UK, Vodafone cifrerà gli SMS

Privacy garantita, sostiene il carrier, con il nuovo servizio che promette messaggini indecifrabili

Roma – Le cronache giudiziarie potrebbero dover fare a meno delle intercettazioni degli SMS, almeno nel Regno Unito: Vodafone ha infatti siglato un’intesa con un partner che le consentirà di offrire un servizio di messaggini criptati.

Il partner è Broca e la soluzione scelta si chiama SAMS, Secure Advanced Message Service. Il target individuato da Vodafone per il nuovo servizio è la clientela business. Non a caso: sono molte le imprese per le quali la riservatezza delle comunicazioni – anche a livello di SMS – rappresenta un fattore critico.

L’accordo prevede che Broca sia pagata da Vodafone in funzione del quantitativo di SMS cifrati spediti attraverso la tecnologia SAMS, che – assicura l’azienda – consente la trasmissione sicura di dati riservati e sensibili, come i dettagli di operazioni di pagamento.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti