TV e preziosismi artistici nei nuovi Nokia

Tra i sempre più preziosi modelli del colosso finlandese stanno per comparire l'N76 in versione speciale e il modello televisivo N77

Roma – Preziosi come gioielli e pluriaccessoriati, alcuni telefoni cellulari potrebbero essere tranquillamente esposti nelle vetrine delle gioiellerie e nei punti vendita di elettronica, tra i televisori. È il caso dei nuovi modelli presentati da Nokia , N76 e N77, pronti ad essere sfoggiati come status symbol dagli utenti esigenti ed opulenti che li acquisteranno.

Il Nokia N76, le cui caratteristiche sono riportate in questa pagine , non è una novità assoluta ma lo è la sua ultima incarnazione, a partire dal guscio.

N76 Il già pluriaccessoriato quadband (vedi foto a lato) è infatti stato ri-presentato in un’edizione speciale firmata dall’artista finlandese Bjorn Weckström, un design elegante che sfoggia, nella parte posteriore, una placca realizzata artigianalmente, che riporta un bassorilievo che riproduce il ghiaccio delle coste finlandesi modellato dal vento. Gioiello per pochi, del quale non si conosce il prezzo, questa edizione specialissima del Nokia N76 sarà in vendita solamente nel negozio Flagship Store Nokia di Helsinki.

Decisamente meno esclusivo, ma non per questo meno apprezzabile, è il Nokia N77 , la cui commercializzazione è stata annunciata proprio in questi giorni in Finlandia.

N77 Tra le feature di questo telefono (foto qui a sinistra), presentato in anteprima al 3GSM di Barcellona come “computer multimediale ottimizzato per la fruizione della mobile TV”, si evidenzia appunto la presenza del sintonizzatore per la TV con tecnologia DVB-H, arricchito con una funzionalità di time-shifting, che consente di “congelare” una registrazione di 30 secondi della trasmissione che si sta guardando e riprenderne poi la visione senza perderne nemmeno un secondo.

Terminale Triband GSM/GPRS/UMTS, il nuovo NokiaTVcell è dotato inoltre di display da 2,4 pollici a 16 milioni di colori, fotocamera digitale da 2 Megapixel, memoria da 20 MB espandibile con schede microSD, connettività Bluetooth. Ulteriori dettagli sul modello N77 sono disponibili in questa scheda .

Non è ancora possibile sapere, ad oggi, se l’apparecchio sarà commercializzato sul mercato italiano.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Paola scrive:
    esti
    quatsi...
  • adsfa scrive:
    sdf
    mazza che faccia da cazzo oh
  • Angelo marzetti scrive:
    vi spiego perche' sara' un successo.
    perche' gia' prima di uscire e' gia' un oggetto di culto.ho detto tutto.
    • Xnusa scrive:
      Re: vi spiego perche' sara' un successo.
      Si, può darsi, ma a mio parere nel nella telefonia mobile italiana (ed europea in generale) bisogna tenere conto anche di altri fattori.Se iPod è entrato presto nel mercato dei lettori Mp3 e, anche per questo, ha "dettato legge", quello dei cellulari è un terreno minato. Lo status symbol tra i giovani e non solo è Nokia, nel mercato "business" sono molto affermati Blackberry e Palm. Due giorni fà vedevo i ragazzini delle scuole medie che, festeggiando in pizzeria, sfoggiavano cellulari da 300 euro, quasi esclusivamente Nokia. Senza dubbio iPhone avrà la sua quota di mercato, e non metto in dubbio la bontà del prodotto, ma non so se riuscirà a divenire un oggetto di culto. Anche perchè gli altri marchi hanno una potenza di fuoco tale che sforneranno qualcosa di simile o superiore nel giro di sue settimane (sempre che già non l'abbiano fatto, non sono molto esperto del settore).Naturalmente la mia è un'impressione, poi può darsi che mi sbagli.
    • dierre scrive:
      Re: vi spiego perche' sara' un successo.
      Senza contare anche altre marche come motorola e sonyericsson che stanno uscendo con device di fascia giovanile, quest'ultima tra l'altro da quando ha tirato fuori il marchio walkman sui cellulari è cresciuta parecchio.Credo che l'iPhone in generale, se avrà successo, lo potrà avere esclusivamente in ambito americano.
    • Xnusa scrive:
      Re: vi spiego perche' sara' un successo.
      Si, lo credo anch'io, negli USA Apple è favorita anche dal fatto di essere più "popolare" che in Italia.Forse lì la telefonia cellulare ha ancora spazi per crescere rispetto all'Europa, magari non si sono ancora affermati dei marchi "sacri" (anche se sbirciando nei siti di vendita on-line americani vedo che la situazione sta diventando molto simile a quella europea, in termini di marchi e standard di rete).
  • FIRETORNADO scrive:
    da quell che ho sentito...
    cio che e' effettivamente una novita' e' il fatto che puo connettersi ad una rete wi-fi e telefonare e accedere a tutti i servizi attraverso quella rete...certo nella versione europea implementeranno le reti canoniche(gprs/umts)pero non e' praticamente inutile in italia...?oppure ho sentito male..?
  • FIRETORNADO scrive:
    da quell che ho sentito...
    cio che e' effettivamente una novita' e' il fatto che puo connettersi ad una rete wi-fi e telefonare e accedere a tutti i servizi attraverso quella rete...certo nella versione europea implementeranno le reti canoniche(gprs/umts)pero non e' praticamente inutile in italia...?oppure ho sentito male..?
    • floriano scrive:
      Re: da quell che ho sentito...
      - Scritto da: FIRETORNADO
      cio che e' effettivamente una novita' e' il fatto
      che puo connettersi ad una rete wi-fi e
      telefonare e accedere a tutti i servizi
      attraverso quella
      rete...
      certo nella versione europea implementeranno le
      reti canoniche(gprs/umts)pero non e'
      praticamente inutile in
      italia...?

      oppure ho sentito male..?mi sa che hai sentito bene.. questa funzionalità da sola è sufficiente per l'acquisto (ps. mai usato sms e im sul mio cellulare)
    • asdfg scrive:
      Re: da quell che ho sentito...
      L'importante è che funzioni da cellulare.E per adesso non è ancora equivalente al più scarso modello in commercio.Se devo prendere un cellulare con le cazzatelle dentro mi prendo un sidekick 3.
Chiudi i commenti