Videocamera digitale usa e getta

Bastano 29,99 dollari per acquistare una videocamera nei supermercati CVS, e 12,99 dollari per masterizzare su DVD i filmati: questa è la convenienza USA


New York (USA) – CVS , una delle più grandi catene di supermercati statunitensi, inizierà alla fine del mese a commercializzare una videocamera digitale usa e getta al prezzo di 29,99 dollari . Un modello certamente non super-tecnologico, ma dotato di un piccolo display da 1,4 pollici e capace di 20 minuti di ripresa continua con sonoro su Memoria Flash. I clienti dopo aver effettuato le riprese potranno riconsegnare il dispositivo in negozio ed attendere la masterizzazione del loro filmato su un DVD. Il prezzo per il servizio sarà di 12,99 dollari .

Secondo gli analisti gli articoli monouso riscuotono molto successo fra i consumatori statunitensi. Le macchine fotografiche usa e getta hanno raggiunto un volume di vendite superiore alle 200 milioni di unità, conquistando una share del 38% nel comparto fotografia.

“Una semplice e affidabile videocamera digitale mono-uso potrebbe sostenere la crescita del settore video-digitale”, ha detto Mike Wolf, direttore della società di ricerca specializzata in fotografia InfoTrends/CAP Ventures.

L’unico problema, forse sottovalutato da CVS, è che i cracker potrebbero individuare il sistema per trasformare la piccola videocamera in un modello non consumabile , come è già successo alle fotocamere digitali Dakota, commercializzate dai negozi Ritz e Wolf Camera. Normalmente non sarebbe possibile scaricare autonomamente le immagini tramite la porta USB integrata, perché è una protezione software che non lo permette. Qualcuno però ha sviluppato un’applicazione compatibile con Linux e Windows che aggira il problema. Quanto tempo ci vorrà perché accada lo stesso con le videocamere CVS?

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    l 'Arm e i miglior processore ?
    sulla rivista LInux Magazine tale Guru Bernardo dice che i processori arm sono i migliori secondo vo ha ragione?
    • Anonimo scrive:
      Re: l 'Arm e i miglior processore ?
      ARM è un architettura, come x86 è un architettura e PowerPC è un architettura.E'come dire che x86 è meglio di POWER, dipende da quale x86, quale PowerPC e per cosa.Ovviamente un Athlon64 è meglio di un G3 per la riproduzione dei filmati ma questo non vuol dire che sia migliore.All'atto pratico tutto dipende da cosa bisogna farci e quanto l'architettura in sè è flessibile, il resto è una questione di "gusti".Just my two cents.
  • Anonimo scrive:
    E perchè no?
    Perchè non fanno così anche per le CPU?Sarebbe bello avere un piccino così pompato un po' di frequenza nel pc ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: E perchè no?
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè non fanno così anche per le CPU?
      Sarebbe bello avere un piccino così pompato un
      po' di frequenza nel pc ;)perché è tutto marketing
      • Anonimo scrive:
        Re: E perchè no?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Perchè non fanno così anche per le CPU?

        Sarebbe bello avere un piccino così pompato un

        po' di frequenza nel pc ;)

        perché è tutto marketingSe Freescale fosse davvero capace di fare CPU del genere perchè Apple ha tagliato la corda? 8)Sorvolando sul fatto che questa è ARM ovviamente, ma spararla che in 500MHz hai una bestia da 3GHz effettivi (rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: E perchè no?

          ma spararla che in 500MHz hai una bestia da 3GHz
          effettivi (rotfl)Ogni tanto qualche casa esce con notizie del tipo che il suo dps o processore specializzato ha una potenza n volte una cpu generica da n GHz... senza sottolineare ladifferenza specifico/generico e senza specificare che da 30 anni alle cpu generiche anche in fascia home sono stati affiancati coprocessori o unità specifiche n volte più potenti della cpu vera e propria...solo che fa tanto figo dire che il proprio chippettino è n volte o'pentiumme 4...
    • Michele Vivona scrive:
      Re: E perchè no?
      In effetti l'hanno sparata davvero grossa.
    • Anonimo scrive:
      Re: E perchè no?
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè non fanno così anche per le CPU?
      Sarebbe bello avere un piccino così pompato un
      po' di frequenza nel pc ;)E anche un pò pieno di dierremme....
    • s0r4 scrive:
      Re: E perchè no?
      Un progetto simile lo si può trovare nel Luke di VIAUn chippettino stile C7 Eden integrato direttamente con il northbridge + grafica e tutta una serie di accelerazioni in hardware.Non è esattamente la stessa cosa, ma già in giro cose del genere si possono trovare
Chiudi i commenti