Ubuntu, nel 2009 il Coniglio è Guerriero

Shuttleworth rivela nuovi particolari sulla prossima Ubuntu. Leprotto ci cova

Londra – Il patron di Ubuntu, l’ormai celebre Mark Shuttleworth, ha svelato ieri il nome in codice della prima edizione di Ubuntu del 2009: Jaunty Jackalope . Quest’ultimo è il nome di un animale mitologico statunitense, frutto dell’incrocio tra una lepre (jackrabbit) e un’antilope (antelope), generalmente rappresentato da una lepre dotata di corna.

Il team di sviluppo di Ubuntu inizierà a lavorare a Jaunty Jackalope subito dopo il rilascio, ad ottobre, di Ubuntu 8.10 (nome in codice Intrepid Ibex ), e ne pubblicherà la versione finale il prossimo aprile: il suo numero di versione, che seguirà il classico schema anno-mese, sarà 9.04.

“Il Coniglio Guerriero sarà il talismano con cui affronteremo un anno in cui noi possiamo ragionevolmente attenderci che Ubuntu salirà a bordo di milioni di dispositivi, e i consumatori possono ragionevolmente aspettarsi che l’esperienza d’uso sia comparabile a quella dei tradizionali e più importanti sistemi operativi sul mercato, quali quelli di Microsoft ed Apple”, ha scritto in questo post Shuttleworth. L’imprenditore sudafricano ha poi aggiunto che Ubuntu deve riflettere l’eccellenza raggiunta dall’intero ecosistema open source.

Uno dei primi obiettivi che si porranno gli sviluppatori di Jaunty è la riduzione dei tempi di avvio del sistema operativo. “Vogliamo che Ubuntu si avvii nel minor tempo possibile, e questo sia nelle versioni standard che, in special modo, su quelle tagliate su misura per uno specifico device”, ha spiegato Shuttleworth.

L’altro obiettivo, comune ormai a tutti i principali vendor di sistemi operativi e software per il Web, è quello di assottigliare la linea di confine tra applicazioni desktop e web service, consentendo agli utenti di utilizzare questi ultimi in modo ancor più semplice, intuitivo e sicuro.

Infine, Jaunty dovrebbe anche segnare il passaggio integrale del codice di Ubuntu su Bazaar , il giovane version control system distribuito sviluppato da Canonical appositamente per la propria distribuzione Linux.

Nel frattempo il team di Ubuntu sta completando la release 8.10 della propria distribuzione, Intrepid Ibex, che porterà con sé GNOME 2.24 e numerose altre novità.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Barbapuzzol o scrive:
    iPod non legge i .ogg
    Quindi è pupù :-P
  • carlo scrive:
    sonoi sempre la leggenda
    . e tutti gli altri a rosicare e sbavare. . .hanno dato inizio all'era dei lettori mp3.. e soprattutto alla loro diffusione. . .
    • lellykelly scrive:
      Re: sonoi sempre la leggenda
      ci stavano già, alla loro diffusione sicuramente si, soprattutto a chi li usa poco.
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: sonoi sempre la leggenda
      - Scritto da: carlo
      . e tutti gli altri a rosicare e sbavare. . .
      hanno dato inizio all'era dei lettori mp3.. e
      soprattutto alla loro diffusione. .
      .MA LOL.....l'inizio dell'era dei lettori Mp3 non e' stata con l'Ipod.Mi ricordo che avevo l'MpMan da 32Mb e schedina di memoria esterna, e l'Ipod non era ancora nato....Insomma....
      • bibop scrive:
        Re: sonoi sempre la leggenda
        ancora qua siamo? :) a dire che i lettori mp3 nn sono nati con ipod??ipod e' il primo e per ora unico sistema "integrato" che "funziona" che il mercato abbia propostoipod nn e' solo il lettore mp3(che di per se e' un ottimo prodotto) e' itunes e itunes store, e l'integrazione di questi tre aspetti che e' importante, questo rende ipod "unico" e "avanti" a tutti gli altri per il mercato attuale (e le percentuali sono a dimostrarlo)... poi bisogna metterci anche il design e il cool factor ma da quando un oggetto di elettronica di consumo nn deve essere gradevole da guardare e cool... 20 anni fa i walkman di metallo ultraslim (per i tempi) erano ambiti quanto gli ipod oggi! era un difetto essere alla moda/proporre oggetti alla moda/gradevoli all'occhio? questa storia la si sta usando un po' troppo spesso... e al contempo nn si ricorda mai che altri vendono sottocosto per cercare di arrancare sulle quote di mercato(fallendo) o hanno(in altri ambiti correlati) acquisito quote con pratiche di dubbia legalita' ... questo va bene l'avere un prodotto che tira anche per l'estetica no... ipod (il sistema) funziona... i dedtrattori se ne facciano una ragione
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: sonoi sempre la leggenda
          - Scritto da: bibop
          ancora qua siamo? :) a dire che i lettori mp3 nn
          sono nati con
          ipod??Rispondevo a chi ha affermato che i lettori mp3 sono nati con l'ipod.
          ipod e' il primo e per ora unico sistema
          "integrato" che "funziona" che il mercato abbia
          propostoFalso.Il mio MpMan di ormai 7-8 anni fa, era integratissimo con il pc.Lo collegavi, ci scaricavi le musiche che volevi e le sentivi come e quando volevi.
          ipod nn e' solo il lettore mp3(che di per se e'
          un ottimo prodotto) e' itunes e itunes store, e
          l'integrazione di questi tre aspetti che e'
          importante, questo rende ipod "unico" e "avanti"
          a tutti gli altri per il mercato attuale (e le
          percentuali sono a dimostrarlo)... Per quanto sia "cool" o non "cool" acquistare musica sull'itunes store, e' una questione soggettiva. Personalmente non paghero' mai 1 euro per un brano ( ma neanche 0.90 ) e quindi per me e' solo una macchinetta spillasoldi.La musica che mi piace, l'acquisto in offerta e se non la trovo la rippo dalle radio etc.etc. non vado a donar soldi a qualcuno per un file musicale.
          poi bisogna
          metterci anche il design e il cool factor ma da
          quando un oggetto di elettronica di consumo nn
          deve essere gradevole da guardare e cool... 20
          anni fa i walkman di metallo ultraslim (per i
          tempi) erano ambiti quanto gli ipod oggi! era un
          difetto essere alla moda/proporre oggetti alla
          moda/gradevoli all'occhio? questa storia la si
          sta usando un po' troppo spesso... e al contempo
          nn si ricorda mai che altri vendono sottocosto
          per cercare di arrancare sulle quote di
          mercato(fallendo) o hanno(in altri ambiti
          correlati) acquisito quote con pratiche di dubbia
          legalita' ... questo va bene l'avere un prodotto
          che tira anche per l'estetica no...
          Veramente la usano i meladotati come scusa per l'esborso ingiustificato.Personalmente cerco la funzionalità piu' che il design.Sfoggiare un oggetto carino per farmi invidiare, non e' nel mio stile, e anzi, ti suggerisco di evitarlo anche tu.Se cio' che hai di meglio da offrire e' un oggetto elettronico, stai rovinato.
          ipod (il sistema) funziona... i dedtrattori se ne
          facciano una
          ragioneMa secondo chi e con che dati?Cioe'....se per te, la fila fuori all'Apple store e' un successo, per me e' una pagliacciata, dove si e' gia' visto "chi" sono quelli che attendono l'apertura del negozio 2 giorni prima. ( Se non lo sai, spulcia Repubblica cercando Iphone e Polonia ).Ciao
          • bibop scrive:
            Re: sonoi sempre la leggenda
            vedi e' proprio il genere di risposta che mi attendevo... il mio lettore mp3 era perfettamente integrato.... ma per favore chi vuoi prendere in giro... tu avevi una chiavetta usp o quello che era che si comportava ne piu' ne meno che una pendrivenn capire che l'ecosistema ipod e' la cosa importante ed e' quella che rende ipod superiore agli altri e' oramai un fatto di religione... di voi utenti antiqualcosa... microsoft l'ha capito, soni l'ha capito e tutte le altre a ruota... solo vooi antiqualcosa nn capite l'importanza dell'ecosistema ipodc'e' chi continua ad affermare che il cambio manuale sia migliore di quello automatico... dipende ... e' tutto molto soggettivosolo che mi avete stancato con le voltre risposte nn fa quello nn fa questo nn me ne frega di questo nn me ne frega di quello.... siete diventati noiosi e poco aderenti alla realta' che vi circondaipod e' il walkman degli mp3player il mercato ha premiato la strategia commerciale di apple... nn ti va bene ? hai una scusa per ogni argomeno che ti viene proposto per far capiore che ipod nn e' solo un lettore mp3?? ok libero di pensarlo... tu sei uno di quelli che in america e' nel 20% (o quello che e') del mercato non ipod... ma smettila/smettetela di fare i super utenti super convinti... addirittura chiudi andando contro il dato di fatto che ipod+itunes non sia un successo.... basta cosi' resta con le tue idee ... e creati il tuo mondo... nn si puo' discutere con uno che nega l'evidenza
          • bibop scrive:
            Re: sonoi sempre la leggenda
            cosa c'entrano le file fittizie in polonia pel IPHONE con il fatto che ipod+itunes sia un successo e una strategia commerciale vincente... nn hai argomeniti.. parli di rippare la roba dalla radio.. sei fuori dal mondo...
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: sonoi sempre la leggenda
            - Scritto da: bibop
            cosa c'entrano le file fittizie in polonia pel
            IPHONE con il fatto che ipod+itunes sia un
            successo e una strategia commerciale vincente...
            nn hai argomeniti.. parli di rippare la roba
            dalla radio.. sei fuori dal
            mondo...Io fuori dal mondo? Beh...puo' darsi.Di sicuro non faccio parte dei co.co.co che si ipotecano il rene per avere l'Iphone.Detto questo.Vuoi parlare di dati?Ok, secondo Microsoft, Windows Vista è il miglior sistema operativo attualmente in commercio.Sempre secondo Microsoft, l'infrastruttura dei suoi server e' talmente sicura, affidabile e potente da poter servire la borsa di londra ( era una sua pubblicità su Windows Server 2008 se non erro di qualche mese fa... ) e se sei rimasto indietro con le news, la borsa di londra è rimasta chiusa per ore a causa di un "non specificato problema informatico".Secondo Apple, i suoi pc sono i migliori in assoluto.Sempre secondo Apple l'Iphone viene esaurito nel giro di poche ore nei vari negozi del mondo.Secondo il mio oste, il suo vino è buono.Sempre secondo il mio oste, lui e' quello che applica ancora i prezzi in lire.Insomma, io guardo alla tecnologia ( ci vivo nella tecnologia, la creo ) secondo le mie esigenze e secondo le mie necessità.Un oggetto elettronico, lo uso per quello che fa, per le sue caratteristiche tecniche, non per il suo aspetto o per il suo marchio.Mi dici che Ipod non è solo mp3, ma è un sistema integrato.A cosa? Non posso ascoltar radio ( non avendone uno, non so dirti se puo' o meno rippar canzoni da un cd mio ) e quindi non e' ne piu' ne meno di un lettore mp3.Per quanto riguarda il mio lettore mp3, permette di vedere anche i video (film rippati secondo le specifiche tecniche e la confezione includeva un encoder video), puo' ascoltar le frequenze radio e ci sono alcuni giochini inutili sopra.Ora, hai ragione se mi dici : "sfoggiandolo in metro, ci sarà qualche povero nerd che mi sbaverà dietro", ma faresti molto piu' effetto sulle donne con un anello di diamanti e con la scritta " regalo a quella che viene a letto con me ".Insomma... tratta gli oggetti per quelli che sono e farti colpire dalla pubblicità.Non credere che tutti quelli che erano in fila all'Apple store italia erano "clienti veri" e non credere che tutti quelli che ne parlano bene sui loro blog, non vengano "unti" per bene.Se è successo in Polonia, sta sicuro che e' successo ovunque.
          • bibop scrive:
            Re: sonoi sempre la leggenda
            neanche ho finito di leggere il tuo ultimo post... hai scritto un sacco di cose.. hai confuso un sacco di cose... continui a confondere iphone (che secondo le indagini di societa' indipendenti che analizzano gli imei e' stato venduto e in un bel po di pezzi) con ipod.. questo era il soggetto... e' un dato di fatto che ipod abbia una percentuale oltre il 70% del mercato americano... e' un dato di fatto che itunes store sia lo store di musica che viene piu' usato... e' un dato di fatto che le aziende concorrenti stanno cercando di imitare il sistema ipod+itunes e' un dato di fatto che sei talmente anti qualcosa che nn ti rendi conto che stai girando intorno al soggetto adducendo tanti io io io e al mercato i tuoi io io io nn interessano... e' un dato di fatto che fai finta di nn capire... o almeno spero tu faccia finta... e' un dato di fatto che questa conversazione e' andata oltre visto che non riesci a rimanere focalizzato su ipod e tiri dentro iphone vista le tue preferenze specifiche... e' un dato di fatto che sto perdendo tempo a risponderti persche risponderai con l'ennesimo post dove dirai io io io.... e a me nn interessa ... buon proseguimento
          • bibop scrive:
            Re: sonoi sempre la leggenda
            il post poi l'ho letto per intero... era melgio se nn lo leggevo... hai dimostrato ancora una volta di nn capirci una cippalippa su cosa sia IPOD+ITUMES per il mercato .. letto bene quello che ho scritto volutamente in maiuscolo IPOD+ITUNES!il fatto che lavori con la tecnologia nn vuol dire proprio nulla infatti nn riesci a capire cosa ti sto ripetendo da 3 post... ma dall'alto della tua supponenza costruisci anche fatti inesistenti... ti stai arrampicando sugli specchi della tua piccola cameretta... e smettila di pensare che apple sia solo roba per sfigati fashionisti.... ci sono anche quelli ma la tua arroganza nel proiettare una tipologia di utenti sull'insieme di utenti ipod e' arrogante e inutile... come del resto ho gia' scritto piu' sopra.... nn riesci ad uscire dai luoghi comuni e dal io io io ...
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: sonoi sempre la leggenda
            - Scritto da: bibop
            il post poi l'ho letto per intero... era melgio
            se nn lo leggevo... hai dimostrato ancora una
            volta di nn capirci una cippalippa su cosa sia
            IPOD+ITUMES per il mercato .. letto bene quello
            che ho scritto volutamente in maiuscolo
            IPOD+ITUNES!Hai ragione, non conosco IPOD+ITUNES.Non avendo IPOD, non posso verificare come si sposano entrambi i prodotti ( lettore mp3 + negozio mp3).Ma il punto e' un altro.Sarà facile per la gente comprar musica dall'ITUNES, ma ritengo che scaricare 1 brano mp3 su un lettore mp3 comune, non e' un'operazione da laureato.Poi, cosa sia o meno IPOD+ITUNES per il mercato, non lo so.Di certo non credo a cio' che afferma Apple, perche' ripeto, per l'oste, il vino è sempre buono.
            il fatto che lavori con la tecnologia nn vuol
            dire proprio nulla infatti nn riesci a capire
            cosa ti sto ripetendo da 3 post... ma dall'alto
            della tua supponenza costruisci anche fatti
            inesistenti... ti stai arrampicando sugli specchi
            della tua piccola cameretta...L'importante è capire come voi Appleboy vi sentite importanti perche' vi sentite parte della famiglia Apple :D
            e smettila di pensare che apple sia solo roba per
            sfigati fashionisti.... ci sono anche quelli ma
            la tua arroganza nel proiettare una tipologia di
            utenti sull'insieme di utenti ipod e' arrogante e
            inutile... come del resto ho gia' scritto piu'
            sopra.... nn riesci ad uscire dai luoghi comuni e
            dal io io ioBeh... mi indichi un'altra fascia di persone che utilizzano prodotti Apple? ( tralasciamo i grafici con i loro Mac che è un discorso a parte )O sono ricchi che non sanno cosa farsene dei soldi, o sono sfigati che vogliono passare per ricchi...
        • di passaggio scrive:
          Re: sonoi sempre la leggenda
          a parte che credo che i migliori lettori siano senza tanti dubbi i SONY... dopo di che prima degli ipod esistevano ad esempio i creative (anke qsti probabilmente migliori di ipod)
          • bibop scrive:
            Re: sonoi sempre la leggenda
            ma nessuno ha creato un ecosistema come quello apple... la facilita' (o rigidita', come preferisci) di gestione dei file musicali... lo store online eccecctutti stanno correndo dietro ad apple sia per form factor che per sistema... tutti i produttori... e certo sono tutti cosi' stupidi da correrle dietro...i dati parlano chiaro le vendite di itunes store anche solo ad essere volutamente miopi nn si capisce che quello di apple e' un sistema che funziona.. il primo che ha dimostrato di funzionare.... vedi play for sure real zune e tutte le schifezze naufragate o derelitte che si sono presentate nel passato sul mercato o si contrappongono oggi ad apple... apple dal nulla ha creato un vero e proprio impero della musica digitale... senza concussione o ricatto... solo mettendo sul mercato i suoi prodotti, decidendone legittimamente il costo - il libero mercato se lo ricorda piu' nessuno dopo i successi criminosi di altre aziende in altri ambiti??, e lasciando scegliere alla gente.. nn ti piace nn ti serve non lo vuoi non lo compri... ebbasta con tutte ste storie.... stanno diventanto sempre piu' noiose e lontane dalla realta'
          • di passaggio scrive:
            Re: sonoi sempre la leggenda
            a parte che nn capisco la tua acidità... io proprio non ho mica negato che apple nn abbia avuto successo... stavo solo dicendo che nn ha tutti questi prodotti migliori e innovativi... e che la maggior parte del successo viene dal fattore "moda"... e qsto è un merito, mica sto dicendo ke è un demerito! è uno dei perni su cui appoggiarsi per valorizzare i propri prodotti... tutto qui.Il discorso "sistema" non so... io credo che la maggior parte di ipoddisti comprino l'ipod e ci mettono su direttamente la loro musica senza probabilmente nemmeno conoscere l'esistenza di istore o chissà cos'altro.
      • sale&pepe scrive:
        Re: sonoi sempre la leggenda
        - Scritto da: Mi scoccio di loggare
        l'inizio dell'era dei lettori Mp3 non e' stata
        con l'Ipod.
        Mi ricordo che avevo l'MpMan da 32Mb e schedina
        di memoria esterna, e l'Ipod non era ancora
        nato....

        Insomma....considerando che il prinmo iPod aveva 5GB... non è che con i tuoi 32MB andavi chissàdove... e nemmeno con il Creative che aveva un normale HD ed era grosso come 8 iPod...Apple non avrà inventato nulla, ma ha radicalmente cambiato il prodotto rendendolo usabile, e non è un caso che poi tutti gli altri gli sono andati dietro...
    • Bastard Inside scrive:
      Re: sonoi sempre la leggenda
      - Scritto da: carlo
      . e tutti gli altri a rosicare e sbavare. . .Questo è vero
      hanno dato inizio all'era dei lettori mp3.. eQuesto manco per il cavolo
      soprattutto alla loro diffusione. . .Questo è senz'altro vero, ma soprattutto Apple ha per prima scoperto una formula vincente per la vendita online di musica, inoltre ha sfornato per prima un design che rendesse il lettore mp3 un oggetto alla moda non solo fra ragazzini informatizzati, ma anche fra gli adulti, e se questo per molti di noi è ininfluente, per il successo economico di un prodotto è influente eccome.Il fatto che un gigante dell'IT, molto più grande di Apple, abbia tentato di copiare l'iPod e abbia fallito miseramente, rimettendoci miliardi di dollari, la dice lunga sul fatto che queste "formule" vincenti di Apple non siano poi tanto banali.Non sono un fan di Apple, ma onore al merito.
  • Marcolino scrive:
    la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
    Vorrei che si mettesse fine alla leggenda (che era vera un tempo) di ipod = lettori dei quali paghi solo il marchio, ipercostosi.Un conto è se lo paragoniamo con le patacche cinesi schifose, ed un conto è se li paragoniamo con gli equivalenti sul mercato!Proprio ora guardo sul sito mediaworld:filtro per dimensione, lettori da 8 GB:vedo Samsung, Creative, Philips da 99 euro fino a 139 euro e oltre.l'ipod nano 139 euro, senza contare i DPI del display, i video in H264 e le cuffie di alta qualità.Quindi argomentiamo please....Se uno scrive "odio i prodotti Apple per principio" allora non li compri e basta, non venga qui a rompere gli zebedei :)
    • lellykelly scrive:
      Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
      ho preso 2 nano ricondizionati per pagarli meno, e vanno da dio.ma per ascoltare musica, secondo me, vanno bene anche quelli che costano 50 euro.
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
      Mi indichi il motivo per cui etichetti come "schifosi" quelli che provengono dalla Cina?Se non erro anche gli Ipod sono fatti in Cina, e i materiali, bene o male, sono gli stessi.O sull'Ipod mettono un materiale proveniente da Marte?Vogliamo argomentare?Argomentiamo pure.Ho comprato un lettore Mp3/4 da 4gb e l'ho pagato ( 1 anno fa ), 35 euro.In piu' all'Ipod ha la possibilità di ascoltare radio.Come contro, ha la durata della batteria e le cuffiette non esagerate, ma con massimo 20 euro, compro un paio di cuffiette degne di tal nome, e una batteria superiore alle 4 ore non mi occorre.Insomma... Creative, Samsung, seguono tutte l'onda della Apple e quindi sparano prezzi "di mercato".Guarda dove vengono prodotti tali oggetti e poi dimmi quanto valgono.
      • alexjenn scrive:
        Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
        Inoltre, se avrai bisogno di assistenza, il produttore ti offre un servizio migliore, giusto? (newbie)
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
          - Scritto da: alexjenn
          Inoltre, se avrai bisogno di assistenza, il
          produttore ti offre un servizio migliore, giusto?
          (newbie)Se avro' bisogno di assistenza ( e nota bene il _se_ ), prendo e compro un nuovo lettore mp3.In pratica, spendendo 1/4 del valore di un Ipod, posso permettermi di comprare 4 modelli per quella cifra.Questo discorso mi ricorda molto quello che feci qualche anno fa con un mio collega.Lui tutto entusiasta del suo nuovo paio di scarpe da 150 euro se ne andava girando in ufficio a farsi "ammirare".Notando la mia poca ammirazione nel paio di scarpe, si mise a criticare le mie ( che non erano affatto di marca ).La mia risposta fu secca e fulminea..." Tu hai speso 150 euro per 1 paio di scarpe, io ne ho speso 20. Un paio di scarpe mi dura mediamente 6 mesi/1 anno. Entro 6 anni, avro' speso quindi mediamente 150 euro, ma ogni anno, sfoggero' un paio di scarpe nuove e comode, mentre tu, per 6 anni dovrai portarti addosso quelle che ti son costate 150 euro e che tra 6 anni appesteranno non solo l'ufficio ma l'edificio intero, sempreche' la suola resista per cosi tanti anni ".Inutile dire la sua espressione viola...
          • di passaggio scrive:
            Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
            nn so se criticare te per la tua risposta o il tuo collega per esserci rimasto male...
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
            - Scritto da: di passaggio
            nn so se criticare te per la tua risposta o il
            tuo collega per esserci rimasto
            male...Potresti criticare me, almeno mi faresti capire che gusto c'e' a spender tanti soldi per un oggetto che fa ne piu' ne meno quello di un'altro che costa infinitamente meno.
          • di passaggio scrive:
            Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
            beh allora potresti comprare una fiat croma piuttosto che un'Audi... o anche una tshirt del mercatino piuttosto che "di marca"... e poi anche i cibi di 2a scelta possono andare più che bene... hanno tutti la funzione di riempirti lo stomaco... l'uomo nn ha mai guardato solo all'aspetto utilitaristico di una cosa, dalla preistoria in poi è stato sempre così.
          • Marcolino scrive:
            Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
            guarda l'ho provato poco fa uno di quei lettori cinesi imitazione.audio (collegato a cuffie Sennheiser di fascia media) fa schifo. Non paragonabile ad un ipod o ad un sony.software (una schifezza poco intuitiva senza database interno. non posso fare niente, non posso creare playlist, non posso leggere i testi, non posso catalogare, non posso vedere le copertine. Spesso si blocca o va in crash. font da schifo. una volta mi si è rebootato.display: DPI massimo a 72. risoluzione da schifo. colori non piu di 65000, forse anche 4096 o meno a giudicare dalla qualità.per cortesia se dobbiamo paragonare dei prodotti facciamo i giusti confronti.grazie.
    • Nokia scrive:
      Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?
      - Scritto da: Marcolino
      Vorrei che si mettesse fine alla leggenda (che
      era vera un tempo) di ipod = lettori dei quali
      paghi solo il marchio,
      ipercostosi.

      Un conto è se lo paragoniamo con le patacche
      cinesi schifose, ed un conto è se li paragoniamo
      con gli equivalenti sul
      mercato!

      Proprio ora guardo sul sito mediaworld:

      filtro per dimensione, lettori da 8 GB:

      vedo Samsung, Creative, Philips da 99 euro fino a
      139 euro e
      oltre.in un target 99-139 mi sembra che chi si posiziona sui 139 è da considerarsi costoso!!!!!o no????Cmq tra 100 e 140 euro c'è il 40% di differenzaQuando la benzina aumenta da 1,45 a 1,50 (aumento dell'1%) sembra la fine del mondo....poi su una differenza del 40% sui lettori mp3 non si può neanche dire A....Vabbè
      • Picopallino scrive:
        Re: la finiamo con la leggenda ipod=costosi?

        Quando la benzina aumenta da 1,45 a 1,50 (aumento
        dell'1%)ma sai contare?!?!?(apple)
  • ms funboy scrive:
    apple alla frutta
    apple non sta facendo un tubo oltre a proporre diavolerie ultracostose e ultrainutili...leopard e' un freez continuo meglio tiger...i computer costano tantissimo nonostante sia roba dell anteguerra...sara' ora di aggiornamenti?????
    • next scrive:
      Re: apple alla frutta
      - Scritto da: ms funboy
      apple non sta facendo un tubo oltre a proporre

      diavolerie ultracostose e ultrainutili

      ...

      leopard e' un freez continuo meglio tiger...
      sara' ora di aggiornamenti?????Sarà ora che impari ad usare leopard piuttosto :-)Poi per quanto riguarda le diavolerie ultracostose effettivamente si sono stancati un pò tutti
    • gmacar scrive:
      Re: apple alla frutta

      leopard e' un freez continuo meglio tiger...non è chiaro su quale Mac tu lo stia usando, comunque io sia su PowerPC che su Intel non ho mai avuto problemi...
      i computer costano tantissimo nonostante sia roba
      dell anteguerra...Io possiedo sia PC che Mac; questi ultimi li ho pagati più cari, ma sono più performanti.Tovo comodo anche trackpad multi-touch del portatile (che è difficile definire "anteguerra"...)
      sara' ora di aggiornamenti?????- Scritto da: ms funboy
      apple non sta facendo un tubo oltre a proporre

      diavolerie ultracostose e ultrainutili

      ...Che a te non servano i prodotti Apple, è un altro paio di maniche.
    • Redfoxy scrive:
      Re: apple alla frutta
      Prova a non usare un hackintosh e vedrai che non si pianta come dici te
      • ms funboy scrive:
        Re: apple alla frutta
        probabilmente conosco apple meglio di te....il mio primo mac era un lcche probabilmente te neanche conoscerai...
        • luca scrive:
          Re: apple alla frutta
          per l'ennesima volta, i commenti vanno a finire sul binario del "chi ce l'ha più lungo".
          • ms funboy scrive:
            Re: apple alla frutta
            io parlo di apple...e che negli ultimi anni ha abbassato tantissimo siala qualita' dell hardware si del software prodotto..a buon intenditore poche parole
          • Pensiero profondo scrive:
            Re: apple alla frutta
            - Scritto da: ms funboy
            io parlo di apple...

            e che negli ultimi anni ha abbassato tantissimo
            sia

            la qualita' dell hardware si del software
            prodotto..

            a buon intenditore poche parolebene, grazie, ciao :-o
          • next scrive:
            Re: apple alla frutta
            - Scritto da: Pensiero profondo
            - Scritto da: ms funboy

            io parlo di apple...



            e che negli ultimi anni ha abbassato tantissimo

            sia



            la qualita' dell hardware si del software

            prodotto..



            a buon intenditore poche parole

            bene, grazie, ciao :-oBeh sulla qualità del display dell'imac non ha mica tutti i torti
          • LaNberto scrive:
            Re: apple alla frutta
            - Scritto da: ms funboy
            io parlo di apple...

            e che negli ultimi anni ha abbassato tantissimo
            sia

            la qualita' dell hardware si del software
            prodotto..

            a buon intenditore poche parolesicuramente, il nome dell'LC l'hai trovato a caso su wikipedia vero?
    • Loco scrive:
      Re: apple alla frutta
      Leopard che freeza? ma l'hai installato su un acer?
      • LaNberto scrive:
        Re: apple alla frutta
        - Scritto da: Loco
        Leopard che freeza? ma l'hai installato su un
        acer?Non l'ha mai nemmeno visto usare
        • Pensiero profondo scrive:
          Re: apple alla frutta
          - Scritto da: LaNberto
          - Scritto da: Loco

          Leopard che freeza? ma l'hai installato su un

          acer?

          Non l'ha mai nemmeno visto usareal massimo c'ha smanettato 10 minuti al centro commerciale...
        • next scrive:
          Re: apple alla frutta
          - Scritto da: LaNberto
          - Scritto da: Loco

          Leopard che freeza? ma l'hai installato su un

          acer?

          Non l'ha mai nemmeno visto usareBeh a me ha iniziato a funzionare perfettamente dalla 10.5.3 in poi.L'unica cosa che a darmi un sacco di problemi è il frontrow.
    • sale&pepe scrive:
      Re: apple alla frutta
      - Scritto da: ms funboy
      apple non sta facendo un tubo oltre a proporre

      diavolerie ultracostose e ultrainutilimammamia quanto rosichi
      leopard e' un freez continuo meglio tiger...l'importante è essere convinti, e non guardarlo col binocolo
      i computer costano tantissimo nonostante sia roba
      dell anteguerra...così dell'anteguerra che spesso Apple ottiene da Intel dei processori in esclusiva, prima degli altri
      sara' ora di aggiornamenti?????al tuo cervello forse...
  • tizio incognito scrive:
    160gb
    io il 160gb l'avevo compratomi aspettavo un modello ancora + capiente, peccato.
  • Forfronzo Firulicchi scrive:
    Preferisco il mio Ipod nano 3G
    Esteticamente mi piace di più di quello nuovo...poi magari le funzionalità aggiuntive del 4G saranno stabilianti, ma non butterò certo via il mio per sotituirlo...almeno finché funziona.
    • gmacar scrive:
      Re: Preferisco il mio Ipod nano 3G
      infatti fai bene a non cambiarlo.Il vantaggio oggettivo c'è soprattutto per chi deve comprarlo la prima volta: ora danno quello da 8 giga a meno di quanto costava prima il 4 giga
    • LaNberto scrive:
      Re: Preferisco il mio Ipod nano 3G
      - Scritto da: Forfronzo Firulicchi
      Esteticamente mi piace di più di quello
      nuovo...poi magari le funzionalità aggiuntive del
      4G saranno stabilianti, ma non butterò certo via
      il mio per sotituirlo...almeno finché
      funziona.se quello che ahi ti basta, perché dovresti cambiarlo? io sono passato dal iPod 2G (classic) all'iPhone. Ho saltato quanto? 5 anni? di più?
  • ArMyZ scrive:
    iTune8 e schermo blu su Vista
    Ciao Luca,ti volevo segnalare che iTunes8 e Vista (x32 o x64) non si sono presentati e sembrano un po' diffidenti l'un l'altro.Dai un'occhiata: http://www.armandoleotta.it/blog/Allarme-iTunes-8-schermo-blu-in-Vista.htmlSaluti,A.
    • LaNberto scrive:
      Re: iTune8 e schermo blu su Vista
      - Scritto da: ArMyZ
      Ciao Luca,
      ti volevo segnalare che iTunes8 e Vista (x32 o
      x64) non si sono presentati e sembrano un po'
      diffidenti l'un
      l'altro.

      Dai un'occhiata:
      http://www.armandoleotta.it/blog/Allarme-iTunes-8-

      Saluti,
      A.cosa pretendi da vista?
      • ArMyZ scrive:
        Re: iTune8 e schermo blu su Vista
        Magari qualcosa di nuovo... :)
        • Cicciobello gondoliere scrive:
          Re: iTune8 e schermo blu su Vista
          Se usi sVista non hai che da sperare
          • ArMyZ scrive:
            Re: iTune8 e schermo blu su Vista
            Mai precludersi...E poi non siamo sempre così disfattisti, vista ha dei lati indubbiamente positivi:è bello graficamente, esteticamente e ha l'interfaccia carina (..hmmm)Battute a parte, se non fosse per il supporto multicore nessuno avrebbe adottato una piattaforma client su vista in produzione.A.
      • coso scrive:
        Re: iTune8 e schermo blu su Vista
        Vorrai dire, cosa pretendi da Itunes forse.. è uno dei motivi per cui non mi piace l'ipod.
        • LaNberto scrive:
          Re: iTune8 e schermo blu su Vista
          - Scritto da: coso
          Vorrai dire, cosa pretendi da Itunes forse.. è
          uno dei motivi per cui non mi piace
          l'ipod.ironia, portami via...
        • ArMyZ scrive:
          Re: iTune8 e schermo blu su Vista
          De gustibus...DI certo se c'è una cosa che funziona è iTunes.Anche perchè fatturano miliardi quindi...
    • steve81 scrive:
      Re: iTune8 e schermo blu su Vista
      - Scritto da: ArMyZ
      Ciao Luca,
      ti volevo segnalare che iTunes8 e Vista (x32 o
      x64) non si sono presentati e sembrano un po'
      diffidenti l'un
      l'altro.

      Dai un'occhiata:
      http://www.armandoleotta.it/blog/Allarme-iTunes-8-

      Saluti,
      A.Ho Vista, ho iTunes 8 e ho un iPod.Ho avuto solo uno schermo blu al primo riavvio, vuoi perchè c'era degli aggiornamenti in sospeso, vuoi perchè doveva reinstallare i driver dell'iPod.A parte quello, l'iPod lo collego e non ho nessun minimo problema.
      • ArMyZ scrive:
        Re: iTune8 e schermo blu su Vista
        Grazie Steve, buono a sapersi.Comunque sia, non deve dare schermo blu, in nessun caso, non credi?:)A.
    • Picopallino scrive:
      Re: iTune8 e schermo blu su Vista
      A me non ha dato nessun tipo di problema!!! Vista 32 bit + iPod 5G + iPhone 2.0 (upgraded)...sempre a sparare sulla croce rossa eh!?!
      • ArMyZ scrive:
        Re: iTune8 e schermo blu su Vista
        Ritieniti fortunato.Sia MS che Apple stanno lavorando sul problema.Hai visto i link postato? Anche sul forum ufficiale apple se ne parla.A.
  • V per vendetta scrive:
    ιΤunes è una macroporc@ta
    oltre che pesantissimo e castrante. Mi sono installato sharepod freeware e leggerissimo.Una bellezza!http://www.getsharepod.com/Eccovi un commento di un utente tedesco:Just wanted to say thanks!Postby Moogles on Tue Jul 22, 2008 5:47 amSharepod is the best software I've ever used. Not being forced to use crappy iTunes and its shitty bundled software is the greatest thing in the world (literally).To the creator: THANK YOU.Moogles
    • Dr. House scrive:
      Re: ιΤunes è una macroporc@ta
      iTunes avrebbe effettivamente bisogno di una cura dimagrante, cmq sia io lo uso da tempo per gestirmi la musica,ancor prima di usare ipod e iphone e mi ci trovo molto bene
      • next scrive:
        Re: ιΤunes è una macroporc@ta
        - Scritto da: Dr. House
        iTunes avrebbe effettivamente bisogno di una cura
        dimagrante, cmq sia io lo uso da tempo per
        gestirmi la musica,ancor prima di usare ipod e
        iphone e mi ci trovo molto
        beneDovrebbe fagocitare quicktime.Quando li licenzieranno i programmatori di quicktime?
        • LaNberto scrive:
          Re: ιΤunes è una macroporc@ta
          - Scritto da: next
          - Scritto da: Dr. House

          iTunes avrebbe effettivamente bisogno di una
          cura

          dimagrante, cmq sia io lo uso da tempo per

          gestirmi la musica,ancor prima di usare ipod e

          iphone e mi ci trovo molto

          bene


          Dovrebbe fagocitare quicktime.
          Quando li licenzieranno i programmatori di
          quicktime?allora a quelli di Video for Windows cosa dovrebbero fargli? spellarli e rotolarli nel sale?
          • next scrive:
            Re: ιΤunes è una macroporc@ta
            - Scritto da: LaNberto
            allora a quelli di Video for Windows cosa
            dovrebbero fargli? spellarli e rotolarli nel
            sale?Non so ... non li frequento più da un pezzo!
    • anonimo scrive:
      Re: ιΤunes è una macroporc@ta
      Ce ne sono diversi di software come quello, ma Itunes è anche un negozio. In America puoi "noleggiare" film e telefilm in HD. Io non lo uso perché ho Linux, ma se arriverà anche da noi questa possibilità (e arriverà, eccome se arriverà) farò un pensierino su Apple Tv.
  • Bastard Inside scrive:
    Annunziata screanzato! :-)
    "Arzillo" suggerisce l'idea che Jobs sia un ottuagenario!!! (idea) O)(ghost) :D
  • Cassio scrive:
    Quale sarebbe la vera novità?
    Per me anche Apple sta arrivando alla frutta.... e non si parla solo di mele!
    • next scrive:
      Re: Quale sarebbe la vera novità?
      - Scritto da: Cassio
      Per me anche Apple sta arrivando alla frutta....
      e non si parla solo di
      mele!Non è alla frutta è che, come i comuni italiani, sta battendo cassa.
    • Leviathan scrive:
      Re: Quale sarebbe la vera novità?
      Invece credo che qui abbia fatto quello che doveva, ringiovanire e aggiornare i suo iPod, e credo ci sia riuscita benissimo, erano completi di già, mancava solo qualche cosa, non gravissima, come l'accelerometro per cambiare canzone o lo schermo panoramico...Quello dove ha deluso è stato l'iPhone 3G, li si può dire delusione...
  • Luca Vanoff scrive:
    Ancora niente radio FM INCOMRPORATA
    Per me l'ipod non s'ha da comprare fintanto che non avrà questa feature.(molto) meglio lo zen X-FI che ha un suono da fare arrossire dalla vergogna ogni iCosa di apple.
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Ancora niente radio FM INCOMRPORATA
      - Scritto da: Luca Vanoff
      Per me l'ipod non s'ha da comprare fintanto che
      non avrà questa
      feature.

      (molto) meglio lo zen X-FI che ha un suono da
      fare arrossire dalla vergogna ogni iCosa di
      apple.Senza voler per forza difendere Apple, con 8GB di musica non so quanto si possa sentire il bisogno della radio. Poi dipende anche dai generi che uno ascolta. Con quello che ascolto io la radio è decisamente inutile. Se invece ne senti il bisogno puoi tranquillamente rivolgerti ad un altro lettore che la incorpora.
      • di passaggio scrive:
        Re: Ancora niente radio FM INCOMRPORATA
        ad esempio i SONY, i migliori a mio avviso...
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ancora niente radio FM INCOMRPORATA
          ma se ti rimaneggiano i file audio imponendoti i suoi Oo
          • di passaggio scrive:
            Re: Ancora niente radio FM INCOMRPORATA
            ma di che stai parlando???chi rimaneggia cosa?hai un mp3? lo prendi o lo riversi su tramite sonicstage (nel mio caso, ma nn in tutti i sony)... hai un cd audio? lo catturi e lo riversi uguale...
      • Gurzo2007 scrive:
        Re: Ancora niente radio FM INCOMRPORATA
        be non è ke la radio serve solo per ascoltare musica
      • anonimo scrive:
        Re: Ancora niente radio FM INCOMRPORATA
        - Scritto da: DarkSchneider
        Senza voler per forza difendere Apple, con 8GB di
        musica non so quanto si possa sentire il bisogno
        della radio. Poi dipende anche dai generi che uno
        ascolta. Con quello che ascolto io la radio è
        decisamente inutile. Se invece ne senti il
        bisogno puoi tranquillamente rivolgerti ad un
        altro lettore che la
        incorpora.La radio mica trasmette solo musica. Pensa che io ho un creative che uso tantissimo e non ascolto mai musica, solo podcast e radio.Anche perché a me, magari sono gusti miei, la musica con le cuffiette mi fa venire il mal di testa dopo pochi minuti.
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Ancora niente radio FM INCOMRPORATA
          - Scritto da: anonimo
          La radio mica trasmette solo musica. Pensa che io
          ho un creative che uso tantissimo e non ascolto
          mai musica, solo podcast e
          radio.
          Anche perché a me, magari sono gusti miei, la
          musica con le cuffiette mi fa venire il mal di
          testa dopo pochi
          minuti.Questo è vero. In ogni caso sui dispositivi portatili non ho mai trovato un sintonizzatore radio decente. Al pari delle vecchie autoradio. Se sei in movimento ascolti poc e nulla comunque.
  • Giambo scrive:
    Accidenti
    Quanto e' dimagrito Jobs :( ... Ce la fara' la Apple senza di lui ? Nel bene e nel male (Molti l'hanno definito un "arrogant asshole") ha salvato la ditta dal declino e l'ha veramente innovata !
    • Jobbe Cravatta scrive:
      Re: Accidenti
      - Scritto da: Giambo
      Quanto e' dimagrito Jobs :( ... Ce la fara' la
      Apple senza di lui ? Nel bene e nel male (Molti
      l'hanno definito un "arrogant asshole") ha
      salvato la ditta dal declino e l'ha
      veramente innovata
      !eggià, non lo sapevi che ha provato in prima persona anche il ca%%illo NiKe nelle scarpe !?ergo .. si è messo in linea (on-line)
  • steve81 scrive:
    Gratis
    iTunes 8.0Bel prodotto, si vede che s'impegnano.Ma i traduttori, come per ogni programma che si rispetti, sono dei cani.Hanno tradotto il "free", nella barra d'occupazione dell'iPod, in "Gratis".Bello, ho 2gb gratis!
    • guidoz scrive:
      Re: Gratis
      - Scritto da: steve81
      iTunes 8.0
      Bel prodotto, si vede che s'impegnano.
      Ma i traduttori, come per ogni programma che si
      rispetti, sono dei
      cani.
      Hanno tradotto il "free", nella barra
      d'occupazione dell'iPod, in
      "Gratis".
      Bello, ho 2gb gratis!io credo che a volte si usi la stessa entry in diversi contesti.. probabilmente è quello il problema: ch ha programato non ha considerato che in altre lingue "free" ha diverso significato in diversi contesti, e ha usato una sola entry per entrambe i casi... chi ha tradotto mano se ne sarà reso conto.A me capitò di notare cose simili traducendomi il phpBB ^_^
      • BLah scrive:
        Re: Gratis
        Grave direi, su un dispositivo del genere (con un prezzo del genere)..
        • soulista scrive:
          Re: Gratis
          - Scritto da: BLah
          Grave direi, su un dispositivo del genere (con un
          prezzo del
          genere)..mi pare si riferisse ad iTunes (che é gratis)
          • steve81 scrive:
            Re: Gratis
            - Scritto da: soulista
            - Scritto da: BLah

            Grave direi, su un dispositivo del genere (con
            un

            prezzo del

            genere)..
            mi pare si riferisse ad iTunes (che é gratis)E' gratis, ma sono obbligato ad usarlo per mettere audio/video sul mio iPod Touch, quindi non mi dispiacerebbe se non mettessero grossolani errori.Sarebbe bello se ci mettessero la stessa cura che impiegano nel design.
        • alexjenn scrive:
          Re: Gratis
          Si parla di iTunes, e suppongo per Windows, visto che in quello per Mac non c'è l'errore.E, anzi, di entry nel file di traduzione della parola "Free" ce ne sono fin troppe.
          • steve81 scrive:
            Re: Gratis
            - Scritto da: alexjenn
            Si parla di iTunes, e suppongo per Windows, visto
            che in quello per Mac non c'è
            l'errore.Si, iTunes per Windows. Avevo dimenticato di scriverlo.
      • asvero panciatici scrive:
        Re: Gratis
        - Scritto da: guidoz
        - Scritto da: steve81

        iTunes 8.0

        Bel prodotto, si vede che s'impegnano.

        Ma i traduttori, come per ogni programma che si

        rispetti, sono dei

        cani.

        Hanno tradotto il "free", nella barra

        d'occupazione dell'iPod, in

        "Gratis".

        Bello, ho 2gb gratis!

        io credo che a volte si usi la stessa entry in
        diversi contesti.. probabilmente è quello il
        problema: ch ha programato non ha considerato che
        in altre lingue "free" ha diverso significato in
        diversi contesti, e ha usato una sola entry per
        entrambe i casi... chi ha tradotto mano se ne
        sarà reso
        conto.

        A me capitò di notare cose simili traducendomi il
        phpBB
        ^_^Trattandosi, alla fine, di una manciata di parole, basterebbe rivolgersi ad una persona che parla la lingua in questione come madre lingua e fagliele tradurre. Un costo irrisorio. Non ho mai capito, con i budget che hanno per sviluppare prodotti del genere, perché si voglia fare una figura di cacca per poche centinaia di euro.
        • alexjenn scrive:
          Re: Gratis
          Si parla di iTunes... :(
          • steve81 scrive:
            Re: Gratis

            Si parla di iTunes... :(Anche per iTunes avranno stanziato un budget non indifferente.Lo sviluppo software non è gratuito; e visto che iTunes è un prerequisito per gl'iPod (anche se per i classic e i nano ci sono alternative, iTunes è un prerequisito secondo la Apple), una cura ai dettagli sarebbe quantomeno necessaria.Tra l'altro con iTunes ci guadagnano, anche se è gratis (iTunes Store esiste per un motivo).Poi si tratta solo di un errore di traduzione, non è la morte di nessuno. Ma è ridicolo che facciano di questi errori (che, per fortuna, non sono ai livelli di quelli presenti in "Diablo 2" :) ).
    • alexjenn scrive:
      Re: Gratis
      - Scritto da: steve81
      iTunes 8.0
      Bel prodotto, si vede che s'impegnano.
      Ma i traduttori, come per ogni programma che si
      rispetti, sono dei
      cani.
      Hanno tradotto il "free", nella barra
      d'occupazione dell'iPod, in
      "Gratis".
      Bello, ho 2gb gratis!Strano, a me esce Libero. Ho cercato anche nel file Localizable strings e c'è solo una parola Gratis e scritto in tutte maiuscole, quindi non è associato all'iPod.Controlla anche tu il file Localizable strings.
      • steve81 scrive:
        Re: Gratis

        Strano, a me esce Libero. Ho cercato anche nelVisto che gliel'ho segnalato ieri notte, magari l'hanno corretto.O magari hai la versione per Mac, che potrebbe non avere questo baco.
        file Localizable strings e c'è solo una parola
        Gratis e scritto in tutte maiuscole, quindi non è
        associato
        all'iPod.

        Controlla anche tu il file Localizable strings."612.006" = "Gratis";Se dico che lo vedo nell'interfaccia, è OVVIO che è anche tra le stringhe tradotte.
  • FinalCut scrive:
    Delusione
    Alla fine sono rimasto deluso da questo Keynote anche perché in molti credevano che l'evento fosse un ""big deal" invece iTunes 8 ed i nuovi nano, erano già stati largamente previsti. Nulla di veramente eccitante rispetto a quanto esistente.Niente one more thing... almeno per ora. :(Hanno trovato solo il modo di farmi spendere altri 15 Euro sul iTunes Store...[yt]PXY8ACJhCuM[/yt]E come al solito anche Annunziatella mi ha deluso...la stampa di tutto il mondo titola: "100 milioni di applicazioni scaricate in soli 60 giorni. "Risultato incredibile"(cosa peraltro largamente anticipata da me)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2393311&m=2393412E Nunziatella come la liquida? "Non male come esordio""Non male come esordio" ??????NunziatellaEmilioFede non sei credibile, come al solito.Se sei un giornalista bravo prova a fare due paragoni con Nokia e Microsoft sullo stesso periodo o anche più ampio... che ci facciamo due risate. Poi capite perché i Magazine su PoketPC chiudono e quelli su iPhone nascono.(linux)(apple)PS: sempre per rimanere in tema di indiscrezioni... io in realtà conoscevo un altro numero... quello dei MILIONI DI DOLLARI guadagnati dagli sviluppatori di iPhone nello stesso periodo che è altrettanto "incredibile" ma chissà perché Apple non ha voluto dirlo almeno per ora....
    • alexjenn scrive:
      Re: Delusione
      Ho scritto pure io su Nunziatella (thread Uno schema dei prezzi utile). Avrai di certo notato le altre inesattezze che scrive... come sempre.Quasi quasi preferire Mary Jo Foley al suo posto, almeno ci si farebbero delle risate immense.
      • FinalCut scrive:
        Re: Delusione
        - Scritto da: alexjenn
        Ho scritto pure io su Nunziatella (thread Uno
        schema dei prezzi utile). Avrai di certo notato
        le altre inesattezze che scrive... come
        sempre.Io lo dico da tempo... sono troppe le inesattezze di Nunziatella per non farci caso e non pensare male dopo qualche articolo...La cosa più assurda è che tutta la Silicon Valley è in subbuglio per i numeri dello store (100.000.000 di Apps in 60 giorni), il web è pieno di case study di software house che si sono arricchite in poche ore, 18.000$ in un week-end, 8.000$ in 15 giorni, ecc, ecc....C'è chi lo definisce la più grande opportunità per gli sviluppatori negli ultimi 15 anni e Punto-INFORMATICO non se ne è nemmeno accorto!Pare quasi di leggere articoli di un altro pianeta... boh! Allucinante!Vabbè forse ce lo meritiamo, Italia paese dei gestionali in Visual Basic... dopotutto abbiamo anche fatto rieleggere il nano famelico.La maggior parte degli informatici che legge PI non sarebbe in grado di scrivere una App decente per iPhone. :s(linux)(apple)
        • lroby scrive:
          Re: Delusione
          - Scritto da: FinalCut
          La maggior parte degli informatici che legge PI
          non sarebbe in grado di scrivere una App decente
          per iPhone.
          :s

          (linux)(apple)Questo non lo so ma ti posso dire per certo che il 100% dei lettori di PI Che NON fanno programmazione ma altre attività non saranno in grado di scrivere nessuna "APP" in assoluto nè per ICagat nè per altri prodotti.LROBY
    • BLah scrive:
      Re: Delusione
      Mamma mia quanto è sporco...Ma se le lava le mani quello del video? O magna solo le ciambelle fritte?
    • Carka scrive:
      Re: Delusione

      la stampa di tutto il mondo titola:
      "100 milioni di applicazioni scaricate in soli 60
      giorni. "Risultato
      incredibile"

      (cosa peraltro largamente anticipata da me)
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2393311&m=239

      E Nunziatella come la liquida? "Non male come
      esordio"
      "Non male come esordio" ??????Eh si non basta dire che va bene bisogna urlare come pazzi e dire che sono FICHISSIMIIIIIII, un po' come le squinzie con i tokio hotelRagazzi', davvero, riprenditi esci fai altro
    • next scrive:
      Re: Delusione
      Ah beh ... azzi suoi se fa dei keynote del genere...In borsa ha persocredo quasi il 4%.Non può creare delle aspettative così grandi per presentare il nulla.Poi non capisco una cosa... la gente aspetta da anni aggiornamenti del mac mini, apple tv, airport, mbp... che aspettano?
      • alexjenn scrive:
        Re: Delusione
        Da anni?
        • next scrive:
          Re: Delusione
          - Scritto da: alexjenn
          Da anni?Beh la apple tv, ad esempio, è dell'inizio del 2007, ora siamo quasi nel 2009 e senza la patch stick non si può fare quasi una mazza.
          • alexjenn scrive:
            Re: Delusione
            Concordo che sia un prodotto mal riuscito, anzi, ben riuscito ma mal ideato, ma, sinceramente, non vedo tutto il bisogno di aggiornamento per l'Apple TV.Gli iMac sono stati aggiornati ad aprile, e dovrebbero uscire a novembre con i nuovi processori Intel (quelli dopo Penryn); idem per il Mac mini. I MacBook e MacBook Pro sono stati aggiornati verso febbraio, mi pare, quindi per settembre/ottobre nuovo aggiornameto. Anzi si parla di nuovo design per entrambi, così come case in alluminio per il MacBook e altre cosette interessanti.Manca il Mac Pro.
          • next scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: alexjenn
            Concordo che sia un prodotto mal riuscito, anzi,
            ben riuscito ma mal ideato, ma, sinceramente, non
            vedo tutto il bisogno di aggiornamento per
            l'Apple
            TV.Non vedi il bisogno???Non ha neanche un codec per guardarsi un divx...
            Gli iMac sono stati aggiornati ad aprile, e
            dovrebbero uscire a novembre con i nuovi
            processori Intel (quelli dopo Penryn); idem per
            il Mac mini. I MacBook e MacBook Pro sono stati
            aggiornati verso febbraio, mi pare, quindi per
            settembre/ottobre nuovo aggiornameto. Beh tutti si aspettavano aggiornamenti più consistenti di una variazione di cpu... Anche quei modelli devo essere "svecchiati".
            Anzi si
            parla di nuovo design per entrambi, così come
            case in alluminio per il MacBook e altre cosette
            interessanti.Credo che sia tutta colpa dell'iphone che ha assorbito più energie del previsto.
            Manca il Mac Pro.Mancano anche i cinema display...
          • alexjenn scrive:
            Re: Delusione
            I Cinema display vengono aggiornati frequentemente, anche se nessuno ne parla.Che Apple TV non legga i DivX, beh, chi se ne frega? Non si compra. Ti compri un lettore DivX da 50 euro, ti masterizzi dei CD o DVD riscrivibili, e via, oppure ti compri un disco multimediale, e lascia perdere l'Apple TV.Difatti avevo scritto che, secondo me, è un prodotto azzeccato ma mal ideato.Per il resto, nei computer di solito ci sono cambi dei processori, delle schede video, ecc.Beh, cos'altro vuoi che si cambi in un computer? Gli iMac sono stati aggiornati l'anno scorso da policarbonato ad alluminio, i portatili saranno cambiati (da policarbonato ad alluminio per i MacBook, oltre a track multitouch, secondo rumours), il Mac mini forse.Staremo a vedere.
          • next scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: alexjenn
            I Cinema display vengono aggiornati
            frequentemente, anche se nessuno ne
            parla.Non mi risulta.
            Che Apple TV non legga i DivX, beh, chi se ne
            frega? Non si compra. Ti compri un lettore DivXBeh chi se ne frega quando la funzionalità è accessoria. Che un media extender del 2008 non legga un divx mi pare un pò troppo.
            da 50 euro, ti masterizzi dei CD o DVD
            riscrivibili, e via, oppure ti compri un disco
            multimediale, e lascia perdere l'Apple
            TV.Si? E dove lo infilo il dvd o il cd nella appletv?
            Difatti avevo scritto che, secondo me, è un
            prodotto azzeccato ma mal
            ideato.

            Per il resto, nei computer di solito ci sono
            cambi dei processori, delle schede video,
            ecc.Dalla apple ci si aspetta di più. Altrimenti la gente si comprava un pc della asus.
            Beh, cos'altro vuoi che si cambi in un computer?
            Gli iMac sono stati aggiornati l'anno scorso da
            policarbonato ad alluminio, i portatili saranno
            cambiati (da policarbonato ad alluminio per i
            MacBook, oltre a track multitouch, secondo
            rumours), il Mac mini
            forse.Non so che dirti. Sarà che ultimamente apple mi sta facendo girare le palle e non riesco ad essere obiettivo.
            Staremo a vedere.
          • alexjenn scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: next
            - Scritto da: alexjenn

            I Cinema display vengono aggiornati

            frequentemente, anche se nessuno ne

            parla.

            Non mi risulta.
            http://buyersguide.macrumors.com/
          • next scrive:
            Re: Delusione
            Apple Cinema DisplaysApril 04, 2007 LOLEternità in campo elettronico/informatico.Mi sa che abbiamo una concezione del tempo differente...
          • next scrive:
            Re: Delusione
            The 30" model last received an increase in specification in March 2006 while the 20" and 23" remains unchanged since August 2006
          • alexjenn scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: next
            The 30" model last received an increase in
            specification in March 2006 while the 20" and 23"
            remains unchanged since August
            2006Ti correggi da solo?Vorrei ricordarti che i Cinema Display attuali uscirono nel giugno 2004.Quindi da agosto 2006 c'è stato un cambiamento.Sarà un'eternità nel campo informatico, ma vedi, si tratta di monitor.
          • next scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: next

            The 30" model last received an increase in

            specification in March 2006 while the 20" and
            23"

            remains unchanged since August

            2006

            Ti correggi da solo?No, era per dirti che sono osboleti. Comunque è una mia opinione, evidentemente la pensiamo diversamente
          • LaNberto scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: next

            - Scritto da: alexjenn


            I Cinema display vengono aggiornati


            frequentemente, anche se nessuno ne


            parla.



            Non mi risulta.



            http://buyersguide.macrumors.com/a questo punto tanto vale prendere in considerazione Cronaca Vera
          • FinalCut scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: alexjenn

            - Scritto da: next


            - Scritto da: alexjenn



            I Cinema display vengono aggiornati



            frequentemente, anche se nessuno ne



            parla.





            Non mi risulta.






            http://buyersguide.macrumors.com/

            a questo punto tanto vale prendere in
            considerazione Cronaca
            VeraPerché?io l'ho preso in considerazione più di una volta quel sito e non mi sono mai pentito...mica possiamo sempre ricordarci da quanto è uscito questo o quel prodotto.(linux)(apple)
          • LaNberto scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: LaNberto

            - Scritto da: alexjenn


            - Scritto da: next



            - Scritto da: alexjenn




            I Cinema display vengono aggiornati




            frequentemente, anche se nessuno ne




            parla.







            Non mi risulta.









            http://buyersguide.macrumors.com/



            a questo punto tanto vale prendere in

            considerazione Cronaca

            Vera

            Perché?
            io l'ho preso in considerazione più di una volta
            quel sito e non mi sono mai
            pentito...
            mica possiamo sempre ricordarci da quanto è
            uscito questo o quel
            prodotto.
            sì ma le previsioni sono ridicole
          • alexjenn scrive:
            Re: Delusione
            guarda che quel sito non prevede niente, bensì traccia una media.Poi sta a ognuno prendersi le proprie considerazioni.
          • ruppolo scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: next
            Che un media extender del 2008 non legga un divx
            mi pare un pò
            troppo.Media extender? E dove sta scritto che Apple TV è un media extender?


            Si? E dove lo infilo il dvd o il cd nella appletv?Appunto, da nessuna parte.Apple TV è essenzialmente una piattaforma di streaming, dove acquistare e/o noleggiare film, telefilm eccetera.E non è un dispositivo pensato per i pirati, quindi niente divx, sorry.
            Dalla apple ci si aspetta di più. Altrimenti la
            gente si comprava un pc della
            asus.Prego, i supermercati straripano, con offerte "inizi a pagare a gennaio, senza anticipo, interessi zero, 3-5 anni di garanzia" eccetera.
            Non so che dirti. Sarà che ultimamente apple mi
            sta facendo girare le palle e non riesco ad
            essere
            obiettivo.Perché ti sta facendo girare le palle?
          • next scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: next

            Che un media extender del 2008 non legga un divx

            mi pare un pò

            troppo.

            Media extender? E dove sta scritto che Apple TV è
            un media
            extender?E' definito media extender da tutti perchè le caratteristiche hardware sono quelle. Come un ipod è un lettore mp3.Come il macintosh è un computer.

            Si? E dove lo infilo il dvd o il cd nella
            appletv?
            Appunto, da nessuna parte.
            Apple TV è essenzialmente una piattaforma di
            streaming, dove acquistare e/o noleggiare film,
            telefilm
            eccetera.Questo lo dici tu perchè il software ti consente solo quello.
            E non è un dispositivo pensato per i pirati,
            quindi niente divx,
            sorry.I divx non vengono utilizzati solo dai pirati.E poi non venirmi a fare la morale ti prego.Vorrei proprio vedere che azzo c'è sul tuo hd.

            Dalla apple ci si aspetta di più. Altrimenti la

            gente si comprava un pc della

            asus.
            Prego, i supermercati straripano, con offerte
            "inizi a pagare a gennaio, senza anticipo,
            interessi zero, 3-5 anni di garanzia"
            eccetera.I fan come te sono la razza peggiore. Non è quello il punto ovviamente, io di mac ne ho due.

            Non so che dirti. Sarà che ultimamente apple mi

            sta facendo girare le palle e non riesco ad

            essere

            obiettivo.
            Perché ti sta facendo girare le palle?Perchè sta trascurando le cose più interessanti per quelle menate di ipod e iphone.E si è visto bene con mobileme...
          • ruppolo scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: next
            - Scritto da: ruppolo
            E' definito media extender da tutti perchè le
            caratteristiche hardware sono quelle. Come un
            ipod è un lettore
            mp3.
            Come il macintosh è un computer.I centralini telefonici Asterisk sono dei PC con Linux e Asterisk (un software open source), ma nessuno li chiama "pc", "computer", o "riproduttori multi mediali", benché l'hardware sia lo stesso.È il software che determina la natura di un dispositivo basato su CPU.
            Questo lo dici tu perchè il software ti consente
            solo
            quello.Per l'appunto.
            I divx non vengono utilizzati solo dai pirati.Ah no?
            E poi non venirmi a fare la morale ti prego.
            Vorrei proprio vedere che azzo c'è sul tuo hd.Resteresti sorpreso.
            I fan come te sono la razza peggiore. Non è
            quello il punto ovviamente, io di mac ne ho
            due.Direi che sei un razzista.
            Perchè sta trascurando le cose più interessanti
            per quelle menate di ipod e
            iphone.
            E si è visto bene con mobileme...Più interessanti per te.Per me invece iPhone è più interessante. iPhone è il futuro.E non mi pare comunque che vengano trascurati né OS X né i Mac.
          • FinalCut scrive:
            Re: Delusione
            Quanto la fate lunga, secondo me Apple dovrebbe aprire ai plug-in terze parti su Apple TV (leggi Dvix) e basta esattamente come iPod apre agli mp3.Probabilmente non lo fa perché le mayor televisive lo hanno imposto da contratto ad Apple, come i film in HD che per contratto non possono essere scaricati sul PC!Detto questo io non scarico mai Divx dalla rete è molto più "igienico" aspettare due mesi e affittare/rippare il DVD e vederselo con calma quando hai tempo.AppleTV per questo offre una qualità senza pari, più pratico di un MacMini collegato alla HDTVma se non esistesse Handbrake, AppleTV (almeno in Italia), non avrebbe senso di esistere:http://handbrake.fr/Beh, no anche con Elgato è buona:http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/software/EyeTV-3/product2c.en.html (linux)(apple)
          • ruppolo scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: FinalCut
            AppleTV per questo offre una qualità senza pari,
            più pratico di un MacMini collegato alla
            HDTVÈ da tempo che penso a quale soluzione sia migliore tra le due che hai citato.Secondo te perché Apple TV è più pratico?
          • FinalCut scrive:
            Re: Delusione
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: FinalCut

            AppleTV per questo offre una qualità senza pari,

            più pratico di un MacMini collegato alla

            HDTV

            È da tempo che penso a quale soluzione sia
            migliore tra le due che hai
            citato.
            Secondo te perché Apple TV è più pratico?Guarda io li ho avuti tutti e due, meglio AppleTV perché un MacMini sotto la TV è senz'altro più versatile ma anche molto meno praticoDavanti la TV io ho un divano e basta, con mouse e tastiera wireless è scomodo, il tavolino troppo lontano dalla TV (un 46" HDTV) e spesso non riesci a leggere bene (ti tocca zoomare via hardware) insomma alla lunga stressa.Rippare un DVD con handbrake per esempio è una cosa che fai prima di fronte ad un monitor che di fronte alla TV.Usando iPhone come touch-remote control di Apple TV poi è un vero spettacolo... ;)Ultima cosa da non sottovalutare il MacMini non ha un Wifi veloce G o N? mentre AppleTV si.(linux)(apple)
    • Nokia scrive:
      Re: Delusione

      E come al solito anche Annunziatella mi ha
      deluso...
      la stampa di tutto il mondo titola:
      "100 milioni di applicazioni scaricate in soli 60
      giorni. "Risultato
      incredibile"

      Se sei un giornalista bravo prova a fare due
      paragoni con Nokia e Microsoft sullo stesso
      periodo o anche più ampio... che ci facciamo due
      risate. Scusa ma te riesci ad avere traccia di quante applicazioni Symbian o Windows Mobile vengono scaricate ed installate ogni giorno?????Per NOkia e Microsoft non esiste un gateway unico per il download delle applicazioni, ma una serie di tanti siti più o meno seri....Nulla da commentare su quale sia l'approccio migliore (non sta a me fare certi commenti), ma mi sembra impossibile fare un paragone sul numero di applicazioni scaricate in nei 2 diversi casi.Come fai a farti risate su dati che non hai????BOOOOO
      • FinalCut scrive:
        Re: Delusione
        - Scritto da: Nokia

        E come al solito anche Annunziatella mi ha

        deluso...

        la stampa di tutto il mondo titola:

        "100 milioni di applicazioni scaricate in soli
        60

        giorni. "Risultato

        incredibile"



        Se sei un giornalista bravo prova a fare due

        paragoni con Nokia e Microsoft sullo stesso

        periodo o anche più ampio... che ci facciamo due

        risate.

        Scusa ma te riesci ad avere traccia di quante
        applicazioni Symbian o Windows Mobile vengono
        scaricate ed installate ogni
        giorno?????
        Per NOkia e Microsoft non esiste un gateway unico
        per il download delle applicazioni, ma una serie
        di tanti siti più o meno seri....Nulla da
        commentare su quale sia l'approccio migliore (non
        sta a me fare certi commenti), ma mi sembra
        impossibile fare un paragone sul numero di
        applicazioni scaricate in nei 2 diversi
        casi.
        Come fai a farti risate su dati che non hai????
        BOOOOOE' abbastanza allucinante che tu faccia una domanda così...Si chiama giornalismo (neanchetanto) investigativo.Capisco che in Italia, un paese dove la stampa copia solo comunicati stampa delle aziende e basta può suonare strano.... ma all'estero funziona così.Puoi prendere ad esempio una rosa di applicazioni famose presenti su iPhone ed altri dispositivi concorrenti e chiedere le percentuali di vendita.Ce ne sono alcune che hanno già divulgato questi dati anche se parziali ai primo 20gg di iPhone.Ma **zzo! vi suona tanto strano? ma in che mondo vivete?Sveglia! la mammina non verrà a curarvi la bua tutte le volte che state male, dovete svegliarvi e pensare da soli!Se Microsoft, Nokia e Android stanno correndo tanto per aprire uno store concorrente ad Apple significa che questi signori già sanno quello che voi nemmeno immaginate... perché banalmente hanno già fatto le loro belle ricerchine di mercato.(linux)(apple)
        • Nokia scrive:
          Re: Delusione
          Boh non capisco....Te hai questi dati o no???Quanti giochini per Synbian sono stati scaricati in tutto il mondo da tutti i siti che li mettono a disposizione gratis o a pagamento?IO non saprei come reperire questi dati....Il povero Annunziata pesno anche lui abbia qualche problema a riguardo.Se te li sai e ti sei fatto 4 risate leggendoli facceli sapere anche a noi!
  • GabryJ scrive:
    32gb?
    cosa me ne faccio di 32 gb? Ho dato via il creative zen e mi son preso un archos xkè con 30 gb non riuscivo a farci stare la musica e i film che avevo...pensare a 250 giga no eh?
    • asvero panciatici scrive:
      Re: 32gb?
      - Scritto da: GabryJ
      cosa me ne faccio di 32 gb? Ho dato via il
      creative zen e mi son preso un archos xkè con 30
      gb non riuscivo a farci stare la musica e i film
      che avevo...pensare a 250 giga no
      eh?Ma davvero guardate film interi su schermini di 3" ?E davvero vi guardate i video musicali sull'ipod invece di ascoltare semplicemente la canzone?Mah...
    • BLah scrive:
      Re: 32gb?
      Ma quanta spazzatura ci tieni??E io che nel mio lettore da 2giga non lo riempo nemmeno...Ma davvero ti serve tutto quello spazio? Cosa ti serve tenerci i film?
    • tiziocazio scrive:
      Re: 32gb?
      - Scritto da: GabryJ
      cosa me ne faccio di 32 gb? Ho dato via il
      creative zen e mi son preso un archos xkè con 30
      gb non riuscivo a farci stare la musica e i film
      che avevo...pensare a 250 giga no
      eh?Io sono appassionato di musica e del mio lettore da 32giga ho già riempito quasi 20giga in 6 mesi solo di musica, niente video, che non mi sognerei di guardare su uno schermo così piccolo.
      • IIJoeBlackII scrive:
        Re: 32gb?
        A te non passa di mente di guardarti un video sull'ipod, però ti posso assicurare che tenere un 30 pollici sui mezzi a Milano per 45 minuti risulta alquanto scomodo :D ;)
  • Er Puntaro scrive:
    Eppure ...
    ... secondo me Steve non sta mica tanto bene (è dimagrito ancora).[img]http://www.punto-informatico.it/punto/20080910/luc_nano02.jpg[/img]Oh, fino a un anno fa stava così.[img]http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/jobs-sec/ap_10352870_21340.jpg[/img]Per me lo hanno forzato a salire sul palco. Ci sarà stato tutto l'entourage macaco dietro al palco a chiedersi "ce la farà a finire il keynote?". C'è qualcosa sotto, un complotto, gatta ci cova. Stanno prendendo tempo per tenere calmi gli azionisti mentre decidono il successore.Mumble mumble (newbie), eh sì, dev'essere così.
    • MarcOsx scrive:
      Re: Eppure ...
      boh a me sembra uguale.non si sa se è malato, spero ovviamente che stia meglio.
    • mirkojax scrive:
      Re: Eppure ...
      si e' messo pure una maglia non nera (marrone) per smagrirlo di meno, prossimo keynote tutto in bianco
      • asvero panciatici scrive:
        Re: Eppure ...
        - Scritto da: mirkojax
        si e' messo pure una maglia non nera (marrone)
        per smagrirlo di meno, prossimo keynote tutto in
        biancosi a righe orizzontali...
        • soulista scrive:
          Re: Eppure ...
          - Scritto da: asvero panciatici
          - Scritto da: mirkojax

          si e' messo pure una maglia non nera (marrone)

          per smagrirlo di meno, prossimo keynote tutto in

          bianco

          si a righe orizzontali...... rosse, con il cappellino bianco e rosso, gli occhiali da nerd e si confonderà tra la follahttp://technology360.typepad.com/photos/uncategorized/waldo.jpg
    • soulista scrive:
      Re: Eppure ...
      - Scritto da: Er Puntaro
      ... secondo me Steve non sta mica tanto bene (è
      dimagrito
      ancora).

      [img]http://www.punto-informatico.it/punto/2008091

      Oh, fino a un anno fa stava così.

      [img]http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scien

      Per me lo hanno forzato a salire sul palco. Ci
      sarà stato tutto l'entourage macaco dietro al
      palco a chiedersi "ce la farà a finire il
      keynote?". C'è qualcosa sotto, un complotto,
      gatta ci cova. Stanno prendendo tempo per tenere
      calmi gli azionisti mentre decidono il
      successore.
      Mumble mumble (newbie), eh sì, dev'essere così.Parlo (purtroppo) per esperienza personale e senza troppa cognizione di causa, penso però che un malato di cancro non dimagrisca nell'arco di 1 anno e mezzo, ma molto più velocemente. Se fosse davvero malato, a quest'ora probabilmente sarebbe già morto.Penso eh...
  • Arbel scrive:
    la potenza di apple
    cè poco da fare apple crea emozione
    • innaig86 scrive:
      Re: la potenza di apple
      solo a me i nuovi nano fanno davvero ribrezzo? O_O'la linea vecchia mi piaceva, ma questi sembrano telecomandi
      • bontakun88 scrive:
        Re: la potenza di apple
        sinceramente fa ribrezzo anche a me :| :|
      • next scrive:
        Re: la potenza di apple
        A me non sembrano male. A me fanno ribrezzo i prezzi, soprattutto quello dei touch.
      • DarkSchneider scrive:
        Re: la potenza di apple
        No no! A me piace di più così l'iPod. L'altro era un po' amorfo a mio giudizio. Questa è la forma del nano, non quel coso ciccioso!Scusate se vado OT, ma gli iPod Classic supportano la modalità unità di memoria esterna? Non ho voglia di ammattire a cercare un disco esterno compatibie Mac OS X e i 40GB dell'iBook mi vanno stretti!
        • alexjenn scrive:
          Re: la potenza di apple
          Solo tu "ammattiresti" per trovare un disco esterno compatibile con Mac OS X, dato che, non esistendo di fatto il "concetto di compatibilità" nei dischi fissi, tutti funzionano alla perfezione con Mac OS X.Comunque, sì, tutti gli iPod funzionano come unità esterna, basta attivare la funzione nel pannello iPod in iTunes.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: alexjenn
            Solo tu "ammattiresti" per trovare un disco
            esterno compatibile con Mac OS X, dato che, non
            esistendo di fatto il "concetto di compatibilità"
            nei dischi fissi, tutti funzionano alla
            perfezione con Mac OS
            X.

            Comunque, sì, tutti gli iPod funzionano come
            unità esterna, basta attivare la funzione nel
            pannello iPod in
            iTunes.Tu dici? Allora perchè il mio hard disk esterno da 2,5" non funziona nemmeno pregando su Mac OS X? Ho provato sia su tiger che su leopard. Su qualsiasi macchina Windows o linux va senza problemi. L'iBook non si degna nemmeno di accennarlo in Utility disco.E' un cassetto esterno della KRAUN, iStorage SATA (il nome prende pure per il culo) con un disco sata 2,5" da 60GB.Se è come dici ho beccato l'unico cassetto sfigato non compatibile con Mac. Per inciso l'ho provato anche con un cassetto esterno della enermax ma non ho ottenuto nessun risultato. Ovviamente è stato provato su più pc e su 2 mac diversi.
          • next scrive:
            Re: la potenza di apple
            Effettivamente quei modelli di disco (in particolare gli usb non 2.0) erano incompatibili anche con molti pc, soprattutto se non alimentati o sottoalimentati.Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema con windows e un hd 2.5 esterno.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: next
            Effettivamente quei modelli di disco (in
            particolare gli usb non 2.0) erano incompatibili
            anche con molti pc, soprattutto se non alimentati
            o
            sottoalimentati.
            Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema con
            windows e un hd 2.5
            esterno.La sotto alimentazione ce l'ho solo con il fisso, l'ho risolta togliendo quel ridicolo cavo USB allegato e mettendone uno serio. Evidentemente usa un controller assurdo per il quale non ci sono driver Mac compatibili.
          • next scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: DarkSchneider
            La sotto alimentazione ce l'ho solo con il fisso,
            l'ho risolta togliendo quel ridicolo cavo USB
            allegato e mettendone uno serio. Evidentemente
            usa un controller assurdo per il quale non ci
            sono driver Mac
            compatibili.Il discorso è che non servono driver. Tutti i dischi attuali, usb o fw, vengono montati senza problemi
          • DarkSchneider scrive:
            Re: la potenza di apple
            Boh? A sto punto non so che pensare. Su windows installa un driver USB to ATA bridge, poi monta il disco. La stessa macchina lege il disco quando è su Win e lo ignora Con Leopard. E' chiaro che la colpa è del drive e non di Mac OS però...Basta con l'OT.Torno alla domanda iniziale. I nuovi iPod supportano la modalità drive esterno? il Touch non lo supporta e aggiungere foto è una pena! Si deve ogni volta sicronizzare la cartella. Qundo devi aggiungere poche immagini è dannatamente scomodo!
          • next scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: DarkSchneider
            Basta con l'OT.
            Torno alla domanda iniziale. I nuovi iPod
            supportano la modalità drive esterno? il Touch
            non lo supporta e aggiungere foto è una pena!C'è datacase (a pagamento, pochi $)Trasforma l'ipod in un hd portatile e visualizza anche molti documenti di office.
          • alexjenn scrive:
            Re: la potenza di apple
            Se si tratta di un disco da 2,5", allora, molto probabilmente, quel disco è alimentato solo dalla porta USB.Se è così, allora è evidente che, per qualche motivo, l'alimentazione che esce dalla porta USB del Mac non è sufficiente ad alimentare il disco.Questo comporta che, magari, il disco si accende, ma poi non c'è sufficiente potenza per "montarlo".Può darsi che tu abbia un Mac piuttosto vecchio, difatti dici che è un iBook, e credo che la porta USB che monta non sia 2.0, e ciò significa che la porta USB 1.1, non avendo sufficiente potenza, non riesce ad alimentare il disco in modo sufficiente, oppure hai una porta USB difettosa, allora potresti cambiare porta USB (che credo avrai fatto centinaia di volte).Potresti anche provare a cambiare cavo, prendendo uno più spesso e più corto, ma potresti anche provare il disco in un altro Mac (se non lo hai già fatto).Questo, però, non significa incompatibilità, dato che:1. USB è supportato dal Mac;2. la formattazione Windows è supportata dal Mac (eccetto NTFS sul quale non può scriverci in modo diretto;3. tutti i controller dei dischi sono supportati dal Mac.Questo significa solo che quel Mac, il tuo Mac, non ce la fa ad alimentare il disco.Se invece il tuo disco ha anche alimentazione esterna, allora hai preso l'unico case che ha problemi col Mac.Io ho comprato due case di una marcaccia strana, eppure funzionano benissimo.Ma sono alimentati.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 settembre 2008 10.40-----------------------------------------------------------
          • DarkSchneider scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: alexjenn
            Se si tratta di un disco da 2,5", allora, molto
            probabilmente, quel disco è alimentato solo dalla
            porta
            USB.Esatto ma ho provato anche con un case alimentato esternamente.

            Se è così, allora è evidente che, per qualche
            motivo, l'alimentazione che esce dalla porta USB
            del Mac non è sufficiente ad alimentare il
            disco.
            Leggi sopra
            Questo comporta che, magari, il disco si accende,
            ma poi non c'è sufficiente potenza per
            "montarlo".

            Può darsi che tu abbia un Mac piuttosto vecchio,
            e che la porta USB che monta non sia 2.0, oppure
            hai una porta USB difettosa, allora potresti
            cambiare porta USB (che credo avrai fatto
            centinaia di
            volte).
            Beh l'iBook 12" non ha molte USB il MacBook Pro non dovrebbe avere problemi. In ogni caso ci ho provato un disco 2,5" ide di un mio amico e va anche sull'iBook e anche quello è alimentato dalla sola USB.
            Potresti anche provare a cambiare cavo, prendendo
            uno più spesso e più corto, ma potresti anche
            provare il disco in un altro Mac (se non lo hai
            già
            fatto).
            Già fatto. Stesso risultato.
            Questo, però, non significa incompatibilità, dato
            che:
            1. USB è supportato dal Mac;
            2. la formattazione Windows è supportata dal Mac
            (eccetto NTFS sul quale non può scriverci in modo
            diretto;
            3. tutti i controller dei dischi sono supportati
            dal
            Mac.Dei disci si. E' il bridge usb to sata che non mi convince.
            Ho provato il disco in FAT32 e successivamente in NTFS. Per la cronaco ho messo anche macfuse dato che il macbookpro che ho usato aveva anche windows (e li il disco va)
            Questo significa solo che quel Mac, il tuo Mac,
            non ce la fa ad alimentare il
            disco.Lo escludo ho avuto lo stesso risultato con altri mac.

            Se invece il tuo disco ha anche alimentazione
            esterna, allora hai preso l'unico case che ha
            problemi col
            Mac.No è USB l'alimentazione, ciò non toglie che abbia preso un disco sfigato. Il case alimentato l'ho provato di sfuggita in effetti dovrei ritentare. Potrei avere sfiga e avere 2 drive non compatibili.

            Io ho comprato due case di una marcaccia strana,
            eppure funzionano
            benissimo.

            Ma sono alimentati.
          • alexjenn scrive:
            Re: la potenza di apple
            Beh, non so che dirti, mi dispiace.-OT- Ah, a proposito di Macfuse, mai provato Paragon NTFS Mac?Mi sembra che sia più semplice da usare.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: la potenza di apple
            Sinceramente no. Quel mac non era mio. Avendo un iBook della possibilità di scrivere su ntfs me ne faccio poco, almeno fino a che non cambio il cassetto esterno.
          • Epimenide scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: DarkSchneider
            Tu dici? Allora perchè il mio hard disk esterno
            da 2,5" non funziona nemmeno pregando su Mac OS
            X? Ho provato sia su tiger che su leopard.Sì, è successo anche a me, ed è effettivamente colpa dell'hard disk in sè, o meglio del suo firmware, con cui Mac OS X non va d'accordo.E che sia colpa dell'accoppiata HD - Mac OS X (perlomeno nel mio caso) sono sicuro: ho provato tutte le possibili combinazioni (HD su case diversi, Mac diversi e OS X su -ahem- macchine diverse): da Windows si formatta, da OS X no.Per la cronaca, era un Hitachi da 160GB: un Western Digital da 250, invece, nelle stesse condizioni funzionava senza problemi.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: Epimenide
            - Scritto da: DarkSchneider

            Tu dici? Allora perchè il mio hard disk esterno

            da 2,5" non funziona nemmeno pregando su Mac OS

            X? Ho provato sia su tiger che su leopard.
            Sì, è successo anche a me, ed è effettivamente
            colpa dell'hard disk in sè, o meglio del suo
            firmware, con cui Mac OS X non va
            d'accordo.

            E che sia colpa dell'accoppiata HD - Mac OS X
            (perlomeno nel mio caso) sono sicuro: ho provato
            tutte le possibili combinazioni (HD su case
            diversi, Mac diversi e OS X su -ahem- macchine
            diverse): da Windows si formatta, da OS X
            no.

            Per la cronaca, era un Hitachi da 160GB: un
            Western Digital da 250, invece, nelle stesse
            condizioni funzionava senza
            problemi.Beh almeno non sono solo! Il mio è un seagate momentus a 5400rpm. L'ho recuperato da un HP rotto. A questo punto inutile cambiare il case USB. Prendo direttamente uno western passepartout.
      • Master Shifu scrive:
        Re: la potenza di apple
        - Scritto da: innaig86
        solo a me i nuovi nano fanno davvero ribrezzo?
        O_O'
        la linea vecchia mi piaceva, ma questi sembrano
        telecomandimmmh in parte potevano fare il nano di prima generazione con lo skermo di questo nuovo sarebbe stato magnifico ...
    • alexjenn scrive:
      Re: la potenza di apple
      io aggiungerei che crea mercato: basta vedere l'App Store, che crea opprtunità a migliaia di programmatori di guadagnare dei bei soldini.Tutti criticano la chiusura di Apple, eppure offre sempre possibilità a molti di creare nuovi mercati: accessori, applicazioni, distribuzione... tutto il contrario di Microsoft.A proposito, forte il gioco dei dadi nell'iPod touch... guardate il filmato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 settembre 2008 01.16-----------------------------------------------------------
      • Gurzo2007 scrive:
        Re: la potenza di apple
        peccato ke il grosso dei download sia di applicativi free..ke cmq pagano ad apple ( se non ricordo male 99$)per inserire l'applicativo su appstore
        • LaNberto scrive:
          Re: la potenza di apple
          - Scritto da: Gurzo2007
          peccato ke il grosso dei download sia di
          applicativi free..ke cmq pagano ad apple ( se non
          ricordo male 99$)per inserire l'applicativo su
          appstoreti stupisci? Tutti gli sviluppatori o quasi sullo store hanno sia programmi gratis che a pagamanto. Molto spesso i primi vengono usati per far conoscere i secondi.
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: la potenza di apple
            vero ma non sempre è la regola...per cui se voglio creare un applicativo e renderlo usufruibile da tutti, devo pagare ad apple 99$ per usare l'apple store ke è l'unico modo per far conosce al pubblico tale applicativo
          • LaNberto scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: Gurzo2007
            vero ma non sempre è la regola...per cui se
            voglio creare un applicativo e renderlo
            usufruibile da tutti, devo pagare ad apple 99$
            per usare l'apple store ke è l'unico modo per far
            conosce al pubblico tale
            applicativocerto, con gli altri sistemi invece ti iscrivi ( a pagamento) su handango o altri 15 siti simili che ti chiedono percentuali più alte e nessuno ti si fila ugualmente, oppure investi in marketing per farti trovare dai potenziali clineti.Qui il giorno che Apple ti pubblica sei sui telefoni di 11 milioni di clienti potenziali (numero in crescita continua) più sugli itunes di tutti gli utenti del programma (per non contare i siti come questo che monitorizzano lo store.http://www.pinchmedia.com/Non c'è confronto
          • ArMyZ scrive:
            Re: la potenza di apple
            Concordo pienamente.Crea mercato sin dal keynote.A torto o a ragione ha il posto che si merita.A mio avviso, se riuscissero ad abbassare i costi di un 15% non ci sarebbe concorrenza nel giro di pochi mesi.Basta fare un salto all'Apple Store e rendersi conto di cosa comprano e di cosa si lamenta chi non compra.A.- Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: Gurzo2007

            vero ma non sempre è la regola...per cui se

            voglio creare un applicativo e renderlo

            usufruibile da tutti, devo pagare ad apple 99$

            per usare l'apple store ke è l'unico modo per
            far

            conosce al pubblico tale

            applicativo

            certo, con gli altri sistemi invece ti iscrivi (
            a pagamento) su handango o altri 15 siti simili
            che ti chiedono percentuali più alte e nessuno ti
            si fila ugualmente, oppure investi in marketing
            per farti trovare dai potenziali
            clineti.

            Qui il giorno che Apple ti pubblica sei sui
            telefoni di 11 milioni di clienti potenziali
            (numero in crescita continua) più sugli itunes di
            tutti gli utenti del programma (per non contare i
            siti come questo che monitorizzano lo
            store.

            http://www.pinchmedia.com/

            Non c'è confronto
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: la potenza di apple
            perkè mi dovrei iscrivere su altri siti a pagamento? ti faccio un solo esempio...un programmino per symbian ke si chiama fexplorer..be questo programmino lo conoscono praticamente tutti i possessori di symbian, è gratuito e scaricabile direttamente dal sito di chi lo ha creato...il discorso ke fai tu è diverso( e te l'ho fatto notare da subito)...ovvio ke se sviluppo per iphone e voglio guadagnare mi conviene pagare apple e usare l'appstore( ke poi è una scelta obbligata)...ma come ho detto prima se voglio regalare il mio sw...apple mi costringe a usare il suo apple store a pagamento...mentre prima applicativi per iphone2g ce ne erano a bizeffe ugualmente e anke gratis
          • FinalCut scrive:
            Re: la potenza di apple

            obbligata)...ma come ho detto prima se voglio
            regalare il mio sw...apple mi costringe a usare
            il suo apple store a pagamento...mentre prima
            applicativi per iphone2g ce ne erano a bizeffe
            ugualmente e anke
            gratisFalso, se il programma che pubblichi è gratis Apple non ti fa pagare nulla e ti mettea disposizione lo store GRATIS.Certo che se inizi con la storia dell'SKD a 199$ allora sei messo male...(linux)(apple)
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: la potenza di apple
            no caro mi riferivo a questo http://developer.apple.com/iphone/program/apply.html
          • FinalCut scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: Gurzo2007
            no caro mi riferivo a questo
            http://developer.apple.com/iphone/program/apply.htAppunto, sei ridicolo...99$ vale a dire 60 scarsi.... questo fine settimana eviti di andare a mangiare fuori e il cinema, risparmi quei 50 (che se conti solo i server, il sistema di download/aggiornamento, la "visibilità, di iTunes Store ci stai dentro alla grandissima) e ti si apre la più grande opportunità che come sviluppatore hai avuto negli ultimi 15 anni.E non scherzo, SuperMonkeyBall ha guadagnato 900.000 $ in venti giorni....fai un po te... sviluppa per Windows Mobile finché sei ancora in tempo.(linux)(apple)
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: la potenza di apple
            ahhhh ma allora sei duro come il coccio...io non svilippo per win mobile..non me ne frega un piffero...e scusa perkè per regalare il mio sw( filosofia open source, sw libero, ecc ecc) doverei risparmiare i soldini da dare ad apple? ti stai arrampicando sugli specchi...e meno male ke hai la giffina animata ke indica ke ami o adori il pinguino...ma forse visto come mi hai risposto non è ke rispecchi la realtà...e da 10 commenti ke ti ho detto ke un conto è pagare per farci soldi(ke è anke giusto) ma ingiusto è pagare per non ricavarne niente se non arrivi a questo concetto...o sei un fanboy accanito o uno ke non capisce/ non vuole capire i commenti altrui ;)
          • FinalCut scrive:
            Re: la potenza di apple
            - Scritto da: Gurzo2007
            ahhhh ma allora sei duro come il coccio...

            io non svilippo per win mobile..non me ne frega
            un
            piffero...
            e scusa perkè per regalare il mio sw( filosofia
            open source, sw libero, ecc ecc) doverei
            risparmiare i soldini da dare ad apple? ti stai
            arrampicando sugli
            specchi...

            e meno male ke hai la giffina animata ke indica
            ke ami o adori il pinguino...ma forse visto come
            mi hai risposto non è ke rispecchi la
            realtà...

            e da 10 commenti ke ti ho detto ke un conto è
            pagare per farci soldi(ke è anke giusto) ma
            ingiusto è pagare per non ricavarne niente se non
            arrivi a questo concetto...o sei un fanboy
            accanito o uno ke non capisce/ non vuole capire i
            commenti altrui
            ;)1) non stavi parlando con me 10 commenti fa...2) Apple ha creato una sua piattaforma e ti chiede 99$ per usufruirne, non ti sta bene? perfetto, rivolgiti ad Android (quando nel 2011 sarà ai livelli di iPhone) per distribuire il tuo software.3) Il mondo vero gira in un modo diverso, l'ideologia lasciala ai libri di storia. Linux noi (azienda) lo utilizziamo è vero e paghiamo!! assistenza, sviluppo, ecc...4) Se non sei d'accordo e sei uno sviluppatore open source convinto allora domani presentati in azienda che un posto "a gratis" per sviluppare su Linux te lo troviamo di certo!(linux)(apple)PS. sbrigati a dare gli esami di ingegneria, così quando arriverai nel mondo del lavoro vero capirai le c*****te che scrivevi...
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: la potenza di apple
            le cazzate continui a scriverle tu...lo sanno tutti come gira il mondo...ci sono dentro ankio...non parlavo conte 10 post fa..ma leggerti tutto prima di commentare a pene di seguggio i post degli altri non farebbe male...non per forza devi usare android per sviluppare sw free...solo con apple devi pagare per distribuire il tuo eventuale sw free...poi il solito comemnnto idiota.."se non ti sta bene pagare apple usa altro"...come se lo dovessi dire tu...ovvio ke se a uno non sta bene usa altro come ho detto post dietro...ma portare una critica a tale sistema non mi sembra reato..ma forse per voi paladini di apple è una grande offessavedi come sei ridicolo...cosa centra il mondo del lavoro, col concetto di regalare un sw per un cell( ke puoi fare sempre nel tempo libero, visto poi ke ci metteresti pochissimo visto la tanto decantata facilità nel programmare sull'iphone), come lo si faceva per l'iphone 2g(poi apple ha capito l'andazzo è ha cavalcato l'onda), o lo si fa per win mobile o symbian
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: la potenza di apple
            e poi il ridicolo sarei io...ma almeno impara a leggere i commenti degli altri
    • Onan scrive:
      Re: la potenza di apple
      - Scritto da: Arbel
      cè poco da fare apple crea emozionescreanzato.
    • Burp scrive:
      Re: la potenza di apple
      - Scritto da: Arbel
      cè poco da fare apple crea emozioneAnche una diagnosi da malattia terminale.
  • Bocia scrive:
    poveri italiani
    niente film per voi, spero che i prof d'inglese vi diano lezioni di listening...sapete che in europa gli italiani sono tra i peggiori a parlare la lingua del mondo, di internet, del futuro ? studiaaare!
    • Riccardo Bartoli scrive:
      Re: poveri italiani
      - Scritto da: Bocia
      niente film per voi, spero che i prof d'inglese
      vi diano lezioni di
      listening...
      sapete che in europa gli italiani sono tra i
      peggiori a parlare la lingua del mondo, di
      internet, del futuro ?
      studiaaare!concordo appieno!
      • alexjenn scrive:
        Re: poveri italiani
        Anch'io sono d'accordo, basta sentire la pubblicità "dàirect" line (si pronuncia dirékt), oppure chi si scarica una "imèig" da internet (pronunciasi ímidz)., ecc.
    • anonimo scrive:
      Re: poveri italiani
      - Scritto da: Bocia
      niente film per voi, spero che i prof d'inglese
      vi diano lezioni di
      listening...
      sapete che in europa gli italiani sono tra i
      peggiori a parlare la lingua del mondo, di
      internet, del futuro ?
      studiaaare!Stasera ho guardato la prima puntata del telefilm Life su Italia1, aveva il doppio audio. Peccato però che ogni 2 minuti tornava in italiano e poi in inglese e poi in italiano.cmq tornando al tuo messaggio: quando ci sarà in Italia lo stesso servizio pensi veramente che gli italiani guarderanno i film in inglese? A parte che solo una piccola percentuale ha la banda necessaria per farlo.Se uno vuole vedere i film in inglese ha già un'ampia scelta: satellite, dvd a noleggio, digitale terrestre e volendo anche la via illegale del p2p.No, per me servirebbe invece un intervento della RAI. Almeno la tv di stato dovrebbe trasmettere i telefilm e film stranieri sempre in lingua originale e con i sottotitoli. Gli albanesi non è un caso che abbiano imparato l'italiano attraverso la televisione.Intanto Rai4 appena lanciata sul digitale terrestre non ha il doppio audio.
    • AleStanga scrive:
      Re: poveri italiani
      ni shuo zhongwen ma?
  • Scugnizzo Australe scrive:
    Uno schema dei prezzi utile
    Per chi fosse interessato ad un confronto veloce dei prezzi:http://www.theapplelounge.com/hardware/ipod-itunes/nuovi-ipod-lo-schema-dei-prezzi-completo/
    • alexjenn scrive:
      Re: Uno schema dei prezzi utile
      Peccato che il prezzo riportato per l'iPod Classic sia sbagliato (229 euro, non 239), ma nell'errore è incappato anche Annunziata... come sempre. :pA proposito, Annunziata ha scritto "Scuotendo il lettore, poi, si può saltare al brano successivo - feature già disponibile su alcuni cellulari in commercio."Falso: scuotendo l'iPod, non si salta al brano successivo, bensì a un brano a caso (shuffle).Eppure bastava leggere la pagina del sito Apple.Inoltre, "e non cambia neppure il prezzo: ci vogliono 139 euro per un Nano da 8 giga in qualsiasi colore si desideri, 189 euro per quello da 16."Annunziata, Annunziata, come non è cambiato il prezzo? In senso lato, forse, ma prima non ci volevano 139 e 189 euro, ma per modelli da 4 e da 8 GB, invece che da 8 e da 16 GB? Non si potrebbe dire che l'iPod nano attuale costa meno? Almeno quello da 8 GB è sceso di 50 euro, altro che prezzo non cambiato... :(-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 settembre 2008 01.50-----------------------------------------------------------
      • Gurzo2007 scrive:
        Re: Uno schema dei prezzi utile
        nell'errore ci sono incappati altri siti italiani...cmq i 229 sono per l'italia..in gemania è venduto 239 e forse anke in altri paesi...può darsi ke l'errore sia partito da questo fattoedit: controllato il sito francese..li il classic viene venduto 249...praticamente per ogni paese c'è un prezzo...forse 239 si riferisce al prezzo medio :asd:
      • Luca Annunziata scrive:
        Re: Uno schema dei prezzi utile
        Gentile alexjenn,Grazie per la segnalazione.I prezzi da me indicati sono stati raccolti sul Apple Store online italiano subito dopo la riapertura. Se hanno subito, come vedo, una modifica in peggio nelle ore successive non dipende da me...Un saluto,Luca Annunziata
        • alexjenn scrive:
          Re: Uno schema dei prezzi utile
          Ossequi. ;)
        • LaNberto scrive:
          Re: Uno schema dei prezzi utile
          - Scritto da: Luca Annunziata
          Gentile alexjenn,

          Grazie per la segnalazione.

          I prezzi da me indicati sono stati raccolti sul
          Apple Store online italiano subito dopo la
          riapertura. Se hanno subito, come vedo, una
          modifica in peggio nelle ore successive non
          dipende da
          me...

          Un saluto,
          Luca Annunziataè inutile Annunziata, quando pubblicherà un articolo senza sbagli e senza sensazionalismi accenderò un cero alla Madonna di Montenero (LI)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Uno schema dei prezzi utile
            Io sono molto devoto allo Spaghetti Monster...
          • LaNberto scrive:
            Re: Uno schema dei prezzi utile
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Io sono molto devoto allo Spaghetti Monster...si vede
      • ruppolo scrive:
        Re: Uno schema dei prezzi utile
        - Scritto da: alexjenn
        A proposito, Annunziata ha scritto "Scuotendo il
        lettore, poi, si può saltare al brano successivo
        - feature già disponibile su alcuni cellulari in
        commercio."

        Falso: scuotendo l'iPod, non si salta al brano
        successivo, bensì a un brano a caso
        (shuffle).

        Eppure bastava leggere la pagina del sito Apple.Ah ecco, mi sembra illogico scuotere per passare al brano successivo. Scuotere per passare ad un brano a caso è invece logico. Cominciavo a dubitare della lucidità dei psicologi Apple.
  • Caccola scrive:
    Sono rimasto deluso...
    Aspettavo l' aggiornamento del Mac mini!! :(
    • Sgabbio scrive:
      Re: Sono rimasto deluso...
      magari per i computer, annuceranno qualcosa nel prossimo evento.
      • anonimo scrive:
        Re: Sono rimasto deluso...
        - Scritto da: Sgabbio
        magari per i computer, annuceranno qualcosa nel
        prossimo
        evento.Sei rinfrancante
      • lellykelly scrive:
        Re: Sono rimasto deluso...
        magari annunceranno che non faranno più computer...
        • cacao scrive:
          Re: Sono rimasto deluso...
          Sarebbe troppo bello...
          • alexjenn scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            Se Apple smette di fare computer, allora i PC avranno il "fermo tecnologico".
          • nonsenepuop i u scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            Questa è la più grande cazzata da quando l'uomo ha inventato il computer.Ed è pure gettonatissima!
          • alexjenn scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            Certo, difatti NON É VERO che le novità messe nel mercato dai PC sono cose già introdotte da Apple, così come NON É VERO che Intel, dopo essere diventato fornitore di Apple, ha cominciato a sfornare processori che prima non faceva perché Windows XP non riusciva a gestirli.Rileggiti la storia dei PC.
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            ma ke stati sparando?...perkè i quad penryn ke su mac ancora non ci sono xp non lo supporta? e la piattaforma centrino2? dai su...
          • alexjenn scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            No. Non ho scritto "supporta", bensì "gestirli.Come pretendi che un sistema operativo uscito nel 2001 (quindi nato tra il 1996 e 1998), riesca a gestire "al meglio" processori moderni, che sono 10 anni più avanti in tecnologia?Guardati qualsiasi sito che mostri i modelli di processori Intel e, comunque sia, questa "sparata" non lo dico solo io, ma lo dice anche un certo Paul Otellini:http://www.presentationzen.com/presentationzen/2005/06/paul_otellini_t.html
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            si un certo otellini ke vente i suoi processori intel ad apple...proprio uno super partes...mai dai sups e quali sarebbero le cose ke xp non riesce a gestire dei nuovi processori intel?
          • alexjenn scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            Alcuni esempi:http://www.expertsrt.com/articles/coral/dual-core-and-XP.htmlhttp://support.microsoft.com/?kbid=896256http://www.theinquirer.net/en/inquirer/news/2007/03/27/oems-fail-to-configure-windows-xp-for-dual-core-systems (Apparently Windows XP2 does not automatically sniff out whether or not a dual-core processor is being used and the configuration has to be done manually. Failure to do so results in some games such as Oblivion being tiggered.)http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=545980http://windows.pradeep.net.in/2007/05/configuring-windows-xp-applications-for.htmlConfigurare Windows XP?E questo è molto interessante:http://forum.onmac.net/archive/index.php/t-1123.html (The Home Edition does not support Dual Processor.)Su Google trovi tutto ciò che vuoi sapere.
          • lroby scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            - Scritto da: alexjenn
            E questo è molto interessante:

            http://forum.onmac.net/archive/index.php/t-1123.ht

            Su Google trovi tutto ciò che vuoi sapere.XP Home Edition è da quando è uscito sul mercato che si sà che non vede due processori fisici distinti montati sulla stessa scheda madre, ma che c'entra con i dual core? (che sono sempre e comunque singoli processori anche se dotati di 2 cores?)LROBY
          • fray scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...

            che sono sempre e
            comunque singoli processori anche se dotati di 2
            cores?)
            LROBYQuoto.Qui pare che siamo circondati da utenti della domenica.meno male che i livelli architetturali sono ben separati.Sarebbe magari da spiegare la differenza che passa tra livello firmware, hardware, sistema operativo ed applicativoMa meglio che Andiate a studiare.
          • alexjenn scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            quindi stai dicendo che un dual core è comunque un singolo processore, per cui ogni thread viene calcolato insieme dai due core?Complimenti.
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            una cpu dual core...è appunto "una" singola cpu, con due core per elaborare i dati...dipende poi dalla gestione thread del SO come poi lavorano i due o più core
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            in parole ancora più povere...una cpu dual core non è altro ke due processori in uno...
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            ci hai capito molto dei link ke hai postato...in uno si parla di configurare manualmente il cpu affinity per le vekkie applicazioni create per i single core...nell'altro si fa riferimento alla mancata presunta configurazione dei notebook dual core venduti con xp sp2 oem...ke "apparentemente non riesce a capire se sulla macchina è montato un dual core o meno"...se fosse la regola e dipendesse davvero da xp, allora in tutti pc fatti in casa dovremmo avere questo problema...per altro ti hanno risposto gli altri utentips aggiungerei anke ke xp è un SO uscito nel 2001 quindi pensato per cpu single core o nella versione pro per pc dual processor, ma ke riesce con qualke hotfix a gestire cpu dual core uscite 4 anni dopo..e recentemente anke i quad core nativi di amd, senza bisogno di aggiustamenti vari...
          • alexjenn scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            Appunto. Se per ogni processore Windows XP ha bisogno di una hotfix, perché Windows XP non è stato progettato per "gestire" i processori attuali (e questo è il nocciolo della questione, che vedo che, anche se prima hai contraddetto, adesso invece concordi), risulta chiaro che Windows stesso, anche con le hotfix, non sarà ottimizzato al meglio per gestire processori moderni, data la sua architettura.Questo per Intel era un bastone tra le ruote, e da questa cosa ne approfittò AMD, che fa processori ottimizzati per "Windows".Non ti risultava che, di colpo, i processori AMD fossero più veloci di quelli Intel? Guarda caso, dal gennaio 2006 la tendenza si è invertita.Oh, non dimenticare che Intel ha creato un processore apposta per il MacBook Air, su richiesta di Apple, realizzando un dye ridotto del 60%, e non dimenticare che questo sarà anche un vantaggio per i produttori di PC, o no?
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            ma ke stai sparando? amd fa cpu attimizzate per win? :asd:quell'hotfix risale all'introduzione dei primi dual core ke risalgono al 2004...non di quelli attuali...ke sta usando anke apple( ke ha abbandonato i powerpc per motivi di tecnologia, dato ke lo sviluppo da parte di ibm si era interrotto)da gennaio 2006 la tendenza si è invertita perkè finalmente intel ha sfornato una architettura come si deve(conroe)..eliminando la vekkia netburst...ke si portava dietro dai P4 e pentium d...il processore ke usa apple nul suo air non è altro ke un normale C2D vekkia generazione, con una die riorganizzato con alcune tecnologie penryn (ovvero i 45nm) non centra una fava il SO...ma solo la dimensione ke sull'air era cruciale...xp non sarà mai in grado di gestire i processori moderni? se ne sei davvero convinto mi sa ke faresti meglio a studiarti come funziona un SO...hai le idee molto confuse e distorte ;)ps giusto come notiziola...se xp non vale una cippa con le nuove cpu intel..mi spieghi perkè i primi test su nehalem sono stati fatti col SO MS? ke alla intel sono masochisti? :asd:
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            ah giusto per completare il discorso..ecco l'hotfix ke risolveva un problema con i dual core...http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=2333non centra niente la non compatibilità o gestibilità da parte di win xp...
          • Burp scrive:
            Re: Sono rimasto deluso...
            - Scritto da: alexjenn
            ha cominciato a
            sfornare processori che prima non faceva perché
            Windows XP non riusciva a
            gestirli.AHAHAHAHAHAHAHH!
        • lroby scrive:
          Re: Sono rimasto deluso...
          - Scritto da: lellykelly
          magari annunceranno che non faranno più
          computer...MAGARI...LROBY
    • alexjenn scrive:
      Re: Sono rimasto deluso...
      Secondo me, sperando che Apple non lo elimini, il Mac mini sarà aggiornato, sempre in sordina, insieme agli iMac.Aspettiamo novembre.
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Sono rimasto deluso...
      Beh anche io aspetto l'aggiornamento del mini (mi basterebbe una scheda video decente).Ma i keynote sono sempre stati così: se si parla di iPod non si parla di Mac e viceversa.
    • LaNberto scrive:
      Re: Sono rimasto deluso...
      - Scritto da: Caccola
      Aspettavo l' aggiornamento del Mac mini!! :(Hai ragione: dal nome dell'evento si capiva subito che avrebbero parlato di Mac
    • Burp scrive:
      Re: Sono rimasto deluso...
      Qualcun alla Apple te lo aveva promesso ?
Chiudi i commenti