WD My Passport SSD da 1TB: l'eccellenza scontata del 40%

Il My Passport SSD da 1 TB di Western Digital con porta USB Type-C è in vendita su Amazon al prezzo di 155,22 euro (sconto del 40%).
Il My Passport SSD da 1 TB di Western Digital con porta USB Type-C è in vendita su Amazon al prezzo di 155,22 euro (sconto del 40%).

Il World Backup Day è stato istituito appositamente per ricordare l'importanza delle copie di sicurezza di qualsiasi tipologia di file. Sul mercato esistono diversi prodotti per ogni esigenza, ma la soluzione migliore è rappresentata dalle unità esterne. Tra le più veloci c'è il My Passport SSD di Western Digital con porta USB Type-C. Su Amazon è possibile acquistare il modello da 1 TB a un prezzo molto interessante.

WD My Passport SSD da 1 TB: caratteristiche principali

Il My Passport SSD da 1 TB, come gli altri modelli della serie, ha un involucro in metallo che può resistere alla cadute da un'altezza di ben 2 metri. È inoltre resistente a urti e vibrazioni. L'unità si collega al computer tramite porta USB Type-C (USB 3.2 Gen 2). Nella confezione è presente anche un adattatore da USB Type-C a USB Type-A, oltre al software WD Discovery per il backup. Dimensioni e peso sono 9 x 4.5 x 1 cm e 46 grammi, rispettivamente.

WD My Passport SSD

Grazie alla tecnologia NVMe, il My Passport SSD da 1 TB raggiunge velocità massime di 1.050 MB/s in lettura sequenziale e 1.000 MB/s in scrittura sequenziale. Ovviamente le prestazioni saranno inferiori se l'unità viene collegata a porte USB 3.0 o 2.0. Il software in dotazione permette anche di proteggere i dati tramite password e crittografia AES a 256 bit.

Il My Passport SSD da 1 TB può essere acquistato su Amazon al prezzo di 155,22 euro, invece di 259,99 euro (sconto del 40%).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
07 06 2021
Link copiato negli appunti