USA, castigare la rete è incostituzionale

La Corte Suprema si è rifiutata di ribadire che il Child Online Protection Act è incostituzionale: lo hanno detto in troppi. I genitori dovranno rassegnarsi ad educare i pargoletti

Roma – I contenuti nocivi per i minori non possono essere messi sotto chiave, confinati al di là di password e di lucchetti. Il Child Online Protection Act ( COPA ), approvato dal Congresso statunitense nel 1998 e mai applicato, è stato definitivamente affossato: l’oscenità continuerà ad intridere il Web statunitense.

L’intento del legislatore statunitense ai tempi dell’amministrazione Clinton era quello di rimuovere dalla rete ogni minaccia che potesse turbare l’animo sensibile dei netizen più giovani: nel mirino del Congresso non c’erano materiali illegali come le immagini frutto di abusi, ma tutto ciò che la pubblica morale avesse potuto considerare osceno . Il COPA imponeva a tutti gli operatori della rete di inscatolare il “materiale dannoso per i minori” in gabbie protette da autenticazioni a mezzo carte di credito o da sistemi di verifica dell’età . Coloro che non si fossero adeguati, coloro che avessero consapevolmente esposto l’oscenità agli occhi di qualsiasi cittadino della rete sarebbero incappati in sanzioni da 50mila dollari per giorno di violazione e in pene detentive fino a sei mesi di carcere.

Nessun operatore della rete è mai stato punito per aver contravvenuto alla legge: il COPA, pur avendo ricevuto il sigillo del Presidente degli States, non ha mai superato il vaglio di costituzionalità. Da dieci anni la legge si è confrontata con tribunali di ogni grado, le associazioni a tutela dei diritti del cittadino che sfoderavano argomentazioni per dimostrare come la legge ostacolasse la libertà di fruire di contenuti offerti online, le istituzioni che ricorrevano invano ai motori di ricerca, chiamati a collaborare per far emergere il controverso rapporto che si intesse fra i minori e i contenuti osceni .

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha ora posto fine all’annoso confronto. L’ ultimo atto del contenzioso risale al giugno 2008: il tribunale di Philadelphia aveva confermato che il COPA non fosse compatibile con il primo emendamento della Costituzione americana, confinando gli adulti in una rete epurata, fatta di soli contenuti adatti a tutti i tipi di pubblico. Impossibile infatti stabilire preventivamente cosa sia “dannoso per i minori”, impossibile scegliere senza fallo quali contenuti isolare dietro ad autenticazioni e verifiche, impossibile assicurare che le misure atte ad inibire l’accesso ai contenuti osceni non venissero erose dall’evolvere delle tecnologie e dalla perizia di adolescenti trasgressivi. Gli esperti consultati per redigere i documenti messi a disposizione dei tribunali hanno stimato che il COPA avrebbe potuto rendere fuori legge 700 milioni di pagine Web . Intimoriti dall’effetto deterrente delle sanzioni, gli attori del Web si sarebbero probabilmente rifugiati nell’autocensura, privando la rete di contenuti che non avrebbero in alcun modo danneggiato un pubblico maturo, privando la rete di contenuti informativi che avrebbero potuto urtare la sensibilità dei soggetti più sensibili. La misura si sarebbe inoltre estesa ai soli operatori statunitensi: a fronte di una rete americana morigerata e castigata, i netizen avrebbero potuto sconfinare all’estero.

Il Dipartimento di Giustizia aveva accolto con dissenso il pronunciamento del giudice di Philadelphia: indispettite, le autorità hanno tentato di trascinare il caso di fronte alla Corte Suprema . Che ha rifiutato di prendere in considerazione la richiesta di valutare la costituzionalità del COPA.

I cittadini della rete approvano : a vigilare sui minori online non dovrebbe essere una legge dello stato, ma genitori armati di pazienza ed eventualmente di tecnologie . Il loro raggio di azione non si limita ai siti statunitensi, né ai divieti calati dall’alto: solo i genitori sanno affiancare i ragazzi e contribuire ad educarli ad un uso consapevole della rete. Fanno eco ai netizen le associazioni che hanno portato avanti la battaglia per sgominare il COPA: “Il governo non ha il compito di stabilire cose le persone possano o non possano vedere su Internet – ha ribadito Chris Hansen, rappresentante di ACLU – sono decisioni personali che dovrebbero essere prese dagli individui e dalle loro famiglie”. Ma le autorità statunitensi, dimostra la crociata condotta contro Usenet dal procuratore Cuomo, non sempre hanno bisogno della legge.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • anonimo scrive:
    Licenziamenti in Microsoft Italia
    sono partiti anche qui in italia e toccheranno tra il 5 e il 10% dei dipendenti .... pero non si deve direForse ervirebbe un sindacato anche li
  • zip scrive:
    Sto sito sembra un ritrovo per fanatici
    CDO :bye bye
  • SardinianBoy scrive:
    Ha...pero'!
    La notizia non mi giunge nuova,ora tutti questi dipendenti schiavi della microsoft renderanno gloria e onore a Linux !...una scpecie di volta gabbana per ricatto...ha ha ha !
  • Rochester scrive:
    FINALMENTE!
    FINALMENTE l' IMPERO del MALE micromerdzozz sparirà dalla faccia della terra.Il CANCRO, il TUMORE MALIGNO microsoft che per tanti anni ha inquinato e infettato con le sue metastasi il mercato SW ha iniziato la sua inesorabile fine.
    • ruppolo scrive:
      Re: FINALMENTE!
      - Scritto da: Rochester
      FINALMENTE l' IMPERO del MALE micromerdzozz
      sparirà dalla faccia della
      terra.
      Il CANCRO, il TUMORE MALIGNO microsoft che per
      tanti anni ha inquinato e infettato con le sue
      metastasi il mercato SW ha iniziato la sua
      inesorabile
      fine.La sua inesorabile fine l'ha iniziata nel 2003, quando non è stata in grado di uscire con un nuovo sistema operativo al posto di XP, e ha iniziato a subire processi con relative condanne pecuniarie uno dietro l'altro. Da allora il declino, lento e, appunto, inesorabile. Anche il valore delle azioni oggi è quello di 11 anni fa, un pessimo investimento.
      • Hughes scrive:
        Re: FINALMENTE!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Rochester

        FINALMENTE l' IMPERO del MALE micromerdzozz

        sparirà dalla faccia della

        terra.

        Il CANCRO, il TUMORE MALIGNO microsoft che per

        tanti anni ha inquinato e infettato con le sue

        metastasi il mercato SW ha iniziato la sua

        inesorabile

        fine.
        La sua inesorabile fine l'ha iniziata nel 2003,
        quando non è stata in grado di uscire con un
        nuovo sistema operativo al posto di XP, e ha
        iniziato a subire processi con relative condanne
        pecuniarie uno dietro l'altro. Da allora il
        declino, lento e, appunto, inesorabile. Anche il
        valore delle azioni oggi è quello di 11 anni fa,
        un pessimo
        investimento.Non possiamo che gioire dell' agonia della microzoZZ. Finalmente il mercato SW potrà avere uno sviluppo ordinato e rispettoso degli acquirenti e sarà il trionfo dell' Open Source e dello sviluppo del mercato dei servizi ad esso collegato.
  • freax scrive:
    bene perchè ora microsoft...
    ...deve pagare per il logo "vista capable" forza microsoft caccia 10 miliardi e non ne parliamo più ;)
  • Reef scrive:
    Riflessione
    Come da titolo la mia è solo una riflessione..Ma considerando che di questi tempi avere degli utili tali non mi pare per niente negativo, mi verrebbe da pensare che questi licenziamenti siano dovuti più al fatto che ormai i lavori maggiori per la creazione dei nuovi sistemi operativi siano giunti al termine e con la scusa della crisi si mandano a casa i lavoratori superflui.. E' un'azienda non un istituto di beneficenza e non tiene gente a non far nulla, oramai basta un gruppo (sostanzioso :P) che corregga i vari bug..
  • vday scrive:
    Piuttosto che licenziare.....
    Io comincerei a tagliare gli stipendi dei vertici a partire da Mr. Ballmerd e poi a far fare un SERIO esame di coscienza a chi di competenza per non permettergli più di incxlare coloro che hanno acquistato prodotti M$ BACATI come sVista!(rotfl)
  • Pasquale scrive:
    Microsoft deve sparire
    Deve sparire dalla faccia della terra la Microsoft, così come è sparita la maledetta SCO.Finalmente l' IMPERO del MALE sta andando a schifio. Era ora!W LINUX e W l' Open Source!!!
    • Jack scrive:
      Re: Microsoft deve sparire
      Sei un poverino.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Microsoft deve sparire
      Sei malato?Io faccio freeware closed source. Il fatto che non sia open ti da fastidio? O ti da fastidio eventualmente un closed commerciale?Pensa a cio che hai scritto, prima di cliccare sul tasto "invia"...
      • Ottima argomentaz ione scrive:
        Re: Microsoft deve sparire
        - Scritto da: Nome e cognome
        Sei malato?Ottima argomentazione, mi hai convinto.
      • Michelle scrive:
        Re: Microsoft deve sparire
        - Scritto da: Nome e cognome
        Sei malato?
        Io faccio freeware closed source. Il fatto che
        non sia open ti da fastidio? O ti da fastidio
        eventualmente un closed
        commerciale?
        Pensa a cio che hai scritto, prima di cliccare
        sul tasto
        "invia"...A me danno fastidio quelli che ragionano come te. Che non hanno il coraggio di mettere sotto gli occhi di tutti il loro lavoro per paura di esser giudicati oppure per arricchirsi derubando il prossimo come ha fatto microsoft e soci vendendo sottoprogrammi raffazzonati qua e là. Sei sulla strada sbagliata, ravvediti che tanto non arricchirai di certo come bill gattes, altri tempi, fan parte del passato che non torna.
    • sarim scrive:
      Re: Microsoft deve sparire
      - Scritto da: Pasquale
      Deve sparire dalla faccia della terra la
      Microsoft, così come è sparita la maledetta
      SCO.
      Finalmente l' IMPERO del MALE sta andando a
      schifio. Era
      ora!

      W LINUX e W l' Open Source!!!visto come scrivi, sarebbe meglio che sparissero certe categorie di persone e tutte le loro miserabili ideologie
      • pabloski scrive:
        Re: Microsoft deve sparire
        cosa ci sarebbe di ideologico in linux?e comunque http://linux.slashdot.org/article.pl?sid=09%2F01%2F23%2F1450224&from=rssW LINUX :D
    • Francesco scrive:
      Re: Microsoft deve sparire
      Si.. così si creerebbe un milione di posti di lavoro.Quanti ne servirebbero per installare e configurare un mondo fatto solo di PC linux.
  • Celo celo Buso manca completo l album scrive:
    E' una tragedia!
    Migliaia di programmatori e markettari MS a spasso, col rischio che qualcuno li assuma e facciano danno anche altrove!!! :o :| :s :'( Ma MS è forse esentata dalle leggi e regolamenti sullo smaltimento di rifiuti peicolosi??? :@ :s O) :D (troll2)(troll2)(troll3)(troll3)(troll3)(troll)(troll1)(troll4)
    • Il trattore scrive:
      Re: E' una tragedia!
      Anche qua in Italia ci devono essere pochi controlli se ti permettono ancora di uscire e accedere a internet
      • Celo celo Buso manca completo l album scrive:
        Re: E' una tragedia!
        Fai la cuccia, da bravo, che comunque non t'impegni abbastanza, col cavolo che ti danno un posto a Redmond.
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: E' una tragedia!
      Diciamo che i programmatori MS secondo me sono per la maggior parte persone di esperienza, ciò che sta facendo andare da schifo è l'amministrazione secondo me.
  • Franco M. scrive:
    Solo un minus habens....
    Solo un minus habens può rallegrarsi che vengano fatti dei licenziamenti...Come per altre aziende, quando subentrano dei licenziamenti non c'è altro che da dispiacersene. Inoltre (nel caso specifico di MS) non vi sono SOLO dei programmatori in azienda, ma ben altri tipi di professionalità. So per certo che alcune sezioni (linguistica, ...) sono state COMPLETAMENTE eliminate. Vorrei vedere coloro che si rallegrano per questi (o altri) licenziamenti cosa farebbero se facessero parte della schiera delle "teste tagliate"... Non sono così idiota da augurare loro un simile destino, ma talvolta sarebbe bello che la gente usasse la testa prima di parlare/scrivere!!!
    • krane scrive:
      Re: Solo un minus habens....
      - Scritto da: Franco M.
      Solo un minus habens può rallegrarsi che vengano
      fatti dei
      licenziamenti...
      Come per altre aziende, quando subentrano dei
      licenziamenti non c'è altro che da dispiacersene.

      Inoltre (nel caso specifico di MS) non vi sono
      SOLO dei programmatori in azienda, ma ben altri
      tipi di professionalità. So per certo che alcune
      sezioni (linguistica, ...) sono state
      COMPLETAMENTE eliminate.

      Vorrei vedere coloro che si rallegrano per questi
      (o altri) licenziamenti cosa farebbero se
      facessero parte della schiera delle "teste
      tagliate"...

      Non sono così idiota da augurare loro un simile
      destino, ma talvolta sarebbe bello che la gente
      usasse la testa prima di
      parlare/scrivere!!!Guarda che e' il discorso dei candelai il tuo...
      • Franco M. scrive:
        Re: Solo un minus habens....
        - Scritto da: krane
        Guarda che e' il discorso dei candelai il tuo...Conosco "Il Candelaio" di Giordano Bruno, ma dubito che abbia a che fare con quello che dici: potresti essere un poco più esplicito?
      • Joe Tornado scrive:
        Re: Solo un minus habens....


        Guarda che e' il discorso dei candelai il tuo...Falso : è gente che lavora per un'azienda in difficoltà. Potrebbero fare esattamente le stesse cose per un'altra azienda e non essere licenziati.Il candelaio oggi si può paragonare al videonoleggiatore : un settore (non un'azienda !) in grave difficoltà per il mutare dei tempi e degli usi.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Solo un minus habens....
      - Scritto da: Franco M.
      Solo un minus habens può rallegrarsi che vengano
      fatti dei
      licenziamenti...
      Come per altre aziende, quando subentrano dei
      licenziamenti non c'è altro che da dispiacersene.Non avertene a male, sono ragazzi poco + che adolescenti; non sanno nulla del mondo del lavoro
      • Darshan scrive:
        Re: Solo un minus habens....

        Non avertene a male, sono ragazzi poco + che adolescenti;
        non sanno nulla del mondo del lavoroCredo che la parola giusta sia troll.sono veramente felice che non si sia scatenato un flame.comunque parte buona parte dei problemi recenti della microsoft sono dovuti alle politiche idiote degli ultimi anni più che alla crisi, le uniche teste che mi piacerebbe veder saltare sono quelle dei dirigenti e dei sedicenti sistemisti che hanno lavorato a vista.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 gennaio 2009 19.28-----------------------------------------------------------
        • pabloski scrive:
          Re: Solo un minus habens....
          a me sembra tutta una scusa....ormai, coniata la parola magica, tutti giù a licenziare....la scusa ce l'hanno, quindi perchè non approfittarne?IBM fa utili a palate eppure licenzia....insomma, a che gioco giocano questi qui? è chiaro che molte multinazionali hanno preso la palla al balzo per spostare il resto del carlino in Cina
    • Bastard Inside scrive:
      Re: Solo un minus habens....
      Non per romperti le uova nel paniere, ma dubito che un minus habens sappia di esserlo, quindi non raccoglierà :-P
    • vday scrive:
      Re: Solo un minus habens....
      - Scritto da: Franco M.
      Solo un minus habens può rallegrarsi che vengano
      fatti dei
      licenziamenti...
      Come per altre aziende, quando subentrano dei
      licenziamenti non c'è altro che da dispiacersene.

      Inoltre (nel caso specifico di MS) non vi sono
      SOLO dei programmatori in azienda, ma ben altri
      tipi di professionalità. So per certo che alcune
      sezioni (linguistica, ...) sono state
      COMPLETAMENTE eliminate.

      Vorrei vedere coloro che si rallegrano per questi
      (o altri) licenziamenti cosa farebbero se
      facessero parte della schiera delle "teste
      tagliate"...

      Non sono così idiota da augurare loro un simile
      destino, ma talvolta sarebbe bello che la gente
      usasse la testa prima di
      parlare/scrivere!!!Se vengono licenziati da M$ è un bene per loro, magari vengono assunti da altre aziende migliori!Bisogna comunque SEMPRE cercare di migliorare e non fermarsi come fanno molti, magari accontentandosi di uno sputo di stipendio, devono riqualificarsi e rimettersi sul mercato cercando occasioni migliori!
  • Freedom scrive:
    TONTOLONI e UTONTI a secco
    Forse questa crisi poterà qualcosa di buono nel mondo.Già qualcosa ha fatto facendo eleggere dal popolo americano Obama come Presidente USA dando un significativo segno di cambiamento in positivo; almeno queste son le promesse e le premesse.Se poi farà sparire dalla faccia della terra anche un monopolista come la Microsoft come già fatto con quei venduti della SCO, il mondo non potrà che festeggiare la fine della tirannia informatica.LINUX e DEBIAN finalmente esploderanno in tutto il mondo come meritano cancellando immediatamente ogni traccia del tumore malefico Microsoft.
    • Colette scrive:
      Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
      - Scritto da: Freedom
      Forse questa crisi poterà qualcosa di buono nel
      mondo.
      Già qualcosa ha fatto facendo eleggere dal popolo
      americano Obama come Presidente USA dando un
      significativo segno di cambiamento in positivo;
      almeno queste son le promesse e le
      premesse.

      Se poi farà sparire dalla faccia della terra
      anche un monopolista come la Microsoft come già
      fatto con quei venduti della SCO, il mondo non
      potrà che festeggiare la fine della tirannia
      informatica.

      LINUX e DEBIAN finalmente esploderanno in tutto
      il mondo come meritano cancellando immediatamente
      ogni traccia del tumore malefico
      Microsoft.Concordo.Microsoft vende immondizia informatica a costi salati. Un' azienda del genere come tutte le aziende simili non poteva che campare e prosperare in un mercato drogato e inquinato. Ora che questo mercato sta scoppiando causa dello stesso marciume che ha prodotto e generato, queste aziende son destinate finalmente a sparire dalla faccia della terra permettendo un nuovo e armonico sviluppo del mercato che solo l' Open Source potrà assicurare.
      • Gianluca70 scrive:
        Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
        Se pensate che +4.17MLD$ sia un tonfo, avete uno strano metro di giudizio, mi ricorda la storia di "pagliuzza" e "trave"...Rileggere la notizia, please :)
    • Gianluca70 scrive:
      Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
      Se pensate che +4.17MLD$ sia un tonfo, avete uno strano metro di giudizio, mi ricorda la storia di "pagliuzza" e "trave"...Rileggere la notizia, please :)
      • claudio scrive:
        Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
        E' sempre una perdita:)non ci aspetteremo mica di vederli scendere da 4.17 a 0 in un semestre?!
        • Gianluca70 scrive:
          Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
          Un guadagno di 4.17MLD$ è un fior di guadagno di questi tempi, semmai puoi dire che è un guadagno inferiore al previsto, ma da qui a chiamarlo perdita ... :)Le voglio io quelle perdite :D :D :D
    • Nome e cognome scrive:
      Re: TONTOLONI e UTONTI a secco


      Se poi farà sparire dalla faccia della terra
      anche un monopolista come la Microsoft come già
      fatto con quei venduti della SCO, il mondo non
      potrà che festeggiare la fine della tirannia
      informatica.
      LINUX e DEBIAN finalmente esploderanno in tutto
      il mondo come meritano cancellando immediatamente
      ogni traccia del tumore malefico
      Microsoft.E secondo te IBM, SUN, Google, continuerebbero a produrre sw gratis?
      • krane scrive:
        Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
        - Scritto da: Nome e cognome
        E secondo te IBM, SUN, Google, continuerebbero a
        produrre sw gratis?Che problema c'e' a pagare software fatto bene in un regime di sana concorrenzialita' ?
      • Frida scrive:
        Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
        - Scritto da: Nome e cognome



        Se poi farà sparire dalla faccia della terra

        anche un monopolista come la Microsoft come già

        fatto con quei venduti della SCO, il mondo non

        potrà che festeggiare la fine della tirannia

        informatica.

        LINUX e DEBIAN finalmente esploderanno in tutto

        il mondo come meritano cancellando
        immediatamente

        ogni traccia del tumore malefico

        Microsoft.

        E secondo te IBM, SUN, Google, continuerebbero a
        produrre sw
        gratis?Open Source non è gratis; ma vedo che è inutile continuare a ripeterlo ai TONTOLONI che fanno come le tre scimmiette; io non vedo, io non sento, io non parlo.Sei rimasto alla disinformazione del medioevo Microsoft te.
        • Il trattore scrive:
          Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
          Intanto dammi un esempio di SW opensource che ti sei pagato :D La verità è che quando non ci sarà più microsoft come "nemico da abbattere" andrete a piangere dalla mamma quando vi faranno pagare quel tanto decantato "software opensource non gratis" :D :D
          • Marietta scrive:
            Re: TONTOLONI e UTONTI a secco
            - Scritto da: Il trattore
            Intanto dammi un esempio di SW opensource che ti
            sei pagato :D La verità è che quando non ci sarà
            più microsoft come "nemico da abbattere" andrete
            a piangere dalla mamma quando vi faranno pagare
            quel tanto decantato "software opensource non
            gratis" :D
            :DRed-Hat, Novel, ad esempio.
  • Gianluca70 scrive:
    Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
    Vi rendete conto?Ululate e "invocate" la chiusura di un'azienda che fa utili per 4.17 Miliardi di $ invece dei 4.71 Miliardi di $ previsti!OK, gli azionisti prenderanno un 10% di dividendi in meno, ma i soldi li avranno lo stesso.Per favore, siate coerenti, chiedete anche la chiusura di Sony e di tutte le aziende italiane che sono in rosso o non ci vanno semplicemente per gli ammortizzatori sociali, le sovvenzioni regionali, provinciali, comunali, europee, sindacali, partitiche, etc. ...A proposito: 1.5 Miliardi di $ di risparmio per soli 5000 licenziamenti, avete calcolato qual è la media dello stipendio in MS?Sarebbe in teoria 300MILA $ a cranio, io un CV glielo mando, tanto mi contento della metà :)
    • Ludovico scrive:
      Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
      Già, ma si registrano forti perdite, ed è questo il punto. Sta perdendo ed è un grave problema.
      • Gianluca70 scrive:
        Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
        Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere :)IF Ricavi
        Spese then GUADAGNIIF Ricavi < Spese then PerditeChe cosa non ti è chiaro in queste due condizioni?Più che parlare di perdite dovresti parlare di utili in calo rispetto a quelli previsti dagli analisti, ma di questi tempi, dopo Lheman Brothers, gli analisti sono i primi che dovrebbero andarsene a gambe levate per la loro comprovata inettitudine.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 gennaio 2009 21.04-----------------------------------------------------------
        • jetkid scrive:
          Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
          Modificato dall' autore il 22 gennaio 2009 21.04
          --------------------------------------------------
        • Maurizio scrive:
          Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
          - Scritto da: Gianluca70
          Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere :)
          IF Ricavi
          Spese then GUADAGNI
          IF Ricavi < Spese then Perdite
          Che cosa non ti è chiaro in queste due condizioni?
          Bleah! Sei uno sparagestionaliVB?
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
            Ti prego, lo sparagestionaliVB mai! :)Mi limito a fare il valutatore di sistemi AD presso i miei clienti, insieme a tenere workshop e corsi su AD, cluster e performance.... ma quando andrò in pensione tra 30 anni mi rimetto a programmare, giuro :)
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
      Fammi capire, per te 5 mila persone magari con famiglia che perdono il lavoro è una cosa normale è positiva?
      • Gianluca70 scrive:
        Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
        E dove l'hai letto?Ho ironizzato sui titoli e contenuti di ben altri post, dove lì sì che i linux-mac-fanboy pregavano per la bancarotta completa, io ho fatto loro notare che stavano invocando perchè fallisse un'azienda con 4.17MLD$ di utili.5000 licenziamenti sono tanti e sono un problema per quelli che saranno toccati da questo provvedimento, ma sono meno dei 6000 di SUN di qualche mese fa (e SUN lo fa in maniera regolare, ogni 5 anni, ma di questo non si stupisce nessuno...), meno dei 10000 di IBM, meno di quelli che farà Samsung con un rosso di 1.3MLD$, etc.Se non ti sei accorto, siamo in piena recessione, MS per la prima volta nella sua storia ha dovuto accontentare quelle m...e di analisti e licenziare, il fatto che il titolo sia crollato ti dà l'idea di quanto non siano ritenuti sufficienti 5000 tagli...A proposito: in Italia ti pagano meno che all'estero, ma non ti possono cacciare dall'oggi al domani solo per motivi di strategie economiche, per convincerti ad andare via l'unica maniera sono gli incentivi all'esodo, spero solo che agli italiani abbiano conXXXXX 24 o 36 mensilità cosi' da poter superare questo e i prossimi anni di crisi.
        • FinalCut scrive:
          Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
          - Scritto da: Gianluca70
          E dove l'hai letto?
          Ho ironizzato sui titoli e contenuti di ben altri
          post, dove lì sì che i linux-mac-fanboy pregavano
          per la bancarotta completa, io ho fatto loro
          notare che stavano invocando perchè fallisse
          un'azienda con 4.17MLD$ di
          utili.e infatti parlando francamente i guai per Microsoft sono appena iniziati... e non sono io a dirlo ma loro:http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9126605

          5000 licenziamenti sono tanti e sono un problema
          per quelli che saranno toccati da questo
          provvedimento, ma sono meno dei 6000 di SUN di
          qualche mese faSun non ha un monopolio e non è stata condannata due volte per abuso di posizione dominante
          Se non ti sei accorto, siamo in piena recessione,Si, ma ad esempio Apple NON se ne accorta ed ha fatto un bilancio stellare, il migliore della sua storia...
          MS per la prima volta nella sua storia ha dovuto
          accontentare quelle m...e di analisti e
          licenziare, il fatto che il titolo sia crollato
          ti dà l'idea di quanto non siano ritenuti
          sufficienti 5000
          tagli...No il titolo è crollato perché oramai sono in molti a gridare "il re è nudo..."

          A proposito: in Italia ti pagano meno che
          all'estero, ma non ti possono cacciare dall'oggi
          al domani solo per motivi di strategie
          economiche,Vaglielo a spiegare a quelli della Motorola a Torino che non possono licenziarli...http://www.ultimenotizie.tv/notizie-economiche/motorola-taglia-400-posti-a-torino-e-chiude-centro-ricerche.htmlpatetico... (linux)(apple)
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
            Motorola Italia SCAPPA, dopo aver preso sovvenzioni statal/politiche chiude TUTTO e se ne va, e qualcuno glielo permette, ma MS Italia no, quindi le due questioni NON sono paragonabili, ma per te sì, ingenuo.Apple ha fatto il guadagno + stellare della sua storia e ha fatto appena più di UN TERZO dei guadagni MS: compra Apple allora e spera nei loro licenziamenti quando frenerà anche il loro bilancio HW, come Samsung, Sony e altri. SUN licenzia ogni 5 anni, che cavolo c'entrano le condanne per monopolio lo sai solo tu visto che MS e SUN hanno business diversi (SW vs HW, e non provare a dire che SUN fa i soldi con il SW), ma per te va bene lo stesso e lo usi come una scusa... in malafede.Che i guai siano iniziati per tanti era evidente, mancavi solo tu ad accorgerti che il re è nudo, ti hanno mai detto che dal gradino più alto si può solo scendere?Da + 4.7MLD$ richiesti a 4.17MLD$Ed è quello che gli analisti/speculatori si aspettano, spingono al massimo le aspettative, ti fanno cadere e poi puntano su di un nuovo cavallo perchè ormai quello vecchio non sorprende + nessuno e non permette di fare soldi a cariolate solo giocando in borsa, ma per molti come te è crisi nera (+4.17MILIARDIDIDOLLARI) e c'è solo da gioire.Ingenuo, ridicolo o in malafede, you pick it up.
          • FinalCut scrive:
            Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
            - Scritto da: Gianluca70
            Motorola Italia SCAPPA, dopo aver preso
            sovvenzioni statal/politiche chiude TUTTO e se ne
            va, e qualcuno glielo permette, ma MS Italia no,
            quindi le due questioni NON sono paragonabili, ma
            per te sì, ingenuo.guarda che qui l'ingenuo sei solo tu, forse dovresti svegliarti e capire che le cose (specialmente nel nostro paese) girano in maniera diversa da come ce l'hanno raccontata a scuola nelle lezioni di "educazione civica"...Cirio, Parmalat, Alitalia, Telecom, FIat, solo per fare i nomi più famosi... quanti altri esempi ti servono per capire che alla fine le leggi sono una teoria e la pratica è ben altra...Se Mcrosoft Italia decidesse di licenziare 5000 uomini ala fine della fiera saremmo noi a pagare (con le nostre tasse) i sussidi di disoccupazione e Microsoft Italia continuerebbe il suo lavoro indisturbata... così come è sempre avvenuto in Italia per qualunque società...
            Apple ha fatto il guadagno + stellare della sua
            storia e ha fatto appena più di UN TERZO dei
            guadagni MS: appunto non mi sembra male... avere un terzo dei profitti con un decimo del suo mercato...
            compra Apple allora e spera nei loro
            licenziamenti quando frenerà anche il loro
            bilancio HW, come Samsung, Sony e altri.intanto ad oggi Apple è l'unica che non ha annunciato licenziamenti e non è stata toccata in maniera sensibile dalla crisi, questo è destinato a cambiare, ma intanto è così... convivici...
            SUN licenzia ogni 5 anni, che cavolo c'entrano le
            condanne per monopolio lo sai solo tu visto che
            MS e SUN hanno business diversi (SW vs HW, e non
            provare a dire che SUN fa i soldi con il SW), ma
            per te va bene lo stesso e lo usi come una
            scusa... in malafede.sei tu che in malafede non capisci che oggi se una società vuole dotarsi di 4 computer dovrà pagare la tassa di preinstallato a Microsoft (per il sistema operativo, per Office, etc..) certo esistono soluzioni Open ma sono la minoranza e soprattutto sono pochissimi i produttori hardware che ti vendono computer con preinstallato Linux e Open Office.Mentre non sei obbligato a comprare nulla da Sun, nemmeno Java che è gratuito... quindi è senz'altro più facile per Microsoft rimanere sul mercato vista la sua posizione dominante e i suoi abusi nel mantenerla.
            Che i guai siano iniziati per tanti era evidente,
            mancavi solo tu ad accorgerti che il re è nudo,
            ti hanno mai detto che dal gradino più alto si
            può solo scendere?Effetivamente...M$ perde contro Google su internetExploder perde contro FirefoxZune perde contro iPodWinMobile perde contro iPhoneXbox perde contro WiiWindonws perde contro Linux nei mainframel'elenco è lungo ovunque M$ competa in regime di concorrenza fallisce miseramente, se non fosse per la preinstallazione di Windows e le licenze Office sarebbe destinata a sparire dal mercato in 6 mesi...
            Ed è quello che gli analisti/speculatori si
            aspettano, spingono al massimo le aspettative, ti
            fanno cadere e poi puntano su di un nuovo cavallo
            perchè ormai quello vecchio non sorprende +guarda che sono anni che i grafici del Nasdaq di M$ somigliano alla linea piatta di un cadavere, quello che dici è vero ma viene fatto con Apple, guarda:http://www.nasdaq.com/aspx/chartingbasics_new.aspx?symbol=AAPL&symbol=MSFT&selected=MSFT&intraday=off&timeframe=4y&charttype=ohlc&splits=off&comparison=on&movingaverage=None&lowerstudy=volume
            nessuno e non permette di fare soldi a cariolate
            solo giocando in borsa, ma per molti come te è
            crisi nera (+4.17MILIARDIDIDOLLARI) è crisi nera.... la notizia di ieri era solo parte della storia... questa è un altra parte della storiahttp://www.engadget.com/2009/01/23/microsoft-reports-100m-decline-in-zune-revenue/
            e c'è solo da
            gioire.

