Xbox, ecco il nuovo prezzo

Microsoft ha annunciato il nuovo prezzo di Xbox in Europa


Milano ? Da domani, venerdì 11 aprile, Xbox sarà disponibile al nuovo prezzo stimato al pubblico di 199,99 euro, 50 euro in meno rispetto al prezzo attuale.

“Abbiamo chiuso un’ottima stagione natalizia posizionandoci saldamente al secondo posto sul mercato europeo delle console”, ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President, Worldwide Retail Sales and Marketing Home and Entertainment Division di Microsoft. “Abbiamo superato alcuni concorrenti presenti da lungo tempo nel settore e siamo quasi riusciti a raggiungere il tutto esaurito aumentando la nostra market share. Il cambiamento di prezzo indica la nostra volontà di non fermarci su questa posizione ma di continuare a rafforzare ulteriormente tale successo nel corso dell?anno”.

“L?annuncio è un’ottima notizia anche per i giocatori”, ha proseguito Moore. “Il nostro successo in Europa e la crescita delle nostre quote di mercato ci permettono di intraprendere nuove azioni per restare competitivi e permettere ad un numero sempre maggiore di appassionati di provare l?esperienza Xbox. E questo è un ottimo momento per provare Xbox: nei prossimi mesi arriveranno titoli attesissimi come Brute Force, Midtown Madness 3 e MotoGP 2. Anche il servizio Xbox Live, lanciato lo scorso 14 marzo in otto paesi europei, sta portando ai giocatori Xbox il miglior gaming online, assolutamente dinamico e ?always-on?. Siamo certi che tutto il 2003 vedrà proseguire questo successo sul mercato europeo”.

Microsoft ha colto l’occasione per annunciare che Xbox ha superato i due milioni di console vendute in Europa, “consolidandosi – dice il colosso – saldamente davanti a GameCube di Nintendo”.

“Xbox è arrivato in Europa da oltre un anno e il nostro primo Natale ci ha visti emergere nettamente al secondo posto nel mercato”, ha osservato Moore. “Giochi progettati per Xbox come Splinter Cell e Panzer Dragoon Orta sono una chiara prova delle caratteristiche hardware avanzate della console e hanno registrato ottimi risultati di vendita. Altri giochi disponibili per diversi formati che hanno acceso l’immaginazione degli appassionati, come Harry Potter and the Chamber of Secrets, FIFA 2003 e Colin McRae Rally 3, hanno dimostrato concretamente il valore della ?Xbox Difference? conseguendo dati di vendita eccellenti. Fra gli oltre 250 nuovi giochi disponibili entro il 2003 avremo prossimamente una serie di titoli davvero irrinunciabili”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Niente di speciale...
    ...dovrebbe essere la norma.O meglio, XX euro per una cosa che aveva perso od almeno le spese di spedizione doveva pagarli (la cosa speciale è questa), ma il resto dovrebbe essere la prassi.Comunque complimenti alla ditta che si distingue in mezzo a tanti venditori senza un briciolo di professionalità e rispetto dei propri clienti.ciaoRenton78
  • Anonimo scrive:
    Albatros Multimedia
    E' una ditta seria, io ho comprato da lorouna scheda di acquisizione video, e mi hannoguidato via mail in tutti i problemi che ho avuto nell' installazionefinche' non e' nadata a posto.Alberto
    • Anonimo scrive:
      Re: Albatros Multimedia
      E' una ditta di inconpetenti...Sono mesi che aspetto un intervento di assistenza per la mia vasca combinata (preciso che è un intervento a pagamento) e loro non si sono fatti nè vedere nè sentire.Telefono all'assistenza di zona e ha sempre la segreteria e non posso contattare le altre fuori zona perchè non sono autorizzati ad uscire.E io aspetto senza poter fare la doccia dal mese di giugno!
  • borgagne scrive:
    è successo anche a me
    con il sito http://www.recoverybios.com/ in piena settimana di ferragosto, nel giro di 3 (tre) giorni il chip del bios che avevo "fatto fuori" mi è tornato come nuovo, addirittura un umano, come dite voi, mi ha telefonato rendendo più veloce l'operazione proprio in previsione di ferragosto.ciaofrancesco cappello
  • Anonimo scrive:
    Miracolo!!!
    E quando ricapiterà di leggere certi lieti fine...
  • Anonimo scrive:
    Albatros Multimedia....
    ...che sia la stessa ditta che faceva i mitici joystick indistruttibili per C64 e Amiga????? :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Albatros Multimedia....
      Quali, quelli mitici neri con il pistolino e i due pulsanti rossi ? :D Grandi, ci ho giocato per ore ed ore sul mio buon Amiga 500 (poi Amiga 1000 :D). Altro che Sidewinder Pro ForceFeedback :)Ciau,Daniele
      • Anonimo scrive:
        Re: Albatros Multimedia....
        - Scritto da: Anonimo
        Quali, quelli mitici neri con il pistolino e
        i due pulsanti rossi ? :D Grandi, ci ho
        giocato per ore ed ore sul mio buon Amiga
        500 (poi Amiga 1000 :D). Altro che
        Sidewinder Pro ForceFeedback :)Esatto, e con i microswitch.Ho avuto uno di quei joystick PER ANNI, usato intensissimamente, e l'ho rivenduto ancora perfettamente funzionante insieme al mio vecchio Amiga...Altro che le schifezze odierne.
        Ciau,
        Daniele
        • Anonimo scrive:
          Re: Albatros Multimedia....

          Ho avuto uno di quei joystick PER ANNI,
          usato intensissimamente, e l'ho rivenduto
          ancora perfettamente funzionante insieme al
          mio vecchio Amiga...In effetti hai ragione, mi ricordo le giocate a Street Fighter fatte con gli amici, e sai che quel tipo di gioco distruggeva i joystick (mannaggia ai programmatori delle supermosse :D). Ed effettivamente dopo più di un decennio, ogni tanto uso ancora il mio vecchio Amiga e i joystick vanno ancora perfettamente :)Bisogna dire però che con quelli non ci potrei giocare a FS2002...vedremo se il sidewinder che ho comprato qualche mese fa tra dieci anni funziona ancora :DCiao,Danielep.s. evvai con l'OT !
  • Anonimo scrive:
    il fatto che l'azienda sia a bologna
    forse un po' c'entra...
    • The Raptus scrive:
      Re: il fatto che l'azienda sia a bologna
      ? perchè? per le 3 T o perchè anche tu sei di BO???
      • Bruco scrive:
        Re: il fatto che l'azienda sia a bologna
        - Scritto da: The Raptus
        ? perchè? per le 3 T o perchè anche tu sei
        di BO???Veramente io sapevo che le 3 T sono di Cremona: turun, turas e tetas
  • Anonimo scrive:
    Fortunato perche' quello e' un piccolo n
    egozio. QUando sono grandi e hanno tanto clienti se ne fregano
Chiudi i commenti