Tutti parlano di VPN, ma sanno veramente come funziona?

Tutti parlano di VPN, ma sanno veramente come funziona?

Molti utenti parlano di VPN, ma sanno realmente come funziona? In questo articolo approfondiremo questo argomento per aiutarli a sceglierne una.
Molti utenti parlano di VPN, ma sanno realmente come funziona? In questo articolo approfondiremo questo argomento per aiutarli a sceglierne una.

La VPN è ormai sulla bocca di tutti gli utenti che usano Internet con molta frequenza e per svariati motivi. Ma sanno veramente come funziona? E quanti di loro la stanno usando?

Secondo alcuni dati emersi di recente, un numero sempre più crescente di utenti usano una VPN mentre navigano su Internet.

Ora, tra questi e coloro che non ancora non la utilizzano, è difficile sapere la percentuale di utenti che conoscono nei dettagli la logica dietro il suo funzionamento.

Non parliamo di dati tecnici comprensibili soltanto agli addetti ai lavori, ma del suo funzionamento pratico.

Quindi, prima di acquistare la VPN di Surfshark in questa pagina, è opportuno capire come funziona e perché è utile.

Come funziona una VPN

come funziona

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network che offre privacy e sicurezza online, oltre che libertà totale.

Come funziona? Mentre un utente usa Internet, si verifica un costante scambio di dati tra il dispositivo e tutte le altre parti sul Web.

Una VPN come Surfshark crea una connessione sicura tra il dispositivo dell’utente, tipo un laptop o uno smartphone, e Internet.

Surfshark, quindi, permette l’invio dei dati a un server esterno tramite un tunnel criptato e sicuro. Questo server è di proprietà della VPN. Da qui, tutti i dati vengono inviati a destinazione.

Creando questa connessione con un server esterno, Surfshark garantisce alcuni indubbi vantaggi: cela l’indirizzo IP davanti allo sguardo di provider e altri attori interessati a conoscerlo, protegge i dati e permette un uso più libero di Internet.

Perché usare proprio Surfshark? Innanzitutto, scaricandola QUI, si ottiene lo sconto del 84% sul prezzo d’abbonamento + 2 mesi gratuiti.

Poi, a livello tecnico e pratico, protegge tutti i dispositivi che si desiderano, senza limitazioni, blocca i pop-up dei cookie, usa l’autenticazione a due fattori e offre un’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 dic 2022
Link copiato negli appunti