UE, pure TripAdvisor denuncia Google

Altra denuncia per Mountain View. In ballo ci sono ancora le norme europee che regolano la concorrenza. Tutto ruota attorno all'acquisizione di ITA

Roma – Sembra non esserci pace per Google. Dopo la denuncia di Expedia, anche TripAdvisor, un’altra agenzia viaggi online, ha presentato un esposto all’antitrust contro BigG per violazione delle norme dell’Unione Europea.

In particolare, TripAdvisor ha fatto sapere che la segnalazione è dovuta alle “pratiche anticoncorrenziali e sleali di Google che danneggiano il mercato e il benessere dei consumatori”. La società non ha rilasciato ulteriori spiegazioni, ma si augura che “la Commissione adotti rapidamente dei provvedimenti correttivi per garantire un ambiente online sano e competitivo”.

Google, dal canto suo, ha ripetutamente affermanto di non ledere la concorrenza: “Da quando l’indagine è iniziata, abbiamo lavorato a stretto contatto con la Commissione per spiegare come funziona il nostro lavoro. Non abbiamo ancora visto la denuncia, ma continueremo a discutere di eventuali problemi con la Commissione, consapevoli che c’è sempre modo per migliorare”. (G.T.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti