Manchester – È in aumento il numero delle metropoli che vogliono dotarsi di una copertura wireless per l’accesso a Internet. Questa volta è l’amministrazione cittadina di Manchester ad annunciare il proprio progetto di un network WiFi ad accesso libero destinato a coprire il 90% dell’area che prende il nome di Greater Manchester (che comprende città e periferie).
L’obiettivo è quello di anticipare il progetto aperto da BT , che vuole dotare di WiFi varie città del Regno Unito , e fornire connettività a 2,2 milioni di persone in un area di circa 400 miglia quadrate, attraverso la realizzazione di un network che ricalca le iniziative già varate, o almeno pensate, da altre città come San Francisco , Toronto , New York , Parigi .
Come riferito da Silicon.com , il responsabile della Digital Development Agency di Manchester, Dave Carter, ritiene che il nuovo network WiFi consentirà un agevole accesso ad Internet per la cittadinanza e le piccole imprese. Carter sottolinea che il Regno Unito non è all’avanguardia in quanto ad accessi Internet veloci, e in molte realtà i cittadini si trovano a dover fruire di infrastrutture molto datate.
Con la realizzazione del nuovo progetto, gli utenti potranno sfruttare connessioni con velocità fino a 10 Mbps, benché – precisa Carter – sia più realistico pensare che la velocità di 256 Kbps risulti sufficiente ad esaudire le esigenze della popolazione, nell’utilizzo di servizi come la telefonia IP. Ben altra velocità sarebbe richiesta per servizi più esosi in termini di risorse (come la IPTV, magari in alta definizione), ma un servizio pubblico di connettività deve innanzitutto dare accesso (libero, in questo caso) a informazioni e servizi di pubblica utilità.
Il piano dell’amministrazione di Manchester prenderà parte al Digital Challenge, un concorso nazionale che prevede un premio di 7 milioni di sterline, che sarà assegnato alla città che presenterà il miglior progetto IT a beneficio della comunità.
Dario Bonacina
-
Ma che la piantino!
Sono penosi!Questa MAFIA avrà già alzato i prezzi già alti in occasione del Natale.Cambino mestiere.Lasciamo sugli scaffali la loro fuffa!AnonimoRe: Ma che la piantino!
Si si ! Al Carrefour vicino casa mia non si cammina puù, nel reparto audio/video/libri, per gli espositori con tutta la solita roba riciclata ed "incofanettata" a caro prezzo che stanno vendendo !AnonimoRe: Ma che la piantino!
- Scritto da: > Sono penosi!> Questa MAFIA avrà già alzato i prezzi già alti in> occasione del> Natale.> Cambino mestiere.> Lasciamo sugli scaffali la loro fuffa!Quoto.AnonimoRe: Ma che la piantino!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Sono penosi!> > Questa MAFIA avrà già alzato i prezzi già alti> in> > occasione del> > Natale.> > Cambino mestiere.> > Lasciamo sugli scaffali la loro fuffa!> > Quoto.I prezzi sono aumentati "misteriosamente" anche da me, pero' i miei soldini se li possono scordare !35 (cazzo ma sono 70 milalire !!!) per un miserrimo doppio album, per'altro gia' in commercio da mesi !A loro e' costato forse 3 in tutto, al gruppo danno forse 5 (ma anche meno !).Costo totale 8, LUCRO STIMATO = 27 A COPIA !!!AnonimoRe: Ma che la piantino!
- Scritto da: > > > A loro e' costato forse 3 in tutto, al gruppo> danno forse 5 (ma anche meno> !).> Costo totale 8, LUCRO STIMATO = 27 A COPIA !!!> Infatti... l'importante è lasciare che se li comprino LORO e i BABBIONI...tdimaxRe: Ma che la piantino!
> > I prezzi sono aumentati "misteriosamente" anche> da me, pero' i miei soldini se li possono> scordare> !> > 35 (cazzo ma sono 70 milalire !!!) per un> miserrimo doppio album, per'altro gia' in> commercio da mesi> !> > A loro e' costato forse 3 in tutto, al gruppo> danno forse 5 (ma anche meno> !).> Costo totale 8, LUCRO STIMATO = 27 A COPIA !!!> > dai OK che sono nel torto ma salti qualche passaggio :)Distribuzione, Marketing, Mantenimento sale di registrazione, stipendi del fonico...MeXRe: Ma che la piantino!
Sul fatto dei giocattoli basta che ci mettano di mezzo la storia della salute. Se poi ti mettono di mezzo la salute del tuo marmocchio ecco che hanno trovato il grimaldello giusto per spaventare la gente ed indirizzarla verso i loro prodotti cosidetti legali. Già difatti in Cina eed in estremo oriente muoiono come mosche. Ma che la piantino.AnonimoRe: Ma che la piantino!
- Scritto da: > Sono penosi!> Questa MAFIA avrà già alzato i prezzi già alti in> occasione del> Natale.> Cambino mestiere.> Lasciamo sugli scaffali la loro fuffa!e' da qualche anno che io per natale regalo solo quei bei cesti con roba da mangiare e bere.FPM e SIAE da me non pigliano un euro comunqueAnonimoRe: Ma che la piantino!
- Scritto da: > Sono penosi!> Questa MAFIA avrà già alzato i prezzi già alti in> occasione del> Natale.> Cambino mestiere.> Lasciamo sugli scaffali la loro fuffa!Quoto. Sono i soliti cialtroni che vogliono fare sentire la loro voce anche sotto le feste, ma ormai non la beve più nessuno. E' scaduto il tempo.Il mercato legale on line va benone e quello off line perde lentamente terreno, ma tutto sommato resiste ancora. Lo scambio di contenuti in rete è ormai una realtà consolidata (come quello dei nigeriani per strada e in spiaggia). Insomma, non serve fare inutili piagnistei quando tuttosommato si guadagna di più, no?> Cambino mestiere.Corrego: vadano a lavorare (no, niente agricoltura; in miniera, se possibile).Ciao e se vi serve gnocca, chiamatemi.L. MoraAnonimoRe: Ma che la piantino!
che fai procuri gnocca?Anonimo"Contributo alle org. criminali"
E se io il CD/DVD lo scarico? :parchitectRe: "Contributo alle org. criminali"
- Scritto da: architect> E se io il CD/DVD lo scarico? :pHehehe... con le leggi che hanno fatto, sei automaticamente un criminale (peggio dei peggiori mafiosi !).Se travolgi e ammazzi un vecchierello per strada al massimo ti tolgono la patente per 3 mesi e poi devi ridare l'esame (costo tra tutto, circa 2000).Se ti beccano con 1 (dico UN SINGOLO) mp3 ti fai fino a 4 ANNI DI GALERA e paghi pure le spese processuali (3000-4000 se ti va bene).AnonimoRe: "Contributo alle org. criminali"
- Scritto da: > > - Scritto da: architect> > E se io il CD/DVD lo scarico? :p> > > Hehehe... con le leggi che hanno fatto, sei> automaticamente un criminale (peggio dei peggiori> mafiosi> !).> > Se travolgi e ammazzi un vecchierello per strada> al massimo ti tolgono la patente per 3 mesi e poi> devi ridare l'esame (costo tra tutto, circa> 2000).> > Se ti beccano con 1 (dico UN SINGOLO) mp3 ti fai> fino a 4 ANNI DI GALERA e paghi pure le spese> processuali (3000-4000 se ti va> bene).> > > e ti prendi anche 1000 frustate.Anonimouna domanda
ma cos'è un giocattolo fasullo?AnonimoRe: una domanda
- Scritto da: > ma cos'è un giocattolo fasullo?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: una domanda
- Scritto da: > ma cos'è un giocattolo fasullo?No so, ma l'altro giorno al mercato ho comprato c'erano due frisbee e uno costava meno, pero' ho comprato quello che costava di piu' perche' magari l'altro era FALSO... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: una domanda
- Scritto da: > ma cos'è un giocattolo fasullo?Un giocattolo fasullo e' un giocattolo che ne imita uno di marca, con qualita' inferiore.Mettiamo un caso: ora c'e' la moda delle W**x, tra le bambine (btw, ne stanno facendo anche un film in CG 3D, produzione italiana (sono un prodotto italiano pure esportato in tutto il mondo, non so se a ragione o su pressioni della rai)). Io piratozzo ne approfitto, prendo una qualsiasi linea di produzione di bambolette, la adatto affinche' ne esca qualcosa di anche solo lontanamente simile ai personaggi in questione e lo metto in vendita. Possibilmente risparmiando sui materiali, sui controlli e insomma su tutto il risparmiabile.Altro fronte e' quello della sicurezza dei giocattoli: materiali tossici o infiammabili, pezzi che si staccano o si spezzano a formare punte acuminate, eccetera eccetera.Ma qui il falso non c'entra, c'entra solo la qualita' di un prodotto.k1Anonimoabbassare i prezzi
5-7 euro a cd nuovo7-9 euro a dvd nuovoniente drmniente sistemi anticopiabuona qualità della musica.ecco come combattere la pirateriaAnonimoRe: abbassare i prezzi
Proprio ieri sera al TG hanno parlato della diminuzione della vendita dei CD.Hanno intervistato alcune persone in giro per shopping e un paio di loro alla domanda: "Perche` non avete acquistato cd?" hanno risposto "Perche` costano troppo!".Chissa` se alla fine qualcuno si rendera` conto della realta`?Purtroppo non c'e` peggior sordo di chi non vuol sentire...AnonimoGiusto sensibilizzare
sinceramente un cd pirata a natale mi farebbe un po' pena ehAnonimoRe: Giusto sensibilizzare
- Scritto da: > sinceramente un cd pirata a natale mi farebbe un> po' pena> ehEh ma magari a Natale te ne portano venti, scopiazzati tra amici... io ad un compleanno l'ho visto fare e al festeggiato ha fatto piacere :)AnonimoCentomarche, pubblicità disgustosa
Non so se qualcuno di voi, come me, trova orribile la pubblicità di Centomarche.Per capirci, è quella pubblicità in cui ti fanno vedere un ragazzo/ragazza che nasce, cresce, si innamora, mette su famiglia... tutto accompagnato dalle GRANDI MARCHE(TTE).Ora, sarò un pericoloso e disgustoso comunista, ma io trovo orripilante il concetto: una persona nella vita si costruisce ciò che ha, amicizie, amori, conquiste sul lavoro, nella vita, con le proprie mani!! Non grazie alle merendine o agli shampoo!Ognuno è fabbro della sua fortuna, dicevano i latini, aldilà del fatto che uno nella vita può avere fortuna o sfortuna, se mi realizzerò o meno non dipenderà certo da quello che compro all'ipermercato!!Il sogno supremo di ogni esperto di marketing, cioè farti credere che ti sei fatto strada nella vita perchè c'erano i loro prodotti a darti manforte!!!AnonimoRe: Centomarche, pubblicità disgustosa
come non quotarti: disgustosiarlonRe: Centomarche, pubblicità disgustosa
- Scritto da: arlon> come non quotarti: disgustosiAvete ragione, ma magari noi siamo cresciuti da delle famiglie che ci hanno insegnato questo, con una giusta attenzione per i valori e sentimenti.Molte ragazze con cui sono uscito di recente invece avevano la convinzione che di marca e di griffe tutto fosse migliore per forza e che almeno una griffe o 2 all'anno ci volesse per essere felici e togliersi lo sfizio. Con quale psicologia cresce una persona se ha bisogno della griffe per sentirsi realizzata?A me basta vestirmi con capi di qualita', e a volte la griffe non da' nemmeno la qualita' sperata e sono capi che spesso hanno nullo il senso del gusto:))AnonimoRe: Centomarche, pubblicità disgustosa
Ma oltretutto CENTOMARCHE è la pubblicità per la carta stampata.Mentre quella per la TV si riferisce alle MARCHE.E io continuavo a sforzarmi di capire quale fosse il nesso con la REGIONE (turismo? istigazione alla migrazione in massa?)Dopo parecchio tempo ho capito...Per me di MARCHE ci sono solo quelle fra l'Emilia e l'AbruzzoSalutiinterceptorRe: Centomarche, pubblicità disgustosa
- Scritto da: > Non so se qualcuno di voi, come me, trova> orribile la pubblicità di> Centomarche.> > Per capirci, è quella pubblicità in cui ti fanno> vedere un ragazzo/ragazza che nasce, cresce, si> innamora, mette su famiglia... tutto accompagnato> dalle GRANDI> MARCHE(TTE).> > Ora, sarò un pericoloso e disgustoso comunista,> ma io trovo orripilante il concetto: una persona> nella vita si costruisce ciò che ha, amicizie,> amori, conquiste sul lavoro, nella vita, con le> proprie mani!! Non grazie alle merendine o agli> shampoo!> > Ognuno è fabbro della sua fortuna, dicevano i> latini, aldilà del fatto che uno nella vita può> avere fortuna o sfortuna, se mi realizzerò o meno> non dipenderà certo da quello che compro> all'ipermercato!!> > Il sogno supremo di ogni esperto di marketing,> cioè farti credere che ti sei fatto strada nella> vita perchè c'erano i loro prodotti a darti> manforte!!!La penso come te però devo anche dire che quei pochi prodotti di marca che ho comprato mi hanno dato qualcosa in più di altri. Si tratta per lo più di indumenti o scarpe e non parlo di magliette con grosse lettere stampate. Devo ammettere anche che sono pasati diversi anni da quei tempi e volessi ricomprarli adesso mi ci vorrebbero due stipendi!!AnonimoRe: Centomarche, pubblicità disgustosa
Odio anch'io quella pubblicità.Tra l'altro, per essere un minimo veritiera, dovrebbe recitare così:"Abbiamo iniziato a vendere quando voi eravate piccoli, e noi eravamo i prodotti di sottomarca.Vendendo a prezzi bassi rispetto ai prodotti di marca di allora siamo riusciti a conquistare il mercato, siamo cresciuti ed abbiamo aumentato i prezzi pur vendendovi la stessa roba di allora.Adesso arrivano i prodotti cinesi con hanno prezzi più bassi dei nostri e presto ci butteranno fuori dal mercato, come noi abbiamo buttato fuori quelli prima di noi.Per favore, non fateci andare in fallimento!Continuate a comprare la nostra roba anche se costa di più!"AnonimoSe le notizie ...
non viaggiano in coppia potremmo non crederci.Anonimoproprio belli...
hanno troppi soldi e non sanno proprio come spenderli, un buon motivo per NON regalare un cd o un film a natale, che sarebbe comunque un regalo banale.tra l'altro poi son proprio belli quegli adesivi, che hanno un dodicenne come grafico? :|stb...e certo...
Eh si, belli i volantini e pure gli adesivi: grandi, invece di togliere un euro a cd ci riempiranno di immondizia (i volantini) e di adesivi insulsi le città: bravi, proprio bravi, specie se poi li pagano tutti gli altri!...ma porca vakka, tutte qui in Italia si vedono le caxxate...uguccione500Re: Scusate,ma chi regala una copia CD/D
in effetti penso che nessuno si sarebbe mai sognato di regalare un dvd copiato... questo fa capire quanto in basso stiano cadendo questi individui.AnonimoRe: Scusate,ma chi regala una copia CD/D
se nessuno lo farebbe, ma loro si prendono la briga di dirci di non farlo....allora loro probabilmente lo farebbero!!!AnonimoRe: Scusate,ma chi regala una copia CD/D
- Scritto da: > se nessuno lo farebbe, ma loro si prendono la> briga di dirci di non farlo....allora loro> probabilmente lo farebbero!!!Bhe, scusa mica possono ricordarti che quello che ci sta su un DVD copiato e' un film, mentre rippato in buona qualita' ci sta una triologia ?Poi come fanno a venderti 6 (sei) DVD per l'intera collezione di guerre stellari che io ho su 2 DVD ?AnonimoRe: Scusate,ma chi regala una copia CD/D
> Bhe, scusa mica possono ricordarti che quello che> ci sta su un DVD copiato e' un film, mentre> rippato in buona qualita' ci sta una triologia> ?i dvd approvati dalla siae hanno il buco che puzza, sara' un caso?AnonimoRegali a natale?
Invece che fare regali a natale senza che ci sia un vero e proprio motivo ... regalate e scambiatevi materiale tutto l'anno! :DCondividete fra voi film/musica/giochi/altro, cosi che sia sempre natale! :)HostFatRe: Regali a natale?
- Scritto da: HostFat> Invece che fare regali a natale senza che ci sia> un vero e proprio motivo ... regalate e> scambiatevi materiale tutto l'anno!> :D> Condividete fra voi film/musica/giochi/altro,> cosi che sia sempre natale!> :) ;) ;) ;) ;) ;) ;)Quoto...tdimaxRe: Regali a natale?
- Scritto da: HostFat> Invece che fare regali a natale senza che ci sia> un vero e proprio motivo ... regalate e> scambiatevi materiale tutto l'anno!> :D> Condividete fra voi film/musica/giochi/altro,> cosi che sia sempre natale!> :)quoto tutto!AnonimoRe: Regali a natale?
- Scritto da: HostFat> Invece che fare regali a natale senza che ci sia> un vero e proprio motivo ... regalate e> scambiatevi materiale tutto l'anno!> :D> Condividete fra voi film/musica/giochi/altro,> cosi che sia sempre natale!> :)quoto a curvaturaAnonimoRe: Regali a natale?
- Scritto da: HostFat> Invece che fare regali a natale senza che ci sia> un vero e proprio motivo ... regalate e> scambiatevi materiale tutto l'anno!> :D> Condividete fra voi film/musica/giochi/altro,> cosi che sia sempre natale!> :)pare che sia uno tra i post più quotati, così quoto... ;) ;) ;) @^scorpiopriseRe: Regali a natale?
- Scritto da: HostFat> Invece che fare regali a natale senza che ci sia> un vero e proprio motivo ... regalate e> scambiatevi materiale tutto l'anno!> :D> Condividete fra voi film/musica/giochi/altro,> cosi che sia sempre natale!> :)quotone immenso!!! (il primo thread su PI senza troll :D )AnonimoLa vera domanda è:
cosa ci regalerà FPM per natale?AnonimoSì...? Contrattacchiamo!
Una campagna pubblicitaria disgustosa.Non ne posso più di questi "paladini del copyright" che cercano di fare leva sul senso di colpa.I discografici incassano miliardi, rovinano delle famiglie con le loro denunce a campione, e si permettono di definire un criminale chi cerca di risparmiare 20 euro.Questa gente ha imposto una struttura feudale al mondo della musica, è ora che accettino il fatto che è iniziato il Rinascimento della distribuzione digitale.Lancio una proposta: modifichiamo lo slogan in "UN DISCOGRAFICO FALSO NON E' VERO NATALE", ritocchiamo il logo, e facciamo partire una contro-campagna via internet.La gente ha il diritto di sapere che esiste anche un altro punto di vista, e che questa non è una lotta tra il bene e il male, come cercano di farci credere.AnonimoRe: Sì...? Contrattacchiamo!
Mi viene giusto un significato per l'acronimo FPM.. uhm.. o FdPM... la prima è Figli... l'ultima Maledetti... le altre non le ricordo proprio più... sarà colpa dell'ultimo cd pirata e delle sue esalazioni tossiche e nocive... altro che polonio...tdimaxRe: Sì...? Contrattacchiamo!
basti pensare a qualche anno fa, quando il masterizzatore ancora era solo per pochi.ogni anno un album musicale aumentava di quelle 1000 - 2000 lire che hanno fatto raggiungere i prezzi dei cd nuovi a 45000 lire e passando agli euro eh eh c'era proprio da ridere: mi ricordo di un EP datato 1992 (primo singolo dei Tool - uscito quindi un decennio prima) della durata di ben 29 minuti, ero riuscito a trovarlo a EURO 19 (sono rimasto allibito).mio padre è un appassionato, poveretto ogni settimana acquistava almeno un paio di cd, dico poveretto perchè ad un certo punto siamo stati costretti a tenere a bada le sue spese e così pian piano ha dovuto smettere di comprare cd.ovviamente quando è stato possibile cosa mi ha regalato? L'ADSL .. ora mi basta scaricare 1 cd dico 1 per eguagliare la spesa di un cd ad un intero mese di internet a banda larga.Lo sapevo che prima o poi sarebbe andata così e mi dispiace dirlo ma dico: finalmente!I cari discografici e simili avevano preso i consumatori come galline dalle uova d'oro, sicuri della quantità illimitata di soldi che questi avevano a disposizione. Così ogni anno (e chissà per quanto sarebbero andati avanti) che cosa si dicevano? beh aumentiamo il prezzo del cd di un attimino, così guadagnamo un po' di +, tanto i somari non possono copiarli i cd.. e chissà che grasse risate si facevano..Ma ora perchè si mettono a piangere se nel culo ce la siamo preso noi per anni? Loro forse ci ascoltavano quando chiedevamo di abbassare (o per lo meno fermare) i prezzi? Il fatto è che dovevano pensarci prima. Questo è un dato di fatto, se non fossero stati così avari ora questa illegalità (come la chiamano loro, io la chiamo conseguenza inevitabile delle cose) forse non sarebbe così diffusa. Anche perchè fermare la gente ormai è impossibibile, ora sono loro che si devono adeguare e anche in fretta, non devono fermarsi a piagnucolare perchè non li salverà nessuno ma devono studiare nuove soluzioni e possibilità commerciali.. ora sono loro che devono stare al giocoAnonimoRe: Sì...? Contrattacchiamo!
- Scritto da: > basti pensare a qualche anno fa, quando il> masterizzatore ancora era solo per> pochi.> ogni anno un album musicale aumentava di quelle> 1000 - 2000 lire che hanno fatto raggiungere i> prezzi dei cd nuovi a 45000 lire e passando agli> euro eh eh c'era proprio da ridere: mi ricordo di> un EP datato 1992 (primo singolo dei Tool -> uscito quindi un decennio prima) della durata di> ben 29 minuti, ero riuscito a trovarlo a EURO 19> (sono rimasto> allibito).> > mio padre è un appassionato, poveretto ogni> settimana acquistava almeno un paio di cd, dico> poveretto perchè ad un certo punto siamo stati> costretti a tenere a bada le sue spese e così> pian piano ha dovuto smettere di comprare> cd.> ovviamente quando è stato possibile cosa mi ha> regalato? L'ADSL .. ora mi basta scaricare 1 cd> dico 1 per eguagliare la spesa di un cd ad un> intero mese di internet a banda> larga.> > Lo sapevo che prima o poi sarebbe andata così e> mi dispiace dirlo ma dico:> finalmente!> I cari discografici e simili avevano preso i> consumatori come galline dalle uova d'oro, sicuri> della quantità illimitata di soldi che questi> avevano a disposizione. Così ogni anno (e chissà> per quanto sarebbero andati avanti) che cosa si> dicevano? beh aumentiamo il prezzo del cd di un> attimino, così guadagnamo un po' di +, tanto i> somari non possono copiarli i cd.. e chissà che> grasse risate si> facevano..> Ma ora perchè si mettono a piangere se nel culo> ce la siamo preso noi per anni? Loro forse ci> ascoltavano quando chiedevamo di abbassare (o per> lo meno fermare) i prezzi?> > > Il fatto è che dovevano pensarci prima. Questo è> un dato di fatto, se non fossero stati così avari> ora questa illegalità (come la chiamano loro, io> la chiamo conseguenza inevitabile delle cose)> forse non sarebbe così diffusa. Anche perchè> fermare la gente ormai è impossibibile, ora sono> loro che si devono adeguare e anche in fretta,> non devono fermarsi a piagnucolare perchè non li> salverà nessuno ma devono studiare nuove> soluzioni e possibilità commerciali..> > ora sono loro che devono stare al giocoNon mi viene altro da aggiungere. :o :o :oUn intervento chiaro e completo come pochi. Non posso far altro che quotare tutto e unirmi alla protesta...tdimaxRe: Sì...? Contrattacchiamo!
http://www.youtube.com/watch?v=q73W_fA_ybgSacrosanto! :)AnonimoSi ficchino un abete in
Si ficchino un abete in macchina e vadano a casa ad addobbarlo invece di rompere.AnonimoRe: Si ficchino un abete in
- Scritto da: > Si ficchino un abete in macchina e vadano a casa> ad addobbarlo invece di> rompere.Dimentichi una cosa...Adesso è Natale!!!ciaoAnonimoSpettabili Consumatori
Spettabili ConsumatoriCi scusiamo se il nostro spot natalizio non è stato di Vostro gradimento.Dovete però capire che noi non possiamo perdere il mercato italiano ed europeo. In Russia ed in Cina non si lasciano fregare, e pagano la nostra musica il giusto prezzo. Troppo basso per noi.Di fessi come Voi non ce n'è molti, quindi acquistate solo cd e dvd originali, cosicchè questo sia per noi un grande Natale, altrimenti Vi Vi denunceremo e Vi porteremo in tribunale cercando di toglierVi tutto ciò che possiamo.Ricordandovi che Voi dovete continuare a pagare anche dieci volte per lo stesso bene acquistato, ci auguriamo un felice NataleLe Associazioni Dei DiscograficiAnonimoNatale<>regali
Natale significa natività, in particolare quella di Gesù Cristo.Per chi ci crede questo implica il fatto di celebrare l'evento partecipando alle relative feste religiose.Tutti gli altri possono celebrare quello che vogliono: il solstizio d'inverno, la romana "Festa del Sole" e qualsiasi altra cosa legata a questo periodo dell'anno.Però, per favore, non chiamatelo Natale eh? O almeno evitiamo di associare al Natale il fatto di bruciare una montagna di risorse obiettivamente utilizzabili per scopi più costruttivi a prescindere dalla propria fede.Un Guybrush sempre più scazzato.PS:A natale scarica solo musica originalesul mulo non c'è solo quella commerciale-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 dicembre 2006 07.12-----------------------------------------------------------Guybrush[OT] Re: Natale<>regali
la cosa che fa incazzare me invece è che a Natale siamo tutti più buoni e per il resto dell'anno?quant'è triste vedere al telegiornale le persone che a Natale scendono dalle loro mercedes e portano un cappuccino e un cornetto ai barboni per strada. si sentono più buonipoi se il barbone dopo Natale muore non gliene frega nienteMandarXRe: [OT] Re: Natale<>regali
- Scritto da: MandarX> la cosa che fa incazzare me invece è che > > a Natale siamo tutti più buoni [...]> poi se il barbone dopo Natale muore non gliene> frega> nienteGia', meglio essere stronzi 365,4 giorni all'anno.Scherzi a parte, ogni strumentalizzazione di questa festa mi manda in bestia, non riesco a farci niente.>GT<GuybrushRe: Natale<>regali
- Scritto da: Guybrush> Natale significa natività, in particolare quella> di Gesù> Cristo.> > Per chi ci crede questo implica il fatto di> celebrare l'evento partecipando alle relative> feste> religiose.> > Tutti gli altri possono celebrare quello che> vogliono: il solstizio d'inverno, la romana> "Festa del Sole" e qualsiasi altra cosa legata a> questo periodo> dell'anno.> > Però, per favore, non chiamatelo Natale eh? O> almeno evitiamo di associare al Natale il fatto> di bruciare una montagna di risorse> obiettivamente utilizzabili per scopi più> costruttivi a prescindere dalla propria> fede.> Dio, che commento stucchevole ... era già vecchio negli anni '70.Qualcosa di più originale?AnonimoRe: Natale<>regali
- Scritto da: > - Scritto da: Guybrush> > Natale significa natività, in particolare quella> > di Gesù> > Cristo.> > > > Per chi ci crede questo implica il fatto di> > celebrare l'evento partecipando alle relative> > feste> > religiose.> > > > Tutti gli altri possono celebrare quello che> > vogliono: il solstizio d'inverno, la romana> > "Festa del Sole" e qualsiasi altra cosa legata a> > questo periodo> > dell'anno.> > > > Però, per favore, non chiamatelo Natale eh? O> > almeno evitiamo di associare al Natale il fatto> > di bruciare una montagna di risorse> > obiettivamente utilizzabili per scopi più> > costruttivi a prescindere dalla propria> > fede.> > > > > Dio, che commento stucchevole ... era già > vecchio negli anni '70.Un vero peccato che sia ancora attuale.> Qualcosa di più originale?Quando cambiera' qualcosa, allora cambiera' il commento.AnonimoRe: Natale<>regali
- Scritto da: Guybrush> > Un Guybrush sempre più scazzato.> > > Ma scusami cosa pretendi da questi "signori" ? L'importante per loro è fatturare e vendere il resto non conta nulla lo dimostrano le loro campagne pubblicitarie.....picchiatelloEtichetta: Feel free to copy...
Chi cerca trova!Hanno cercato (e continuano) in tutti i modi di disinformare ed aggredire e troveranno uno che regalerà SOLO cd/dvd masterizzati in proprio.La novità di quest'anno è che su ogni cd/dvd ci metterò una etichetta adesiva con una simpatica pecora che (finalmente) ride e la scritta:Feel free to copy and distribute this disk. Enjoy and keep sharing!Li incarterò in due pagine con info "adeguate" e a quelli ai quali è sopravissuto qualche neurone regalerò "Elogio della pirateria" di Carlo Gubitosa (questo SI comprato rigorosamente originale!)Tiè...e Buon NataleAnonimoRe: Etichetta: Feel free to copy...
- Scritto da: > Chi cerca trova!> Hanno cercato (e continuano) in tutti i modi di> disinformare ed aggredire e troveranno uno che> regalerà SOLO cd/dvd masterizzati in> proprio.> La novità di quest'anno è che su ogni cd/dvd ci> metterò una etichetta adesiva con una simpatica> pecora che (finalmente) ride e la> scritta:> > Feel free to copy and distribute this disk. Enjoy> and keep> sharing!> > Li incarterò in due pagine con info "adeguate" e> a quelli ai quali è sopravissuto qualche neurone> regalerò "Elogio della pirateria" di Carlo> Gubitosa (questo SI comprato rigorosamente> originale!)> Tiè...e Buon Natalepassi il master per l'etichetta?l'idea sfagiola pure ma....AnonimoRe: Etichetta: Feel free to copy...
> passi il master per l'etichetta?> l'idea sfagiola pure ma....azz...ma non avete voglia proprio di fare un azz :)ci ho messo 10minuti con la funzione etichette di openofficecmq se mi dici dove mandarti il file te lo mandoAnonimoRe: Etichetta: Feel free to copy...
- Scritto da: > > passi il master per l'etichetta?> > l'idea sfagiola pure ma.... > azz...ma non avete voglia proprio di fare un > azz :)> ci ho messo 10minuti con la funzione etichette > di openoffice> cmq se mi dici dove mandarti il file te lo mandoIo voglio vedere la pecora che ride :)AnonimoMa il Marco Ranzani cosa direbbe ?
Direbbe: "Ue, barboni, se non avete soldi per roba originale allora siete proprio dei grandi barboni".lalla63danno all'economia...
"l'acquisto di un falso, non è solo un danno all'economia e un contributo alle organizzazioni criminali che gestiscono i traffici illeciti, ma in molti casi pone l'acquirente di fronte a prodotti pericolosi e poco sicuri"Acquistare un falso è sbagliato perchè si alimenta il mercato nero ma è altrettanto sbagliato alimentare il mercato discografico legale.P.S.: Spiegatemi come ca##o fa un cd o un dvd a essere...Ma vaff... tdimaxRe: danno all'economia...
- Scritto da: tdimax> "l'acquisto di un falso, non è solo un danno> all'economia e un contributo alle organizzazioni> criminali che gestiscono i traffici illeciti, ma> in molti casi pone l'acquirente di fronte a> prodotti pericolosi e poco> sicuri"(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> Acquistare un falso è sbagliato perchè si> alimenta il mercato nero ma è altrettanto> sbagliato alimentare il mercato discografico> legale.Ma quale mercato nero. Ragazzini che si scambiano MP3 e se li masterizzano al prezzo del supporto lo chiami "mercato nero"?È la stessa stupidaggine che sparano con la pedopornografia... tranne poi scoprire che lo scambio è quasi sempre a titolo gratuito. Parlano di "mercato nero", di "organizzazioni criminali"... lo fanno per far sembrare il fatto più grave di quello che è... per instillare paura e poter usare paroloni come "criminali"... ma in realtà si riferiscono a questo... perché sarà anche pur vero che esistono imbecilli con 20 masterizzatori che masterizzano giorno e notte e a scopo di lucro (magari per venderti l'ultima canzone di Sanremo in spiaggia dal marocchino di turno)... ma rispetto al totale in quanti saranno?> P.S.: Spiegatemi come ca##o fa un cd o un dvd a> essere...Ma> vaff...È pericoloso per loro, ovviamente. Poi naturalmente... cazzarola... se dovete fare un regalo... almeno quello fatelo originale. Anzi... lasciate perdere CD e DVD... regalate qualcos'altro... chessò... un lettore MP3 portatile per esempio che oramai come prezzi siamo lì. (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 dicembre 2006 08.52----------------------------------------------------------- Wakko WarnerRe: danno all'economia...
- Scritto da: Wakko Warner> > Ma quale mercato nero. Ragazzini che si scambiano> MP3 e se li masterizzano al prezzo del supporto> lo chiami "mercato> nero"?Alt, stiamo parlando di ACQUISTO di materiale piratato, NON di (sacrosanto) LIBERO SCAMBIO...Se compro un supporto piratato dal famoso mendicante a Torino alimento la criminalità. I 5 che gli do, li do tutti (quasi) a dei criminali.Se passo a un amico il cd che ho acquistato regolarmente, non faccio male a nessuno. Anzi..dovrei averne tutto il diritto in quanto l'ho pagato...> di "mercato nero", di "organizzazioni> criminali"... lo fanno per far sembrare il fatto> più grave di quello che è... per instillare paura> e poter usare paroloni come "criminali"...il mercato nero e le "organizzazioni criminali" ci sono, non sono i ragazzini che piratano migliaia di copie e copertine e le distribuiscono alla bancarella di turno...> ma in> realtà si riferiscono a questo... perché sarà> anche pur vero che esistono imbecilli con 20> masterizzatori che masterizzano giorno e notte e> a scopo di lucro (magari per venderti l'ultima> canzone di Sanremo in spiaggia dal marocchino di> turno)... ma rispetto al totale in quanti> saranno?Pochi. E infatti cercano di fottere chi condivide (la stragrande maggioranza) solo perchè gli conviene..tdimaxRe: danno all'economia...
Al di la di quello che dite he può essere giustissimo a seconda dei punti di vista, probabilmente la pericolosità sta negli elementi costitutivi di un prodotto: vernici nocive o tossiche, elementi piccoli ed instabili (nei giocattoli) e quant'altro... La furbata coniste nel non specifcare questa differenza... ovvio che un cd/dvd non originale non sono pericolosi se non per loro (si potrebbe dire che un programma piratato non sai cosa contiene e quindi modificato per avere trojan o malware vari... se però un amico te ne regala uno modificato così.... proprio amico non è (rotfl)(rotfl))P.S. effettivamente nemmeno il software closed sai perfettamente cosa contiene... lasciamo perdere va :DS0ulr34verRe: danno all'economia...
> È la stessa stupidaggine che sparano con la> pedopornografia... tranne poi scoprire che lo> scambio è quasi sempre a titolo gratuito. Eh no! Questa è un'altra roba! Per favore non confondiamo la pedopornografia (che lede i Diritti di un bambino) con lo scambio di un mp3 (che al massimo lede i diritti d'autore)Nota: La D maiuscola sui Diritti del bambino non è un caso...byeAnonimoRe: danno all'economia...
- Scritto da: > > > È la stessa stupidaggine che sparano con la> > pedopornografia... tranne poi scoprire che lo> > scambio è quasi sempre a titolo gratuito. > > Eh no! Questa è un'altra roba! Per favore non> confondiamo la pedopornografia (che lede i> Diritti di un bambino) con lo scambio di un mp3> (che al massimo lede i diritti d'autore)Recentemente c'e' stato il caso di alcuni ragazzini che si fotografavano e poi vendevano le loro immagini; ma il quel caso la parte lesa e' stata la loro possibilita' di fare cio' che desiderassero delle immagini del proprio corpo.> Nota: La D maiuscola sui Diritti del bambino non> è un> caso...> > byeAnonimoRe: danno all'economia...
che abbassino i prezzi !Anche se ormai è troppo tardi. Il cd andrà in pensione a breve, ormai l'mp3 ha soppiantato tutto. Hanno voluto mangiare sempre di + facendo pagare anche 30 euro x un cd...ora che stiano zitti e altro che campagne anti p2p.AnonimoRe: danno all'economia...
- Scritto da: tdimax> P.S.: Spiegatemi come ca##o fa un cd o un dvd a> essere...Ma> vaff...da un punto di vista di sottrazione di IVA allo stato posso anche essere d'accordo con il comunicato, per quanto riguarda i suppurti sono tutti fatti al'estero quindi dell'economia italiana non ce ne "cippa" niente.... picchiatelloCD/DVD Piratati a Natale?
Siamo seri, chi mai regala un CD/DVD non originale, non solo a Natale ma in qualsiasi occasione?A meno che non si riferiscano a prodotti falsificati cosi bene da risultare indistinguibili almeno agli occhi profani di un normale consumatore da un originale. Ma in questo caso il primo truffato sarebbe l'acquirente !!!Enjoy with UsRe: CD/DVD Piratati a Natale?
- Scritto da: Enjoy with Us> Siamo seri, chi mai regala un CD/DVD non> originale, non solo a Natale ma in qualsiasi> occasione?> A meno che non si riferiscano a prodotti> falsificati cosi bene da risultare> indistinguibili almeno agli occhi profani di un> normale consumatore da un originale. Ma in questo> caso il primo truffato sarebbe l'acquirente> !!!io non li regalo a Natale...ma in un qualsisi giorno dell'anno si!sono <1 di supporto...fai felice una persona (gli doni musica)fai felice te stesso (doni)fai Infelice le major...che vuoi di più?AnonimoRe: CD/DVD Piratati a Natale?
Si certo, tu sotto l'albero a chi ti regala un cellulare o una maglia o quello che cavolo e', ricambi con un bel CD/DVD piratato che appunto ti e' costato meno di un euro!Spero per te che non sia cosi', altrimenti sai che figuracce.... Che poi in varie occasioni li scambi/omaggi ad amici e conoscenti e' un altro discorso.Enjoy with UsRe: CD/DVD Piratati a Natale?
- Scritto da: Enjoy with Us> Si certo, tu sotto l'albero a chi ti regala un> cellulare o una maglia o quello che cavolo e',> ricambi con un bel CD/DVD piratato che appunto ti> e' costato meno di un> euro!apetta un attimo:io non ricambio proprio un bel nulla!'sta mania del dover ricambiare i regali è una delle cose che ha reso il natale una gran cacca fumante!se faccio un regalo, è perchè voglio donare qualcosa.non mi aspetto nulla in cambio!anche perchè, grazie a questa insana abitudine, ad esempio io non posso regalare nulla ad una mia amica perchè sennò lei "non sa come ricambiare"......ma chissenefrega, perdio! pigliati sto regalo e tanti saluti!tu sei feliceio di piùe siamo apposto.ed invece no, bisogna ricambiare ....E, sempre grazie a questo malato sistema, se ti invitano ad un matrimonio, bisogna portare un regalo dal costo almeno pari alle spese sostenute per la cena (quando me l'hanno detto non ci volevo credere!)...e così via per battesimi, compleanni etc etc.*ODIO* qusto modo di fare i regali per interesse.piuttosto non li faccio.Preferisco farli totalmente di sorpresa (e poi mi tocca minacciare che se ricambiano NON li accetto)SE BISOGNA FARE UN RIGALO; FALLO PER AMORE, altrimenti da gesto di amicizia si trasforma in una m*rda commerciale.> Spero per te che non sia cosi', altrimenti sai> che figuracce....ma figuraccie de che?perchè non mi attengo all'ipocrita sistema commerciale natalizio!ma per carità, io mi vergognerei piuttosto a far regali per tornaconto!> Che poi in varie occasioni li scambi/omaggi ad> amici e conoscenti e' un altro> discorso.ed è appunto in quei momenti (aka NOT festività) che faccio i regali...di qualsiasi tipo.AnonimoProponiamo lo SCIOPERO DEL CD !
Questa lobby stà davvero esagerando: FACCIAMO LO SCIOPERO DEL CD ! Allora si che si cagheranno in mano....OzAnonimoRe: Proponiamo lo SCIOPERO DEL CD !
- Scritto da: > Questa lobby stà davvero esagerando: FACCIAMO LO> SCIOPERO DEL CD ! Allora si che si cagheranno in> mano....> > OzIo sono anni che faccio lo sciopero del cd...e anche del dvd...I signori delle major stanno evidentemente sbottando perchè credo che oggi abbiamo raggiunto (o quasi) quella soglia che delibera il loro VERO FALLIMENTO. Non per questo mi illudo che chiudano bottega, ma ora stanno iniziando a perderci veramente.E la causa NON E' la pirateria. La pirateria E' LA CURA..(rotfl)(rotfl)(rotfl)tdimaxIo non regalo neppure la loro robaccia
Certo che pensare un di regalare un cd piratato, ossia acquistato su canali non regolari, favorendo la criminalità, palesemente contraffatto, è veramente una cosa cretinaPiuttosto lo regalo masterizzato direttamente da me :-)A parte gli scherzi, io a natale non voglio far brutte figure, e non regalo di certo roba falsa, ma con sti prezzi e i DRM non regalo neppure la loro robaccia, se con questa campagna sperano di invogliare la gente a comprare si sbagliano di grossoTOGLIETE I DRM E LE PROTEZIONI E ABBASSATE I PREZZISe lo fate magari per il prossimo natale ci faccio un pensierinopikappaRe: Io non regalo neppure la loro robacc
- Scritto da: pikappa> Certo che pensare un di regalare un cd > piratato, ossia acquistato su canali non > regolari, favorendo la criminalità, > palesemente contraffatto, è veramente > una cosa cretinaEsatto, e molto impersonale.> Piuttosto lo regalo masterizzato > direttamente da me> :-)Vuoi mettere ??Personalizzato, secondo i gusti tuoi e della persona a cui lo regali, molto piu' di classe.> A parte gli scherzi, Ma che brutte figure, al contrario, si vede l'impegno e constati quanto bene conosci una persona. W i regali fatti con il mulo !!AnonimoE' il pensiero quello che conta!
Ma volete mettere la differenza che c'e' tra scaricare un film dalla rete, verificare che il rip sia venuto bene, eventualmente togliere il filmatino idiota antipirateria, magari sostituendolo con un proprio filmatino personalizzato di auguri, masterizzare il tutto, applicarci sopra una serigrafia dedicata, stampare la copertina, personalizzata pure quella, e confezionare cosi' un bellissimo regalo con le proprie mani;piuttosto che andare in un negozio a comprare un DVD gia' pronto, che magari neanche gira sul lettore dezonato del destinatario del nostro regalo perche' c'e' il DRM?Non c'e' paragone.Quello che conta e' il pensiero, e il cuore che uno ci mette a confezionare il regalo.AnonimoContro Volantini
Sarebbe divertente per chi è di quelle parti fare degli adesivi da appiccicarci di fianco, magari con scritto:"E voi abbassate i prezzi! firmati i consumatori":-DSarebbe divertentepikappaattenti al pericolo!
l'acquisto di un falso ... in molti casi pone l'acquirente di fronte a prodotti pericolosi e poco sicuriCerti CD copiati possono essere sputati a grande velocita' dal lettore, ci sono stati casi di persone ferite gravemente da questi CD piratati (ad esempio mio cuggino).AnonimoRe: attenti al pericolo!
- Scritto da: > l'acquisto di un falso ... in molti casi pone> l'acquirente di fronte a prodotti pericolosi e> poco> sicuri> > Certi CD copiati possono essere sputati a grande> velocita' dal lettore, ci sono stati casi di> persone ferite gravemente da questi CD piratati> (ad esempio mio cuggino).(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: attenti al pericolo!
- Scritto da: > l'acquisto di un falso ... in molti casi pone> l'acquirente di fronte a prodotti pericolosi e> poco> sicuri> > Certi CD copiati possono essere sputati a grande> velocita' dal lettore, ci sono stati casi di> persone ferite gravemente da questi CD piratati> (ad esempio mio> cuggino).Ciao sono suo cuggino...E' tutto vero!!!AnonimoRe: attenti al pericolo!
- Scritto da: > > - Scritto da: > > l'acquisto di un falso ... in molti casi pone> > l'acquirente di fronte a prodotti pericolosi e> > poco> > sicuri> > > > Certi CD copiati possono essere sputati a grande> > velocita' dal lettore, ci sono stati casi di> > persone ferite gravemente da questi CD piratati> > (ad esempio mio> > cuggino).> > Ciao sono suo cuggino...E' tutto vero!!!grandissimi!!! santi subito!!! :D(mio cuggino invece l'hanno rapito gli alieni scesi da un disco pirata)AnonimoIdea regalo
Un bell'HD esterno USB da 320 GB tutto ripieno con le discografie, filmografie, biblioteche ecc. degli autori e generi preferiti del destinatario.fa la sua bella figura col suo case di design, e regali anni di ascolto / visione / lettura.Ricordarsi di caricare il mulo con sufficiente anticipo dalle feste :DAnonimoRe: Idea regalo
Ottima idea!Io sto usando un mini hd esterno da 120 USB e IEEE1394 con su il Mulo no install e me lo porto e collego a qualsiasi pc.Dove trovo una connessione mi attacco e lo metto al galoppo!!!Anche questa puo essere un ottima idea regalo.Mini hd 2,5 con mulo montato per scaricare quello che piu ti piace.Un regalo utile a chi lo riceve e a tutto il mondo contemporaneamente!Anonimosono d'accordo ma..
sono d'accordo un cd dvd falso non e' un regalo,e viola le leggi.Ma in ossequio alle leggi,non compro cose illegali,ma non compro proprio NIENTESe tutti facessero cosi',forse il prezzo di dvd etc...sarebbe molto ma molto meno caro..o.... forse mi sbaglio..?AnonimoPubblicità
Io spero in una pubblicità a favore dell'abbassamento dei prezzi, invece.Si rendono conto che la gente non ha soldi da buttare via in CD/DVD originali? Come posso spendere 15 euro per avere un CD con 10 canzoni? Un giovane con quali risorse finanziarie lo compra?Bah...AnonimoRe: Scusate,ma chi regala una copia CD/D
- Scritto da: > Come da soggetto, ma qualcuno di voi regala copie> di CD/DVD a parenti o> amici?> > Capisco un "omaggio", ma regalare per Natale ad> un a parente o amico, appassionato alla saga> cinematografica del Signore degli anelli,> consegnare un pacchettino con dentro 3 DVDR con i> 3 suddetti film (tutti belli compressi senza> audio originale senza extra) mi sembra un po'> squallido!Ma ti pare che un appassionato del genere aspetta che glielo regali tu?I film da regalare a Natale, rigorosamente masterizzati su dei princo comprati in germania sono quelli dei Vanzina Bros.Anonimo"Poco sicuro"
Poco sicuri saranno i cd originali che contengono rootkit, o i dispositivi antiripping che fanno impazzire il lettore!Paradossalmente, la folle corsa alla protezione dei contenuti crea problemi proprio agli acquirenti legittimi, spingendo quelli che pagherebbero a non comprare...Infatti ormai la prima cosa da fare con un nuovo acquisto, è una copia personale libera da restrizioni... come? è illegale? Strano, credevo che il rimborso copia personale che si paga sui supporti fosse, appunto, un rimborso per la copia personale!Anonimoa la-vo-ra-re!!!!!!!
cdoSe vogliono campare devono LA-VO-RA-RE i miei soldini non li vedono più!AnonimoGiocattoli fasulli? Che ipocriti!
Tutti i giocattoli sono fatti in Cina, quindi cosa significa mai "fasulli" ? Sono fasulli quei giocattoli che non hanno pagato il pizzo mafioso dell' UE=URSS , l' UE così ipocrita che assume ditte cinesi ed indiane indipendentemente dalla qualità del lavoro e del prodotto ottenuto ma esclusivamente per speculazione finanziaria e per risparmio sulla mano d'opera.AnonimoRe: Giocattoli fasulli? Che ipocriti!
Ma poi che bei regali "piccola troietta impaa a battere" e "muscoloso e stupido omone uccide minoranze perché lo dice il boss" sono il giocattolo tipico alla moda.AnonimoPerchè dovrei preoccuparmi
C'è la legge che vigila, io che posso fare controllare come un finanziere ? Sono un cittadino preposto ad una vita normale, non faccio operazioni di polizia.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 04 12 2006
Ti potrebbe interessare