            Ingenuo, ridicolo o in malafede, you pick it up.Io gioisco per un mondo dove per poter aprire una maledetta "circolare" non sono costretto ad avere Microsoft Word...Io gioisco per un mondo dove per poter testare una maledetta pagina HTML non sono costretto ad usare Microsoft Exploder...Io gioisco per un mondo dove per poter leggere un allegato di una mail spedita con outlook non sono costretto a trattare con un "winmail.dat"...(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
            Ci provi a girarla come ti aggrada, vero?1. Motorola Italia chiude tutto e SCAPPA, MS Italia no, quindi piantala di arrampicarti sui vetri con esempi che non c'entrano un'H con questo (CIRIO? PARMALAT? ALITALIA? TELECOM? FIAT? aziende che hanno creato un buco assurdo per l'incapacità dei manager e la complicità delle banche e dei politici, e tu le paragoni a MS... Ma fammi il piacere, sei proprio in malafede!)Dimmi quando hai mai sentito di lavoratori MS in cassa integrazione o in mobilità e poi ti darò retta.2. se sei fuori dal giro delle grandi aziende, poco male, basta che lo ammetti. Io conosco direttamente gente uscita, in tempi diversi, da HP, Cisco, IBM, SUN e MS che per dimettersi ha ricevuto l'incentivo all'esodo, da 12 a a 30 mensilità, a seconda dell'importanza dell'incarico e della fretta della società di mandare via il personale (è per via dei vampiri-analisti, se non dai loro il sangue in tempi brevi ti stroncano ancora di più).Se tu le cose non le sai, "salle" prima di postare ed evita di sentenziare come un sindacalista qualunquista.Per quello che riguarda la "tassa" MS, la questione è trita ma ci volete sempre ballare dentro:1. rivolgiti a produttori no OS o Linux OS, oggi ce n'è e non trovare scuse, o trovane di nuove, perchè oramai siete NOIOSI.Se non ce la fai da solo, guarda, ti faccio un esempio io, propri per dimostrarti come sono in malafede: comprati le WKS e i server SUN (o Apple se preferisci) su piattaforma Intel e poi installaci quello che vuoi, ma non menarla ancora con questa scusa puerile della TASSA MS, visto che proprio come dici tu nè SUN nè Apple sono prone a MS.E giusto l'altro ieri analizzavo le performance di un server IIS che ho scoperto essere una macchina SUN X4150 con 8CPU e 8GB di RAM, indovina il cliente cosa ci aveva installato sopra?Un piccolo estratto dell'MSInfo32:ItemValueOS NameMicrosoft(R) Windows(R) Server 2003, Enterprise EditionVersion5.2.3790 Service Pack 2 Build 3790OS ManufacturerMicrosoft CorporationSystem NameSystem ManufacturerSun MicrosystemsSystem ModelSun Fire X4150System TypeX86-based PCProXXXXXrx86 Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2826 MhzProXXXXXrx86 Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2826 MhzProXXXXXrx86 Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2826 MhzProXXXXXrx86 Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2826 MhzProXXXXXrx86 Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2826 MhzProXXXXXrx86 Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2826 MhzProXXXXXrx86 Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2826 MhzProXXXXXrx86 Family 6 Model 23 Stepping 6 GenuineIntel ~2826 MhzBIOS Version/DateAmerican Megatrends Inc. 1ADQW020, 2/19/08Se ci gira Windows, paradossalmente hai la sicurezza che ci puoi mettere quello che vuoi, giusto? Quindi compra SUN e così non paghi la "tassa" MS.Ah già, magari quella macchina ti costa 5K$ in più di un HP simile con a bordo Windows preinstallato, quasi quasi mi compro l'HP lo stesso e poi faccio l'incavolato della "tassa"...Idem per i portatili: compratevi DELL, ASUS o Apple e metteteci Linux o usate MacOS e piantatela con le scuse in malafede, le scelte le avete, sono i buchi nelle tasche che vi bruciano.2. e nel caso tu non possa fare altrimenti, ma puoi come visto al punto 1., ti basta non accettare il contratto e farti rimborsare dal produttore HW, è lui che ti ha venduto la copia OEM, è a lui che devi chiedere i soldi indietro - non ti aspettare tanti soldi, le copie OEM sono tali proprio perchè al produttore HW costano un decimo di quelle RETAIL sullo scaffale3. invece di starvene con le mani in mano e/o a frignare in malafede su internet, fate azione di forza sui produttori HW per spingerli ad offrire più modelli con OS non MS, ma se continuano a farlo avranno anch'essi i loro bei perchè, ragionateci un po' sopra...Altrimenti compratevi SUN, ASUS e Apple su base Intel e piantatela con le vecchie scuse, sono NOIOSE, trovatene di nuove almeno.
          • FinalCut scrive:
            Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
            ... :|No sul serio... sei delirante... o lo fai apposta o non capisci quello che scrivono gli altri...Rileggi attentamente quello che ho scritto e se non capisci ancora chiama uno bravo...Io non ti rispondo più, chi ha letto i vari post si è già fatto un'idea precisa di come è andata la conversazione... quindi è inutile andare oltre.(linux)(apple)PS: io non ho contatti con le grandi aziende??? ma LOL!!! non sai quanto sei distante dalla realtà
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
            Ma piantala di svicolare parlando di deliri altrui (ma dai, sei psichiatra o psicologo?) e rileggiti tu, se ce la fai:FinalCut wrote:"sei tu che in malafede non capisci che oggi se una società vuole dotarsi di 4 computer dovrà pagare la tassa di preinstallato a Microsoft (per il sistema operativo, per Office, etc..) certo esistono soluzioni Open ma sono la minoranza e soprattutto sono pochissimi i produttori hardware che ti vendono computer con preinstallato Linux e Open Office."Direi che in malafede ci sei proprio tu, visto che pur di sputar fiele hai ritirato in ballo questa noisa, trita e ritrita "tassa MS", anacronistica e tranquilamente bypassabile se si vuole (alla faccia della mia "partigianeria" ...)Ma proprio tu che vivi di Apple ti attacchi a queste storie vecchie di 10 anni?Ti basta dire: comprate Apple e installate Linux, se MacOS non vi piace, e ti sei già smentito da solo...Ma puoi anche dire: comprate SUN... mai provato? Ma non sarà che anche per tutte quelle possibilità che ti ho elencato di non pagare la famosa "tassa", e che tu hai furbescamente glissato, che MS ha perso il 10% di utili? E detto inter nos, se lavorare solo nell'ambito Apple per te significa lavorare per grandi aziende (per favore, è una sola allora, per di più di "nighia"...), ma questo si riduce solo avere notizie in anteprima, ovvero fare il galoppino e l'evangelista gratuito per Apple stessa, e non vedere tutto il resto, mi rendo conto che ti mancano molte esperienze, pazienza... E meno male che non volevi rispondere più, ne hai lasciati due di post quasi identici...
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
          Appunto era una domanda, comunque a me sembra che stai cercando di sminuire il fattore negativo del licenziamento di 5000 dipendenti Microsoft.
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
            Non voglio sminuire a gratis, perchè un -10% di utili è comunque una rilevante contrazione, ma davanti ai tanti che hanno "goduto" per questa notizia, arrivando ad invocare la chiusura totale, ho fatto notare che 5000 licenziamenti sono sì gravi, ma potrebbero essere il taglio necessario per accontentare sia i vampiri-analisti, sia per contenere il trend negativo e ridare spinta anche dall'interno, visto che comunque si parla di un'azienda con 4.17MLD$ di utili, mica Samsung con 1.3MLD$ di perdite...
    • alexjenn scrive:
      Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
      - Scritto da: Gianluca70
      Vi rendete conto?
      Ululate e "invocate" la chiusura di un'azienda
      che fa utili per 4.17 Miliardi di $ invece dei
      4.71 Miliardi di $
      previsti!
      Bella azienda, la Microsoft.Fa utili per 4,17 MLD e licenzia 5000 persone...Bella azienda, davvero.
      • Gianluca70 scrive:
        Re: Ragazzi, ha fatto + 4.17 MLD di UTILI !
        Meglio di quelle che OGNI 5 anni (es.: SUN Italia, 2003 e 2008 - chi ha notizie di IBM, HP et similia si accodi...) hanno attuato un piano di esuberi schedulato, fatto ad arte per cacciare preferibilmente chi prende di più e contemporaneamente compiacere la borsa (per poi assumere pischelli alla metà del costo l'anno successivo...)
  • mah scrive:
    crisi?
    crisi o open source?
  • alex scrive:
    5000?
    Solo? Peccato, troppo pochi.Ai programmatori licenziati da M$ auguro un bel futuro sotto i ponti.A Ballmer...un infarto mentre saltella su un palco.
    • Animale79 scrive:
      Re: 5000?
      forse non tutti i deficenti come voi vanno a lavorare per Microzzoz!!meno male.......
      • rotfl scrive:
        Re: 5000?
        - Scritto da: Animale79
        forse non tutti i deficenti come voi vanno a
        lavorare per
        Microzzoz!!Ancora "deficenti" eh? Imparare l'italiano no, eh? L'hai finito l'asilo?
        • Animale79 scrive:
          Re: 5000?
          scusate ho sbagliato,e non vi spiego perché, vi basta leggere l'articolo.....cmq, volevo solo dire; non sputate nel piatto dove mangiate.(x chi usa prodotti Microzozz tutto il giorno.....)Con questo vado a casa ....sera a tuttiAnimale79
          • alex scrive:
            Re: 5000?
            - Scritto da: Animale79
            scusate ho sbagliato,
            e non vi spiego perché, vi basta leggere
            l'articolo.....

            cmq, volevo solo dire; non sputate nel piatto
            dove
            mangiate.
            (x chi usa prodotti Microzozz tutto il
            giorno.....)

            Con questo vado a casa ....
            sera a tutti
            Animale79Ecco, torna a casa, a fare lo zerbino del panzone.
          • animale79 scrive:
            Re: 5000?
            questa me la devi spiegare.....
    • Nome e cognome scrive:
      Re: 5000?
      Non la penserai così dopo che sarai entrato nel mondo del lavoro.
      • alex scrive:
        Re: 5000?
        - Scritto da: Nome e cognome
        Non la penserai così dopo che sarai entrato nel
        mondo del
        lavoro.Nel mondo del lavoro ci sono già, solo che me ne sbatto della solidarietà dei lavoratori.Per me vale solo: "mors tua, vita mea".
        • 1977 scrive:
          Re: 5000?
          - Scritto da: alex
          - Scritto da: Nome e cognome

          Non la penserai così dopo che sarai entrato nel

          mondo del

          lavoro.

          Nel mondo del lavoro ci sono già, solo che me ne
          sbatto della solidarietà dei
          lavoratori.
          Per me vale solo: "mors tua, vita mea".Finchè la "mors tua" non sarà la.. tua.
        • rima scrive:
          Re: 5000?
          - Scritto da: alex
          - Scritto da: Nome e cognome

          Non la penserai così dopo che sarai entrato nel

          mondo del

          lavoro.

          Nel mondo del lavoro ci sono giàevidentemente sei nel mondo del lavoro ma non in quello del guadagnoquelli che parlano come te sono solo frustrati da una vita miserevole, mista a invidia e marciume
          , solo che me ne
          sbatto della solidarietà dei
          lavoratori.
          Per me vale solo: "mors tua, vita mea".ecco, hai confermato quello che ipotizzavo prima, sei un moribondo del lavoro, un fanatico che ha scommesso tutto sulle follie di stallman e adesso fa fatica a campare con le stupidaggini dell'open source
          • pabloski scrive:
            Re: 5000?
            - Scritto da: rima
            sei un moribondo del lavoro, un fanatico che ha
            scommesso tutto sulle follie di stallman e adesso
            fa fatica a campare con le stupidaggini dell'open
            sourcema perchè voi ms-fanboy trollate sempre? chi ti ha detto che questo tizio è un fan di stallman?non ho capito, chiunque parla contro ms automaticamente è un linaro/povero/cantinaro/che puzza????io sono un linaro e non lo nascondo, ma di ms non può fregarmene di meno, sia che facciano utili sia che falliscanoalla fine i lavoratori IT avranno tutto da guadagnarci, se sono bravi vengono assunti in altre aziende che, nel frattempo, liberatesi dalla morsa soffocante del monopolista rivedranno la luce del sole
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: 5000?
            Io sono realista: la Microsoft non fallirà. Certo, tutto ha un inizio e una fine, ma è ben lungi dal chiudere i battenti.Per secondo: è giusto che vi siano programmi open source e programmi commerciali, così da adattarsi alle esigenze di ognuno.Il programma commerciale non sparirà, perchè è giusto e legittimo vendere il proprio lavoro, come è giusto e legittimo diffondere il proprio codice gratuitamente per farlo migliorare da tutti.Ma quello che vedo nella maggior parte degli utenti di PI, è che vedono tutto bianco o tutto nero.
          • pabloski scrive:
            Re: 5000?
            vabbè molti commenti sono di troll, quindi è chiaro che vedano bianco o nero....sono nati apposta per questo :Dper quanto riguarda MS, beh, un pò di concorrenza gli, anzi ci, farà bene ;)si parla per esempio di MS che licenzia, ma nessuno va a guardare a ritroso quante aziende sono sparite a causa del monopolio di MSnon è un caso che all'indomani dell'annuncio di MS di entrare nel settore degli antivirus e per di più offrirli gratuitamente, si sono sollevate molte voci di dissenso e preoccupazionenon è logico che una sola azienda si pappi tuttoa questo proposito mi è rimasta impressa una frase di Zemlin ( qui http://linux.slashdot.org/article.pl?sid=09%2F01%2F23%2F207212&from=rss ) che dice "Companies can offer their own branded software platform based on Linux. If Microsoft is getting 75 percent margins, you would like some of that high-margin business, too."ecco, questa per esempio è una delle cose di linux di cui non si parla mai soprattutto in Italia....appena si nomina linux nella testa della gente compare GRATISa mio avviso è un grave errore avvicinare questi due concetti....linux in realtà è il metodo per restituire ai produttori di hardware il controllo sul software di base, così com'era agli inizi dell'era informatica, con il vantaggio che basandosi su linux riusciranno a standardizzarsi e comunicare tra loro
          • boh scrive:
            Re: 5000?
            - Scritto da: rima
            - Scritto da: alex

            - Scritto da: Nome e cognome


            Non la penserai così dopo che sarai entrato
            nel


            mondo del


            lavoro.



            Nel mondo del lavoro ci sono già

            evidentemente sei nel mondo del lavoro ma non in
            quello del
            guadagnoFin qui non posso che quotarti, dato che in un regime di monopolio a guadagnare veramente sono solo il monopolista e tutti quelli strettamente legati ad esso.
            quelli che parlano come te sono solo frustrati da
            una vita miserevole, mista a invidia e
            marciumeSi vede quando il monopolista ed i suoi uomini si divertono a spargere fud a tutto spiano contro nonsochecosa. Valuta i fatti.

            , solo che me ne

            sbatto della solidarietà dei

            lavoratori.

            Per me vale solo: "mors tua, vita mea".

            ecco, hai confermato quello che ipotizzavo prima,
            sei un moribondo del lavoro, un fanatico che ha
            scommesso tutto sulle follie di stallman e adesso
            fa fatica a campare con le stupidaggini dell'open
            sourceAllora spiegami perchè i tuoi idoli guardano linux con tanto livore. Tanto è una schifezza sostenuta solo da poveracci fanatici, tanto vale essere superiori ed ignorarlo! 8)
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: 5000?
      Alcune aziende pagherebbero oro programmatori che provengono da casa MS. Non sarà un grandissimo problema trovare lavoro.
  • andrew scrive:
    OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
    La voglio vedere chiusa.. chisua x sempre..I programmatori? eh.. troveranno un altro impiego, magari in Red Hat e Ubuntu....ma la Micro$oft.. noooo.... la Microzozz deve chiudere.. CHIUDERE...E PER SEMPRE !!!!!
    • Animale79 scrive:
      Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
      SEI UN DEFICENTE, e qui non aggiungo altro!!!!!
      • Animale79 scrive:
        Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
        - Scritto da: Animale79
        SEI UN DEFICENTE, e qui non aggiungo altro!!!!!anzi, iniza a scrivere correttamente e poi ne riparliamo
        • rotfl scrive:
          Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
          - Scritto da: Animale79
          - Scritto da: Animale79

          SEI UN DEFICENTE, e qui non aggiungo altro!!!!!
          anzi, iniza a scrivere correttamente e poi ne
          riparliamoSenti chi parla! Guarda che si scrive "XXXXXXXXXX", non "deficente"... torna a studiare, su...
          • nanni666x scrive:
            Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
            Qui non si parla di grammatica, ma di informatica.Comunque concordo con Animale.Sai quanta gente rimarrebbe a casa senza mamma Microsoft? E gli sviluppatori che farebbero? Svilupperebbero software open per Linux? Sta bene.. E di cosa campano ? Aria ? Seee... Dai, Linux lasciamolo a chi vuole il SW libero e non vuole pagare nulla (quasi), comprese le applicazioni (quasi)... Siamo seri, Linux non da da mangiare quanto Windows.... PS Può essere un pregio o un difetto... :)
          • alex scrive:
            Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
            - Scritto da: nanni666x
            Qui non si parla di grammatica, ma di informatica.
            Comunque concordo con Animale.
            Sai quanta gente rimarrebbe a casa senza mamma
            Microsoft? E gli sviluppatori che farebbero?
            Svilupperebbero software open per Linux? Sta
            bene.. E di cosa campano ? Aria ? Seee... Dai,
            Linux lasciamolo a chi vuole il SW libero e non
            vuole pagare nulla (quasi), comprese le
            applicazioni (quasi)... Siamo seri, Linux non da
            da mangiare quanto Windows.... PS Può essere un
            pregio o un difetto...
            :)Senza mamma Microsoft? Ma vada a XXXXXX, và!Un'azienda con soli 90.000 dipendenti ha il monopolio di un settore strategico come questo. Secondo me se sparisse si aprirebbe la possibilità di avere anche altri prodotti.E non parlo di Open Source. Parlo di prodotti closed a pagamento.Microsoft ha distrutto il mercato commerciale, non l'open source, che alla fine sta avendo sucXXXXX solo perché, essendo impossibile competere con quei mafiosi sul loro campo, si sono inventati una strategia assolutamente imprevedibile.Pensa alla fine dei vari Netscape, BeOS, ecc. ecc.Il mercato potrebbe occupare non 90.000 persone, ma 900.000: ci sarebbe posto per almeno 5/10 aziende del calibro di Microsoft. Invece continuiamo a foraggiare quel branco di vecchi scoreggioni 55/60enni.Proprio una bella azienda! Malgrado abbia un bilancio pari al PIL dell'Austria (e debba pagare la metà dei dipendenti di una fonderia siberiana), va pure in crisi!!! Poveri cialtroni!!!
          • krane scrive:
            Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
            - Scritto da: nanni666x
            Qui non si parla di grammatica, ma di informatica.
            Comunque concordo con Animale.
            Sai quanta gente rimarrebbe a casa senza mamma
            Microsoft? E gli sviluppatori che farebbero?E non pensiamo ai poveri fabbricanti di candele che sono rimasti senza lavoro a causa della vostra maledetta abitudine di usare le lampadine ? Sei un rovinafamiglie come tutti gli altri !!!
            :)
    • alex scrive:
      Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
      - Scritto da: andrew
      La voglio vedere chiusa.. chisua x sempre..

      I programmatori? eh.. troveranno un altro
      impiego, magari in Red Hat e
      Ubuntu..

      ..ma la Micro$oft.. noooo.... la Microzozz deve
      chiudere..
      CHIUDERE...

      E PER SEMPRE !!!!!Magari!!! Fosse vero!!!!Sai che bello vedere i vari Dovella, Renji e Animale79 lavari i vetri delle auto agli incroci e fare la fila per un piatto di minestra alla Caritas.A raccogliere i pomodori, CIALTRONI!!!!
      • Joe Tornado scrive:
        Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
        Finchè si scherza va bene ... ma una cosa del genere io non la augurerei a nessuno, non fosse altro che per le famiglie di queste persone.Lo vogliamo accendere il cervello prima di scrivere ?
        • Jack scrive:
          Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
          Quale cervello?Purtroppo sono persone che si riempiono la bocca di open qua e open la e hanno il cervello chiuso.Poverini, mi fanno tutti un po' pena.
          • Ottima argomentaz ione scrive:
            Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
            - Scritto da: Jack
            Poverini, mi fanno tutti un po' pena.Ottima argomentazione, mi hai convinto.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
            Ma è il T1000 che da fuori di senno o è il senno che da fuori di T1000?Mistero della fika.Che la fika sia con voi. :p
          • Joe Tornado scrive:
            Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
            Potrebbe capitare a tutti (sgrat ..)
    • Nome e cognome scrive:
      Re: OTTIMO.. M$ DEVE CHIUDERE X SEMPRE
      - Scritto da: andrew
      La voglio vedere chiusa.. chisua x sempre..

      I programmatori? eh.. troveranno un altro
      impiego, magari in Red Hat e
      Ubuntu..

      ..ma la Micro$oft.. noooo.... la Microzozz deve
      chiudere..
      CHIUDERE...

      E PER SEMPRE !!!!!E come farai a giocare a GTA5 ? :D
Chiudi i commenti