Xbox non dovrà cambiare nome

Microsoft stringe un accordo con XBOX Technologies che le consente di mantenere quel nome per la sua console videoludica


Redmond (USA) – Pare al fine che Microsoft – ma pochi avevano dubbi che sarebbe finita così – non sarà costretta a cambiare nome alla sua imminente console da gioco.

In un accordo con XBOX Technologies, una piccola azienda americana, Microsoft ha infatti ottenuto la possibilità di ottenere il marchio Xbox in cambio di un non precisato compenso.

“E ‘ stato un accordo molto, molto soddisfacente per entrambi”, ha dichiarato Robert Koolen, vice presidente al marketing della Knowledge Mechanics, la società che detiene la maggioranza di XBOX Technologies. L’accordo, che ha evitato ad entrambe le aziende un lungo dibattimento giudiziario, avrà come effetto il mutamento di nome di XBOX Technologies e la cessione del marchio a Microsoft.

XBOX aveva aperto un procedimento contro Microsoft già nel marzo del 1999, addirittura sei mesi prima che il big di Redmond presentasse ufficialmente la propria console.

Xbox si avvia dunque con serenità al suo debutto americano , fissato per l’8 novembre, per il quale Microsoft spenderà una cospicua parte di quei 500 milioni di dollari stanziati per la campagna di marketing del device in tutto il mondo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • flavio rolfi scrive:
    mela? ma che ignoranti...
    primo: sono utente mac felice secondo: conosco un po' la Bibbiaterzo: se riuscite a trovare nel testo della genesi la parola "mela" vi pago una cena. C'è la parola "frutto", quadrupedi!
  • Anonimo scrive:
    NON L'HANNO TOLTO
    HAHAHAHAHAHHhttp://www.churchofsatan.com/home.htmla questo indirizzo LEGGERET TUTTO!HAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAChe c.a.z.z.a.t.a...scusateUso anche mac os a win2k e Mandrake, ma non vedo che serve fare sta protesta.//PzSniper
  • Anonimo scrive:
    DOVREBBERO USARE FREEBSD :-)))
  • Anonimo scrive:
    Apple admits mistakes, promises faster machines
    http://maccentral.macworld.com/news/0012/05.profits.shtmle non aggiungo altro.
    • Anonimo scrive:
      Complimenti!!!
      - Scritto da: Brad Gibson
      http://maccentral.macworld.com/news/0012/05.p

      e non aggiungo altro.Un'altra cosa potresti aggiungerla.Hai dimenticato di citare che l'articolo e' datato 05 dicembre 2000.Dicesi: piu' di sei mesi fa....e non aggiungo altro.Carlo S.
      • Anonimo scrive:
        Re: Complimenti!!!
        - Scritto da: Carlo S.
        Un'altra cosa potresti aggiungerla.
        Hai dimenticato di citare che l'articolo e'
        datato 05 dicembre 2000.
        Dicesi: piu' di sei mesi fa.

        ...e non aggiungo altro.

        Carlo S.Cosa e' cambiato da 6 mesi a questa parte? Te lo dico io. Sei mesi fa i mhz di differenza erano 500Mhz ora sono 1000.... e non aggiungo altro.
  • Anonimo scrive:
    EGGEL IHC OMECS [TO]
    Ifanob suprotach ibotel!Zafarnustel ich bandueghilaz foghel bodensymphel.Come se fosse antani, naturalmente.Figliuoli... comunque hanno messo "We think TOO different" ... e poi hanno messo comunque un bell'articoletto ...ha ha!!!!!Comunque la mia mamma mi ha detto che il solo fatto di venire a contatto con queste cose mi potrebbe portare una sfiga ma una sfiga che neanche se passassi con un gatto nero sotto una scala mentre una suora apre un ombrello a casa mia...eh?ciao
  • Anonimo scrive:
    Il Demonio è ovunque!! ;-D
    Questo testo l'ho copiato da http://www.geocities.com/Athens/Delphi/5655/r0198/0131-1.html, io l'ho trovato molto divertente... ^___^---The numbers are obtained by translating each character (letter, number, space, etc.) into its corresponding ASCII value. It looks like well-known OS's fall into the same category: M S - D O S 6 . 2 1 77+83+45+68+79+83+32+54+46+50+49 = 666 W I N D O W S 9 5 87+73+78+68+79+87+83+57+53+1 = 666 S Y S T E M 7 . 0 83+89+83+84+69+77+32+55+46+48 = 666Coincidence? I think not! The real name of Bill Gates is William Henry Gates III. Nowadays he is known as Bill Gates (III), where ``III'' means the order of third (3rd). By converting the letters of his current name to the ASCII-values and adding his (III), you get the following: B I L L G A T E S (III) 66+73+76+76+71+65+84+69+83+3 = 666 (!!!)Some might ask, ``How did Bill Gates get so powerful?'' Coincidence? Or just the beginning of mankind's ultimate and total enslavement? You decide! ---mmmh cosa vedo... system 7.0... a quanto pare, con questa mossa, la Apple sta cercando di salvarsi in extremis dalla dannazione eterna :-PP
  • Anonimo scrive:
    Scelta che avrebbero fatto tutti, basta ipocrisia
    Cari amici del Forum, inutile stare qui a strillare allo scandalo ed all'intransigenza di Apple, in un mondo bigotto protestante/cristiano/new-age come quello USA (ma in parte anche in Europa), un accostamento logo Apple/Satana avrebbe anche messo a disagio diversi azionisti/clienti/opinione pubblicaChiunque avrebbe fatto questo, a partire da Microsoft a IBM o Compaqrientra cmq nei diritti di Copyright dell'uso del Logo di Apple, sanciti in una ampia documentazione fornita dalla Casa di CupertinoP.S. rientra nei diritti di una Azienda anche quella di fornire i nazisti di calcolatori elettronici per un database di Ebrei sterminati/da sterminare (vedi IBM negli anni 30/40)
  • Anonimo scrive:
    Ingrati!
    E io che credevo di averlo dalla mia parte, quel burattino di Steve. Con tutta la fatica che ho fatto in passato per insegnargli cose come il marketing e le strategie di vendita. Ero riuscito pure a fargli capire come vendere un pezzo di ferraglia inutile come il Cube. Mah. Sono immortale quindi ho un sacco di tempo e mi rifaro' con qualcun'altro pero' al cialtrone californiano gli preparo comunque un posticino riservato nel girone dei cazzari.Con tutti i soldi che gli ho fatto fare guarda che riconoscenza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ingrati!
      - Scritto da: Lou Cypher
      E io che credevo di averlo dalla mia parte,
      quel burattino di Steve. Con tutta la fatica
      che ho fatto in passato per insegnargli cose
      come il marketing e le strategie di vendita.
      Ero riuscito pure a fargli capire come
      vendere un pezzo di ferraglia inutile come
      il Cube. Quel capolavoro del Cube probabilmente non compirà un anno: pare infatti che Apple stia meditando di ritirarlo dal mercato a causa di alcuni problemi tecnici di questo gioiello di design.E se sparirà ricordatevi di lui quando accenderete il vostro pc che, a causa di ventole e ventoline, sembra un eliporto in ora di punta...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ingrati!
        - Scritto da: palomar29
        E se sparirà ricordatevi di lui quando
        accenderete il vostro pc che, a causa di
        ventole e ventoline, sembra un eliporto in
        ora di punta......o una lavatrice che fa la centrifuga
        • Anonimo scrive:
          Re: Ingrati!
          O il dildo di tua madre...- Scritto da: FDG
          - Scritto da: palomar29


          E se sparirà ricordatevi di lui quando

          accenderete il vostro pc che, a causa di

          ventole e ventoline, sembra un eliporto in

          ora di punta...

          ...o una lavatrice che fa la centrifuga
    • Anonimo scrive:
      Re: Ingrati!
      - Scritto da: Lou Cypher
      ...Sono immortale quindi ho un
      sacco di tempo e mi rifaro' con
      qualcun'altro pero' al cialtrone
      californiano gli preparo comunque un
      posticino riservato nel girone dei cazzari..."Qualcun'altro"?CON L'APOSTROFO???Non sai parlare l'italiano e vuoi parlare di marketing?Girone dei cazzari, eh?Pirla.
  • Anonimo scrive:
    Have you understand, ALIEN?
    Don't speak about Mac!Speak only about peracottinux....You have borken the balls even to Apple!LOL !!!!
  • Anonimo scrive:
    Mamma mia che roba penosa
    Come discutere sul niente.
Chiudi i commenti