Windows 10 Insider Preview Build 19536: post-20H1

Microsoft rilascia agli Insider la Preview Build 19536: non è una versione di anteprima del pacchetto 20H1 per Windows 10 che arriverà in primavera.
Microsoft rilascia agli Insider la Preview Build 19536: non è una versione di anteprima del pacchetto 20H1 per Windows 10 che arriverà in primavera.

Microsoft ha avviato il rilascio di una nuova versione d’anteprima di Windows 10 per gli Insider presenti nel Fast Ring: la Build 19536 non fa riferimento specifico all’aggiornamento 20H1 atteso per la prima parte del prossimo anno. Potrebbe dunque trattarsi di una preview per un update diverso, ma non necessariamente quel pacchetto 20H2 che arriverà presumibilmente nel corso dell’autunno 2020.

Windows 10 Insider Preview Build 19536

Per quanto riguarda le novità introdotte, il gruppo di Redmond conferma di essere al lavoro in modo da consentire agli utenti di visualizzare in un’unica schermata l’elenco completo degli update opzionali (inclusi quelli destinati a driver, feature e patch mensili sulla sicurezza): troverà posto nella finestra di Windows Update, tra le Impostazioni.

Sono poi state apportate alcune modifiche che permettono a diversi membri della famiglia di utilizzare le stesse impostazioni dei dispositivi, pur mantenendo separati gli account e le informazioni ad essi collegate.

Windows 10 Insider Preview Build 19536

Un altro cambiamento incluso nel changelog della Insider Preview Build 19536 di Windows 10 riguarda l’inclusione di un nuovo metodo di input per il coreano.

Lasciando da parte per un momento il sistema operativo, agli Insider viene ora offerta la possibilità di vedere le ultime 2.000 fotografie scattate con lo smartphone Android direttamente dal PC, grazie all’applicazione Il Tuo Telefono.

L'applicazione Il Tuo Telefono di Microsoft

C’è poi il supporto all’interazione con il pennino per la funzionalità Phone Screen che consente di effettuare il mirroring del telefono (al momento sono compatibili solo i più recenti modelli Samsung Galaxy): su un device con display touchscreen è ora implementata la lettura del livello di pressione. Restando in tema, migliora via via anche la gestione delle chiamate da PC con la possibilità di rispondere, inoltrare, rifiutare e consultare la cronologia.

La gestione delle chiamate in Il Tuo Telefono

Il software Il Tuo Telefono sta assumendo un’importanza sempre più centrale per il ritorno di Microsoft nell’ecosistema mobile, anche in considerazione del debutto di Surface Duo con Android che avverrà entro la fine del prossimo anno.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti