VoIP: Skintek presenta i nuovi USB Phone e SnakeCam

Cavalcando l'onda della nuovissima versione 2.0 di Skype, Elettrodata presenta subito due periferiche compatibili
Cavalcando l'onda della nuovissima versione 2.0 di Skype, Elettrodata presenta subito due periferiche compatibili

Peschiera Borromeo (MI) – Anche Elettrodata , attraverso il brand consumer Skintek, partecipa alla “corsa agli armamenti”, come molte altre aziende, sul campo di battaglia del VoIP, presentando due nuovi prodotti: un telefono e una videocamera USB.

Skintek USB Phone è simile ad un telefono tradizionale, caratterizzato però dall’interfaccia USB che serve a collegarlo al PC. Può essere utilizzato sia con Skype (è compatibile con la nuova versione 2.0) che con altri programmi di Instant Messaging. Dotato di display LCD, può memorizzare fino a 199 numeri chiamati e 199 in entrata, e offre funzionalità come la cancellazione dell’eco e la riduzione del rumore di fondo.

La nuova cam Skintek SnakeCam è una sinuosa telecamerina USB con supporto snodato, dotata di sensore CMOS da 350mila pixel, due LED bianchi per l’illuminazione della tastiera e dell’utente, e di due LED all’infrarosso per l’uso in condizioni di scarsa luminosità. Risoluzione VGA 640×480, fino a 30fps (352×288), pulsante per cattura immagini a 640×480, microfono USB integrato.

“Utilizziamo Skype per parlare con i nostri cash & carry, con i nostri negozi, e con un numero sempre maggiore di fornitori e di clienti – afferma Corrado Coraglia, Direttore Marketing di Elettrodata – sapevamo da tempo dello sviluppo della nuova versione di Skype, e ci eravamo preparati per essere tra i primi a offrire le periferiche necessarie per poter sfruttare le nuove funzionalità”.

Elettrodata dichiara che i due prodotti sono immediatamente disponibili presso numerose catene della grande distribuzione e nei propri punti vendita al prezzo di 42,60 euro per l’USB Phone e di 28,20 euro per la SnakeCam.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 01 2006
Link copiato negli appunti