Usano il cellulare. Arrestati

Succede in India, dove tre uomini sono stati arrestati e condannati al carcere per aver usato il telefonino alla guida

Roma – Guidare usando il telefonino per scrivere un messaggio SMS o chiacchierare viene considerato pericoloso da molti ordinamenti, compreso quello indiano, che non ha risparmiato tre cittadini indiani, prima arrestati ed ora condannati al carcere per questo genere di comportamento.

Per la prima volta, raccontano le cronache , in India, a Mumbai per la precisione, si è giunti ad una decisione del genere.

Ai giornalisti il vicecommissario della polizia urbana Harish Baijal, ha spiegato che i tre “sono stati colti in flagrante (…) In genere in questi casi le persone vengono rilasciate con una multa. Ma abbiamo insistito sulla reclusione e il tribunale si è dichiarato d’accordo. Uno dei tre è stato posto in stato di fermo fino alla conclusione del procedimento e agli altri due è stato comminato un giorno di carcere”.

A tutti e tre sono state sospese le patenti per sei mesi e ciascuno dovrà pagare l’equivalente di qualche decina di euro di multa.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti