Il vacchino Pfizer per COVID-19 in vendita a 250 dollari sul Dark Web

Il vaccino per COVID-19 in vendita sul Dark Web

Arriva il vaccino per COVID-19 e la truffa è servita: c'è chi tenta di vendere le dosi a 250 dollari l'una sul Dark Web, diverse le inserzioni.
Arriva il vaccino per COVID-19 e la truffa è servita: c'è chi tenta di vendere le dosi a 250 dollari l'una sul Dark Web, diverse le inserzioni.

L’arrivo dei vaccini per COVID-19 consentirà finalmente di uscire dal pantano dei mesi passati, lasciandoci alle spalle il periodo buio della pandemia. Quella che per tutti è un’opportunità di ripresa, dell’economia così come della socialità, per qualcuno rappresenta l’occasione per mettere a segno un’ennesima truffa legata al coronavirus: sono state scovate sul Dark Web diverse inserzioni per la vendita di dosi a 250 dollari.

250 dollari per il vaccino COVID-19 di Pfizer

A renderlo noto i ricercatori di Check Point Software. Come si può vedere nello screenshot allegato qui sotto è la cura messa a punto da Pfizer e BioNTech ad essere oggetto degli annunci. Gli autori assicurano di poter spedire da Stati Uniti, Spagna e Regno Unito, offrendo i propri contatti WhatsApp, Telegram e Wickr a chi desidera ottenere maggiori informazioni.

Un presunto vaccino per COVID-19 in vendita sul Dark Web

Il pagamento avviene ovviamente in criptovaluta, più precisamente in Bitcoin come si può leggere nello scambio qui sotto, così da non risultare tracciabile.

La compravendita sul Dark Web per il vaccino di COVID-19

Inutile ribadire che la procedura per la vaccinazione passa e passerà esclusivamente dalle autorità pubbliche addette alla sanità e non di certo dal Dark Web. È bene diffidare da qualsiasi inserzione di questo tipo, qualunque sia la sua provenienza, così come di quelle che sponsorizzano l’idrossiclorochina o altri rimedi per COVID-19.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti