Vogliono creare gli scudi di Star Trek

Campi magnetici e nubi di plasma per rilanciare l'esplorazione stellare. La tecnologia delle astronavi trekkiane è più vicina? Di certo è un buon modo per catturare l'attenzione dei media sul progetto

Roma – Scienziati inglesi sono al lavoro per valutare la possibilità di costruire scudi deflettori per proteggere gli astronauti dalle radiazioni . Gli studiosi sperano di riuscire a replicare la funzione che il campo magnetico terrestre esercita attorno al nostro pianeta, pur ammettendo che l’idea è nata guardando le avventure di Star Trek, di Kirk e del capitano Picard .

Stati Uniti, Europa, Cina, Giappone ed India sono i paesi che negli ultimi anni hanno espresso l’intenzione di avviare o rilanciare un programma di esplorazione spaziale : se nelle prime missioni spaziali i cosmonauti restavano in orbita pochi giorni, questo tempo va allungandosi e un viaggio su Marte o una permanenza prolungata sulla Luna comporterebbero una esposizione massiva alle radiazioni solari con rischi altissimi .

La ISS ( International Space Station ) dispone di una speciale camera con le pareti rinforzate, adatta ad ospitare l’equipaggio durante i periodi in cui una intensa attività del Sole generi un picco di radiazioni pericolose: tuttavia questo tipo di soluzione si dimostrerebbe poco pratica nella costruzione e nel lancio di navicelle pensate per viaggi a lungo raggio, senza contare che anche una esposizione minima ma prolungata è in grado di causare lo stesso tipo di danni di una massiccia dose di emissioni nocive.

Sulla Terra il campo magnetico esercita una funzione protettiva su tutta la superficie, estendendosi a grande distanza dal pianeta e agendo da scudo energetico naturale. Le parti più esterne dell’atmosfera subiscono un processo di modifica per mezzo delle radiazioni solari , trasformandosi in una sorta di sottile strato protettivo di gas ionizzato (anche detto plasma ) che avvolge il globo.

Del tutto analogo a questo meccanismo (e a quello descritto dagli sceneggiatori della celebre saga fantascientifica) è l’esperimento ideato dall’ Università di Manchester in collaborazione con il Laboratorio Rutherford Appleton , presentato in occasione dell’annuale meeting nazionale di astronomia organizzato dalla Royal Astronomy Society e ospitato quest’anno presso l’ Università del Lancashire Centrale .

un'immagine realizzata dai ricercatori Un superconduttore a forma di anello è in grado di generare un consistente campo magnetico simile a quello terrestre: gli scienziati sperano di poter modulare il campo per ingabbiare un sottile strato di plasma , ed offrire così una barriera efficace per le radiazioni stellari. Il campo potrebbe essere generato attorno ad una navicella, interagendo con il vento solare e schermando il flusso di particelle nocive che altrimenti colpirebbe gli astronauti.

I primi esperimenti si sono svolti in una camera a vuoto di circa due metri di lunghezza, ma i tecnici sperano di poter tentare in una struttura lunga il doppio entro la fine dell’anno. Robert Bingham , membro del team di sviluppo, stima in circa 10 o 15 anni il tempo necessario per arrivare ai primi prototipi da installare sulle navi spaziali. Il problema sarà stabilire se questi sistemi, rivelatisi promettenti nei test preliminari, potranno essere replicati su larga scala e soprattutto nello spazio.

Dopo teletrasporto , occultamento , phaser , traduttore universale e replicatore , un’altra delle tecnologie fantascientifiche partorite dalla mente di Gene Rodenberry si avvicina alla realizzazione pratica. Tra venti o trent’anni, forse qualcuno ordinerà davvero di “alzare gli scudi” per proteggere la propria astronave.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ma sta sony
    sta facendo più danni che utile.Vabbè il detto "parlate male di me, purchè parliate", ma qui si esagera.Da famosi iniziano a diventare famigerati pure fra i pecoroni
  • pippo75 scrive:
    OT-Regione DVD
    Vivo per 50 anni in italia, compro solo DVD originali.Dopo 50 anni mi trasferisco in America, porto i miei DVD, .....Se compro DVD in America posso usare il lettore che mi sono portato dall'Italia?Se dopo altri 2 anni mi si rompe il lettore "Italiano"? Il DivX lo vedo dovunque.Prima che sia troppo tardi meglio rippare i miei DVD ( tanto sono pochi e tutti originali ).ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: OT-Regione DVD
      - Scritto da: pippo75
      Vivo per 50 anni in italia, compro solo DVD
      originali.

      Dopo 50 anni mi trasferisco in America, porto i
      miei DVD,
      .....

      Se compro DVD in America posso usare il lettore
      che mi sono portato
      dall'Italia?


      Se dopo altri 2 anni mi si rompe il lettore
      "Italiano"?


      Il DivX lo vedo dovunque.


      Prima che sia troppo tardi meglio rippare i miei
      DVD ( tanto sono pochi e tutti originali
      ).


      ciao

      Ti compri il lettore DVD region free la prossima volta...
  • Enjoy with Us scrive:
    Sony..... a quando il fallimento?
    Spero a questo punto che Sony fallisca, nell'interesse di tutti i consumatori:1. Continua emissione di nuovi standard, l'ultimo il Blu Ray, che invariabilmente vengono accantonati dal mercato (e vedremo se con Blu Ray non avverrà quello che è già avvenuto con Betamax)2. Implementazione ossessiva con tecniche invasive e spesso illegali (rootkit) dei DRM3. Qualità prodotti in discesa con pecche sempre più grosse nell'assistenza, con prezzi che tuttavia rimangono un gradino al di sopra della concorrenza.Il suo fallimento sarebbe un bel segnale per tutte le altre aziende: O la smettete di cercare di fregare il consumatore o farete la stessa fine.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sony..... a quando il fallimento?
      Se il cavallo di troia PS3 continua a non vendere vedrai che fallirà presto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sony..... a quando il fallimento?
        - Scritto da:
        Se il cavallo di troia PS3 continua a non vendere
        vedrai che fallirà
        presto.e tanta gente perdera' lo stipendio. Uh come godo, che goduria... :|
        • Anonimo scrive:
          Re: Sony..... a quando il fallimento?
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Se il cavallo di troia PS3 continua a non
          vendere

          vedrai che fallirà

          presto.

          e tanta gente perdera' lo stipendio. Uh come
          godo, che goduria...
          :|Se mio figlio auspicasse il licenziamento di gente qualificata perche' non gli funziona il videogioco lo prenderei a calci in c... e gli butterei la PS3 nel cesso... Punti di vista
          • Anonimo scrive:
            Re: Sony..... a quando il fallimento?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Se il cavallo di troia PS3 continua a non

            vendere


            vedrai che fallirà


            presto.



            e tanta gente perdera' lo stipendio. Uh come

            godo, che goduria...

            :|

            Se mio figlio auspicasse il licenziamento di
            gente qualificata perche' non gli funziona il
            videogioco lo prenderei a calci in c... e gli
            butterei la PS3 nel cesso... Punti di
            vistaPunti di vista: quello che tu chiami videogioco io lo chiamo "prodotto". Se gli do 60 buoni per un DVD che non si legge ... non ti cito per danni, ma almeno pretendo che mi vengano restituiti i soldi!
  • Anonimo scrive:
    Sono impazziti...
    Sono impazziti ?ma perche' lo fanno ? sono sc..i ? credono che far durare un poco di fatica in piu' per copiare un film possa essere cosi' vantaggioso ?Credono che tirandolo in tasca ai propri clienti offrendo dei prodotti qualitativamente peggiori della controparti contraffatte sia cosa buona ?E' da cog...ni gia adesso, ma in futuro lo sara' sempre di piu', se continuano di questo passo,comprare roba originale. Compri un DVD copiato tutto perfetto compri un DVD originale forse lo riesci a vederlo e forse no ... Il bello e' che sono stati loro a far inculcare questa mentalita' ai clienti .... poveri stupidi stolti loro con questi DRM.Signori aprite gli occhi, levatevi dagli occhi le imbecillagini che vi hanno propinato fino adesso ed inculcatevi nella testa che la roba griffata ,la roba originale non e' miracolosa e non e' nemmeno qualitativamente meglio della roba che trovate nel mercatino sotto casa.Ricordatevi ... Originale : da masochisti o roba da stupidi che spendono soldi per un prodotto che fa schifo o non pienamente utilizzabile.Copia: e' da persone inteligenti.Di marca: da masochisti oroba per stupidi che per una firmettina comprano roba di qualita' peggiore o uguale ad un prezzo 10 volte superiore.Di non marca: e' da persone inteligenti.S V E G L I A !!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
      - Scritto da:
      Sono impazziti ?
      ma perche' lo fanno ? sono sc..i ? credono che
      far durare un poco di fatica in piu' per copiare
      un film possa essere cosi' vantaggioso
      ?
      Credono che tirandolo in tasca ai propri clienti
      offrendo dei prodotti qualitativamente peggiori
      della controparti contraffatte sia cosa buona
      ?

      E' da cog...ni gia adesso, ma in futuro lo sara'
      sempre di piu', se continuano di questo
      passo,comprare roba originale.

      Compri un DVD copiato tutto perfetto compri un
      DVD originale forse lo riesci a vederlo e forse
      no ...

      Il bello e' che sono stati loro a far inculcare
      questa mentalita' ai clienti .... poveri stupidi
      stolti loro con questi
      DRM.

      Signori aprite gli occhi, levatevi dagli occhi le
      imbecillagini che vi hanno propinato fino adesso
      ed inculcatevi nella testa che la roba griffata
      ,la roba originale non e' miracolosa e non e'
      nemmeno qualitativamente meglio della roba che
      trovate nel mercatino sotto
      casa.

      Ricordatevi ...
      Originale : da masochisti o roba da stupidi che
      spendono soldi per un prodotto che fa schifo o
      non pienamente
      utilizzabile.
      Copia: e' da persone inteligenti.

      Di marca: da masochisti oroba per stupidi che per
      una firmettina comprano roba di qualita' peggiore
      o uguale ad un prezzo 10 volte
      superiore.
      Di non marca: e' da persone inteligenti.

      S V E G L I A !!!!!!!!!!




      Lo cancelliamo questo messaggio da TROLLONE?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Sono impazziti ?

        ma perche' lo fanno ? sono sc..i ? credono che

        far durare un poco di fatica in piu' per copiare

        un film possa essere cosi' vantaggioso

        ?

        Credono che tirandolo in tasca ai propri clienti

        offrendo dei prodotti qualitativamente peggiori

        della controparti contraffatte sia cosa buona

        ?



        E' da cog...ni gia adesso, ma in futuro lo sara'

        sempre di piu', se continuano di questo

        passo,comprare roba originale.



        Compri un DVD copiato tutto perfetto compri un

        DVD originale forse lo riesci a vederlo e forse

        no ...



        Il bello e' che sono stati loro a far inculcare

        questa mentalita' ai clienti .... poveri stupidi

        stolti loro con questi

        DRM.



        Signori aprite gli occhi, levatevi dagli occhi
        le

        imbecillagini che vi hanno propinato fino adesso

        ed inculcatevi nella testa che la roba griffata

        ,la roba originale non e' miracolosa e non e'

        nemmeno qualitativamente meglio della roba che

        trovate nel mercatino sotto

        casa.



        Ricordatevi ...

        Originale : da masochisti o roba da stupidi che

        spendono soldi per un prodotto che fa schifo o

        non pienamente

        utilizzabile.

        Copia: e' da persone inteligenti.



        Di marca: da masochisti oroba per stupidi che
        per

        una firmettina comprano roba di qualita'
        peggiore

        o uguale ad un prezzo 10 volte

        superiore.

        Di non marca: e' da persone inteligenti.



        S V E G L I A !!!!!!!!!!












        Lo cancelliamo questo messaggio da TROLLONE?Che problema hai ? non riesci a controbattere ? non riesci a discutere senza chiamare la mammima ? La verita' ti turba cosi tanto ?Cosa c'e' che ti da tanto fastiodio da chiamare il moderatore ? non sai rispondere ? non sai risolvere i problemi da solo ? non me ne stupisco per niente sai ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
        - Scritto da: ....

        Lo cancelliamo questo messaggio da TROLLONE?Scusa ma perché TROLLONE?Può non essere corretto comprare qualcosa copiata, ma se vengo posto davantio alla sceltaORIGINALE = forse funziona COPIATO = funzionala scela mio sembra ovvia...qualunque cosa sia!
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
          - Scritto da:

          - Scritto da:
          ....



          Lo cancelliamo questo messaggio da TROLLONE?

          Scusa ma perché TROLLONE?

          Può non essere corretto comprare qualcosa
          copiata, ma se vengo posto davantio alla
          scelta

          ORIGINALE = forse funziona
          COPIATO = funziona

          la scela mio sembra ovvia...qualunque cosa sia!ESATTO !!!ma perche' la gente non lo capisce ????Anche a me sembra ovvio ma vedo gente in forum e in giro che continua a difendere ad oltranza questi comportamenti e a comprare roba difettosa. ma perche' continuano a comprare la roba orginale quando non funziona o e' peggio ?che senso ha ?quale e' la motivazione logica ?per essere fighi ?proprio non capisco che cosa ha di logico ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:

            ....





            Lo cancelliamo questo messaggio da TROLLONE?



            Scusa ma perché TROLLONE?



            Può non essere corretto comprare qualcosa

            copiata, ma se vengo posto davantio alla

            scelta



            ORIGINALE = forse funziona

            COPIATO = funziona



            la scela mio sembra ovvia...qualunque cosa sia!

            ESATTO !!!
            ma perche' la gente non lo capisce ????

            Anche a me sembra ovvio ma vedo gente in forum e
            in giro che continua a difendere ad oltranza
            questi comportamenti e a comprare roba difettosa.

            ma perche' continuano a comprare la roba orginale
            quando non funziona o e' peggio
            ?
            che senso ha ?
            quale e' la motivazione logica ?
            per essere fighi ?

            proprio non capisco che cosa ha di logico ... Perche' per quanto difettosa preferisco che i miei soldi vadano al produttore dell'opera piuttosto che al taroccatore di turno. Inoltre... ti capita mai di prendere un aereo o di passare dei controlli di frontiera? Ti porteresti dietro tutta la tua roba taroccata? Adesso mi dirai che te la salvi sul filesystem criptato e perche' sei un figo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO



            Può non essere corretto comprare qualcosa


            copiata, ma se vengo posto davantio alla


            scelta





            ORIGINALE = forse funziona


            COPIATO = funziona





            la scela mio sembra ovvia...qualunque cosa
            sia!



            ESATTO !!!

            ma perche' la gente non lo capisce ????



            Anche a me sembra ovvio ma vedo gente in forum e

            in giro che continua a difendere ad oltranza

            questi comportamenti e a comprare roba
            difettosa.



            ma perche' continuano a comprare la roba
            orginale

            quando non funziona o e' peggio

            ?

            che senso ha ?

            quale e' la motivazione logica ?

            per essere fighi ?



            proprio non capisco che cosa ha di logico ...

            Perche' per quanto difettosa preferisco che i
            miei soldi vadano al produttore dell'opera
            piuttosto che al taroccatore di turno. Inoltre...
            ti capita mai di prendere un aereo o di passare
            dei controlli di frontiera? Ti porteresti dietro
            tutta la tua roba taroccata? Adesso mi dirai che
            te la salvi sul filesystem criptato e perche' sei
            un
            figo...Comprare ? magari non serve, basta scaricare.e non credo proprio che mi arrestino se ho qualche divx sul portatile ....
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            - Scritto da:



            Può non essere corretto comprare qualcosa



            copiata, ma se vengo posto davantio alla



            scelta







            ORIGINALE = forse funziona



            COPIATO = funziona







            la scela mio sembra ovvia...qualunque cosa

            sia!





            ESATTO !!!


            ma perche' la gente non lo capisce ????





            Anche a me sembra ovvio ma vedo gente in
            forum
            e


            in giro che continua a difendere ad oltranza


            questi comportamenti e a comprare roba

            difettosa.





            ma perche' continuano a comprare la roba

            orginale


            quando non funziona o e' peggio


            ?


            che senso ha ?


            quale e' la motivazione logica ?


            per essere fighi ?





            proprio non capisco che cosa ha di logico ...



            Perche' per quanto difettosa preferisco che i

            miei soldi vadano al produttore dell'opera

            piuttosto che al taroccatore di turno.
            Inoltre...

            ti capita mai di prendere un aereo o di passare

            dei controlli di frontiera? Ti porteresti dietro

            tutta la tua roba taroccata? Adesso mi dirai che

            te la salvi sul filesystem criptato e perche'
            sei

            un

            figo...

            Comprare ? magari non serve, basta scaricare.
            e non credo proprio che mi arrestino se ho
            qualche divx sul portatile ....


            Magari non ti arrestano ma ti sequestrano semplicemente il portatile con relativa figura di merda.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Può non essere corretto comprare qualcosa




            copiata, ma se vengo posto davantio alla




            scelta









            ORIGINALE = forse funziona




            COPIATO = funziona









            la scela mio sembra ovvia...qualunque cosa


            sia!







            ESATTO !!!



            ma perche' la gente non lo capisce ????







            Anche a me sembra ovvio ma vedo gente in

            forum

            e



            in giro che continua a difendere ad oltranza



            questi comportamenti e a comprare roba


            difettosa.







            ma perche' continuano a comprare la roba


            orginale



            quando non funziona o e' peggio



            ?



            che senso ha ?



            quale e' la motivazione logica ?



            per essere fighi ?







            proprio non capisco che cosa ha di logico
            ...






            Perche' per quanto difettosa preferisco che i


            miei soldi vadano al produttore dell'opera


            piuttosto che al taroccatore di turno.

            Inoltre...


            ti capita mai di prendere un aereo o di
            passare


            dei controlli di frontiera? Ti porteresti
            dietro


            tutta la tua roba taroccata? Adesso mi dirai
            che


            te la salvi sul filesystem criptato e perche'

            sei


            un


            figo...



            Comprare ? magari non serve, basta scaricare.

            e non credo proprio che mi arrestino se ho

            qualche divx sul portatile ....







            Magari non ti arrestano ma ti sequestrano
            semplicemente il portatile con relativa figura di
            merda.Se sequestrano il portatile a me significa che non esiste piu' droga mafia e criminalita'.Penso e spero che abbiano cose ben piu' importanti che accendere il mio computer e rompere i coglioni per qualche divx altrimenti siamo messi veramente ma veramente male ....
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            Può non essere corretto comprare
            qualcosa





            copiata, ma se vengo posto davantio alla





            scelta











            ORIGINALE = forse funziona





            COPIATO = funziona











            la scela mio sembra ovvia...qualunque
            cosa



            sia!









            ESATTO !!!




            ma perche' la gente non lo capisce ????









            Anche a me sembra ovvio ma vedo gente in


            forum


            e




            in giro che continua a difendere ad
            oltranza




            questi comportamenti e a comprare roba



            difettosa.









            ma perche' continuano a comprare la roba



            orginale




            quando non funziona o e' peggio




            ?




            che senso ha ?




            quale e' la motivazione logica ?




            per essere fighi ?









            proprio non capisco che cosa ha di logico

            ...









            Perche' per quanto difettosa preferisco che
            i



            miei soldi vadano al produttore dell'opera



            piuttosto che al taroccatore di turno.


            Inoltre...



            ti capita mai di prendere un aereo o di

            passare



            dei controlli di frontiera? Ti porteresti

            dietro



            tutta la tua roba taroccata? Adesso mi dirai

            che



            te la salvi sul filesystem criptato e
            perche'


            sei



            un



            figo...





            Comprare ? magari non serve, basta scaricare.


            e non credo proprio che mi arrestino se ho


            qualche divx sul portatile ....












            Magari non ti arrestano ma ti sequestrano

            semplicemente il portatile con relativa figura
            di

            merda.

            Se sequestrano il portatile a me significa che
            non esiste piu' droga mafia e
            criminalita'.

            Penso e spero che abbiano cose ben piu'
            importanti che accendere il mio computer e
            rompere i coglioni per qualche divx altrimenti
            siamo messi veramente ma veramente male
            ....Allora prima di dare ascolto a turbe di idioti taroccatori ti informo che per alcune destinazioni per le quali i controlli antiterrorismo sono alti il portatile te lo fanno accendere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO


            Allora prima di dare ascolto a turbe di idioti
            taroccatori ti informo che per alcune
            destinazioni per le quali i controlli
            antiterrorismo sono alti il portatile te lo fanno
            accendere.ok... Allora se saro' un terrorista mi preoccupero' di comprare i DVD originali e di non mettere i DIVX nel portatile... Va bene ?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            Caro anonimo, solo due cose:1. Che le major stiano facendo schifo, cercando di farsi strapagare quello che producono è un dato di fatto, te lo dicono loro stesse senza pudore. Microsoft che vende i suoi prodotti a 3 dollari sui mercati emergenti, la Paramount che sempre a 3 dollari vende i DVD originali dei suoi ultimi Film in Cina. Quindi che il consumatore sia legittimato dal punto di vista morale a copiare dove può mi sembra del tutto inoppugnabile. La legge Italiana per ora condanna questo atteggiamento, ma la nuova direttiva europea e una tendenza più generale di rigetto nei confronti della politica delle Major si sta facendo strada d'ovunque, anche negli USA.2. I controlli sui portatili li fanno solo per verificarne il funzionamento, ossia che non siano bombe camuffate, non certo per verificarne il contenuto, cosa che senza un mandato neanche possono fare. Se poi vuoi stare proprio sicuro crea una partizione criptata dove nascondere tutto quello che vuoi (Truecrypt gratutito tra l'altro consente anche di creare dei finti archivi a cui far accedere i controlli con apposita password civetta).
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Caro anonimo, solo due cose:Un bel "Caro anonimo" anche a lei, visto che finche' non si pubblica nome e cognome si rimane degli anonimi. Il nick dice poco o nulla
            1. Che le major stiano facendo schifo, cercando
            di farsi strapagare quello che producono è un
            dato di fatto, te lo dicono loro stesse senza
            pudore. Microsoft che vende i suoi prodotti a 3
            dollari sui mercati emergenti, la Paramount che
            sempre a 3 dollari vende i DVD originali dei suoi
            ultimi Film in Cina. Quindi che il consumatore
            sia legittimato dal punto di vista morale a
            copiare dove può mi sembra del tutto
            inoppugnabile. La legge Italiana per ora condanna
            questo atteggiamento, ma la nuova direttiva
            europea e una tendenza più generale di rigetto
            nei confronti della politica delle Major si sta
            facendo strada d'ovunque, anche negli
            USA.Quindi piratiamo e finanziamo la malavita?
            2. I controlli sui portatili li fanno solo per
            verificarne il funzionamento, oddio... mi stai aprendo un mondo nuovo. Non lo avrei mai immaginato!ossia che non siano
            bombe camuffate, non certo per verificarne il
            contenuto, cosa che senza un mandato neanche
            possono fare. Se poi vuoi stare proprio sicuro
            crea una partizione criptata dove nascondere
            tutto quello che vuoi (Truecrypt gratutito tra
            l'altro consente anche di creare dei finti
            archivi a cui far accedere i controlli con
            apposita password
            civetta).Se avessi letto tutto il thread ti saresti accorto che un altro anonimo ( sempre io ) aveva gia' citato questo sistema. Ma siccome non faccio il trafficante internazionale preferisco non utilizzare sistemi del genere
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            - Scritto da:

            - Scritto da: Enjoy with Us

            Caro anonimo, solo due cose:

            Un bel "Caro anonimo" anche a lei, visto che
            finche' non si pubblica nome e cognome si rimane
            degli anonimi. Il nick dice poco o
            nulla


            1. Che le major stiano facendo schifo, cercando

            di farsi strapagare quello che producono è un

            dato di fatto, te lo dicono loro stesse senza

            pudore. Microsoft che vende i suoi prodotti a 3

            dollari sui mercati emergenti, la Paramount che

            sempre a 3 dollari vende i DVD originali dei
            suoi

            ultimi Film in Cina. Quindi che il consumatore

            sia legittimato dal punto di vista morale a

            copiare dove può mi sembra del tutto

            inoppugnabile. La legge Italiana per ora
            condanna

            questo atteggiamento, ma la nuova direttiva

            europea e una tendenza più generale di rigetto

            nei confronti della politica delle Major si sta

            facendo strada d'ovunque, anche negli

            USA.

            Quindi piratiamo e finanziamo la malavita?


            2. I controlli sui portatili li fanno solo per

            verificarne il funzionamento,

            oddio... mi stai aprendo un mondo nuovo. Non lo
            avrei mai
            immaginato!

            ossia che non siano

            bombe camuffate, non certo per verificarne il

            contenuto, cosa che senza un mandato neanche

            possono fare. Se poi vuoi stare proprio sicuro

            crea una partizione criptata dove nascondere

            tutto quello che vuoi (Truecrypt gratutito tra

            l'altro consente anche di creare dei finti

            archivi a cui far accedere i controlli con

            apposita password

            civetta).

            Se avessi letto tutto il thread ti saresti
            accorto che un altro anonimo ( sempre io ) aveva
            gia' citato questo sistema. Ma siccome non faccio
            il trafficante internazionale preferisco non
            utilizzare sistemi del
            genereHai ragione, mi hai convinto, chi hai detto che ha messo i rootkit nei cd?
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: Enjoy with Us


            Caro anonimo, solo due cose:



            Un bel "Caro anonimo" anche a lei, visto che

            finche' non si pubblica nome e cognome si rimane

            degli anonimi. Il nick dice poco o

            nulla




            1. Che le major stiano facendo schifo,
            cercando


            di farsi strapagare quello che producono è un


            dato di fatto, te lo dicono loro stesse senza


            pudore. Microsoft che vende i suoi prodotti a
            3


            dollari sui mercati emergenti, la Paramount
            che


            sempre a 3 dollari vende i DVD originali dei

            suoi


            ultimi Film in Cina. Quindi che il consumatore


            sia legittimato dal punto di vista morale a


            copiare dove può mi sembra del tutto


            inoppugnabile. La legge Italiana per ora

            condanna


            questo atteggiamento, ma la nuova direttiva


            europea e una tendenza più generale di rigetto


            nei confronti della politica delle Major si
            sta


            facendo strada d'ovunque, anche negli


            USA.



            Quindi piratiamo e finanziamo la malavita?




            2. I controlli sui portatili li fanno solo per


            verificarne il funzionamento,



            oddio... mi stai aprendo un mondo nuovo. Non lo

            avrei mai

            immaginato!



            ossia che non siano


            bombe camuffate, non certo per verificarne il


            contenuto, cosa che senza un mandato neanche


            possono fare. Se poi vuoi stare proprio sicuro


            crea una partizione criptata dove nascondere


            tutto quello che vuoi (Truecrypt gratutito tra


            l'altro consente anche di creare dei finti


            archivi a cui far accedere i controlli con


            apposita password


            civetta).



            Se avessi letto tutto il thread ti saresti

            accorto che un altro anonimo ( sempre io ) aveva

            gia' citato questo sistema. Ma siccome non
            faccio

            il trafficante internazionale preferisco non

            utilizzare sistemi del

            genere

            Hai ragione, mi hai convinto, chi hai detto che
            ha messo i rootkit nei cd?
            Ma rootkit una sega... spero che a tutti quelli che usano roba piratata entrino i ladri in casa
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            - Scritto da:
            Ma rootkit una sega... A te i ladri e spioni (Sony) sono gia' entrati nel computer... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sono impazziti... CANCELLARE PREGO
            Perchè dici che scaricare con il P2P aiuta la malavita?La malavita guadagna se tu paghi la loro merce, non mi risulta che il P2P richieda il pagamento di soldi a malavitosi (eccezion fatta per le compagnie telefoniche che in effetti potrebbero anche ricadere nella categoria di organizazioni mafiose!).Quindi se uso il P2P per uso personale, fra poco non sarò neanche perseguibile, una volta attuata la nuova direttiva europea.Le varie major devono cambiare il loro businnes o altrimenti sparire, non è più tollerabile un diritto d'autore che si estende a oltre 70 anni dalla morte del medesimo.I farmaci ad esempio hanno un brevetto di soli 25 anni (che parte dal momento della registrazione della molecola attiva, quindi in realtà di soli 10 -12 anni di vita commerciale, in quanto il resto del tempo viene preso dalla sperimentazione clinica), perchè per il diritto d'autore dovrebbe essere diverso?
  • Anonimo scrive:
    Troppo tardi
    Dopo l'arroganza mostra con il rootkit, la faccia di Sony si sarebbe salvata solo se episodi simili non si fossero ripetuti.Invece così è successo."sostituisce i DVD illeggibili"?Bene me li viene a sostituire *A CASA MIA, QUANDO DECIDO IO E CON TANTE SCUSE*
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppo tardi
      - Scritto da:
      Dopo l'arroganza mostra con il rootkit, la faccia
      di Sony si sarebbe salvata solo se episodi simili
      non si fossero
      ripetuti.
      Invece così è successo.
      "sostituisce i DVD illeggibili"?
      Bene me li viene a sostituire *A CASA MIA, QUANDO
      DECIDO IO E CON TANTE
      SCUSE*Che li serva di lezione per non comprare mai piu' CD, DVD ORIGINALI , e ovviamente prodotti SONY ...
  • Anonimo scrive:
    FW DVD
    Come si aggiorna il firmware in un lettore DVD?Un utente medio o completamente imbranato è in grado di farlo?
    • Anonimo scrive:
      Re: FW DVD
      - Scritto da:
      Come si aggiorna il firmware in un lettore DVD?
      Un utente medio o completamente imbranato è in
      grado di
      farlo?Scarichi il file dal sito del produttore, lo metti su un cd, accendi il lettore e lui si aggiorna da solo. ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: FW DVD
        - Scritto da:
        Scarichi il file dal sito del produttore, lo
        metti su un cd, accendi il lettore e lui si
        aggiorna da solo.
        ;)ottimo!Il PC, la connessione internet e il CD sono offerti da Sony, vero?
        • Anonimo scrive:
          Re: FW DVD
          Basta che sia un PC ultimo modello e la connessione sia in fibra ottica VeryHightSpeed... :D :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: FW DVD
            A parte i costi che deve sostenere l'utente, aggiornare il firmware è di solito un'operazione rischiosa, se per caso salta la luce durante l'operazione che succede si butta il Player?
          • Anonimo scrive:
            Re: FW DVD
            - Scritto da: Enjoy with Us
            A parte i costi che deve sostenere l'utente,
            aggiornare il firmware è di solito un'operazione
            rischiosa, se per caso salta la luce durante
            l'operazione che succede si butta il
            Player?se è in garanzia lo riporti a Sony.Se non è in garanzia, lo riempi di antrace e lo riporti a Sony.
          • Anonimo scrive:
            Re: FW DVD
            - Scritto da:

            - Scritto da: Enjoy with Us

            A parte i costi che deve sostenere l'utente,

            aggiornare il firmware è di solito un'operazione

            rischiosa, se per caso salta la luce durante

            l'operazione che succede si butta il

            Player?

            se è in garanzia lo riporti a Sony.
            Se non è in garanzia, lo riempi di antrace e lo
            riporti a
            Sony.Un garanzia un par di p***e, gli aggiornamenti fatti home, per molte case produttrici, invalidano la garanzia per cui informatevi prima di effettuare l'aggiornamento, se salta la luce di solito avrai un player dead, si potrebbe ripristinare, ma ho bisogno della marca e modello per poterti consigliare e dire se si può fare o no, inoltre i dvdplayer hanno una propria procedura aggiornamento, per cui informarsi di nuovo...:)
  • Anonimo scrive:
    No a Sony
    No a Sony. :Sony sucks! :@La multinazionale aggiorna il nuovo modo di fregare gli utenti. (anonimo)
  • Anonimo scrive:
    sony,troppo tardi!
    il tuo declino ormai è inarrestabile ciao ciao O)
    • Anonimo scrive:
      Re: sony,troppo tardi!
      purtroppo (per te) invece i prodotti sono di ottima qualità e richiesti in tutto il mondo. le previsioni finanziarie sono positive.però non fare come il ragazzo asiatico negli usa, anche se la sony non andrà come prevedi il mondo non è comunque così male, ok?- Scritto da:
      il tuo declino ormai è inarrestabile
      ciao ciao O)
      • Anonimo scrive:
        Re: sony,troppo tardi!
        - Scritto da:

        purtroppo (per te) invece i prodotti sono di
        ottima qualità e richiesti in tutto il mondo.

        le previsioni finanziarie sono positive.

        però non fare come il ragazzo asiatico negli usa,
        anche se la sony non andrà come prevedi il mondo
        non è comunque così male,
        ok?
        E allora che mi dici delle batterie esplosive?Dei cd con rootkit?Dell'incompatibilità della PS3 europea con la PS2?Ci mancavano solo i DVD marci.... :@Sony vada a quel paese!
        • Anonimo scrive:
          Re: sony,troppo tardi!
          - Scritto da:
          E allora che mi dici delle batterie esplosive?batterie Sony consegnate AD ALTRI produttori di portatili: i laptop vaio sony ne erano pressocché immuni.
          Dei cd con rootkit?CD audio da essere ascoltati in LETTORI CD AUDIO da tavolo:il problema era più il sistema operativo di merda (winXP) che il CD "audio" con il pacco regalo.
          Dell'incompatibilità della PS3 europea con la PS2?Europea? .. tu credi che le nuove PS3 (europee e non) siano mancanti del EE+GS ?tipo quelle nuove costruite da marzo in poi vendute ANCHE sul suolo americano/giapponese
          Ci mancavano solo i DVD marci.... :@

          Sony vada a quel paese!i soliti bimbiminkia che fanno commenti da idioti e non ragionano sui fatti. :-o
          • Anonimo scrive:
            Re: sony,troppo tardi!

            i soliti bimbiminkia che fanno commenti da idioti
            e non ragionano sui fatti.
            Bimbiminkia a tua sorella, impiegato della Sony!
          • Anonimo scrive:
            Re: sony,troppo tardi!
            SPERIAMO CHE:
            - Scritto da:



            E allora che mi dici delle batterie esplosive?
            batterie Sony consegnate AD ALTRI produttori di
            portatili: i laptop vaio sony ne erano
            pressocché
            immuni.Da domani ti saltino in aria tutte le batterie SONY o sottomarche che hai in casa in qualsiasi apparecchio.


            Dei cd con rootkit?
            CD audio da essere ascoltati in LETTORI CD AUDIO
            da
            tavolo:
            il problema era più il sistema operativo di merda
            (winXP) che il CD "audio" con il pacco
            regalo.Che con il prossimo CD SONY ci sia una serie di rootkit per tutte le piattaforme che ti formattino immediatamente o ti facciano contrarre almeno 100 virus e il sistema diventi instabile .


            Dell'incompatibilità della PS3 europea con la
            PS2?
            Europea? .. tu credi che le nuove PS3 (europee e
            non) siano mancanti del EE+GS
            ?
            tipo quelle nuove costruite da marzo in poi
            vendute ANCHE sul suolo
            americano/giapponeseChe la PS3 ti fulmini la porta HDMI del tuo telvisore a 5 pollici


            Ci mancavano solo i DVD marci.... :@



            Sony vada a quel paese!
            i soliti bimbiminkia che fanno commenti da idioti
            e non ragionano sui fatti.che ti diano il biberon troppo caldo e ti ustioni la bocca e le mani per un mese cosi almeno stai zitto e non scrivi cazzate.
          • Funz scrive:
            Re: sony,troppo tardi!
            Miseria quanto sei parziale...


            E allora che mi dici delle batterie esplosive?
            batterie Sony consegnate AD ALTRI produttori di
            portatili: i laptop vaio sony ne erano
            pressocché
            immuni.Quindi? Se mi scoppia una gomma dopo 5 Km di vita dell'auto non me la posso prendere con Michelin, ma devo prendermela con FIAT? Che ragionamento...E poi qui ci sta come minimo un'accusa di voler sfavorire la concorrenza fornendogli componenti fallati!

            Dei cd con rootkit?
            CD audio da essere ascoltati in LETTORI CD AUDIO
            da
            tavolo:
            il problema era più il sistema operativo di merda
            (winXP) che il CD "audio" con il pacco
            regalo.Allora: io voglio fare un uso perfettamente normale e lecito di un CD che ho comprato, e vengo danneggiato deliberatamente da Sony. Secondo te e' colpa mia!E' evidente che sei pagato per scrivere certe sciocchezze sui forum.

            Dell'incompatibilità della PS3 europea con la
            PS2?
            Europea? .. tu credi che le nuove PS3 (europee e
            non) siano mancanti del EE+GS
            ?
            tipo quelle nuove costruite da marzo in poi
            vendute ANCHE sul suolo
            americano/giapponeseChi se ne frega del suolo americano/giapponese? Sony pubblicizza una cosa che nel prodotto finito non c'e', e tu tiri fuori scuse ridicole per giustificarla...

            Ci mancavano solo i DVD marci.... :@



            Sony vada a quel paese!
            i soliti bimbiminkia che fanno commenti da idioti
            e non ragionano sui fatti.Dopo una tale serie di scemenze direi che tu ragioni non con la testa, ma con il portafogli di Sony.
          • Anonimo scrive:
            Re: sony,troppo tardi!
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            E allora che mi dici delle batterie esplosive?
            batterie Sony consegnate AD ALTRI produttori di
            portatili: i laptop vaio sony ne erano
            pressocché
            immuni.
            A parte che pressochè non vuol dire immuni, ed a memoria non ricordo di batterie che scoppiano, le esplosioni delle batterie sono causate da un cortocircuito all'interno della stessa. Sony ha ammesso che nei casi di batterie esplose la colpa era di una contaminazione metallica della chimica degli ioni di litio fatte da LORO

            Dei cd con rootkit?
            CD audio da essere ascoltati in LETTORI CD AUDIO
            da
            tavolo:
            il problema era più il sistema operativo di merda
            (winXP) che il CD "audio" con il pacco
            regalo.
            Fesseria mega, è come dire che l'AUTOmobile deve solo andare in AUTOstrada, conosci il pc si? Sai cosa si può fare con il pc si? E guarda caso dopo 12 giorni(tardi)ritira i cd incriminati, ma come, se li usano solo nei lettori audio che male fanno? Questa è risposta del Presidente di Sony BMG's Global Digital Business:"Most people, I think, do not even know what a Rootkit is,so why should they care about it?"Te sei come lui che è tutto dire

            Dell'incompatibilità della PS3 europea con la
            PS2?
            Europea? .. tu credi che le nuove PS3 (europee e
            non) siano mancanti del EE+GS
            ?
            tipo quelle nuove costruite da marzo in poi
            vendute ANCHE sul suolo
            americano/giapponeseNon me ne può fregare di meno, intanto sono state vendute centinaia di migliaia ps3 con implementazione hw ed in Europa fin dall'inizio solo con impl. soft, e poi la mancanza del chip va contro le LORO dichiarazioni...e, dulcis in fundo, hai detto un'altra cazzata perchè alcuni utenti americani lamentavano una scarsa disponibilità della Playstation 3 con hard disk da 20Gb, proposta ad un prezzo di ben 100 dollari in meno rispetto al modello superiore (con hard disk da 60 Gb). Dave Karraker, senior director of corporate communications per SCEA, ha affermato che Sony ha effettivamente abbandonato la produzione del modello più economico dopo che questo era stato acquisto solo dal 10% degli utenti americani. Ora anche oltremanica gli utenti non potranno più godere della possibilità di scelta, come già accaduto per gli utenti europei. Gli americani però beneficeranno sempre di PS3 con il chipset "EE+GS" per una piena compatibilità dei giochi PS2 . :p :p :p :p


            Ci mancavano solo i DVD marci.... :@



            Sony vada a quel paese!
            i soliti bimbiminkia che fanno commenti da idioti
            e non ragionano sui fatti.

            :-oMa perchè ste puttanate non te le dici a casa tua?????
      • Anonimo scrive:
        Re: sony,troppo tardi!
        - Scritto da:
        purtroppo (per te) invece i prodotti sono di
        ottima qualità e richiesti in tutto il mondo.

        le previsioni finanziarie sono positive.In Giappone la PS3 sta andando male, e costa quasi la metà che da noi (380) con tutti i chip al suo posto...La PS2 ha venduto più della PS3 questa settimana!! La PSP ha venduto il DOPPIO della PS3. Il Wii, cazzo, ha venduto 6 VOLTE TANTO, con la grafica a 640x480, con tanti saluti per il FullHD...E in Europa, passata la prima vendita positiva, sono ancora tutte sugli scaffali. La Sony Europe deve licenziare il 10% dei dipendenti. Il direttore della Sony Computer Italia se n'è andato dopo 12 anni...Tira BRUTTA aria alla Sony, altro che previsioni positive. Se toppa la PS3, come sta facendo, sono cazzi amari.
        • Anonimo scrive:
          Re: sony,troppo tardi!
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          purtroppo (per te) invece i prodotti sono di

          ottima qualità e richiesti in tutto il mondo.



          le previsioni finanziarie sono positive.

          In Giappone la PS3 sta andando male, e costa
          quasi la metà che da noi (380) con tutti i chip
          al suo
          posto...

          La PS2 ha venduto più della PS3 questa
          settimana!! La PSP ha venduto il DOPPIO della
          PS3. Il Wii, cazzo, ha venduto 6 VOLTE TANTO, con
          la grafica a 640x480, con tanti saluti per il
          FullHD...

          E in Europa, passata la prima vendita positiva,
          sono ancora tutte sugli scaffali. La Sony Europe
          deve licenziare il 10% dei dipendenti. Il
          direttore della Sony Computer Italia se n'è
          andato dopo 12
          anni...

          Tira BRUTTA aria alla Sony, altro che previsioni
          positive. Se toppa la PS3, come sta facendo, sono
          cazzi
          amari.Quello che dico sempre io: meglio produrre roba scadente e stravecchia con dipendenti pagati due lire che fare come la Sony che cercando di innovare invece si ritrova milioni di sapientoni contro a blaterare. Altro che innovazione...
          • Anonimo scrive:
            Re: sony,troppo tardi!
            guarda che sony non è una onlus ;) ;)i suoi prodotti li fa pagare il doppio a parità di qualità soltanto perchè marchiati sony :sse fa un prodotto buono e funziona perfettamente, la gente lo compra anche a prezzo maggiore,purtroppo la sony è da un pò di tempo che non innova e cerca solo di vendere grazie a marchio :(ora torna a lavorare alla sony e smettila di scrivere su PI (rotfl)
            Quello che dico sempre io: meglio produrre roba
            scadente e stravecchia con dipendenti pagati due
            lire che fare come la Sony che cercando di
            innovare invece si ritrova milioni di sapientoni
            contro a blaterare. Altro che
            innovazione...
  • Anonimo scrive:
    fortuna che aveva detto...
    che non avrebbe cambiato idea! loro sì che hanno consistenti politiche aziendali...
    • danieleMM scrive:
      Re: fortuna che aveva detto...

      che non avrebbe cambiato idea! loro sì che hanno
      consistenti politiche
      aziendali...Sony è una barca piena di buchista andando a fondose l'è cercata e le sta bene!dovrebbe andare così a tutte le aziende che vendono prodotti difettosi (DRM)
      • Anonimo scrive:
        Re: fortuna che aveva detto...
        - Scritto da: danieleMM

        che non avrebbe cambiato idea! loro sì che hanno

        consistenti politiche

        aziendali...

        Sony è una barca piena di buchi

        sta andando a fondo
        se l'è cercata e le sta bene!

        dovrebbe andare così a tutte le aziende che
        vendono prodotti difettosi
        (DRM)Tanto, vada come vada per questa campagna di "richiamo" fatta dalla Sony per i prodotti "difettosi", ormai la fiducia dei consumatori e' bruciata.Certo, sostituiscono i dischi, ma se una persona compra un film per vederlo la sera stessa, magari per passare qualche ora di relax, e poi scopre alle 22.00 che la serata e' rovinata dal fatto che il film non si puo' vedere, chiaro che prima di acquistare nuovamente ci fa 2 o 3 pensierini, e magari si fa furbo e scarica il tutto (oppure compra dal marocchino roba sprotetta a meta' costo...)Sony si e' bruciata il mercato con le protezioni, personalmente ho messo in lista nera i suoi prodotti da un pezzo.
        • Pejone scrive:
          Re: fortuna che aveva detto...
          Hai ragione...Ti risarciranno anche il costo del dvd ma la negativa customer-experience non la recuperano tanto facilmente.
        • Anonimo scrive:
          Re: fortuna che aveva detto...
          - Scritto da:

          - Scritto da: danieleMM


          che non avrebbe cambiato idea! loro sì che
          hanno


          consistenti politiche


          aziendali...



          Sony è una barca piena di buchi



          sta andando a fondo

          se l'è cercata e le sta bene!



          dovrebbe andare così a tutte le aziende che

          vendono prodotti difettosi

          (DRM)

          Tanto, vada come vada per questa campagna di
          "richiamo" fatta dalla Sony per i prodotti
          "difettosi", ormai la fiducia dei consumatori e'
          bruciata.

          Certo, sostituiscono i dischi, ma se una persona
          compra un film per vederlo la sera stessa, magari
          per passare qualche ora di relax, e poi scopre
          alle 22.00 che la serata e' rovinata dal fatto
          che il film non si puo' vedere, chiaro che prima
          di acquistare nuovamente ci fa 2 o 3 pensierini,
          e magari si fa furbo e scarica il tutto (oppure
          compra dal marocchino roba sprotetta a meta'
          costo...)

          Sony si e' bruciata il mercato con le protezioni,
          personalmente ho messo in lista nera i suoi
          prodotti da un
          pezzo.Le aziende sono pressate dal dover innovare il mercato ogni 6 mesi. Chiaro che poi pur di non affogare vendono roba non pronta. Nominami una sola azienda che non abbia fatto figuracce in questo settore e ti daro' ragione. Tutte le aziende ormai sono pressate dalla concorrenza, dalla pirateria, e dai taroccatori che ti ricopiano il prodotto a prezzo inferiore ( per non parlare di quelli che nel campo dell'OpenSource che puntualmente scopiazza programmi commerciali regalandoli ).
          • Anonimo scrive:
            Re: fortuna che aveva detto...

            e dai taroccatori che ti
            ricopiano il prodotto a prezzo inferiore ( per
            non parlare di quelli che nel campo
            dell'OpenSource che puntualmente scopiazza
            programmi commerciali regalandoli
            )Fortuna che ancora ci sono questi cattivi che puntualmente scopiazzano il programma commerciale e lo regalano visto che oramai il software Free va sempre peggio e il bello di internet è che di solito trovi sempre qualche programmino libero che ti risolva i problemi, con questo non intendo dire che voglio tutto gratis, sono programmatore e so il lavoro che c'è dietro un programma, ma se ogni tanto oltre a vendere tutto si usasse una politica di condivisione del proprio lavoro sarebbe un buon aiuto per la rete, cmq visto che il discorso sta andando off topic penso anche io che la Sony da un po di tempo non ne azzecca una, come tante altre, il DRM è inversamente proporzionale alla qualità, devono trovare il giusto equilibrio, DVD totalmente aperto = troppa pirateria, ma DVD blindato (o quasi) = tanti difetti, chi acquista cerca qualcosa di qualità, quindi se continuano così gli effetti del DRM saranno ancora più dannosi della pirateria.Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: fortuna che aveva detto...

            Le aziende sono pressate dal dover innovare il
            mercato ogni 6 mesi. Chiaro che poi pur di non
            affogare vendono roba non pronta. Nominami una
            sola azienda che non abbia fatto figuracce in
            questo settore e ti daro' ragione. Tutte le
            aziende ormai sono pressate dalla concorrenza,
            dalla pirateria, e dai taroccatori che ti
            ricopiano il prodotto a prezzo inferiore ( per
            non parlare di quelli che nel campo
            dell'OpenSource che puntualmente scopiazza
            programmi commerciali regalandoli
            ).Qui il punto e' tutt'altro :Sony non ha fatto un errore di calcolo, Sony ha deliberatamente introdotto sul mercato del materiale protetto con l'unico scopo di impedire ai suoi clienti lo sfruttamento del materiale su piattaforme a Sony non congeniali.Tutto sarebbe rimasto cosi' se non ci fosse stata la giustissima protesta a livello mediatico che abbiamo visto.Inoltre : Sony Mi Ha Piazzato Un Rootkit sul Pc.A me, non ad altri.A me, non per sentito dire.Ho dovuto scaricare un tool anti-rootkit per rimuoverlo, e poi successivamente formattare il pc, perche' avevo comunque problemi.Fiducia in Sony : ZERO.Ovviamente da qui a 10-15 anni, a meno che non cambi strategia di mercato, i clienti non acquisteranno piu' da lei.La gente, ricordati sempre, quando paga per un prodotto, si sente ferita e offesa se il prodotto e' intenzionalmente difettoso a causa di lucchetti digitali o hardware che per chi acquista originale sono solamente un intralcio alla fruizione.Vediamo quanto ci mettono i "grandi" a capirlo...
          • Anonimo scrive:
            Re: fortuna che aveva detto...

            Inoltre : Sony Mi Ha Piazzato Un Rootkit sul Pc.
            Anche alla mia ragazza, per non parlare di SecuRom che ancora lascia chivi nel registro del pc di mio fratello.(Per fortuna nel mio no :) )
            Fiducia in Sony : ZERO.Confermo!!!
          • Funz scrive:
            Re: fortuna che aveva detto...
            - Scritto da:

            Le aziende sono pressate dal dover innovare il
            mercato ogni 6 mesi. Chiaro che poi pur di non
            affogare vendono roba non pronta. Nominami una
            sola azienda che non abbia fatto figuracce in
            questo settore e ti daro' ragione. Tutte le
            aziende ormai sono pressate dalla concorrenza,
            dalla pirateria, e dai taroccatori che ti
            ricopiano il prodotto a prezzo inferiore ( per
            non parlare di quelli che nel campo
            dell'OpenSource che puntualmente scopiazza
            programmi commerciali regalandoli
            ).Certo, ti fregano e te lo mettono in quel posto, ma tanto c'e' sempre chi li giustifica dicendo che "e' il business".I casi sono due: o sei prezzolato o comunque hai interessi economici in ballo, oppure sei poco furbo ([color=#FFFFFF]o ti piace anal[/color] :p)Dopo la faccenda dei rootkit Sony non la prendo nemmeno in considerazione quando valuto un acquisto. Si e' gia' persa la possibilita' di vendermi:- una videocamera- due lettori DVD- un lettore MP3e prossimamente:- un televisore dal discreto polliciaggio - una chiavetta USB da qualche giga Mi astengo dal commentare le sciocchezze sull'open source.
          • Anonimo scrive:
            Re: fortuna che aveva detto...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: danieleMM



            che non avrebbe cambiato idea! loro sì che

            hanno



            consistenti politiche



            aziendali...





            Sony è una barca piena di buchi





            sta andando a fondo


            se l'è cercata e le sta bene!





            dovrebbe andare così a tutte le aziende che


            vendono prodotti difettosi


            (DRM)



            Tanto, vada come vada per questa campagna di

            "richiamo" fatta dalla Sony per i prodotti

            "difettosi", ormai la fiducia dei consumatori e'

            bruciata.



            Certo, sostituiscono i dischi, ma se una persona

            compra un film per vederlo la sera stessa,
            magari

            per passare qualche ora di relax, e poi scopre

            alle 22.00 che la serata e' rovinata dal fatto

            che il film non si puo' vedere, chiaro che prima

            di acquistare nuovamente ci fa 2 o 3 pensierini,

            e magari si fa furbo e scarica il tutto (oppure

            compra dal marocchino roba sprotetta a meta'

            costo...)



            Sony si e' bruciata il mercato con le
            protezioni,

            personalmente ho messo in lista nera i suoi

            prodotti da un

            pezzo.

            Le aziende sono pressate dal dover innovare il
            mercato ogni 6 mesi. Chiaro che poi pur di non
            affogare vendono roba non pronta. Nominami una
            sola azienda che non abbia fatto figuracce in
            questo settore e ti daro' ragione. Tutte le
            aziende ormai sono pressate dalla concorrenza,
            dalla pirateria, e dai taroccatori che ti
            ricopiano il prodotto a prezzo inferiore ( per
            non parlare di quelli che nel campo
            dell'OpenSource che puntualmente scopiazza
            programmi commerciali regalandoli
            ).Saranno anche pressate ma come mai adottano sempre le solite politiche suicide e, nel caso della Sony, anche dannose? Perchè non provano una, e dico una, volta ad abbassare i prezzi e vedere il risultato?Non è chiaro per niente, perchè stiamo parlando della Sony, multinazionale che si può permettere di aspettare qualche mese prima di lanciare un prodotto. La loro è una policy ben definita (O.T. perchè per la PS3 hanno implementato la recompatibilità via soft e non hardw? Per la pirateria? Ah già, in Jappan non c'è nè....o i giochi costano meno in rapporto agli stipendi?) o il rootkit è capitato per sbaglio nei dvd?????? E poi, sbagliano le altre gistifichiamo anche la Sony, giusto, solo che l'errore della Sony ha costretto migliaia di persone a formattare i pc per vedersi o sentirsi un cd, con conseguenti danni...ma che stai dicendo?Riguardo all'OpenSource mi fai pena....guardati le recenti cause a Micro$oft o altre grandi company e vediamo chi ha copiato chi....Sony mi vede con il binocolo da un bel pò...e siamo in tanti sai e non senza motivo
          • Anonimo scrive:
            Re: fortuna che aveva detto...
            - Scritto da:
            Le aziende sono pressate dal dover innovare il
            mercato ogni 6 mesi. Chiaro che poi pur di non
            affogare vendono roba non pronta. Nominami una
            sola azienda che non abbia fatto figuracce in
            questo settore e ti daro' ragioneNessuna ha fatto figuracce del livello di quelle fatte sa Sony, non ti preoccupare.
            Tutte le
            aziende ormai sono pressate dalla concorrenza,
            dalla pirateria, e dai taroccatori che ti
            ricopiano il prodotto a prezzo inferioreMa poverini, cio' quini li legittima a mettere rootkit (il peggior tipo di malware) nei CD a COLORO CHE HANNO ACQUISTATO LEGALMENTE... sei ridicolo < ( per
            non parlare di quelli che nel campo
            dell'OpenSource che puntualmente scopiazza
            programmi commerciali regalandoli
            )Ahahahahah... ridicolo... studiati la storia dei sistemi operativi e di UNIX, pagliacci.
Chiudi i commenti