Il 2019 su Twitter: Notre-Dame e un uovo

Il meglio (e il peggio) di Twitter in questo 2019 che ormai si avvia al termine: il social network mette in evidenza le tendenze dell'anno.
Il meglio (e il peggio) di Twitter in questo 2019 che ormai si avvia al termine: il social network mette in evidenza le tendenze dell'anno.

Anche per Twitter è giunto il momento di tirare le somme di questo anno ormai quasi giunto alla conclusione. Lo fa con #ThisHappened, una sorta di recap che raccoglie le tendenze emerse nel 2019. Si parte con un uovo in grado di infrangere ogni record di retweet.

Twitter nel 2019, #ThisHappened

Lasciando da parte post con gatti in atteggiamenti buffi e animali vari, risulta più interessante focalizzare l’attenzione sul modo in cui la piattaforma è stata utilizzata come strumento d’informazione. A tal proposito, tra gli hashtag relativi alle notizie che hanno raccolto il maggior numero di interventi e interazioni, al promo posto c’è #NotreDame, in seguito all’incendio della cattedrale avvenuto nel mese di aprile.

Le notizie più discusse su Twitter nel 2019

Nel mondo della politica il profilo di Donald Trump staziona in modo stabile sul gradino più alto del podio, appena prima del predecessore Barack Obama. Restando in tema di Casa Bianca e candidati allo Studio Ovale, nella Top 10 anche l’ex rivale Hillary Clinton e Bernie Senders.

I politici al centro dell'attenzione su Twitter nel 2019

Chiudiamo con gli emoji, ormai divenuti onnipresente strumento di comunicazione, piaccia o meno. In cima alla classifica dei più utilizzati quello che ride con le lacrime agli occhi, seguito dalla faccina piangente.

Gli emoji più utilizzati su Twitter nel 2019

Altre statistiche condivise da Twitter riguardano le serie TV più discusse (primeggia Game of Thrones), i film (The Avengers: Endgame), gli attori (Tom Holland), i musicisti (BTS), le squadre sportive (Barcellona), le atlete femminili (Megan Rapinoe), quelli maschili (Neymar) e i tornei sportivi (Champion’s League).

Fonte: Twitter
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti