Turisti per Caso è su App Store

Turisti per Caso è su App Store

La nuova "versione portatile" di Turistipercaso.it, a pochi giorni dal lancio, è già in testa alla classifica tra le applicazioni a pagamento del segmento Viaggi
La nuova "versione portatile" di Turistipercaso.it, a pochi giorni dal lancio, è già in testa alla classifica tra le applicazioni a pagamento del segmento Viaggi

Milano – Successo immediato per l’ applicazione per iPhone di Turisti per Caso . L’App del noto brand del Gruppo Edizioni Master, a pochi giorni dal rilascio in iTunes, è risultata la più scaricata tra quelle a pagamento del segmento travel. Turisti per Caso per iPhone, pienamente compatibile con iPod Touch ed utilizzabile anche su iPad, è stata pensata per coloro che amano viaggiare senza rinunciare alla comodità di avere informazioni e servizi in tempo reale sul proprio itinerario di viaggio.

l'app di turisti per caso Sfruttando la caratteristica della geolocalizzazione, l’utente può accedere sia ai contenuti classici del portale (diari, foto, forum ecc) relativi alle destinazioni vicine al posto in cui si trova, sia partecipare a un social network “location-based”, grazie al quale ottenere informazioni sul territorio (consultare i consigli degli altri utenti sui migliori posti da visitare, in cui mangiare e bere o dormire) e interagire via chat con i Turisti per Caso che si trovano vicino a lui.

La nuova applicazione, inoltre, consente ai Turisti per Caso di accedere ai contenuti anche in assenza di copertura cellulare e in roaming all’estero, grazie a un database interno consultabile offline. Gli input da parte dell’utente vengono salvati e inviati non appena disponibile una connessione dati. Grazie poi alle notifiche push, l’applicazione permette di ricevere automaticamente sul proprio dispositivo tutti i nuovi contenuti.

I Turisti per Caso possono così condividere in tempo reale le informazioni sui luoghi visitati grazie alla funzionalità di inserimento di nuovi “Punti di Interesse”, scrivere un vero “Diario in viaggio”, aggiornabile contestualmente alle proprie tappe percorse. Migliaia di segnalazioni di posti da visitare, musei, monumenti, bar, tantissime foto e video da tutti gli angoli del mondo: la guida di viaggio scritta dai viaggiatori, da portare sempre in tasca!

L’attività dell’utente, inoltre, sarà poi premiata con dei riconoscimenti assegnati dal portale: accumulando punti, e aggiungendo quanti più timbri al Passaporto di Turistipercaso, si potrà scalare la classifica degli utenti. Maggiore è l’attività svolta dal Turista per Caso , attraverso la condivisione di contenuti e l’interazione con gli altri membri della community, migliore sarà il risultato raggiunto nella classifica visualizzabile sia all’interno del portale, che tramite l’App stessa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 gen 2011
Link copiato negli appunti