno aggiornato..
- Scritto da: Anonimo> Ho letto l'articolo piu' volte, ho cercato> di leggerlo senza pregiudizi, mi sono> sforzato di pensare che si trattasse di una> cosa comunque utile anche se non poteva> interessare a me... ma niente, la> conclusione e' sempre stata questa: > E' PROPRIO UNA MINKIATA! > Possibile che certa gente si accontenti di> cosi' poco? > Siamo nel 2003! > Hanno fatto un software inutile, e neanche> funzionava bene!!> Per fortuna l'hanno aggiornato!! > > DavideIl fatto che a te non serva mi sembra un po poco per bollarlo come inutile, non trovi ?AnonimoRe: Per fortuna che l'hanno aggiornato..
> Il fatto che a te non serva mi sembra un po> poco per bollarlo come inutile, non trovi ? Il fatto e' che (forse per ignoranza) credo che un programma del genere non servi a nessuno.Se qualcuno mi spiegasse quale sia il vantaggio di usare un software del genere (l'articolo non lo spiega) puo' darsi che inizierei ad usarlo anche io, oppure se a me non serve magari un giorno potrei consigliarlo a qualcuno!e' che obbiettivamente non riesco a capire a cosa puo' servire, e' per questo che l'ho bollato come inutile.DavideAnonimoRe: Per fortuna che l'hanno aggiornato..
> e' che obbiettivamente non riesco a capire a cosa> puo' servire, e' per questo che l'ho bollato come> inutile.A che cosa servono le lucine blu che certa gente appiccica alla propria automobile? A che cosa servono i fari con aspetto sportiveggiante? A che cosa serve avere una macchina da 200 CV per girarci in città?A niente. Eppure c'è tanta gente che spende un sacco di soldi per riempire la propria auto di lucine e accessori.AnonimoRe: Per fortuna che l'hanno aggiornato..
> Il fatto e' che (forse per ignoranza) credo> che un programma del genere non servi a> nessuno.sicuramente per ignoranza visto il tuo italiano :)))))))))> Se qualcuno mi spiegasse quale sia il> vantaggio prosegue l'ignoranza> di usare un software del genere> (l'articolo non lo spiega) puo' darsi che> inizierei ad usarlo anche io, oppure se a me> non serve magari un giorno potrei> consigliarlo a qualcuno!e vai col valzer dell'ignoranza> e' che obbiettivamente non riesco a capire a> cosa puo' servire, e' per questo che l'ho> bollato come inutile.obbbbbiettivamente sei ignorante, e su questo non ci pioveAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 28 lug 2003Ti potrebbe interessare