Veeam-Amazon Web Services, partnership rafforzata

Collaborazione più stretta tra Veeam e Amazon Web Services con la disponibilità di nuove soluzioni nel marketplace e lo status AWS Storage Competency.
Collaborazione più stretta tra Veeam e Amazon Web Services con la disponibilità di nuove soluzioni nel marketplace e lo status AWS Storage Competency.

Annunciate nei giorni scorsi novità legate alla collaborazione tra Veeam e Amazon Web Services: tra queste il Veeam Backup for AWS v2 già disponibile su AWS Marketplace. La società svizzera ha inoltre ottenuto lo status AWS Storage Competency che certifica la bontà delle soluzioni proposte nel risolvere le sfide e a raggiungere gli obiettivi di business dei clienti.

Veeam Backup for AWS v2

Tornando a Veeam Backup for AWS, lanciato alla fine dello scorso anno, si tratta di uno strumento che fornisce feature native di backup e ripristino per Amazon Elastic Compute Cloud in modo sicuro e conveniente. È distribuito in forma gratuita, a pagamento e in edizione BYOL (Bring Your Own License). Può essere implementato in modalità standalone, per il disaster recovery del backup AWS-to-AWS oppure integrato con la piattaforma Veeam. Queste le parole di Danny Allan, CTO e Senior Vice President of Product Strategy del gruppo.

L’impegno che il dipartimento di ricerca e sviluppo di Veeam mette sulle future release è sempre stato costruito sulla base dei feedback della nostra comunità di utenti e partner, e quest’ultima versione di Veeam Backup for AWS non è certo diversa. Ricordiamo continuamente ai nostri utenti e ai nostri partner che è responsabilità del cliente assicurarsi che i dati siano protetti e sicuri, indipendentemente dal fatto che si trovino on-premise o in cloud, in particolare in questa epoca in cui i dati hanno un valore inestimabile.

In occasione dell’evento VeeamON 2020 andato in scena questa settimana l’azienda ha inoltre annunciato la soluzione Veeam Availability Orchestrator v3 per l’orchestrazione del backup e del disaster recovery con pieno supporto agli snapshot NetApp ONTAP. Sono incluse funzionalità come Storage Orchestration Plans per consentirà ai clienti di orchestrare il failover dello storage verso un sito di ripristino secondario, sia esso un sito di Disaster Recovery o un nuovo data center in caso di migrazione.

Fonte: Veeam
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti