Very Peri: Microsoft e Pantone per il colore dell'anno 2022

Very Peri: Microsoft e PANTONE per il colore del 2022

Un set di contenuti gratuiti (sfondi, temi, template) messi a disposizione da Microsoft e ispirati al colore del 2022 scelto da PANTONE.
Un set di contenuti gratuiti (sfondi, temi, template) messi a disposizione da Microsoft e ispirati al colore del 2022 scelto da PANTONE.

Abbraccia le qualità dei blu, ma possiede al tempo stesso un sottotono viola-rosso: è Very Peri (17-3938), il colore dell'anno 2022 scelto da PANTONE con l'obiettivo dichiarato di mostrare un'attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa.

Il colore PANTONE per il 2022 è 17-3938 Very Peri

Come sanno bene gli addetti ai lavori, la scelta non è banale, ma parte da un'attenta analisi delle tendenze provenienti da ambiti quali spettacolo, cinema, arte, moda e ovviamente design, tenendo in considerazione anche fattori quali le mete turistiche più gettonate, i nuovi stili di vita e l'evolversi delle condizioni socio-economiche, senza dimenticare tecnologie e materiali.

PANTONE 17-3938 Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi.

L'annuncio vede anche la collaborazione di Microsoft, che per l'occasione ha rilasciato alcuni sfondi per Windows (uno è visibile qui sotto), altri per Teams, un tema per Edge e un template di PowerPoint.

Very Peri: lo sfondo Windows ispirato al colore 2022 scelto da Pantone

Chi desidera approfondire l'impegno del gruppo di Redmond su questo fronte può consultare l'intervento dedicato su Medium, firmato dal team Design della società.

Fonte: Pantone
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti