Una coppa Microsoft per studenti

Si chiama Imagine Cup 2004 ed è una sfida internazionale indetta dal big di Redmond destinata a premiare il miglior progetto sviluppato con i tool Microsoft. Tutti i dettagli
Si chiama Imagine Cup 2004 ed è una sfida internazionale indetta dal big di Redmond destinata a premiare il miglior progetto sviluppato con i tool Microsoft. Tutti i dettagli


Roma – C’è poco più di un mese di tempo per presentare a Microsoft un progetto software capace di impattare sul vivere quotidiano e partecipare, così, alla seconda edizione di un concorso internazionale organizzato dall’azienda, “Imagine Cup 2004”. Un concorso aperto anche agli italiani e che vivrà la sua fase finale la prossima estate in Brasile.

La competizione è rivolta agli studenti universitari che intendano realizzare i propri progetti, da soli o in team, sfruttando le tecnologie e gli strumenti di sviluppo Microsoft , in particolare:.NET Framework, dispositivi mobili basati su Windows Mobile, Tablet PC, Web Services, applicazioni distribuite, database relazionali e analisi dei dati, interfacce utente tridimensionali.

L’idea del concorso è quello di creare dei finalisti nazionali che possano concorrere dopo essere stati candidati nel paese d’origine.

“Innovazione, utilizzo delle tecnologie Microsoft, implementazione, utilità, originalità e immaginazione – si legge in una nota – sono i criteri che permetteranno alla giuria, composta da personale qualificato ed esperti del settore, di selezionare le squadre che saranno ospitate dal 3 al 7 marzo 2004 a Ponte di Legno (SO), per una no-stop Coding-Arena dove, tra momenti di svago e sessioni di programmazione, gli studenti avranno la possibilità di dare forma al loro progetto”. In ballo, in quella sede, anche premi come Xbox, TabletPC e altro.

Tre, dunque, le fasi del concorso: preselezione del progetto; sessione dedicata allo sviluppo dello stesso; valutazione e nomina dei vincitori. Il team vincente a Ponte di Legno rappresenterà l’Italia in Brasile nel corso della finalissima alla quale parteciperanno i team provenienti da tutto il mondo.

Il sito dedicato al concorso è qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 01 2004
Link copiato negli appunti