Xbox, ecco il nuovo prezzo

Microsoft ha annunciato il nuovo prezzo di Xbox in Europa
Microsoft ha annunciato il nuovo prezzo di Xbox in Europa


Milano ? Da domani, venerdì 11 aprile, Xbox sarà disponibile al nuovo prezzo stimato al pubblico di 199,99 euro, 50 euro in meno rispetto al prezzo attuale.

“Abbiamo chiuso un’ottima stagione natalizia posizionandoci saldamente al secondo posto sul mercato europeo delle console”, ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President, Worldwide Retail Sales and Marketing Home and Entertainment Division di Microsoft. “Abbiamo superato alcuni concorrenti presenti da lungo tempo nel settore e siamo quasi riusciti a raggiungere il tutto esaurito aumentando la nostra market share. Il cambiamento di prezzo indica la nostra volontà di non fermarci su questa posizione ma di continuare a rafforzare ulteriormente tale successo nel corso dell?anno”.

“L?annuncio è un’ottima notizia anche per i giocatori”, ha proseguito Moore. “Il nostro successo in Europa e la crescita delle nostre quote di mercato ci permettono di intraprendere nuove azioni per restare competitivi e permettere ad un numero sempre maggiore di appassionati di provare l?esperienza Xbox. E questo è un ottimo momento per provare Xbox: nei prossimi mesi arriveranno titoli attesissimi come Brute Force, Midtown Madness 3 e MotoGP 2. Anche il servizio Xbox Live, lanciato lo scorso 14 marzo in otto paesi europei, sta portando ai giocatori Xbox il miglior gaming online, assolutamente dinamico e ?always-on?. Siamo certi che tutto il 2003 vedrà proseguire questo successo sul mercato europeo”.

Microsoft ha colto l’occasione per annunciare che Xbox ha superato i due milioni di console vendute in Europa, “consolidandosi – dice il colosso – saldamente davanti a GameCube di Nintendo”.

“Xbox è arrivato in Europa da oltre un anno e il nostro primo Natale ci ha visti emergere nettamente al secondo posto nel mercato”, ha osservato Moore. “Giochi progettati per Xbox come Splinter Cell e Panzer Dragoon Orta sono una chiara prova delle caratteristiche hardware avanzate della console e hanno registrato ottimi risultati di vendita. Altri giochi disponibili per diversi formati che hanno acceso l’immaginazione degli appassionati, come Harry Potter and the Chamber of Secrets, FIFA 2003 e Colin McRae Rally 3, hanno dimostrato concretamente il valore della ?Xbox Difference? conseguendo dati di vendita eccellenti. Fra gli oltre 250 nuovi giochi disponibili entro il 2003 avremo prossimamente una serie di titoli davvero irrinunciabili”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 04 2003
Link copiato negli appunti