Windows 10 Insider Preview build 19551: solo bugfix

Microsoft mette nelle mani degli Insider presenti nel Fast Ring la build 19551 di anteprima per Windows 10: nessuna grande novità da segnalare.
Microsoft mette nelle mani degli Insider presenti nel Fast Ring la build 19551 di anteprima per Windows 10: nessuna grande novità da segnalare.

Non si tratta certo dell’update più corposo e importante di sempre, ma vale comunque la pena segnalarlo per coloro presenti nel Fast Ring che hanno riscontrato qualche problema di instabilità nella build 19546 di anteprima distribuita la scorsa settimana: la nuova build 19551 per la Insider Preview di Windows 10 è da oggi in fase di rollout.

Windows 10 Insider Preview Build 19551

A renderlo noto Microsoft, con un breve intervento sulle pagine del blog ufficiale. Nel post non vengono indicate novità di rilievo per l’aggiornamento (nessuna funzionalità inedita e nessun ritocco all’interfaccia), ma solo un elenco di bugfix riguardanti le configurazioni dual-monitor, l’ottimizzazione dei dispositivi collegati al PC, la connessione al desktop remoto, lo screen reader integrato nel sistema operativo, l’impostazione della lingua predefinita, l’importazione degli screenshot in Outlook, i font e la rimozione sicura dell’hardware.

Trattandosi di una release non finale il consiglio è come sempre quello di non cedere alla tentazione di installarlo su un computer utilizzato quotidianamente per il lavoro o lo studio: si rischia di andare incontro a crash o anomalie.

In primavera arriverà l’update 20H1, più ricco rispetto a quello del novembre scorso. Microsoft ha scelto di essere più cauta nella distribuzione degli aggiornamenti, anche in conseguenza ai pasticci combinati con quello dell’ottobre 2018 che ha messo a repentaglio non solo la stabilità di Windows 10, ma anche la sicurezza dei dati gestiti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti