Toshiba presenta il suo primo telefono VoIP

Nuovo apparecchio VoIP anche per il colosso nipponico, che promette compatibilità con i più diffusi client software di telefonia via internet


Milano ? E VoIP sia, anche per la Divisione Computer Systems di Toshiba Europe che ha presentato il suo primo telefono VoIP, andandosi ad aggiungere agli altri sempre più numerosi player nel settore della telefonia Internet.

Il telefono VoIP di Toshiba ha un aspetto simile a quello di un cellulare e può essere collegato via USB (1.1 o superiore, da cui si alimenta) a un PC per consentire agli utenti di utilizzare servizi di telefonia via Internet in virtù della compatibilità, dichiarata da Toshiba, con servizi come Skype , MSN Messenger e Yahoo! Messenger .

Il telefono VoIP di Toshiba promette una buona qualità audio, grazie a funzionalità come l’eliminazione dell’effetto eco. Quattro diversi toni di chiamata conferiscono all’apparecchio una piccola possibilità di personalizzazione, mentre la retroilluminazione LCD dovrebbe migliorare l’utilizzo dell’apparecchio in situazioni di scarsa luminosità. Possibilità di visualizzazione dell’ID del chiamante, rubrica ed elenco delle chiamate ne completano l’elenco sommario delle caratteristiche essenziali.

Compatibile con Microsoft Windows 2000 e XP, l’apparecchio offre anche un supporto multi-lingua che include inglese, giapponese, cinese. Toshiba comunica infine che il prodotto è già disponibile al pubblico, al prezzo di 30,00 euro IVA inclusa.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • vincenzo scrive:
    copertura
    penso che prima che si arrivi ad una copertura nazionale di un opertore di telefonia fissa dovranno trascorrere molti anni ancora.......
  • Anonimo scrive:
    Tele2 rimborsa il canone ?
    Come fà un azienda a pagare il canone al posto nostro mi sembra una cosa strana, non credo che sotto c'è qualcosa ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Tele2 rimborsa il canone ?
      non hanno pubblicato condizioni ulteriori. se sotto ci fosse un inghippo, vedrai che non ti attiveranno la 'senza pensieri' con qualche scusa.oppure stanno pensando: adesso accaparriamoci tutti i clienti che possiamo, anche in perdita. poi facciamo scadere le condizioni attuali...
      • Anonimo scrive:
        Re: Tele2 rimborsa il canone ?
        Ma io mi domando una cosa perchè non dividono le reti telecom come hanno diviso la rete ferroviaria ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Tele2 rimborsa il canone ?
          - Scritto da: Anonimo
          Ma io mi domando una cosa perchè non dividono le
          reti telecom come hanno diviso la rete
          ferroviaria ?E QUI CALO' IL GELO
        • Anonimo scrive:
          Re: Tele2 rimborsa il canone ?
          - Scritto da: burundz
          Ma io mi domando una cosa perchè non dividono le
          reti telecom come hanno diviso la rete
          ferroviaria ?Non mi va di far politica in un NG che si occupa di ben altro (o almeno dovrebbe... decoders dtt docet...) ma il buon Massimino D'Alema quando privatizzo' Telecom dovette fare in fretta e furia per accontentare il suo amico Colaninno e per cedergli la rete per un tozzo di pane, e oggi ne paghiamo le conseguenze.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tele2 rimborsa il canone ?
        - Scritto da:
        non hanno pubblicato condizioni ulteriori.

        se sotto ci fosse un inghippo, vedrai che non ti
        attiveranno la 'senza pensieri' con qualche
        scusa.

        oppure stanno pensando: adesso accaparriamoci
        tutti i clienti che possiamo, anche in perdita.
        poi facciamo scadere le condizioni
        attuali...proprio oggi mi stavo informando di questa tariffa (che sicuramente disdicerò, figli di p********) che mi hanno attivato senza alcuna richiesta a fronte solo dell'attivazione adsl e senza mettere firme aggiuntive!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Ma dove sta la copertura di TeleDUE?
    Questi vantano una fantomatica copertura... io ho tentato di inserire una catasta di numeri telefonici di citta' italiane (MI, TO, GE, BO, FI, ROMA, NA), non l'ho mica trovata, 'sta copertura.Dov e' la rete ull di TELEDUE?
Chiudi i commenti