Torrentz.eu, tira e molla sul dominio

La polizia del Regno Unito chiede la sospensione del dominio: il registrar, in un primo momento, acconsente. Poi rende il metamotore di ricerca ai suoi amministratori: la parola delle forze dell'ordine non sembra bastare

Roma – Il Regno Unito, negli ultimi mesi, ha operato una stretta sulle violazioni del diritto d’autore in Rete, dopo l’ istituzione della Police Intellectual Property Crime Unit (PIPCU): dotata di numerosi poteri volti al contrasto della pirateria, fra cui quello di richiedere la sospensione di domini ritenuti illegali, si mostra risoluta nell’imbracciarli. Ma non tutti i fornitori di servizi si mostrano disposti a collaborare e a cedere i domini senza l’ordine di un giudice.

È quel che sta accadendo in queste ore a Torrentz.eu , popolare metamotore di ricerca per file torrent: gli amministratori del sito, nei mesi scorsi, erano stati invitati informalmente dalle autorità britanniche a sospendere la propria attività, ritenuta in violazione del diritto d’autore a seguito delle segnalazioni dell’industria dei contenuti, o a conformarsi alla legge. Gli admin, che sostengono di condurre un’attività perfettamente lecita, non avevano mai dato seguito alle sollecitazioni. Le autorità del Regno Unito, nei giorni scorsi, si erano dunque mosse su un altro fronte per perseguire gli obiettivi dell’ Operation Creative : così come per numerosissimi siti, da The Pirate Bay a Filecrop , motore di ricerca per file offline dai giorni scorsi , PIPCU si era rivolta al registrar polacco Nazwa, che gestisce il dominio, affinché lo rendesse indisponibile ai cittadini della Rete di tutto il mondo.

Nazwa ha in un primo momento acconsentito alle richieste di PIPCU, ma una comunicazione da parte degli admin di Torrentz.eu ha innescato un ripensamento: il registrar ha ripristinato i DNS originari, restituendo la piena operatività al sito.

La decisione del registrar polacco sembra muovere da una precedente risoluzione dell’ICANN, citata nella lettera dei legali del metamotore di ricerca e originata da una questione analoga, che ha visto il registrar canadese EasyDNS opporsi alla richiesta della Police Intellectual Property Crime Unit di bloccare domini quali ExtraTorrent.com , SumoTorrent.com e emp3world.com . La commissione di ICANN che si occupa di risolvere questo tipo di contenziosi, aveva stabilito che il registrar potesse opporsi alla richiesta di PIPCU: il trasferimento di un dominio senza l’intervento di un giudice e senza un’ordinanza emanata dalle autorità competenti , spiegava ICANN, apre la strada ad abusi.

È così che Nazwa è tornata a rendere disponibile Torrentz.eu , una delle tante incarnazioni del metamotore di ricerca: disponibile anche con TLD .me , .ch e .in , Torrentz aveva già meditato di seguire l’esempio di The Pirate Bay e di ormeggiare i propri servizi presso altri lidi.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Gufy scrive:
    Aggiornamento a gennaio 2017
    Grosse problematiche a tutt'oggi non ce ne sono!!!Però va sottolineato che il pacchetto OFFICE, almeno nella sua ultima versione compatibile (2007) NON FUNZIONA E CREA RALLENTAMENTI NOTEVOLI.Io consiglio l'uso di Open Office o Libre Office per aggirare il problema, ma se avete installato OFFICE 07' dovreste toglierlo. O altrimenti rollbackare e rinunciare al trucchetto PosReady2009.Sperando di essere stato utile.
  • Roberto scrive:
    Ecco la "vera" verità
    Microsoft sconsiglia perché altrimenti non venderebbe più i nuovi sistemi operativi!!
  • Come Siamo Bravi scrive:
    Pisolo contro Pisolo
    Vorrei sapere che se ne fa uno di un computer che e'una ferrari se poi viene frenato da un os che e'pesante come il carico di un trattore (Morale con una 500 vuota vai piu veloce , sorpassi la ferrari azzoppata e fai piu bella figura)Punto 2 vorrei sapere se il tipo che tanto elogia i sistemi operativi non sia uno dei tanti ad aver comperato un computer con licenza vista che poi ha fatto il downgrade ad xpQuando ci metteranno anche il vaporizzatore per il caffe' istantaneo rinuncero' volentieri al 50% di potenza della macchina che ho acquistato perche se la magna il sistema operativo d' altronde per due colorucci tirare giu i proXXXXXri in questo modo non mi pare molto onesto visto che gia' l apple II poteva visualizzare il multicolor per non parlare dell atari 2600 che aveva nemmeno 1Mhz e nemmeno 2KB e voi beoti ancora credete a bill gates e un filmatino stupido in flash vi mette sovraccarico il computer....continuiamo cosi fanno bene a svuotarvi le tasche ..buonanotte
  • mattia savian scrive:
    computer
    be...cn linux o ubuntu itunes non va....e per xp secondo me e il migliore...con W7 ho sempre avuto problemi dopo i due mesi,vista non ne parliamo che ci metteva un quarti d'ora per accendersi e W8 e orribbile....se vuoi la sicurezza totale compratevi un apple ma in questi tempi non ho 1000euro da spendere per un pc....
  • JohnnyDroid _ scrive:
    Impulsività :D
    Ciao a tutti! Preso dalla smania di provare se il metodo funzionasse ( e in effetti funziona)sono stato imprudente e non ho fatto un backup del registro di sistema! Ora, quella chiave è impossibile da cancellare.. vorrei sapere (nel caso dovessero sorgere problemi di compatibilità tra aggiornamenti e SO)cosa devo fare per tornare indietro?Grazie mille!
    • Etype scrive:
      Re: Impulsività :D
      Fai prima a disabilitare gli aggiornamenti automatici,tanto non ce ne saranno più se non vuoi usare quel trucchetto.Se invece vuoi togliere le modifiche,entra nell'editor del registro di sistema nelle linee che hai aggiunto (le ultime 3 che vedi) con il file .reg elimina il contenuto dopo WPA,poi nell'altra elimina WindowsEmbedded
      • Gufy scrive:
        Re: Impulsività :D
        - Scritto da: Etype
        Fai prima a disabilitare gli aggiornamenti
        automatici,tanto non ce ne saranno più se non
        vuoi usare quel
        trucchetto.

        Se invece vuoi togliere le modifiche,entra
        nell'editor del registro di sistema nelle linee
        che hai aggiunto (le ultime 3 che vedi) con il
        file .reg elimina il contenuto dopo WPA,poi
        nell'altra elimina
        WindowsEmbeddedAttenzione, temo che non sia così semplice da farsi.Pare che con questo semplice sistema possano sorgere dei problemi. Verificate prima!
  • il solito scrive:
    ancora xp??
    Siamo nel 2014!! Vi rendete conto che state parlando di un sistema operativo uscito quasi 13 anni fa???
    • krane scrive:
      Re: ancora xp??
      - Scritto da: il solito
      Siamo nel 2014!! Vi rendete conto che state
      parlando di un sistema operativo uscito
      quasi 13 anni fa???Si e quindi ? Fa la ruggine ?
      • Max Vs Polterbyte s scrive:
        Re: ancora xp??
        - Scritto da: krane
        - Scritto da: il solito

        Siamo nel 2014!! Vi rendete conto che state

        parlando di un sistema operativo uscito

        quasi 13 anni fa???

        Si e quindi ? Fa la ruggine ?Ventotto minuti di applausi ininterrotti!
    • Etype scrive:
      Re: ancora xp??
      - Scritto da: il solito
      Siamo nel 2014!! Vi rendete conto che state
      parlando di un sistema operativo uscito quasi 13
      anni
      fa???Per il quale esiste ancora un'enormità di software,la quasi totalità è ancora compatibile.Ma la domanda è : qual'è la differenza con l'ultimo Windows nel 2014 ?Per la grafica ? :Ddai su,son curioso :)
      • Grom scrive:
        Re: ancora xp??
        Non farà la ruggine e ci saranno un miliardo di software ancora compatibili ma con sti ragionamenti saremmo ancora fermi alla versione NT! Windows 7 è di gran lunga superiore a XP ed è più recente quindi non vedo il motivo per cui non si debba passare alla versione superiore. Windows 8.1, che non piace ai molti perchè stravolge il conosciuto, è anch'esso un ottimo sistema operativo. Le migliorie ci sono e le potete trovare in ogni dove.Considerate che state parlando di Tecnologia e non di biciclette (tra l'altro anche li in 12 anni di strada ne hanno fatta).
        • Analista curioso scrive:
          Re: ancora xp??
          - Scritto da: Grom
          Non farà la ruggine e ci saranno un miliardo di
          software ancora compatibili ma con sti
          ragionamenti saremmo ancora fermi alla versione
          NT!E che aveva di male NT ?
          Windows 7 è di gran lunga superiore a XP ed è più
          recente quindi non vedo il motivo per cui non si
          debba passare alla versione superiore.Ma che fa vola ?
          Considerate che state parlando di Tecnologia e
          non di biciclette (tra l'altro anche li in 12
          anni di strada ne hanno fatta).Proprio perché si parla di tecnologia sappiamo benissimo che il SO deve fare poco altro che: gestire l'hardware e far partire i programmi che dico io. Anche di tutta questa sicurezza si potrebbe fare a meno se smettessero di infarcire i browser di canali per prendere schifezze.
          • frank scrive:
            Re: ancora xp??
            "Anche di tutta questa sicurezza si potrebbe fare a meno se smettessero di infarcire i browser di canali per prendere schifezze." Il discorso e che non ci sta nessuna sicurezza gli aggiornamenti di Windows non proteggono dagli hacker virus come dice MS te li becchi cmq anche se aggiorni....
        • user_ scrive:
          Re: ancora xp??
          Le migliorie ci sono e le potete trovare in ogni dove.E' vero, anche io ho notato tanti cambiamenti, modifiche e migliorie rispetto a windows 7.
          • Etype scrive:
            Re: ancora xp??
            - Scritto da: user_
            Le migliorie ci sono e le potete trovare in ogni
            dove.Una breve lista che mi faccia gridare al miracolo ?
            E' vero, anche io ho notato tanti cambiamentiah quelli sicuro,di cui molti non positivi....
            modifiche e migliorie rispetto a windows
            7.per esempio,qualcuna che ci faccia strappare i capelli ?
          • user_ scrive:
            Re: ancora xp??
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: user_

            Le migliorie ci sono e le potete trovare in
            ogni

            dove.

            Una breve lista che mi faccia gridare al miracolo
            ?


            E' vero, anche io ho notato tanti cambiamenti

            ah quelli sicuro,di cui molti non positivi....


            modifiche e migliorie rispetto a windows

            7.

            per esempio,qualcuna che ci faccia strappare i
            capelli
            ?alla gestione della ram, e capita anche che se fai XXXXXX poi windows 8 in qualche modo ti salva dal dover riformattare tutto ,fa un ripristino. e anche tante altre caratteristiche che non so descrivere, nelle funzioni e nei programmi di win 8.le nuove caratteristiche di win 8 devi cercarle su google, una lista delle nuove caratteristiche e dei miglioramenti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 maggio 2014 19.27-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: ancora xp??
            - Scritto da: user_
            alla gestione della ramTipo che ti consuma 600 MB di RAM appena acceso senza ancora avviare nessun programma e con il 90% dei servizi disattivati ? :D
            e capita anche che se
            fai XXXXXX poi windows 8 in qualche modo ti salva
            dal dover riformattare tutto ,fa un
            ripristino.Backup e file immagine della partizione sono operazioni così difficili ?
            e anche tante altre caratteristiche che non so
            descrivere, nelle funzioni e nei programmi di win
            8.Non ti sto chiedendo il nome specifico di ognuno le puoi dire anche con parole tue.
            le nuove caratteristiche di win 8 devi cercarle
            su google, una lista delle nuove caratteristiche
            e dei
            miglioramenti.Guarda si va dal "non ci avevo fatto caso" al "fighissimo,che me ne faccio ??"
        • Etype scrive:
          Re: ancora xp??
          - Scritto da: Grom
          Non farà la ruggine e ci saranno un miliardo di
          software ancora compatibili ma con sti
          ragionamenti saremmo ancora fermi alla versione
          NT!Ma scusa tu cosa ci trovi di così eccezionale sui nuovi windows,i 16GB che ti prende per l'installazione del solo sistema oeprativo ?
          Windows 7 è di gran lunga superiore a XP ed è più
          recente quindi non vedo il motivo per cui non si
          debba passare alla versione superiore.Perchè è più pesante e se lo installi su una macchina nativa con XP lo noti subito ?
          Windows 8.1, che non piace ai molti perchè
          stravolge il conosciuto, è anch'esso un ottimo
          sistema operativo.Non è ne carne ne pesce,complessivamente non sai se hai davanti a te un OS per desktop o uno per tablet.E' tanto migliore che ti fotte 600MB di RAM solo in accensione e con la maggior parte dei servizi disabilitati,solo guardando il desktop e ancora non apri un programma.E' tanto migliore che funziona bene solo sui sitemi recenti,un OS che t'impedisce di provarlo se non hai una CPU che ha SSE2 e NX,WOW..hai un concetto tutto tuo di "ottimo sistema operativo"
          Le migliorie ci sono e le
          potete trovare in ogni
          dove.Cos'ho in win8 di eccezionale che non posso avere segli OS precedenti ?
          Considerate che state parlando di Tecnologia e
          non di bicicletteMa dove la vedi tu la tecnologia ?Qualche trucchetto messo a destra e a manca? Rison partiti come al solito dalle basi (Win 7) per poi lavorarci sopra.
          (tra l'altro anche li in 12
          anni di strada ne hanno
          fatta).Strano,io vedo le nuove MTB con ancora le camere d'aria e il cambio come quelle di 10 anni fa....
          • user_ scrive:
            Re: ancora xp??
            WIndows vista e windows ME furono fatti male, e si passò subito al sistema operativo successivo. Non è la stessa situazione di win 8 che ha dei miglioramenti veri rispetto al già ottimo windows 7. Ma se hai windows 7 non c'è bisogno di passare a win 8. forse.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 maggio 2014 19.31----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 maggio 2014 19.32-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: ancora xp??
            - Scritto da: user_
            WIndows vista e windows ME furono fatti male, e
            si passò subito al sistema operativo successivo.Già...
            Non è la stessa situazione di win 8 che ha dei
            miglioramenti veri rispetto al già ottimo windows
            7Ma dove ? e un Win 7 modificato.
            Ma se hai windows 7 non c'è bisogno di passare
            a win 8.
            forse.Puoi togliere il forse ...
        • Eugenio Guastatori scrive:
          Re: ancora xp??
          - Scritto da: Grom
          Windows 7 è di gran lunga superiore a XP ed è più
          recente quindi non vedo il motivo per cui non si
          debba passare alla versione superiore.Perché ci sono un sacco di macchine in giro, tipo mediacenter e dispositivi industriali o medicali, che hanno meno di un giga di memoria e una decina di giga di disco flash, studiati per metterci XP, dove Windows 7 non si riesce manco ad installare.Che fai li butti ?
          • user_2 scrive:
            Re: ancora xp??
            - Scritto da: Eugenio Guastatori
            Che fai li butti ?No, quelli li lasci così.E' sul desktop di casa che nel 2014 non ha più senso rimanere ancorati ad XP, a meno di non avere macchine talmente vecchie da dover essere cestinate solo per quello.
  • sdfsdfs scrive:
    sdfsdf
    dfsd
  • Il Punto scrive:
    La verità.
    "utenti che non vogliono (o non possono) abbandonare XP".Non vogliono."Microsoft consiglia di non seguire gli "smanettoni" su una strada molto pericolosa".Ah sì certo come la xbox.
  • vrioexo scrive:
    Alcune considerazioni su XP
    Sinceramente non penso che M$ bloccherà l'hack in questione se non altro per motivi di immagine legati alla percezione della qualità intrinseca del brand (come avvenne in passato quando furono resi disponibili gli aggiornamenti di sicurezza anche alle copie di pirata di Windows). Se le cifre di utilizzo sciorinate in questi giorni sono veritiere, il parco macchine XP ancora operante a livello mondiale è decisamente consistente e una bella botnet di PC con su XP non è certo una notizia che i vertici di Redmond vorrebbero all'ordine del giorno durante la trimestrale degli Azionisti di riferimento: il danno di immagine si riverserebbe anche sugli ultimi O.S.Se poi vogliamo entrare nello specifico direi che il bau-bau che ha quasi rasentato il terrorismo mediatico-informativo su XP/vulnerabilità/exploit legato alla fine del ciclo di vita del prodotto è semplicemente una sciocchezza gonfiata ad arte, complice certa stampa alla perenne ricerca del titolone ad effetto: basta fare un giro sui forum inerenti alla sicurezza per trovare gente che si ritrova regolarmente impestata sia con W7 che con W8...il tallone di Achille in questo caso non è XP o la futura non disponibilità dei fix critici ma la consapevolezza d'uso del mezzo, complice il cervello dell'utonto perennemente in stanby.Per quanto riguarda invece le possibili soluzioni/precauzioni da adottare per chi volesse continuare ad utilizzare (anche) XP, consiglio:ToolWiz Time Freeze 2.2.0.6000http://www.toolwiz.com/products/toolwiz-time-freeze360TotalSecurity 3.0.0.1203http://360safe.com/totalsecurity.htmlIl primo serve a virtualizzare una o più partizioni del PC mentre il secondo è un ottimo - anzi eccellente - AV Cloud+multiengine:http://www.prnewswire.com/news-releases/av-test-windows-xp-protection-report-qihoo-360-at-top-with-100-block-rate-258602511.htmlEntrambi prodotti da sviluppatori cinesi (che a dir poco sono una spanna abbondante rispetto a tutti gli altri riguardo la qualità del codice, specie in ambito sicurezza) ed entrambi freeware.
    • Etype scrive:
      Re: Alcune considerazioni su XP
      Beh cosa ti aspettavi da Ms ?Di certo non poteva dirti "la stragrande maggioranza dei software in circolazione è ancora pienamente compatibile con XP,che senso ha spendere soldi per lo stesso software che usavi ieri con XP ?"Sul loro sito campeggiava una scritta del tipo "Se hai XP probabilmente il tuo pc è incompatibile con il nuovo Windows,compra subito un nuovo PC con Win8"Il che è falso per vari motivi :1) Un utente alle prime armi può cascarci subito e magari il suo pc è compatibile con Win8.2) Ha creato Win 8.1 con l'intento specifico di non supportare CPU prive di SSE2 e NX,così ti costringe a comprare un nuovo computer.3) In realtà il fatto che il nuovo Windows non può girare su un hardware uscito con XP è un limite voluto di Ms,Debian 2013 funziona agilmente su un P4 con 2GB di RAM,molte altre distro Linux persino su hardware inferiore.4) Far credere che un OS è inadatto solo perchè è uscita una versione nuova che fa esattamente le stesse cose ma consuma più risorse.5) Creare terrorismo mediatico in modo da portare la gente a comprare il suo OS sui nuovi computer
      • vrioexo scrive:
        Re: Alcune considerazioni su XP
        - Scritto da: Etype
        Beh cosa ti aspettavi da Ms?Purtroppo è così (ma comprensibile): un'azienda degna di questo nome - quindi anche M$ - cerca di guadagnare il più possibile utilizzando tutti i metodi (si spera) legali a disposizione e, in quest'ottica, un pizzico di terrorismo mediatico-informativo pompato ad arte dal reparto marketing non può che essere la ciliegina sulla torta e degno finale di un pasto che ha visto intenti a banchettare assieme produttori di hardware e software...anche se, a dirla tutta, in molti, troppi sono rimasti a digiuno...forse a causa delle portate inaspettatamente poco sostanziose come le tasche di chi avrebbe dovuto comprare l'hardware per far girare il nuovo O.S. che però avrebbe fatto esattamente le stesse cose che si potevano fare (e si fanno) con il vecchio.Per quel che riguarda W8 il mio primo impatto sul versante dell'HW è stato negativo. Macchina usata per il test: P4P800 3.0 Ghz del 2003 con 2 GB di ram..un vero mulo, un PC che definire robusto ed affidabile è sminuirlo: non ti dico com'è terminata anzitempo l'installazione del piastrellato perché tanto lo avrai già capito da solo...ovvio che con queste premesse mi viene spontaneo restare sotto XP perché su XP ho un controllo ed un utilizzo parco delle risorse hardware disponibili che non ho sotto W8; se a questo aggiungi le evidenti e programmatiche carenze di usabilità solo in parte risolte da W8.1 update 1 non mi stupisce che gli utenti M$ siano passati felicemente a linux o rimasti ad XP o siano migrati sotto W7 snobbando W8...
      • nome e cognome scrive:
        Re: Alcune considerazioni su XP

        Il che è falso per vari motivi :Il fatto che dicano probabilmente lo rende automaticamente vero, lo sai?
        1) Un utente alle prime armi può cascarci subito
        e magari il suo pc è compatibile con
        Win8.E magari come ti dicono loro non lo è.
        2) Ha creato Win 8.1 con l'intento specifico di
        non supportare CPU prive di SSE2 e NX,così ti
        costringe a comprare un nuovo
        computer.Ti rendi conto che significa non supportare le CPU precedenti al pentium 4 del 2000? 14 anni fa?
        3) In realtà il fatto che il nuovo Windows non
        può girare su un hardware uscito con XP è un
        limite voluto di Ms,Debian 2013 funziona
        agilmente su un P4 con 2GB di RAM,molte altre
        distro Linux persino su hardware
        inferiore.E quindi? Tu un pc lo compri per farci girare il sistema operativo o le applicazioni? Debian 2013 ci girerà anche ma poi ci apri sopra firefox 5050 che appena aperto ti succhia via 3 giga di ram e sei a posto. L'hardware più potente serve perché hai computer ora chiediamo molto di più, oggi con un pc vediamo film in streaming in HD, facciamo girare giochi pazzeschi, apriamo fessbuk con 50 filmati che partono in automatico. Chissenefrega se il so gira su un pentium 1 a 200 mhz? Tanto niente di quello che si fa oggi su pc funzionerebbe decentemente.Poi c'è una piccola parte di utenti che sul pc ci fa girare il server SMTP personale perché crede di proteggersi dall'NSA o ci scarica torrent... beh linux è perfetto per loro.
        4) Far credere che un OS è inadatto solo perchè è
        uscita una versione nuova che fa esattamente le
        stesse cose ma consuma più
        risorse.Si chiama progresso, anche con windows 95 facevi esattamente le stesse cose e anche con il dos ma persino con il C64 bastava essere molto bravi in basic.
        5) Creare terrorismo mediatico in modo da portare
        la gente a comprare il suo OS sui nuovi
        computerSi chiama pubblicità ed è lo scopo di qualsiasi azienda del mondo: vendere nuovi prodotti.
        • krane scrive:
          Re: Alcune considerazioni su XP
          - Scritto da: nome e cognome

          2) Ha creato Win 8.1 con l'intento specifico

          di non supportare CPU prive di SSE2 e NX,così

          ti costringe a comprare un nuovo computer.
          Ti rendi conto che significa non supportare le
          CPU precedenti al pentium 4 del 2000? 14 anni fa?Ma non stiamo parlando di un SO che si vanta di andare sui cellulari ?Ha bisogno di cellulari di potenza equivalente a un Pentium 4 a quant mhz per girare ?

          3) In realtà il fatto che il nuovo Windows
          non

          può girare su un hardware uscito con XP è un

          limite voluto di Ms,Debian 2013 funziona

          agilmente su un P4 con 2GB di RAM,molte altre

          distro Linux persino su hardware inferiore.
          E quindi? Tu un pc lo compri per farci girare il
          sistema operativo o le applicazioni? Debian 2013
          ci girerà anche ma poi ci apri sopra firefox 5050
          che appena aperto ti succhia via 3 giga di ram e
          sei a posto.Se lo fai con windows non si apre perche' ha finito la ram, vedi la differenza ?
          • nome e cognome scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP

            Ma non stiamo parlando di un SO che si vanta di
            andare sui cellulari
            ?No stiamo parlando di un sistema operativo che gira su computer, quello per cellulari è un sistema operativo diverso.
            Ha bisogno di cellulari di potenza equivalente a
            un Pentium 4 a quant mhz per girare
            ?Probabilmente uno, ma non è stato fatto per quello.
            Se lo fai con windows non si apre perche' ha
            finito la ram, vedi la differenza
            ?No, non la vedo. Il risultato è lo stesso. Ma con windows non lo faresti nemmeno perché ti vengono suggeriti dei requisiti hardware adeguati, è sempre il solito concetto di perdere tempo contro usare il computer.
          • krane scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: nome e cognome
            No, non la vedo. Il risultato è lo stesso. Ma con
            windows non lo faresti nemmeno perché ti vengono
            suggeriti dei requisiti hardware adeguati, è
            sempre il solito concetto di perdere tempo contro
            usare il computer.Io ho smesso di perdere tempo da quando ho smesso di usare windows a casa.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP

            Io ho smesso di perdere tempo da quando ho smesso
            di usare windows a
            casa.Bravo, fai sport.
          • krane scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: nome e cognome

            Io ho smesso di perdere tempo da

            quando ho smesso di usare windows a

            casa.
            Bravo, fai sport.Beh, si da quando non devo piu' pensare a scandisk, defrag, scansioni antivirus, boot da 15 minuti ho piu' tempo per farlo.
          • Grom scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            Probabilmente se vuoi usare un sistema operativo su un pc non adeguato questi sono i problemi che incontri .. con windows 7 e windows 8 questi problemi non ce li hai e fidati che io ho un installata di oltre 400 pc e 200 server tutti rigorosamente Microsoft.Torniamo sempre sui discorsi che non è la tecnologia ad essere in difetto ... ma chi la usa e la configura!
          • krane scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: Grom
            Probabilmente se vuoi usare un sistema operativo
            su un pc non adeguato questi sono i problemi che
            incontri .. con windows 7 e windows 8 questi
            problemi non ce li hai e fidati che io ho un
            installata di oltre 400 pc e 200 server tutti
            rigorosamente Microsoft.Lasciane uno spento un mese, poi mi dici che succede quando li riaccendi, con 8 ho visto che non fa nessun controllo sull'effettiva accensione ma si limita a vedere che non viene fatto defrag, scandisc e aggiornamenti da un mese, va in panico e fa partire tutto insieme.Con i muletti che stavano spenti spesso abbiam sclerato, dovevamo accendere le sale corsi il giorno prima ! Con 8.11 la cosa e' migliorata ?
            Torniamo sempre sui discorsi che non è la
            tecnologia ad essere in difetto ... ma chi
            la usa e la configura!Beh, ovvio se ti riscrivi completamente windows magari qualcosa di decente viene fuori certo.
          • user_ scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            Io ho acceso windows 8.1 dopo mesi in un notebook e non è sucXXXXX niente di quello che hai detto te, ha solo richiesto gli aggiornamenti.Su defrag e scandisk non m'ha detto niente, visto anche che il notebook ha solo un anno e è stato usato pochissimo. E windows 8/8.1 l'ho confrontato con windows 7 e devo dire che è veramente fatto bene, se uno vuole nasconde il metro e non si usa più.Poi gli ho fatto fare il defrag e ha concluso in poco tempo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 maggio 2014 15.11----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 maggio 2014 15.12-----------------------------------------------------------
          • GROM scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            alcuni li lascio spenti anche mesi, tutto gestito via GPO (Group Policy) in modo centralizzato (aggioranmenti e XXXXX e mazzi vari) e tutto funziona correttamente. Ovviamente configurazioni da next next portano a risultati mediocri-scadenti perchè diciamocelo, Microsoft è conosciuta dai molti per la sua "facilità d'installazione" perchè basta fare next next.Io non sto dicendo che Windows è la perfezione ed il resto fa XXXXXX, sto dicendo che se ben configurato funziona molto bene e a livelli Enterprise ha pochi competitor all'altezza.Poi leggendo le varie risposte mi accorgo che questa è più una Guerra di religione che altro.
          • krane scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: GROM
            alcuni li lascio spenti anche mesi, tutto gestito
            via GPO (Group Policy) in modo centralizzato
            (aggioranmenti e XXXXX e mazzi vari) e tutto
            funziona correttamente.
            Ovviamente configurazioni da next next portano a
            risultati mediocri-scadenti perchè diciamocelo,
            Microsoft è conosciuta dai molti per la sua
            "facilità d'installazione" perchè basta fare
            next next.
            Io non sto dicendo che Windows è la perfezione ed
            il resto fa XXXXXX, sto dicendo che se ben
            configurato funziona molto bene e a livelli
            Enterprise ha pochi competitor all'altezza.Bene, da dove configuro su windows 8.1 che il defrag lo voglio fare quando dico io ?
            Poi leggendo le varie risposte mi accorgo che
            questa è più una Guerra di religione che
            altro.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP

            Beh, si da quando non devo piu' pensare a
            scandisk, defrag, scansioni antivirus, boot da 15
            minuti ho piu' tempo per
            farlo.Perché stavi a guardare mentre il computer faceva defrag e scansioni? Ora si spiega perchè preferisci linux... lo spettacolo è molto più vario e divertente tra aggiornamenti, ricompilazioni e sXXXXXXXmenti del sistema.
          • Maria scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: nome e cognome

            Beh, si da quando non devo piu' pensare a

            scandisk, defrag, scansioni antivirus, boot
            da
            15

            minuti ho piu' tempo per

            farlo.

            Perché stavi a guardare mentre il computer faceva
            defrag e scansioni? Ora si spiega perchè
            preferisci linux... lo spettacolo è molto più
            vario e divertente tra aggiornamenti,
            ricompilazioni e sXXXXXXXmenti del
            sistema.Intanto mentre lo fa non puoi usarlo per guardare un film o sentirci musica, giocarci, e dopo un po' uno ha finito di passare l'aspirapolvere e pulire casa.
          • Etype scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: nome e cognome
            Probabilmente uno, ma non è stato fatto per
            quello.ah un 1Mhz ? :D
            No, non la vedo. Il risultato è lo stesso.Win 8.1U1 non lo puoi installare su una CPU priva di SSE2 e NX,una qualsiasi distro Linux del 2014 invece ci gira splendidamente,si si proprio uguale (rotfl)
            Ma con windows non lo faresti nemmeno perché ti vengono
            suggeriti dei requisiti hardware adeguatiCome i 233Mhz e i 64MB di RAM come paventava Ms con XP alla sua uscita ?
            è sempre il solito concetto di perdere tempo contro
            usare il
            computer.E' sempre il solito concetto tra capirne quacosa d'informatica e seguire ciecamente Ms (o chi per lei...)
          • nome e cognome scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP


            Probabilmente uno, ma non è stato fatto per

            quello.

            ah un 1Mhz ? :DUn moderno cellulare ha una potenza di poco inferiore ad un p4 del 2000 e una scheda grafica sicuramente superiore a quello che c'era disponibile allora. Quindi - volendo - girerebbe. Del resto ci gira quel bidone di android.

            No, non la vedo. Il risultato è lo stesso.

            Win 8.1U1 non lo puoi installare su una CPU priva
            di SSE2 e NX,una qualsiasi distro Linux del 2014
            invece ci gira splendidamente,si si proprio
            uguale
            (rotfl)Sisi, una distro linux del 2014 gira proprio bene su un p4... sisi uguale uguale.
            Come i 233Mhz e i 64MB di RAM come paventava Ms
            con XP alla sua uscita
            ?Quello c'era nel 2000... so che probabilmente tu all'epoca eri più preoccupato di tenere il biberon ma il mio pc aziendale nel 2001 aveva 128 MB di ram.
            E' sempre il solito concetto tra capirne quacosa
            d'informatica e seguire ciecamente Ms (o chi per
            lei...)E prima o poi arriverai anche a capirlo questo concetto.
          • Etype scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: nome e cognome
            Un moderno cellulare ha una potenza di poco
            inferiore ad un p4 del 2000 e una scheda grafica
            sicuramente superiore a quello che c'era
            disponibile allora.Ma certo :D
            Quindi - volendo - girerebbe.
            Del resto ci gira quel bidone di android.Oddio mica ora ti verrai a vantare di WP ? :D
            Sisi, una distro linux del 2014 gira proprio bene
            su un p4... sisi uguale uguale.Ahahah troppo abituato a quello che ti propina Ms eh :D
            Quello c'era nel 2000... so che probabilmente tu
            all'epoca eri più preoccupato di tenere il
            biberonMa se ti ho detto che ho un pc del 2003 :D
            ma il mio pc aziendale nel 2001 aveva 128
            MB di ram.e il mio 256MB :)
            E prima o poi arriverai anche a capirlo questo
            concetto.Ma certo,tu continua a comprare computer nel frattempo :D
        • Etype scrive:
          Re: Alcune considerazioni su XP
          - Scritto da: nome e cognome
          Il fatto che dicano probabilmente lo rende
          automaticamente vero, lo
          sai?il solo scrivere quel tipo di frase ti fa perdere parecchi punti in serietà,fa forse il loro target preferito è quello dell'utonto che non sa neanche quale CPU monta
          E magari come ti dicono loro non lo è.Loro già t'instillano il dubbio sin dall'inizio...per vendere.
          Ti rendi conto che significa non supportare le
          CPU precedenti al pentium 4 del 2000? 14 anni fa?SSE2 è stato implementato da Intel per la prima volta con i Willamette nel 2000 ma fino a quasi la fine del 2004 non tutte le CPU avevano anche NX.Per AMD SSE2 e NX è stata introdotta solo sulla classe Opteron e gli Athlon64 nel 2003-2004,non sulle altre classi di CPU.Ora dimmi perchè uno dovrebbe mettere in un OS un controllo sulle specifiche della CPU.Un OS serio si adatta all'hardware che trova,al limite ti può andare lento ma di certo non t'impedisce l'installazione.Occhio che non sto parlando di benchmark e prestazioni,ma semplicemente di poter installare l'ultima versione di un OS ed usare Office,internet,ecc ...Ti faccio presente che fino a Win 7 la limitazione di SSE2 e NX non c'era...oddio come avranno fatto ? :D
          E quindi?E quindi altri OS non hanno interesse nel farti cambiare hardware per le versioni del 2013 dato che non fanno quel tipo di restrizioni,si adattano a quel che trovano,se sono presenti quelle caratteristiche le usano,altrimenti no.
          Tu un pc lo compri per farci girare il
          sistema operativo o le applicazioni?Perchè le 2 cose sono scindibili per caso ? (rotfl)
          Debian 2013
          ci girerà anche ma poi ci apri sopra firefox 5050
          che appena aperto ti succhia via 3 giga di ram e
          sei a posto.Ma cosa t'inventi ? :DFirefox 28 con 10 schede aperte su XP mi prendeva 400 MB su 2GB e non dovrebbe farcela con Debian? :D
          L'hardware più potente serve perché hai computer
          ora chiediamo molto di più oggi con un pc
          vediamo film in streaming in HD, facciamo girare
          giochi pazzeschi, apriamo fessbuk con 50 filmati
          che partono in automatico.Un conto che cambi sistema perchè ti serve un hardware più potente,un'altro è cambiare perchè non è volutamente compatibile con l'ultimo Windows...scelta fatta volutamente da Ms,perchè Linux ed altri OS ci girano benissimo nonostante siano del 2013-2014,è un caso ?
          Chissenefrega se il so
          gira su un pentium 1 a 200 mhz? Tanto niente di
          quello che si fa oggi su pc funzionerebbe
          decentemente.Pentium III 850Mhz con 512 MB di RAM,ci vedo filmati,navigo su internet,uso una suite da ufficio,posta elettronica e giochi non impegnativi.Invece il PC dal quale scrivo è del 2003 e ci faccio tutto e siamo nel 2014....
          Poi c'è una piccola parte di utenti che sul pc ci
          fa girare il server SMTP personale perché crede
          di proteggersi dall'NSA o ci scarica torrent...
          beh linux è perfetto per loro.No Linux è perfetto perchè non mette restrizioni,si adegua a ciò che trova e ti rimane il pc bello veloce,mai avuto un errore di sistema durante l'installazione che faceva riferimento a CPU incompatibile, tutt'altra mentalità.Ci sono persino distro anche più leggere per recuperare hardware molto più vecchio di quello da me citato.Come vedi chi sviluppa Linux non ha alcun interesse nel farti cambiare hardware,non gliene viene nulla....Già questa è una grossa differenza contro la mentalità capitalistica e consumistica di Ms.
          Si chiama progresso, anche con windows 95 facevi
          esattamente le stesse cose e anche con il dos ma
          persino con il C64 bastava essere molto bravi in
          basic.Dalle mie parti si chiama spreco di risorse,consumismo ed inefficienza poichè sviluppi bloatware con volute limitazioni per far comrpare di più un tuo prodotto,non per effettiva necessità.
          Si chiama pubblicità ed è lo scopo di qualsiasi
          azienda del mondo: vendere nuovi
          prodotti.Prodotti il 5% più nuovi di quelli passati,WOW :D
          • user_ scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            sai quante cose NON ci puoi fare con il"Pentium III 850Mhz con 512 MB di RAM,ci vedo filmati,navigo su internet,uso una suite da ufficio,posta elettronica e giochi non impegnativi.Invece il PC dal quale scrivo è del 2003 e ci faccio tutto e siamo nel 2014...."??non puoi vedere filmati in alta risoluzione, non puoi giocare a giochi recenti, puoi mettere al massimo giochi di 11 o 12 anni fa.. E hai una lentezza esasperante per tutte le operazioni dell'hard disk, che sia anche lo spostamento o la copia di molti file. anche firefox ci gira molto lento e non puoi mettere molte estensioni perchè sennò va troppo lento. e non hai ram a sufficienza. non puoi tenere aperti piu' di 2 o 3 programmi contemporaneamente, anche se usi Lubuntu con lxde è così. è una lentezza anche per fare aggiornamenti, caricamenti iniziali e per spegnimento del pc. è uno schifo. te lo dico io che ho anche un netbook con lubuntu e win xp. e ti scordi i programmi recenti che richiedono tante risorse... anche se fosse un antivirus aggiornato che ti serve e spesso andrebbe tenuto aperto per monitorare,va lentissimo per fare qualsiasi cosa.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 maggio 2014 20.23----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 maggio 2014 20.23-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: user_
            non puoi vedere filmati in alta risoluzioneSu un monitor comune e in streaming ? :D
            non
            puoi giocare a giochi recentiOvvio,soldi chiama soldi ...non sono un giocatore incallito che va a prendersi l'ultimo game uscito,se mi voglio divertire per un oretta ho solo l'imbarazzo della scelta,ho tantissimi titoli accumulati nel tempo.
            puoi mettere al
            massimo giochi di 11 o 12 anni fa..Metto giochi di 6-7 anni fa compatibilmente con il carico che può reggere.Per quelli più recenti ho pc recenti....Tuttavia non me ne importa nulla dei peli della barba del personaggio che controllo,oppure i disegni delle gomme della macchina che guido nel gioco...ci sono aspetti secondari in un game a cui non fai caso,specie in azioni frenetiche.
            E hai una
            lentezza esasperante per tutte le operazioni
            dell'hard disk, che sia anche lo spostamento o la
            copia di molti fileMa dove ? Abitualmente sposto file da qualche GB su qualche HDD IDE e non vedo questa lentezza esasperante che tu dici.Poi non sto facendo il paragone con i SATA3 o gli SSD...
            anche firefox ci gira molto
            lento e non puoi mettere molte estensioni perchè
            sennò va troppo lento.
            e non hai ram a
            sufficienza.Hai letto sopra ?Qualche mese fa : Firefox 28,10 tab aperti, consumo tot RAM 420 MB su 2 GB installati.Della RAM mi è capitato solo con Chrome,ma con 22 tab...il che è raro.
            non puoi tenere aperti piu' di 2 o 3
            programmi contemporaneamenteDi rado ne uso solo 2 o 3 in contemporanea,di solito sono di più :)
            anche se usi
            Lubuntu con lxde è cosìHo installato qualche anno fa Lubuntu su un vecchio portatile con Pentium 4 2Ghz e 512 MB di RAM,su scheda SD perchè l'IDE era guasto...su quanti altri sistemi lo puoi fare ? :)Che poi Lubuntu è uno dei più veloci e più parchi di risorse tra la famiglia Ubuntu.
            è una lentezza anche per
            fare aggiornamentiNon mi risulta,dipende quanti ne devi fare.
            caricamenti iniziali e per
            spegnimento del pc. è uno schifoQuesto è falso,ti invito a considerare che quelli che vedi con Win8 sono trucchetti perchè usa una modalità di ibernazione del sistema,disabilitalo poi vediamo :DI tempi di avvio e di spegnimento di Lubuntu (o di altra distro Linux) sono ridotti e senza trucchetti vari.
            te lo dico io
            che ho anche un netbook con lubuntu e win xp. e
            ti scordi i programmi recenti che richiedono
            tante risorse...Allora datti da fare per migliorare la situazione perchè le cose che dici tu a me non si verificano mai.Per i programmi bloatware ci sono le alternative,poi ti servono veramente le ultime versioni ?
            anche se fosse un antivirus
            aggiornato che ti serve e spesso andrebbe tenuto
            aperto per monitorare,va lentissimo per fare
            qualsiasi
            cosa.L'antivirus lo usi per scansionare file sospetti e navigare in acque torbide,non ti serve in quei siti che sai a prirori che sono sicuri.Ma quanta RAM hai,1GB solamente ?Guardati questo video gustoso e poi dimmi se non è possibile con un vecchio hardware :)http://kolibrios.org/it/Puoi fare una cosa simile anche con Linux se sai scegliere bene :)
          • user_ scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            sì ho i programmi aggiornati per sicurezza, sì ho solo 1 gb di ram, è un netbook vecchio. Ho messo l'ultima versione di Lubuntu ma non metterò le versioni successive.e l'antivirus su win xp ci vuole purtroppo.non è solo questione di " peli della barba del personaggio che controllo,oppure i disegni delle gomme della macchina che guido nel gioco..." ,le migliorie grafiche sono molto piu' estese, i giochi recenti sono molto piu' belli di grafica.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 maggio 2014 15.38-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: user_
            sì ho i programmi aggiornati per sicurezza, sì ho
            solo 1 gb di ram, è un netbook vecchio.allora visto che non puoi/vuoi aumentare la RAM devi diminuire il consumo,disabilitando i moduli che non usi,usare programmi più leggeri,usarne meno aperti contemporaneamente,oppure scegliere distro ancora più leggere.
            Ho messo
            l'ultima versione di Lubuntu ma non metterò le
            versioni
            successive.Installa distro più leggere...
            e l'antivirus su win xp ci vuole purtroppo.L'antivirus ti serve solo per il controllo di file sospetti e sui fodnali bassi di internet
            non è solo questione di " peli della barba del
            personaggio che controllo,oppure i disegni delle
            gomme della macchina che guido nel gioco..." ,le
            migliorie grafiche sono molto piu' estese, i
            giochi recenti sono molto piu' belli di
            grafica.Che a starci dietro dovresti spendere una GPU ogni 2-3 anni....
          • nome e cognome scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP

            il solo scrivere quel tipo di frase ti fa perdere
            parecchi punti in serietà,fa forse il loro targetQuella frase è semplicemente vera.
            preferito è quello dell'utonto che non sa neanche
            quale CPU
            montaIl loro target è chi il computer lo deve usare, e se non gli interessa sapere quale cpu monta... va benissimo.
            Loro già t'instillano il dubbio sin
            dall'inizio...per
            vendere.Strano che vogliano vendere qualcosa.
            SSE2 è stato implementato da Intel per la prima
            volta con i Willamette nel 2000 ma fino a quasi
            la fine del 2004 non tutte le CPU avevano anche
            NX.E allora? Ti stanno vendendo un sistema nel 2014 non nel 2004.
            Ora dimmi perchè uno dovrebbe mettere in un OS un
            controllo sulle specifiche della CPU.Un OS serio
            si adatta all'hardware che trova,al limite ti può
            andare lento ma di certo non t'impedisce
            l'installazione.Perché adattare l'os alle specifiche lo rende "bloated" come ti ha detto il tuo guru Torvalds. Ad un certo punto il supporto per le cose vecchie va eliminato, microsoft è fin troppo lenta e mantiene retro-compatibilità troppo a lungo.
            Occhio che non sto parlando di benchmark e
            prestazioni,ma semplicemente di poter installare
            l'ultima versione di un OS ed usare
            Office,internet,ecc
            ...E perché mai dovresti installare l'ultima versione di un OS e usare le ultime versioni dell'applicazione su un hardware che non è in grado di farle girare?
            Ti faccio presente che fino a Win 7 la
            limitazione di SSE2 e NX non c'era...oddio come
            avranno fatto ?
            :DL'hanno tolta. Ti faccio presente che fino ad xp c'era il supporto alle applicazioni a 16 bit, poi l'hanno tolto... oddio come avranno fatto?
            E quindi altri OS non hanno interesse nel farti
            cambiare hardware per le versioni del 2013 dato
            che non fanno quel tipo di restrizioni,si
            adattano a quel che trovano,se sono presenti
            quelle caratteristiche le usano,altrimenti
            no.Altri OS hanno talmente tanti problemi dovuti a questa politica che non li usa nessuno.

            Tu un pc lo compri per farci girare il

            sistema operativo o le applicazioni?
            Perchè le 2 cose sono scindibili per caso ?
            (rotfl)No ed è quello che dovresti capire. Se usi hardware del 2000 non solo ci gira male l'os del 2014 (si anche linux) ma anche le applicazioni

            che appena aperto ti succhia via 3 giga di ram e

            sei a posto.
            Ma cosa t'inventi ? :D
            Firefox 28 con 10 schede aperte su XP mi prendeva
            400 MB su 2GB e non dovrebbe farcela con Debian?
            :DSolo 400? E come fai a farlo girare su un pc del 2000 che se ti va bene arriva a 256 MB di memoria?
            Un conto che cambi sistema perchè ti serve un
            hardware più potente,un'altro è cambiare perchè
            non è volutamente compatibile con l'ultimo
            Windows...scelta fatta volutamente da Ms,perchè
            Linux ed altri OS ci girano benissimo nonostante
            siano del 2013-2014,è un caso
            ?Sul benissimo è una tua personalissima opinione, qualsiasi distro mainstream (se tali si possono considerare visto che non le usa comunque nessuno) inclusa lubuntu su hardware non recente gira da schifo.
            Pentium III 850Mhz con 512 MB di RAM,ci vedo
            filmati,navigo su internet,uso una suite da
            ufficio,posta elettronica e giochi non
            impegnativi.Invece il PC dal quale scrivo è del
            2003 e ci faccio tutto e siamo nel
            2014....Buon per te che hai tempo da perdere. Io invece non gradisco la pausa caffè tra il click e l'apertura della finestra del file manager
            No Linux è perfetto perchè non mette
            restrizioni,si adegua a ciò che trova e ti rimane
            il pc bello veloce,mai avuto un errore di sistemaSi bello veloce come lo era nel 2000.
            durante l'installazione che faceva riferimento a
            CPU incompatibile, tutt'altra mentalità.Ci sono
            persino distro anche più leggere per recuperare
            hardware molto più vecchio di quello da me
            citato.Immagino ci sia linux per commodore 64 ma la domanda è sempre la stessa a che diavolo servono? Sai cosa ci fanno con quell'hardware in Africa? Lo bruciano per estrarne il rame dai cavi.
            Come vedi chi sviluppa Linux non ha alcun
            interesse nel farti cambiare hardware,non gliene
            viene nulla....Già questa è una grossa differenzaChi sviluppa linux lo fa per se stesso, se è l'azienda che vende centralini svilupperà in quella direzione. Ed è per questo che dopo 22 anni fa ancora schifo.
            contro la mentalità capitalistica e consumistica
            di
            Ms.E chi ti dice niente, microsoft è un'azienda e deve vendere nuovi prodotti. Questo ha il vantaggio di portare avanti le soluzioni tecniche e di dare al consumatore quello che gli serve. Linux va benissimo per chi con il computer non ci deve lavorare (parlo di utenza finale ovviamente non delle aziende che lo infilano nei citofoni) e ha tempo da perdere nel recuperare vecchio hardware, se vuoi aprire il browser in 10 minuti e ti puoi permettere di farlo sono ben contento per te...
            Dalle mie parti si chiama spreco di
            risorse,consumismo ed inefficienza poichè
            sviluppi bloatware con volute limitazioni per far
            comrpare di più un tuo prodotto,non per effettiva
            necessità.Bloatware, come ti dico sopra significa mantenere supporto per tecnologie obsolete.
            Prodotti il 5% più nuovi di quelli passati,WOW :DFossero il 20? O il 30? Ammesso di poterlo misurare: sono più nuovi, puoi comprarli o non comprarli. Del resto se tu sai come innovare del 100% un sistema operativo e quindi uscirtene con un prodotto rivoluzionario perché se qui a scrivere sul forum e non codice?
          • Etype scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: nome e cognome
            Quella frase è semplicemente vera.No quella frase non la metterebbe nessuno produttore software serio.
            Il loro target è chi il computer lo deve usare, e
            se non gli interessa sapere quale cpu monta... va
            benissimo.Quindi il niubbo...già,devono convincere la gente con le menzogne per farlo :D
            E allora? Ti stanno vendendo un sistema nel 2014
            non nel 2004.Linux 2014 non ti chiede quei requsiiti per la CPU,si adatta a ciò che trova come dovrebeb fare un qualsiasi buon OS.Ti faccio notare che fino a win 7 era così.
            Perché adattare l'os alle specifiche lo rende
            "bloated" come ti ha detto il tuo guru Torvalds.
            Ad un certo punto il supporto per le cose vecchie
            va eliminato, microsoft è fin troppo lenta e
            mantiene retro-compatibilità troppo a
            lungo.No,se hai un'idea seria dell'informatica non lo fai.Se invece vuoi spingere gli utenti al consumismo per le stesse cose che facevano con il vecchio sistema...
            E perché mai dovresti installare l'ultima
            versione di un OS e usare le ultime versioni
            dell'applicazione su un hardware che non è in
            grado di farle girare?Non è in grado di farle girare l'ultimo OS di Ms,questo è il punto.Pur rimanendo in ambito windows invece lo puoi fare con Win 7,perchè? :D
            L'hanno tolta.Cosa hanno tolto il requisito di SSE2 e NX per win 7 ?
            Ti faccio presente che fino ad xp
            c'era il supporto alle applicazioni a 16 bit, poi
            l'hanno tolto... oddio come avranno fatto?Perchè questo ti comporta il cambio di hardware ?
            Altri OS hanno talmente tanti problemi dovuti a
            questa politica che non li usa nessuno.disse il niubbone....
            No ed è quello che dovresti capire. Se usi
            hardware del 2000 non solo ci gira male l'os del
            2014 (si anche linux) ma anche le
            applicazioniMa quando mai ? Io ho Linux del 2014 e del 2013,non gira male ne l'OS nei programmi.Anche con lo stesso Win7 la cosa è fattibile anche se si vede un leggero calo di prestazini per il fatto che è più pesante.Continua a credere alle balle di Ms che ti serve un pc nuovo ogni tot anni...
            Solo 400? E come fai a farlo girare su un pc del
            2000 che se ti va bene arriva a 256 MB di
            memoria?No,il test l'ho fatto su un PC del 2003 con XP,ma anche in quel caso il problema non c'è ha 512MB di RAM e per stare largo carichi un paio di schede in meno,ne hai sempre 7-8 aperte.
            Sul benissimo è una tua personalissima opinioneNo è un dato di fatto...
            qualsiasi distro mainstream (se tali si possono
            considerare visto che non le usa comunque
            nessuno) inclusa lubuntu su hardware non recente
            gira da schifo.Falso all'ennesima potenza....
            Buon per te che hai tempo da perdere.No so quel che faccio,il tempo lo perdo con qualsiasi OS perchè ho l'abitudine di ottimizzarlo al massimo.Su windows per esempio tolgo tutti i servizi che non mi servono,disattivo il file di paging,disattivo tutti gli effetti visivi,ecc anche se ho un I7 con 8GB di RAM...ma questo lo faccio una volta sola,idem con Linux...tendo a togliere ciò che non uso.
            Io invece
            non gradisco la pausa caffè tra il click e
            l'apertura della finestra del file
            managerMai capitato qualunque OS avessi sotto mano,su qualsiasi hardware anche vecchissimo che mi è capitato sotto mano.
            Si bello veloce come lo era nel 2000.No bello veloce nel 2014,questo non lo puoi fare con Win 8 su vecchi sistemi.
            Immagino ci sia linux per commodore 64 ma laC'è un Linux che s'installa nel firmware di un hard disk :D
            domanda è sempre la stessa a che diavolo servono?Servono per prolungare la vita del pc,quando sono troppo vecchi li si riusa per altri compiti,non si getta via nulla se perfettamente funzionante fino a quando crepa l'hardware e la riparazione è impossibile.Questo è il mio punto di vista,Linux e altri OS me lo permette,windows NO.
            Sai cosa ci fanno con quell'hardware in Africa?
            Lo bruciano per estrarne il rame dai cavi.Gli unici cavi che trovi in un PC sono quelli dell'alimentatore e dei cavi dati,un pò pochino per ricavarne del rame...Nel mio piccolo contribuisco a non far aumentare la spazzatura eletronica,specie epr quei sistemi che funzionano ancora benissimo.
            Chi sviluppa linux lo fa per se stesso, se è
            l'azienda che vende centralini svilupperà in
            quella direzione.Non ti sto parlando di azienda ma di filosofia di vita che è completamente diversa.
            Ed è per questo che dopo 22 anni fa ancora
            schifo.Ed è per questo che dopo 22 anni te lo ritrovi nel router che stai usando in questo momento :D
            E chi ti dice niente, microsoft è un'azienda e
            deve vendere nuovi prodotti. Questo ha il
            vantaggio di portare avanti le soluzioni tecniche
            e di dare al consumatore quello che gli serve.Ma stai scherzando ? quali soluzioni tecniche ti da la Ms ?Ogni OS che rilascia ha il 5% di differenza rispetto al precedente e per invogliarti a comprare costrusice un castello di menzogne.Al consumatore gli serve un sistema snello,performante,modulare,che s'installa ovunque senza le demenziali XXXXXXXte che propina Ms nei suoi ultimi OS.
          • Etype scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP

            Linux va benissimo per chi con il computer non ci
            deve lavorare (parlo di utenza finale ovviamente
            non delle aziende che lo infilano nei citofoni) e
            ha tempo da perdere nel recuperare vecchio
            hardwareLinux va benissimo sia per il singolo sia per chi ci deve lavorare perchè non costringe a cambiare hardware,non ti fa spendere soldi,non mette paletti nei suoi OS e non ti vende versioni depotenziate dello stesso OS come continua ancora a fare MS con l'ennesime versioni Home,Pro,Enterprise,ecc per poi costringerti ad upgrade appena la situazione lavorativa cambia.Queste scemenze per lucrarci sopra te le mette la Ms.Non hai idea dei server a base Linux che hanno sulle spalle 30-40 macchine virtuali....oppure avere un sistema live da protare sempre con se,senza alcuna limitazione.Prova ad avere un Windows da 10 o 30 MB con interfaccia grafica,con Linux puoi con windows NO :D
            se vuoi aprire il browser in 10 minuti
            e ti puoi permettere di farlo sono ben contento
            per te...10 schede aperte contemporaneamente,al massimo 1 minuto con i siti più pesanti...
            Bloatware, come ti dico sopra significa mantenere
            supporto per tecnologie obsolete.No bloatware significa fare un sistema moderno che va peggio del precedente,tanto che sei costretto ad aumentare la potenza dell'hardware per non far notare quanto è pesante ed inefficiente.
            Fossero il 20? O il 30?soldi gettati dalla finestra per così poco...
            Ammesso di poterlo
            misurare: sono più nuovi, puoi comprarli o non
            comprarli.Infatti seguono la logica del mercato,quella del consumismo,devono far credere continuamente che il nuovo prodotto sia migliore del precedente per andare avanti con la motivazione X,altrimenti affondano.
            Del resto se tu sai come innovare del
            100% un sistema operativo e quindi uscirtene con
            un prodotto rivoluzionario perché se qui a
            scrivere sul forum e non
            codice?Di quale prodotto rivoluzionario parli dato che con XP ci puoi fare tutte le cose che fai con Win 8 ? :DIl fatto che parli di rivoluzionario sta ad indicare di quanto è buona la tecnica di persuasione all'acquisto di certi venditori di fumo.Ti fanno credere che ora tu hai bisogno della caratteristica X del nuovo Os,senza la quale avrai meno produttività,minori vantaggi (tutti fittizi),meno sicurezza,ecc ...questo perchè loro hanno bisogno che tu ci creda per poter comprare e fare soldi,si chiama bisogno indotto.
          • vrioexo scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: Etype
            Linux 2014 non ti chiede quei requsiiti per la
            CPU,si adatta a ciò che trova come dovrebeb fare
            un qualsiasi buon OS.Ti faccio notare che fino a
            win 7 era così.L'obbligo dei requisiti hardware sotto W8 è coinciso con l'entrata in campo di Microsoft nel settore dell'hardware (vedi Surface) : non penso sia una coincidenza.- Scritto da: Etype
            No so quel che faccio,il tempo lo perdo con
            qualsiasi OS perchè ho l'abitudine di
            ottimizzarlo al massimo.Su windows per esempio
            tolgo tutti i servizi che non mi
            servono,disattivo il file di paging,disattivo
            tutti gli effetti visivi,ecc anche se ho un I7
            con 8GB di RAM...ma questo lo faccio una volta
            sola,idem con Linux...tendo a togliere ciò che
            non uso....che poi dovrebbe essere l'ABC di ogni buon informatico e questa mancanza di consapevolezza riguardo l'ottimizzazione hardware/software la dice lunga sul perché nell'ultimo decennio troppe braccia sono state inutilmente rubate all'agricoltura (ma anche alla pastorizia). Il Sistema va lento perché è pieno di bloatware + qualche virus e per finire non è ottimizzato? Allora è giunta l'ora di buttare via il tuo vecchio PC del 2013 con il nuovo PC del 2014 ''super ultra 256 core con superXXXXXla a destra ma anche a sinistra e hard disk quantistico e un giga-fantastiglione di megaram e se non dovesse bastare è possibile connettersi alla nostra rete di calcolo condiviso in modo da far girare più fluidamente tutti i bloatware presenti!''.
            - Scritto da: nome e cognome

            Io invece non gradisco la pausa caffè tra il

            click e l'apertura della finestra del file

            manager- Scritto da: Etype
            Mai capitato qualunque OS avessi sotto mano,su
            qualsiasi hardware anche vecchissimo che mi è
            capitato sotto mano.Allora siamo in due...e meno male! in tre potevano condannarci per associazione a delinquere finalizzata al ''riutilizzo di PC perfettamente funzionanti ma datati, impedendo - con la nostra condotta, il rinnovo del parco hardware nelle rispettive zone di residenza, di fatto rallentato l'economia locale e quindi procurando un danno diretto ed indiretto alla collettività (specie ai produttori di hardware)...'' :D- Scritto da: Etype
            quando i PC sono troppo vecchi li si riusa per altri
            compiti,non si getta via nulla se perfettamente
            funzionante fino a quando crepa l'hardware e la
            riparazione è impossibile.
            Questo è il mio punto di vista,Linux e altri OS
            me lo permette,windows NO.Permettimi di non essere d'accordo sull'ultima frase: sui vecchi sistemi si può usare Windows 2000 Pro, Windows XP FPL, Windows XP (non avendo particolari esigenze meglio in versione Home che è ancora più leggera rispetto alla Pro) e il discorso sicurezza - visto che parliamo di O.S. datati/non più supportati - è direttamente proporzionale alle competenze informatiche di chi va ad utilizzare concretamente il sistema.- Scritto da: Etype
            Nel mio piccolo contribuisco a non far aumentare
            la spazzatura eletronica,specie epr quei sistemi
            che funzionano ancora benissimo.Purtroppo siamo sempre di meno a ragionare così...d'altra parte i maestri del marketing delle grandi Corporation negli ultimi anni sono riusciti nella non facile impresa di elevare il concetto dell'obsolescenza percepita allo stato dell'arte ed il risultato è l'equivalente di un oceano di rifiuti elettronici che ha sommerso il Terzo mondo.- Scritto da: Etype
            Al consumatore gli serve un sistema
            snello,performante,modulare,che s'installa
            ovunque senza le demenziali XXXXXXXte che propina
            Ms nei suoi ultimi OS.Penso che il messaggio questa volta sia arrivato forte e chiaro alla Microsoft, visto il flop di vendite di W8, O.S. che - per inciso - è stato ribattezzato dagli sviluppatori della stessa Redmond ''il nuovo Vista'', il che certo non è un complimento né di buon auspicio...
          • Etype scrive:
            Re: Alcune considerazioni su XP
            - Scritto da: vrioexo
            L'obbligo dei requisiti hardware sotto W8 è
            coinciso con l'entrata in campo di Microsoft nel
            settore dell'hardware (vedi Surface) : non penso
            sia una
            coincidenza.Perchè ?
            ...che poi dovrebbe essere l'ABC di ogni buon
            informatico e questa mancanza di consapevolezza
            riguardo l'ottimizzazione hardware/software la
            dice lunga sul perché nell'ultimo decennio troppe
            braccia sono state inutilmente rubate
            all'agricoltura (ma anche alla pastorizia).una virtuale stretta di mano :)Hai colto la differenza tra essere un in informatico e seguire la moda.
            Il Sistema va lento perché è pieno di bloatware +
            qualche virus e per finire non è ottimizzato?
            Allora è giunta l'ora di buttare via il tuo
            vecchio PC del 2013 con il nuovo PC del 2014
            ''super ultra 256 core con superXXXXXla a destra
            ma anche a sinistra e hard disk quantistico e un
            giga-fantastiglione di megaram e se non dovesse
            bastare è possibile connettersi alla nostra rete
            di calcolo condiviso in modo da far girare più
            fluidamente tutti i bloatware
            presenti!''.Già e questo è sbagliatissimo,purtroppo chi fa queste cose putna molto sull'ignoranza dell'utente che va a comprare.
            Allora siamo in due...e meno male! in tre
            potevano condannarci per associazione a
            delinquere finalizzata al ''riutilizzo di PC
            perfettamente funzionanti ma datati, impedendo -
            con la nostra condotta, il rinnovo del parco
            hardware nelle rispettive zone di residenza, di
            fatto rallentato l'economia locale e quindi
            procurando un danno diretto ed indiretto alla
            collettività (specie ai produttori di
            hardware)...''
            :DSecondo me siamo molto di più,chi pensa il contrario non s'intende d'informatica :)
            Permettimi di non essere d'accordo sull'ultima
            frase: sui vecchi sistemi si può usare Windows
            2000 ProSi a trovarlo...e comunque se vuoi avere ancora un pc windows.Ma allora meglio mettere XP e alleggerirlo
            Windows XP FPLVuoi dire XP FLP
            Windows XP (non avendo
            particolari esigenze meglio in versione Home che
            è ancora più leggera rispetto alla Pro)XP sempre lo stesso è ,cambia solo la parte dei domini,qualche servizio,ecc... il consumo di risorse è il medesimo.
            e il discorso sicurezza - visto che parliamo di O.S.
            datati/non più supportati - è direttamente
            proporzionale alle competenze informatiche di chi
            va ad utilizzare concretamente il
            sistema.Certo sono d'accordo,se sai quel che fai e sei previdente i rischi sono minimi.
            Purtroppo siamo sempre di meno a ragionare
            così...Eh vedrai con i tempi che corrono come cambieranno le cose :D
            d'altra parte i maestri del marketing
            delle grandi Corporation negli ultimi anni sono
            riusciti nella non facile impresa di elevare il
            concetto dell'obsolescenza percepita allo stato
            dell'arte ed il risultato è l'equivalente di un
            oceano di rifiuti elettronici che ha sommerso il
            Terzo
            mondo.Vogliamo eleggere i vincitori di questa bella classifica dell'obsolescenza programmata? Smartphone e Tablet...Motivo per cui mi son sempre andati più a genio i PC.
            Penso che il messaggio questa volta sia arrivato
            forte e chiaro alla Microsoft, visto il flop di
            vendite di W8, O.S. che - per inciso - è stato
            ribattezzato dagli sviluppatori della stessa
            Redmond ''il nuovo Vista'', il che certo non è un
            complimento né di buon
            auspicio...Già e vai Win 9 :D :D :DSecondo te a senso sfornare un nuovo Os ogni 3-4 anni se hai il supporto di 10 anni per quello precedente ? :D
  • iRoby scrive:
    Rianimare
    In campo medico sarebbe come accanirsi col defibrillatore nel tentare di rianimare un cadavere ormai in stato di putrefazione...Ho convertito a Linux una decina tra amici, parenti e clienti che non volevano passare ancora ad un altro Windows per continuare a vivere tra virus e malware.L'ultimo ieri, un'amica psicologa che ha comprato un Norton e dopo installato si bloccava con schermate blu. E disinstallarlo è stata un'impresa, bisogna procurarsi un Norton Uninstaller esterno su Internet.Allora l'ho convinta a dare una piallatona e passare a Linux. Un pochino d'istruzione ed ora fa tutto ciò che faceva senza problemi e senza ansia.Del Norton ha chiesto il rimborso.
    • panda rossa scrive:
      Re: Rianimare
      - Scritto da: iRoby
      In campo medico sarebbe come accanirsi col
      defibrillatore nel tentare di rianimare un
      cadavere ormai in stato di
      putrefazione...SI - PUO' - FARE![img]http://www.patrickfogli.com/blog/wp-content/uploads/2014/02/FJ_015.jpg[/img]
    • oltrelamente scrive:
      Re: Rianimare
      idem ho fatto e sto facendo io. Per chi non ha grosse pretese e deve solo navigare, giocare a poker e guardare pelo consiglio linux al posto della classica formattazione (40 euri) installo linux (20 euri) e buonanotte. La gente è contenta che non sente piu parlare di virus, antivirus, e cose varie
    • iScemo scrive:
      Re: Rianimare
      Io ho installato beos ad una mia amica dietologa.
      • iRoby scrive:
        Re: Rianimare
        Mi dispiace se sei iScemo
      • star scrive:
        Re: Rianimare
        Io ho installato z/OS 2.1 a un'amica che studia psicologia - addio virus e spyware e malware e schifezzaware, addio xp e 'mbutu!!!
      • nome e cognome scrive:
        Re: Rianimare
        - Scritto da: iScemo
        Io ho installato beos ad una mia amica dietologa.Io ho regalato un vic 20 ad un amico neurologo, ora è contento perché può guardare le radiografie in 176x184... e addio a virus, windows 7, xp e imbuto.
        • cicciobello scrive:
          Re: Rianimare


          Io ho regalato un vic 20 ad un amico neurologo,
          ora è contento perché può guardare le radiografie
          in 176x184... Se quel neurologo dovesse guardarci la radiografia del contenuto del tuo cranio, effettivamente tale risoluzione sarebbe sufficiente.
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Rianimare
          Io ho venduto a buon prezzo una calcolatrice ad energia solare ad uno zio che usava il computer solo per la contabilità domestica. Addio a Windows, Linux, BeOS, Commodore Vic 20 e consumo di elettricità !
    • user_ scrive:
      Re: Rianimare
      e c'è sempre il solito discorso dei driver mancanti in linux e dei programmi fatti peggio rispetto a quelli che si possono mettere in windows. e dei giochi mancanti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 maggio 2014 19.13-----------------------------------------------------------
      • Etype scrive:
        Re: Rianimare
        - Scritto da: user_
        e c'è sempre il solito discorso dei driver
        mancanti in linuxQuando capita è colpa dei produttori che non rilasciano neanche i sorgenti.E comunque hai lo stesso problema con le ultime versioni di windows ma hai periferiche non recenti per cui non ci sono i driver per 7 e 8.Non mi dire,compriamo anche nuove priferiche ? :D
        e dei programmi fatti peggio
        rispetto a quelli che si possono mettere in
        windowsMa se gli stessi programmi della Ms creano XXXXXX su Windows,tipo li avii per poi chiudersi da soli,messaggi di errori con blocco del programma,disinstallazioni parziali (o a volte mancate),ecc...In casi estremi ti fotte anche l'avvio del sistema,WOW alla faccia dei programmi fatti meglio eh...
        e dei giochi
        mancanti.Molti li puoi emulare sotto Linux,così come molti programmi,addirittura i driver...
      • nome e cognome scrive:
        Re: Rianimare
        - Scritto da: user_
        e c'è sempre il solito discorso dei driver
        mancanti in linux e dei programmi fatti peggio
        rispetto a quelli che si possono mettere in
        windows. e dei giochi
        mancanti.I driver ci sono, è il sistema operativo che continua ad essere una schifezza fatta da nerd, per nerd. Lo installi e c'è sempre qualcosa che non funziona come deve, lo aggiorni e si rompe sempre qualcosa. Al nerd piace perdere 12 ore a cercare soluzioni su internet alla persona normale no.
        • user_ scrive:
          Re: Rianimare
          No, non ci sono! per la soundblaster z non ci sono driver in linux
        • krane scrive:
          Re: Rianimare
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: user_

          e c'è sempre il solito discorso dei driver

          mancanti in linux e dei programmi fatti
          peggio

          rispetto a quelli che si possono mettere in

          windows. e dei giochi

          mancanti.
          I driver ci sono, è il sistema operativo che
          continua ad essere una schifezza fatta da nerd,
          per nerd. Lo installi e c'è sempre qualcosa che
          non funziona come deve, lo aggiorni e si rompe
          sempre qualcosa. Al nerd piace perdere 12 ore a
          cercare soluzioni su internet alla persona
          normale no.Alla faccia, ormai e' sviluppato al 90% da aziende...
          • nome e cognome scrive:
            Re: Rianimare

            Alla faccia, ormai e' sviluppato al 90% da
            aziende...Peggio ancora, fantastico se devi installare un centralino telefonico una schifezza se devi scriverci una lettera.
          • krane scrive:
            Re: Rianimare
            - Scritto da: nome e cognome

            Alla faccia, ormai e' sviluppato al 90% da

            aziende...
            Peggio ancora, fantastico se devi installare un
            centralino telefonico una schifezza se devi
            scriverci una lettera.Quindi non ti va bene da chiunque sia sviluppato (rotfl)
          • cicciobello scrive:
            Re: Rianimare
            Tanto non gli va bene nemmeno windows, se ti ricordi...
          • krane scrive:
            Re: Rianimare
            - Scritto da: cicciobello
            Tanto non gli va bene nemmeno windows, se
            ti ricordi...i troll sono cosi'.
        • Etype scrive:
          Re: Rianimare
          - Scritto da: nome e cognome
          I driver ci sonoNon sempre ....
          è il sistema operativo che
          continua ad essere una schifezza fatta da nerd,
          per nerdLinux non ti fa un controllo sulla CPU per dirti che è incompatibile :D
          Lo installi e c'è sempre qualcosa che
          non funziona come deveNella maggior parte dei casi ti riconosce tutto al volo senza chiederti nulla,in qualche caso occorre modificare delle impostazioni,in altri servono driver specifici.In compenso Win 7 non mi riconosceva la scheda audio,SMBus e la multifunzione (nonostante i driver installati)
          lo aggiorni e si rompe
          sempre qualcosa.Mai sucXXXXX,a meno di incominciare a giochicciare a cavoli con il sistema itando i dadi...
          Al nerd piace perdere 12 ore a
          cercare soluzioni su internet alla persona
          normale
          no.Evidentemente non sei mai stato su un forum windows :D :D :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: Rianimare


            I driver ci sono
            Non sempre ....Decidetevi. Supporta più periferiche di windows o non ci sono i driver?
            Linux non ti fa un controllo sulla CPU per dirti
            che è incompatibile
            :DNo infatti, si installa e poi si schianta.
            Nella maggior parte dei casi ti riconosce tutto
            al volo senza chiederti nulla,in qualche caso
            occorre modificare delle impostazioni,in altri
            servono driver specifici.In compenso Win 7 non mi
            riconosceva la scheda audio,SMBus e la
            multifunzione (nonostante i driver
            installati)Imbuto non mi riconosce la scheda di rete WIRED, roba che persino reactos... poi ti riconosce tutto ma non funzionano i componenti del sistema operativo o le applicazioni che la versione precedente andavano perfettamente (altro classico).
            Mai sucXXXXX,a meno di incominciare a
            giochicciare a cavoli con il sistema itando i
            dadi...Perchè come ogni buon linaro da forum lo tieni in dual boot, lo accendi, lo aggiorni e lo spegni. In realtà se lo usi per qualcosa di più succede sempre. Mediamente ogni 2 aggiornamenti si rompe qualcosa.
            Evidentemente non sei mai stato su un forum
            windows :D :D
            :DNo, pensa... in 20 anni mai avuto bisogno di andare su un forum per windows, mentre il forum di linux ti tocca prima, durante e dopo l'installazione.
          • Etype scrive:
            Re: Rianimare
            - Scritto da: nome e cognome
            Decidetevi. Supporta più periferiche di windows o
            non ci sono i
            driver?Linux supporta molte periferiche,ma non tutti i produttori rilasciano driver.
            No infatti, si installa e poi si schianta. No si installa e funziona perfettamente,lo devi sabotare tu volontariamente per azzopparlo e questo su un qualsiasi hardware.
            Imbuto non mi riconosce la scheda di rete WIRED,
            roba che persino reactos...Perchè Ubuntu fa anche i driver per le periferiche ? :DSei al corrente del fatto che con Linux se non trovi direttamete i driver per la periferica in questione puoi prendere quelli di windows ?Reactos seppur buono è un clone di windows,Linux NO.
            poi ti riconosce
            tutto ma non funzionano i componenti del sistema
            operativo o le applicazioni che la versione
            precedente andavano perfettamente (altro
            classico).Come fa a non funzionarti i "componenti" del sistema operativo ? :DIo ho aggiornato varie distro sia alla versione successiva sia solo i pacchetti non mi è mai sucXXXXX.
            Perchè come ogni buon linaro da forum lo tieni in
            dual boot, lo accendi, lo aggiorni e lo spegni.Hai proprio sbagliato persona :) ,io ci faccio di tutto e spesso neanche ce l'ho in dualboot ...lo stesso dualboot che non riconsce Windows ? :D
            In realtà se lo usi per qualcosa di più succede
            sempre. Mediamente ogni 2 aggiornamenti si rompe
            qualcosa.e vai con le grosse panzane di un winaro ...
            No, pensa...Prova a farci un girettino,vedrai migliaia di persone con valaghe di problemi.
            in 20 anni mai avuto bisogno di
            andare su un forum per windowsGuarda che valgono anche le ricerche su Google,compresi gli errori che tita fuori windows...se dici di no stai mentendo spudoratamente,oppure accendi windows isntalli i soliti 3 programmi e non fai nessun'altra modifica per i successivi 5 anni...
            mentre il forum
            di linux ti tocca prima, durante e dopo
            l'installazione.Vermanete no se sai quel che fai,ma lo stesso discorso lo puoi fare anche con windows...
  • paoloholzl scrive:
    Splendido reparto marketing
    Microsoft mi stupisce per la strepitosa creatività.L'aggiornamento non esiste ... ma esite (anzi spieghiamo a tutti come farlo, anche perchè volessero impedirlo basterebbe poco).Quindi XP torna ad essere aggiornato ma non ufficialmente, aggiorni e le responsabilità sono tutte tue.E se il tutto va in blocco?Te lo avevo detto ...
    • fred scrive:
      Re: Splendido reparto marketing

      E se il tutto va in blocco?almeno per xp 64bit questo rischio non c'e':la base dei due sistemi e' identica e gli update sono stati sempre gli stessi per entrambi (stesso file da scaricare), ad esclusione dei componenti della versione server assenti dalla versione desktop.Se per xp 32bit si possono contestare alcune differenze che potrebbero bloccare il sistema, sulla versione 64bit non c'e' scusa che tenga.
    • Eugenio Guastatori scrive:
      Re: Splendido reparto marketing
      - Scritto da: paoloholzl
      Microsoft mi stupisce per la strepitosa
      creatività.

      L'aggiornamento non esiste ... ma esite (anzi
      spieghiamo a tutti come farlo, anche perchè
      volessero impedirlo basterebbe
      poco).

      Quindi XP torna ad essere aggiornato ma non
      ufficialmente, aggiorni e le responsabilità sono
      tutte
      tue.
      E se il tutto va in blocco?

      Te lo avevo detto ...Non è proprio così. È una questione che spazia fuori dall'ambito Desktop.Se si entra nell'ambito dell'industria, ci sono svariate apparecchiature che hanno il sistema grafico di controllo dotato di XP embedded (che un XP con un installer diverso, completamente modulare, con varie possibilità di boot anche da flash o pendrive).Siccome il SO serve solo a supporto del software dell'apparecchio si considera parte integrante del prodotto ma il sistema operativo ovviamente non è mai upgradato e i suoi aggiornamenti non sono frequenti : spesso non si fanno nemmeno tranne in caso di vulnerabilità gravi e solo se il prodotto è connesso in rete.Quindi è normale che il supporto sia esteso oltre il normale lifecycle del prodotto (20 anni) ed è normale che fingendo di essere Xp embedded anche gli Xp normali possano usufruire dei suoi specifici aggiornamenti.Non è ovviamente consigliato, perché comunque è un prodotto diverso e destinato ad usi differenti, quindi potrebbe avere componenti con funzionalità mancanti a vantaggio della stabilità complessiva.Come puoi vedere ... non c'è alcun Gomblotto, solo più cose in cielo e in terra di quante ne possa percepire la nostra filosofia.
      • paoloholzl scrive:
        Re: Splendido reparto marketing

        Come puoi vedere ... non c'è alcun Gomblotto,
        solo più cose in cielo e in terra di quante ne
        possa percepire la nostra
        filosofia.Se è così faranno in modo da impedirlo.Altrimenti ... 'puzza di Gomblotto'
  • user_ scrive:
    non funziona quel link
    http://betanews.com/2014/05/26/how-to-continue-getting-free-security-updates-for-windows-xp-until-2019/e neanche quel link zdnet !questa sera telecom ha problemi con siti esteri.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 maggio 2014 20.03-----------------------------------------------------------
    • Sg@bbio scrive:
      Re: non funziona quel link
      Modificato dall' autore il 27 maggio 2014 20.03
      --------------------------------------------------Concordo, va di una lentezza assurda, per oscure ragioni, che si stia incriccando ancora ?
      • bubba scrive:
        Re: non funziona quel link

        Concordo, va di una lentezza assurda, per oscure
        ragioni, che si stia incriccando ancora
        ?... ma invece di seguire la DISCUTIBILE pratica di p.i. di citare come fonti altri giornali/blog suoi omologhi, non sarebbe meglio andare a cercare dove la ciccia si produce? essenzialmente msfn.org e forums.mydigitallife.info ... (magari si potrebbe venire a scoprire che e' cosa nota da anni ...)
      • bisonte scrive:
        Re: non funziona quel link

        Concordo, va di una lentezza assurda, per oscure
        ragioni, che si stia incriccando ancora
        ?c'era il seabone in panne come al solito...
  • Etype scrive:
    XP 4ever
    Questa notizia ha fatto il giro del mondo in una settimana :DNonostante le panzane che dice MS funziona tutto benissimo.Se Microsoft non interviene per bloccare l'hack gli utenti di XP si ritroveranno con altri 5 anni di aggiornamenti extra,questo alla lunga potrebbe rallentare ancora di più la corsa di Win 8 e successivi.Tanto di guadagnato per gli utenti :D
    • bubba scrive:
      Re: XP 4ever
      - Scritto da: Etype
      Questa notizia ha fatto il giro del mondo in una
      settimana
      :D
      si la 1'settimana del 2012 :)PI ha pure censurato il mio post (incredibile), dove semplicemente dicevo che invece di leggere altri giornali (aka fonti terze anche loro), se riportava fonti vere (come www.msfn.org/board o forums.mydigitallife.info, avrebbe letto di XP POSReady 2009 da anni )
      • Etype scrive:
        Re: XP 4ever
        Tranquillo è una cosa normale,se ci fai caso anche quando dici di non essere d'accordo con questo governo i commenti spariscono (rotfl)
        • bubba scrive:
          Re: XP 4ever
          - Scritto da: Etype
          Tranquillo è una cosa normale,se ci fai caso
          anche quando dici di non essere d'accordo con
          questo governo i commenti spariscono
          (rotfl)azz anche P.I. e' diventato fonziano? :) il tizio e' peggio di un virus :)
    • fred scrive:
      Re: XP 4ever

      Microsoft non interviene per bloccare l'hack gli utenti di XP si ritroveranno con altri 5 anni di aggiornamenti extraA meno che non mettino delle verifiche all'interno dei file aggiornati o siano clamorosamente incompatibili, potrai sempre installare gli aggiornamenti.Quanto un update fallisce su xp, smonto il pacchetto in 2 passaggi, estraggo i files manualmente e leggendo gli inf e il resto seleziono la giusta versione (spesso c'e' un fix accompagnato da una versione piu' recente e sono entrambi validi), poi provvedo ad updatare manualmente i files di sistema e il registro;se riesco a farlo io e non me l'ha insegnato nessuno significa che lo puo' fare chiunque, prima o poi qualcuno creera' un tool per automatizzare la procedura.
  • Nome e cognome scrive:
    ...
    "potrebbe allettare non pochi degli utenti che non vogliono (o non possono) abbandonare XP"... Ma per piacere, va bene chi non vuole, ma CHI non puó abbandonare xp???? :|
    • Etype scrive:
      Re: ...
      Chi è costretto a cambiare computer o a comprare un'altra licenza Windows...
      • sentinel scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: Etype
        Chi è costretto a cambiare computer o a comprare
        un'altra licenza
        Windows...Non è vero, esiste Linux, possono installarselo e finalmentecominciare ad imparare davvero un po' di VERA INFORMATICA
        • Etype scrive:
          Re: ...
          Infatti parlo se vuoi rimanere con Windows.Se per esempio non hai una CPU che supporti SS2 e NX Win8 te lo scordi,una scemenza del genera non la vedi su Linux
    • nome e cognome scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Nome e cognome
      "potrebbe allettare non pochi degli utenti che
      non vogliono (o non possono) abbandonare XP"...
      Ma per piacere, va bene chi non vuole, ma CHI non
      puó abbandonare xp????
      :|Cosa impedisce di abbandonare XP? Le applicazioni? Metti mano al portafoglio e le rifai. Ti risulta che IBM supporti OS/2 perché qualcuno ci si è fatto sviluppare sopra il sistema di contabilità?
      • bubba scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: Nome e cognome
        Ti risulta che IBM supporti OS/2 perché qualcuno
        ci si è fatto sviluppare sopra il sistema di
        contabilità?IBM no, ma eComStation magari...
        • nome e cognome scrive:
          Re: ...

          IBM no, ma eComStation magari...Nessuno vieta a produttori di terze parti di provare a proporre un accordo simile a microsoft.
          • bubba scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: nome e cognome

            IBM no, ma eComStation magari...

            Nessuno vieta a produttori di terze parti di
            provare a proporre un accordo simile a
            microsoft.e chi dice niente... confutavo solo l'affermazione su IBM... ibm si disinteressa di os/2 da anni, perche' l'ha rifilato a eComStation (non perche' non ci sia/ci sia stato "interesse del mercato/degli utilizzatori" ...)
          • nome e cognome scrive:
            Re: ...

            e chi dice niente... confutavo solo
            l'affermazione su IBM... ibm si disinteressa di
            os/2 da anni, perche' l'ha rifilato a eComStation
            (non perche' non ci sia/ci sia stato "interesse
            del mercato/degli utilizzatori"
            ...)Quindi come l'avresti confutata? IBM non supporta OS/2 e l'ha fatto per pure scelte commerciali. Come Microsoft non supporterà XP ... MS mica smette di supportare XP per mancanza di mercato o interesse.
  • user_ scrive:
    gli esplode tutto
    ahahahahaha
    • Etype scrive:
      Re: gli esplode tutto
      invece no funziona benissimo :)
      • nome e cognome scrive:
        Re: gli esplode tutto
        - Scritto da: Etype
        invece no funziona benissimo :)Pero' se sei senza soldi nel portafogli si blocca e dice che il servizio non è disponibile.
        • Etype scrive:
          Re: gli esplode tutto
          bella battuta,ne hai altre ? :D
        • rockroll scrive:
          Re: gli esplode tutto
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: Etype

          invece no funziona benissimo :)

          Pero' se sei senza soldi nel portafogli si blocca
          e dice che il servizio non è
          disponibile.Se permetti abbiamo tutti il sacrosanto diritto di non buttare via niente e di continuare ad usare quello che abbiamo pagato senza spendere altri soldi. Se esiste questa circumvention, che a quanto pare funziona, ben venga, non vedo perchè non approfittarne con le dovute precauzioni (essenzialmente BkUp bootabile partiz. sistema).Per il resto se uno decide di aggiornare il suo SW e magari il suo HW, nulla in contrario, purchè sia lui a deciderlo e non la politica prevaricatrice di M$, che pur avendo a disposizione le patch per XP sp3, visto che deve farle per le società paganti salato allo scopo oltre che per il POSReady 2009 in questione, si guarderà bene dal renderle pubbliche: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago!Speriamo proprio ci pensi qualcun altro a diffonderle ste benedette updates future, caso mai questa circumvention venisse simpaticamente neutralizzata.Ne convieni, vero, mica sarai di opinione contraria per caso?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 maggio 2014 01.50-----------------------------------------------------------
          • claudio scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: rockroll
            Se esiste questa circumvention, che a quanto pare
            funziona, ben venga, non vedo perchè non
            approfittarne con le dovute precauzioni
            Per il resto se uno decide di aggiornare il suo
            SW e magari il suo HW, nulla in contrario, purchè
            sia lui a deciderlo e non la politica
            prevaricatrice di M$, che pur avendo a
            disposizione le patch per XP sp3, visto che deve
            farle per le società paganti salato allo scopo
            oltre che per il POSReady 2009 in questione, si
            guarderà bene dal renderle pubbliche: è più
            facile che un cammello passi per la cruna di un
            ago!
            Esiste un piccolo problema: non sono 2 os identici.Per esempio potrebbero non avere il browser ie o il supporto per i giochi.Certo e' meglio di nulla MA non e' una soluzione.Al momento dell'acquisto lo sapevi e quindi NON ti HA obbligato nessuno a comprare winXP,NO?Ora hai 2 scelteti piace win? cacci il grano e passi come avevi scelto a 7. Vuoi tenere il tuo HW anche se obsoleto o non vuoi cacciare il grano? LinuX, BSD...
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: claudio
            Esiste un piccolo problema: non sono 2 os
            identici.Di fatto lo sono...
            Per esempio potrebbero non avere il browser ie o
            il supporto per i
            giochi.IE è presente e anche el patch è lo stesso XP basato su XP SP3Che c'entra il supporto per giochi ? Stiamo parlando di aggiornamenti di sicurezza.
            Certo e' meglio di nulla MA non e' una soluzione.E' una soluzione per chi non può cambiare OS senza cambiare anche il pc.
            Al momento dell'acquisto lo sapevi e quindi NON
            ti HA obbligato nessuno a comprare
            winXP,NO?Windows è preinstallato su ogni pc,sono rari i casi in cui non lo è ...all'atto pratico è un a scelta obbligata.
            Ora hai 2 scelte

            ti piace win? cacci il grano e passi come avevi
            scelto a 7.E chi ha detto che qualcuno lo compra ? :D
            Vuoi tenere il tuo HW anche se obsoleto o non
            vuoi cacciare il grano? LinuX,
            BSD...Certo,ma qui parliamo di windows....
          • fred scrive:
            Re: gli esplode tutto

            Esiste un piccolo problema: non sono 2 os
            identici.
            Per esempio potrebbero non avere il browser ie o
            il supporto per i
            giochi.
            Certo e' meglio di nulla MA non e' una soluzione.Questo e' vero ma solo per la versione a 32bit;Se si tenta di forzare un update su un componente mancante fallisce l'update oppure inseriamo nel sistema dei files che rimarranno orfani o non verranno utilizzati; la possibilita' che si arrivi a bloccare o danneggiare l'os c'e' e bisogna vedere fino a che punto e se raprresenta un problema.nel caso della versione 64bit invece tali problemi non sussistono, al massimo puo' capiare di tentare l'update di un componente della versione server che non c'e' nella desktop, l'update non si installa o e' ininfluente.
          • rockroll scrive:
            Re: gli esplode tutto
            @ nome e cognomeLa mia risposta sarebbe esattamente quello che hanno appena detto Fred ed Etype. Non sto a ripeterlo.Ho comunque detto che ognuno è libero di aggiornare i suo SW ed eventualmente il suo HW, purchè sia LUI a deciderlo, ovviamente calcolando conseguenze e rischi REALI della sua decisione (molto dipendenti dal tipo di utilizzo e di comportamento che si intende adottare).Quanto al termine "idiota" (avessi detto almeno "incosciente" te lo avrei perdonato), per me, IMHO è idiota ehm... è tale chi si rende schiavo di M$.Sono sempre più convinto che il meglio sarebbe stato passare da tempo a Linux & C., maledetta pigrizia e paura dell'ignoto che mi ha sempre bloccato come un cretino (io a me stesso lo posso dire).
          • rockroll scrive:
            Re: gli esplode tutto
            @ CaudioAnche per te la mia risposta sarebbe quanto hanno detto Etype e Fred. Le alternative sarebbero 3, non 2, in ordine di validità: 1 passare a Linux e derivati 2 passare a Win7 (no certo a 8) 3 restare su XP cautelandosiMa in nessun caso si esclude di continuare ad usare XP (in casa mia non si butta via niente), specie se soluzioni come questa o altre future ci vengono incontro e sono adottabili con utilizzo oculato. Certamente Win7 è di tutt'altra pasta rispetto alla snellezza, efficienza ed operabilità che cerco io e che nel mio XP ultraaddomesticato posso dire di aver trovato, ed oltretutto Win7 nella mente di M$ rifiuterebbe il dual boot con Linux (non parliamo poi dell'otto), ed in più mi obbligherebbe a buttar via uno dei miei 3 PC ed a ristrutturarne un altro. "Ma mi faccia il favore" direbbe Totò (mentre se fosse schiavo di M$ direbbe "E io pago..."Comunque questo è solo l'inizio della "resistenza" contro la "Morte Nera".Aspettiamo l'evolversi delle armi della resistenza senza rottamare nulla, il tempo ci potrà dare ragione.Che la Forza sia con voi!
          • anonimo scrive:
            Re: gli esplode tutto
            mmmmmmmmmmmmmmbutu
          • PinguinoCattivo scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: rockroll
            nella mente di M$ rifiuterebbe il dual boot con
            Linux (non parliamo poi dell'otto), Il dual boot è realizzabile con entrambi gli OS.
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto

            Se permetti abbiamo tutti il sacrosanto diritto
            di non buttare via niente e di continuare ad
            usare quello che abbiamo pagato <u
            senza spendere
            altri soldi.
            </u
            E chi te lo impedisce? Ti risulta che i pc con windows xp abbiano smesso di funzionare?
            Se esiste questa circumvention, che a quanto pare
            funziona, ben venga, non vedo perchè non
            approfittarne con le dovute precauzioni
            (essenzialmente BkUp bootabile partiz.
            sistema).E il problema qual'è? Fallo. Come ti è stato spiegato da microsoft è a tuo rischio e pericolo.
            Ne convieni, vero, mica sarai di opinione
            contraria per
            caso?In realtà non me ne frega assolutamente nulla, non uso xp da anni e non ne sento la mancanza. Se uno vuole usare un sistema operativo non supportato sono problemi suoi, se uno ritiene sicuro usare le patch di un sistema operativo diverso, sono problemi suoi, se uno vorrà usare patch non ufficiali saranno problemi suoi. Per me è un idiota.
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: nome e cognome
            E chi te lo impedisce? Ti risulta che i pc con
            windows xp abbiano smesso di
            funzionare?Ma come per MS è pericoloso usarli,meglio passare al nuovo win 8 :D
            E il problema qual'è? Fallo. Come ti è stato
            spiegato da microsoft è a tuo rischio e pericolo.Ma quale epricolo :D ,certo Ms cosa poteva dirti "maledizione ci hanno fregato !!" (rotfl)
            In realtà non me ne frega assolutamente nulla,
            non uso xp da anni e non ne sento la mancanza.Si che la senti,si chiama leggerezza e reattività del sistema,cosa che non hai con gli ultimi windows a meno di pompare sull'hardware.
            Se uno vuole usare un sistema operativo non
            supportato sono problemi suoi, se uno ritiene
            sicuro usare le patch di un sistema operativo
            diversoMa quale OS diverso ? E' lo stesso XP !!! solo che è impiegato in ambito embedded
            sono problemi suoi, se uno vorrà usare
            patch non ufficiali saranno problemi suoi. Per me
            è un
            idiota.No per me è fortunato,può continuare ad usare un OS senza comprare nuovo hardware con una modifica banale.Più che altro il punto è se Ms ora si inventa qualcosa per bloccare l'hack o fare in modo che crei malfunzionamenti agli XP veri e propri.
          • rockroll scrive:
            Re: gli esplode tutto
            @ EtypeBella risposta, condivido. Più che altro il punto è se Ms ora si inventa qualcosa per bloccare l'hack o fare in modo che crei malfunzionamenti agli XP veri e propri. Non credo lo farà: per quanto possa agire silenziosamente con updates ostili, si capirebbe subito, e si autosputtanerebbe apertamente, più di quanto non lo sia già. Ma anche dovesse farlo, esistono sempre gli updates XP legittimi fatti per conto di aziende paganti allo scopo, e credo proprio che trapeleranno. E comunque di tratta di una situazione in evoluzione, e questa è solo la prima delle reazioni della comunità alle prevaricazioni programmate da M$.
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            Ma infatti,secondo Ms alcuni mesi fa,prima della dismissione del supporto per XP ci doveva essere un valanga di acquisti di licenze di Win 8.Risultato : molti hanno preferito 7,oppure rimanere con XP...Per tutto questo periodo sul sito della Ms appariva una scritta che recitava "Il supporto ad XP terminerà l'8 Aprile 2014,probabilmente il computer con XP non sarà compatibile con Win8,compra subito un nuovo computer con Win 8 [Link]"Questo denota il pensiero di puro lucro di Ms,fare Win8 con requisiti minimi come quello della CPU SSE2 e NX permette di non poter aggiornare quei computer che ne sono privi,obbligandoti a comprarne uno nuovo.E con Win 7 non era così,ma qualcosa ci si deve pur inventare.....Riguardo questo aspetto particolare fa un pò specie vedere una distro desktop Linux del 2013-2014 girare perfettamente su un hardware che ha più di 10 anni,non ricordo che mi sia mai uscito un errore durante l'installazione per CPU incompatibile...Se non sbaglio Win 9 sarà solo a 64 bit,quindi si ripeterà di nuovo una situazione simile.L'open non ha interesse nel farti cambiare hardware,Ms si....e già questo la dice tutta.
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto

            L'open non ha interesse nel farti cambiare
            hardware,Ms si....e già questo la dice
            tutta.Quale sarebbe l'interesse di microsoft nel farti cambiare hardware? L'interesse di microsoft sarebbe esattamente l'opposto vista la "valanga" di installazioni linux su hardware datato dovrebbe contrastarla rendendo il suo sistema installabile su qualsiasi macchina.
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: nome e cognome
            Quale sarebbe l'interesse di microsoft nel farti
            cambiare hardware?Ma sei niubbo o cosa ?Ms vende il suo nuovo OS principalmente con il preinstallato,ha accordi con i produttori.L'interesse è doppio,sia per Ms che fornisce preinstallato il suo Os,sia per i produttori che possono vendere nuovo hardware.
            L'interesse di microsoft
            sarebbe esattamente l'opposto vista la "valanga"
            di installazioni linux su hardware datato
            dovrebbe contrastarla rendendo il suo sistema
            installabile su qualsiasi
            macchina.Ma che stai dicendo ?Ms spinge per il nuovo hardware perchè è il modo più sicuro per vendere il suo OS,poichè è preinstallato.Una volta che hai comprato un PC con windows MS incassa il denaro (in realtà ha già incassato dal produttore),l'unica sua preoccupazione è quella di continuare su questa strada sviluppando un altro OS.Dopo qualche anno ti dice che è meglio del precedente per il motivo X (ovvero la solita differenza del 5%).In questo caso paghi solo l'aggiornamento ed eventuali upgrade hardware,oppure si può inventare una storiella dicendoti che serve una hardware più potente di quello che hai,sai il nuovo OS è incompatibile oppure ci gira male.Se fosse come dici tu,non metterebbe limitazioni sui suoi OS,ne farebbe di più leggeri e comaptibili,invece no perchè ha tutto l'interesse nell'evitarlo.
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto


            Quale sarebbe l'interesse di microsoft nel
            farti

            cambiare hardware?

            Ma sei niubbo o cosa ?Hai 14 anni o cosa?
            Ms vende il suo nuovo OS principalmente con il
            preinstallato,ha accordi con i
            produttori.L'interesse è doppio,sia per Ms che
            fornisce preinstallato il suo Os,sia per i
            produttori che possono vendere nuovo
            hardware.Microsoft vende il suo sistema operativo in versione retail e pre-installata. Ha interesse a vendere, come non è importante.
            Ma che stai dicendo ?
            Ms spinge per il nuovo hardware perchè è il modo
            più sicuro per vendere il suo OS,poichè è
            preinstallato.Una volta che hai comprato un PCE' il modo più sicuro? E' uno dei due modi che ha. E visto che il mercato è in declino microsoft ha tutto l'interesse a puntare sul rinnovamento dell'OS indipendentemente dall'hardware.
            In questo caso paghi solo l'aggiornamento ed
            eventuali upgrade hardware,oppure si può
            inventare una storiella dicendoti che serve una
            hardware più potente di quello che hai,sai il
            nuovo OS è incompatibile oppure ci gira
            male.E quindi perdere il mercato di tutte quelle persone che non hanno voglia / possibilità di cambiare hardware. Scelta brillante, per dare un vantaggio ad altre società, tra l'altro il margine sulle versioni OEM è infinitamente minore di quello sulle versioni retail quindi si eccezionale.
            Se fosse come dici tu,non metterebbe limitazioni
            sui suoi OS,ne farebbe di più leggeri e
            comaptibili,invece no perchè ha tutto l'interesse
            nell'evitarlo.Quindi fammi capire, microsoft rende appositamente i sistemi più pesanti, rinunciando ad una fetta di mercato per ottenere cosa? Una fetta di mercato che avrebbe comunque.
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: nome e cognome
            Microsoft vende il suo sistema operativo in
            versione retail e pre-installata. Ha interesse a
            vendere, come non è
            importante.A lei interessa vendere i suoi prodotti più recenti
            E' il modo più sicuro? E' uno dei due modi che
            ha. E visto che il mercato è in declino microsoft
            ha tutto l'interesse a puntare sul rinnovamento
            dell'OS indipendentemente
            dall'hardware.Si è il modo più sicuro perchè se tu oggi ti vai a comprare un pc dentro ci troverai 7 o 8,ovunque andrai lei ci guadagna sopra ogni pc venduto.No a lei interessa che tu compri un nuovo hardware perchè i suoi Os più passa il tempo e più sono pesanti,lei ha accordi con la maggior parte dei produttori hardware.Di fatto il ragionamento è "io faccio un favore a te,tu ne fai uno a me"...anche perchè non puoi diffondere il tuo OS senza l'appoggio di chi distribuisce hardware.
            E quindi perdere il mercato di tutte quelle
            persone che non hanno voglia / possibilità di
            cambiare hardware.Il suo scopo è quello d'invogliare l'utente a farlo,diversamente avrebbe fatto un OS molto più leggero e non lucchettato
            Scelta brillante, per dare un
            vantaggio ad altre societàMa se di fatto ha il monopolio....
            tra l'altro il
            margine sulle versioni OEM è infinitamente minore
            di quello sulle versioni retail quindi si
            eccezionale.Il fatto di avere un margine minore non c'entra nulla se aumenti in maniera enorme le vendite.Quando compri un PC è quasi una scelta obbligata trovarselo preinstallato.Le versioni retail hanno poco appeal,specie tra i privati.Considera il fatto che mentre in un PC nuovo il guadagno è assicurato per la retail non lo è,il privato può sempre trovarla sottobanco con estrema facilità senza spendere un centesimo.
            Quindi fammi capire, microsoft rende
            appositamente i sistemi più pesanti, rinunciando
            ad una fetta di mercato per ottenere cosa?Si lo fa perchè,anche se indirettamente,deve vendere più computer nuovi per avere gli stessi margini nel tempo.Se fai un windows molto leggero che gira bene anche su un pc di 10 anni fa ti metti di traverso ai produttori che devono vendere i loro nuovi prodotti per vivere,se lo fai te li metti contro.
            Una fetta di mercato che avrebbe comunque.Non vedo come se non puoi installare l'ultimo Os nei pc più vecchi e l'utente non vuole o non può cambiare hardware.
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto

            A lei interessa vendere i suoi prodotti più
            recentiCome a chiunque altro.
            Si è il modo più sicuro perchè se tu oggi ti vai
            a comprare un pc dentro ci troverai 7 o 8,ovunque
            andrai lei ci guadagna sopra ogni pc
            venduto.E questo cosa significa? Che microsoft dovrebbe rinunciare a chi invece il pc non lo aggiorna?
            No a lei interessa che tu compri un nuovo
            hardware perchè i suoi Os più passa il tempo e
            più sono pesanti,lei ha accordi con la maggior
            parte dei produttori hardware.Di fatto ilGli accordi li avrebbe lo stesso.
            ragionamento è "io faccio un favore a te,tu ne
            fai uno a me"...anche perchè non puoi diffondere
            il tuo OS senza l'appoggio di chi distribuisce
            hardware.E l'alternativa quale sarebbe? Preinstallare qualche altro sistema? Tipo? Quello che nessuno vuole nemmeno regalato?
            Il suo scopo è quello d'invogliare l'utente a
            farlo,diversamente avrebbe fatto un OS molto più
            leggero e non
            lucchettatoE perché? L'utente tipo il sistema operativo non lo installa. Non vuole perdere tempo, al contrario di quello che pensi tu.

            Scelta brillante, per dare un

            vantaggio ad altre società
            Ma se di fatto ha il monopolio....E se lo vorrà pure tenere, no? Se c'è questa fortissima richiesta di sistemi operativi da installare su macchine vecchie e microsoft non la soddisfa sta aprendo un mercato per i concorrenti.
            Il fatto di avere un margine minore non c'entra
            nulla se aumenti in maniera enorme le
            vendite.Quando compri un PC è quasi una scelta
            obbligata trovarselo
            preinstallato.E quindi? Torno a ripeterti, se c'è domanda e microsoft oltretutto ci fa un margine maggiore perché non soddisfarla?
            Le versioni retail hanno poco appeal,specie tra i
            privati.E chissà come mai? Evidentemente il privato non ha alcun interesse a tenersi l'hardware vecchio ma preferisce aggiornare tutto.
            Considera il fatto che mentre in un PC nuovo il
            guadagno è assicurato per la retail non lo è,il
            privato può sempre trovarla sottobanco con
            estrema facilità senza spendere un
            centesimo.Già perché il pirata che vuole tenersi l'hardware vecchio è nel target di microsoft e soprattutto è la maggioranza del mercato.
            Si lo fa perchè,anche se indirettamente,deve
            vendere più computer nuovi per avere gli stessi
            margini nel
            tempo.E cosa gliene frega? Perché non vendere versioni retail che garantiscono margine più elevato? Forse perché non c'è mercato?
            Se fai un windows molto leggero che gira bene
            anche su un pc di 10 anni fa ti metti di traverso
            ai produttori che devono vendere i loro nuovi
            prodotti per vivere,se lo fai te li metti
            contro.E cosa fanno? Installano linux? Ci hanno già provato.
            Non vedo come se non puoi installare l'ultimo Os
            nei pc più vecchi e l'utente non vuole o non può
            cambiare
            hardware.Ovviamente l'utente o meglio il mercato non vuole tenersi il pc vecchio.
          • cicciobello scrive:
            Re: gli esplode tutto

            Ovviamente l'utente o meglio il mercato non vuole
            tenersi il pc
            vecchio.Una domanda: se per installare il nuovo windows i requisiti hardware richiedono un sistema trusted per te va bene?Tu piagnucolavi terrorizzato dall'idea di avere un hardware trusted perchè temevi di non poterti più rippare i cd degli one direction(http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3877747&m=3879211#p3879211)... ma quando ti dicono che esiste una alternativa dici "no! meglio windows!"Quindi, sentiamo cosa suggerisci: windows con trusted computing? Oppure linux con tutti i XXXXXX per configurarlo?Vedi di deciderti... oppure beccati il tcpa, visto che te lo meriti in pieno.
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto

            Una domanda: se per installare il nuovo windows i
            requisiti hardware richiedono un sistema trusted
            per te va
            bene?Si, quale sarebbe il problema?
            Tu piagnucolavi terrorizzato dall'idea di avere
            un hardware trusted perchè temevi di non poterti
            più rippare i cd degli one
            direction
            (http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3877747&m=38Come al solito dopo 50 howto il cervello è andato e leggete ma non capite, io non stavo piagnucolando o lamentandomi. Ti stavo spiegando cosa sta succedendo. Per quanto mi riguarda possono mettere trusted tutta la catena dal mouse fino al monitor, tanto io pago i giochi, gli one direction, il sistema operativo e i film che guardo.
            Quindi, sentiamo cosa suggerisci: windows con
            trusted computing? Oppure linux con tutti i
            XXXXXX per
            configurarlo?Io suggerisco windows con trusted, perché a breve sarà trusted anche linux con tutti i XXXXXX per configurarlo.
            Vedi di deciderti... oppure beccati il tcpa,
            visto che te lo meriti in
            pieno.Rileggiti il messaggio che hai quotato, linux o non linux il trusted computing sta entrando dappertutto, è solo questione di tempo.
          • cicciobello scrive:
            Re: gli esplode tutto

            Come al solito dopo 50 howto il cervello è andato
            e leggete ma non capite, io non stavo
            piagnucolando o lamentandomi. No?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3877747&m=3879687#p3879687 <i
            Beh un mondo in cui una società privata decide cosa gira sul mio pc è un po' inquietante: non mi spaventa di certo il dover pagare per vedere un film; mi spaventa che possano decidere da un giorno con l'altro che un determinato programma non possa più girare sul mio dispositivo. </i
            Scripta manent, anche se hai la memoria corta (o hai un drm che ti cancella i ricordi dopo un certo numero di giorni? In fin dei conti, se non ricordi di aver visto un film, lo vai a vedere di nuovo, e se non ricordi di aver già pagato, paghi di nuovo)
            Ti stavo spiegando
            cosa sta succedendo. Per quanto mi riguarda
            possono mettere trusted tutta la catena dal mouse
            fino al monitor, tanto io pago i giochi, gli one
            direction, il sistema operativo e i film che
            guardo.Bravo, paga per farti mettere in catene, e paga per realizzare la catena trusted che non volevi.

            Io suggerisco windows con trusted, perché a breve
            sarà trusted anche linux con tutti i XXXXXX per
            configurarlo.E la marmotta incarta la cioccolata, sì, sì...



            Vedi di deciderti... oppure beccati il tcpa,

            visto che te lo meriti in

            pieno.

            Rileggiti il messaggio che hai quotato, linux o
            non linux il trusted computing sta entrando
            dappertutto, è solo questione di
            tempo.Ti avevo smontato allora, e ti smonto adesso. I televisori di adesso hanno lo slot apposta per i film pirata, gli stereo di adesso hanno lo slot apposta per gli mp3 pirata.Ma tu sei ancora convinto che i formati nuovi (per "nuovo" tu intendi la roba che c'era 20 anni fa, ma non avevi ancora notato) siano incopiabili, ti aspetti che escano film e musica con killing features che rendano obsoleti i formati più vecchi, e intanto diffondano i drm; non ti sei accorto che tali contenuti sono già usciti 5 anni fa? Avatar doveva convincere tutti a cambiare hardware per avere le nuove funzioni (il 3d, che non è affatto nuovo ma qualche cretino ha creduto che lo fosse) e intanto diffondere i lettori blindati... ed è stato il film più piratato della storia.
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: nome e cognome
            Come a chiunque altro.Il fatto che vendi non significa che ci sia un esigenza all'acquisto...
            E questo cosa significa? Che microsoft dovrebbe
            rinunciare a chi invece il pc non lo aggiorna?Lo ha già fatto con Win 8 e Win 9 prossimamente.
            Gli accordi li avrebbe lo stesso. Invece no,perchè se per esempio HP produce 100 PC con il nuovo windows e non li vende è lei a rimetterci e la prossima volta con il cavolo che la freghi.Infatti per lo stesso motivo alcuni produttori hanno preferito reimmettere pc con Win 7 anzichè Win 8.Se non vende nenache quelli li incomincia a vendere senza OS.
            E l'alternativa quale sarebbe? Preinstallare
            qualche altro sistema? Tipo?No niente preinstallato,software e hardware non sono saldati insieme.Occorrebbe un mini OS open che ti permette solo di navigare in internet e salvare file,dopodichè la scelta è tua su quel che vuoi fare dopo.
            Quello che nessuno
            vuole nemmeno regalato?Quello che tutti possono installare senza cambiare hardware ? :D
            E perché? L'utente tipo il sistema operativo non
            lo installa. Non vuole perdere tempo, al
            contrario di quello che pensi tu.Oddio non sia mai che un utente faccia più di 2 clic su 2 bottoni che recitano SI o NO ...
            E se lo vorrà pure tenere, no? Se c'è questa
            fortissima richiesta di sistemi operativi da
            installare su macchine vecchie e microsoft non la
            soddisfa sta aprendo un mercato per i
            concorrenti.No il concetto che Ms vuol far passare è un'altro,si basa sul convincere il proprio cliente che ormai il suo sistema è (volutamente) inadeguato per il nuovo OS,in questo modo lo compra.Ma questa è una distorsione della realtà tutta di Ms perchè nel contempo deve accontentare anche i produttori con i quali a stretto accordi,altrimenti questi si defilano.
            E quindi?E quindi è una distorsione voluta di Ms per invogliarti a comprare.
            Torno a ripeterti, se c'è domanda e
            microsoft oltretutto ci fa un margine maggiore
            perché non soddisfarla?Semplicemente perchè acquistando un nuovo computer hai la garanzia che qualcuno compri il tuo OS in quanto lo devi fare fisicamente,diversamente se vendi solo l'OS separato questra garanzia non ce l'hai in quanto trovarlo piratato è facile.Pero se anche lo trovi piratato e hai un pc vecchio mettendo dei lucchetti sui requisiti minimi sei comunque obbligato a comprare nuovo hardware e quindi non sfuggi.
            E chissà come mai? Evidentemente il privato non
            ha alcun interesse a tenersi l'hardware vecchio
            ma preferisce aggiornare tutto.No non è per quello,leggi il commento sopra.
            Già perché il pirata che vuole tenersi l'hardware
            vecchio è nel target di microsoft e soprattutto è
            la maggioranza del
            mercato.Se fai un OS leggero,snello e senza luchetti all'installazione direi proprio di si.
            E cosa gliene frega? Perché non vendere versioni
            retail che garantiscono margine più elevato?
            Forse perché non c'è mercato?Forse perchè lo trovi facilmente piratato e quindi lo hai gratis anzichè comprarlo ?
            E cosa fanno? Installano linux? Ci hanno già
            provato.Te li metti contro,Ms è legata a doppio filo con i produttori.Se anche in parte i produttori rifiutano di preinstallare un suo Os sui loro prodotti per Ms è già un grosso problema,non se lo può permettere.L'unica strategia che gli permette di andare avanti e quella di accontentarlii.Cosa hanno provato con Linux ? Ti risulta che siano stati venduti PC con Linux preinstallato in egual numero di quelli di windows ? NO
            Ovviamente l'utente o meglio il mercato non vuole
            tenersi il pc
            vecchio.Eh beh certo perchè viene intortato nel credere di aver bisogno del nuovo Os ogni tot anni,una falsità assoluta.
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto

            Il fatto che vendi non significa che ci sia un
            esigenza
            all'acquisto...No. Giusto, sentiamo la tua nuova interessante teoria economica.

            E questo cosa significa? Che microsoft
            dovrebbe

            rinunciare a chi invece il pc non lo
            aggiorna?

            Lo ha già fatto con Win 8 e Win 9 prossimamente.Esattamente, quindi significa che la richiesta è irrilevante, ci sono voluti 50.000 messaggi ma alla fine ci sei arrivato.
            Invece no,perchè se per esempio HP produce 100 PC
            con il nuovo windows e non li vende è lei a
            rimetterci e la prossima volta con il cavolo che
            la
            freghi.
            Infatti per lo stesso motivo alcuni produttori
            hanno preferito reimmettere pc con Win 7 anzichèQuindi stai dicendo che i produttori hanno preferito mettere un sistema che richiede caratteristiche hardware minori, che senza problemi su hardware moderno rispetto ad uno fatto appositamente (a tuo dire) per vendere nuovo hardware.
            Win 8.Se non vende nenache quelli li incomincia a
            vendere senza
            OS.E se non vende nemmeno quelli senza os comincia a vendere gelati.
            No niente preinstallato,software e hardware non
            sono saldati
            insieme.Certo... vendi hardware senza sistema operativo, poi il 99% di reso perché "non funziona" lo vai a spiegare agli azionisti.
            Occorrebbe un mini OS open che ti permette solo
            di navigare in internet e salvare file,dopodichè
            la scelta è tua su quel che vuoi fare
            dopo.E quanti sistemi operativi dovrebbe supportare il produttore di hardware? Cosa succede quando al call center di HP arriva la richiesta dell'utente che dice "non riesco ad installare solitario.exe, il computer mi dice che suda".
            Quello che tutti possono installare senza
            cambiare hardware ?
            :DSi quello e nonostante tutti questi vantaggi non lo vuole nessuno.
            Oddio non sia mai che un utente faccia più di 2
            clic su 2 bottoni che recitano SI o NO
            ...Più semplice è l'uso del computer meglio è.
            No il concetto che Ms vuol far passare è
            un'altro,si basa sul convincere il proprio
            cliente che ormai il suo sistema è (volutamente)
            inadeguato per il nuovo OS,in questo modo lo
            compra.Ma questa è una distorsione della realtà
            tutta di Ms perchè nel contempo deve accontentare
            anche i produttori con i quali a stretto
            accordi,altrimenti questi si
            defilano.E si defilano su quali alternative?

            E quindi?
            E quindi è una distorsione voluta di Ms per
            invogliarti a
            comprare.Quindi microsoft ti dice che il tuo sistema non è compatibile con il nuovo windows, casomai ti sta invogliando a non comprare il nuovo windows.
            Semplicemente perchè acquistando un nuovo
            computer hai la garanzia che qualcuno compri il
            tuo OS in quanto lo devi fare
            fisicamente,diversamente se vendi solo l'OS
            separato questra garanzia non ce l'hai in quanto
            trovarlo piratato è facile.Pero se anche lo trovi
            piratato e hai un pc vecchio mettendo dei
            lucchetti sui requisiti minimi sei comunque
            obbligato a comprare nuovo hardware e quindi non
            sfuggi.E perché allora non concentrarsi su versioni retail rendendo molto più difficile la pirateria?
            Se fai un OS leggero,snello e senza luchetti
            all'installazione direi proprio di
            si.C'è mica linux? Stando a quanto dici, snello leggero e senza lucchetti... come mai continua a stare all'1% mercato?
            Forse perchè lo trovi facilmente piratato e
            quindi lo hai gratis anzichè comprarlo
            ?Anziché preoccuparsi di far vendere nuovo hardware allora basterebbe mettere una forte protezione antipirateria. E poi tanto nelle aziende il problema non si porrebbe nemmeno.
            Te li metti contro,Ms è legata a doppio filo con
            i
            produttori.
            Se anche in parte i produttori rifiutano di
            preinstallare un suo Os sui loro prodotti per Ms
            è già un grosso problema,non se lo può
            permettere.
            L'unica strategia che gli permette di andare
            avanti e quella di
            accontentarlii.Quindi la colpa di tutto non è di microsoft ma dei cattivi produttori hardware, microsoft è una vittima.
            Cosa hanno provato con Linux ? Ti risulta che
            siano stati venduti PC con Linux preinstallato in
            egual numero di quelli di windows ?
            NOAppunto. Quando linux è stato presentato sul mercato è stato un flop e il ritiro è stato istantaneo.
            Eh beh certo perchè viene intortato nel credere
            di aver bisogno del nuovo Os ogni tot anni,una
            falsità
            assoluta.E quindi il mercato professionale, l'it aziendale che si suppone composto da esperti ci casca? Non mi spiego come mai le aziende non siano ancora tutte con windows 2000 (che tanto è uguale a xp).
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: nome e cognome
            No. Giusto, sentiamo la tua nuova interessante
            teoria economica.Lo scopo di un'azienda,un produttore,ecc è quello di vendere ugualmente prodotti anche quando non c'è necessità reale,semplicemente la crea artificialmente facendoti credere di averne bisogno.
            Esattamente, quindi significa che la richiesta è
            irrilevante, ci sono voluti 50.000 messaggi ma
            alla fine ci sei arrivato.e ti perdi il 27% di coloro che provengono da windows XP e il prossimo tutti quelli che non hanno una CPU a 64 bit...Ms non lavora sulla richiesta della gente,nessuno sente l'esigenza di avere un Win8,9,10 ogni 4 anni circa,windows è sempre lo stesso come funzionamento base.Lo fa perchè deve guadagnare e creare obsolescenza perchè è indispensabile affinchè si compri.Questa perà è una scusa...
            Quindi stai dicendo che i produttori hanno
            preferito mettere un sistema che richiede
            caratteristiche hardware minori, che senza
            problemi su hardware moderno rispetto ad uno
            fatto appositamente (a tuo dire) per vendere
            nuovo
            hardware.Che ha meno lucchetti e che piaceva di più all'utenza windows...I requisiti sproporzionati degli ultimi windows derivano da Vista,che poi hanno migliorato un pochino con 7 e che hanno ripreso con 8..ma la pasta sempre quella è.
            E se non vende nemmeno quelli senza os comincia a
            vendere gelati.e con lei Ms..visto che non vendi il tuo OS senza nuove macchine
            Certo... vendi hardware senza sistema operativo,
            poi il 99% di reso perché "non funziona" lo vai a
            spiegare agli azionisti.Nessuno ti fa un reso macchina per problemi software legati a terzi,ma per problemi hardware.
            E quanti sistemi operativi dovrebbe supportare il
            produttore di hardware?Tutti,rilasci i sorgenti e con un compilatore ti fabbrichi i driver che ti servono..troppo difficile ?
            Cosa succede quando al
            call center di HP arriva la richiesta dell'utente
            che dice "non riesco ad installare solitario.exe,
            il computer mi dice che suda".Ti si mettono a ridere perchè non è di loro competenza i software di terze parti.
            Si quello e nonostante tutti questi vantaggi non
            lo vuole nessuno.Guarda che windows ce l'hai solo perchè è preinstallato e perchè al tempo nessuno aveva capito che il software non è saldato con l'hardware e che era sbagliato dare tutto questo margine ad una sola azienda.L'avesse fatto Amiga ora avresti un suo OS e ,molto probabilmente,avresti un signor OS altro che bloatware Ms...
            Più semplice è l'uso del computer meglio è. Vuoi l'estrema semplcità dedicati ad altro....
            E si defilano su quali alternative? Loro si occupano di hardware,non gli interessa.Ms invece avrebbe una grossa botta se i suoi maggior partner l'abbandonano.
            Quindi microsoft ti dice che il tuo sistema non è
            compatibile con il nuovo windows, casomai ti sta
            invogliando a non comprare il nuovo
            windows.Attenzione,non è comaptibile il SUO di OS,gli altri invece si,è questa la differenza.
            E perché allora non concentrarsi su versioni
            retail rendendo molto più difficile la pirateria?Perche semplicemente non puoi,prima o poi la soluzione salta fuori.Il PC invece è molto più difficile da rubare nuovo,il software è astratto...questo aspetto per ms è una garanzia.
            C'è mica linux? Stando a quanto dici, snello
            leggero e senza lucchetti... come mai continua a
            stare all'1% mercato?Perchè non è preinstallato su ogni pc della terra come fa windows ?Da cui deriva anche la conseguenza che avendolo usato per tot anni ti abitui a lui e quindi concettualmente l'utente si vede spiazzato se lo metti davanti ad un OS che non conosce.Ti risulta che qualcuno quando compra un pc dica "Voglio un pc,però con windows" ? Ergo nessuno lo sceglie,lo usi perchè te lo ritrovi preinstallato.
            Anziché preoccuparsi di far vendere nuovo
            hardware allora basterebbe mettere una forte
            protezione antipirateria.Qaunte volte ci hanno rpovato finora ? :DIdem per i DVD dei film,mp3,ecc ...risultato ? Fiasco totale,non puoi elimiare la pirateria.
            E poi tanto nelle
            aziende il problema non si porrebbe nemmeno.Dipende,nelle PA certamente no,privati e piccoli uffici...ai voglia.
            Quindi la colpa di tutto non è di microsoft ma
            dei cattivi produttori hardware, microsoft è una
            vittima.Ms ha iniziato il proXXXXX e ha fatto accordi per l'esclusiva di avere il proprio OS preinstallato con i produttori della serie "io ti do questo,tu in cambio mettilo su ogni pc che metti sul mercato".Qualche organo di controllo doveva vigilare poichè si sapeva che avrebbe avuto una posizione di abuso di posizione dominante sul quel settore ma ha fatto finta di nulla.Le uniche vittime che ci sono state qui son solo gli utenti...
            Appunto. Quando linux è stato presentato sul
            mercato è stato un flop e il ritiro è stato
            istantaneo.Sei Egixe vero ? :DLinux non è mai stato presentato sul mercato,c'è stato qualche tentativo nell'averlo inserito su qualche netbook (EEPC) ma con hardware depotenziato rispetto alla versione windows,spesso con un solo modello contro la scelta di molti modelli diversi con windows.A questo punto a Ms gli viene il colpo di genio,per contrastare sul nascere tale azione cosa ti fa ? Fa un bello sconto sulle licenze del vecchio XP che ha già un bel pò di anni sulle spalle e fa ancora più pressioni sui produttori per far mettere il suo OS anche su questi device.La cosa più buffa ? Dopo s'inventa 7 starter edition,un Os castrato nella maggior parte degli aspetti.Pensa addirittura non ti fa cambiare neanche lo sfondo (questo perchè è migliroe eh),puoi aggiungere il tuo pc ad una rete esistente ma non ne puoi creare una nuova (eh ti serve un'altra versione :D :D :D),non permette di passare ad altro account ma solo di disconnetersi,non supporta monitor multipli e non hai l'XP mode per el applciazioni che sono ancora legate ad XP,e hai il fantastico limite di 2GB di RAM ....Questa è la fantastica idea che ha MS dell'informatica,scusa se mi vien da ridere eh :DNonostante questo il sistema girava con il feno a mano tirato.Risultato ? Hanno fatto crollare quel settore giene do merito :D
            E quindi il mercato professionale, l'it aziendale
            che si suppone composto da esperti ci casca?Perchè se compri un nuovo pc cosa ci trovi dentro ?
            Non mi spiego come mai le aziende non siano ancora
            tutte con windows 2000 (che tanto è uguale a
            xp).Ma scherzi ? Poi la sicurezza per i mancati aggiornamenti ?Passa al nuovo cambiando anche pc :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto

            Ma come per MS è pericoloso usarli,meglio passare
            al nuovo win 8
            :DE questo è un ottimo consiglio, come quando ti dicono che è pericoloso fare il bagno dopo aver mangiato troppo. Nessuno te lo vieta ma ogni tanto qualcuno schiattao.
            Ma quale epricolo :D ,certo Ms cosa poteva dirti
            "maledizione ci hanno fregato !!"
            (rotfl)MS poteva nello spazio di una notte bloccare il tutto.
            Si che la senti,si chiama leggerezza e reattività
            del sistema,cosa che non hai con gli ultimi
            windows a meno di pompare
            sull'hardware.Pensa che se usassi MS-DOS sarebbe ancora più leggero e reattivo, ma pompare l'hardware permette di fare molte più cose rispetto agli anni 80.
            Ma quale OS diverso ? E' lo stesso XP !!! solo
            che è impiegato in ambito
            embeddedSono simili, non uguali. Nessuno ti garantisce che le cose funzionino quindi è un trucchetto che può andare bene per il cacciavitaro fissato ma di certo non per chi fa un uso professionale del computer.
            No per me è fortunato,può continuare ad usare un
            OS senza comprare nuovo hardware con una modifica
            banale.Se con il computer ci gioca e basta buon per lui (ma se proprio gli piace perdere tempo con il pc basta installare linux), se ha materiale importante sul computer resta un fesso perché per non spendere 2/300 euro di hardware nuovo si mette a rischio di malfunzionamenti.
            Più che altro il punto è se Ms ora si inventa
            qualcosa per bloccare l'hack o fare in modo che
            crei malfunzionamenti agli XP veri e
            propri.Oh si creerà malfunzionamenti appositamente...
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: nome e cognome
            E questo è un ottimo consiglio, come quando ti
            dicono che è pericoloso fare il bagno dopo aver
            mangiato troppo. Nessuno te lo vieta ma ogni
            tanto qualcuno
            schiattao.No è un consiglio che fa comodo a Ms,è diverso.
            MS poteva nello spazio di una notte bloccare il
            tutto.Si ma così dai troppo nell'occhio,magari con il passare dei mesi ...
            Pensa che se usassi MS-DOS sarebbe ancora più
            leggero e reattivo, ma pompare l'hardware
            permette di fare molte più cose rispetto agli
            anni 80.Uso abitualemnte la shell,non mi servono mica l'effetto vetro,le tile,ecc per interagire con un OS :) ...tutto questo nel 2013 su vecchi hardware,pensa un pò :)Pompare hardware è un modo per non farti vedere quanto è pesante l'OS che ti hanno venduto.Ne è prova il fatto che se lo installi su un hardware non recente i rallentamenti e la pesantezza del sistema sono evidenti.Avere un OS più leggero su un hardware più prestante (quando ne hai bisogno) ti permette una maggiore reattività e velocità,un minor consumo di risorse che posono essere relegate ad altre mansioni o a più compiti contemporaneamente.
            Sono simili, non uguali. Nessuno ti garantisce
            che le cose funzionino quindi è un trucchetto che
            può andare bene per il cacciavitaro fissato ma di
            certo non per chi fa un uso professionale del
            computer.Sono praticamente identici,IE 8 per esempio è lo stesso,quindi tutti gli aggiornamenti per tale browser sono validi,così come per tutti gli altri componenti.
            Se con il computer ci gioca e basta buon per luiE perchè mai ? :D
            (ma se proprio gli piace perdere tempo con il pc
            basta installare linux)Un Linux 2014 lo puoi installare su un hardware di 12 anni fa,vuoi provare con Win 8? :D :D :DGià che ci sei ricompra anche le periferiche e tutti i programmi :D
            se ha materiale
            importante sul computer resta un fesso perché per
            non spendere 2/300 euro di hardware nuovo si
            mette a rischio di malfunzionamenti.Se ha materiale importante lo salva su altra partizione e fa comunque dei backup periodici su unità esterne,questo a prescindere dall'OS che usa.E non sta tirando fuori neanche 200-300 Euro....costo nullo.Magari lo stesso pc da 200 o 300 Euro dove ci girerà a malapena Win9 e per niente Win10,salti una generazione.Chiamalo fesso :D
            Oh si creerà malfunzionamenti appositamente...Beh se la soglia di XP rimarrà intorno ai 20-30% e Ms puntava anche su questa per far passare tutti al suo ultimo Os ....qualcosa si dovrà inventare,altrimenti quella fetta è persa.
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto

            No è un consiglio che fa comodo a Ms,è diverso.Anche non sdraiarti sui binari è un consiglio che fa comodo alle ferrovie, ma il vantaggio più grande ce l'hai tu.
            Si ma così dai troppo nell'occhio,magari con il
            passare dei mesi
            ...Se cominceranno a ricevere richieste di supporto per xp malfunzionante sicuramente lo faranno.
            Uso abitualemnte la shell,non mi servono mica
            l'effetto vetro,le tile,ecc per interagire con un
            OS :) ...tutto questo nel 2013 su vecchi
            hardware,pensa un pò
            :)E io mi sono comprato dell'hardware nuovo, così posso vedere film in alta risoluzione, giocare ai giochi del 2014 e perdere meno tempo... pensa un po'.
            Pompare hardware è un modo per non farti vedere
            quanto è pesante l'OS che ti hanno venduto.Ne è
            prova il fatto che se lo installi su un hardware
            non recente i rallentamenti e la pesantezza del
            sistema sono
            evidenti.Strano, anche se cerchi di guardare un film in HD su hardware vecchio noti rallentamenti e scatti, dici che quindi pompare l'hardware è un modo per non farti vedere quanto è pesante un film in hd?
            Avere un OS più leggero su un hardware più
            prestante (quando ne hai bisogno) ti permette una
            maggiore reattività e velocità,un minor consumo
            di risorse che posono essere relegate ad altre
            mansioni o a più compiti
            contemporaneamente.Avere un os moderno più leggero è sicuramente una buona cosa, avere un os leggero perché usa tecnologie vecchie di 15 anni no.Mettiti un bel linux con gnome 1.0 ... una scheggia altro che quel bidone della 3.0 peccato che faccia schifo.
            Sono praticamente identici,IE 8 per esempio è lo
            stesso,quindi tutti gli aggiornamenti per tale
            browser sono validi,così come per tutti gli altri
            componenti.Non importa se tu dici che sono praticamente identici. Il produttore non ti garantisce la compatibilità: significa che gli aggiornamenti vengono testati su posready non su xp pro.

            Se con il computer ci gioca e basta buon per
            lui
            E perchè mai ? :DPerché può permettersi di perdere tempo per non spendere 200/300 euro di hardware. Se anche sei un cacciavitaro da 4 soldi 200 euro sono un giorno di lavoro, se fai un lavoro vero invece sono un paio d'ore.
            Un Linux 2014 lo puoi installare su un hardware
            di 12 anni fa,vuoi provare con Win 8? :D :D
            :DHo installato linux 2014 (debian per la precisione) su un eeebox di pochissimi anni fa, hardware poco potente e recente. Dire che fa XXXXXX è dire poco. Ha senso installarci 8, proprio no ma è un pc che uso per scaricare robaccia quindi anche se va da schifo va bene. Come ti dicevo, questi giochetti vanno bene per perdere tempo, per il resto windows 8 su hardware nuovo.
            Già che ci sei ricompra anche le periferiche e
            tutti i programmi
            :DNon è una cattiva idea, ma tu puoi andare avanti con periferiche del 2000 e programmi con il millenium bug...
            Se ha materiale importante lo salva su altra
            partizione e fa comunque dei backup periodici su
            unità esterne,questo a prescindere dall'OS che
            usa.Se ha materiale importante sul pc non si può permettere un fermo macchina dovuto a un trucchetto non supportato.
            E non sta tirando fuori neanche 200-300
            Euro....costo
            nullo.Fino al primo problema, a quel punto risparmio completamente annullato (nel migliore dei casi).
            Magari lo stesso pc da 200 o 300 Euro dove ci
            girerà a malapena Win9 e per niente Win10,salti
            una generazione.Chiamalo fesso
            :DNon lo chiamo fesso se con il computer ci perde tempo, lo chiamo fesso se ci lavora.
            Beh se la soglia di XP rimarrà intorno ai 20-30%
            e Ms puntava anche su questa per far passare
            tutti al suo ultimo Os ....qualcosa si dovrà
            inventare,altrimenti quella fetta è
            persa.Temo che i vostri sogni bagnati da linari vi stiano facendo perdere il contatto con la realtà. XP è in caduta libera e la sua percentuale è ben al di sotto del 20%.
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: nome e cognome
            Anche non sdraiarti sui binari è un consiglio che
            fa comodo alle ferrovie, ma il vantaggio più
            grande ce l'hai tu.Eh si perchè in effetti una motrice da 40 tonnellate subisce notevoli danni da una persona di 80 KG :D
            Se cominceranno a ricevere richieste di supporto
            per xp malfunzionante sicuramente lo faranno.XP è stato dismesso,non c'è più alcun supporto se non per rari casi in cui le aziende hanno fatto specifici accordi con Ms.
            E io mi sono comprato dell'hardware nuovo, così
            posso vedere film in alta risoluzione, giocare ai
            giochi del 2014 e perdere meno tempo... pensa un
            po'.Un film ad alta risoluzione su un computer,si noterà proprio tantissimo la differenza :D
            Strano, anche se cerchi di guardare un film in HD
            su hardware vecchio noti rallentamenti e scatti,
            dici che quindi pompare l'hardware è un modo per
            non farti vedere quanto è pesante un film in hd?I film HD servono solo per occupare maggiore spazio e banda,a meno di avere uno schermo di dimensioni generose ci devi proprio far caso per vedere le differenze.
            Avere un os moderno più leggero è sicuramente una
            buona cosa, avere un os leggero perché usa
            tecnologie vecchie di 15 anni
            no.Ti ricordo che i pc hanno avuto un enorme sucXXXXX per via dell'alta flessibilità nei compiti semplicemente cambiando il software.Puoi fare un OS moderno anche su una macchina di 10 anni fa,non è un problema ...sia Linux sia altri per altri Os non è un problema.
            Mettiti un bel linux con gnome 1.0 ... una
            scheggia altro che quel bidone della 3.0 peccato
            che faccia schifo.Su Linux Gnome è solo uno dei tanti DE,su windows non lo puoi scegliere.
            Non importa se tu dici che sono praticamente
            identici. Il produttore non ti garantisce la
            compatibilità: significa che gli aggiornamenti
            vengono testati su posready non su xp pro.Dico che sono identici perchè la maggior parte dei componenti interni sono gli stessi ...non è che a POSready hanno fatto una versione particolare di IE,WMP,ecc diversa da XP ...io già l'ho fatto su un pc, funziona tutto perfettamente.
            Perché può permettersi di perdere tempo per non
            spendere 200/300 euro di hardware.Chi lo fa ha le conoscenze per farlo...
            Se anche sei
            un cacciavitaro da 4 soldi 200 euro sono un
            giorno di lavoro, se fai un lavoro vero invece
            sono un paio d'ore.200 Euro al giorno ? :D :D :D
            Ho installato linux 2014 (debian per la
            precisione) su un eeebox di pochissimi anni fa,
            hardware poco potente e recente.Bravo :)
            Dire che fa
            XXXXXX è dire poco.Quindi non sei ne un informatico ne un appassionato del settore...
            Ha senso installarci 8,
            proprio no ma è un pc che uso per scaricare
            robaccia quindi anche se va da schifo va bene.E tu installi Debian solo per scaricare i file ? Un pò troppo sprecato...
            Come ti dicevo, questi giochetti vanno bene per
            perdere tempo, per il resto windows 8 su hardware
            nuovo.Ahahah ci credo perchè non puoi fare diversamnente sotto windows :D
            Non è una cattiva idea, ma tu puoi andare avanti
            con periferiche del 2000 e programmi con il
            millenium bug...Non cambio periferiche solo perchè cambio OS,nessuno dei programmi che ho sono tanto vecchi :)
            Se ha materiale importante sul pc non si può
            permettere un fermo macchina dovuto a un
            trucchetto non supportato.Ciao oggi ti scrivo da un pc con il trucchetto installato già da una settimana con tutti gli aggironamenti del caso...
            Fino al primo problema, a quel punto risparmio
            completamente annullato (nel migliore dei casi).Come sopra ...
            Non lo chiamo fesso se con il computer ci perde
            tempo, lo chiamo fesso se ci lavora.Ahahah povero newbie ....
            Temo che i vostri sogni bagnati da linari vi
            stiano facendo perdere il contatto con la realtà.Il linuxiano può installare una distro del 2014 su un pc di 11 anni fa,tu con windows NO,è tutto qui il succo della questione :)
            XP è in caduta libera e la sua percentuale è ben
            al di sotto del
            20%.Ma se un paio di settimane fa era ancora al 27% :D in compenso WIn 8.1 e a malapena al 6% :D :D :D
          • nome e cognome scrive:
            Re: gli esplode tutto


            Anche non sdraiarti sui binari è un
            consiglio
            che

            fa comodo alle ferrovie, ma il vantaggio più

            grande ce l'hai tu.

            Eh si perchè in effetti una motrice da 40
            tonnellate subisce notevoli danni da una persona
            di 80 KG
            :DSai quanto costa pulire motrice e binari, oltre al fermo della linea e i problemi legali?

            Se cominceranno a ricevere richieste di
            supporto

            per xp malfunzionante sicuramente lo faranno.

            XP è stato dismesso,non c'è più alcun supporto se
            non per rari casi in cui le aziende hanno fatto
            specifici accordi con
            Ms.Questo è ovvio ma se xp senza aggiornamenti funziona loro non ricevono chiamate al supporto, se invece smette di funzionare le riceveranno. La risposta sarà "affari suoi signore", ma comunque hai speso tempo e quindi denaro.
            Un film ad alta risoluzione su un computer,si
            noterà proprio tantissimo la differenza
            :DSi nota eccome, sai nel 2014 i monitor a 27 pollici costano relativamente poco.
            I film HD servono solo per occupare maggiore
            spazio e banda,a meno di avere uno schermo di
            dimensioni generose ci devi proprio far caso per
            vedere le
            differenze.Questo perché sul tuo pentium III non hai ancora potuto provarne l'ebrezza. Senza contare che la mia scheda video del 2014 ha un'uscita hdmi quindi posso collegarla al tv 50 pollici senza troppi problemi.
            Ti ricordo che i pc hanno avuto un enorme
            sucXXXXX per via dell'alta flessibilità nei
            compiti semplicemente cambiando il
            software.
            Puoi fare un OS moderno anche su una macchina di
            10 anni fa,non è un problema ...sia Linux sia
            altri per altri Os non è un
            problema.Puoi fare un os moderno che non sfrutta le innovazioni degli ultimi 10 anni, quindi stai modernizzando un sistema operativo antico: che poi è quello che è sucXXXXX con xp e che succede con linux.
            Su Linux Gnome è solo uno dei tanti DE,su windows
            non lo puoi
            scegliere.Per fortuna, è uno dei peggiori problemi di linux applicazioni che vanno su un de e funzionano in modo completamente diverso su un altro, sempre che funzionino.
            Dico che sono identici perchè la maggior parte
            dei componenti interni sono gli stessi ...non è
            che a POSready hanno fatto una versione
            particolare di IE,WMP,ecc diversa da XP ...io già
            l'ho fatto su un pc, funziona tutto
            perfettamente.Per ora, fino ad ora i componenti venivano testati per entrambi i sistemi.
            Chi lo fa ha le conoscenze per farlo...E il tempo per farlo, continui a dimenticarlo.
            200 Euro al giorno ? :D :D :DIo fatturo al mio cliente 1750 euro al giorno... poi fai te se mi conviene perdere mezza giornata per installare pidocchiux.

            Dire che fa

            XXXXXX è dire poco.

            Quindi non sei ne un informatico ne un
            appassionato del
            settore...E chi te lo dice? Sono uno che non ha le fette di salame sugli occhi. Se vedo una cosa che fa XXXXXX, non mi importa se è opensource o closed source.
            E tu installi Debian solo per scaricare i file ?
            Un pò troppo
            sprecato...Beh le altre distro avevano sempre qualcosa che non funzionava...
            Ahahah ci credo perchè non puoi fare
            diversamnente sotto windows
            :DPuoi togliere windows, ma non conviene... pura e semplice logica.
            Non cambio periferiche solo perchè cambio
            OS,nessuno dei programmi che ho sono tanto vecchi
            :)Mi stai dicendo che hai aggiornato il software? Ma stai scherzando? Quello del 1984 andava perfettamente.
            Ciao oggi ti scrivo da un pc con il trucchetto
            installato già da una settimana con tutti gli
            aggironamenti del
            caso...Bravo, finché serve per andare su fessbuk e leggere punto informatico stai pure tranquillo.

            completamente annullato (nel migliore dei
            casi).
            Come sopra ...Come sopra.
            Ahahah povero newbie ....Che?
            Il linuxiano può installare una distro del 2014
            su un pc di 11 anni fa,tu con windows NO,è tutto
            qui il succo della questione
            :)Io non lo voglio nemmeno fare perché è una cosa stupida, qui è il succo della questione.
            Ma se un paio di settimane fa era ancora al 27%
            :D in compenso WIn 8.1 e a malapena al 6% :D :D
            :DEcco appunto, esci dalla cantina e realizzache windows 8 + 8.1 stanno al 15%, XP è al 17%. E linux ... all'1%: una costante come la velocità della luce.
          • Etype scrive:
            Re: gli esplode tutto
            - Scritto da: nome e cognome
            Sai quanto costa pulire motrice e binari, oltre
            al fermo della linea e i problemi legali?Di recente c'è stato un episodio,un bambino investito da un treno...L'area non era protetta da reti metalliche,hanno chiesto spiegazioni a FS la quale ha risposto con un bel "non sono previste ne obbligatorie recinzioni in quel tipo d'installazione",ti basta ?
            Questo è ovvio ma se xp senza aggiornamenti
            funziona loro non ricevono chiamate al supporto,
            se invece smette di funzionare le riceveranno. La
            risposta sarà "affari suoi signore", ma comunque
            hai speso tempo e quindi denaro.Ma che stai dicendo ?Coloro che hanno fatto accordi con Ms per un'estensione del supporto continuano a ricevere aggiornamenti,perchè dovrebbero attuare il trucchetto sopra citato se stanno pagando proprio per questo ?
            Si nota eccome, sai nel 2014 i monitor a 27
            pollici costano relativamente poco.Vogliamo vedere quanti monitor (o TV monitor) per PC ci sono in giro collegati per questo scopo ? :D
            Questo perché sul tuo pentium III non hai ancora
            potuto provarne l'ebrezza.
            Senza contare che la
            mia scheda video del 2014 ha un'uscita hdmi
            quindi posso collegarla al tv 50 pollici senza
            troppi
            problemi.Ma quale ebrezza ? Tu vedi per caso un film su un 50" a 10 cm di distanza ? :DIl Pentium III è il più vecchio che ho,ne ho anche altri con scheda video ed uscita HDMI,portatile compreso.Non lo uso certo per vederci un film HD,dato che ho un televisore apposta per guardarli senza scomodare un pc.Televisore sul quale vedo spesso film non HD e non c'è questa enorme differenza da strapparsi i capelli.
            Puoi fare un os moderno che non sfrutta le
            innovazioni degli ultimi 10 anniQuali sarebbero queste innovazioni che fano gridare al miracolo e di cui se ne può proprio fare a meno ?Fai un OS leggero che non ti obbliga a cambiare hardware,nel contempo non crei spazzatura elettronica solo perchè fa comodo a qualcuno.
            quindi stai
            modernizzando un sistema operativo antico: che
            poi è quello che è sucXXXXX con xp e che succede
            con linux.Cosa t'impedisce di fare un sistema moderno che giri bene anche su un vecchio sistema ? Linux fa esattamente questo...
            Per fortunaChe limitazione,l'importante è abituarcisi con windows.....
            è uno dei peggiori problemi di linux
            applicazioni che vanno su un de e funzionano in
            modo completamente diverso su un altro, sempre
            che
            funzionino.Sai si che con Linux ne puoi installare anche più di uno contemporaneamente in quanto non sono radicati a fondo nel sistema come lo è Explorer di windows :D
            Per ora, fino ad ora i componenti venivano
            testati per entrambi i sistemi.Questo è quello che ti dice la Ms....
            E il tempo per farlo, continui a dimenticarlo. Che è lo stesso nel perdere tempo nel trovare un nuovo pc,reinstallare tutto da capo,ripulirlo da tutte le schifezze preinstallate,vedere se il programma precedente gira ancora e nel caso andarsi a comprare (guardacaso) un nuovo software,mettere mano all'OS perchè di default è un macigno sullo stomaco,nel caso comprare nuove periferiche che siano compatibili,trasferire tutti i file,prendere familiarità con le nuove scemenze made in Ms,ecc ...in tutto questo io ho già finito da un pezzo spendendo zero :)
            Io fatturo al mio cliente 1750 euro al giorno...Però sei un milionario e perdi tempo a scrivere su PI ? :D
            poi fai te se mi conviene perdere mezza giornata
            per installare pidocchiux.oddio c'è il rischio d'imparare qualcosa del solito avanti-
            avanti-
            avanti-
            Fine te lo sconsiglio :D continua ad andare al guinzaglio di Ms :D
            E chi te lo dice?Visto la tua "filosfia informatica" non può essere altrimenti...
            Sono uno che non ha le fette di
            salame sugli occhi.Infatti hai 2 tile sugli occhi :D
            Se vedo una cosa che fa
            XXXXXX, non mi importa se è opensource o closed
            source.Quindi neanche ti sprechi a comprenderla,wow :D
            Beh le altre distro avevano sempre qualcosa che
            non funzionava...Si,colui che ci stava davanti (rotfl)
            Puoi togliere windows, ma non conviene... pura e
            semplice
            logica.dimmi dov'è la logica nel seguire gli ultimi windows :D
            Mi stai dicendo che hai aggiornato il software?No ho preso Firefox 28 nel 2004 :D :D :DA proposito,strano che posso installare qualsiasi browser moderno persino su XP ma non posso fare la stessa cosa con IE,idem con Office ... ma son sempre casi eh :D
            Ma stai scherzando? Quello del 1984 andava
            perfettamente.No non c'era windows :D
            Bravo, finché serve per andare su fessbuk e
            leggere punto informatico stai pure tranquillo.e per farci ogni altra cosa,dove sarebbe il problema ? :D :D :D
            Io non lo voglio nemmeno fare perché è una cosa
            stupida, qui è il succo della
            questione.Il solito intortato ....
            Ecco appunto, esci dalla cantina e realizzache
            windows 8 + 8.1 stanno al 15%, XP è al 17%.8 presto non sarà più supportato finchè non lo aggiorni a 8.1 che a sua volta non sarà più supportato a breve finchè non aggiungi Update 1Ricapitolando se fai la somma di 8+8.1 arrivi ad un 12% mentre XP rimane saldamente ad un 27%,più del doppio nonostante siano già passati quasi 2 mesi dal suo abbandono da parte di Ms.Ora però ci sono 2 minacce per Win 8.La prima è rappresentata da 7 che in un anno è aumentato da 45 al 50%,di fatto ora è il nuovo XP,nello stesso periodo 8 è aumentato solo del 1% :DLa seconda minaccia deriva dal fatto che l'anno prossimo uscirà Win 9,di fatto moltissimi utenti salteranno 8
            E linux ... all'1%: una costante come la velocità
            della
            luce.Linux a differnza di Windows non è preinstallato,piccola differenza eh :)Oltretutto mentre puoi fare una stima più o meno buona con prodotti a pagamento forniti già con windows (se vendi 100 PC sai che ci sono 100 windows in più) altrettanto non lo puoi fare con Linux ed altri OS a meno di segnalazioni volontarie,che però dipendono dai soli che partecipano.Questo per dirti che per gli OS meno conosciuti il dato può non corrispondere alla realtà.Anche se fosse vero quell'1.6% a chi sviluppa Linux non gli viene nulla neanche se arriva al 10%,non deve vendere ne hardware ne software...
      • ruppolo scrive:
        Re: gli esplode tutto
        - Scritto da: Etype
        invece no funziona benissimo :)Per la gioia del malware writers.
        • Etype scrive:
          Re: gli esplode tutto
          Per altri OS non servono neanche malware (rotfl)http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-e-ipad-presi-in-ostaggio-paga-se-lo-vuoi-sbloccare/56454/1.html
  • cicciobello scrive:
    Refuso
    C'è scritto "OS di classe 2011"... forse doveva essere "classe 2001".
    • krane scrive:
      Re: Refuso
      - Scritto da: cicciobello
      C'è scritto "OS di classe 2011"... forse
      doveva essere "classe 2001".HAL :O
    • ... scrive:
      Re: Refuso
      - Scritto da: cicciobello
      C'è scritto "OS di classe 2011"... forse doveva
      essere "classe
      2001".beh è un articolo di Alfonso[img]http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20071110053414/nonciclopedia/images/7/73/Canebd.jpg[/img]
Chiudi i commenti