Toscana, uno stimolo per l'open source

ITPUG (Italian PostgreSQL Users Group) e GFOSS.it (Geographic Free and Open Source Software) hanno inviato una lunga e dettagliata missiva alla Regione Toscana. Open source? La strada è aperta. Opportunità? Molte

Firenze – Gentile Presidente Martini, ITPUG e GFOSS.it sono due associazioni non profit di promozione sociale che hanno come loro obiettivo principale la diffusione di FLOSS – Free/Libre/Open Source Software, software libero e open source, sul territorio italiano. ITPUG , acronimo di Italian PostgreSQL Users Group, in particolare si fa promotore a livello nazionale di PostgreSQL, un potente software per la gestione di database relazionali (RDBMS), considerato unanimemente il più avanzato nel mondo open-source. GFOSS.it , acronimo di Geographic Free and Open Source Software, è un’associazione per l’informazione geografica libera. Si basa su di una forte e strutturata comunità di utenti, sviluppatori, ricercatori, aziende, professionisti e Pubbliche Amministrazioni, che forniscono ed usano soluzioni complete per la gestione dei sistemi informativi geografici.

Siamo ben consapevoli di quanto la Regione Toscana abbia a cuore a livello politico e direzionale l’impiego di software libero nella Pubblica Amministrazione, e la Legge Regionale del 21 gennaio 2003 intitolata “Promozione dell’Amministrazione Elettronica e della Società dell’Informazione e della Conoscenza nel Sistema Regionale. Disciplina della Rete Telematica Regionale Toscana” ne è un esempio d’eccellenza.

Siamo altresì convinti che una diffusione efficace del software libero nella Pubblica Amministrazione italiana debba partire da una liberalizzazione a livello di FLOSS infrastrutturale, tramite la rimozione di vincoli, costi di licenza e soprattutto forme di lock-in per le applicazioni di basso livello.

Sfruttando la breccia aperta a livello di sistema operativo da soluzioni molto valide (ottimamente rappresentate dal famosissimo GNU/Linux), sia ITPUG che GFOSS.it sostengono che anche i sistemi per la gestione di database e di sistemi territoriali liberi abbiano raggiunto un livello prestazionale e di affidabilità elevati da giustificare una maggiore attenzione da parte del personale tecnico delle istituzioni.

In particolare, l’utilizzo congiunto di database PostgreSQL e della sua estensione PostGIS permettono la memorizzazione efficiente, sicura e a costo di licenza nullo di dati geografici, divenuti oramai parte integrante e imprescindibile di ogni archivio della Pubblica Amministrazione. Tra l’altro, anche il CNIPA si fa promotore di sistemi per le Pubbliche Amministrazioni che sono basati su PostgreSQL, fra cui il motore per la gestione documentale Adam-Core .

Inoltre, con riferimento al bando relativo a finanziamenti fino a 500.000 Euro per la digitalizzazione degli archivi statistici presente nel Bollettino Ufficiale Regione Toscana, n. 3 del 16 gennaio 2008, parte II, sezione III, sia ITPUG che GFOSS.it sono convinti che PostgreSQL e PostGIS possano rappresentare la soluzione ideale per il data storage, in tutti i campi di azione della Pubblica Amministrazione.

Crediamo che la Regione Toscana possa avere un ruolo fondamentale nell’avvio di un processo virtuoso per queste applicazioni, così come è avvenuto in altri ambiti europei: di particolare rilievo, il caso della Catalogna, che sta migrando tutto il software della pubblica amministrazione verso soluzioni aperte, grazie ad una scelta solida e di lungo periodo che le ha anche consentito l’accesso ad importanti finanziamenti comunitari.

In Toscana non mancano gli esempi di adozione di queste soluzioni da parte di singole amministrazioni, ma una scelta strategica, che valorizzi le esperienze più efficaci e ne fornisca maggior libertà e supporto per una crescita cooperativa è a questo punto indispensabile.

Entrambe le associazioni si rendono disponibili per promuovere l’impiego di tali soluzioni tramite l’organizzazione di conferenze e manifestazioni di carattere nazionale ed europeo. In particolare, GFOSS.it sarà attivamente coinvolta nel IX meeting degli utenti italiani di GRASS – GFOSS , che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia nei giorni 21 e 22 febbraio prossimi. ITPUG invece sta organizzando il secondo PostgreSQL Day (PGDay 2008), che si terrà a Prato presso il Monash University Prato Centre nei giorni 17 e 18 ottobre 2008.

Certi che le nostre aspettative non rimangano disattese, porgiamo i nostri più distinti saluti.

Il Presidente di ITPUG, Gabriele Bartolini
Il Presidente di GFOSS.it, Paolo Cavallini

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Russo Leonardo scrive:
    Problemi WebCamVX-1000
    Salve avrei un grosso problema ho comprato una webcam microsoft lifecame VX-1000 però ha dei problemi quando effettua delle video chiamate. Infatti su live messenger 8.1 quando faccio una video chiamata si vede l'immagine ma si sente un audio pessimo a volte addirittura arrivano solo rumori (voce spezzettata incomprensibile). Con skype nessun problema. Cosa potrebbe essere? Ho ha un pc con sistema operativo windows Vista però ha 1gb di ram e la cpu mi sembra sia sui 2.8 GHz AMD XP. Secondo voi quale potrebbe essere il problema che fa mal funzionare la webcam?
  • SP1 scrive:
    Ma se il SP1 è ora disponibile su Win Up
    Il SP1 è appena stato rilasciato su Windows Update, e sta vendendo distribuito inizialmente a tutti quelli che hanno Windows Vista A 64-bit. Correte su Windows Update se avete la versione a 64-bitAlla faccia di chi diceva che c'erano problemi!
  • Nostradamus scrive:
    MS ha perso il suo Mida's touch.
    Zune, Live, MSN, Yahoo che si rivela un boccone molto più difficile da ingoiare (e non è detto che nelle mani di MS possa migliorare, dove sono le idee nuove per resuscitare Yahoo, se MS spera di ottenerle da Yahoo stessa?), il tentativo fallito di spacciare un suo accrocchio proprietario e Office-centrico per uno standard aperto, Windows Mobile che arranca ed è sempre in perdita, battuto perfino da linux che, in attesa che Qtopia, OpenMoko e Android riescano a concentrare e coordinare gli sforzi, ancora è diviso in una miriade di varianti e ora Vista sempre più difettato e la scommessa persa nella format war in cui è caduto tragicomicamente HD-DVD e come se non bastasse coll'effetto collaterale di consentire a PS3 di iniziare a vendere più di XBox 360 perfino in America.MS ha perso il tocco magico, non ne azzecca più una.I suoi adoranti fan non se ne accorgono, perché il gigante malato finora riesce ad avere incassi enormi grazie ai suoi due monopoli, ma fino a quando? Quanto durerà se ogni disperato tentativo di diversificare fallisce miseramente? Per fortuna MS ha in cassa così tanti soldi, che se si ferma in tempo potrà chiudere in bellezza liquidando dipendenti e azionisti con somme principesche e nessuno si farà male. Non è mica un caso se zio Bill se n'è già andato in pensione...
  • duranDuran scrive:
    SCOOP E' uscito il SP1 su Windows Update
    Alcuni utenti sui forum inglesi segnalano la presenza del SP1 su Windows Update. Chi ha la versione inglese corra subito su Windows Update
  • niebie scrive:
    dove sarebbero tutti sti problemi ?
    sono un neofita di vista, l'ho installato e va che è una meraviglia. Alla faccia di chi diceva che c'erano problemi! E' persino più veloce e più reattivo di XP. Alla faccia di chi diceva che ci volevano computer astronomici.Athlon XP 2100+1GB RAMGeforce 6200 AGP 256MBHard Disk IDE 120GB 7200rpm
    • niebie scrive:
      Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
      - Scritto da: niebie
      sono un neofita di vista, l'ho installato e va
      che è una meraviglia. Alla faccia di chi diceva
      che c'erano problemi! E' persino più veloce e più
      reattivo di XP. Alla faccia di chi diceva che ci
      volevano computer
      astronomici.

      Athlon XP 2100+
      1GB RAM
      Geforce 6200 AGP 256MB
      Hard Disk IDE 120GB 7200rpmHo anche aero attivo ed è tutto molto più fluido nel ridisegno delle finestre. Alla faccia di chi diceva che ci volevano schede in sli...
      • next scrive:
        Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
        - Scritto da: niebie

        Athlon XP 2100+

        1GB RAM

        Geforce 6200 AGP 256MB

        Hard Disk IDE 120GB 7200rpm

        Ho anche aero attivo ed è tutto molto più fluido
        nel ridisegno delle finestre. Alla faccia di chi
        diceva che ci volevano schede in
        sli...Vista sui pc nuovi funziona benissimo con mia grande sorpresa.Però ha la sfiga di tutti gli altri sistemi operativi microsoft che degenerano con il tempo e con le applicazioni.Primo boot una scheggia. Installi office e qualche altro software e vista non si muove più.Quando guardo il suo pannello di controllo mi chiedo spesso se devo controllare un computer o una centrale nucleare!
    • Demistificatore scrive:
      Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
      - Scritto da: niebie
      sono un neofita di vista, l'ho installato e va
      che è una meraviglia. Alla faccia di chi diceva
      che c'erano problemi! E' persino più veloce e più
      reattivo di XP. Alla faccia di chi diceva che ci
      volevano computer
      astronomici.

      Athlon XP 2100+
      1GB RAM
      Geforce 6200 AGP 256MB
      Hard Disk IDE 120GB 7200rpmmmmm ho i miei fortissimi dubbi quando dici è più reattivo di xp, temo tu abbia una percezione molto contorta...Forse è meglio che tu non propini più cappellate va....sai la corda a tirarla troppo si spezza.Su un pc più prestante del tuo....vista fa letteralmente cagare se rapportato ad xp o peggio a Linux...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 14.50-----------------------------------------------------------
      • next scrive:
        Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
        Si infatti...chissà cosa intendono per velocissimo. Potete postare gli indici di performance di vista?C'è qualcosa che non torna...
        • gerry scrive:
          Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
          - Scritto da: next
          C'è qualcosa che non torna...di che ti stupisci? La stessa Microsoft con il sp1 ha bannato tutti i 2 crack più diffusi proprio perchè rendevano instabile il sistema e lo rallentavano
          • gino scrive:
            Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
            già togliere i crack è la loro prima priorità! ahahahahsenza di quelli non camperebbe più!!!
    • MircoM scrive:
      Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
      sono contento per te, ma considerando il fatto che i requisiti minimi per far gigare Windows XP sono decisamente minori di quelli necessari per Vista, dubito che a parità di hardware Vista possa essere "più veloce" (forse bisognerebbe definire "veloce") di XP.Inoltre il fatto che sul tuo hardware (per adesso) tutto vada a meraviglia non significa che anche tutti gli altri utilizzatori di vista abbiano avuto la stessa esperienza.Io ho acquistato un portatile nuovo di fascia bassa (ma con una delle belle patacchine che dichiara "una qualche certificazione(TM)" per windows Vista), con hardware che potrebbe far girare windows XP con una mano sola, e windows Vista (preinstallato) è decisamente troppo lento, anche senza Aero.P.S. dove avevi letto che per far girare aero servivano 2 schede in SLI :) ?
      • parlami scrive:
        Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
        - Scritto da: MircoM
        sono contento per te, ma considerando il fatto
        che i requisiti minimi per far gigare Windows XP
        sono decisamente minori di quelli necessari per
        Vista,anche per windows 98 i requisiti erano minori, ma chissa come mai siamo tutti passati a XP.
        • gino scrive:
          Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
          perchè hanno obbligato a fare il passaggio -.-
        • MircoM scrive:
          Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
          non ho detto che XP è meglio di vista, ho solo detto che gira più velocemente. a parità di hardware puoi star sicuro che anche win98 gira più veloce di XP (a patto di trovare i driver :) )rileggendo il mio post continuo a pensare che sia ragionevole. se hai qualcosa da ridire sull'argomentazione discutiamone pure, ma preferirei non si trasformasse il tutto nell'ennesimo flame XP vs Vistaognuno si installi quello che gli piace di più.
          • parlami scrive:
            Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
            - Scritto da: MircoM
            non ho detto che XP è meglio di vista, ho solo
            detto che gira più velocemente.non è vero che xp gira più velocemente. In Vista il multitasking e la gestione della memoria è molto meglio, tant'è che il sistema è molto più responsivo. Non conta quanto è veloce una singola applicazione a svolgere le sue funzioni, ma ciò che conta è come l'utente riesca a usare più applicazioni contemporaneamente senza che l'una abbia impatto sulle altre applicazioni in esecuzione. Non me ne frega niente se il bench tal dei tali dice che quel dato programma su XP è più veloce a calcolare un foglio in excel di tot secondi, se poi tutte le altre applicazioni e tutte le altre attività dell'utente vengono rallentate.
          • Mak scrive:
            Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
            Moh me la scrivo : "Non mi interessa se XP è più veloce,Vista è meglio ohhhh!!!!!"
          • SP1 scrive:
            Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
            - Scritto da: Mak
            Moh me la scrivo : "Non mi interessa se XP è più
            veloce,Vista è meglio
            ohhhh!!!!!"forse non ti è chiaro che non conta quanto 1 singola applicazione è veloce ad eseguire, ma ciò che conta è come più applicazioni sono in grado di convivere. Non serve a nulla avere un'applicazione che corre a 100Km/h se poi il sistema rimane bloccato completamente con quell'app.
          • Mak scrive:
            Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
            Facendo finta che l'interfaccia di Vista sia più veloce di quella di XP e non lo è, ma che stai a di ?????!!!! Quando usi un programma vuoi che quel programma sia il più veloce possibile,ma si blocca che ?!!!! Vista è semplicemente più lento e non lo dicono solo gli utenti ma la stessa MS che s'è impegnata a migliorare le prestazioni con il sp1. Peccato che per ora sia solo riuscita a migliorare quelle di xp, involontariamente, con il sp3
      • parlami scrive:
        Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
        - Scritto da: MircoM
        Io ho acquistato un portatile nuovo di fascia
        bassa se anzichè comprarti un portatile, ti compravi un PC desktop come tutti i normali utenti, avresti avuto prestazioni eccellenti. I portatili si sa che fanno schifo, hanno dischi lentissimi e problemi a non finire.
        • MircoM scrive:
          Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
          poi mi prendevo anche una carriola per portarlo in giro, e un generatore con un motore a scoppio per alimentarlo.se ho preso un portatile è perchè mi serve un portatile.
          • parlami scrive:
            Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
            - Scritto da: MircoM
            se ho preso un portatile è perchè mi serve un
            portatile.ti serve il portatile per farti fighetto a sQuola, nulla di più.
          • MircoM scrive:
            Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
            ovviamente tu conosci le mie esigenze meglio di mela prossima volta che prendi un aereo imbarca il tuo velocissimo desktop come bagaglio a mano.
          • Mak scrive:
            Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
            Ci perdi anche tempo, prima che il nostro amico possa prendere un aereo passeranno anni....
        • Replica scrive:
          Re: dove sarebbero tutti sti problemi ?
          - Scritto da: parlami
          - Scritto da: MircoM

          Io ho acquistato un portatile nuovo di fascia

          bassa

          se anzichè comprarti un portatile, ti compravi un
          PC desktop come tutti i normali utenti, avresti
          avuto prestazioni eccellenti. I portatili si sa
          che fanno schifo, hanno dischi lentissimi e
          problemi a non
          finire.E' semplicemente il post più ridicolo che abbia mai letto.
  • logicaMente scrive:
    Ieri mi è arrivato il primo...
    Un Acer Aspire 5520, Vista Home Premium, subito prima del logon "configura gli aggiornamenti" e poi si riavvia... non va nemmeno in provvisoria ed ha il ripristino di sistema non funzionante o disabilitato (a questo punto non posso più saperlo).Le soluzioni del SANS non sono servite - si basano sul ripristino che non va - qualche altra prova e poi via di formattone!
    • enneci scrive:
      Re: Ieri mi è arrivato il primo...
      No ma... bel sistema!
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Ieri mi è arrivato il primo...
        bella trollata.Ritenta sarai più fortunato.Vendo gli aspire 5520 da mesi e nessuno ha mai avuto questi problemi.Guardacaso esce una news che parla di riavvii... Ah mi è successo ieri.Peccato che la news parli anche che capita a causa di particolari configurazioni.Bravi i bimbi che pur di dire cazzate anti MS se le inventano.Strano che a te sia capitato e ai miei clienti in tutta italia no.
        • logicaMente scrive:
          Re: Ieri mi è arrivato il primo...
          Questo perchè TU vivi in un mondo MS centrico e, SOLO TU (ed i tuoi presunti clienti) non hanno MAI alcun problema.Per noi comuni mortali, che lavoriamo veramente, invece i problemi ci sono e vanno affrontati.P.S. proprio per evitare fraintendimenti ho postato il modello esatto del PC, non ho usato indicazioni generiche apposta.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            no se hanno dei problemi si risolvono.Peccato che questo bug delle patch può capitare su sistemi desktop che possono portare miriadi di configurazioni tra componenti e marche.Per i Notebook o capita a tutti o a nessuno.Evidentemente te non sai nemmeno come è fatto Vista
          • logicaMente scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            - Scritto da: Renji Abarai
            no se hanno dei problemi si risolvono.Esatto, alcuni però preferiscono mettere la testa sotto la sabbia...
            Peccato che questo bug delle patch può capitare
            su sistemi desktop che possono portare miriadi di
            configurazioni tra componenti e
            marche.L'hai trovato da qualche parte? In rete si dice diversamente. Non metto i link perchè ho notato che quando non si accordano con i tuoi principi tendi ad ignorarli.
            Per i Notebook o capita a tutti o a nessuno.Qui si vede la tua superiore esperienza in materia.
            Evidentemente te non sai nemmeno come è fatto
            VistaDebolina come argomentazione (ma in linea con i tuoi standard) ;)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            pensala come vuoi.Io dalla mia ho la distribuzione su tutta italia come campione. Quindi è un dato abbastanza notevole.E per ora nessuno di quei notebook sono rientrati con problemi e i clienti non hanno ancora chiamato con un problema come il tuo.
          • AtariLover scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            Scusate entrambi... Ma Acer non è solita fornire sotto lo stesso nome di pc anche configurazioni hardware differenti? È possibile che i problemi siano nati solo con alcune configurazioni...A memoria mi ricordo un modello di Acer Aspire che era fornito prima con grafica ati x700, poi x1600 e anche con Intel.Magari il problema non nasce su tutti i possibili accoppiamenti HW...Poi Renji se tu distribuisci Acer smentiscimi, da parte mia ho visto Asus con lo stesso nome e configurazioni HW differentissime...(atari)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            acer generalmente cambia solo la quantità ram e la capienza dei dischi sui modelli nuovi aspire.Può variare il sistema operativo sullo stesso modello extensa.Sul modello travelmate può effettivamente cambiare la vga ma a parte il modello viene di solito mantenuto lo stesso chipset.HP in effetti fa la cosa che hai detto Atari.Ad esempio lo stesso modello porta sia cpu centrino che celeron mobile, diverse ram, diversi dischi e anche diverse VGA.
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            Con la serie gemstone hanno mischiato un po' di tutto, il 5720, per esempio, lo vendono con varie configurazione sia di processore che di scheda video.
          • dr.hell scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...

            Evidentemente te non sai nemmeno come è fatto
            VistaSolo M$ lo sa.
          • Denis scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            ed e' per questo che Windows e' profondamente sbagliato. Right?
        • iLuke scrive:
          Re: Ieri mi è arrivato il primo...
          - Scritto da: Renji Abarai
          bella trollata.
          Ritenta sarai più fortunato.
          Vendo gli aspire 5520 da mesi e nessuno ha mai
          avuto questi
          problemi.
          Guardacaso esce una news che parla di riavvii...
          Ah mi è successo
          ieri.
          Peccato che la news parli anche che capita a
          causa di particolari
          configurazioni.
          Bravi i bimbi che pur di dire cazzate anti MS se
          le
          inventano.
          Strano che a te sia capitato e ai miei clienti in
          tutta italia
          no.a me sembra ke l'ostinazione pro-ms sia alla base di ogni tuo post. I problemi legati a queste patch è stato RICONOSCIUTO dalla MS, ke le ha RITIRATE da windows update. Questo significa ke esistono e possono presentarsi. Se, quindi, a qualcuno è capitato, direi ke è del tutto normale, no? Inoltre considera ke per un'azienda è sempre necessario minimizzare i problemi, quindi se c'è una cosa di cui bisogna diffidare è proprio delle stime al ribasso del problema, e non certo della sua esistenza.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 12.04-----------------------------------------------------------
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            prima riscrivi tutto con la "C" al posto della "K" poi ti rispondo. Non stai scrivendo SMS.
          • dr.hell scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            - Scritto da: Renji Abarai
            prima riscrivi tutto con la "C" al posto della
            "K" poi ti rispondo. Non stai scrivendo
            SMS.Non sono iLuke quindi scusami se ti rispondo al posto suo, seguo alla lettera il tuo consiglio: a me sembra ce l'ostinazione pro-ms sia alla base di ogni tuo post. I problemi legati a queste patch è stato RICONOSCIUTO dalla MS, ce le ha RITIRATE da windows update. Questo significa ce esistono e possono presentarsi. Se, quindi, a qualcuno è capitato, direi ce è del tutto normale, no? Inoltre considera ce per un'azienda è sempre necessario minimizzare i problemi, quindi se c'è una cosa di cui bisogna diffidare è proprio delle stime al ribasso del problema, e non certo della sua esistenza. Saresti un ottimo insegnante (rotfl)Ora per favore fai finta che io sia iLuke e rispondi :)
          • fray scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...

            a me sembra ce l'ostinazione pro-ms sia
            alla base di ogni tuo post. I problemi legati a
            queste patch è stato RICONOSCIUTO dalla MS,
            ce le ha RITIRATE da windows update.
            Questo significa ce esistono e possono
            presentarsi. Se, quindi, a qualcuno è capitato,
            direi ce è del tutto normale, no? Inoltre
            considera ce per un'azienda è sempre
            necessario minimizzare i problemi, quindi se c'è
            una cosa di cui bisogna diffidare è proprio delle
            stime al ribasso del problema, e non certo della
            sua
            esistenza.

            Saresti un ottimo insegnante (rotfl)Veramente un Genio del male.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            rispondo per cortesia.Che il problema esista è un dato di fatto.Che si verifichi solo su certe determinate configurazioni anche.Sono state ritirate e verranno reimplementate appena sistemate.Se succedeva su XP (e all'inizio è successo) era boicottaggio per far passare tutti a Vista.Se succedede su Vista è negligenzaSe succede su MAC è una FeatureSe succede su Linux è un tentativo per vedere quanto ci mette a rebootare.;)Fino a prova contraria Windows è l'unico OS che puoi installare con tutte le configurazione HW ed è più soggetto a questi problemi.
          • fray scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...

            Fino a prova contraria Windows è l'unico OS che
            puoi installare con tutte le configurazione HW ed
            è più soggetto a questi
            problemi.Sono daccordo con te.Infatti non ci vedo nessun problema in questo. I bug sono ovunque e prima o poi possono uscire fuori.La cosa che invece vorrei capire e' come mai odi cosi' tanto i software Open Source ed le persone che li supportano.Come ho gia' detto piu' di una volta ognuno sceglie quello che vuole, purche la scelta sia GARANTITA.Qui in Italia ancora non lo e' ed e' per questo che faccio tutto quello che e' nelle mie possibilita' per sconsigliare l'uso di SW MicroSoft quando ci sono le effettive condizioni per evitarlo.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            sono ostico proprio contro gli evangelizzatori dell'open.e qua ce ne sono tanti che parlano solo per sentito dire.
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            Ancora un reboot continuo su linux non mi è mai capitato, con Vista ,fresco di configurazione, ho visto tanti reboot perpetui e schermi blu quanti non ne avevo visti con 2k e xp sommati assieme, uno spettacolo !!!!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            sisipoi anche schermi blu....sisitroll
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            Avendo un 5720 ho la certezza che il troll non sono io. Va a nanna e datti 'na calmata. Sul sito dell'acer hanno distribuito i driver per xp non a caso !!!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            forse perchè prima la versione la davano con XP?schermi blu su vista. Forse hai una ram che non va perchè è l'unica soluzione.
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            - Scritto da: Renji Abarai
            forse perchè prima la versione la davano con XP?
            schermi blu su vista. Forse hai una ram che non
            va perchè è l'unica
            soluzione.E no bello mio, il 5720 è stato commercializzato solo con Vista. La directory sul sito Acer indicava chiaramente che non c'era un supporto diretto.... e questo taglia le gambe a tutte le favolette che ci hai raccontato finora. Meno male che li vendevi....
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            Ps La Ram va benissimo era un problema di driver immaturi (certificati dalla MS). Ubuntu sullo stesso pc non ha mai dato problemi....
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            ahhhhhhhhhhhh l'ignoranza....cerca il part number LX.TK20Z.416Presenti sia il disco di xp pro che di vista business.Scegli quale montare all'avvio e l'attivazione di una licenza invalida l'altra.Se parli per dare aria ai denti controlla di non aver mangiato cipolla.
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            BuuuummmmmmmSei comico: http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5720.htmlC'è il supporto solo per Vista, come può vedere chiunque.... Il supporto per XP era unofficial nel sito ftp e dopo un po' l'avevano pure rimosso. Inoltre l'aspire 5720 non è per il mercato business, ma per quello home....come sa chiunque abbia mai comprato un acer in vita sua.
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) Infatti l'LX.TK20Z.416 è il travelmate.....Fa meno il saputello e comportati in maniera più educata la prossima volta.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            non hai specificato aspire.te hai detto il 5720- Scritto da: Nome e
            Avendo un 5720 ho la certezza che il troll non
            sono io. Va a nanna e datti 'na calmata. Sul sito
            dell'acer hanno distribuito i driver per xp non a
            caso
            !!!Ah già sul sito acer non c'è il supporto per l'aspire 5720http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5720.htmlmi dici dove li hai visti?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 16.01-----------------------------------------------------------
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            L'ha specificato lui all'inizio aggiungendoci che c'era sopra vista home premium come avviene appunto sugli aspire. Sui Travelmate ci trovi o xp-pro o Vista Business. Comunque non avevo voglia di far polemica, constatavo solo che il problema che ha riscontrato lui, l'ho riscontrato anch'io. Con xp-pro per ora non ho riscontrato problemi particolari, idem per Ubuntu e opensuse.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            chiedo ancora quotandoti Scritto da: Nome e
            Avendo un 5720 ho la certezza che il troll non
            sono io. Va a nanna e datti 'na calmata. Sul sito
            dell'acer hanno distribuito i driver per xp non a
            caso
            !!!dove hai visto il supporto sul sito acer?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 16.04-----------------------------------------------------------
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 16.04
            --------------------------------------------------Era nell'ftp del supporto europeo, ma dopo un po' l'hanno rimosso.Dalla pagina web non ci si accedeva dava solo il supporto per Vista ed il link alla radice dell'ftp, poi dovevi cercarlo. Al momento non si accede proprio all'ftp, non saprei dirti se l'hanno rimesso oppure no.Era una cartella con scritto sopra qualcosa tipo xp_not_authorized, proprio per il fatto che ufficialmente lo commercializzano solo con Vista. Comunque il travelmate ha lo stesso hardware , se non ricordo male differivano solo per il case e la quantità di memoria: l'aspire aveva 2 GB ed il travelmate 1 Gb; ci sta che i driver del travelmate 5720 vadano bene, bisognerebbe controllare come ti dicevo li hanno venduti con varie configurazioni.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            non mischiare, è come con l'alcool.
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            Se l'hardware è lo stesso no-problem, potresti anche scaricarli direttamente dal sito del singolo produttore, è solo più lungo. Quelli nella cartella dedicata erano banalissimi driver che potevi trovare sul sito intel,conexant etc... ed anche la erano un po' mischiato magari trovavi Ati, Intel, Nvidia e due o tre produttori di schede wi-fi, poi bisognava vedere cosa c'era sul singolo pc. Credo all'acer l'abbiano fatto per venier incontro agli utenti senza dare troppa pubblicità alla cosa. Come al solito basta non far le cose alla cieca.
        • aciacca scrive:
          Re: Ieri mi è arrivato il primo...
          su 5 Acer 5720 identici (come software installato e come configurazioni), uno lunedì 18 ha continuato a riavviarsi tentando di installare l'aggiornamento in questione: non è semplice capire il perchè, ma se microsoft ha ritirato l'update sarà anche (?!?) colpa loro
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            anche qua non ho riscontrato ancora niente dai miei clienti del 5720.Non è che sei in conflitto con degli altri sw installati da te?
          • aciacca scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            come ho gia' detto su 5 (CINQUE) Acer 5720 identici (come software insttalto e configurazioni) SOLO UNO ha dato il problema
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            allora se è su uno, non puoi dare la colpa a QUESTO bug.Forse ad altri o comunque bisogna cercare altri motivi
          • aciacca scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            il comportamento del pc, il metodo per risolvere il problema e (dopo aver fatto ripartire il pc) l'indicazione nei log dell'aggiornamento 937287 non portato a termine sono esattamente quelli descritti nei forum (microsoft e non) da una settimana;tu pensala come vuoi, ma in questo caso anche zio bill userebbe meno "ardimento" nel "difendere" microsoft
          • Nome e scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            - Scritto da: aciacca
            come ho gia' detto su 5 (CINQUE) Acer 5720
            identici (come software insttalto e
            configurazioni) SOLO UNO ha dato il
            problemaProblabile sia un driver, a me l'ha fatto dopo l'installazione di un paio di periferiche che proprio non gli andavano giu. Dal bios si può attivare il ripristino alle condizioni di fabbrica, ti indica la configurazione di tasti necessari nella schermata iniziale dopo l'attivazione via bios.Falle un backup dei dati con una distro linux e riparti da li. Occhio ad usare una distro a 32 bit, il bios pare abbia un bug nel thermal control con gli os a 64 bit, la ventola non parte e la cpu, dopo un po', va in protezione.
        • enneci scrive:
          Re: Ieri mi è arrivato il primo...
          Ahhhhhhhh potevi dirlo prima che sei un rivenditore!!!Bhe ora capisco come mai ho trovato aziende con windows server 2003 + exchange per farecondivisione semplice "Everyone" + ftp pubblico...Va bhé un po ti capisco... tu devi vendere... + vendi + guadagni... è la gente che deve farsi furba e cambiare fornitore ;)
    • pippo75 scrive:
      Re: Ieri mi è arrivato il primo...
      - Scritto da: logicaMente
      Un Acer Aspire 5520, Vista Home Premium, subito
      prima del logon "configura gli aggiornamenti" e
      poi si riavvia... non va nemmeno in provvisoria
      ed ha il ripristino di sistema non funzionante o
      disabilitato (a questo punto non posso più
      saperlo).lo riporti dove lo hai comprato e dici: non funziona.su compri un TV e quello non funziona, lo smonti?
      • logicaMente scrive:
        Re: Ieri mi è arrivato il primo...
        - Scritto da: pippo75
        - Scritto da: logicaMente

        lo riporti dove lo hai comprato e dici: non
        funziona.
        Ehm... è quello che ha fatto la cliente, sono io che gli do il supporto tecnico sul software!
    • lroby scrive:
      Re: Ieri mi è arrivato il primo...
      - Scritto da: logicaMente
      Un Acer Aspire 5520, Vista Home Premium, subito
      prima del logon "configura gli aggiornamenti" e
      poi si riavvia... non va nemmeno in provvisoria
      ed ha il ripristino di sistema non funzionante o
      disabilitato (a questo punto non posso più
      saperlo).

      Le soluzioni del SANS non sono servite - si
      basano sul ripristino che non va - qualche altra
      prova e poi via di
      formattone!Guarda io ho una soluzione ottimale che vale sia per i Desktop assemblati, sia per i nb che avevano o hanno ancora XP e per concludere quelli che nascono con Vista..Appena li acquisto dal fornitore,SUBITO formattazione del disco fisso e successiva installazione dello stesso s.o. con CD originale del s.o. , codice licenza originale (preso da sotto il portatile ovviamente), drivers installati a manina dopo il s.o. , ottimizzazione del s.o. e via... trattandoli praticamente tutti come se fossero dei pc appena assemblati..ah dimenticavo.. per i portatili.. tratto SOLO ASUS.. perchè la qualità a questo mondo.. conta ancora buona serata a tuttiLROBY
      • AtariLover scrive:
        Re: Ieri mi è arrivato il primo...
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: logicaMente

        Un Acer Aspire 5520, Vista Home Premium, subito

        prima del logon "configura gli aggiornamenti" e

        poi si riavvia... non va nemmeno in provvisoria

        ed ha il ripristino di sistema non funzionante o

        disabilitato (a questo punto non posso più

        saperlo).



        Le soluzioni del SANS non sono servite - si

        basano sul ripristino che non va - qualche altra

        prova e poi via di

        formattone!

        Guarda io ho una soluzione ottimale che vale sia
        per i Desktop assemblati, sia per i nb che
        avevano o hanno ancora XP e per concludere quelli
        che nascono con
        Vista..

        Appena li acquisto dal fornitore,SUBITO
        formattazione del disco fisso e successiva
        installazione dello stesso s.o. con CD originale
        del s.o. , codice licenza originale (preso da
        sotto il portatile ovviamente), drivers
        installati a manina dopo il s.o. , ottimizzazione
        del s.o. e via... trattandoli praticamente tutti
        come se fossero dei pc appena
        assemblati..

        ah dimenticavo.. per i portatili.. tratto SOLO
        ASUS.. perchè la qualità a questo mondo.. conta
        ancora

        buona serata a tutti
        LROBYAllora mi puoi rispondere. io ho un Asus con licenza di Windows MCE. Come faccio ad avere il cd per installare Win pulito senza le caxxate dell'Asus se MCE non lo vendono retail? Se contatto Asus me lo possono fornire?THX ;)
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Ieri mi è arrivato il primo...
          il media center lo trovavi oem fino a metà dell'anno scorso.forse prova cmq a chiedere in asus. Quello non ho mai provato.
          • AtariLover scrive:
            Re: Ieri mi è arrivato il primo...
            grazie mille, provo a mandare una mail... Speriamo non me lo debbano spedire a carico mio :(
        • LROBY scrive:
          Re: Ieri mi è arrivato il primo...
          - Scritto da: AtariLover
          - Scritto da: lroby

          - Scritto da: logicaMente


          Un Acer Aspire 5520, Vista Home Premium,
          subito


          prima del logon "configura gli
          aggiornamenti"
          e


          poi si riavvia... non va nemmeno in
          provvisoria


          ed ha il ripristino di sistema non
          funzionante
          o


          disabilitato (a questo punto non posso più


          saperlo).





          Le soluzioni del SANS non sono servite - si


          basano sul ripristino che non va - qualche
          altra


          prova e poi via di


          formattone!



          Guarda io ho una soluzione ottimale che vale sia

          per i Desktop assemblati, sia per i nb che

          avevano o hanno ancora XP e per concludere
          quelli

          che nascono con

          Vista..



          Appena li acquisto dal fornitore,SUBITO

          formattazione del disco fisso e successiva

          installazione dello stesso s.o. con CD originale

          del s.o. , codice licenza originale (preso da

          sotto il portatile ovviamente), drivers

          installati a manina dopo il s.o. ,
          ottimizzazione

          del s.o. e via... trattandoli praticamente tutti

          come se fossero dei pc appena

          assemblati..



          ah dimenticavo.. per i portatili.. tratto SOLO

          ASUS.. perchè la qualità a questo mondo.. conta

          ancora



          buona serata a tutti

          LROBY

          Allora mi puoi rispondere. io ho un Asus con
          licenza di Windows MCE. Come faccio ad avere il
          cd per installare Win pulito senza le caxxate
          dell'Asus se MCE non lo vendono retail? Se
          contatto Asus me lo possono
          fornire?

          THX ;)ti rispondo molto volentieri.. il CD del s.o. lo puoi anche scaricare in formato ISO dal mulo oppure fartene una copia se hai un tuo amico che lo possiede (ovviamente parlando della stessa IDENTICA versione del tuo pc) e lo puoi installare sul tuo PC bello bello.. la cosa fondamentale e' usare poi la tua chiave che ti hanno fornito insieme al pc.. cosi rimani in regola, non hai bisogno di alcun Crack o simili e puoi installarti il tuo s.o. pulito senza porcherie fornite da casa madre..spero di esserti stato utile sia a te che a tutti gli altri che hanno lo stesso problema :)LROBY
  • VistaRocks! scrive:
    qui zero problemi: possibili cause
    a me Windows Update la scorsa settimana ha installato i prerequisiti del SP1 e non ho avuto alcun problema con Vista Home Premium originale. A questo punto le possibili cause dei problemi riscontrati da una piccolissima parte di utenti possono essere:- vista piratato- antivirus invasivo che ha bloccato questi aggiornamenti importanti- suite di sicurezza forniti in budle assieme al PC tipo quel Acer eDataSecurity Management (che non serve ad una cippa lippa e fa solo casini)
  • VistaRocks! scrive:
    qui zero problemi: possibili cause
    a me Windows Update la scorsa settimana ha installato i prerequisiti e non ho avuto alcun problema con Vista Home Premium originale. A questo punto le possibili cause dei problemi riscontrati da una piccolissima parte di utenti possono essere:- vista piratato- antivirus invasivo che ha bloccato questi aggiornamenti importanti- suite di sicurezza forniti in budle assieme al PC tipo quel Acer eDataSecurity Management (che non serve ad una cippa lippa e fa solo casini)
    • saxpax scrive:
      Re: qui zero problemi: possibili cause
      L'articolo parla chiaro, questi presunti problemi sono solo per una piccola fetta di utenti, dipende dalla componente hardware, poiichè è solo un problema di driver, evodente tu non rienti in quella piccola fetta di utenti a rischio problema.
      • iLuke scrive:
        Re: qui zero problemi: possibili cause
        - Scritto da: saxpax
        L'articolo parla chiaro, questi presunti problemi
        sono solo per una piccola fetta di utenti,
        dipende dalla componente hardware, poiichè è solo
        un problema di driver, evodente tu non rienti in
        quella piccola fetta di utenti a rischio
        problema.In realtà l'articolo non dice ke questi nuovi problemi siano legati ai problemi già noti dei driver...
    • iLuke scrive:
      Re: qui zero problemi: possibili cause
      - Scritto da: VistaRocks!
      a me Windows Update la scorsa settimana ha
      installato i prerequisiti e non ho avuto alcun
      problema con Vista Home Premium originale.

      A questo punto le possibili cause dei problemi
      riscontrati da una piccolissima parte di utenti
      possono
      essere:
      - vista piratato
      - antivirus invasivo che ha bloccato questi
      aggiornamenti
      importanti
      - suite di sicurezza forniti in budle assieme al
      PC tipo quel Acer eDataSecurity Management (che
      non serve ad una cippa lippa e fa solo
      casini)Io dico ke è hai detto una cazzata. L'articolo parla anke del fatto ke questo problema era stato già segnalato dai tester (anke loro hanno Vista piratato???)... la cosa lampante è l'approssimazione con cui MS lavora. E tutto perkè sicura della sua base installata e del suo monopolio...ma non vi preoccupate, continuate pure a difenderla!
      • Microsoft Italia scrive:
        Re: qui zero problemi: possibili cause
        - Scritto da: iLuke
        la cosa lampante è
        l'approssimazione con cui MS lavora. E tutto
        perkè sicura della sua base installata e del suo
        monopolio...evita di parlare se non sai quello che dici, grazie.Microsoft Italia.
      • Microsoft Italia scrive:
        Re: qui zero problemi: possibili cause
        - Scritto da: iLuke
        e del suo
        monopolio...di quale monopolio parli? Se hai le palle per competere con Microsoft, metti su un'azienda, sforna un nuovo sistema operativo che possa competere con Windows, ne hai il diretto hai le capacità. Tutto il resto è fuffa! Esiste linux? Bene, se nessuno lo compra, se nessuna azienda che vende computer lo vuole installare sulle proprie macchine, vuol dire che a nessuno interessa. Datevi da fare linari se avete le palle per competere... per ora siete perdenti e la colpa è solo vostra che non siete capaci di fare sistemi operativi che possano competere con Windows. Microsoft Italia.
        • Neo` scrive:
          Re: qui zero problemi: possibili cause
          Don't feed the troll... ;)
        • lroby scrive:
          Re: qui zero problemi: possibili cause
          - Scritto da: Microsoft Italia
          - Scritto da: iLuke

          e del suo

          monopolio...

          di quale monopolio parli? Se hai le palle per
          competere con Microsoft, metti su un'azienda,
          sforna un nuovo sistema operativo che possa
          competere con Windows, ne hai il diretto hai le
          capacità. Tutto il resto è fuffa!

          Esiste linux? Bene, se nessuno lo compra, se
          nessuna azienda che vende computer lo vuole
          installare sulle proprie macchine, vuol dire che
          a nessuno interessa. Datevi da fare linari se
          avete le palle per competere... per ora siete
          perdenti e la colpa è solo vostra che non siete
          capaci di fare sistemi operativi che possano
          competere con Windows.


          Microsoft Italia.Scusa la mia (folgorante?) curiosità, ma tu che stai scrivendo questo post,sei davvero un responsabile o rappresentante della vera Microsoft divisione Italia,sita a Milano (o zona limitrofa) ??grazie per la cortese rispostaciaoLROBY
      • Microsoft Italia scrive:
        Re: qui zero problemi: possibili cause
        - Scritto da: iLuke
        e del suo
        monopolio...
        - Scritto da: iLuke
        e del suo
        monopolio...di quale monopolio parli? Se hai le palle per competere con Microsoft, metti su un'azienda, sforna un nuovo sistema operativo che possa competere con Windows, ne hai il diritto, se hai le capacità. Tutto il resto è fuffa! Esiste linux? Bene, se nessuno lo compra, se nessuna azienda che vende computer lo vuole installare sulle proprie macchine, vuol dire che a nessuno interessa. Datevi da fare linari se avete le palle per competere... per ora siete perdenti e la colpa è solo vostra che non siete capaci di fare sistemi operativi che possano competere con Windows. Microsoft Italia.
        • sfddsa scrive:
          Re: qui zero problemi: possibili cause
          - Scritto da: Microsoft Italia
          - Scritto da: iLuke

          e del suo

          monopolio...



          - Scritto da: iLuke

          e del suo

          monopolio...

          di quale monopolio parli? Se hai le palle per
          competere con Microsoft, metti su un'azienda,
          sforna un nuovo sistema operativo che possa
          competere con Windows, ne hai il diritto, se hai
          le capacità. Tutto il resto è fuffa!

          Esiste linux? Bene, se nessuno lo compra, se
          nessuna azienda che vende computer lo vuole
          installare sulle proprie macchine, vuol dire che
          a nessuno interessa. Datevi da fare linari se
          avete le palle per competere... per ora siete
          perdenti e la colpa è solo vostra che non siete
          capaci di fare sistemi operativi che possano
          competere con Windows.


          Microsoft Italia.sai che la vera microsoft italia potrebbe denunciarti per ciò che scrivi qua?
          • AtariLover scrive:
            Re: qui zero problemi: possibili cause
            MA più che altro hai pagato al licenza per l'uso del marchio registrato? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(atari)
        • anonimo01 scrive:
          Re: qui zero problemi: possibili cause

          Microsoft Italia.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)mo ti segnalo per abuso di marchio @^ così poi scopri com'è salato il pane del sw prorietario :Danzi, spero che la finanza si diverta a casa tua tra compilation taroccate e OS craccati
        • iLuke scrive:
          Re: qui zero problemi: possibili cause
          - Scritto da: Microsoft Italia
          - Scritto da: iLuke

          e del suo

          monopolio...



          - Scritto da: iLuke

          e del suo

          monopolio...

          di quale monopolio parli? Se hai le palle per
          competere con Microsoft, metti su un'azienda,
          sforna un nuovo sistema operativo che possa
          competere con Windows, ne hai il diritto, se hai
          le capacità. Tutto il resto è fuffa!

          Esiste linux? Bene, se nessuno lo compra, se
          nessuna azienda che vende computer lo vuole
          installare sulle proprie macchine, vuol dire che
          a nessuno interessa. Datevi da fare linari se
          avete le palle per competere... per ora siete
          perdenti e la colpa è solo vostra che non siete
          capaci di fare sistemi operativi che possano
          competere con Windows.


          Microsoft Italia.e sono io che dovrei stare zitto? Tu hai dato per scontato che io usi linux. Ci ho provato 2 volte con scarsi risultati (30 reboot,6 kp, e 20 reinstallazioni in 48 scarse)al momento uso Windows XP e Mac OS X Tiger. E parlando a titolo del tutto personale ti dico che tiger non solo compete con windows, ma è almeno 6/7 anni avanti ad xp (come leopard lo è con vista)...
  • www.magiesv elate.medu saworks.it scrive:
    Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
    Raga non vi scoraggiatese ad alquni Vista va male, Vista e' il futuro. Sul mio portatile hp pavilon va benisimo e con tutti gli aggiornamenti mi apre programi come autocad, excel e word in pochssimi istanti (grazie al superfetc). Che senso ha rimanere ad xp quando ormai il futuro e vista (ed aggiungo, che ben venga visti i suoi notevoli miglioramenti rispetto ad xp?)Tanto lo so che mi darete del trol ma purtroppo la dura realtà fa male. Linux e le altre accozzaglie di codice hanno vita breve. Sul mio portatile avevo linux ubuntu e dopo averlo aggiornato ho avuto due kernel panic ed al terzo riavvio cursore con scritto "initramfs"_ . Questo tanto per dirvi che non sparo sentenze senza aver provato altro, ma Vista si e' rivelata l'alternativa piu' produttiva fino ad ora ;)http://laforgia.medusaworks.dehttp://www.magiesvelate.medusaworks.it
    • ahio' scrive:
      Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
      - Scritto da: www.magiesv elate.medu saworks.it
      Raga non vi scoraggiatese ad alquni Vista va
      male, Vista e' il futuro. Sul mio portatile hp
      pavilon va benisimo e con tutti gli aggiornamenti
      mi apre programi come autocad, excel e word in
      pochssimi istanti (grazie al superfetc). Che
      senso ha rimanere ad xp quando ormai il futuro e
      vista (ed aggiungo, che ben venga visti i suoi
      notevoli miglioramenti rispetto ad
      xp?)

      Tanto lo so che mi darete del trol ma purtroppo
      la dura realtà fa male. Linux e le altre
      accozzaglie di codice hanno vita breve. Sul mio
      portatile avevo linux ubuntu e dopo averlo
      aggiornato ho avuto due kernel panic ed al terzo
      riavvio cursore con scritto "initramfs"_ . Questo
      tanto per dirvi che non sparo sentenze senza aver
      provato altro, ma Vista si e' rivelata
      l'alternativa piu' produttiva fino ad ora
      ;)se il tuo vista funziona bene come il tuo correttore ortografico andate poco lontano ;-)
      • dr.hell scrive:
        Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
        - Scritto da: ahio'
        - Scritto da: www.magiesv elate.medu saworks.it

        Raga non vi scoraggiatese ad alquni Vista va

        male, Vista e' il futuro. Sul mio portatile hp

        pavilon va benisimo e con tutti gli
        aggiornamenti

        mi apre programi come autocad, excel e word in

        pochssimi istanti (grazie al superfetc). Che

        senso ha rimanere ad xp quando ormai il futuro e

        vista (ed aggiungo, che ben venga visti i suoi

        notevoli miglioramenti rispetto ad

        xp?)



        Tanto lo so che mi darete del trol ma purtroppo

        la dura realtà fa male. Linux e le altre

        accozzaglie di codice hanno vita breve. Sul mio

        portatile avevo linux ubuntu e dopo averlo

        aggiornato ho avuto due kernel panic ed al terzo

        riavvio cursore con scritto "initramfs"_ .
        Questo

        tanto per dirvi che non sparo sentenze senza
        aver

        provato altro, ma Vista si e' rivelata

        l'alternativa piu' produttiva fino ad ora

        ;)

        se il tuo vista funziona bene come il tuo
        correttore ortografico andate poco lontano
        ;-)Forse l'ha disabilitato perché svista sprecava troppe risorse di suo e col correttore il sistema sarebbe stato troppo pesante. :D
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          oppure ha usato open office e ha fatto un copia/incolla-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 10.56-----------------------------------------------------------
          • krane scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            - Scritto da: Renji Abarai
            oppure ha usato open office e ha fatto un
            copia/incollaVuoi mica che il nostro neo M$fan usi robaccia free ???E poi OO e' troppo poco integrato con Vista: rende il picci troppo pesante (rotfl)
          • ahio' scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 10.56
            --------------------------------------------------di' la verita': sei sul libro paga di ballmerd!!!
    • Giambo scrive:
      Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
      - Scritto da: www.magiesv elate.medu saworks.it
      Raga non vi scoraggiatese ad alquni Vista va
      male,Il correttore ortografico, sopratutto :D !Sottile trollata la tua, vediamo in quanti abboccano ;) !-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 08.46-----------------------------------------------------------
    • francescodl scrive:
      Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
      Uso Linux da anni, aggiorno regolarmente ciò che devo e se non si inventano procedure nessun problema.XP fa schifo, lo dico perchè lo uso in ufficio, Vista ... comunque Linux è su un altro pianeta, da tutti i punti di VISTA.
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
        bravo.Ora ti segno tra gli utenti linux che conosco.Sono a 21 con te.
        • AtariLover scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          [img]http://img205.imageshack.us/img205/2091/linuxregistration456809kt2.png[/img]Con mio fratello sono 456809 registrati!Chissà quanti non lo sono, comunque visto il tipo qui sopra, aggiungiamone 1 va... 456810!(atari)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            infatti ho detto che IO conosco ;)
          • AtariLover scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            - Scritto da: Renji Abarai
            infatti ho detto che IO conosco ;)Touchée :DPensa te che io ne conosco solo 2 :D(atari)
          • Ettore scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            Sai che io ne conosco solo 2 che usano Vista? Però gli ha fatto bene, hanno perso 5 kg in una settimana per lo stress
        • kattle87 scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          hai segnato anche me? :)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            si eri il 17esimo.Se sei superstizioso puoi toccarti pensando a Linus (anche il DJ va bene)
          • kattle87 scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            BHAUAHAUAHUHAU tienimi tra quelli in transizione però xD
        • Giambo scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          - Scritto da: Renji Abarai
          Ora ti segno tra gli utenti linux che conosco.
          Sono a 21 con te.Dovresti uscire un po piu' spesso di casa :;) !
        • enneci scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          Fai 22 + 3 (quelli che hanno VOLUTO passare a Linux nel solo gg di ieri in quanto STUFI e STRA-STUFI di M$ e le sue accozzaglie di codice malcopiato)
        • enneci scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          - Scritto da: Renji Abarai
          bravo.
          Ora ti segno tra gli utenti linux che conosco.
          Sono a 21 con te.Dimenticavo.. segno 2 con te (Utenti di Vista convinti), il primo e unico che conosco ha gia formattato 2 volte... te invece??
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            zero in un anno e 20 giorni.ti da fastidio la cosa?
          • enneci scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            Assolutamente no.. contento tu :)Evidentemente fai meno del mio amico che non fa praticamente niente se non navigare... ;)
        • nome e cognome scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          - Scritto da: Renji Abarai
          bravo.
          Ora ti segno tra gli utenti linux che conosco.
          Sono a 21 con te.Il tuo giro di amicizie è preoccupante. Io non ne conosco nessuno...
      • Demistificatore scrive:
        Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
        - Scritto da: francescodl
        Uso Linux da anni, aggiorno regolarmente ciò che
        devo e se non si inventano procedure nessun
        problema.
        XP fa schifo, lo dico perchè lo uso in ufficio,
        Vista ... comunque Linux è su un altro pianeta,
        da tutti i punti di
        VISTA.No dai xp è forse l'unico sistema della MS che merita degli elogi, non per questo ci sono petizioni per non farlo uscire dal mercato a Giugno!!Per quanto riguarda Linux concordo e lo uso come so principale.
    • AtariLover scrive:
      Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
      Credo tu abbia ragione, Vista è per forza il futuro dei sistemi Windows... Vale la pena perderci un po di tempo ora ma poi tra qualche anno andrà bene quanto XP.E lo dico da utente linux :)Poi se uno vuole (e qui noi linari non dovremmo rompere troppo) le alternativa ci sono.Saluti!(atari)
      • Francesco scrive:
        Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
        - Scritto da: AtariLover
        perderci un po di tempo ora ma poi tra qualche
        anno andrà bene quanto
        XP.Il che è tutto dire...F
        • www.magiesv elate.medu saworks.it scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          - Scritto da: Francesco
          - Scritto da: AtariLover

          perderci un po di tempo ora ma poi tra qualche

          anno andrà bene quanto

          XP.

          Il che è tutto dire...

          Finveve ubuntu che col wireles non ne vuole proprio sapere come l'ha mettiamo? mi sa che voi linari avete li occhi tsapati.http://laforgia.medusaworks.dehttp://www.magiesvelate.medusaworks.it
          • AtariLover scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            No spetta, scusa io ero d'accordo con te sul tuo post iniziale ma qui siamo in disaccordo.Un conto sono i problemi del SO (che per quanto mi riguarda, spero che siano tutti sisitemati presto) di Vista e Ubuntu, un conto è la scarsità dei driver.Anche in Win se non hai il driver la periferica non va, no?Poi ti do perfettamente ragione sul fatto che in passato anche su Ubuntu gli upgrade sono stati critici e hannod ato molti problemi tra una versione e l'altra.Insomma, spero che chi usi Vista arrivi presto a avere un sistema stabile e sicuro mogliore di XP. Idem per chi usa linux.Come ho già detto, se tutti i pc sono più sicuri, abbiamo tutti da guadagnarci... Meno schifezze in giro e meno stress da pc che non va (sia esso Win o Lin)...Saluti!(atari)
          • Francesco scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            - Scritto da: www.magiesv elate.medu saworks.it
            - Scritto da: Francesco

            - Scritto da: AtariLover


            perderci un po di tempo ora ma poi tra qualche


            anno andrà bene quanto


            XP.



            Il che è tutto dire...



            F
            inveve ubuntu che col wireles non ne vuole
            proprio sapere come l'ha mettiamo? mi sa che voi
            linari avete li occhi
            tsapati.Boh, come la mettiamo?Ad esempio la mia scheda wireless PCMCIA del mio vecchio portatile va molto meglio con (K)Ubuntu che su WinXP. A sistema avviato, senza installare niente, mi basta inserire la scheda e mi compare un'iconcina nella barra delle applicazioni che mi permette di scegliere la rete a cui mi voglio connettere.Comunque, come ha giustamente detto AtariLover, questo c'entra poco col sistema in sé.Vogliamo parlare di qualcosa che ha a che fare col sistema? Ogni volta che mi scarico un aggiornamento di Windows, foss'anche un aggiornamento di campo minato (o fiorito o come diamine si chiama adesso), mi tocca riavviare il computer. E se non lo faccio, ogni 30 secondi mi compare la finestrella "riavviare, riavviare". Perché invece con Ubuntu non devo riavviare praticamente mai?Voglio precisare che uso quotidianamente Kubuntu, WinXP e Windows Vista (ma questi ultimi due sistemi per dovere), quindi so di cosa sto parlando.Uff ma di queste discussioni ce ne sono anche troppe a giro...F
          • Neo` scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            - Scritto da: www.magiesv elate.medu saworks.it
            - Scritto da: Francesco

            - Scritto da: AtariLover


            perderci un po di tempo ora ma poi tra qualche


            anno andrà bene quanto


            XP.



            Il che è tutto dire...



            F
            inveve ubuntu che col wireles non ne vuole
            proprio sapere come l'ha mettiamo? mi sa che voi
            linari avete li occhi
            tsapati.

            http://laforgia.medusaworks.de
            http://www.magiesvelate.medusaworks.itMa usare almeno un correttore ortografico no eh?A me il wireless integrato del portatile (una scheda broadcom) va meglio su Linux che su Windows... ci ho sbattuto mezza giornata per configurarla la prima volta, e parliamo di un anno fa.Ora in cinque minuti me la cavo; il tempo di un'installazione driver + riavvio su Windows. ;)Poi con Ubuntu 7.10 il sistema operativo mi riconosce && installa tutto da solo al primo avvio, ma questa è un'altra storia...A chi ragiona come te ho sempre detto: "Windows fa per te, tienitelo e continua a formattare ogni mese e mezzo." ;)Saluti, Neo`.
          • sfddsa scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            - Scritto da: www.magiesv elate.medu saworks.it
            - Scritto da: Francesco

            - Scritto da: AtariLover


            perderci un po di tempo ora ma poi tra qualche


            anno andrà bene quanto


            XP.



            Il che è tutto dire...



            F
            inveve ubuntu che col wireles non ne vuole
            proprio sapere come l'ha mettiamo? mi sa che voi
            linari avete li occhi
            tsapati.

            http://laforgia.medusaworks.de
            http://www.magiesvelate.medusaworks.itil wireles"S" funziona bene su ubuntu.Certo..se molte case produttrici rilasciassero driver o le specifiche, funzionerebbe senza problemi.che vuol dire tsapati? Scrivi con gli occhi tappati?i link in calce sono proibiti dal regolamento di PI. adeguati.
          • www.magiesv elate.medu saworks.it scrive:
            Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
            - Scritto da: sfddsa
            - Scritto da: www.magiesv elate.medu saworks.it

            - Scritto da: Francesco


            - Scritto da: AtariLover



            perderci un po di tempo ora ma poi tra
            qualche



            anno andrà bene quanto



            XP.





            Il che è tutto dire...





            F

            inveve ubuntu che col wireles non ne vuole

            proprio sapere come l'ha mettiamo? mi sa che voi

            linari avete li occhi

            tsapati.



            http://laforgia.medusaworks.de

            http://www.magiesvelate.medusaworks.it

            il wireles"S" funziona bene su ubuntu.
            Certo..se molte case produttrici rilasciassero
            driver o le specifiche, funzionerebbe senza
            problemi.
            che vuol dire tsapati? Scrivi con gli occhi
            tappati?

            i link in calce sono proibiti dal regolamento di
            PI.
            adeguati.il wireles non funziona per nulla su ubuntu, anche con ndswrapper riconosce il wireless ma per farlo funzionare devo dare una lunghissima sequenza di comandi da terminale. Da windows installo ed uso....a chi mi dice che windows fa per me rispondo "per fortuna, poveretto chi usa linus allora..."
        • AtariLover scrive:
          Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
          Che ci vuoi fare? È stato così per tutti i passsaggi di Windows (tranne forse tra 95 e 98)... O)(atari)
    • Nostradamus scrive:
      Re: Non vi scoraggiate, Vista e' il futuro
      VIENNA è il futuro (almeno limitatamente al mondo Fisher-Pr... ehm, MS :D), Vista è una parentesi.
  • cliente scrive:
    AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
    Esattamente una settimana fa il portatile nuovo di pacca fa gli aggiornamenti (vista home premium).Allo spegnimento sta su "configurazione aggiornamenti in corso" per più di 20 minuti.Al riavvio non riparte più, compare una schermata nera (la vera novità di windows vista ..... non è più blu) con scritto che c'è un file di sistema (idiide.sys mi sembra) corrotto o mancante e i soliti bla bla inutili.Chiamo il servizio telefonico, spiego che tutto è successo IMMEDIATAMENTE DOPO GLI AGGIORNAMENTI, ma a loro non gliene frega nulla.E' un PC con Vista preinstallato e devo chiamare l'assistenza Acer.A nulla serve che gli spieghi che tutto filava alla grande PRIMA DEGLI AGGIORNAMENTI, chiedo se sanno di problemi relativi a patch e mi dicono che loro non sono a conoscenza di nessun problema.CONSIGLIO: chiudete quel servizio, ed il ridicolo "grazie per averci chiamato" alla fine della telefonata.
    • Mino scrive:
      Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
      - Scritto da: cliente
      Esattamente una settimana fa il portatile nuovo
      di pacca fa gli aggiornamenti (vista home
      premium).
      Allo spegnimento sta su "configurazione
      aggiornamenti in corso" per più di 20
      minuti.
      Al riavvio non riparte più, compare una schermata
      nera (la vera novità di windows vista ..... non è
      più blu) con scritto che c'è un file di sistema
      (idiide.sys mi sembra) corrotto o mancante e i
      soliti bla bla
      inutili.
      Chiamo il servizio telefonico, spiego che tutto è
      successo IMMEDIATAMENTE DOPO GLI AGGIORNAMENTI,
      ma a loro non gliene frega
      nulla.
      E' un PC con Vista preinstallato e devo chiamare
      l'assistenza
      Acer.
      A nulla serve che gli spieghi che tutto filava
      alla grande PRIMA DEGLI AGGIORNAMENTI, chiedo se
      sanno di problemi relativi a patch e mi dicono
      che loro non sono a conoscenza di nessun
      problema.
      CONSIGLIO: chiudete quel servizio, ed il ridicolo
      "grazie per averci chiamato" alla fine della
      telefonata.Ti ho risposto sopra, secondo me dici una fesseria perchè MS non è tenuta a dare nessuna risposta sui prodotti OEM quindi (se l'hai effettivamente ricevuta) è stata una risposta di cortesia, avrebbero dovuto rimbalzarti e basta.Leggi i contratti quandi clicci ACCETTO.
      • enneci scrive:
        Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
        - Scritto da: Mino
        - Scritto da: cliente

        Esattamente una settimana fa il portatile nuovo

        di pacca fa gli aggiornamenti (vista home

        premium).

        Allo spegnimento sta su "configurazione

        aggiornamenti in corso" per più di 20

        minuti.

        Al riavvio non riparte più, compare una
        schermata

        nera (la vera novità di windows vista ..... non
        è

        più blu) con scritto che c'è un file di sistema

        (idiide.sys mi sembra) corrotto o mancante e i

        soliti bla bla

        inutili.

        Chiamo il servizio telefonico, spiego che tutto
        è

        successo IMMEDIATAMENTE DOPO GLI AGGIORNAMENTI,

        ma a loro non gliene frega

        nulla.

        E' un PC con Vista preinstallato e devo chiamare

        l'assistenza

        Acer.

        A nulla serve che gli spieghi che tutto filava

        alla grande PRIMA DEGLI AGGIORNAMENTI, chiedo se

        sanno di problemi relativi a patch e mi dicono

        che loro non sono a conoscenza di nessun

        problema.

        CONSIGLIO: chiudete quel servizio, ed il
        ridicolo

        "grazie per averci chiamato" alla fine della

        telefonata.

        Ti ho risposto sopra, secondo me dici una
        fesseria perchè MS non è tenuta a dare nessuna
        risposta sui prodotti OEM quindi (se l'hai
        effettivamente ricevuta) è stata una risposta di
        cortesia, avrebbero dovuto rimbalzarti e
        basta.
        Leggi i contratti quandi clicci ACCETTO.Ma senti questo... windows lo fa la Acer? e cmq il problema è nato dopo un aggiornamento dI M$... quindi se la M$ lascia aggiornamenti che tolgono 0,5 bug e ne mettono altri 2000 è colpa di Acer?Certo che siete proprio cecati forte... Bill mi raccomando... SEMPRE il MIGLIORE e sempre INNOCENTE...Ascoltate un consiglio... passate alla PS3 e abbandonate il pc...
        • asdasd scrive:
          Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT

          Ascoltate un consiglio... passate alla PS3 e
          abbandonate il
          pc...LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLma come si fa a rispondere a uno che afferma certe cose? ahahaha
      • CLIENTE ACER scrive:
        Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT

        Ti ho risposto sopra, secondo me dici una
        fesseria perchè MS non è tenuta a dare nessuna
        risposta sui prodotti OEM quindi (se l'hai
        effettivamente ricevuta) è stata una risposta di
        cortesia, avrebbero dovuto rimbalzarti e
        basta.
        Leggi i contratti quandi clicci ACCETTO.La fesseria la dici tu.il problema è nato AL RIAVVIO SUBITO DOPO AVER FATTO GLI AGGIORNAMENTI (non tutti, solo gli ultimi mensili, gli altri 47 e fischia li avevo già fatti a inizio gennaio).E' naturale pensare ad un problema di patch (e difatti) e quindi chiamere chi le patch le ha fatte e "dovrebbe" saperne qualcosa.Per la cronaca, Acer (contattata dopo) mi ha dato le indicazioni per il ripristino da partizione nascosta (alt F10) e quindi ho reistallato il tutto, perdendo avviamnete installazioni e personalizzazioni (ma non i dati, che son sul d).Adesso mi guardo bene dal fare gli aggiornamenti, aspetto il SP1 sperando (sono ottimista per natura) che almeno quello sia debitamente testato e non abbia i soliti problemi delle patch mensili, buttate fuori "ad minchiam".
        • duranDuran scrive:
          Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
          - Scritto da: CLIENTE ACER
          Per la cronaca, Acer (contattata dopo) mi ha dato
          le indicazioni prenditela con Acer che ti ha installato quella merda di acer eData Security che è responsabile dei tuoi problemi con Vista.
  • cliente scrive:
    AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
    Esattamente una settimana fa il portatile nuovo di pacca fa gli aggiornamenti (vista home premium).Allo spegnimento sta su "configurazione aggiornamenti in corso" per più di 20 minuti.Al riavvio non riparte più, compare una schermata nera (la vera novità di windows vista ..... non è più blu) con scritto che c'è un file di sistema (idiide.sys mi sembra) corrotto o mancante e i soliti bla bla inutili.Chiamo il servizio telefonico, spiego che tutto è successo IMMEDIATAMENTE DOPO GLI AGGIORNAMENTI
    • nonno67 scrive:
      Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
      hai tolto tutto quella merda di software che ti hanno preinstallato acer, hp, sony, vaio, ecc?Al 99% è il software di terze parti a causare problemi
      • dr.hell scrive:
        Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT

        Al 99% è il software di terze parti a causare
        problemiCerto, come no... E' QUASI SEMPRE colpa del software di terze parti...
      • enneci scrive:
        Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
        - Scritto da: nonno67
        hai tolto tutto quella merda di software che ti
        hanno preinstallato acer, hp, sony, vaio,
        ecc?
        Al 99% è il software di terze parti a causare
        problemiFIDATI
      • Bastard Inside scrive:
        Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
        - Scritto da: nonno67
        hai tolto tutto quella merda di software che ti
        hanno preinstallato acer, hp, sony, vaio,
        ecc?
        Al 99% è il software di terze parti a causare
        problemiUn SO decente non va comunque in crash per problemi di applicativi bacati che girano in user space.La rumenta preinstallata di Acer riesce a far andare un Core 2 Duo lento come un vecchio Athlon XP, ma non fa andare in crash il SO, almeno non XP.
    • Mino scrive:
      Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
      - Scritto da: cliente
      Esattamente una settimana fa il portatile nuovo
      di pacca fa gli aggiornamenti (vista home
      premium).
      Allo spegnimento sta su "configurazione
      aggiornamenti in corso" per più di 20
      minuti.
      Al riavvio non riparte più, compare una schermata
      nera (la vera novità di windows vista ..... non è
      più blu) con scritto che c'è un file di sistema
      (idiide.sys mi sembra) corrotto o mancante e i
      soliti bla bla
      inutili.
      Chiamo il servizio telefonico, spiego che tutto è
      successo IMMEDIATAMENTE DOPO GLI
      AGGIORNAMENTISe il portatile è "nuovo di pacca" l'hai sicuramente preso con Vista preinstallato quindi il supporto OEM è fornito dal produttore del PC (IBM, ACER, HP, ecc..), per quale motivo hai chiamato l'assistenza MS ?
      • logicaMente scrive:
        Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
        - Scritto da: Mino
        - Scritto da: cliente
        Se il portatile è "nuovo di pacca" l'hai
        sicuramente preso con Vista preinstallato quindi
        il supporto OEM è fornito dal produttore del PC
        (IBM, ACER, HP, ecc..), per quale motivo hai
        chiamato l'assistenza MS
        ?Me lo chiedo anch'io, ma forse ha solo seguito il suggerimento di qualcuno, qua dentro, secondo cui MS da supporto anche per le OEM... ;)
        • Renji Abarai scrive:
          Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
          perchè lo fa insistendo un po.Semplicemente si sarà fermato a parlare con il poveraccio precario del call center che risponde e non ha voglia di sbattersi come tutti quelli di omnitel, tim, acer, asus, etc etc etc
          • logicaMente scrive:
            Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
            ed in effetti il consiglio che riceve è di altissimo livello: "A nulla serve che gli spieghi che tutto filava alla grande PRIMA DEGLI AGGIORNAMENTI, chiedo se sanno di problemi relativi a patch e mi dicono che loro non sono a conoscenza di nessun problema."Eh si, questi sono sistemisti senior evidentemente, niente a che vedere con i proveracci dei call center...Ma via...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: AL SERVIZIO ASSISTENZA MICROSOFT
            ti ho risposto al post sotto.
  • Nome e cognome scrive:
    A me piacerebbe capire...
    se tutti coloro che " straparlano " di Vista, lo usano, lo stanno usando o se, come nel 99% dei casi, parlano per dare aria ai polmoni...!. VISTA HA DEI PROBLEMI...è vero, ma non va ne meglio ne peggio di XP, ha necessità di hardware più sostenuto, è vero, ma ha anche altri concetti, in termini semplici, di utilizzo delle risorse. E' un sistema che opportunamente configurato fa onestamente il suo lavoro, senza far impazzire chi lo usa e non ha tempo da perdere in voli pindarici linuxiani...perchè deve guadagnarsi la pagnotta !.NESSUNO
    • Il Pinguino scrive:
      Re: A me piacerebbe capire...
      - Scritto da: Nome e cognome
      se tutti coloro che " straparlano " di Vista, lo
      usano, lo stanno usando o se, come nel 99% dei
      casi, parlano per dare aria ai polmoni...!. VISTA
      HA DEI PROBLEMI...è vero, ma non va ne meglio ne
      peggio di XPSe lo dici tu, deve essere vero per forza... :( mi raccomando, eh: CREDICI!
      ha necessità di hardware più
      sostenuto, è vero, ma ha anche altri concetti, in
      termini semplici, di utilizzo delle risorse. E'
      un sistema che opportunamente configurato fa
      onestamente il suo lavoro, senza far impazzire
      chi lo usa e non ha tempo da perdere in voli
      pindarici linuxiani...perchè deve guadagnarsi la
      pagnotta
      !.NESSUNONon posso che ripetermi. Mi raccomando: CREDICI!Aggiungo, a proposito dei "voli pindarici linuxiani": conosci il sito www.ubuntu-it.org? Prova a dargli una letta ;)
    • pentolino scrive:
      Re: A me piacerebbe capire...
      - Scritto da: Nome e cognome
      è vero, , . E'
      ...perchè deve guadagnarsi la
      pagnottascusa senza entrare nel merito Vista vs Linux vs Mac Os, ma ti rendi conto di quello che scrivi?
      ma non va ne meglio ne peggio di XPallora risparmia soldi e mal di testa e tieniti XP no?
      ha necessità di hardware più
      sostenuto, è vero, ma ha anche altri concetti, in
      termini semplici, di utilizzo delle risorsequindi se io ho un computer tipo di 6 anni fa vista me lo sogno, giusto? Oppure me ne devo comprare uno nuovo apposta per continuare a fare sempre le stesse cose?
      un sistema che opportunamente configurato fa
      onestamente il suo lavoro, senza far impazzire
      chi lo usa e non ha tempo da perdere in voli
      pindarici linuxianiquindi io lo pago un sacco di soldi (compresi gli aggiornamenti hw indispensabili di cui sopra, come minimo più memoria) e devo pure perdere un sacco di tempo a configurarlo per sperare che funzioni decentemente?Insomma passi per me che ormai sono diventato una sorta di telebano (linux) però io sento molti utenti windows che dicono queste cose...Guarda sul sito MS cosa consiglia per fare andare meglio Vista:http://windowshelp.microsoft.com/Windows/en-US/help/83EC0FFE-EE04-4D53-8B87-25D1F05C954E1033.mspxAllucinante...
  • Supertrollo ne scrive:
    Vista
    [img]http://blog.wired.com/photos/uncategorized/2007/10/01/pwn3d.jpg[/img](anonimo):'((anonimo):'((anonimo):'(
  • skynetman scrive:
    Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
    Ho aspettato l'arrivo della SP1 per vista prima di installarlo nel mio pc (grazie a MS ne ho una copia gratuita come studente dell'università di PD), e ho scelto la versione 64bit per sfruttare a pieno il mio athlon dual core.Ho messo nell'ordine Vista, Sp1, Office 2007 e Microsoft Update che mi aggiorna tutti i programmi microsoft in automatico e va tutto che è una meraviglia, meglio dell'XP SP2 che avevo prima.Sarà fortuna.....
    • alexjenn scrive:
      Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
      e tanta, poi.Non per gufare, ma dài tempo al tempo.
      • Salute scrive:
        Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
        - Scritto da: alexjenn
        e tanta, poi.

        Non per gufare, ma dài tempo al tempo.Infatti bassta aspettare e poi Vista darà il meglio di sè come tutti i prodotti M$ leader mondiali nel campo del'informatica di serie b
    • Alessi® scrive:
      Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
      In che senso va meglio di XPsp2?che problemi avevi con XP e che con Vista non hai più?..spero non siano le prestazioni perchè ci crederei davvero poco.
      • pippo santoanast aso scrive:
        Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
        - Scritto da: Alessi®
        In che senso va meglio di XPsp2?che problemi
        avevi con XP e che con Vista non hai più?..spero
        non siano le prestazioni perchè ci crederei
        davvero
        poco.Io non ci credo per niente.Non esiste nessun hardware che vada meglio con vista 64 rispetto a XP 32.E' SEMPRE esattamente il contrario .....
        • nonno67 scrive:
          Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
          - Scritto da: pippo santoanast aso
          Non esiste nessun hardware che vada meglio con
          vista 64 rispetto a XP
          32.Beata la tua ignoranza. Vista è fortemente ottimizzato per i processori dual core, ha una gestione dei thread migliore. XP è nato nel 2001 ed è rimasto fermo ai Pentium4, non regge proprio con Vista. t
          • 0x00 scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            eh sì quando non puoi ricompilare, che fregatura!
          • Il Pinguino scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: nonno67
            Beata la tua ignoranza. Vista è fortemente
            ottimizzato per i processori dual core, ha una
            gestione dei thread migliore. XP è nato nel 2001
            ed è rimasto fermo ai Pentium4, non regge proprio
            con Vista.
            tAh nonnetto... torna all'ospizio a prendere le medicine, altrimenti domani non riuscirai a spararle così grosse ;)Vista è ottimizzato? (rotfl) Gestisce meglio i thread? (rotfl) XP si è fermato ai P4? (rotfl) XP è inferiore a Vista? (rotfl)PS per dovere di cronaca (ovvero: quando NON parla un ignorante). XP gestisce bene i dual core, sono i multi-processore che non vanno (ma in ambito home non si trovano nemmeno oggi, figuriamoci nel 2001). E poi con lo scheduler che si ritrova... :| Viene da piangere! :'(La verità è una sola: Vista è un ABORTO di sistema operativo, roba da far vomitare i maiali... :) [ Scusate l'espressione colorita, ma la situazione lo richiede ]
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            detto da te potrebbe preoccupare.La verità è una sola: LE DISTRO DI LINUX sono un ABORTO di sistema operativo, roba da far vomitare i maiali... [Scusate l'espressione colorita, ma la situazione lo richiede)Pensate che tutti quelli che prendono l'EEE PC corrono a farsi mettere XP.
          • Il Pinguino scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            detto da te potrebbe preoccupare.
            La verità è una sola: LE DISTRO DI LINUX sono un
            ABORTO di sistema operativo, roba da far vomitare
            i maiali... [Scusate l'espressione colorita, ma
            la situazione lo
            richiede)
            Pensate che tutti quelli che prendono l'EEE PC
            corrono a farsi mettere
            XP.Beh, che dire... ti faccio i complimenti due (ben due) volte.1) Le distribuzioni Linux sono gratuite e stabili (l'open source, questo sconosciuto...), a differenza di Vista.2) Bravo! Da M$aro convinto copi proprio tutto degli avversari, perfino le frasi!!! Adesso devi solo dire che in realtà tu lo hai fatto prima e meglio, così sei uguale al tuo mito :DRiguardo l'eeePC, di default è presente una Xandros (distribuzione Linux), ma si può installare eeeXubuntu ed altre distribuzioni ancora (oltre ad XP)... Mi spiace per voi winari, ma il giogo M$ sul nuovo hardware (i portatili in particolare) sta cominciando a cadere ;) I primi segni sono già sotto gli occhi di tutti.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            Ah l'ironia!no sull'eee vogliono proprio XP.
          • Il Pinguino scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            Fa comodo fingere di non vedere, eh? ;) Io avevo scritto... Riguardo l'eeePC, di default è presente una Xandros (distribuzione Linux), ma si può installare eeeXubuntu ed altre distribuzioni ancora (oltre ad XP)... Quindi avevo incluso XP, ma non c'è nessun SO della M$ di default. È chiaro che ognuno è libero di fare quel che vuole col suo nuovo acquisto, ma per ora la Lunga Mano di M$ è stata bacchettata e allontanata. Faccio notare agli interessati che XP deve essere NOTEVOLMENTE alleggerito e modificato per farlo andare anche solo decentemente sull'eeePC (insomma è una forzatura, nonostante la data di uscita di quel SO) :)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            15 euro metti 1gb/667 per notebook al posto dei 512 di default.Poi con Nlite fai un unica iso una volta per tutte.Fatica poca, rendimento tanto.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            15 euro metti 1gb/667 per notebook al posto dei
            512 di default.
            Poi con Nlite fai un unica iso una volta per tutte.
            Fatica poca, rendimento tanto.Hai dimenticato la licenza di XP.Oppure tratti materiale illegale?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            ovvio anche la licenza.
          • Il Pinguino scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            15 euro metti 1gb/667 per notebook al posto dei
            512 di
            default.
            Poi con Nlite fai un unica iso una volta per
            tutte.
            Fatica poca, rendimento tanto.Ricapitoliamo le operazioni principali da fare.1) Smontare un computer per sostituire un componente fondamentale; 2) comprare la licenza del SO (come ha sottolineato www.aleksfalcone.org ); 3) modificare il cd (spero acquistato ed ORIGINALE) di Windows XP per averne una copia personalizzata; 4) trovare un modo di installare la versione modificata di XP, dato che manca un lettore cd/dvd.Ovviamente sono tutte ampiamente alla portata dell'utente medio, vero? ;) Certo, come no... Sicuramente NESSUNO userebbe la facile e senza problemi Xandros, nossignore, TUTTI ad installare XP : È proprio vero: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :(
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            La verità è una sola: LE DISTRO DI LINUX sono un
            ABORTO di sistema operativoNon mi pare che sia in tema. Si parla di Windows. Hai presente che cos'è? Se non lo sai, puoi limitarti a leggere, invece che fare brutta figura sbagliando l'argomento in discussione.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            guarda che era un copia/incolla ironico dal post sopra al mio.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: nonno67
            XP è nato nel 2001 ed è rimasto fermo ai Pentium4,
            non regge proprio con Vista.Orsù, è ora di installare gli aggiornamenti dal 2001 ad oggi. Vedrai che qualche evoluzione c'è stata.
        • lroby scrive:
          Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
          - Scritto da: pippo santoanast aso
          - Scritto da: Alessi®

          In che senso va meglio di XPsp2?che problemi

          avevi con XP e che con Vista non hai più?..spero

          non siano le prestazioni perchè ci crederei

          davvero

          poco.

          Io non ci credo per niente.

          Non esiste nessun hardware che vada meglio con
          vista 64 rispetto a XP
          32.Continua anche a non crederci che intanto io mi sto godendo il mio portatile bello potente con il Vista64bit, mentre il "vecchio XPSP2" sta benissimo sul mio desktop (anzianotto) di quasi 5 anni di vita..LROBY
    • Il Pinguino scrive:
      Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
      - Scritto da: skynetman
      ho scelto la versione 64bit per sfruttare
      a pieno il mio athlon dual
      core.Infatti scommetto che vola... dalla finestra (e molto presto) :DMeglio Linux, comunque :)
      Ho messo nell'ordine Vista, Sp1, Office 2007 e
      Microsoft Update che mi aggiorna tutti i
      programmi microsoft in automatico:O Ma davvero?! È davvero incredibile!!! Però, ehi, aspetta un attimo... su Linux TUTTI i programmi si aggiornano in automatico... ed è gratuito per TUTTI. C'è qualcosa che non va, nel tuo ragionamento... E poi, chissà se ti è rimasto qualche GB libero... (newbie)
      e va tutto che
      è una meraviglia, meglio dell'XP SP2 che avevo
      prima.Hai proprio ragione, infatti richiede SOLO hardware 10 volte più potente (per farlo andare alla metà del precedente). Ma tu, con il pc, fai qualcosa oltre al Solitario e prendere malware? :)
      Sarà fortuna.....Sarà che non ti rendi conto di cosa è Windows Vista... :-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 03.20-----------------------------------------------------------
      • nonno67 scrive:
        Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
        - Scritto da: Il Pinguino
        su Linux TUTTI i
        programmi si aggiornano in automatico... ed è
        gratuito per TUTTI. tutti quei software che ti vengono IMPOSTI dalla tua distro linux. Poi chiamarli programmi è una parola grossa, sono le solite utility opensourciare che hanno si e no il 10% delle feature di analoghi prodotti professionali.
        • enneci scrive:
          Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
          - Scritto da: nonno67
          ...hanno si e no il 10% delle
          feature di analoghi prodotti
          professionali.... che scommetto che hai installato con un bel crack...Complimenti!Se un giorno decidessero di controllare porta a porta le licenze... sarebbe il giorno piu bello della mia vita vedervi tutti nella m#rda!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            sarei felice anche io:Sbattere la licenza in faccia a chi viene a controllare è gustoso.
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            sarei felice anche io:
            Sbattere la licenza in faccia a chi viene a
            controllare è
            gustoso.Pensare ai 4 su 10 che in regola non sono lo è ancora di più O) Comunque non posso negare che MS ha fatto diverse cose da più che accettabili a buone, per esempio il passaggio da DX3 a DX5 è stato molto positivo (e forse l'unico caso, o uno dei pochissimi, in cui a parità di HW ho avuto con un upgrade MS un aumento di prestazioni), Win2000 ha i suoi difettucci veniali, ma va molto bene, la scheda di rete sia ME che 2000 l'hanno sempre configurata da soli come linux (però linux mi configura da solo la scheda audio, con Windows è un incubo da fare a mano e anche per il modem 56k che ho usato in un periodo senza adsl è stato più facile e rapido da configurare con linux che con Win)
          • enneci scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Bastard Inside
            Pensare ai 4 su 10 che in regola non sono lo è
            ancora di più O)Ottimista eh?Io ho visto moltissime aziende con tutto pirata, oppure quelle piu "furbe" ne comprano una e la usano in 10...Quindi secondo me 1 su 10 sono in regola, xche non basta win, ci vuole anche winzip,powerdvd,office ecc.. rigorosamente FULL xche al cambio pc le OEM le buttate nel cesso...Bella politica quella di M$... praticamente impossibile non diventare ricchi... poi visto che la gente è contenta... + soldi per Bill!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            Infatti le aziende prendono il multilicenza.Gli costan meno delle OEM.E con la strage che ha fatto la finanza ultimamente devi vedere come tutti ora comprano le licenze.
          • enneci scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            Non tutti... purtroppo alcuni pensano ancora di farla franca...
        • Il Pinguino scrive:
          Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
          - Scritto da: nonno67
          tutti quei software che ti vengono IMPOSTI dalla
          tua distro linux. Poi chiamarli programmi è una
          parola grossa, sono le solite utility
          opensourciare che hanno si e no il 10% delle
          feature di analoghi prodotti
          professionali.Ti confondi con M$. Su Linux c'è massima libertà di scelta, per alcuni è fin troppa ;) Poi vorrei proprio sapere quali sono i "prodotti professionali" cui ti riferisci: l'unico caso che si avvicina, seppur vagamente, a quanto da te descritto è Photoshop vs The Gimp, ma è un'eccezione, non certo la regola :) Preciso che comunque Photoshop non è sempre necessario ed ha il suo bel costo (niente pirateria, grazie), inoltre può girare bene in Wine.PS A me "prodotti professionali" ricorda tanto un certo "ToolSicuro"... non so perché :D
      • Denis scrive:
        Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
        Senti un po', tu, io vorrei mettere su un negozio di hardware, se non ci sono i droni che usano solo M$ chi mi compra un pc nuovo all'anno e mi manda il pc in assistenza ogni 2 mesi? mi vuoi gia' mandare in fallimento? Eh! ;)
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
      - Scritto da: skynetman
      Ho messo nell'ordine Vista, Sp1, Office 2007 e
      Microsoft Update che mi aggiorna tutti i
      programmi microsoft in automatico e va tutto che
      è una meraviglia, meglio dell'XP SP2 che avevo
      prima.
      Sarà fortuna.....Non, non lo è. Io ho decine di macchine con Vista con e senza SP1 e vanno bene. E quasi tutte si comportano meglio di XP SP2. E Vista (a 32 bit) lo uso ininterrottamente sul mio portatile da fine 2006 cioè da quando è uscita la versione per le imprese.Il punto è che se anche solo lo 0.01% di macchine Vista ha problemi (tra l'altro solitamente a causa di produttori terzi) si tratta sempre di migliaia di macchine. E questo si nota. E' lo svantaggio di essere il secondo sistema più diffuso sui desktop (il primo è XP).
      • Caio scrive:
        Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
        - Scritto da: Zucca Vuota
        E Vista (a 32 bit)
        lo uso ininterrottamente sul mio portatile da
        fine 2006 cioè da quando è uscita la versione per
        le imprese.Con "ininterrottamente" non vorrei mica dire che non hai nemmeno fatto un riavvio? :D
    • axaxa scrive:
      Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
      - Scritto da: skynetman
      Qui tutto beneUna dimostrazione di stabilità tramite singolo esempio!
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
        infatti ha detto "Lì tutto bene".E qui anche.E da singolo diventano 2.Tanto voi trollate e state chiusi nelle cantine.Al massimo se non va l'uscita audio posteriore... RICOMPILATE IL KERNEL! Vedi ieri.
        • AtariLover scrive:
          Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
          Vabbè scusa che problema c'è?Tu installi vista e ti va l'audio 5.1? Non devi forse installare i drivers?A parte la cavolata detta sopra, non credo sia un disonore ricompilare il kernel... Anzi, è un'opportunità :DSaluti!(atari)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            va che non l'ho detta io...l'ha detta un tuo collega ieri che se la tirava!
          • AtariLover scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            ah è vero mi ricordo! XDAd ogni modo a parte i fanatismi, credo sia la stessa cosa... Installare un driver o ricompilare...Comquneu speriamo che i problemi siano risolti, è meglio per tutti...
          • nome e cognome scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....

            Ad ogni modo a parte i fanatismi, credo sia la
            stessa cosa... Installare un driver o
            ricompilare...Proprio uguale...
          • AtariLover scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            Beh, l'effetto è lo stesso.. Molti driver per win girano a livello molto basso ed è anche per questo che davano problemi di stabilità (anche se da quello che ho capito in Vista è cambiata questa cosa).Non è poi così diverso rispetto a un modulo del kernel (la faccio semplice).Comunque, oramai il problema non si pone spesso... Le maggiori distro hanno già il kernel col più grande supporto che possa avere, e molti driver proprietari li installi come pacchetti, quindi a meno di problemi gravi, non devi toccare kernel e varie...Saluti!(atari)
        • Caprone scrive:
          Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
          - Scritto da: Renji Abarai
          infatti ha detto "Lì tutto bene".
          E qui anche.
          E da singolo diventano 2.
          Tanto voi trollate e state chiusi nelle cantine.
          Al massimo se non va l'uscita audio posteriore...
          RICOMPILATE IL KERNEL! Vedi
          ieri.Ma lo vedi allora che sei volutamente di parte e scadi nel ridicolo?1) nelle cantine ci vado solo per prendere il vino.2) non era una ricompilazione del kernel, ma una patch allo stesso, ma sei troppo ignorante per capirne la differenza.Facci e fatti una cortesia, curati il neurone rimasto.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            non dormirò stanotte.Almeno posso ascoltare mp3 dalle cuffie attaccate all'uscita posteriore.
          • Topdown scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            non dormirò stanotte.
            Almeno posso ascoltare mp3 dalle cuffie attaccate
            all'uscita
            posteriore.Alla tua uscita posteriore?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            si insomma... un uscita del case... ;)
          • flamer scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            La grammatica...uscita è femminile, serve l'apostrofo.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            colpa della tastiera TRUST che mi hanno dato al lavoro.Ha i tasti in pietra. Te pensi di premere l'apostrofo e a volte va e a volte no.
          • flamer scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            Hai visto che M$ crea solo problemi...la mia tastiera collegata ad un elaboratore sul quale gira Ubuntu non presenta alcun problema.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            Ho detto che ha i tasti duri.Non mi dire che è colpa di MS.trollone!
          • Caprone scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            Ho detto che ha i tasti duri.
            Non mi dire che è colpa di MS.
            trollone!Neanche l'ironia comprendi allora....Povero neurone, sarà sovraccarico.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            si di cazzate che scrivi.
          • flamer scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            Insisto: dopo il "si" ci starebbe bene una virgoletta. E' sempre imputabile alla tastiera questo continuo attentato alla grammatica?
          • lroby scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            colpa della tastiera TRUST che mi hanno dato al
            lavoro.
            Ha i tasti in pietra. Te pensi di premere
            l'apostrofo e a volte va e a volte
            no.Hai scritto TRUST in maiuscolo per far notare che è una delle peggiori marche di prodotti informatici (verità assoluta) o era solo un caso?LROBY
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            no no la TRUST fa proprio cagare.Materiale scadente e supporto pessimo.
          • lroby scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            no no la TRUST fa proprio cagare.
            Materiale scadente e supporto pessimo.Se fosse l'unica.. sigh sigh..:'(:'(:'(LROBY
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            beh se vai su logitech e su coolermaster non c'è nulla da dire dai.Trust e D-Link invece da evitare come la peste
          • LROBY scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            - Scritto da: Renji Abarai
            beh se vai su logitech e su coolermaster non c'è
            nulla da dire
            dai.
            Trust e D-Link invece da evitare come la pesteio sono anni che tratto DLINK e mi sono sempre trovato da DIO... con schede di rete,switch,modem ADSL,router, Access point.. WIFI usb...insomma di tutto di +strano che non ti sei trovato altrettanto bene..pensa che e' l'unica marca che acquisto per queste tipologie di prodotticiaoLROBY
        • Francesco scrive:
          Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
          - Scritto da: Renji Abarai
          RICOMPILATE IL KERNEL! Vedi
          ieri.Forse non hai usato ultimamente un sistema basato su linux. Ricompilare il kernel (quando è necessario, e non lo è nel 99.99% dei casi, io l'ultima volta che ho dovuto fare una compilazione per far supportare al kernel una estensione sperimentale era il 2005) adesso significa scaricare un paio di pacchetti, lanciare una comoda interfaccia grafica, selezionare/deselezionare alcune caselle che corrispondono alle caratteristiche che vuoi o non vuoi e lanciare un comando.Non più difficile che installare un driver di una stampante di rete sotto windows.F
    • saxpax scrive:
      Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
      Niente di strano, è normale, che sia più veloce, sopratutto con l'SP1 che aumente le prestazione almeno del 40%, lo testato personalmente, sono utente Linux, ma a lavoro uso Vista, non cambierei mai Ubuntu per Vista, ma non posso negare il netto miglioramento di velocità che Vista ha ottenuto con l' SP1.
      • Demistificatore scrive:
        Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
        - Scritto da: saxpax
        Niente di strano, è normale, che sia più veloce,
        sopratutto con l'SP1 che aumente le prestazione
        almeno del 40%, lo testato personalmente, sono
        utente Linux, ma a lavoro uso Vista, non
        cambierei mai Ubuntu per Vista, ma non posso
        negare il netto miglioramento di velocità che
        Vista ha ottenuto con l'
        SP1.mah a me sempre lo stesso è sembrato, anzi forse è pure peggiorato!é di una pesantezza senza pari...lo stesso xp (per non parlare di Linux) gliele dà addosso...
    • Demistificatore scrive:
      Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
      - Scritto da: skynetman
      Ho aspettato l'arrivo della SP1 per vista prima
      di installarlo nel mio pc (grazie a MS ne ho una
      copia gratuita come studente dell'università di
      PD), e ho scelto la versione 64bit per sfruttare
      a pieno il mio athlon dual
      core.
      Ho messo nell'ordine Vista, Sp1, Office 2007 e
      Microsoft Update che mi aggiorna tutti i
      programmi microsoft in automatico e va tutto che
      è una meraviglia, meglio dell'XP SP2 che avevo
      prima.
      Sarà fortuna.....ma fammi il piacere.Vista è un colossale aborto, sono costretti a darvelo gratis perchè altrimenti non riuscirebbero a impestare mezzo globo con quella sola terrificante.Voglio vedere se lo dovevi pagare lui e office..se eri qui a osannare MS e i i suoi mirabolanti sw.Per inciso OO sta surclassando foccie e a breve penso che anche Linux subisca una cospicua e violenta scalata.
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
        hai finito di delirare? grazie
        • RObba scrive:
          Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
          Il delirare è riferito al Tuo autoreferenziato ego o ad alcune persone che scrivevano vaneggiamenti tipo "Chi compra eeepc vuole xp a bordo"?Ops scusa, ero distratto....Cmq per la cronaca almeno uno che non vuole il merdaviglioso sistema operativo XP vi è e puo essere anche divertente non proseguire che dici?Cavoli vuoi vedere che ho anch'io la tastiera trust?merdaviglioso vista?!meraviglioso linux?!Cavoli i tasti vanno quando vogliono...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            già capita. se ce l'hai a casa cambiala la tastiera, se ce l'hai al lavoro spera che il capo prenda la decisione di buttarla.
          • RObba scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            :)Bhe grazie, sinceramente anche se (opinione mia)raramente costruttivi ho trovato divertenti i vari post...Personalmente dopo l'installazione degli ultimi aggiornamenti di vista ed aver verificato la migliore gestione dei file devo dire che non pare male almeno per usi generici...Continuo a trovare disdicevole la sua gestione della memoria(troppo aggressiva come cache) ed alcuni servizi rimangono a tutt'oggi di dubbia utilità(prefetch per esempio ha poca utilita su una macchina di test che continua a caricare scaricare programmi non trovi?) CMq divertente...Grazie con un sorriso :)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Qui tutto bene con Vista x64 ed SP1....
            beh io invece apprezzo quei servizi dato che una volta avviato il pc lo sento più reattivo.L'unica grande difetto è lo spostamento dei grandi file che dovrebbe essere risolto con l'SP1.
Chiudi i commenti