San Francisco (USA) – Lo chiamano “Sadmind/IIS Worm” ed è un codicillo che sta dando parecchio fastidio, anche se sfrutta vulnerabilità note da molto tempo su Solaris e Windows NT, due dei sistemi operativi di rete più diffusi su Internet.
Stando agli esperti del CERT, che hanno rilasciato un advisory che avverte della diffusione del worm, il codice è studiato per entrare nei sistemi Sun Solaris e da lì lanciare attacchi “in automatico” a siti Web gestiti su Microsoft Windows NT da Internet Information Server (IIS) 4 o 5.
Gli IIS attaccabili dal worm sono quelli che non hanno ancora installato la patch che va a sanare il bug noto come “vulnerabilità trasversale nella cartellina del web server”. Una patch che Microsoft ha rilasciato già lo scorso agosto.
Si tratta di una vulnerabilità che consente a URL, realizzate appositamente, di aggredire file eseguibili su server NT, un accesso che naturalmente dovrebbe essere impedito. Una volta “dentro” con questo sistema l’aggressore ha la possibilità di prendere possesso del server e di eseguire qualsiasi applicazione ma, “per fortuna”, nel caso di questo worm il programma si limita a cambiare le home page di qualsiasi sito ospitato dal server attaccato.
Le home page modificate sono tutte uguali e attaccano ironicamente sia il Governo degli Stati Uniti che il gruppo di crackers “PoizonB0x”, gruppo al quale si attribuiscono gli attacchi su centinaia di pagine web nell’ultimo mese legati alla “guerra cyber” che sarebbe in corso tra crackers filo-americani e filo-cinesi.
Per inserirsi in Sun Solaris, il worm sfrutta un bug noto in Sadmind che gli consente di entrare e di lanciare applicativi. La patch per questa vulnerabilità è disponibile da Sun fin dal dicembre del 1999 ma i server fino alla versione 8 di Solaris che non l’abbiano installata rischiano di essere sopraffatti, secondo il CERT, con tecniche di “buffer overflow”, che consentono di prendere possesso del server stesso.
Una volta “dentro” Solaris, il worm si prepara a scansionare la rete a caccia di server NT vulnerabili e di altri sistemi Solaris in cui replicarsi. Dopo essersi infilato nei server NT e aver colpito duemila pagine Web, il worm è studiato per colpire anche la home page di qualsiasi sito ospitato dal Solaris.
-
EBBASTA CON QUESTE NOTIZIE !
Cara redazione di punto informatico,virus nuovi ne escono ogni giorno.E poi sono tutti virus che colpiscono i pirla, non la gente furba.Se proprio insistete... un minimo accenno nell'ultima ora...ma un giorno si' e uno no una delle tre notizie piu' importanti e' costituita da un nuovo virus !Che palle!AnonimoE INOLTRE...
Tra le altre cose...per questa notizia del cavolo vi sietelasciati scappare"Intel infatti dovrebbe presentare due nuove CPU il 29 Maggio: una sarà il nuovo Xeon basato su Pentium4 (Foster), l'altra Itanium, la prima CPU a 64 bit."CiaoAnonimoRe: NON PER NIENTE....
- Scritto da: Paolo Zavarise> Tra le altre cose...> > per questa notizia del cavolo vi siete> lasciati scappare> > "Intel infatti dovrebbe presentare due nuove> CPU il 29 Maggio: una sarà il nuovo Xeon> basato su Pentium4 (Foster), l'altra> Itanium, la prima CPU a 64 bit."> > CiaoTestata Giornalistica registrata al Tribunale di Roma n. 51 del 7.2.1996 - Andrea De Andreis Editore.bwahaha, potevate scriverlo anche + piccolo sulla home, ipocriti, IPOCRITI!AnonimoPerche' ipocriti?
> Testata Giornalistica registrata al> Tribunale di Roma n. 51 del 7.2.1996 -> Andrea De Andreis Editore.> > bwahaha, potevate scriverlo anche + piccolo> sulla home, ipocriti, IPOCRITI!Ciao, sono Enzo dell'Aquila di SMShome.net. Scusa se intervengo (no holy-war, please) ma non la vedo l'ipocrisia. A cosa ti riferisci? Spero non alla petizione, perche' in verita' mi sembra lodevole che una testata giornalistica registrata, che avrebbe tutto l'interesse che testate non registrate (leggi: concorrenza) spariscano da internet, decida ugualmente di difendere i piu' deboli. Senza che ci arrabbiamo (io sono calmissimo ;), me lo spieghi dove e' l'ipocrisia? Peace,EnzoAnonimoRe: EBBASTA CON QUESTE NOTIZIE !
Io adoro le info sui virus per tempo!!!!Forza PI, gli imbecilli sono molti....- Scritto da: Paolo Zavarise> Cara redazione di punto informatico,> > virus nuovi ne escono ogni giorno.> E poi sono tutti virus che colpiscono i> pirla, non la gente furba.> > Se proprio insistete... un minimo accenno> nell'ultima ora...> ma un giorno si' e uno no una delle tre> notizie piu' importanti e' costituita da un> nuovo virus !> > Che palle!AnonimoAlien ci ha beccate
> UHEII FrancaJolanda, sarete mica le figlie> del CORSARO NERO VOI?!!!> > PRETORIANE AMAZZONI.Cavolo ALIEN ci hai beccate.Ci difenderemo fino all'ultimo, come una sol donna.AnonimoRe: EBBASTA CON QUESTE NOTIZIE !
no, non ti seguo. io voglio sapere cosa m'arriva in email. spero proprio che non ti ascoltino in redazione.AnonimoRe: Pienamente d'accordo a metà....
- Scritto da: Paolo Zavarise> Cara redazione di punto informatico,> > virus nuovi ne escono ogni giorno.> E poi sono tutti virus che colpiscono i> pirla, non la gente furba.> > Se proprio insistete... un minimo accenno> nell'ultima ora...Di virus ne escono con svizzera puntualità...credo che dedicare 2 pg a notizie di questo tipo sia forse eccessivo.Trovo però utile un servizio di Allert. Mi spiego: una piccola area, con un riferimento nella home, in cui sono comunicati i virus catalogati maggiormante pericolosi, in modo da auitare i neofiti a non diffonderli.Credo cmq che un client meno automatizzato (io uso mozilla) potrebbe già risolvere molti problemi.Un saluto.AnonimoRe: Pienamente d'accordo a metà....
basta usare outlook express..che legge anche i newsgroup e volendo anche la posta su hotmail...a me outlook sta sulle balle...Ciao- Scritto da: Air Angel> > > - Scritto da: Paolo Zavarise> > Cara redazione di punto informatico,> > > > virus nuovi ne escono ogni giorno.> > E poi sono tutti virus che colpiscono i> > pirla, non la gente furba.> > > > Se proprio insistete... un minimo accenno> > nell'ultima ora...> > Di virus ne escono con svizzera puntualità...> credo che dedicare 2 pg a notizie di questo> tipo sia forse eccessivo.> Trovo però utile un servizio di Allert. Mi> spiego: una piccola area, con un riferimento> nella home, in cui sono comunicati i virus> catalogati maggiormante pericolosi, in modo> da auitare i neofiti a non diffonderli.> Credo cmq che un client meno automatizzato> (io uso mozilla) potrebbe già risolvere> molti problemi.> Un saluto.> >AnonimoRe: Pienamente d'accordo a metà.... RETTIFICA
ho risposto senza pensare ;Pil client in realta' non c'entra nulla.Se uno apre un file che e' un eseguibile a tutti gli effetti per il sistema operativo, affari suoi.La soluzione sta nel motore dei scripting 5.6 che sta per uscire e che permettera' di settare delle permission sull'esecuzione degli script.In breve, con un qalsiasi client sotto windows succederebbe la stessa cosa.Ma e' un po' come se sotto linux si lanciasse un attachment in perl...Ciao- Scritto da: maks> basta usare outlook express..> che legge anche i newsgroup e volendo anche> la posta su hotmail...> a me outlook sta sulle balle...> > Ciao> > > - Scritto da: Air Angel> > > > > > - Scritto da: Paolo Zavarise> > > Cara redazione di punto informatico,> > > > > > virus nuovi ne escono ogni giorno.> > > E poi sono tutti virus che colpiscono i> > > pirla, non la gente furba.> > > > > > Se proprio insistete... un minimo> accenno> > > nell'ultima ora...> > > > Di virus ne escono con svizzera> puntualità...> > credo che dedicare 2 pg a notizie di> questo> > tipo sia forse eccessivo.> > Trovo però utile un servizio di Allert. Mi> > spiego: una piccola area, con un> riferimento> > nella home, in cui sono comunicati i virus> > catalogati maggiormante pericolosi, in> modo> > da auitare i neofiti a non diffonderli.> > Credo cmq che un client meno automatizzato> > (io uso mozilla) potrebbe già risolvere> > molti problemi.> > Un saluto.> > > >AnonimoRe: Pienamente d'accordo a metà....
- Scritto da: maks> basta usare outlook express..> che legge anche i newsgroupHai detto gisusto: legge.Perchè quando ti metti a scrivere....(anche se a onor del vero il baco + grosso lo hanno sistemato nella 5.5)AnonimoRe: EBBASTA CON QUESTE NOTIZIE !
I virus SONO notizie importanti !! E il fatto che ne escano di nuovi tutti i giorni non ne diminuisce l'importanza soprattutto per chi come me non si ritiene un pirla, ma neanche un esperto di computerCarlo- Scritto da: Paolo Zavarise> Cara redazione di punto informatico,> > virus nuovi ne escono ogni giorno.> E poi sono tutti virus che colpiscono i> pirla, non la gente furba.> > Se proprio insistete... un minimo accenno> nell'ultima ora...> ma un giorno si' e uno no una delle tre> notizie piu' importanti e' costituita da un> nuovo virus !> > Che palle!AnonimoRe: EBBASTA CON QUESTE NOTIZIE !
- Scritto da: carlo> I virus SONO notizie importanti !! E il> fatto che ne escano di nuovi tutti i giorni> non ne diminuisce l'importanza soprattutto> per chi come me non si ritiene un pirla, ma> neanche un esperto di computer> Carlo> > - Scritto da: Paolo Zavarise> > Cara redazione di punto informatico,> > > > virus nuovi ne escono ogni giorno.> > E poi sono tutti virus che colpiscono i> > pirla, non la gente furba.> > > > Se proprio insistete... un minimo accenno> > nell'ultima ora...> > ma un giorno si' e uno no una delle tre> > notizie piu' importanti e' costituita da> un> > nuovo virus !> > > > Che palle!QUESTA E' BELLA, MA TE VUOI DIRE AGLI ALTRI QUELLO CHE DEVONO O NON DEVONO FARE??QUELLO CHE DA' FASTIDIO A VOI PRETORIANI DI REDMOND DEVE ESSERE TRASCURATO O RELAGATO NELLA NOTIZIOLA ALL' ANGOLINO?BELLE PRETESE PRETORIANI DI REDMOND=ARROGANCE!!!!!AnonimoRe: EBBASTA CON QUESTE NOTIZIE !
> QUESTA E' BELLA, MA TE VUOI DIRE AGLI ALTRI> QUELLO CHE DEVONO O NON DEVONO FARE??> > QUELLO CHE DA' FASTIDIO A VOI PRETORIANI DI> REDMOND DEVE ESSERE TRASCURATO O RELAGATO> NELLA NOTIZIOLA ALL' ANGOLINO?> BELLE PRETESE PRETORIANI DI> REDMOND=ARROGANCE!!!!!1) Certo che voglio, dato che sono un lettore di p.i. potro' dare la mia opinione su come vorrei la rivista.Il compito di un editore e' soddisfare il lettore.2) Perche'... tu hai letto le pagine di questa notizia? Naturalemente no, come me,troppo noioso.Propongo la rubrica"l'angolino dei virus"con i nuovi virus giornalieri.Ma mi sono stufato che notizie come queste finiscano "in prima pagina" :PAnonimoRe: EBBASTA CON QUESTE NOTIZIE !
Si, si... "RELAGALO"... "RELAGALO" pure. E ricompilati il kernel, che questo qua fa errori di sintassi e non consente di abbassare il CAPS.- Scritto da: Alien> QUESTA E' BELLA, MA TE VUOI DIRE AGLI ALTRI> QUELLO CHE DEVONO O NON DEVONO FARE??> > QUELLO CHE DA' FASTIDIO A VOI PRETORIANI DI> REDMOND DEVE ESSERE TRASCURATO O RELAGATO> NELLA NOTIZIOLA ALL' ANGOLINO?> BELLE PRETESE PRETORIANI DI> REDMOND=ARROGANCE!!!!!Anonimoun mondo di eccentrici: il mondo di microsoft
ma io mi chiedo:"E' mai possibile che la più potente, innovativa, futuristica, all'avanguardia (così almeno si spacciano quelli) software house del mondo (cioè Microsoft) non sia stata ancora in grado di porre dei seri rimedi? L'unica cosa che Microsoft ha fatto per migliorare la sicurezza dai virus è un corso di sensibilizzazione..ah ah ah...." Meditate gente, meditate gente...tra virus, cavalli di troia, innumerevoli bugs, copiature e scopiazzature...meglio essere in una nicchia (sia questa mac, sia questa linux, sia questa Beos, sia questa quella che vi pare) e vivere tranquilli senza porsi troppi problemi...ah già, voi la menate sempre e solo con la storia della compatibilità...allora compatitevi voi altri....ah ah ahAnonimoRe: un mondo di eccentrici: il mondo di microsoft
> essere in una nicchia (sia questa mac, sia> questa linux, sia questa Beos, sia questa> quella che vi pare) e vivere tranquilli> senza porsi troppi problemi...Si,comprati un Commodore 64 usato e vai tranquillo.AnonimoRe: un mondo di eccentrici: il mondo di microsoft
- Scritto da: Ciao> > essere in una nicchia (sia questa mac, sia> > questa linux, sia questa Beos, sia questa> > quella che vi pare) e vivere tranquilli> > senza porsi troppi problemi...> > Si,comprati un Commodore 64 usato e vai> tranquillo.Credo che il CM 64 non sia multiprocessore... forse volevi dire un G4! Abbiate pazienza io uso entrambe i sistemi win e mac ma sul fronte della sicurezza accendere un mac dà tutta un'altra sensazione!!! It's the true.ciaoAnonimoRe: un mondo di eccentrici: il mondo di microsoft
- Scritto da: little-horse> Credo che il CM 64 non sia> multiprocessore... forse volevi dire un G4!> Abbiate pazienza io uso entrambe i sistemi> win e mac ma sul fronte della sicurezza> accendere un mac dà tutta un'altra> sensazione!!! Perche' nessuno spende tempo per rovinare la vita a quei due o tre eccentrici che usano il tostapane col mouse.AnonimoRe: mondo di eccentrici: quello delle tue nicchie
- Scritto da: Salvatore> tra virus, cavalli di troia, innumerevoli> bugs, copiature e scopiazzature...meglio> essere in una nicchia (sia questa mac, sia> questa linux, sia questa Beos, sia questa> quella che vi pare) e vivere tranquilli> senza porsi troppi problemi...Si e quando sei nella nicchia che fai? Ti tiri le pippe? Qua c'è gente che deve lavorare e produrre, magari anche su programmini ministeriali. E dove li eseguo? Su Linux? O su Beos?Inoltre io navigo da 6 anni con microsoft. Possibile che non mi sono mai beccato nulla?L'unico virus di merda che mi sono beccato è stato da un dischetto catastale. Un boot virus che anche il più sfigato antivirus di merda avrebbe beccato.> ah già, voi la menate sempre e solo con la> storia della compatibilità...allora> compatitevi voi altri....ah ah ahE'... ripeto, con la storia di compatibilità ci dovrei lavorare e possibilmente portare a casa la pagnotta. Se tu hai tempo da buttare... allora vanno bene anche le seghe nella nicchia.AnonimoTipologia di browser ( per webmasterz)
COn l'innumerevole aumento degli utenti su questo quotidiano di informatica ecc ecc mi piacerebbe sapere se sia ossibile avere i dati anche in percentuale degli accessi a questo sito catalogati per browser ....mi spiego...(perchè essendo americano non mi sò ancora spieghare bene); con il fiorire di pseudo utenti linux rilevato in qs. periodo mi piacerebbe sapere se poi alla fine questi utenti linux lo usan veramente il loro SO o se parlano per solo sentito dire......bye bye @ allTutor®AnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
- Scritto da: tutor®> COn l'innumerevole aumento degli utenti su> questo quotidiano di informatica ecc ecc mi> piacerebbe sapere se sia ossibile avere i> dati anche in percentuale degli accessi a> questo sito catalogati per browser ....mi> spiego...(perchè essendo americano non mi sò> ancora spieghare bene); con il fiorire di> pseudo utenti linux rilevato in qs. periodo> mi piacerebbe sapere se poi alla fine questi> utenti linux lo usan veramente il loro SO o> se parlano per solo sentito dire......> > bye bye @ all> > > Tutor®HUEI AMERICA, QUI LINUX SI USA, NON SONO MICA BALLE QUESTE.POI COSA E' CHE VUOI SCHEDARE TE???SARAI MICA BRUTTO, GRASSO E PELATO TE?AnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
