USA/ I giochi per PS2 tirano di più

USA/ I giochi per PS2 tirano di più

Anche quest'anno i giochi per PS2 hanno conquistato un posto di primo piano sotto l'albero
Anche quest'anno i giochi per PS2 hanno conquistato un posto di primo piano sotto l'albero


New York (USA) – Nonostante l’arrivo di forti concorrenti come Xbox e GameCube, la Playstation 2 in USA traina ancora le vendite del mercato videoludico: questo non stupisce visto che la scorsa settimana la firma indipendente NPD ha eletto la PS2 come la console più venduta del Nord America .

Da una nuova indagine di mercato di NPD emerge infatti che le vendite di videogiochi per PS2 venduti fino alla metà di dicembre hanno superato il totale combinato dei titoli venduti per Xbox e GameCube. Nella top ten dei titoli più popolari in USA, stilata da NPD, la metà sono per PS2.

Il gioco più venduto in assoluto è stato “Grand Theft Auto 3”, un titolo attesissimo che ha fatto molto parlare di sé anche per i suoi contenuti particolarmente violenti (tanto che in Australia è stato bandito dal mercato e reintrodotto con alcune scene censurate).

Nella classifica dei 20 titoli più venduti fino al 15 dicembre, otto appartengono alla PS2, quattro alla PSX/PSOne, quattro al Game Boy Advance, due al GameCube, uno al Game Boy Color e soltanto uno (Halo) a Xbox.

NPD ha fatto anche notare come alcuni dei giochi best-seller di novembre, fra cui “Luigìs Mansion” e “Star Wars: Rogue Squadron II” per GameCube, sono usciti dalla classifica di dicembre sostituiti da “Super Smash Bros: Melee” e “Pikmin”, entrambi pubblicati da Nintendo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
28 dic 2001
Link copiato negli appunti