Voce Wi-Fi di TIM: come usare la linea Wi-Fi di casa per le chiamate telefoniche

Voce Wi-Fi di TIM: come usare la linea Wi-Fi di casa per le chiamate telefoniche

Come funziona Voce Wi-Fi di TIM, il servizio che ti permette di fare chiamate da/verso un numero di telefono sfruttando la tua linea Wi-Fi.
Come funziona Voce Wi-Fi di TIM, il servizio che ti permette di fare chiamate da/verso un numero di telefono sfruttando la tua linea Wi-Fi.

Perché non è possibile utilizzare la linea Wi-Fi per effettuare le chiamate telefoniche?

Nonostante la connessione Internet offra ampio margine di manovra nel contesto comunicativo, spaziando da app come Skype a WhatsApp, l’impossibilità di poter chiamare un numero, senza costi aggiuntivi, è un limite concreto e ben percepibile.

In questo contesto dunque, il servizio gratuito Voce Wi-Fi di TIM si presenta come una soluzione ideale: esso infatti permette di effettuare e ricevere chiamate tramite cellulare, sfruttando la rete Wi-Fi domestica.

Un vantaggio non da poco, soprattutto per chi ha problemi di copertura e vuole sfruttare appieno tutte le potenzialità della rete. A livello pratico poi, va considerato che le tariffe applicato alle chiamate Voce Wi-Fi sono le stesse dell’offerta mobile attiva per il cliente specifico.

Con Voce Wi-Fi di TIM è finalmente possibile utilizzare la propria linea Wi-Fi per le chiamate

A livello puramente pratico, l’utilizzo di Voce Wi-Fi è alquanto semplice: basta essere clienti mobili di TIM e avere una linea Internet, di un qualunque tipo, con lo stesso operatore (sia essa fibra o ADSL).

Per attivare il tutto poi, non serve neanche attivare un’offerta specifica o scaricare un’app. Stiamo infatti parlando di un servizio che sfrutta la tecnologia Voice Over Wi-Fi (voWiFi), basata su VoIP.

Anche se al momento è possibile utilizzare Voce Wi-Fi solo con i più recenti modelli di Samsung (serie S22), Xiaomi (Serie 12) e Oppi A17, a breve è prevista l’apertura verso praticamente tutti i più famosi produttori nel settore della telefonia mobile.

Questa introduzione è solo uno dei tanti vantaggi offerti da TIM: nell’ambito di connessioni alla rete infatti, questo operatore è tutt’oggi uno dei migliori e maggiormente consolidati tra i tanti operanti sul territorio italiano.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 dic 2022
Link copiato negli appunti