> HUEI AMERICA, QUI LINUX SI USA, NON SONO> MICA BALLE QUESTE.> POI COSA E' CHE VUOI SCHEDARE TE???> SARAI MICA BRUTTO, GRASSO E PELATO TE? non urlare, ignorante!guarda che quando ti colleghi ad un server nel log rimane traccia di che browser usi...nessuno scheda, e' solo che se TUTTI si collegano ad un sito con PC-Explorer, non frega a nessuno cacciare soldi per ottimizzare per Mac-Netscape o Opera...Sono businness, caro...AnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
- Scritto da: tutor®> COn l'innumerevole aumento degli utenti su> questo quotidiano di informatica ecc ecc mi> piacerebbe sapere se sia ossibile avere i> dati anche in percentuale degli accessi a> questo sito catalogati per browser ....mi> spiego...(perchè essendo americano non mi sò> ancora spieghare bene); con il fiorire di> pseudo utenti linux rilevato in qs. periodo> mi piacerebbe sapere se poi alla fine questi> utenti linux lo usan veramente il loro SO o> se parlano per solo sentito dire......> > bye bye @ all> > > Tutor®Avresti una statistica ben scarsa. Nel senso che da parte mia usa Linux da Casa, ma ovviamente dall'ufficio, durante il giorno, mi collego con Explorer, per scelta aziendale.Cio non toglie che per questo non mi senta autorizzato a criticarlo.Per lo scopo che ti prefiggi, penso che avresti dei risultati non veritieri, perchè non so se sono il solo ad essere in questa situazioneAnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
- Scritto da: l> Avresti una statistica ben scarsa. Nel senso> che da parte mia usa Linux da Casa, ma> ovviamente dall'ufficio, durante il giorno,> mi collego con Explorer, per scelta> aziendale.MA COME!?!!!Non sei riuscito a convincere tutti, nella tua azienda, ad usare il super-sistema-sicuro-affidabile-scalabile-eccetera-eccetera? Eppure loro avrebbero gratis un esperto a disposizione! Non e' che come hai detto "pinguino" loro hanno risposto "a casa tua"? 8-P AnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
- Scritto da: tutor®> COn l'innumerevole aumento degli utenti su> questo quotidiano di informatica ecc ecc mi> piacerebbe sapere se sia ossibile avere i> dati anche in percentuale degli accessi a> questo sito catalogati per browser ....mi> spiego...(perchè essendo americano non mi sò> ancora spieghare bene); con il fiorire di> pseudo utenti linux rilevato in qs. periodo> mi piacerebbe sapere se poi alla fine questi> utenti linux lo usan veramente il loro SO o> se parlano per solo sentito dire......> > bye bye @ all> > > Tutor®Io uso Win/Netscape6 (rinominato in Netskiop, perche' la vesione 4.x ogni tanto skioppava 8) ), ma sono "povero" e non ho ancora finito di raccogliere fondi per un HD nuovo per linux, poi garantito che lo installo...non lo faccio subito solo perche' lavoro con le macro di word (credo di essere l'unico al mondo che usa word come word processor e non come editor testi)..A propos, Linuxiani: sapete se StarOffice ha un qualche supporto alle macro di Word? perche' in tal caso bye bye Microzzoz!AnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
- Scritto da: Whishper> Io uso Win/Netscape6 E tu si che ne sai. Bisogna essere in deficit di cromosomi per usare Netscape6 (che per motivi di compatibilità tra browser mi sono dovuto installare) su Windows, che ha di serie il browser migliore in assoluto. E qui penso ci sia ben poco da discutere.> A propos, Linuxiani: sapete se StarOffice ha> un qualche supporto alle macro di Word?> perche' in tal caso bye bye Microzzoz!Si... ci sono, c'è tutto. Quando ti serve il kernel32.c fammi un fischio, perchè non è facile da compilarsi.AnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
- Scritto da: tutor®> COn l'innumerevole aumento degli utenti su> questo quotidiano di informatica ecc ecc mi> piacerebbe sapere se sia ossibile avere i> dati anche in percentuale degli accessi a> questo sito catalogati per browser ....mi> spiego...(perchè essendo americano non mi sò> ancora spieghare bene); con il fiorire di> pseudo utenti linux rilevato in qs. periodo> mi piacerebbe sapere se poi alla fine questi> utenti linux lo usan veramente il loro SO o> se parlano per solo sentito dire......> > bye bye @ all> > > Tutor®Io uso Win/Netscape6 (rinominato in Netskiop, perche' la vesione 4.x ogni tanto skioppava 8) ), ma sono "povero" e non ho ancora finito di raccogliere fondi per un HD nuovo per linux, poi garantito che lo installo...non lo faccio subito solo perche' lavoro con le macro di word (credo di essere l'unico al mondo che usa word come word processor e non come editor testi)..A propos, Linuxiani: sapete se StarOffice ha un qualche supporto alle macro di Word? perche' in tal caso bye bye Microzzoz!AnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
> Io uso Win/Netscape6 (rinominato in> Netskiop, perche' la vesione 4.x ogni tanto> skioppava 8) ), ma sono "povero" e non ho> ancora finito di raccogliere fondi per un HD> nuovo per linux, poi garantito che lo> installo...Eheh vedrai com'e' divertente usare netschif sotto unix (o linux) ... ma di netscaffe' non c'e' in giro il sorgente? In modo che la "comunita'" possa aiutare netscape a tirarne fuori una versione decente ...AnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
> A propos, Linuxiani: sapete se StarOffice ha> un qualche supporto alle macro di Word?> perche' in tal caso bye bye Microzzoz!Se cerchi i CD in giro (ne trovi su moltissime riviste) StarOffice è anche per windows.Personalizzando l'installazione, riesci a farcelo stare in una pipa di tabacco.Provalo su win, se ti piace montalo sul pinguinoAnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
- Scritto da: Whishper>> non lo faccio subito solo perche' lavoro con> le macro di word (credo di essere l'unico al> mondo che usa word come word processor e non> come editor testi)..O__ODi sicuro sei il primo che sento che usa le macro di WordAnonimoRe: Tipologia di browser ( per webmasterz)
Hai colto nel segno. Le statistiche del mio sito (che per motivi miei personali non posso dare) danno agli utenti linux una percentuale inferiore al 7.- Scritto da: tutor®> COn l'innumerevole aumento degli utenti su> questo quotidiano di informatica ecc ecc mi> piacerebbe sapere se sia ossibile avere i> dati anche in percentuale degli accessi a> questo sito catalogati per browser ....mi> spiego...(perchè essendo americano non mi sò> ancora spieghare bene); con il fiorire di> pseudo utenti linux rilevato in qs. periodo> mi piacerebbe sapere se poi alla fine questi> utenti linux lo usan veramente il loro SO o> se parlano per solo sentito dire......> > bye bye @ all> > > Tutor®Anonimo.....UHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.......
VI STA BENE PRETORIANI.GENTE, PASSATE A LINUX COSI' FINIRANNO DI INFETTARVI I VIRUS E GLI UNTORI SI DIVRANNO DARE ALL' IPPICA.OLTRETUTTO, COME GIA' SAPRETE, RISPARMIERETE UNA MONTAGNA DI QUATTRINI, ANCHE IN TEMPO RISPARMIATO.UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAnonimoRe: .....UHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.......
Scusami Alien. Prima di rispondere ad uno dei tuoi tanti post avrei bisogno di conoscere la tua età. Forse spiegherebbe tante cose.- Scritto da: Alien> VI STA BENE PRETORIANI.> GENTE, PASSATE A LINUX COSI' FINIRANNO DI> INFETTARVI I VIRUS E GLI UNTORI SI DIVRANNO> DARE ALL' IPPICA.> OLTRETUTTO, COME GIA' SAPRETE, RISPARMIERETE> UNA MONTAGNA DI QUATTRINI, ANCHE IN TEMPO> RISPARMIATO.> > UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAnonimoRe: .....UHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.......
Già.Probabilmente è uno studentello che consuma banda all'università e installa Linuz ovunque intanto i sistemi non sono suoi e lo stipendio a fine mese non lo deve prendere.Cordialità.- Scritto da: Pix> Scusami Alien. Prima di rispondere ad uno> dei tuoi tanti post avrei bisogno di> conoscere la tua età. Forse spiegherebbe> tante cose.> > > - Scritto da: Alien> > VI STA BENE PRETORIANI.> > GENTE, PASSATE A LINUX COSI' FINIRANNO DI> > INFETTARVI I VIRUS E GLI UNTORI SI> DIVRANNO> > DARE ALL' IPPICA.> > OLTRETUTTO, COME GIA' SAPRETE,> RISPARMIERETE> > UNA MONTAGNA DI QUATTRINI, ANCHE IN TEMPO> > RISPARMIATO.> > > > > UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAnonimoRe: .....UHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.......
- Scritto da: Alien> VI STA BENE PRETORIANI.> GENTE, PASSATE A LINUX COSI' FINIRANNO DI> INFETTARVI I VIRUS E GLI UNTORI SI DIVRANNO> DARE ALL' IPPICA.1. Fatti riparare qual capslock, che urlare su un forum è tipico dei lamer.2. Non serve per questo passare a Linux. basta tenere gli occhi aperti.AnonimoRe: .....UHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.......
- Scritto da: Salkaner> > > - Scritto da: Alien> > VI STA BENE PRETORIANI.> > GENTE, PASSATE A LINUX COSI' FINIRANNO DI> > INFETTARVI I VIRUS E GLI UNTORI SI> DIVRANNO> > DARE ALL' IPPICA.> > 1. Fatti riparare qual capslock, che urlare> su un forum è tipico dei lamer.> > 2. Non serve per questo passare a Linux.> basta tenere gli occhi aperti.Alien, vattene via da PI, qui c'è posto solo per gente seria, non vogliamo i buffoni per di più linuxari come te.AnonimoRe: .....UHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.......
- Scritto da: rollerblade> > > - Scritto da: Salkaner> > > > > > - Scritto da: Alien> > > VI STA BENE PRETORIANI.> > > GENTE, PASSATE A LINUX COSI' FINIRANNO> DI> > > INFETTARVI I VIRUS E GLI UNTORI SI> > DIVRANNO> > > DARE ALL' IPPICA.> > > > 1. Fatti riparare qual capslock, che> urlare> > su un forum è tipico dei lamer.> > > > 2. Non serve per questo passare a Linux.> > basta tenere gli occhi aperti.> > Alien, vattene via da PI, qui c'è posto solo> per gente seria, non vogliamo i buffoni per> di più linuxari come te.E CHI SEI TE PER DIRE CHE ME NE DEVO ANDARE?VATTENE TE PRETORIANO DI REDMOND BRUTTO PICCOLO GRASSO E PELATO.AnonimoRe: .....UHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.......
Alien mi hai rotto i coglioniora ti drago le tue saccocce di merda- Scritto da: Alien> VI STA BENE PRETORIANI.> GENTE, PASSATE A LINUX COSI' FINIRANNO DI> INFETTARVI I VIRUS E GLI UNTORI SI DIVRANNO> DARE ALL' IPPICA.> OLTRETUTTO, COME GIA' SAPRETE, RISPARMIERETE> UNA MONTAGNA DI QUATTRINI, ANCHE IN TEMPO> RISPARMIATO.> > UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAnonimoRe: .....UHAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH.......
Avete capito untori? "Divratevi" all'ippica. L'ha detto Alien... e stikazzi!- Scritto da: Alien> VI STA BENE PRETORIANI.> GENTE, PASSATE A LINUX COSI' FINIRANNO DI> UNTORI SI DIVRANNO> DARE ALL' IPPICA.> > UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAnonimoNORTON
A noi e' arrivata ieri pomeriggio una email con l'allegato infetto e Norton Antivirus 2001 lo ha beccato e prontamente eliminato.AnonimoRe: NORTON
> >Lo stesso attachment dovrebbe insospettire> >l'utente più esperto: HOMEPAGE.HTML.VBS.L'utente meno espero invece, che ha disabilitato la scrittura completa delle estensioni dei nomi dei file vedrebbe:HomePage.HTML.Probabilmente non farebbe caso che l'icona non è quella di IE ma tant'è... continuano a smenarla che il pregio di winzoz è di essere facilmente usabile da tutti, anche i non esperti, salvo poi lamentarsi che i virus non li prendi se sei esperto. Ma è un grandissimo controsenso.AnonimoRe: NORTON
> L'utente meno espero invece, che ha> disabilitato la scrittura completa delle> estensioni dei nomi dei file vedrebbe:> HomePage.HTML.Negli attach si vede il nome esteso del file anche se hai disabilitato le estensioni ,almeno con outlook express 5.AnonimoNon esageriamo
Non penso che questo virus meriti tutte le attenzioni che gli si sta dando.Non danneggia nessun sistema, crea solo un po' di traffico.... niente che un sistemista a livello base non riesca a sistemare in un paio d'ore.Inoltre mi sorprende che ci sia gente che ancora apre i VBS come attachment.Haribo' a tutti.TrunksAnonimoRe: Non esageriamo
- Scritto da: Trunks> Non penso che questo virus meriti tutte le> attenzioni che gli si sta dando.> Non danneggia nessun sistema, crea solo un> po' di traffico.... niente che un sistemista> a livello base non riesca a sistemare in un> paio d'ore.> Inoltre mi sorprende che ci sia gente che> ancora apre i VBS come attachment.> Haribo' a tutti.> Trunksbisognerebbe allora dirlo a Trend Micro (sul sito parla di allarme rosso). evidentemente qualcuno che apre sta roba ci sta.AnonimoRe: Non esageriamo
> bisognerebbe allora dirlo a Trend Micro (sul> sito parla di allarme rosso). evidentemente> qualcuno che apre sta roba ci sta.Sono quelli che si installano il programmino per navigare sul sito superporno completamente gratuito e poi chiamano mi manda raitre protestando per la bolletta da 10 milioni...AnonimoRe: Non esageriamo
Trend Micro deve vendere il PC-Cillin. Se non danno allarmi rossi loro che vuoi che li dia?- Scritto da: Franco "H" Mariani> bisognerebbe allora dirlo a Trend Micro (sul> sito parla di allarme rosso). evidentemente> qualcuno che apre sta roba ci sta.AnonimoRe: Non esageriamo
- Scritto da: CoccoDio> Trend Micro deve vendere il PC-Cillin. Se> non danno allarmi rossi loro che vuoi che li> dia?ma dai hanno sempre detto che non si devono fare falsi allarmismi.mi sembri prevenuto. sbaglio?AnonimoRe: Non esageriamo
> > Inoltre mi sorprende che ci sia gente che> > ancora apre i VBS come attachment.Forse non hai presente il livello medio degli utenti, chiaramente non sto parlando di gente che legge PI.Ecco perchè sono interessato a Linux, ma prima che sfondi...Anonimoanche in italiano
intervengo solo per segnalare che ieri il tal virus mi e' arrivato con una mail in Italianoche diceva appunto "guarda questa homepage, e' davvero interessante"per fortuna in ditta utilizziano Lotus Notes che e' impermeabile a questi attacchi...byeAnonimoCiao amici!
passavo di qua e volevo salutare tutti gli amici del baretto, la mamma lucia, Gianfranco, roberta e sua cugina e poi marco, alfredo, anche gianfi e giangi.e poi mune , habeyron , faxterb , webbamix e napstogramma!ciao a tutti ci vediamo nel forum per un bel remix con fargetta e mekadij!AnonimoSignori... Devono pur vendere.
Se il problema virus non e' percepito come tale, chi lo compra l'antivirus?AnonimoAlien...
La cosa che fa piu' ridere e' che tu vai in giro per i forum cercando di far passare gli utenti da windows a linux ma in realta' provochi la reazione opposta.Anche io conosco utenti linux e lo sono stato per 3 Mesi... ma sempre piu', a livello inconscio, sto incominciando ad associare a linux a quelli che si comportano come te e ti danno corda. Linux e' qualcosa di meraviglioso che va affrontato con passione e tu invece stai contribuendo, insieme ad altri, a dare un immagine completamente negativa.Non sei di esempio per nessuno, ai problemi di razzismo informatico, spari un mucchio di cazzate, usi tu stesso Windows e non sei nemmeno capace di farlo funzionare... certamente continuerai a danneggiare l'immagine di linux perche' sei un testa calda e nient'altro.AnonimoRe: Alien...
- Scritto da: Alex> La cosa che fa piu' ridere e' che tu vai in> giro per i forum cercando di far passare gli> utenti da windows a linux ma in realta'> provochi la reazione opposta.> Anche io conosco utenti linux e lo sono> stato per 3 Mesi... ma sempre piu', a> livello inconscio, sto incominciando ad> associare a linux a quelli che si comportano> come te e ti danno corda. > > Linux e' qualcosa di meraviglioso che va> affrontato con passione e tu invece stai> contribuendo, insieme ad altri, a dare un> immagine completamente negativa.> Non sei di esempio per nessuno, ai problemi> di razzismo informatico, spari un mucchio di> cazzate, usi tu stesso Windows e non sei> nemmeno capace di farlo funzionare...> certamente continuerai a danneggiare> l'immagine di linux perche' sei un testa> calda e nient'altro.DOPPIOGIOCHISTA PRETORIANO, QUINTACOLONNA DI UN SECCHIONE LECCACULO.MI VUOI LANCIARE ADDOSSO I PARRUCCONI DI LINUX..........., MA NON CI RIUSCIRAI.IO,..........SONO MOLTO PIU' FORTE.AnonimoRe: Alien...
- Scritto da: Alien> DOPPIOGIOCHISTA PRETORIANO, QUINTACOLONNA DI> UN SECCHIONE LECCACULO.> MI VUOI LANCIARE ADDOSSO I PARRUCCONI DI> LINUX..........., MA NON CI RIUSCIRAI.> IO,..........SONO MOLTO PIU' FORTE.> E io mi ripeto:... certamente continuerai a danneggiare l'immagine di linux perche' sei un testa calda e nient'altro.AnonimoLink codice sorgente virus
link un cavolo è na palla per farvi leggere il post.un appello agli ignoranti siano essi utenti mac, linux o wincozza:basta con i post leggete e brontolate in modo che si lamenti di voi solo la vostra mamma/collega/insegnante.sono stanco di spulciare i forum per separare post intelligenti da kuelli pieni di schifezze insulti e altre porcherie.basta basta basta.passate tempo ad imparare.curiamo l'ignoranza tutti insieme grazie.ciaoAnonimogia´visto e isolato
Oggi al lavoro ne ho ricevuti 4 di mail con questo stupido worm, ovviamente il Norton l oha riconosciuto subito e messo in quarantena!Non e´null altro che un vbs generato automaticamente con il Worm generator, e come talelascia delle traccie nel registro di configurazione di windows.Anonimo........PER PRETORIANI E REPLICANTI PARRUCCONI...
Andate qua ad imparare qualcosa di LINUX e che cosa è LINUX, io lo so, VOI?????Voi che fate tanto gli offesi per le mie PROVOCAZIONI????Voi,.......SAPETE LEGGERE?????"Three students and a professor from Northern Michigan University benchmarked a bunch of Linux kernels, from 2.0.1 to 2.4.0 Many subsystems improved in performance, but some did not. Lines of code have tripled, and are on an exponential growth curve. Come see the results." Voi,......SAPETE COSA SONI I BENCKMARK e li SAPETE interpretare?????O SIETE SOLO DEI BUFFONI IMPOMATATI PIENI SOLO DI VOI STESSI E DEL VOSTRO PRESUNTO SAPERE?????CHE CAZZO IMPARATE NELLE VOSTRE UNIVERSITA??????CI ANDATE SOLO PER IMPARARE A COME MEGLIO DRAGARE LA GENTE OPPURE ANCHE PER IL VOSTRO PIACERE E LA VOSTRA CRESCITA PERSONALE ED UMANA?????COSA VI INSEGNANO I VOSTRI PROFESSORI?????SPUTATE L' OSSO, SE NE SIETE ANCORA CAPACI!!!!!!!!!!AnonimoRe: ........PER PRETORIANI E REPLICANTI PARRUCCONI...
- Scritto da: Alien>> CHE CAZZO IMPARATE NELLE VOSTRE> UNIVERSITA??????Innanzitutto l'educazione.AnonimoRe: ........PER PRETORIANI E REPLICANTI PARRUCCONI...
- Scritto da: Alien> Andate qua ad imparare qualcosa di LINUX e> che cosa è LINUX, io lo so, VOI?????> > Voi che fate tanto gli offesi per le mie> PROVOCAZIONI????> > Voi,.......SAPETE LEGGERE?????> Sì, penso. > "Three students and a professor from> Northern Michigan University benchmarked a> bunch of Linux kernels, from 2.0.1 to 2.4.0> Many subsystems improved in performance, but> some did not. Lines of code have tripled,> and are on an exponential growth curve. Come> see the results." > > > Voi,......SAPETE COSA SONI I BENCKMARK e li> SAPETE interpretare?????> Sì, tu? > O SIETE SOLO DEI BUFFONI IMPOMATATI PIENI> SOLO DI VOI STESSI E DEL VOSTRO PRESUNTO> SAPERE?????No, l'unico buffone sei tu, non temere, nessuno ti ruba il posto. > CHE CAZZO IMPARATE NELLE VOSTRE> UNIVERSITA??????Un sacco di cose per te inaccessibili > CI ANDATE SOLO PER IMPARARE A COME MEGLIO> DRAGARE LA GENTE OPPURE ANCHE PER IL VOSTRO> PIACERE E LA VOSTRA CRESCITA PERSONALE ED> UMANA?????> > COSA VI INSEGNANO I VOSTRI PROFESSORI?????Sei così arrabbiato solo xkè non ti hanno preso?Non hai passato l'esame di ammissione?Sei fuori corso?E' troppo difficile l'uni x un genio come te? > SPUTATE L' OSSO, SE NE SIETE ANCORA> CAPACI!!!!!!!!!!> Mah, io ti sputerei addosso non solo 1osso.Anonimoosservazione importantissima.....
Stasera mi sono mangiato crostini e pasta al forno........AnonimoW95MAGISTR mi preoccupa *molto* di più...
...perchè di gran lunga più distruttivo. Nella settimana scorsa mi sono arrivati ben 4 messaggi infetti con questo virus, che tenta di infettare qualsiasi .exe che trova sul sistema... L'unico modo per sbarazzarsene è la reinstallazione dei Windows e di tutte le applicazioni...Gente, per favore, riflettete prima di cliccare!FDAnonimoAlien, ci hai rotto gli zibidei...
Alien,ma possibile che per qualsiasi cosa che venga discussa nei 10.000 forum che segui (perché sei ovunque), tu non sappia far altro che tirare fuori quelle ca##ate sui pretoriani, "urlando" come un invasato?Non sai proprio intervenire in un modo più normale, tralasciando per un attimo la tua crociata assurda?Possibile che tu non abbia, ogni tanto, una semplice, umile, opinione da sottoporre agli altri?Possibile che per te siamo tutti una massa di imbecilli?Guarda che se mi vuoi infamare e vuoi chiamare pretoriano anche me, ti sbagli di grosso. Uso Linux dalla versione 3.0.3 di Red Hat che aveva un kernel 1.2.13, quando cioè installare una scheda di rete era una discreta impresa. Ho tradotto un bel po' di documentazione per ILDP e lo faccio ancora. Ho lavorato alla revisione di Grub con Eduardo Nahum Ochs e Okuji Yoshimori. Lavoro come programmatore (faccio siti internet e-commerce in Linux con PHP) e installo e configuro firewall Linux/Unix.Quindi, non sono né un ragazzino con la fissa di Linux, né tantomeno un pretoriano.Nonostante questo, uso anche win2k e NT, perché quando trovi un cliente che usa queste piattaforme, se vuoi portare a casa la pagnotta, ti devi districare anche con questa roba. Per mia modestissima esperienza, ti posso dire che win2k server con l'Active Directory e l'autenticazione Kerberos attivate, ha fatto un notevole passo avanti per quanto riguarda la sicurezza. Il protocollo Kerberos esisteva già per Unix, quindi è solo una implementazione MS, ciò nonostante è molto valido, visto che supporta la delega anche a livello applicazioni e autentica anche il server. Non so se hai mai provato a bucare un server del genere, configurato bene e dietro uno o più firewall, partendo da zero (senza Social Engineering) come farebbe un hacker (hacker, non cracker!) dall'altra parte del mondo. Beh!, io lo faccio spesso per testare il mio lavoro e ti assicuro che non è cosa da script kiddies. Che poi sia sempre possibile usare un exploit fresco di giornata e che si trovino amministratori non tanto solerti, è tutto vero. Ma, non tutti gli amministratori devono difendere Fort Knox. Quindi, un certo "lassismo" è abbastanza comprensibile. Anche perché un amministratore che non lavori solo e soltanto sulla sicurezza, ha da seguire anche una miriade di altre cacchiate nel tran-tran giornaliero (tipo la stampante che non stampa o il database che va in crash).Quel che voglio dire è che non tutto quello che viene da Bill è merda, e tutto quello che viene da Linus è oro colato.In quanto a stabilità, con server del genere, ti assicuro che le schermate blu si sono veramente ridotte all'osso. Anche su configurazioni con un discreto carico di lavoro.Linux/Unix resta, a mia opinione, migliore in generale come architettura, ma nel particolare e nell'uso quotidiano queste differenze sono relative.Quindi cerca di non essere così manicheista e cerca di essere più modesto. Io, sono sempre ben disposto a scambiare opinioni e spesso imparo anche nuove cose.Un po' di umiltà non guasta mai.Ciao e scusa per il sermone, ma forse stai esagerando.AnonimoRe: Alien, ci hai rotto gli zibidei...
- Scritto da: bera> Alien,> > ma possibile che per qualsiasi cosa che> venga discussa nei 10.000 forum che segui> (perché sei ovunque), tu non sappia far> altro che tirare fuori quelle ca##ate sui> pretoriani, "urlando" come un invasato?> Non sai proprio intervenire in un modo più> normale, tralasciando per un attimo la tua> crociata assurda?> Possibile che tu non abbia, ogni tanto, una> semplice, umile, opinione da sottoporre agli> altri?> Possibile che per te siamo tutti una massa> di imbecilli?Partiamo dagli "IMBECILLI". Devo dire che sono dell' opinione che sono la maggior parte degli UMANI, CHE DEFINISCO "La gran Massa"......che definisco anche "MATRIX".Ma, per fortuna, non lo sono tutti, non faccio mai di ogni erba un fascio, e, come detto in altre occasioni, sono sempre e comunque i pochi che nel BENE o nel MALE fanno la storia dell' umanità e che portano avanti la baracca facendo sopportare "La Gran Massa".La definizione di "PRETORIANO DI REDMOND", ovviamente non è diretta a tutti indiscriminatamente, nemmeno a coloro che usano esclusivamente i SO del DRAGASACCOCCE di REDMOND; perdonami se lo chiamo DRAGASACCOCCE DI REDMOND, perchè, a prescindere della bontà o meno dei suoi SO/SW, quello lì è e resterà comunque un DERAGASACCOCCE che ha facocitato i SO/SW del pianeta TERRA.Un pò come ha fatto il mio "amico" BERLUSCA con la Lega; gli ha suonato il piffero per attirarlo a se e ha condotto il BOSSI e la sua banda ad affogare nello stagno, ma questo è altro discorso, anche se calza per il DRAGA di REDMOND.> > Guarda che se mi vuoi infamare e vuoi> chiamare pretoriano anche me, ti sbagli di> grosso.No, mica lo sei tu.> Uso Linux dalla versione 3.0.3 di Red Hat> che aveva un kernel 1.2.13, quando cioè> installare una scheda di rete era una> discreta impresa. Ho tradotto un bel po' di> documentazione per ILDP e lo faccio ancora.> Ho lavorato alla revisione di Grub con> Eduardo Nahum Ochs e Okuji Yoshimori. Lavoro> come programmatore (faccio siti internet> e-commerce in Linux con PHP) e installo e> configuro firewall Linux/Unix.> Quindi, non sono né un ragazzino con la> fissa di Linux, né tantomeno un pretoriano.Guarda che ho scoperto LINUX da poco perchè mi ero rotto non tanto dei SO del DRAGA, ma della sua prepotenza, anche nei suoi contratti di licenza, e della sua vogli di CONTROLLO GLOBALE DEI SO.Tutt'ora, TURANDOMI IL NASO, uso ancora i SO del DRAGA, perchè nel mio lavoro, per alcuni SW, non riesco a sostituirlo completamente, conto di farlo presto confidando nella crescita esponenziale di LINUX e della sua tecnologia, conto anche nella conseguente crescita di SW che rilasceranno SW per LINUX.> > Nonostante questo, uso anche win2k e NT,> perché quando trovi un cliente che usa> queste piattaforme, se vuoi portare a casa> la pagnotta, ti devi districare anche con> questa roba.Per forza, ma fagli presente che è possibile rivolgersi ad altri senza farsi dragare le saccocce o minacciare, sì "MINACCIARE", perchè il DRAGA ora è passato alle minacce. (leggi SIAE/BSA/BSE).> Per mia modestissima esperienza, ti posso> dire che win2k server con l'Active Directory> e l'autenticazione Kerberos attivate, ha> fatto un notevole passo avanti per quanto> riguarda la sicurezza. Il protocollo> Kerberos esisteva già per Unix, quindi è> solo una implementazione MS, ciò nonostante> è molto valido, visto che supporta la delega> anche a livello applicazioni e autentica> anche il server.Può anche essere, mica ho detto che è tutto "merda" quello che da; dico altro, anche.> Non so se hai mai provato a bucare un server> del genere, configurato bene e dietro uno o> più firewall, partendo da zero (senza Social> Engineering) come farebbe un hacker (hacker,> non cracker!) dall'altra parte del mondo.> Beh!, io lo faccio spesso per testare il mio> lavoro e ti assicuro che non è cosa da> script kiddies. Che poi sia sempre possibile> usare un exploit fresco di giornata e che si> trovino amministratori non tanto solerti, è> tutto vero. Ma, non tutti gli amministratori> devono difendere Fort Knox.Mah, personalmente ritengo che ogno computer connesso in INTERNET oggi, e di più domani, dovrà essere ben protetto dagli attacchi, se poi usa SO WIN, APRITI CIELO, gli arriva di tutto.Poi, il GRADO DI PROTEZIONE, si deve adeguare comunque a quello cui è preposto il SERVER.Mi risulta che ci sono SERVER di attacco AUTOMATICI, quindi senza operatore, che cercano continaumente nella rete computers da penetrare, se trovano qualche porta aperta, entrano e ci lasciano il ricordino in attesa di sviluppi successivi( Mi pare Trinoo SERVERS di attacco).Quindi, un certo> "lassismo" è abbastanza comprensibile. Anche> perché un amministratore che non lavori solo> e soltanto sulla sicurezza, ha da seguire> anche una miriade di altre cacchiate nel> tran-tran giornaliero (tipo la stampante che> non stampa o il database che va in crash).Beh, fa parte del suo lavoro, ma PRIORITARIA, secondo me, è la sicurezza, se lasci buchi aperti, puoi essere FOTTUTO in breve tempo se sei in RETE.> Quel che voglio dire è che non tutto quello> che viene da Bill è merda, e tutto quello> che viene da Linus è oro colato.Sono d' accordissimo su questo, ma è pià una questione di FILOSOFIA, quindi di mentalità degli umani.> In quanto a stabilità, con server del> genere, ti assicuro che le schermate blu si> sono veramente ridotte all'osso. Anche su> configurazioni con un discreto carico di> lavoro.Continuerò a chiamare la Microsoft come ditta del DRAGASACCOCCE DI REDMOND, fino a che non renderà disponibili i codici dei suoi SO/SW e ne modificherà contratti e licenze per gli utilizzatori.> Linux/Unix resta, a mia opinione, migliore> in generale come architettura, ma nel> particolare e nell'uso quotidiano queste> differenze sono relative.Penso che in meno di 2 anni LINUX portà sostutuire in tutto e per tutto i sistemi WIN, e questo grazie alla maggior maturità informatica degli umani e grazie alle continue migliorie di LINUX che attrirerà anche SO commerciali. > Quindi cerca di non essere così manicheista> e cerca di essere più modesto. Io, sono> sempre ben disposto a scambiare opinioni e> spesso imparo anche nuove cose.> Un po' di umiltà non guasta mai.D' accordo.> Ciao e scusa per il sermone, ma forse stai> esagerando.CiaoAnonimoRe: Alien, ci hai rotto gli zibidei...
Ciao Alien,sono contento che tu mi abbia risposto. Dimostri di non essere un provocatore senza consistenza.Tanto per cominciare, voglio chiarire subito che ho scritto questo messaggio proprio per attirarti/provocarti, ma nel 99% dei casi sono daccordo con i tuoi interventi (su tutti i forum dove ti trovo) e quindi sono dalla tua parte.Inoltre, ritengo che tu abbia veramente qualcosa da dire di solito, anche se lo fai a modo tuo e con toni spinti. E sono anche dei tuoi stessi sentimenti, sia per quanto riguarda la MS che per la politica (ma questo, come hai detto tu, è un altro discorso).> Partiamo dagli "IMBECILLI". Devo dire che> sono dell' opinione che sono la maggior> parte degli UMANI, CHE DEFINISCO "La gran> Massa"......che definisco anche "MATRIX".> Ma, per fortuna, non lo sono tutti, non> faccio mai di ogni erba un fascio, e, come> detto in altre occasioni, sono sempre e> comunque i pochi che nel BENE o nel MALE> fanno la storia dell' umanità e che portano> avanti la baracca facendo sopportare "La> Gran Massa".Vero. Ma non tutti possono essere qualcosa di speciale. Me compreso.> La definizione di "PRETORIANO DI REDMOND",> ovviamente non è diretta a tutti> indiscriminatamente, nemmeno a coloro che> usano esclusivamente i SO del DRAGASACCOCCE> di REDMOND; perdonami se lo chiamo> DRAGASACCOCCE DI REDMOND, perchè, a> prescindere della bontà o meno dei suoi> SO/SW, quello lì è e resterà comunque un> DERAGASACCOCCE che ha facocitato i SO/SW del> pianeta TERRA.Sono daccordo. La politica di Bill è troppo troppo troppo aggressiva.> Un pò come ha fatto il mio "amico" BERLUSCA> con la Lega; gli ha suonato il piffero per> attirarlo a se e ha condotto il BOSSI e la> sua banda ad affogare nello stagno, ma> questo è altro discorso, anche se calza per> il DRAGA di REDMOND.> Lasciamo perdere, per pietà.> > Guarda che se mi vuoi infamare e vuoi> > chiamare pretoriano anche me, ti sbagli di> > grosso.> > No, mica lo sei tu.Thanks for that! :-)> > discreta impresa. Ho tradotto un bel po'> di> > documentazione per ILDP e lo faccio> ancora.> > Ho lavorato alla revisione di Grub con> > Eduardo Nahum Ochs e Okuji Yoshimori.E l'ho fatto e lo faccio gratis e volentieri.La filosofia Open Source permette, non fosse altro, di intavolare queste discussioni in forum come questo e su altri mille del genere. Qualcosa l'ha cambiato sicuramente: l'aprire gli occhi a chi pensa che non ci siano strade alternative.E' da molto tempo che seguo la filosofia di Richard Stallman, ho anche avuto della corrispondenza con lui per un breve periodo (non è irraggiungibile e non si sente quel mostro sacro che è). Mi ha spiegato lui stesso quello che faceva al MIT (con toni molto molto pacati) ai tempi dell'Emacs, quando riteneva una bestemmia il fatto che il software dovesse avere una proprietà e riscriveva completamente di notte in Lisp il codice dei prodotti della Symbolics che vedeva come tu ora vedi il "Dragasaccocce di Redmond". Alla Symbolics dicevano che doveva avere chi lo aiutava, qualcuno che faceva il doppio gioco, perché non era umanamente possibile che uno da solo potesse fare quello che faceva Stallman. Beh! Lo faceva da solo.Questo succedeva nell'83, quando io pestavo i tasti di un C-64 e non sapevo neanche che esistessero cose del genere.> Tutt'ora, TURANDOMI IL NASO, uso ancora i SO> del DRAGA, perchè nel mio lavoro, per alcuni> SW, non riesco a sostituirlo completamente,> conto di farlo presto confidando nella> crescita esponenziale di LINUX e della sua> tecnologia, conto anche nella conseguente> crescita di SW che rilasceranno SW per> LINUX.Guarda che se cerchi bene è molto difficile che non ci sia qualcosa di analogo o migliore in Unix.Spesso è sparpagliato in una miriade di piccole applicazioni dedicate e molto più efficienti.Inoltre, considera che chi programma per Unix deve tenere conto delle differenze di piattaforma e dei dialetti di Unix stesso. Lo stesso programma deve essere compilabile su macchine anche diverse a livello hardware.Fare un programma tutto-in-uno di grandi dimensioni, tenendo in considerazione librerie e compilatori diversi, non è uno scherzo.Non tutti i programmi che vengono scritti per Unix tengono conto di questo, ma se tu dovessi scrivere un programma che vuoi che divenga un riferimento del mercato, devi per forza tenere in considerazione cose del genere.In un certo senso, avere un'unica piattaforma SW/HW come nel caso di Windows, semplifica notevolmente le cose. Con COM e COM+ come base e Win32 come subsystem, una volta imparato ad usarlo, fai funzionare il tutto per qualsiasi variante di Windows. Questo non è poco.E'secondo me più un fatto di abitudine ed esperienze fatte su un dato tipo di prodotti che ci lega alla piattaforma Windows.Abbiamo imparato a sfruttare quella piattaforma, ma se non fosse esistita, avremmo imparato a farlo in Unix o in un altro SO.Questo è un po' quello che ci frega. Il fatto di essere di una generazione informatica formatasi con il mondo Windows disponibile.Alcune soluzioni MS sono effettivamente ottime e facili da usare e sarebbe stato molto bello se fossero state sviluppate su piattaforme libere e gratuite, ma tant'è. Alcuni dicono, giustamente, che non si mette in piedi una Micosoft senza guadagni ed è vero e forse, aggiungo io, non è stato poi così male, perché il confronto è sempre produttivo.Quello che non è produttivo, secondo me, è il pretendere che le cose non si evolvano perché devono sottostare a leggi di mercato.E non mi si venga a dire che Unix è valido solo in ambito accademico, dove chi lo apprende ha le spalle coperte dallo stipendio che prende a fine mese. La conoscenza è l'unico vero potere e trasformare la conoscenza in reddito è abbastanza semplice. Se io mi sono formato in una università ed ho acquisito una conoscenza, posso sempre vendere i miei servizi a chi quella conoscenza non ha. Questo vale per tutti, anche per me, che devo pagare l'idraulico, che ha studiato meno di me, ma sa riparare il rubinetto che io non so riparare. Quando chiamo l'idraulico pago di fatto la sua competenza.> Per forza, ma fagli presente che è possibile> rivolgersi ad altri senza farsi dragare le> saccocce o minacciare, sì "MINACCIARE",> perchè il DRAGA ora è passato alle minacce.> (leggi SIAE/BSA/BSE).Non è così facile. Quando un'azienda comincia a informatizzarsi con l'acquisto di un PC che monta Windows 9x e poi in seguito, se le cose girano, passa a NT o win2k, ed ha nel frattempo formato il personale su quella piattaforma, è molto difficile che non voglia continuare su quella strada che già conosce. Per un'azienda, se cambiano le esigenze ed è necessario spendere per un livello superiore di software, quelle spese diventano investimenti, né più né meno dell'acquisto del furgone più grande perAnonimoRe: Alien, ci hai rotto gli zibidei...
- Scritto da: bera> Ciao Alien,> > sono contento che tu mi abbia risposto.> Dimostri di non essere un provocatore senza> consistenza.> Tanto per cominciare, voglio chiarire subito> che ho scritto questo messaggio proprio per> attirarti/provocarti, ma nel 99% dei casi> sono daccordo con i tuoi interventi (su> tutti i forum dove ti trovo) e quindi sono> dalla tua parte.> Inoltre, ritengo che tu abbia veramente> qualcosa da dire di solito, anche se lo fai> a modo tuo e con toni spinti. E sono anche> dei tuoi stessi sentimenti, sia per quanto> riguarda la MS che per la politica (ma> questo, come hai detto tu, è un altro> discorso).> > > Partiamo dagli "IMBECILLI". Devo dire che> > sono dell' opinione che sono la maggior> > parte degli UMANI, CHE DEFINISCO "La gran> > Massa"......che definisco anche "MATRIX".> > Ma, per fortuna, non lo sono tutti, non> > faccio mai di ogni erba un fascio, e, come> > detto in altre occasioni, sono sempre e> > comunque i pochi che nel BENE o nel MALE> > fanno la storia dell' umanità e che> portano> > avanti la baracca facendo sopportare "La> > Gran Massa".> > Vero. Ma non tutti possono essere qualcosa> di speciale. Me compreso.> > > La definizione di "PRETORIANO DI REDMOND",> > ovviamente non è diretta a tutti> > indiscriminatamente, nemmeno a coloro che> > usano esclusivamente i SO del> DRAGASACCOCCE> > di REDMOND; perdonami se lo chiamo> > DRAGASACCOCCE DI REDMOND, perchè, a> > prescindere della bontà o meno dei suoi> > SO/SW, quello lì è e resterà comunque un> > DERAGASACCOCCE che ha facocitato i SO/SW> del> > pianeta TERRA.> > Sono daccordo. La politica di Bill è troppo> troppo troppo aggressiva.> > > Un pò come ha fatto il mio "amico"> BERLUSCA> > con la Lega; gli ha suonato il piffero per> > attirarlo a se e ha condotto il BOSSI e la> > sua banda ad affogare nello stagno, ma> > questo è altro discorso, anche se calza> per> > il DRAGA di REDMOND.> > > > Lasciamo perdere, per pietà.> > > > Guarda che se mi vuoi infamare e vuoi> > > chiamare pretoriano anche me, ti> sbagli di> > > grosso.> > > > No, mica lo sei tu.> > Thanks for that! :-)> > > > discreta impresa. Ho tradotto un bel> po'> > di> > > documentazione per ILDP e lo faccio> > ancora.> > > Ho lavorato alla revisione di Grub con> > > Eduardo Nahum Ochs e Okuji Yoshimori.> > E l'ho fatto e lo faccio gratis e volentieri.> La filosofia Open Source permette, non fosse> altro, di intavolare queste discussioni in> forum come questo e su altri mille del> genere. Qualcosa l'ha cambiato sicuramente:> l'aprire gli occhi a chi pensa che non ci> siano strade alternative.> E' da molto tempo che seguo la filosofia di> Richard Stallman, ho anche avuto della> corrispondenza con lui per un breve periodo> (non è irraggiungibile e non si sente quel> mostro sacro che è). Mi ha spiegato lui> stesso quello che faceva al MIT (con toni> molto molto pacati) ai tempi dell'Emacs,> quando riteneva una bestemmia il fatto che> il software dovesse avere una proprietà e> riscriveva completamente di notte in Lisp il> codice dei prodotti della Symbolics che> vedeva come tu ora vedi il "Dragasaccocce di> Redmond". Alla Symbolics dicevano che doveva> avere chi lo aiutava, qualcuno che faceva il> doppio gioco, perché non era umanamente> possibile che uno da solo potesse fare> quello che faceva Stallman. Beh! Lo faceva> da solo.> Questo succedeva nell'83, quando io pestavo> i tasti di un C-64 e non sapevo neanche che> esistessero cose del genere.> > > Tutt'ora, TURANDOMI IL NASO, uso ancora i> SO> > del DRAGA, perchè nel mio lavoro, per> alcuni> > SW, non riesco a sostituirlo> completamente,> > conto di farlo presto confidando nella> > crescita esponenziale di LINUX e della sua> > tecnologia, conto anche nella conseguente> > crescita di SW che rilasceranno SW per> > LINUX.> > Guarda che se cerchi bene è molto difficile> che non ci sia qualcosa di analogo o> migliore in Unix.> Spesso è sparpagliato in una miriade di> piccole applicazioni dedicate e molto più> efficienti.> Inoltre, considera che chi programma per> Unix deve tenere conto delle differenze di> piattaforma e dei dialetti di Unix stesso.> Lo stesso programma deve essere compilabile> su macchine anche diverse a livello> hardware.> Fare un programma tutto-in-uno di grandi> dimensioni, tenendo in considerazione> librerie e compilatori diversi, non è uno> scherzo.> Non tutti i programmi che vengono scritti> per Unix tengono conto di questo, ma se tu> dovessi scrivere un programma che vuoi che> divenga un riferimento del mercato, devi per> forza tenere in considerazione cose del> genere.> In un certo senso, avere un'unica> piattaforma SW/HW come nel caso di Windows,> semplifica notevolmente le cose. Con COM e> COM+ come base e Win32 come subsystem, una> volta imparato ad usarlo, fai funzionare il> tutto per qualsiasi variante di Windows.> Questo non è poco.> > E'secondo me più un fatto di abitudine ed> esperienze fatte su un dato tipo di prodotti> che ci lega alla piattaforma Windows.> Abbiamo imparato a sfruttare quella> piattaforma, ma se non fosse esistita,> avremmo imparato a farlo in Unix o in un> altro SO.> Questo è un po' quello che ci frega. Il> fatto di essere di una generazione> informatica formatasi con il mondo Windows> disponibile.> Alcune soluzioni MS sono effettivamente> ottime e facili da usare e sarebbe stato> molto bello se fossero state sviluppate su> piattaforme libere e gratuite, ma tant'è.> Alcuni dicono, giustamente, che non si mette> in piedi una Micosoft senza guadagni ed è> vero e forse, aggiungo io, non è stato poi> così male, perché il confronto è sempre> produttivo.> Quello che non è produttivo, secondo me, è> il pretendere che le cose non si evolvano> perché devono sottostare a leggi di mercato.> E non mi si venga a dire che Unix è valido> solo in ambito accademico, dove chi lo> apprende ha le spalle coperte dallo> stipendio che prende a fine mese. La> conoscenza è l'unico vero potere e> trasformare la conoscenza in reddito è> abbastanza semplice. Se io mi sono formato> in una università ed ho acquisito una> conoscenza, posso sempre vendere i miei> servizi a chi quella conoscenza non ha.> Questo vale per tutti, anche per me, che> devo pagare l'idraulico, che ha studiato> meno di me, ma sa riparare il rubinetto che> io non so riparare. Quando chiamo> l'idraulico pago di fatto la sua competenza.> > > Per forza, ma fAnonimoRe: Alien, ci hai rotto gli zibidei...
> Speriamo. Me lo auguro anch'io.> Ricordati però che sono sempre esistiti i> conformisti.> > ciao> concordo con il pensiero di Alien, magari un po' meno col modo di esprimerlo, concordo con le osservazioni da te fatte. pero' sta storia ha rotto un po'. lasciamo che il mercato, le scelte economiche, quelle politiche, la storia abbia il suo corso. un'ultima osservazione: arredare un appartamento, fare una vacanza in maniera anticonformista, sicuramente. mandare avanti un'azienda, hummmmmm...AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 10 mag 2001Ti potrebbe interessare