Twitter fluidifica le conversazioni

Il tecnofringuello rilascia un aggiornamento delle sue versioni desktop e mobile. Con un sistema più snello per la gestione dei flussi cinguettanti. Sarà anche possibile segnalare un tweet tramite app

Roma – Verso una maggiore umanizzazione delle timeline cinguettanti, Twitter ha annunciato il rilascio di un aggiornamento delle app iOS, Android e una modifica all’interfaccia su Web. Una nuova veste per la gestione delle conversazioni tra account in 140 caratteri, che faciliti la loro interpretazione da dispositivi desktop e mobile, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta al microblogging.

In sostanza , la piattaforma di ha reso più snelli e ordinati i suoi flussi di conversazione tra gli utenti, ora raggruppati in maniera più evidente e leggibili attraverso un semplice click sul collegamento alle risposte ad un determinato intervento social. Le nuove versioni desktop e mobile prevedono una linea verticale con in testa il primo cinguettio, ovvero quello che ha avviato una singola conversazione.


La gestione rinnovata dei flussi cinguettanti non rappresenta l’unica novità rilevante introdotta dall’aggiornamento di Twitter. Gli utenti potranno condividere le stesse conversazioni – ma anche singoli tweet – via email o tramite dispositivi iPhone o Android. In aggiunta, la possibilità di segnalare i singoli micropost nei casi di abuso o spam, direttamente tramite app . ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti