Windows e Menu Start, di nuovo insieme

Il Menu Start ritorna su Windows, forse a partire da questa estate, al più tardi a settembre. Microsoft è comunque impegnata ad accelerare parecchio i tempi di sviluppo del suo sistema operativo

Roma – Il classico Menu Start tornerà a essere parte integrante di Windows, e questo è un fatto ben noto da tempo . Oggetto di speculazione continua sono invece le tempistiche che Microsoft deciderà di adottare per il ritorno della funzionalità, con le ultime indiscrezioni che parlano di agosto prossimo o al più tardi settembre.

Il “nuovo” Menu Start rappresenterà una via di mezzo tra quello di Windows 7 e le piastrelle dello Start Screen di Windows 8(.1 U1), dicono ancora le indiscrezioni , e potrebbe essere accompagnato dalla ulteriore novità delle app Windows 8 capaci di girare anche in finestra come una qualsiasi applicazione software per ambienti PC/desktop.

Pressata dalla concorrenza dei sistemi operativi mobile – iOS, Android – aggiornati più volte all’anno con nuove funzionalità e patch di sicurezza, sostengono le fonti , Microsoft sarebbe ora impegnata ad allinearsi alle mutate condizioni di mercato con un’accelerazione dello sviluppo di Windows nelle sue diverse versioni disponibili.

Redmond sarebbe intenzionata a rilasciare almeno due aggiornamenti di Windows ogni anno, mentre Windows RT e Windows Phone sarebbero destinati a unirsi in una singola release (gratuita) dell’OS per piattaforme ARM. Il menu Start e le app capaci di girare in finestra potrebbero però arrivare già in tempo con il secondo aggiornamento di Windows 8.1 (U2).

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • tutelare la privacy scrive:
    privacy
    Io penso che si debba fare ancora tanto per tutelare la privacy delle persone, non è giusto secondo me che chiunque può vedere la foto del profilo e il nome e cognome di un utente, cambiare le regole di ricerca attraverso la mail
    • cicciobello scrive:
      Re: privacy
      Non iscriverti ai social network e non vedranno il tuo profilo.Se ti iscrivi, e inserisci la tua foto, il tuo nome e il tuo cognome, è perché vuoi che la gente ti possa trovare; perché protesti se poi la gente ti trova? Il social network sta facendo solo quello che tu hai richiesto.
      • Salthill scrive:
        Re: privacy
        Questa discussione mi ha fatto venire un'idea geniale: creare un social network dove puoi farti i razzi degli altri senza che gli altri possano fare i razzi tuoi!!!Uhm, ma forse qualcosa in quest'idea non funziona... (newbie)
Chiudi i commenti