New York (USA) – Una vernice “intelligente”, capace di bloccare la telefonia mobile, sta sollevando una certa attenzione: la “nanotrovata” è della società specializzata in nanotecnologie NaturalNano , secondo cui stendendo la vernice in un ambiente, questo può essere reso “immune” dalle chiamate mobili.
In realtà la vernice va anche oltre il “semplice” blocco. “Potresti utilizzarla in una sala concerti, permettendo il funzionamento dei cellulari prima dell’inizio dello spettacolo e negli intervalli”, ha dichiarato Michael Riedlinger, presidente di NaturalNano. Già, perché la pittura hi-tech è “attiva”, può permettere la parzializzazione del segnale, quindi lasciare sempre abilitate le trasmissioni delle frequenze di emergenza oppure filtrare, in base alle esigenze, le comunicazioni.
L’azienda statunitense è riuscita a sfruttare la nanotecnologia per inserire particelle di rame nella pittura in grado di deviare i segnali radio. Il rame è integrato all’interno di nanotubi nel silicato idrato di alluminio (halloysite) ricavato dalle cave dello Utah. I nanotubi hanno uno spessore 20 mila volte inferiore ad un comune foglio di carta e quindi possono essere individuati solo con speciali microscopi elettronici. A queste dimensioni i materiali dispongono di proprietà particolari: in questo caso l’inserimento delle molecole di rame è in grado di creare un “medium” che blocca il segnale. Inoltre, in sinergia con un dispositivo che raccoglie i segnali radio al di fuori della stanza trattata , si può intervenire sulla selezione delle trasmissioni.
Ma non a tutti piace l’idea. “Ci opponiamo ad ogni tipo di tecnologia che possa bloccare il segnale. Che ne sarebbe magari di chiamate importanti? Il sistema di filtro è illegale”, ha dichiarato Joe Farren, portavoce per CTIA Wireless Association , l’organizzazione che difende gli interessi dei produttori mobili.
Robert Crowley, portavoce dell’azienda AMBIT , che ha sviluppato il dispositivo di filtro, ha confermato invece che si tratta di un’apparecchiatura totalmente legale. “La vernice nanotecnologica che blocca il segnale non attiva un segnale radio di contrasto”, ha dichiarato Crowley. “Il filtro hardware permette tutte le chiamate di emergenza, quindi non vi è una limitazione del servizio radio pubblico”.
“La maggior parte delle richieste, per ora, provengono dalle chiese. I pastori vogliono bloccare lo squillo dei telefonini e le chiamate durante le messe. Anche i prèsidi delle scuole sembrano essere interessati”, ha aggiunto Crowley.
“In caso di emergenza le chiamate degli studenti potrebbero ingolfare il sistema; in questo modo, invece, i prèsidi o chi per essi sarebbero in grado di contattare senza problemi le autorità”, ha dichiarato Bill Smith, direttore dei servizi scolastici per le scuole di Sioux Falls.
Dario d’Elia
-
Bellino ,però....
Bellino, però ci metterei due belle telecamere e fare qualche filmatino amatoriale ,capito di che tipo vero ? ;)AnonimoRe: Bellino ,però....
Ti piacerebbero i droni di dark angel vero ?AnonimoRe: Bellino ,però....
- Scritto da: Anonimo> Ti piacerebbero i droni di dark angel vero ?Se ci potessi filmare Max, sì! ;-)AnonimoRe: Bellino ,però....
- Scritto da: Anonimo> Bellino, però ci metterei due belle telecamere e> fare qualche filmatino amatoriale ,capito di che> tipo vero ? ;)Invece della mitragliatrice metti un bel Vi......re !(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).mdaRe: Bellino ,però....
- Scritto da: mda> > - Scritto da: Anonimo> > Bellino, però ci metterei due belle telecamere e> > fare qualche filmatino amatoriale ,capito di che> > tipo vero ? ;)> > Invece della mitragliatrice metti un bel> Vi......re !> (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> .(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoP.I. Copiona!
C'era nella puntata di C.S.I. New York di questa sera! :DAnonimoRe: P.I. Copiona!
vero!!! lo volevo dire io :$ :$AnonimoRe: P.I. Copiona!
Stavo per dire la stessa cosa! 8) PS: però.. viva i pornazzi!Anonimo300 giri al minuto?
Ehm... "rounds", nell'ambito delle armi da fuoco, si traduce con "colpi", non "giri" :-)Il RattazzoAnonimoRe: 300 giri al minuto?
auuauauauaaAnonimoRe: P.I. Copiona!
- Scritto da: Anonimo> C'era nella puntata di C.S.I. New York di questa> sera! :Dlol vero!AnonimoRe: 300 giri al minuto?
Non solo... ma sono 300 "giri" al minuto o al secondo? Non si capisce.Se metteste anche le fonti dalle quali traducete...Inoltre, il "fly-by-wire" non è una "facilitazione per il pilota" in termini di semplicità di utilizzo, ma è una questione di economia, affidabilità e sicurezza: i comandi non sono meccanici ma elettrici ed elettropneumatici, permettendo la delocalizzazione della cabina di pilotaggio rispetto alle parti da comandare.Quello che fa andare questo micro-elicottero non è n fly-by-wire, ma un radiocomando: e non è certamente più semplice da pilotare per questo, semmai chi lo ha progettato avrà introdotto una serie di automatismi che sollevano il pilota remoto dal gravoso compito di mantenere l'assetto.afiorilloRe: 300 giri al minuto?
- Scritto da: afiorillo> Non solo... ma sono 300 "giri" al minuto o al> secondo? Non si capisce.Si intendono sempre colpi al secondo> Se metteste anche le fonti dalle quali> traducete...> > Inoltre, il "fly-by-wire" non è una> "facilitazione per il pilota" in termini di> semplicità di utilizzo, ma è una questione di> economia, affidabilità e sicurezza: i comandi non> sono meccanici ma elettrici ed elettropneumatici,> permettendo la delocalizzazione della cabina di> pilotaggio rispetto alle parti da comandare.> Quello che fa andare questo micro-elicottero non> è n fly-by-wire, ma un radiocomando: e non è> certamente più semplice da pilotare per questo,> semmai chi lo ha progettato avrà introdotto una> serie di automatismi che sollevano il pilota> remoto dal gravoso compito di mantenere> l'assetto.Semplifica di molto i comandi, ma anche eventuali "mancanza di collegamento temporaneo".Ciao in un mondo meno sicuro !mdaRe: 300 giri al minuto?
- Scritto da: mda> > - Scritto da: afiorillo> > Non solo... ma sono 300 "giri" al minuto o al> > secondo? Non si capisce.> > Si intendono sempre colpi al secondoA parte che non avrebbe autonomia per sparare un secondo, non vedo metodi di raffreddamento della canna...In sostanza: sono al minuto, definitivamente.AnonimoRe: 300 giri al minuto?
> Ciao in un mondo meno sicuro !> Meno male che esisti leggevo i commenti e nessuno che diceva un nulla su questa cosa. Ma robocop non l'ha visto nessuno? 8)AnonimoRe: 300 giri al minuto?
> > Non solo... ma sono 300 "giri" al minuto o al> > secondo? Non si capisce.> > Si intendono sempre colpi al secondoE spara 300 colpi in un secondo?Ma va a cagare! Smettetela di dire stronzate.AnonimoRe: 300 giri al minuto?
- Scritto da: Anonimo> > > Non solo... ma sono 300 "giri" al > > > minuto o al secondo? Non si capisce.> > Si intendono sempre colpi al secondo> E spara 300 colpi in un secondo?> Ma va a cagare! Smettetela di dire stronzate.L'F14 monta solitamente sul lato sinistro un cannone interno (a canne rotanti) General Electric M61A-1 da 20 mm in grado di sparare 6000 colpi al minuto, fatti i conti...AnonimoMai scrivere senza collegare il cervello
"permette un fuoco da 300 giri al minuto, quindi, potenzialmente, decine di migliaia di proiettili al minuto."A parte il "300 giri", dove li mette queste "decine di migliaia di proiettili se porta in totale 9 Kg?Questo che scrive deve essere un amico della Giuliana Sgrena, "centinaia di proiettili si accumulavano sul sedile accanto".exsinistroSiamo alle solite
"News" piena di imprecisioni e dallo scarso significato informatico. Sembra messa apposta per tirare i trolloni che cominceranno thread sulla inutilita' di "macchine da guerra" come queste....Per chi è interessato a queste soluzioni, cercate documentazione sul minicopter agricolo della Yamaha, che esiste da anni, ha un carico utile serio, i medesimi sistemi di controllo (anche se predilige il funzionamento automatico) e va bene anche ai pacifisti.AnonimoRe: Siamo alle solite
- Scritto da: Anonimo> "News" piena di imprecisioni e dallo scarso> significato informatico. Sembra messa apposta per> tirare i trolloni che cominceranno thread sulla> inutilita' di "macchine da guerra" come> queste....> > Per chi è interessato a queste soluzioni, cercate> documentazione sul minicopter agricolo della> Yamaha, che esiste da anni, ha un carico utile> serio, i medesimi sistemi di controllo (anche se> predilige il funzionamento automatico) e va bene> anche ai pacifisti.Va bene ai pacifisti che non siano anche ecologisti, altrimenti neanche questo va bene. :)exsinistroRe: Siamo alle solite
....i soliti trollini che raginano solo da DESTRA o SINISTRA.SgabbioRe: Mai scrivere senza collegare il cerv
e aggiungo che non sono neppure 9 kg, ma 6,8AnonimoRe: Mai scrivere senza collegare il cerv
- Scritto da: exsinistro> "permette un fuoco da 300 giri al minuto, quindi,> potenzialmente, decine di migliaia di proiettili> al minuto."> > A parte il "300 giri", dove li mette queste> "decine di migliaia di proiettili se porta in> totale 9 Kg?> > Questo che scrive deve essere un amico della> Giuliana Sgrena, "centinaia di proiettili si> accumulavano sul sedile accanto".> Ma tipo "potenzialmente" non l'hai letto? O forse non hai colto che si tratta di un progetto in progress? Dicci dicciAnonimoRe: Mai scrivere senza collegare il cerv
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: exsinistro> > "permette un fuoco da 300 giri al minuto,> quindi,> > potenzialmente, decine di migliaia di proiettili> > al minuto."> > > > A parte il "300 giri", dove li mette queste> > "decine di migliaia di proiettili se porta in> > totale 9 Kg?> > > > Questo che scrive deve essere un amico della> > Giuliana Sgrena, "centinaia di proiettili si> > accumulavano sul sedile accanto".> > > > Ma tipo "potenzialmente" non l'hai letto? O forse> non hai colto che si tratta di un progetto in> progress? Dicci dicciNon è neanche "potenzialmente" e "in progress" non vuol dire che diventerà un elicottero da trasporto.exsinistroRe: Mai scrivere senza collegare il cerv
- Scritto da: exsinistro> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: exsinistro> > > "permette un fuoco da 300 giri al minuto,> > quindi,> > > potenzialmente, decine di migliaia di> proiettili> > > al minuto."> > > > > > A parte il "300 giri", dove li mette queste> > > "decine di migliaia di proiettili se porta in> > > totale 9 Kg?> > > > > > Questo che scrive deve essere un amico della> > > Giuliana Sgrena, "centinaia di proiettili si> > > accumulavano sul sedile accanto".> > > > > > > Ma tipo "potenzialmente" non l'hai letto? O> forse> > non hai colto che si tratta di un progetto in> > progress? Dicci dicci> > Non è neanche "potenzialmente" e "in progress"> non vuol dire che diventerà un elicottero da> trasporto.Perché no? Quando hai in mano il sistema per pilotare un elicottero di quel tipo, adattarlo a uno più grosso non deve essere poi così complesso. Infatti qui il nocciolo della notizia non è che esiste un elicotterino, ma che esiste il sistema per pilotarlo/autopilotarlo.AnonimoRe: Mai scrivere senza collegare il cerv
- Scritto da: Anonimo>> Perché no? Quando hai in mano il sistema per> pilotare un elicottero di quel tipo, adattarlo a> uno più grosso non deve essere poi così> complesso. Infatti qui il nocciolo della notizia> non è che esiste un elicotterino, ma che esiste> il sistema per pilotarlo/autopilotarlo.Quello esiste da secoli e con un ricevitore GPS e un computer Gumstix te lo puoi fare da solo. Google it up...Anonimoavete visto c.s.i. irei sera? c era!
ieri sulle puntate di csi c era un elicottero simile , attrezzato con 2 fucili di precisione, 6km di portata telecomando, 2 ore di autonomia, telecamere termiche... un esemplare unico ma tutto a sentir loro nel "film".ma quanto finzione e realta?bello cmqAnonimoRe: avete visto c.s.i. irei sera? c era!
E' la prima cosa che è venuta in mente anche a me. Incredibile coincidenza....AnonimoRe: avete visto c.s.i. irei sera? c era!
io ne voglio fare uno coi lego :|Anonimoci mettono Linux?
almeno potranno dire che serve a salvare il mondo :DAnonimoGioisco quando leggo queste cose
Perchè la fine del genere umano si fa sempre più vicina. Auspico da molto tempo l'estinzione della nostra specie, immeritevole di tanta bellezza che gli è stata generosamente concessa. Agli altri esseri viventi dobbiamo restituire ciò che abbiamo tolto, e per far questo dobbiamo toglierci di mezzo. Chiedo ai vari governi di utilizzare quanto prima ogni tipo di arma di distruzione di massa, sia essa chimica, biologica o nucleare, in modo da iniziare l'autodistruzione sanatoria. Prego astenersi perditempo.AnonimoRe: Gioisco quando leggo queste cose
- Scritto da: Anonimo> Perchè la fine del genere umano si fa sempre più> vicina. Auspico da molto tempo l'estinzione della> nostra specie, immeritevole di tanta bellezza che> gli è stata generosamente concessa. E tagliati i capelli, Max Rockatansky!Anonimocosa vuol dire queta frase?
dall'articolo:"permette un fuoco da 300 giri al minuto, quindi, potenzialmente, decine di migliaia di proiettili al minuto"300 giri al minuto? cos'è, la traduzione di "300 rounds per minutes"? se sì, significa 300 colpi al minuto, quindi come fanno ad essere decine di migliaia di proiettili al minuto se sono 300?Viceversa, potrebbe essere un'arma rotante, ma dall'immagine non sembrerebbe .. in ogni modo da cosa si dedurrebbero le decine di migliaia di proiettili al minuto sapendo che l'arma fa 300 giri al minuto, senza sapere quante canne ha e ciascuna canna che frequenza di tiro ha?AnonimoRe: cosa vuol dire queta frase?
è un banale fucile mitragliatore da 300 colpi al minuto 9mm......però giustamente è solo un prototipo quello penso proprio che prima di mandarlo in battaglia gli pomperanno un pò i muscoliAnonimoRe: ci mettono Linux?
linux è una scelta quasi obbligata....se pensi che i sistemi realtime costano decine di migliaia di dollari e che il governo USA e le aziende di armamenti sono molto ferrate su linux, oltre ovviamente ad essere linux molto personalizzabile, è molto probabile che useranno linux....del resto non possono mica rischiare che nel bel mezzo della battaglia compaia la schermata blu :DAnonimoRe: ci mettono Linux?
auhauahuahauahuahauah la schermata blu in battaglia uhauahauhauaAnonimoRe: avete visto c.s.i. irei sera? c era!
- Scritto da: Anonimo> ieri sulle puntate di csi c era un elicottero> simile , attrezzato con 2 fucili di precisione,> 6km di portata telecomando, 2 ore di autonomia,> telecamere termiche... un esemplare unico ma> tutto a sentir loro nel "film".> ma quanto finzione e realta?> bello cmqnessuna finzione....pensa che i cypher sono di gran lunga migliori dell'elicottero di CSIAnonimoun pericolo sicuro
Certamente che si sta andando davvero verso il vero pericolo, pensate se un cracker informatico trova un bug in questi marchingegni... sicuramente si sarà un collegamento dalla base a questi robot. Se impazziscono o se sono comandati dalla persona sbagliata potrebbero essere armi per nuovi attentati.AnonimoRe: un pericolo sicuro
ma secondo voi.. inseriranno anche li il chip del trusted computing?? auahaauAnonimoVolevano
Credevano che stessimo ad aspettare kamikaze dopo kamikaze che ci imponessero la sharia?? :-)Hanno capito male... i nostri cervellini frullano, macinano, e ci prepariamo a riprendere possesso del futuro... un futuro fatto di verita' belle e profonde... euclide... newton... laplace... maxwell... darwin... fermi... einstein... witten etc.etc.etc. equazioni sudate altro che versetti rivelati, meglio vivere pur certi della morte curiosando la struttura del cosmo, che vivere, piegati nel corpo e nello spirito, nella promessa di un paradiso popolato di vergini e mille altre stupidaggini :-DPS) E credo che i cinesi la pensino come noi, percio' anche solo nei numeri, i fan del profeta possono mettersela via...AnonimoRe: Volevano
Witten?? Quello della M-Theory??Certo che se ci affidiamo a lui abbiamo risolto il problema! Trasferiamoci tutti quanti nella dodicesima dimensione... chi ci trova piu'?? :)AnonimoRe: Volevano
Altro che paradiso popolato di vergini... noi abbiamo varieta' di Calabi-Yao e stringhe che viaggiano in un universo a 10 dimensioni (o forse erano 26? qualcuno diceva 432...)Vuoi mettere il paradiso delle vergini contro il paradiso delle stringhe?? :)AnonimoRe: Volevano
- Scritto da: Anonimo> Vuoi mettere il paradiso delle vergini contro il> paradiso delle stringhe??>Tenetevi le vergini, io voglio un paradiso pieno di pornostar!AnonimoRe: Volevano
- Scritto da: Anonimo> Credevano che stessimo ad aspettare kamikaze dopo> kamikaze che ci imponessero la sharia?? :-)> > Hanno capito male... i nostri cervellini> frullano, macinano, e ci prepariamo a riprendere> possesso del futuro... un futuro fatto di verita'> belle e profonde... euclide... newton...> laplace... maxwell... darwin... fermi...> einstein... witten etc.etc.etc. equazioni sudate> altro che versetti rivelati, meglio vivere pur> certi della morte curiosando la struttura del> cosmo, che vivere, piegati nel corpo e nello> spirito, nella promessa di un paradiso popolato> di vergini e mille altre stupidaggini :-D> > PS) E credo che i cinesi la pensino come noi,> percio' anche solo nei numeri, i fan del profeta> possono mettersela via...quotomarcoseverinoRe: cosa vuol dire queta frase?
- Scritto da: Anonimo> "permette un fuoco da 300 giri al minuto, quindi,> potenzialmente, decine di migliaia di proiettili> al minuto"> > 300 giri al minuto? cos'è, la traduzione di "300> rounds per minutes"? se sì, significa 300 colpi> al minuto, quindi come fanno ad essere decine di> migliaia di proiettili al minuto se sono 300?Quanto hai ragione!Anonimoadsg
elicosdaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 3 mar 2006Ti potrebbe interessare