Apre a Milano un campus di Wild Code School

Inaugurato nel capoluogo lombardo il primo campus italiano della Wild Code School: l'offerta formativa si rivolge a giovani e adulti.
Inaugurato nel capoluogo lombardo il primo campus italiano della Wild Code School: l'offerta formativa si rivolge a giovani e adulti.

Ha aperto i battenti nei giorni scorsi a Milano, nel cuore del quartiere Isola (via Farini 32), il primo campus di Wild Code School nel nostro paese. L’organizzazione è presente in Europa con 24 strutture in 11 paesi, rivolgendo la propria offerta formativa a giovani e adulti.

Un campus di Wild Code School a Milano

Questi gli obiettivi: contribuire a colmare la carenza di competenze digitali e aiutare tutti coloro che in età compresa tra 18 e 58 anni (indipendentemente dal titolo di studio o dalle esperienze precedenti) sono in cerca del primo lavoro o di una nuova occupazione, con un’attenzione particolare all’universo femminile incoraggiandolo ad approcciare il percorso con l’assegnazione di borse di studio. Le skill fornite sono quelle utili a svolgere poi ruoli professionali oggi particolarmente richiesti come data analyst o web developer. Il tasso di occupabilità garantito è del 90% in sei mesi.

Wild Code School

Sono cinque i percorsi di specializzazione offerti, concentrati su web development, data analysis, product management, cybersecurity e blockchain, strutturati in corsi che prevedono una frequenza part time o full time e con una durata compresa tra cinque e dieci mesi. A coloro che scelgono di candidarsi all’iscrizione viene chiesto di registrarsi sulla piattaforma Odyssey e svolgere una serie di esercizi (tutti i materiali e le risorse necessarie vengono forniti da Wild Code School). Una volta superata con successo la fase di ammissione si è chiamati a sostenere due colloqui, uno tecnico e l’altro motivazionale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti