X ha appena annunciato una partnership con Visa per gestire i pagamenti peer-to-peer per il suo imminente prodotto X Money.
X utilizzerà Visa Direct, la soluzione di Visa per i trasferimenti di denaro in tempo reale. Questo permetterà di caricare denaro nel portafoglio di X Money, collegarlo a una carta di debito per pagare altri utenti e trasferire denaro sul proprio conto bancario.
X Money: accordo con Visa per trasferimenti istantanei, la prima di tante novità
Linda Yaccarino, CEO di X, ha annunciato la partnership definendola la prima di “molti grandi annunci” relativi a X Money quest’anno. Per ora si tratta solo dell’annuncio della collaborazione, il prodotto vero e proprio non è ancora stato lanciato.
Another milestone for the Everything App: @Visa is our first partner for the @XMoney Account, which will debut later this year.
💰Allows for secure + instant funding to your X Wallet via Visa Direct
🪪 Connects to your debit card allowing P2P payments
🏦 Option to instantly…
— Linda Yaccarino (@lindayaX) January 28, 2025
Musk ha sempre avuto il pallino di far diventare X una piattaforma finanziaria. L’idea risale addirittura a quando ha rilevato l’azienda. All’epoca parlava di usare la piattaforma per dare mance ai creatori di contenuti e ottenere un alto rendimento dal saldo detenuto all’interno di X.
Da allora, X ha iniziato a costruire le fondamenta per realizzare questa visione. Nel frattempo ha ottenuto le licenze per il trasferimento di denaro attraverso la sua controllata, X Payments. Queste licenze, necessarie per operare legalmente nel settore dei servizi finanziari, sono già state rilasciate in oltre 40 stati americani.
Gli sviluppatori hanno trovato più volte tracce di codice relative a X Money. All’inizio di quest’anno, Nima Owji, un ricercatore di app, aveva anche previsto che X Money non sarebbe stato disponibile in tutti gli stati USA al momento del lancio.