WhatsApp: l'app nativa per macOS è in download

WhatsApp: l'app nativa per macOS è in download

La versione nativa dell'app di WhatsApp per computer macOS con Apple Silicon è ora disponibile per tutti, in download dal sito ufficiale.
La versione nativa dell'app di WhatsApp per computer macOS con Apple Silicon è ora disponibile per tutti, in download dal sito ufficiale.

Nel luglio scorso, il team di WhatsApp ha avviato i test su una versione del software destinata a macOS e realizzata grazie alla tecnologia Catalyst che permette di portare le applicazioni iOS sui modelli della linea Mac dotati di processori Apple Silicon, sfruttandone appieno le potenzialità. Oggi, è disponibile per il download direttamente attraverso le pagine del sito ufficiale. Di fatto, è destinata a mandare in pensione la controparte Web accessibile da browser sui computer desktop della mela morsicata.

WhatsApp per Apple Silicon: download per macOS

Dopo aver scaricato e installato il file DMG è possibile collegare il proprio account al programma, semplicemente effettuando la scansione del codice QR mostrato attraverso un iPhone o uno smartphone Android.

Questa nuova versione basata su Catalyst è sviluppata con l’obiettivo dichiarato di sfruttare al meglio le potenzialità del comparto hardware integrato dai Mac, per un’esperienza ottimizzata e più efficiente. Porta inoltre con sé un restyling dell’interfaccia, con l’aggiunta di una barra laterale sulla sinistra (come visibile nello screenshot qui sotto condiviso da WABetaInfo) e della possibilità di effettuare il drag-and-drop.

La nuova interfaccia della versione di WhatsApp per macOS realizzata con Catalyst

Non manca poi il supporto nativo alle chiamate e alle videochiamate oltre alla capacità di continuare a inviare e ricevere messaggi anche se il telefono si spegne o risulta disconnesso da Internet.

Va precisato che, nonostante il rollout attraverso le pagine del sito ufficiale, è ancora da considerare una versione beta. Ne consegue che alcune funzionalità potrebbero ancora risultare assenti o non funzionare in modo corretto. Lo testimonia anche il fatto che, subito dopo l’installazione, una schermata di benvenuto invita a condividere feedback e pareri.

Ci piacerebbe conoscere le tue opinioni a proposito di questa applicazione. Per favore, invia i feedback utilizzando il pulsante “Bug” posizionato nella parte inferiore dell’interfaccia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: WABetaInfo
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 25 gen 2023
Link copiato negli appunti