Xbox, Kinect è da Guinness dei Primati

Il controller per Xbox 360 ha segnato il record come dispositivo elettronico venduto più velocemente. Più di 10 milioni in due mesi
Il controller per Xbox 360 ha segnato il record come dispositivo elettronico venduto più velocemente. Più di 10 milioni in due mesi

Il 2010 è stato un anno sicuramente positivo per Microsoft. E il fatturato di Redmond continua a salire grazie al record registrato da Kinect , che tra il 4 novembre 2010 e il 3 gennaio 2011 ha superato le 10 milioni di unità vendute.

Secondo il Guinness World Records , il nuovo controller per Xbox 360 risulta essere il dispositivo elettronico venduto con più rapidità dal giorno del lancio: una media di 133,333 pezzi venduti quotidianamente.

Già dopo il primo mese di stazionamento sul mercato, Kinect ha battuto il suo diretto concorrente, Sony PS3 Move, con un margine di vendite che superava i 2,5 milioni di pezzi. Da subito, il sensore progettato per il nuovo modello di console di Redmond è stato modificato per essere utilizzato secondo modalità diverse dal gioco.

“Il grafico delle vendite parla da solo. Possiamo confermare che nessun altro dispositivo elettronico di consumo è stato venduto più velocemente nell’arco di sessanta giorni, un successo incredibile considerata la forza del settore” commenta Gaz Deaves, editor del Guinness World Records 2011 Gamer’s Edition .

Con il primato da Guinness in tasca, la speranza di Microsoft è ora quella di portare Kinect nelle case di tutti i 50 milioni di giocatori su Xbox 360 sparsi sul pianeta.

Cristina Sciannamblo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti