Xbox ora è portatile

Non è un prodotto Microsoft, ma una versione modificata messa a punto da un appassionato americano: alimentata a batterie, la console ha uno schermo LCD da 5 pollici

Roma – La prima console videoludica prodotta da Microsoft è diventata “portatile” grazie agli sforzi di un abile progettista ed appassionato americano, responsabile del sito Portable Systems : Portable Xbox è una versione modificata dell’originale, completamente alimentata a batteria e dotata di uno schermo LCD da 5 pollici .

Non è esattamente il massimo della comodità, in quanto la grandezza dell’apparecchio rimane identica a quella della console. Tuttavia, i possessori di questa versione custom di Xbox possono giocare ad Halo 2 ed altri titoli di successo mentre sono seduti, ad esempio, sull’autobus: le dimensioni di Portable Xbox sono infatti adatte, secondo i suoi creatori, ad un uso di tipo “laptop”.

“Il progetto ha richiesto 60 ore di lavoro”, dice Dave l’hacker che ha realizzato il progetto. E aggiunge: “È possibile alimentare questa console sia con le batterie al litio integrate oppure con il suo adattatore standard. Lo schermo LCD è lo stesso utilizzato dalla PSOne”.

All’interno della console, interamente modificata anche sotto il profilo software, vi è un hard disk da 60Gb : questo upgrade è dovuto alla rimozione del lettore DVD interno, sacrificato per motivi di spazio. Per il resto, la dotazione hardware è rimasta integra: non è stata rimossa neanche la scheda Ethernet.

Sul sito ufficiale è possibile acquistare versioni modificate e portatili di molte console del passato: dal NES fino al DreamCast, il designer è specializzato nella trasformazione di console tradizionali in oggetti unici caratterizzati da maggiore portatilità. Unico problema è che mentre scriviamo quel sito non è disponibile: a quanto pare l’eccessiva affluenza degli utenti in queste ore ha superato il tetto massimo previsto dal provider che ospita quello spazio web.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alfridus scrive:
    Re: Il robot che nuota nell'intestino
    Quel che mi da' da pensare, e' che nel filmato si vede benissimo che il robot e' collegato - o guidato? - con un cavo che, presumibilmente, arriva all'esterno, pardon dall'esterno.Percio', non ci siamo.E' solo un po' piu' arzigogolato, e piu' ingombrante, di una normale sonda a fibre ottiche, dotata di terminale video-laser.Qualcuno mi spiega dov'e' il passo in avanti?E mi chiarisce anche di quanto sta costando questo progetto, in soldoni ed in impegno di addetti?E mi informa di chi si e' presa la briga di approvarlo?Delle informazioni faro' l'uso migliore che credo.doct.alfridus
  • Viker scrive:
    C'è chi come ugo limone...
    Preferisce una sonda intestinale di tipo classico (Motumbo)
  • Anonimo scrive:
    Re: Il robot che nuota nell'intestino
    se non altro uno non puo dire: ma che str*n**ta di robot è mai questo ? :D :D :D :D :D :D
  • Guybrush scrive:
    Ehrr...
    Non e' un gran passo avanti rispetto alla rettoscopia.Ok, d'accordo, il vermone e' un po' piu' accurato, ma sapere che esiste 'sto coso mi rende inquieto.
    GT
    • Anonimo scrive:
      Re: Ehrr...
      - Scritto da: Guybrush
      Non e' un gran passo avanti rispetto alla
      rettoscopia.

      Ok, d'accordo, il vermone e' un po' piu'
      accurato, ma sapere che esiste 'sto coso mi rende
      inquieto.


      GT
  • Anonimo scrive:
    Altro che mezzo diagnostico!
    E' il futuro dei "giocattoli" erotici! (idea)(idea)(idea) :D :D :D (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che mezzo diagnostico!
      - Scritto da:
      E' il futuro dei "giocattoli" erotici!
      (idea)(idea)(idea) :D :D :D
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)Verooo :D :D :D :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Mi ricorda il "sorcio"...
    ...sì, proprio Amato: ambedue sguazzano nella stessa materia prima...
  • Anonimo scrive:
    stop vivisezione
    a morte chi sperimenta gli animali. senza ma senza se.
    • Anonimo scrive:
      Re: stop vivisezione
      - Scritto da:
      a morte chi sperimenta gli animali. senza ma
      senza
      se.A morte gli idioti senza se e senza ma.W Darwin! W la selezione naturale!Sei proprio un nazi, anche loro preferivano gli animali alle persone.
    • Anonimo scrive:
      Re: stop vivisezione
      - Scritto da:
      a morte chi sperimenta gli animali. senza ma
      senza
      se.Sei OT
    • Anonimo scrive:
      Re: stop vivisezione
      - Scritto da:
      a morte chi sperimenta gli animali. senza ma
      senza
      se.Vivisezione di che? Quello è il budello di un maiale da allevamento, che è diventato salami e salcicce ben prima...La vivisezione è una cosa diversa, e prevede esperimenti usando animali vivi per vedere le reazioni ad agenti chimici o meccanici.Quindi non sei solo OT ma anche parecchio ignorante.
  • Anonimo scrive:
    Re: Strano
    Avete notato come quasi tutti i luminari italiani siano attratti dal colon? :| :| Saranno tutti cattedratici nati "all'ombra" del pensiero debole. :s : :|
    • Anonimo scrive:
      Re: Strano
      Infatti alla guida del verme d'acciaio ci sarà una squadra miniaturizzata di gaudi luminari tutti emozionati...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Strano
      - Scritto da:
      Avete notato come quasi tutti i luminari italiani
      siano attratti dal colon? :| :| Saranno tutti
      cattedratici nati "all'ombra" del pensiero
      debole. :s :
      :|Non solo, ma questo tipo di robot, a Pisa, è sotto studi da anni e anni.Ricordo che nel lontano '96 ne vidi la presentazione a Firenze di un prototipo molto simile, che però utilizzava delle ventose a vuoto per camminare nell'intestino.Era un bacone di metallo lungo più o meno sette o otto centimetri, e anche questo era collegato ad un filone lungo lungo.Ricordo che il prof disse che il filone era stato preferito così che risparmiavano per il comando in remoto e poi, se succedeva qualcosa, bastava che tirassero via e... sssssssszzzaac!Ci fu anche la battutona del prof che disse: "Avevo anche promesso un 28 sicuro a chi lo avesse provato... eppure nessuna... ehm nessuno l'ha voluto testare...".E intanto si sonda con il robot di ciccia ;)
  • gdallogl scrive:
    Piuttosto la morte
    Piuttosto di farmi infilare un robottino nel torontontela (perchè poi vada a spasso liberamente) decido coscientemente di morire di tumore
    • Anonimo scrive:
      Re: Piuttosto la morte
      Seee vabbè... chiacchere!
    • Anonimo scrive:
      Re: Piuttosto la morte
      Dì la verità che preferisci il caro vecchio divaricatore e la manona guantata e unta di vaselina del dottore... (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Piuttosto la morte
      - Scritto da: gdallogl

      Piuttosto di farmi infilare un robottino nel
      torontontela (perchè poi vada a spasso
      liberamente) decido coscientemente di morire di
      tumoreBè, vabbè..., riscrivici quando ti verra un tumore veramente, così, tanto per sapere se la cosa ti può far cambiare idea, e? :D
Chiudi i commenti