XSS vs. American Express, la storia infinita

Una falla sarebbe stata scoperta sul sito della società, e cancellata dopo due settimane

Roma – Suscita interesse su web la notizia che vuole il sito di American Express vittima di possibili attacchi telematici a causa una vulnerabilità XSS. Il bug, attualmente risolto, secondo alcuni esperti di sicurezza avrebbe consentito per due settimane a potenziali cracker di impossessarsi di dati sensibili relativi ai clienti.

meglio proteggersi La vulnerabilità, scoperta dall’esperto di sicurezza informatica Russ McRee e documentata in un video , a suo dire avrebbe reso possibile l’accesso a terzi ai cookie relativi a username e password utilizzate dai clienti. “Se estrapolati, tali dati permetterebbero a chiunque di accedere all’area riservata ad ogni cliente, mettendo in serio pericolo la sicurezza del proprio denaro” ha commentato McRee. Il bug sarebbe stato presente per almeno due settimane sul sito di AMEX, salvo poi essere stato risolto nelle ultime ore.

Stando a quanto dichiarato da McRee, una volta scoperta la falla, avrebbe tentato in tutti i modi di avvertire la società, ma con scarsa fortuna: a suo dire, per ben due settimane i suoi tentativi di comunicazione sarebbero stati fatti rimbalzare contro il muro di gomma del customer care. Nessuna risposta anche per le numerose email inviate ai piani alti: “Ho mandato una mail al direttore del dipartimento sicurezza di Amex, senza ottenere risposta alcuna” – sostiene McRee. “Credo che una risposta, anche se breve e concisa, fosse dovuta. Quello che chiedevo non era la loro gentilezza, ma solo la risoluzione del problema”.

Sebbene in rete si trovino altri casi in cui il nome della celebre società del credito è accostato a bug XSS, nel caso di queste ore permane l’incertezza sull’effettiva permanenza della falla sul sito. Secondo McRee sarebbe rimasto “open” per circa due settimane, mentre secondo altre fonti i primi vagiti del nuovo bug risalirebbero ad inizio ottobre.

Difficile ritenere, comunque, che il possibile bug XSS, peraltro uno dei problemi più diffusi su siti di ogni schiatta in rete, possa incrinare la fama di American Express. Tutto questo, infatti, arriva all’indomani dell’ incoronazione per la terza volta di fila di American Express come regina del web in fatto di sicurezza e privacy: in un sondaggio effettuato dalla società di analisi di mercato Ponemon Institute LLC, è stato chiesto a circa 6mila e 500 partecipanti di votare le cinque società che si sono meglio distinte per il rispetto della privacy e della sicurezza e le cinque che più hanno lasciato a desiderare. Dai risultati AMEX è uscita vincitrice piazzandosi davanti ad eBay ed IBM.

Vincenzo Gentile

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Gordon Gekko scrive:
    Non preoccupatevi per Jobs!
    Simile conosce simile, per noi squali della finanza, come me, Jobs, Ballmer, un tumore è come per voi inferiori :D 8) un chihuahua, un tenero, innocuo e un po' tonto animale da compagnia!!! (idea) :D O)(ghost) :p 8)(troll4)
  • Christian Soverini scrive:
    keynote
    All'ultimo keynote quando hanno presentato i MavBook Steve Jobs fece più che altro la parte del presentatore, lasciando ampio spazio ai collaboratori. Magari questa volta le parti si invertiranno e Schiller chiamerà Jobs sul palco per un intervento?
  • Anty scrive:
    Jobs ha sottovalutato i netbook
    Secondo me Jobs ha sottovalutato i netbook facendo perdere ad Apple milioni di vendite (e di dollari). In un mercato in grande crisi chi vende netbook se la stà cavando egregiamente. Avendo già il Macmini sarebbe stato un gioco da ragazzi creare un netMacbook. Ma Jobs credeva si trattasse di un fenomeno passeggero.Chi è investito del potere come Lui (dal suo ritorno ha fatto il bello e cattivo tempo) paga a caro prezzo le posizioni errate.
    • Teo_ scrive:
      Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
      - Scritto da: Anty
      Secondo me Jobs ha sottovalutato i netbook
      facendo perdere ad Apple milioni di vendite (e di
      dollari). In un mercato in grande crisi chi vende
      netbook se la stà cavando egregiamente.Non credi che si sarebbe mangiato il mercato di iPhone e iPod touch?
      • Anty scrive:
        Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
        No, anzi, avrebbe differenziato i prodotti, l'iphone per il mercato consumer (alla fine sembra valido solo per quello) e il net ... mac per il mercato aziendale/business oriented. l'ipod è un prodotto a parte, molto personale.Il problema è che con veloci cambiamenti di global marketing è dapprima scomparso il marchio Macintosh rimpiazzato dal più sintetico Mac, poi è scoparso il suffisso computer, ed ora stà sparendo anche il marchio MAC. C'è rimasta solo la "i"...
        • Teo_ scrive:
          Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
          - Scritto da: Anty
          No, anzi, avrebbe differenziato i prodotti,
          l'iphone per il mercato consumer (alla fine
          sembra valido solo per quello) e il net ... mac
          per il mercato aziendale/business oriented.
          l'ipod è un prodotto a parte, molto
          personale.Lo credevo anchio, e mi immaginavo liPhone in mano solo ai fighetti. Per quello che ho notato è stato così allinizio. Ora invece con un po di stupore devo ammettere lo vedo sempre più in mano a chi lo usa per lavoro.Proprio ieri lho visto usare a una persona che mi ha detto: «Lo sai che non mi è mai andata giù la Apple, ma lavorare con questo è tuttaltra cosa».Era un 3G usato, non so quanto labbia pagato dal negozio di telefonia, ma immagino sia uno scarto di chi ogni mese ne cambia uno per moda.Io stesso che non avrei mai pensato di averne bisogno, dovrò probabilmente prenderne uno per lavoro. Per unesigenza particolare, è vero, ma è comunque unesigenza lavorativa.Per il mercato consumer ci vedo liPod touch.Magari usciranno con un netbook, ma mi immagino qualcosa di diverso, una nuova tipologia di prodotti, magari mettendo insieme lacquisizione di PA Semi, lacquisto di di quote di Imagination ed i recenti brevetti sul multitouch.
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
            In ogni caso concordo che anche Apple dovrebbe buttarsi nel settore, lo share conquistato da Linux inizialmente e quello mantenuto anche dopo il proliferare di modelli con XP e pure qualcuno con Vista dimostrano che è una confortevole nicchia molto meno schiava della legacy SW rispetto ai settori del mercato dominati da Windows, Apple avrebbe molto da dare, specie, come dici tu, mettendoci molto del suo per diversificare il suo "MacNet" dalla concorrenza.
        • Question scrive:
          Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
          Ci mandi dei link a tuoi articoli pubblicati redatti riguardo ad analisi economico-finanziarie che hai già fatto nel settore?Sai com'è, non avendo la prova provata di quanto dici almeno saggiamo la tua attendibilità e competenza.
          • Fustigatore dei macachi scrive:
            Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
            E' un po' una risposta da stitico, ma non te ne vogliamo, non è colpa tua se non hai una soddisfacente funzionalità intestinale. :D
          • AhiAhi scrive:
            Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
            La tua invece è una risposta da cogl...ma non te ne vuole nessuno perché é la tua natura...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
        - Scritto da: Teo_
        - Scritto da: Anty

        Secondo me Jobs ha sottovalutato i netbook

        facendo perdere ad Apple milioni di vendite (e
        di

        dollari). In un mercato in grande crisi chi
        vende

        netbook se la stà cavando egregiamente.

        Non credi che si sarebbe mangiato il mercato di
        iPhone e iPod
        touch?Ma che dici mai tutti sanno che i netbook sono differenti dagli smartphone! Non telefonano!!!E poi Apple a quanto avrebbe dovuto venderlo?500 euro? acqua....600 euro? acqua.....800 euro? fuochino....1000 euro? ..... adesso si che siamo in linea con la "qualità" Apple il doppio o peggio per avere lo stesso!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 dicembre 2008 20.05-----------------------------------------------------------
        • AhiAhi scrive:
          Re: Jobs ha sottovalutato i netbook
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: Teo_

          - Scritto da: Anty


          Secondo me Jobs ha sottovalutato i netbook


          facendo perdere ad Apple milioni di vendite (e

          di


          dollari). In un mercato in grande crisi chi

          vende


          netbook se la stà cavando egregiamente.



          Non credi che si sarebbe mangiato il mercato di

          iPhone e iPod

          touch?

          Ma che dici mai tutti sanno che i netbook sono
          differenti dagli smartphone! Non
          telefonano!!!E dopo che ci hai rotto i maroni per mesi con i tuoi continui reply sui netoobk ad ogni articolo su android, freerunner e iphone forse l'hai capita?
          E poi Apple a quanto avrebbe dovuto venderlo?
          500 euro? acqua....
          600 euro? acqua.....
          800 euro? fuochino....
          1000 euro? ..... è adesso siamo in linea con la
          "qualità" Apple il doppio o peggio per avere lo
          stesso!e siamo anche in linea con le tue sparate a cappellasloggati che sei un utente registrato dai comportamenti inqualificabili.
  • gcf scrive:
    sempre sostenuto...
    apple, roba per fighette
  • ugh scrive:
    OT: il congiuntivo...
    "Se, come dicono i suoi portavoce, la scelta di non investire grosse risorse nel Macworld sarebbe legata alla decisione di abbandonarlo, avrebbe potuto..."Ho un po' sofferto, tutto qua.
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: OT: il congiuntivo...
      e c'hai raggggione...corretto grazie :)L
      • Er Puntaro Ubuntaro scrive:
        Re: OT: il congiuntivo...
        Vabbeh, visto che siamo già OT ne approfitto per attaccarci questo famoso pezzo di Starsky e Hutch![yt]VflKiZzb4h4[/yt]Che poi tanto OT non è. ;)[img]http://punto-informatico.it/punto/20081218/18b.gif[/img] :D
  • vistabuntu. wordpress. com scrive:
    Apple al tappeto
    Scusate ma mi pareva ancora non ci fosse un post simile.(rotfl)
    • pippo scrive:
      Re: Apple al tappeto
      Trollata? :)
      • -ToM- scrive:
        Re: Apple al tappeto
        - Scritto da: pippo
        Trollata? :)Perchè, ha mai fatto un commento sensato?
        • vistabuntu. wordpress. com scrive:
          Re: Apple al tappeto
          - Scritto da: -ToM-
          - Scritto da: pippo

          Trollata? :)

          Perchè, ha mai fatto un commento sensato?Invece il tuo sito ha aumentato il suo counter ad uno dopo tanti anni? forse devi riempirlo ancora piu' di fig@ (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com
            Invece il tuo sito ha aumentato il suo counter ad
            uno dopo tanti anni? forse devi riempirlo ancora
            piu' di fig@
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)cambiala
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com

            Invece il tuo sito ha aumentato il suo counter
            ad

            uno dopo tanti anni? forse devi riempirlo ancora

            piu' di fig@

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            cambialaAnche il tuo sito, non lo guarda nessuno, con tutto che e' pieno di fig@...(rotfl)
  • Er Puntaro Ubuntaro scrive:
    La Apple è Steve Jobs!
    A giudicare da come andavano le cose prima del rientro di Jobs, quando la Apple aveva ancora reali motivi per essere una spanna sopra tutti gli altri ...[img]http://macintoshuser.up.seesaa.net/image/Michael_Spindler.jpg[/img][img]http://macintoshuser.up.seesaa.net/image/Gil-Amelio.jpg[/img]... prevedo che con la scomparsa dell'uomo immagine Jobs, salterà per aria tutta la baracca con tutta la sua iFuffa .[yt]r8L39UwOS-Y[/yt]Ci scommettete?
    • Gennaro scrive:
      Re: La Apple è Steve Jobs!
      La Apple di Spidler e Amelio superiore a quella attuale? Avessi detto i primi tempi di Sculley ...Sarebbe divertente andare a rivedere i commenti dell'epoca.
      • Er Puntaro Ubuntaro scrive:
        Re: La Apple è Steve Jobs!
        - Scritto da: Gennaro
        La Apple di SpiNdler e Amelio superiore a quella
        attuale?Evidentemente non hai capito il senso del mio post. Ho detto esattamente il contrario. ;)
  • sfruttato scrive:
    Apple azienda di parassiti per parassiti
    Non credo proprio che Apple fallirà ora! anzi prosperà.. e non è un caso.Questa crisi è stata creata da speculatori e parassiti senza scrupoli, gente "creativa"; quale pensate sia la loro marca preferita di computer? ma è ovvio Apple!! li rappresenta appieno, tanta fuffa poca sostanza a prezzi assurdi!! Apple è un indice della crisi... il giorno che chiudera i battenti la crisi finirà perchè vorrà dire che tanti speculatori/parassiti sono venuti meno....
    • pottypigeon scrive:
      Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
      ... torna pure al tuo PC, e fagli il "three-fingers-salute" (CTRL+ALT+DEL) per tentare quasi sicuramente invano di sbloccarlo dall'ultima istanza di Internet Explorer che si e' schiantata mentre postavi questa inutile serie di cagate...E la prossima volta che ti salteranno i nervi perche' qualcosa e' andato storto sul tuo sistema e hai perso una giornata di lavoro, ricordati degli inutili insulti che hai mosso ad un'azienda (e a chi l'apprezza!!!) che e' stata l'unica a cercare - riuscendoci - di innovare un mondo dominato in modo egemone da un "lord" che grazie ad accordi non sempre chiari e puliti con le major dell'IT ha monopolizzato il mercato...Vai... vai... premi quei tre tasti fino a consumarli!
      • bontakun88 scrive:
        Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
        se fosse per apple adesso avremmo tutti computer chiusi e con hardware scadente, non esisterebbero così tanti produttori di hardware tra schede video, alimentatori, schede audio, hard disk...
        • -ToM- scrive:
          Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
          - Scritto da: bontakun88
          se fosse per apple adesso avremmo tutti computer
          chiusi e con hardware scadente, non esisterebbero
          così tanti produttori di hardware tra schede
          video, alimentatori, schede audio, hard
          disk...auguri...
        • Free BSD scrive:
          Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
          - Scritto da: bontakun88
          se fosse per apple adesso avremmo tutti computer
          chiusi e con hardware scadente, non esisterebbero
          così tanti produttori di hardware tra schede
          video, alimentatori, schede audio, hard
          disk...Infatti la valanga di hardware a buon mercato nei prodotti apple non ci mette neppure il naso, infatti la miriade di schede audio video hard disk etc scadente e obsoleta te la ritrovi regolarmente nei picci windoz, infatti, infatti.. si ..
        • Paolino. scrive:
          Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
          Pensi sarebbe proprio tanto male??
        • Ahi ahi scrive:
          Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
          - Scritto da: bontakun88
          se fosse per apple adesso avremmo tutti computer
          chiusi e con hardware scadente, non esisterebbero
          così tanti produttori di hardware tra schede
          video, alimentatori, schede audio, hard
          disk...certo infatti hanno switchato a intel per le cpu: sono tutte scadenti le cpu intel?usano ati e nvidia e intel x le varie schede video: é tutto scadente quello che fanno questi 3?altro hw è lo stesso usato da altri: è tutto scadente pure quello?gli HD sono gli stessi che troviamo in tanti PC: è tutto scadente quel materiale?e via dicendo...ti ci mandi da solo o ti ci mando io?
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
            - Scritto da: Ahi ahi
            certo infatti hanno switchato a intel per le cpu:
            sono tutte scadenti le cpu
            intel?

            usano ati e nvidia e intel x le varie schede
            video: é tutto scadente quello che fanno questi
            3?

            altro hw è lo stesso usato da altri: è tutto
            scadente pure
            quello?

            gli HD sono gli stessi che troviamo in tanti PC:
            è tutto scadente quel
            materiale?La cosa comica è che all'epoca PPC, il mac user avrebbe risposto SI a tutte e 4 le domande, pur essendo nelle stesse identiche condizioni (dal P3 in su, fino al P2 il ppc a pari clock andava molto meglio)
          • AhiAhi scrive:
            Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ahi ahi

            certo infatti hanno switchato a intel per le
            cpu:

            sono tutte scadenti le cpu

            intel?



            usano ati e nvidia e intel x le varie schede

            video: é tutto scadente quello che fanno questi

            3?



            altro hw è lo stesso usato da altri: è tutto

            scadente pure

            quello?



            gli HD sono gli stessi che troviamo in tanti PC:

            è tutto scadente quel

            materiale?

            La cosa comica è che all'epoca PPC, il mac user
            avrebbe risposto SI a tutte e 4 le domande, pur
            essendo nelle stesse identiche condizioni (dal P3
            in su, fino al P2 il ppc a pari clock andava
            molto
            meglio)plonk
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
            - Scritto da: AhiAhi
            plonksenza neanche dire nulla?ah già mi dimenticavo che sei uno di quelli senza argomentazioni.
          • AhiAhi scrive:
            Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
            detto da uno che spesso manco per sbaglio c'azzecca, fa sorridere.
      • sfruttato scrive:
        Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
        peccato parassita... io lavoro su una sun station e mi sembra che quello che ha i nervi sensibili sia solo tu.. che c'è, con la crisi i polli cominciano a scarseggiare?
    • Paolini scrive:
      Re: Apple azienda di parassiti per parassiti
      Apple è per sfigati non è una novità.
  • d1360 scrive:
    Sorprese in arrivo?
    Ripensando a uno dei commenti letti, in effetti perché Apple si è sentita in dovere di annunciare che il prossimo sarà l'ultimo MacWorld di Las Vegas cui parteciperà?Forse, insieme al fatto di lasciar sempre più spazio a Schiller, per aumentare ancor più l'attenzione sul prossimo keynote?
  • devil64 scrive:
    Jobs sta crepando
    Da Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Cancro_del_pancreas#TrattamentoPossibilità di vita mi sembrano quasi a zero come la possibilità di vivere dopo l'intervento o le varie pratiche chemioterapiche (4-17 mesi).Quindi a breve Apple=Jobs è un binomio che dovremo "seppellire", mi dispiace per lui anche se non sono mai stato suo cliente.Saluti.P.S.Se avete azioni Apple, vendetele alla sua morte saranno carta straccia-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 09.58-----------------------------------------------------------
    • sergio scrive:
      Re: Jobs sta crepando
      Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 09.58
      --------------------------------------------------tu sei un c@gli@ne...e peccato che questo mio messaggio sarà sicuramente censurato e che tu non saprai mai cosa penso di gente come te....
    • numa scrive:
      Re: Jobs sta crepando
      - Scritto da: devil64
      [...]Uhuh, ma che bello. Un intervento esemplare, da tramandare ai posteri.E a te amico quando toccherà?Vedi, la morte è un appuntamento a cui nessuno può mancare. Prima o poi la chiamata arriva per tutti.La cosa triste è che non c'è dato modo di scegliere il "come" abbandonare questa vita.Altri decidono per noi.Quindi, che caxxo di senso ha il post che hai fatto?Fai il figo col culø fegli altri amico?Siamo buoni tutti.Quando sul letto di morte ci sarai tu o qualche persona a te cara, vieni qui a deliziarci con un altro post come questo.
      • Jazo scrive:
        Re: Jobs sta crepando
        il problema è il tatto non il concetto!non offendo per non essere offeso, ma il tatto per certi discorsi è d'obbligo, nel rispetto di tutti.
        • Stein Franken scrive:
          Re: Jobs sta crepando
          Moralisti da 4 soldi.Jobs è evidente che non è in forma. Discutere della sua salute ha senso fino ad un certo punto. Dirli che è prossimo alla morte è solo una trollata di pessimo gusto.La morte è un evento naturale. Non ha senso fare crisi isteriche nel nome dell'"avere tatto" o "rispetto di tutti" o "pensa quando toccherà a te".Sono discorsi da bigotti.
      • devil64 scrive:
        Re: Jobs sta crepando

        Uhuh, ma che bello. Un intervento esemplare, da
        tramandare ai
        posteri.
        Anche il tuo. Ti ho preso e stretto qualche parte intima? Non credo.
        E a te amico quando toccherà?
        Già dato una volta 30 ore di coma profondo. Più di là che di qua.
        Vedi, la morte è un appuntamento a cui nessuno
        può mancare. Prima o poi la chiamata arriva per
        tutti.
        Lui almeno immagina quando a me quando ricapiterà non lo so.
        La cosa triste è che non c'è dato modo di
        scegliere il "come" abbandonare questa
        vita.
        Per te avrei molti consigli, ma evito.
        Altri decidono per noi.

        Fai il figo col culø fegli altri amico?
        A quando con il tuo?SalutiP.S.Mi sono contenuto.
        • numa scrive:
          Re: Jobs sta crepando
          - Scritto da: devil64
          Anche il tuo. Ti ho preso e stretto qualche parte
          intima? Non
          credo.Addirittura i computer permettono pure questo al giorno d'oggi?No amico, hai solo scritto una valanga di puttan@te

          E a te amico quando toccherà?E che ne so, tu lo sai? Sono poi caxxi tuoi, o sei solito farti anche quelli degli altri?
          Già dato una volta 30 ore di coma profondo. Più
          di là che di
          qua.Pure io ho già dato, ma pensa te che coincidenza. E allora? Frega a qualcuno da queste parti?

          Vedi, la morte è un appuntamento a cui nessuno

          può mancare. Prima o poi la chiamata arriva per

          tutti.


          Lui almeno immagina quando [...]Idem come sopra: anche questi non sono caxxi tuoi.
          Per te avrei molti consigli, ma evito.Ohhh ... suvvia, non fare il timido, esprimiti.

          Fai il figo col culø fegli altri amico?


          A quando con il tuo?Non ho capito, vuoi il mio culø? E a che pro? Non ti basta quello di tua m****?
          Saluti
          P.S.
          Mi sono contenuto.Si "scontenga" prego.
      • Fustigatore dei macachi scrive:
        Re: Jobs sta crepando
        - Scritto da: numa
        - Scritto da: devil64

        [...][...]

        Fai il figo col culø fegli altri amico?
        Anche Jobs si sollazza (o forse si sollazzava quand'era più in forma) col culø degli altri, pena del contrappasso :-D
        • -ToM- scrive:
          Re: Jobs sta crepando
          - Scritto da: Fustigatore dei macachi
          Anche Jobs si sollazza (o forse si sollazzava
          quand'era più in forma) col culø degli altri,
          pena del contrappasso
          :-Da volte penso sia peggio di Gates, tutte le altre volte penso sia come lui.PS.: Il captcha di questo reply finiva con 386... destino?
    • Gennaro scrive:
      Re: Jobs sta crepando
      Se avesse avuto quel cancro cui ti riferisci, sarebbe sottoterra da un bel po', visto che l'episodio si ebbe nel 2005 andando a memoria.
      • Er Puntaro Ubuntaro scrive:
        Re: Jobs sta crepando
        Purtroppo certi tumori, anche se sembrano guariti, hanno delle recidive anche dopo 5 anni (se schiatti al sesto anno dall'operazione, ai fini statistici risulti fra quelli "guariti" dalla scienza moderna). Quello che ha colpito Jobs è uno dei tumori più aggressivi. [img]http://weblogs.baltimoresun.com/business/appleaday/blog/SteveJobsHealth-thumb.jpg[/img]La sua magrezza è quella tipica di un malato terminale di tumore. Il fatto che non si faccia più vedere ai keynote e che in Apple stiano cercando di spingere avanti altri "personaggi", non porta a fare previsioni rosee sulle condizioni di salute di Steve Jobs.Comunque i tumori sono in aumento, gente.E ce li stiamo tirando addosso da soli.[gv]-2138416794381091301&ei[/gv]Ma è un prezzo che si deve pagare se si vuole avere l'ultimo gadget di tendenza. 8)
      • 1977 scrive:
        Re: Jobs sta crepando
        - Scritto da: Gennaro
        Se avesse avuto quel cancro cui ti riferisci,
        sarebbe sottoterra da un bel po', visto che
        l'episodio si ebbe nel 2005 andando a
        memoria.Infatti era una forma molto rara, curabile.
        • Er Puntaro Ubuntaro scrive:
          Re: Jobs sta crepando
          - Scritto da: 1977
          Infatti era una forma molto rara, curabile.Così hanno detto alla stampa. Sai, il marketing investe molti aspetti della vita "pubblica" di una persona di quel calibro.
          • Gennaro scrive:
            Re: Jobs sta crepando
            Se fosse stato altro come conferma un qualunque medico sarebbe nella fossa già da diversi anni ;-)
    • deathisunav oidable scrive:
      Re: Jobs sta crepando
      La morte è inevitabile, succederà anche a te, con la differenza che di te non fregherà niente a nessuno, di SJ invece ne parlano/parliamo tutti, per ciò che ha fatto, per il suo genio, per ciò che ha saputo "dire" al mondo in soli (succedesse oggi) 53 anni.Prova a pensarci verme.
    • Nome Cognome scrive:
      Re: Jobs sta crepando

      http://it.wikipedia.org/wiki/Cancro_del_pancreas#TNon è quello il cancro che ha o ha avuto Jobs.Il suo è o era una forma rara di tumore neuroendocrino.Per cui non è detto che debba crepare per forza a breve.
    • La Mietitrice scrive:
      Re: Jobs sta crepando
      Mio caro Amico,tu dai per scontate troppe cose, nessuno di voi sa quando sono chiamata, altrimenti passereste tutto il tempo aspettandomi.Le malattie non sono che un mezzo, non sono l'evento o la causa che lo scatena, sono solo una via e come tale non potrai mai sapere quando arriva il casello. :)
      • devil64 scrive:
        Re: Jobs sta crepando
        - Scritto da: La Mietitrice
        Mio caro Amico,
        tu dai per scontate troppe cose, nessuno di voi
        sa quando sono chiamata, altrimenti passereste
        tutto il tempo
        aspettandomi.
        Le malattie non sono che un mezzo, non sono
        l'evento o la causa che lo scatena, sono solo una
        via e come tale non potrai mai sapere quando
        arriva il
        casello. Sbagli se mi sparassi un colpo in testa ... è tutto detto.Ciao
    • Politecnico scrive:
      Re: Jobs sta crepando
      Ci sono diversi tumori al pancreas, e noto che quello di Steve la contratto gia da 6 anni ... Intuisco che come di informatica anche quello della medicina è un campo a te astratto ... mi sembri uno dei miei studenti, arrogante, ignorante, frustrato... di quelli che vivono nel campus mantenuti da mamma e papa'... e con Punto informatico che ti fa da paravento. Naturalmente passera' la vita qui al campus, finche' che ci saro io :-)
      • devil64 scrive:
        Re: Jobs sta crepando
        - Scritto da: Politecnico
        Ci sono diversi tumori al pancreas, e noto che
        quello di Steve la contratto gia da 6 anni ...Veramente di medicina ne mastico da quando sono nato avendo un padre medico.Quello che so di certo è che (come naturale credere) ti tutti i tumori non si conosce mai l'insorgenza e quanto EFFETTIVAMENTE ti rimane da vivere, visto che è molto soggettivo.
        Intuisco che come di informatica anche quello
        della medicina è un campo a te astratto ... miNon so chi sei e cosa fai, sono studente "part-time" e laureando in ingengeria informatica.
        sembri uno dei miei studenti, arrogante,
        ignorante, frustrato... di quelli che vivono nel
        campus mantenuti da mamma e papa'... e con Punto
        informatico che ti fa da paravento.Arrogante lo sei tu che credi di conoscere chi c'è dall'altra parte di un post.Saluti gran Professore.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 13.42-----------------------------------------------------------
        • MeX scrive:
          Re: Jobs sta crepando
          ... non si conosce mai... quanto EFFETTIVAMENTE ti rimane da vivere ...tumore o no quello che scrivi in questo punto é sacrosanto...Vedi il nipote di Agnelli alla Piaggio, o Pininfarina...
        • 444 scrive:
          Re: Jobs sta crepando
          Beh, però anche se ne mastichi di medicina... dovresti almeno informarti su quale tipo di cancro ha colpito Jobs. Dalla stessa pagina di wikipedia si evince che i tumori neuroendocrini del pancreas hanno una prognosi molto più favorevole. Ora, wikipedia è pur sempre wikipedia e non c'è troppo da fidarsi, però l'hai tirata in ballo tu :P . Oh, poi c'è da dire che a me che jobs rimanga in vita o muoia non cambia molto (anche se non è bello augurargli la morte), però bisogna documentarsi bene :P
          • devil64 scrive:
            Re: Jobs sta crepando
            - Scritto da: 444
            Beh, però anche se ne mastichi di medicina...
            dovresti almeno informarti su quale tipo di
            cancro ha colpito Jobs. Dalla stessa pagina di
            wikipedia si evince che i tumori neuroendocrini
            del pancreas hanno una prognosi molto più
            favorevole. Ora, wikipedia è pur sempre wikipedia
            e non c'è troppo da fidarsi, però l'hai tirata in
            ballo tu :P . Oh, poi c'è da dire che a me che
            jobs rimanga in vita o muoia non cambia molto
            (anche se non è bello augurargli la morte), però
            bisogna documentarsi bene
            :POkey hai vinto. Io su S.Google ho trovato solo il tumore al pancreas. Solitamente non sono così superficiale.Saluti
          • jettatore anonimo scrive:
            Re: Jobs sta crepando
            - Scritto da: devil64
            Okey hai vinto. Io su S.Google ho trovato solo il
            tumore al pancreas. Solitamente non sono così
            superficiale.
            Salutidevil ..sai che parlare dei mali altrui ...porta sfiga ...potresti inciampare e battere la testa sul marciapiedee morire mesi o anni pirma di jobsauguri e buon natale se ci arrivi ...
          • devil64 scrive:
            Re: Jobs sta crepando

            devil ..
            sai che parlare dei mali altrui ...
            porta sfiga ...

            potresti inciampare e battere la testa sul
            marciapiede
            e morire mesi o anni pirma di jobsHo già dato, sto uscendo da una convalescenza, 3 settimane fa mi sono aperto in due il polpastrello dx, spero basti ;)Grazie e buone feste anche a te
          • Bastard Inside scrive:
            Re: Jobs sta crepando
            Una mia ex avrebbe tirato fuori il karma, ma il succo sarebbe stato quello :-P Però, possibile che nessuno si sia accorto che i menagrami in realtà non vogliono gufare Jobs, ma far uscire dai gangheri i macachi? (idea) ;) Io però guferei più Jobs, il Mac mi sta più simpatico di lui O)(apple)(linux)
    • Free BSD scrive:
      Re: Jobs sta crepando
      Ehi amico... Da noi a Genova si dice che l'importante e' la salute, ma se hai le palanche meta' salute e' a posto..Quello, anche con un cancro incurabile in fase terminale, e' capace di tirare le cuoia dopo tutti noi!Detto questo ti ricordo che l'importante non e' il "quando" o il "dove" si muore, ma e' il "come" ed il "perche" si muore, e puoi starne certo amico, quel steve jobs di cose notevoli nella sua vita ne ha fatte talmente tante che anche i sassi di silicon valley si ricorderanno di lui pure quando la razza umana non abitera' piu' in california..
  • ms funboy scrive:
    ifallimento
    ripeto quello che ho gia dettoapple e' un azienda finta una scatola vuotanon propone piu innovazione..l'ultimo sistema operativo e' una falla ambulanteper non parlare dell architettura intel che ha portato solo benefici alle tasche del signorino malato di cancro.apple e' sul orlo del fallimento...altro che...jobs vi spennera gli ultimi spicci per comprarsi i chiodi della bara in platino..
    • MeX scrive:
      Re: ifallimento

      jobs vi spennera gli ultimi spicci per comprarsi
      i chiodi della bara in
      platino..dai stavi andando bene... e poi... "i chiodi per la bara in platino" ma vaaaaa se la fresa ad acqua da un monoblococ unico e si fa seppellire in un cubo di vetro a NY-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 09.13-----------------------------------------------------------
    • Ahi ahi scrive:
      Re: ifallimento
      Smettila da fare copy-paste di quel tuo commento ormai obsoleto che non fa neppure più ridere.Con la concorrenza che c'è oggi, fare il troll richiede impegno, ricerca della trollata, fantasia, eccSe sei già scarso in questo ambito, chissà il resto.
    • sergio scrive:
      Re: ifallimento
      - Scritto da: ms funboy
      ripeto quello che ho gia detto

      apple e' un azienda finta una scatola vuota

      non propone piu innovazione..

      l'ultimo sistema operativo e' una falla ambulante

      per non parlare dell architettura intel che ha
      portato solo benefici


      alle tasche del signorino malato di cancro.

      apple e' sul orlo del fallimento...

      altro che...

      jobs vi spennera gli ultimi spicci per comprarsi
      i chiodi della bara in
      platino..ma com'e' possibile che ogni idiota che passa di qui può scrivere commenti come questi??
    • lazzaro scrive:
      Re: ifallimento
      da quale pianeta arrivi?
    • io me scrive:
      Re: ifallimento
      di tutte le cazzate che hai detto quella sulla salute di jobs è la peggiore.non si scherza su una cosa del genere, con nessuno.chi lo fa è solo un poverino.
    • parker scrive:
      Re: ifallimento
      non mi meraviglierei se quando passi per la strada, la gente si tocca le palle- Scritto da: ms funboy
      ripeto quello che ho gia detto

      apple e' un azienda finta una scatola vuota

      non propone piu innovazione..

      l'ultimo sistema operativo e' una falla ambulante

      per non parlare dell architettura intel che ha
      portato solo benefici


      alle tasche del signorino malato di cancro.

      apple e' sul orlo del fallimento...

      altro che...

      jobs vi spennera gli ultimi spicci per comprarsi
      i chiodi della bara in
      platino..
    • Stein Franken scrive:
      Re: ifallimento
      Ma perchè quando scrivi "ansimi"?
    • Dr. House scrive:
      Re: ifallimento
      - Scritto da: ms funboy
      jobs vi spennera gli ultimi spicci per comprarsi
      i chiodi della bara in
      platino..Ma come, non gli fanno un iMausoleo ricavato dal pieno con all'interno una teca sottovuoto fatta a mela di cristallo in cui chiudere come una reliquia il corpo di cris... ehm di Jobs, ad imperitura memoria del suo genio, e come meta di pellegrinaggio di tutti i macachi che porteranno i loro ipod con batteria saldata sperando che il santo jobs faccia loro il miracolo rigenerando le batterie?
    • zxc scrive:
      Re: ifallimento
      no ma gg
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: ifallimento
      - Scritto da: ms funboy
      ripeto quello che ho gia detto

      apple e' un azienda finta una scatola vuota

      non propone piu innovazione..

      l'ultimo sistema operativo e' una falla ambulante

      per non parlare dell architettura intel che ha
      portato solo benefici


      alle tasche del signorino malato di cancro.

      apple e' sul orlo del fallimento...

      altro che...

      jobs vi spennera gli ultimi spicci per comprarsi
      i chiodi della bara in
      platino..Mi dispiace contraddirti Jobs, gli auguro lunga vita, il giorno che sfortunatamente dovesse venire a mancare, stai tranquillo che, non userebbe ne platino ne chiodi, ma solo un enorme brik di alluminio fresato ad acqua!
      • AhiAhi scrive:
        Re: ifallimento
        se te lo dessero in testa quel brick, magari la smetteresti di scrivere stupidare ad ogni occasionesloggati che sei la vergogna dei registrati
  • alessio scrive:
    e ti pareva...
    tipico commento di chi non ha mai utiizzato un prodotto apple.
  • Dti Revenge scrive:
    fortissimamente Jobs
    Vediamo di capire cosa sta' succedendo,perche' e' interessante.La mela ha portato alla luce dei portatili che non hanno nulla di nuovo rispetto a quelli in commercio di altre marche a livello tecnico (parlo di quelli nuovi).Ci si aspettava di piu'?E cosa?In fondo sono portatili mica workstation.Sono nella media ma hanno il tocco della mela che li ha resi dei gioiellini tecnologici ed accattivanti.Viene da chiedersi perche' in un periodo di recessione e problematiche finanziarie la mela se ne esca con portatili FASHION piuttosto che sobri e funzionali a prezzi competitivi.Detto questo,il mercato e la pazzia della gente dara' il verdetto:se ne venderanno tanti il nostro sempreverde Steve avra' ancora una volta fatto centro, diversamente avra' preso una cantonata e ne paghera' le conseguenze.Pero' c'e' da considerare 2 cose:perche' comperare adesso un pc appena uscito, con performances comunque non cosi' rilevanti e costi comunque alti, quando posso aspettare che la gente li TESTI e si becchi i bug di gioventu'?E magari comperarlo con l'S.O. nuovo?e non ho un mac magari preferisco spendere meno per la stessabase hardware piuttosto che comperare il gashion mac.Se ho un mac gia' di buon livello, perche' spendere soldi per poco di piu'?Se poi ho delle particolari esigenze e ho un mac posso pure pensarci ma magari preferisco aspettare che la gente lo comperi e lo testi, non si sa' mai.Quindi...chi compera sti mac?Sicuramente gente che ha soldi da cacciare o che vuole assolutamente un mac.MA tutti gli altri?Cosa potrebbe mai indurre la gente che non ha mac o che ne ha gia' uno valido a fare un ulteriore salto?Se se lo puo' permettere fara il salto SOLO per la bellezza di quel COSO tutto luminescente e irresistibileIl FASHION colpisce ancora.
    • AhiAhi scrive:
      Re: fortissimamente Jobs
      Per qualche ora di sana ilarità, le lettura consigliate le troviamo quihttp://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=nick%3a%22Dti+Revenge%22
    • MeX scrive:
      Re: fortissimamente Jobs

      MA tutti gli altri?Cosa potrebbe mai indurre la
      gente che non ha mac o che ne ha gia' uno valido
      a fare un ulteriore
      salto?
      Se se lo puo' permettere fara il salto SOLO per
      la bellezza di quel COSO tutto luminescente e
      irresistibile
      Il FASHION colpisce ancora.Scusa ma ti ricordo che la Apple non ha il 90% del mercato... il 90% ce lo ha il mondo PC... tutti quelli in quel 90% sono potenziali Switchers... che se vogliono un portatile Apple compreranno quello che trovano nei negozi ad oggi...Inoltre, il fatto di fare un case in alluminio senza punti di giunture non é certo solo un fatto estetico ma anche funzionale alla robustezza del case, che per un portatile mi sembra un punto chiave!Inoltre i nuovi macbook sono i primi ad avere una trackpad multitouch che supporta le gesturesInoltre i nuovi macbook sono i PRIMI ad avere una GPU integrata nVidia che permette di utilizzare il macbook come postazione di gioco...Inoltre i nuovi macbook hanno il monitor a LEDPoi, come ultima cosa, sono anche belli da vedere...
      • Stein Franken scrive:
        Re: fortissimamente Jobs

        Inoltre i nuovi macbook hanno il monitor a LEDSarò provocatorio, ma diversi netbook hanno questa tecnologia ;) e sempre più anche sui portatili "standard".In ogni caso uno è libero di scegliere, anche se il case in alluminio mi sembra ha più motivi validi per esistere (mica era per evitare anche l'outsourcing e simili?).Riguardo alla GPU, spero che attivino finalmente Hybrid/Power/SLI senza dover riavviare il computer.Il prezzo non è sicuramente basso, soprattutto nell'ottica della crisi attuale. Ma credo che anche loro sappiano fare i loro conti...
        • MeX scrive:
          Re: fortissimamente Jobs
          - Scritto da: Stein Franken

          Inoltre i nuovi macbook hanno il monitor a LED

          Sarò provocatorio, ma diversi netbook hanno
          questa tecnologia ;) e sempre più anche sui
          portatili
          "standard".si ma il netbook ha un monitor molto piú piccolo... cosa frena il mercato degli LCD a LED é il costo sulle grandi superfici (vedi infatti quando costano gli LCD a LED desktop)
          In ogni caso uno è libero di scegliere, anche se
          il case in alluminio mi sembra ha più motivi
          validi per esistere (mica era per evitare anche
          l'outsourcing e
          simili?).diciamo che quel tipo di produzione non poteva essere fatta in outsourcing...
          Riguardo alla GPU, spero che attivino finalmente
          Hybrid/Power/SLI senza dover riavviare il
          computer.ci sono rumors sulla possibile implementazione in SnowLeopard di tale funzionalitá, d'altronde é chiaro che si tratta di un solo limite software
          Il prezzo non è sicuramente basso, soprattutto
          nell'ottica della crisi attuale. Ma credo che
          anche loro sappiano fare i loro
          conti...beh anche i VAIO non costano poco... non puoi certo paragonare il macbook ad un portatile da 500...Il fatto che esistano auto da 8.000 non significa che le Mercedes siano troppo care... se confronti le Mercedes con le BMW i pressi si equivalgono
          • io e tu scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            Tranquilli la fascia di mercato che compra Apple la crisi non la sente. Gli altri non sono comunque potenziali clienti. La questione del case vista da fuori fa un po' ridere IMO è solo una questione di gusti estetici (a me piace), non certo di robustezza, se vola in terra son comunque dolori e non gli puoi manco dare una stuccata e una riverniciata.
          • MeX scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            beh io comprai 3 anni fa un Amilo a 1100, l'ho usato 2 anni e mezzo e poi ho comprato un macbook a 1200... ok 100 in piú... ma piuttosto che comprarmi un cesso Acer da 500 aspetto qualche mese e mi compro un portatile un po' piú decente da 1000 (apple o non apple)
          • -ToM- scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            - Scritto da: MeX
            a 1200... ok 100 in piú... ma piuttosto che
            comprarmi un cesso Acer da 500 aspetto qualche
            mese e mi compro un portatile un po' piú decente
            da 1000 (apple o non
            apple)cesso per il prezzo o per Acer?
          • MeX scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            per il prezzo soprattutto....
          • io e tu scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            Sarà ma alla fine dei giochi lo stesso identico hardware che c'era sui gemstone dell'acer uscì due mesi dopo sui mac che però costavano più del doppio. L'Acer fa prezzi competitivi e non ho mai riscontrato grossi problemi. Certo esteticamente è un altro discorso ma non la farei troppo lunga.Comunque sia un Amilo a quel prezzo sinceramente non l'avrei comprato.
          • MeX scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            ma é ovvio che ormai l'hardware dei portatili non si puó differenziare piú di tanto...Ma un mac ha una qualitá costruttiva maggiore (come robustezza e finiture) ha una batteria che dura 4 ore e mezza, e ha OS X come sistema operativo... quando compri un mac paghi anche questo.Anche la Jaguar x-type ha il telaio della Mondeo... ma costa un po' di piú della mondeo :)
          • io e tu scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            Sull'aspetto estetico delle finiture, come detto, non discuto :-) ma per il resto è tutto una questione di gusti: Osx non vale certo la differenza di prezzo considerando che di OS validi ce ne sono un'inflazione, sul portatile ne ho 5 diversi... Peraltro non è neanche vero che i mac siano esenti da difetti spesso grossolani: vedi saldature gpu o case degli ibook.Quanto alla X-Type la derivazione Mondeo non ha certo aiutato le vendite...Jaguar non a caso non naviga in buone acque da un bel pezzo, che la tua sia una profezia ? :-)
          • MeX scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            - Scritto da: io e tu
            Sull'aspetto estetico delle finiture, come detto,
            non discuto :-) ma per il resto è tutto una
            questione di gusti: cerniere del monitor che non si ammollano, scrichiolii, magsafe che evita disastrose cadute, sensori di movimento che spostano la testina dell'harddisk in caso di caduta non mi sembrano cose "belle da vedere" ma sempre di "finiture" si tratta
            Osx non vale certo la
            differenza di prezzo considerando che di OS
            validi ce ne sono un'inflazione, sul portatile ne
            ho 5 diversi...attualmente (a meno che non lavori in ambiti specifici) gli unici OS sul mercato sono Windows e OS XSu linux non mi risulta ci siano la suite Adobe per esempio
            Peraltro non è neanche vero che i mac siano
            esenti da difetti spesso grossolani: vedi
            saldature gpu o case degli
            ibook.ehm, gli ibook sono di un po' di anni fa e dovremmo confrontarli con la concorrenza all'epoca... per quanto riguarda le saldature di GPU non mi risulta nulla in particolare, hai qualche link al riguardo?
            Quanto alla X-Type la derivazione Mondeo non ha
            certo aiutato le vendite...Jaguar non a caso non
            naviga in buone acque da un bel pezzo, che la tua
            sia una profezia ?
            :-)eh si, é fallita perché hanno fatto l'x-type dal telaio della jaguar...
          • -ToM- scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            - Scritto da: MeX
            attualmente (a meno che non lavori in ambiti
            specifici) gli unici OS sul mercato sono Windows
            e OS
            X
            Su linux non mi risulta ci siano la suite Adobe
            per
            esempioGira meglio su wine quella per windows che su OSX quella mac ;)
          • MeX scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            dai non esageriamo...http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=2828388(e figurati la CS4!)Poi un conto e ruiscire ad installarla e avviarla la prima volta.... un conto é utilizzarla 8 ore al giorno lavorando su immagini da centinaia di megabyte
          • -ToM- scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            - Scritto da: MeX
            dai non esageriamo...
            http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=2828388
            (e figurati la CS4!)

            Poi un conto e ruiscire ad installarla e avviarla
            la prima volta.... un conto é utilizzarla 8 ore
            al giorno lavorando su immagini da centinaia di
            megabyteSi si era una battuta.Amo linux e mi toglo il cappello di fronte a wine, un grandissimo ed utilissimo progetto ma non ci vedo un uso professionale fino almeno ad una fantomatica 2.0.- purtroppo -Se non fosse per la CS e 3dsmax che mi danno da vivere, avrei buttato windows da tempo, soprattutto perchè mi ha annoiato :D
          • MeX scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            si, secondo me questo sarebbe un ottimo momento per DELL o HP di prendere una distro Linux e metterci su un bel po' di soldi premunendosi di ottenere software comemrciale compatibile... insomma, fare una seria concorrenza a Windows!
    • Proprio io scrive:
      Re: fortissimamente Jobs
      Per lo stesso motivo per cui ad esempio escono i restyling di auto con piccoli accorgimenti/miglioramenti del caso, insomma lo fanno tutti i produttori in qualsiasi campo. Sta poi alla persona giudicare e spendere come meglio crede.Ennesimo tuo post fuori luogo e per dar contro. A questo punti scontrati con il sistema non con Jobs che vive nel mercato.Ciao
    • logicaMente scrive:
      Re: fortissimamente Jobs
      - Scritto da: Dti Revenge
      Vediamo di capire cosa sta' succedendo,perche' e'
      interessante.Un'analisi accurata, finalmente, non la solita trollata di Dti...
      La mela ha portato alla luce dei portatili che
      non hanno nulla di nuovo rispetto a quelli in
      commercio di altre marche a livello tecnico
      (parlo di quelli
      nuovi).Uhm, cosa hanno di nuovo invece gli ultimi... diciamo 50 (si, cinquanta) modelli lanciati negli ultimi mesi da HP, o da Dell, rispetto ai precedenti?
      Viene da chiedersi perche' in un periodo di
      recessione e problematiche finanziarie la mela se
      ne esca con portatili FASHION piuttosto che sobri
      e funzionali a prezzi
      competitivi.L'essere fashion, con uno dei case più sobri che si vedono in circolazione? Niente disegnini, niente cover colorate, niente fasci di led messi per bellezza... forse si è vero che è fashion. Poi in effetti non hanno mica nuovi chipset (o forse si) con nuove e più veloci schede video (o forse si) touchpad più grandi e con funzionalità multitouch (o forse si) schermi a led (o forse...)
      Detto questo,il mercato e la pazzia della gente
      dara' il verdetto:se ne venderanno tanti il
      nostro sempreverde Steve avra' ancora una volta
      fatto centro, diversamente avra' preso una
      cantonata e ne paghera' le
      conseguenze.Già fatto: se ne vendono più di prima.
      Pero' c'e' da considerare 2 cose:perche'
      comperare adesso un pc appena uscito, con
      performances comunque non cosi' rilevanti e costi
      comunque alti, quando posso aspettare che la
      gente li TESTI e si becchi i bug di gioventu'?E
      magari comperarlo con l'S.O.
      nuovo?Se non ti serve un computer ADESSO è una buona idea aspettare... ma poi, se non ci fossero modifiche e innovazioni (come sostieni poco sopra), perchè dovrebbero esserci nuovi bug?
      e non ho un mac Si vede.
      magari preferisco spendere meno
      per la stessabase hardware piuttosto che
      comperare il gashion
      macOttima idea.
      Se ho un mac gia' di buon livello, perche'
      spendere soldi per poco di
      piu'?Mica qualcuno ti obbliga? Se ti serve o (se hai soldi da buttare) se ti piace lo fai, altrimenti no.
      Se poi ho delle particolari esigenze e ho un mac
      posso pure pensarci ma magari preferisco
      aspettare che la gente lo comperi e lo testi, non
      si sa'
      mai.Non lo hai già detto sopra? Sei in loop?
      Quindi...chi compera sti mac?
      Sicuramente gente che ha soldi da cacciare o che
      vuole assolutamente un
      mac.Lapalissiano. Chi compra una lavatrice? Chi ha i soldi per pagarla e vuole assolutamente una lavatrice.
      MA tutti gli altri?Cosa potrebbe mai indurre la
      gente che non ha mac o che ne ha gia' uno valido
      a fare un ulteriore
      salto?Evito di spiegarlo a te, ma credo che la concorrenza abbia già fatto tutto il possibile per spingere gli utenti allo switching.
      Se se lo puo' permettere fara il salto SOLO per
      la bellezza di quel COSO tutto luminescente e
      irresistibile
      Il FASHION colpisce ancora.Dove lo hai visto il mac luminescente? :)
      • Ahi ahi scrive:
        Re: fortissimamente Jobs
        Non era lui il luminare che aveva visto un G3 Verde? :-D
        • -ToM- scrive:
          Re: fortissimamente Jobs
          - Scritto da: Ahi ahi
          Non era lui il luminare che aveva visto un G3
          Verde?
          :-Dquale, questo?http://cgi.ebay.it/Apple-Power-Macintosh-G3-Green-and-White_W0QQitemZ200282358133QQcmdZViewItemQQimsxZ20081201?IMSfp=TL081201123001r13272o questo ?http://www.trademe.co.nz/Computers/Apple/Complete-systems/auction-189006851.htm
          • Ahi ahi scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            Infatti è un G3 verde eh :-DCerto che se già fai confusione tra un G3 B&W e lo vedi verde e addirittura confondi G3 B&W con gli iMac multicolor, abbiamo detto tutto.
          • -ToM- scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            - Scritto da: Ahi ahi
            Infatti è un G3 verde eh :-DE' rosso?
            Certo che se già fai confusione tra un G3 B&W e
            lo vedi verde e addirittura confondi G3 B&W con
            gli iMac multicolor, abbiamo detto
            tutto.Prendete tutto come trollata, ma se si riferisce a quello, il processore è un G3 ed il colore è verde.Io per fortuna quella cosa orribile l'ho vista una sola volta in uno studio dove era stato dato alla segretaria, mentre noi eravamo sui mac pro dual G5 per fortuna.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ahi ahi

            Infatti è un G3 verde eh :-D

            E' rosso?
            un immagine vale più di tante parolehttp://www.apple-history.com/?page=gallery&model=g3blue&performa=off&sort=date&order=ASC&range=dove mi vedi il verde?

            Certo che se già fai confusione tra un G3 B&W e

            lo vedi verde e addirittura confondi G3 B&W con

            gli iMac multicolor, abbiamo detto

            tutto.

            Prendete tutto come trollata, ma se si riferisce
            a quello, il processore è un G3 ed il colore è
            verde.
            ehm non per smentirti di nuovo, la cpu era la stessa (PowerPC750) ma la denominazione ufficiale noPowerMac G3 B&Whttp://www.apple-history.com/?page=gallery&model=g3blue&performa=off&sort=date&order=ASC&range=e imachttp://www.apple-history.com/?page=gallery&model=imacrevc&performa=off&sort=date&order=ASC&range=
            Io per fortuna quella cosa orribile l'ho vista
            una sola volta in uno studio dove era stato dato
            alla segretaria, mentre noi eravamo sui mac pro
            dual G5 per
            fortuna.Ehm allora mi chiedo come possa dire che un G3 B&W fosse verde, mahil G3 B&W è del 1999il G5 (dual)è del 2005 circasolo 6 anni di differenza...poca cosa, no?
          • -ToM- scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            - Scritto da: Ahi ahi
            un immagine vale più di tante parolecome quella che ho postato io, le foto falsano i colori ma quello sembra proprio un verde mare, fermorestando che anche io un G3 mid verde non l´ho mai visto.Ma magari il tipo si riferisce a quello.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: fortissimamente Jobs
            Sarà la foto perché live è proprio bluMah mistero, ma quando avevo letto il post del G3 tower verde postato dal sedicente esperto, ho riso parecchio.E si sa ridere fa bene alla salute :-D
    • Dr. House scrive:
      Re: fortissimamente Jobs
      Bah quel che ti posso dire io è che il mac l'ho comprato non certo perchè fashion ma perchè lo reputavo una macchina migliore dei pc, ed è effettivamente stato così, ha 3 anni, e comincia a dare segni di cedimento solo ora (dopo svariati maltrattamenti, ammetto di non averlo mai trattato benissimo, anzi l'ho sfruttato parecchio) è anche vero che è ancora un ppc, la qualità potrebbe essere peggiorata, però vista la mia esperienza non mi sento di "tornare indietro"
  • Enjoy with Us scrive:
    Povera Apple!
    Io spero che Steve stia bene, la salute prima di tutto, ma certo il comportamento di Apple è quanto meno criptico:1. Annunci che sarà l'ultimo MacWorld, OK c'è la recessione, pensano di raggiungere i loro utenti attraverso altri canali e pensano così di risparmiare. Già RISPARMIARE, perchè un'azienda che teoricamente dovrebbe avere le casse stracolme di soldi si preoccupa tanto di risparmiare? Anche a costo di contraccolpi in borsa? Mah!2. Ti premuri di avvisare tutti che non ci saranno più Mac World e all'ultimo non si presenta il fondatore di Apple? Perchè? A me sembra una follia, fatta solo per destabilizzare il Titolo azionario e frenare le vendite della società, come alcune recenti dichiarazione su certa "ferraglia"Io non capirò niente di economia e mercato ma forse avrei agito in modo diverso, es. senza annunciare o la defezione di Jobbs o senza annunciare che sarebbe stato l'ultimo Mac World, tanto di tempo per fare un simile annuncio ve ne era!
    • AhiAhi scrive:
      Re: Povera Apple!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Io spero che Steve stia bene, la salute prima di
      tutto, ma certo il comportamento di Apple è
      quanto meno
      criptico:
      1. Annunci che sarà l'ultimo MacWorld, OK c'è la
      recessione, pensano di raggiungere i loro utenti
      attraverso altri canali e pensano così di
      risparmiare. Già RISPARMIARE, perchè un'azienda
      che teoricamente dovrebbe avere le casse
      stracolme di soldi si preoccupa tanto di
      risparmiare? Anche a costo di contraccolpi in
      borsa?
      Mah!Dove sta scritto che si tratta solo di risparmiare?MahUn altro analista DOC
      2. Ti premuri di avvisare tutti che non ci
      saranno più Mac World e all'ultimo non si
      presenta il fondatore di Apple? Perchè? A me
      sembra una follia, fatta solo per destabilizzare
      il Titolo azionario e frenare le vendite della
      società, come alcune recenti dichiarazione su
      certa
      "ferraglia"A te sembra, ad altri no.A Parigi è da un pezzo che hanno dismesso la presenza e nessuno è morto.
      Io non capirò niente di economia e mercato ma10 minuti di applausi!Peccato che poi ad ogni occasione di improvvisi analista economico.BAH
      forse avrei agito in modo diverso, es. senza
      annunciare o la defezione di Jobbs o senza
      annunciare che sarebbe stato l'ultimo Mac World,
      tanto di tempo per fare un simile annuncio ve ne
      era!Bla bla bla...hai la controprova di come sarebbe andata? No, allora lascia che ci sbattano la testa prima di pontificare.mah
    • MeX scrive:
      Re: Povera Apple!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Io spero che Steve stia bene, la salute prima di
      tutto, ma certo il comportamento di Apple è
      quanto meno
      criptico:lo é sempre stato! :)
      1. Annunci che sarà l'ultimo MacWorld, OK c'è la
      recessione, pensano di raggiungere i loro utenti
      attraverso altri canali e pensano così di
      risparmiare. Già RISPARMIARE, perchè un'azienda
      che teoricamente dovrebbe avere le casse
      stracolme di soldi si preoccupa tanto di
      risparmiare? Anche a costo di contraccolpi in
      borsa?
      Mah!La Apple non ha motivato piú di tanto la sua debacle, il fatto del risparmiare é UNA delle conclusioni a cui arrivano ALCUNI analisti... ma nessuno al di fuori del management Apple puó avere certezza sulla scelta...
      2. Ti premuri di avvisare tutti che non ci
      saranno più Mac World e all'ultimo non si
      presenta il fondatore di Apple? Perchè? ? in realtá l'annuncio é stato che non si presenterá Steve Jobs e che questo sará l'ultima partecipazione al Mac World, il Mac World non é di Apple, non lo organizza lei.
      A me
      sembra una follia, fatta solo per destabilizzare
      il Titolo azionario e frenare le vendite della
      società, come alcune recenti dichiarazione su
      certa
      "ferraglia"continuo ad aspettare il link in cui Steve Jobs ha dichiarato ufficialmente che il mac mini é "ferraglia"Perché la dichiarazione che produrre portatili sotto i 500 significa produrrre ferraglia é BEN diverso dal dire che il macmini (che ti ricordo non é un portatile) é ferraglia.
      Io non capirò niente di economia e mercato ma
      forse avrei agito in modo diverso, es. senza
      annunciare o la defezione di Jobbs o senza
      annunciare che sarebbe stato l'ultimo Mac World,
      tanto di tempo per fare un simile annuncio ve ne
      era!certo, sei un genio, e poi quando a "sorpresa" non si presentava Steve Jobs tutti avrebbero avuto la certezza che qualcosa di grave fosse successo e il titolo in borsa sicuramente non ne avrebbe subito conseguenze...
      • 0verture scrive:
        Re: Povera Apple!
        Se dici che i computer da 500 sono ferraglia, che non sai come produrre qualcosa a 500 che sia solo ferraglia e guarda caso produci un computer da 500, quando parlavi di ferraglia a cosa ti sarai riferito ?Va bene che in america va tanto forte la pubblicità comparativa ma credo che pure da loro certe affermazioni sulla roba della concorrenza non abbiano vita lunga.
        • MeX scrive:
          Re: Povera Apple!
          cosa non ti é chiaro del fatto che si riferiva a computer PORTATILI e il macmini non lo é?
          • bibop scrive:
            Re: Povera Apple!
            ma ovvio che capisce la differenza ma trolleggiando non ha l'obbligo di aderire alla realta'... lui argomenta pero'... un troll che argomenta le baggianate che scrive e' da lodare... anche solo per il tempo che spreca a farsi il sangue cattivo...
        • Paolino. scrive:
          Re: Povera Apple!
          Ma chi sei? Il figlio di Emilio Fede?
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Povera Apple!
        - Scritto da: MeX
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Io spero che Steve stia bene, la salute prima di

        tutto, ma certo il comportamento di Apple è

        quanto meno

        criptico:

        lo é sempre stato! :)
        Un buon motivo per continuare così allora!

        1. Annunci che sarà l'ultimo MacWorld, OK c'è la

        recessione, pensano di raggiungere i loro utenti

        attraverso altri canali e pensano così di

        risparmiare. Già RISPARMIARE, perchè un'azienda

        che teoricamente dovrebbe avere le casse

        stracolme di soldi si preoccupa tanto di

        risparmiare? Anche a costo di contraccolpi in

        borsa?

        Mah!

        La Apple non ha motivato piú di tanto la sua
        debacle, il fatto del risparmiare é UNA delle
        conclusioni a cui arrivano ALCUNI analisti... ma
        nessuno al di fuori del management Apple puó
        avere certezza sulla
        scelta...
        Ah e quali sarebbero gli altri motivi? Ah già tanto Apple è criptica, quindi è inutile fare analisi, devono pensarla così anche gli azionisti che hanno deciso di eliminare dal loro portafoglio un'azienda criptica, sai anche Parmalat aveva dei bilanci criptici e tutti sappiamo come è andata a finire!

        2. Ti premuri di avvisare tutti che non ci

        saranno più Mac World e all'ultimo non si

        presenta il fondatore di Apple? Perchè?

        ? in realtá l'annuncio é stato che non si
        presenterá Steve Jobs e che questo sará l'ultima
        partecipazione al Mac World, il Mac World non é
        di Apple, non lo organizza
        lei.
        Si certo ma perchè annunciare in contemporanea le due cose?Logica avrebbe voluto che:1. o Apple dichiarava che sarebbe stato il suo ultimo Mac World e allora Jobbs sarebbe andato a salutare per l'ultima volta tutto il pubblico per l'ultimo grande "evento"2. o Apple dichiarava che Jobbs non sarebbe stato presente e contemporaneamente avrebbe potuto avanzare il ridimensionamento dell'importanza strategica di questi eventi per Apple!Vedi le notizie si possono dare in molti modi, così come è stata data ha determinato danni patrimoniali agli azionisti e ha innescato tutta una serie di dubbi che certo non giovano all'azienda specie in un momento di crisi come questo!

        A me

        sembra una follia, fatta solo per destabilizzare

        il Titolo azionario e frenare le vendite della

        società, come alcune recenti dichiarazione su

        certa

        "ferraglia"

        continuo ad aspettare il link in cui Steve Jobs
        ha dichiarato ufficialmente che il mac mini é
        "ferraglia"
        Perché la dichiarazione che produrre portatili
        sotto i 500 significa produrrre ferraglia é BEN
        diverso dal dire che il macmini (che ti ricordo
        non é un portatile) é
        ferraglia.
        Dal discorso di Jobs"Quel che vogliamo fare è fornire a questi clienti quanto promettiamo, un livello sempre maggiore di valore. Esistono categorie di clientela che scegliamo di non considerare. Non sappiamo come realizzare un computer da 500 dollari che non sia un ammasso di ferraglia, e il nostro DNA non ci permetterà di produrre un simile coso. Ma possiamo continuare a offrire un valore sempre più grande a quei clienti che invece consideriamo, e ve ne sono moltissimi. E abbiamo avuto un enorme successo concentrandoci su determinati segmenti del mercato, senza voler per forza soddisfare tutti i palati. Per cui da Apple ci si può ragionevolmente aspettare di continuare con quella strategia vincente, cercando di aumentare sempre più il valore dei prodotti destinati al target di utenza verso cui scegliamo di dirigerci. Che ne dice? Ha senso?"Si stava parlando di Notebook e di PC in generale, certo si tratta quantomeno di una uscita infelice!

        Io non capirò niente di economia e mercato ma

        forse avrei agito in modo diverso, es. senza

        annunciare o la defezione di Jobs o senza

        annunciare che sarebbe stato l'ultimo Mac World,

        tanto di tempo per fare un simile annuncio ve ne

        era!

        certo, sei un genio, e poi quando a "sorpresa"
        non si presentava Steve Jobs tutti avrebbero
        avuto la certezza che qualcosa di grave fosse
        successo e il titolo in borsa sicuramente non ne
        avrebbe subito
        conseguenze...Non hai capito nulla come al solito, mi riferivo al tempo per dichiarare conclusa per Apple la partecipazione ai vari Mac World! Se lo dicevano fra qualche mese, dopo la conclusione di questo dove Jobs non andrebbe, avrebbero sicuramente tolto importanza alla notizia!
        • MeX scrive:
          Re: Povera Apple!

          Un buon motivo per continuare così allora!no ma sei tu quello che lo ha scoperto adesso
          Ah e quali sarebbero gli altri motivi? Ah già
          tanto Apple è criptica, quindi è inutile fare
          analisi, devono pensarla così anche gli azionisti
          che hanno deciso di eliminare dal loro
          portafoglio un'azienda criptica, sai anche
          Parmalat aveva dei bilanci criptici e tutti
          sappiamo come è andata a
          finire!gli altri motivi detti piú volte sono:- liberarsi da scadenze fisse per presentare i prodotti- concentrare l'attenzione sui negozi Apple- evitare di esporsi a rumors e "spionaggio" che sempre si concentra in questi eventi
          Si certo ma perchè annunciare in contemporanea le
          due
          cose?
          Logica avrebbe voluto che:
          1. o Apple dichiarava che sarebbe stato il suo
          ultimo Mac World e allora Jobbs sarebbe andato a
          salutare per l'ultima volta tutto il pubblico per
          l'ultimo grande
          "evento"
          2. o Apple dichiarava che Jobbs non sarebbe stato
          presente e contemporaneamente avrebbe potuto
          avanzare il ridimensionamento dell'importanza
          strategica di questi eventi per
          Apple!bah, hanno fatto la stessa medesima cosa per l'Apple Expo di Parigi, Jobs non fa una conferenza dichiarando poi che é l'utlima, lo lascia fare a chi é meno esposto di lui come immagine, anche appunto per iniziare a dare un tono meno importante alla manifestazione stessa
          Vedi le notizie si possono dare in molti modi,
          così come è stata data ha determinato danni
          patrimoniali agli azionisti e ha innescato tutta
          una serie di dubbi che certo non giovano
          all'azienda specie in un momento di crisi come
          questo!giá, mentre non dire niente e poi far dire a Jobs durante la conferenza "ah, e inoltre volevo dirvi che questo é il nostro ultimo macword" non avrebbe creato sbalzi in borsa...
          Dal discorso di Jobs

          "Quel che vogliamo fare è fornire a questi
          clienti quanto promettiamo, un livello sempre
          maggiore di valore. Esistono categorie di
          clientela che scegliamo di non considerare. Non
          sappiamo come realizzare un computer da 500
          dollari che non sia un ammasso di ferraglia, e il
          nostro DNA non ci permetterà di produrre un
          simile coso. Ma possiamo continuare a offrire un
          valore sempre più grande a quei clienti che
          invece consideriamo, e ve ne sono moltissimi. E
          abbiamo avuto un enorme successo concentrandoci
          su determinati segmenti del mercato, senza voler
          per forza soddisfare tutti i palati. Per cui da
          Apple ci si può ragionevolmente aspettare di
          continuare con quella strategia vincente,
          cercando di aumentare sempre più il valore dei
          prodotti destinati al target di utenza verso cui
          scegliamo di dirigerci. Che ne dice? Ha
          senso?"

          Si stava parlando di Notebook e di PC in
          generale, certo si tratta quantomeno di una
          uscita
          infelice!"e di PC in generale" é degna di Pinocchio!La risposta era riferita alla domanda se visti i venti di crisi la Apple avesse intenzione di produrre portatili in linea con i prezzi piú bassi della concorrenza...Anche perché per l'appunto, un COMPUTER apple sotto i 500 giá esiste :)
          Non hai capito nulla come al solito, mi riferivo
          al tempo per dichiarare conclusa per Apple la
          partecipazione ai vari Mac World! Se lo dicevano
          fra qualche mese, dopo la conclusione di questo
          dove Jobs non andrebbe, avrebbero sicuramente
          tolto importanza alla
          notizia!e da quando é un bene "togliere importanza" alle notizie? ricorda, nel bene o nel male, l'importante é che se ne parli!
  • Tost ma giust scrive:
    Per me Apple è solo gadget
    Per me Apple è solo gadget.Gadget che fanno figo.E credo che ogni commento aggiunto sia superfluo.
    • MarcOsX scrive:
      Re: Per me Apple è solo gadget
      Hai ragione. Per te è solo gadget.Nulla da obiettare.
    • alessio scrive:
      Re: Per me Apple è solo gadget
      tipico commento di chi non hai mai utilizzato un prodotto apple..
      • 1977 scrive:
        Re: Per me Apple è solo gadget
        - Scritto da: alessio
        tipico commento di chi non hai mai utilizzato un
        prodotto
        apple..quoto
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Per me Apple è solo gadget
        Io l'ipod l'ho usato e anche l'iphone di un amico e per me non sono altro che gadget.Nell'arco computer invece reputo OSX un ottimo sistema operativo.
        • 1977 scrive:
          Re: Per me Apple è solo gadget
          - Scritto da: Renji Abarai
          Io l'ipod l'ho usato e anche l'iphone di un amico
          e per me non sono altro che gadget.tu di informatica evidentemente mastichi poco.
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: 1977
            tu di informatica evidentemente mastichi poco.Hai ragione, un mio amico ha giocato per mesi con gli applicativi che sfruttano il sensore di movimento dell'iPhone e ha ottenuto una Laurea ad Honorem in ingegneria informatica.
          • 1977 scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: 1977

            tu di informatica evidentemente mastichi poco.

            Hai ragione, un mio amico ha giocato per mesi con
            gli applicativi che sfruttano il sensore di
            movimento dell'iPhone e ha ottenuto una Laurea ad
            Honorem in ingegneria
            informatica.Se compri un dispositivo del genere per fare quello, non è il dispositivo ad essere un gadget, sei tu che sei coglione.
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: 1977
            Se compri un dispositivo del genere per fare
            quello, non è il dispositivo ad essere un gadget,
            sei tu che sei
            coglione.Hai ragione! io sull'iPhone c'ho messo maya e photoshop.
          • 1977 scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: 1977


            Se compri un dispositivo del genere per fare

            quello, non è il dispositivo ad essere un
            gadget,

            sei tu che sei

            coglione.

            Hai ragione! io sull'iPhone c'ho messo maya e
            photoshop.Io no, guarda. Ho solo installato rdp per amministrare dei server, configurato account di posta exchange (due) ed uno pop, installato l'ottima applicazione bloomberg per monitorare la borsa; sfrutto i podcast con download automatico di itunes (quando sto in ufficio) per quando vado a fare footing la sera (sfruttando già che ci sono l'ottimo RunKeeper), poi facebook per quando non ho niente da fare, un ottimo rss reader per aggiornarmi sulle ultime notizie quando sono a casa collegato in wifi (e non), ed infine una bussola, per trovare i pirla che installano maja o giocano con gli accelerometri.e che non sanno di che parlano.
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: 1977
            bussola, per trovare i pirla che installano maja
            o giocano con gli
            accelerometri.
            e che non sanno di che parlano.tutto bello fino a qui.1 - Non ti ho offeso.2 - Perchè non dovrei sapere di cosa parlo se è facile constatare che il 90% della gente che compra iPhone lo fa per i motivi da me descritti?3 - solo i poveri di mente arrivano alle offese. un po per stupidità un po perchè ad un certo punto qualcosa inizia a rodere, l'avevo capito anche da altri tuoi post, ci sarebbe da scrivere un libro per tante cose che hai detto ma lasciamo perderePLONK
          • 1977 scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: 1977


            bussola, per trovare i pirla che installano maja

            o giocano con gli

            accelerometri.

            e che non sanno di che parlano.

            tutto bello fino a qui.
            1 - Non ti ho offeso.
            2 - Perchè non dovrei sapere di cosa parlo se è
            facile constatare che il 90% della gente che
            compra iPhone lo fa per i motivi da me
            descritti?
            3 - solo i poveri di mente arrivano alle offese.
            un po per stupidità un po perchè ad un certo
            punto qualcosa inizia a rodere, l'avevo capito
            anche da altri tuoi post, ci sarebbe da scrivere
            un libro per tante cose che hai detto ma lasciamo
            perdere

            PLONK"3 - solo i poveri di mente arrivano alle offese. un po per stupidità.."scrivilo sto libro, ti aspettiamo tutti.
          • 1977 scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget

            2 - Perchè non dovrei sapere di cosa parlo se è
            facile constatare che il 90% della gente che
            compra iPhone lo fa per i motivi da me
            descritti?questo non significa che lo strumento sia un gadget. io discuto questa affermazione, non il fatto che venga dalla maggior parte delle persone utilizzato malamente.ma lo strumento in se è straordinario. e se non lo capisci, starai sempre al palo.
          • L3kr4st3 scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            Io no, guarda. Ho solo installato rdp per amministrare dei server, configurato account di posta exchange (due) ed uno pop, installato l'ottima applicazione bloomberg per monitorare la borsa; sfrutto i podcast con download automatico di itunes (quando sto in ufficio) per quando vado a fare footing la sera (sfruttando già che ci sono l'ottimo RunKeeper), poi facebook per quando non ho niente da fare, un ottimo rss reader per aggiornarmi sulle ultime notizie quando sono a casa collegato in wifi (e non), ed infine una bussola, per trovare i pirla che installano maja o giocano con gli accelerometri.e che non sanno di che parlano.Noto con piacere che l'utilizzo che fai del tuo dispositivo è molto interessante. Quello che dico è che tutti dispositivi avversari dell' Iphone fanno le stesse cose e forse le fanno meglio(mi riferisco a prodotti HTC o Nokia). L'iphone a mio parere è solo uno dei tanti giocattoli prodotti da Apple. Parlo di giocattoli perchè sono anni che jobs presenta dispositivi piuttosto discutibili dal punto di vista tecnologico a prezzi vergognosi. tengo a precisare che la mia opinione non viene da pregiudizi ma dalla delusione ottenuta dopo l'utilizzo. Ho posseduto un macbook e un iphone di cui mi sono sbarazzato poco dopo l'acquisto quando mi sono reso conto che oltre il design non c'è nulla! Una ulteriore delusione è stato OSX: Si parla tanto dei difetti di windows vista e dei 200-300 mega di service pack necessari a correggere gli errori ma devo dire che il mio mac riceveva continuamente patch e correzioni molto consistenti (sommando tutte le patch si supera notevolmente il service pack di vista) quindi mi chiedo come si faccia a parlare bene di un sistema difettoso tanto quanto vista!
          • Teo_ scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: L3kr4st3
            Si parla tanto dei difetti
            di windows vista e dei 200-300 mega di service
            pack necessari a correggere gli errori ma devo
            dire che il mio mac riceveva continuamente patch
            e correzioni molto consistenti (sommando tutte le
            patch si supera notevolmente il service pack di
            vista) quindi mi chiedo come si faccia a parlare
            bene di un sistema difettoso tanto quanto
            vista!Da quando si pesano a chili i difetti?
          • L3kr4st3 scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            I difetti si pesano a chili da quando si criticano i service pack :-)
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: L3kr4st3
            I difetti si pesano a chili da quando si
            criticano i service pack
            :-)quali, quelli per windows o quelli per Mac Os? scusa ho perso il filo...
          • L3kr4st3 scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            direi quelli di entrambi :-)
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: L3kr4st3
            direi quelli di entrambi :-)ah! allora...QUOTO
        • Free BSD scrive:
          Re: Per me Apple è solo gadget
          - Scritto da: Renji Abarai
          Io l'ipod l'ho usato e anche l'iphone di un amico
          e per me non sono altro che
          gadget.
          Nell'arco computer invece reputo OSX un ottimo
          sistema
          operativo.Si sono solo gaddgets, perche' in giro di dispositivi seri, portatili equipaggiati con unix, ce n'e' a bizzeffe.. e sono tutti migliori..
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: Free BSD
            Si sono solo gaddgets, perche' in giro di
            dispositivi seri, portatili equipaggiati con
            unix, ce n'e' a bizzeffe.. e sono tutti
            migliori..certo se in un reply, l'unico punto di forza di iPhone che citi è il sistema operativo Unix like allora non siamo messi bene.Potevi dire che ha uno schermo multitouch che è il migliore in commercio per esempio.
          • Free BSD scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Free BSD

            Si sono solo gaddgets, perche' in giro di

            dispositivi seri, portatili equipaggiati con

            unix, ce n'e' a bizzeffe.. e sono tutti

            migliori..

            certo se in un reply, l'unico punto di forza di
            iPhone che citi è il sistema operativo Unix like
            allora non siamo messi
            bene.
            Potevi dire che ha uno schermo multitouch che è
            il migliore in commercio per
            esempio.Allora intuisco che dispositivi unix portabili seri ce ne siano a bizzeffe con gps, multitouch etcetera- fuori i nomi..
      • -ToM- scrive:
        Re: Per me Apple è solo gadget
        - Scritto da: alessio
        tipico commento di chi non hai mai utilizzato un
        prodotto
        apple..tipico commento di chi ha utilizzato prodotti Apple.
        • boh scrive:
          Re: Per me Apple è solo gadget
          tipico commento da ex utente apple.
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: boh
            tipico commento da ex utente apple.tipico commento di chi deve fare a tutti i costi un commento.PLONK
        • 1977 scrive:
          Re: Per me Apple è solo gadget
          - Scritto da: -ToM-
          - Scritto da: alessio

          tipico commento di chi non hai mai utilizzato un

          prodotto

          apple..

          tipico commento di chi ha utilizzato prodotti
          Apple.x curiosità tu cosa usi come cellulare e come sistema operativo
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: 1977
            x curiosità tu cosa usi come cellulare e come
            sistema
            operativoun cellulare che telefona bene, un sistema operativo che funziona bene su cui non mi illudo che funzioni tutto perfettamente tantomeno vado in giro a dire che è il TOP e che è perfetto.Poi siccome ignoro le persone e non i singoli commenti,PLONK
          • Free BSD scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: -ToM-

            un cellulare che telefona bene, un sistema
            operativo che funziona bene su cui non mi illudo
            che funzioni tutto perfettamente tantomeno vado
            in giro a dire che è il TOP e che è
            perfetto.

            Poi siccome ignoro le persone e non i singoli
            commenti,

            PLONKcioe' usi un nochia e un windoz... ci ho azzeccato ?2 giuste - lavori nell'ippica1 giusta - puoi fare peggio0 giuste - meglio per te
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            - Scritto da: Free BSD
            cioe' usi un nochia e un windoz... ci ho
            azzeccatoSbagliato.
            2 giuste - lavori nell'ippicaOppure lavoro, punto.
            1 giusta - puoi fare peggioQuindi non posso usare nokia + osx, ma nemmeno iPhone + windows.
            0 giuste - meglio per tePerchè?Cè solo un dogma e si impara su apple.com vero?
          • Free BSD scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget



            1 giusta - puoi fare peggio

            Quindi non posso usare nokia + osx, ma nemmeno
            iPhone +
            windows.E S A T T O - risposta corretta !


            0 giuste - meglio per te

            Perchè?
            Cè solo un dogma e si impara su apple.com vero?Si impara. punto.
          • -ToM- scrive:
            Re: Per me Apple è solo gadget
            che bellezza...
    • AranBanjo scrive:
      Re: Per me Apple è solo gadget
      Si si.http://risposte.ponchio.it
    • AhiAhi scrive:
      Re: Per me Apple è solo gadget
      Lette tali argomentazioni,"E credo che ogni commento aggiunto sia superfluo."
    • 1977 scrive:
      Re: Per me Apple è solo gadget
      - Scritto da: Tost ma giust
      Per me Apple è solo gadget.
      Gadget che fanno figo.
      E credo che ogni commento aggiunto sia superfluo.E per me la ferrari è solo rosso.Colore che sa bene su tutto.E credo che ogni commento aggiunto sia superfluo.
    • no stress scrive:
      Re: Per me Apple è solo gadget
      per me sei un rosicone.Rosicone che non fa figo.E credo che ogni commento aggiunto sia superfluo.
  • guast scrive:
    Ma Davvero ?

    per Apple è fondamentale staccare l'immagine
    dell'azienda da quella del suo leader. Per
    evitare che, in qualunque caso, i destini dei
    due non risultino fatalmente intrecciati: e
    anche perché, è scontato ma va ribadito, il
    successo di Apple non è dovuto soltanto alla
    guida di Jobs.
    Tra le doti di Steve Jobs c'è infatti senz'altro
    la sua capacità (o la sua fortuna) di circondarsi
    sempre di talenti portentosiCi credo poco, una cosa è avere talento e un'altra e saper gestire le persone. Jobs in questi hanno ha fatto di tutto, tranne che fare in modo che la Apple potesse andare avanti da sola, e questo lo devono pensare in tanti a giudicare da quanto ha perso il titolo.
    • MeX scrive:
      Re: Ma Davvero ?
      uao, se hai tali certezze ti consiglio di fare l'analista e aprire un'agenzia di consulenza finanziaria!
      • Stein Franken scrive:
        Re: Ma Davvero ?
        Se cade Jobs cade comunque una parte vitale di Apple.È lui il motore, e anche se ci sono persone dietro sicuramente preparate e valide, manca il punto di riferimento.
        • AhiAhi scrive:
          Re: Ma Davvero ?
          ma lui non è il motore, è l'immagine di riferimento; che sono 2 cose ben diverse.bah
        • MeX scrive:
          Re: Ma Davvero ?
          sarebbe come sostenere che fosse Bill Gates il motore della Microsoft, o Giovanni Agnelli colui che reggeva la FIAT...Sono tutti personaggi importanti, che hanno avuto un ruolo fondamentale nell'immagine dell'azienda... ma non stiamo parlando di una pescheria a conduzione familiare, o una bottega artigiana... parliamo di MULTINAZIONALI con un organico ed una serie di persone "chiave"Nessuno, proprio nessuno, é insostituibile.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 08.37-----------------------------------------------------------
          • outkid scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            però il macworld con jobs era una cosa figa.
          • -ToM- scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            - Scritto da: outkid
            però il macworld con jobs era una cosa figa.Fino a 10 anni fa, quando era in forma come Ballmer ;)
          • Ahi ahi scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            Ma non dipendeva neppure da lui, ma da cosa veniva annunciato.Le volte che i presenti erano anche delusi per mancati annunci, fors'anche colpa dei rumors incontrollati.
          • MeX scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            si ma non mancheranno i keynote a "sopresa" ;)
          • Shu scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            - Scritto da: MeX
            Sono tutti personaggi importanti, che hanno avuto
            un ruolo fondamentale nell'immagine
            dell'azienda...Il problema è che la maggior parte del valore di Apple è dato dalla sua immagine, dal marchio. Al secondo posto il design.Non ho mai sentito nessuno dire "ho comprato un Apple perché è solido|sicuro|affidabile|veloce", ma praticamente sempre perché "E` figo|E` Apple|Ha una bella interfaccia".Bye.
          • MeX scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            io credo che ora come ora il vero punto di forza di Apple sia il sistema operativo... e ne é la dimostrazione l'esistenza di aziende come la Psystar.
          • -ToM- scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            - Scritto da: MeX
            io credo che ora come ora il vero punto di forza
            di Apple sia il sistema operativo... e ne é la
            dimostrazione l'esistenza di aziende come la
            Psystar.da questo punto di vista allora linux ha avuto più successo.
          • MeX scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            beh considerando che Linux é gratis e non comporta alcun costo mentre con OSX devi cambiare comunque HW... direi che le quote di mercato non ti danno ragione
          • -ToM- scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            - Scritto da: MeX
            beh considerando che Linux é gratis e non
            comporta alcun costo mentre con OSX devi cambiare
            comunque HW... direi che le quote di mercato non
            ti danno
            ragionedevi fare una scelta, o parli della diffusione perchè gratuito o parli di mercato.
          • MeX scrive:
            Re: Ma Davvero ?
            intendo le statistiche di diffusione sull'utilizzo in rete... (sapevo di risultare confusionario scrivendo quote di mercato, sorry!) addirittura ci sono piú iPhone / iPod Touch rispetto a Linux...
          • 1977 scrive:
            Re: Ma Davvero ?

            Non ho mai sentito nessuno dire "ho comprato un
            Apple perché è solido|sicuro|affidabile|veloce",
            ma praticamente sempre perché "E` figo|E`
            Apple|Ha una bella
            interfaccia".ma chi frequenti..
          • ee eee scrive:
            Re: Ma Davvero ?

            Non ho mai sentito nessuno dire "ho comprato un
            Apple perché è solido|sicuro|affidabile|veloce",
            ma praticamente sempre perché "E` figo|E`
            Apple|Ha una bella
            interfaccia".Sturati le orecchie.Bye.
      • guast scrive:
        Re: Ma Davvero ?
        - Scritto da: MeX
        uao, se hai tali certezze ti consiglio di fare
        l'analista e aprire un'agenzia di consulenza
        finanziaria!Avrei troppa concorrenza. Come ho già scritto nel post qui sopra già molti di loro la pensano così. Basta vedere come un semplice dubbio riesca a far crollare le azioni
    • guast scrive:
      Re: Ma Davvero ?
      http://www.wired.com/techbiz/it/magazine/16-04/bz_appleE' un articolo un pò vecchio, ma interessante. Comunque da un'idea di come la Apple non sia gestita come le altre società, ma è pesantemente centrata intorno a Jobs
  • 0verture scrive:
    La verità è: troppe figure di m_rda
    Prima i portatili: data la crisi, tutti si aspettavano delle riduzioni di prezzo mentre il genio li ha aumentati tutti di brutto, giustificando la cosa con un case in alluminio che avrebbe dovuto migliorare la dissipazione del calore mentre invece dopo due settimane le gpu facevano la fine dei popcorn. E non dimentichiamoci dei tagli alle porte firewire e usb (tanto, anche se siamo in crisi mondiale, 500 euro per una nuova videocamera si trovano sempre no ?)I netbook: definiti fenomeni passeggeri di poco conto, praticamente ci stanno facendo tutti i miliardi sopra, tranne apple, facilmente per una questione di avarizia perchè sempre stata incapace di competere con le regole del mercato.Gli aggiornamenti di Osx 10.5.6 che portano più danni che benefici: per fortuna che i loro sistemi sono migliori perchè "un Mac è diverso. Poiché Apple crea sia il computer, sia le applicazioni che lo accompagnano, hardware e software sono fatti letteralmente luno per laltro." Giobbe ha vomitato tanta merda su Vista (non a torto) ma prima, avrebbe dovuto guardarsi in casa propria... Le meravigliose sparate sui mac mini "pezzi di ferraglia": chissà come sono crollati gli acquisti della "ferraglia" nell'ultimo mese... Non ce lo verranno mai a dire...Lo scarso decollo del mercato software professionale su iphone: tra iBirra, iAccendino, iScorreggia, iCacca, iSi vendono-putt_nate-solo-se-a-99-cent le software house serie che avrebbero potuto puntare su iPhone hanno preferito girare i tacchi. Questo senza dimenticare la mitica censura che sega qualsiasi cosa un po' più utile dei titoloni sopra indicati (tranne i programmi di google che non sfruttano le funzioni autorizzate, perchè lì la grande G li seppellisce con uno sputo)Troppi colpi sotto la cintura nell'arco di pochi mesi, quindi dio Stiiv da forfait e fa lo gnorri. Nel frattempo l'apple store, pur continuando a vendere pezzi di ferraglia da 500 (cifra da plebei... chi non ha 500 al giorno d'oggi da spendere in cavolate...) ci fa notare quanto è figo il retro dell'ipod touch con quella mela stampata sopra...L'importante è che gli utenti pensino alla mela quando al prossimo aggiornamento del firmware dovranno pure pagarlo...
    • AhiAhi scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      Bla bla bla le tue solite sparate a salve.Tu faresti fallire pure il banchetto della limonata gratuita talmente sei un imprenditore coi fiocchi e controfiocchi.PS: ad un troll DOC come te si richiede ormai un po più di fantasiaplonk
    • MarcOsX scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      - Scritto da: 0verture
      Prima i portatili: data la crisi, tutti si
      aspettavano delle riduzioni di prezzo mentre il
      genio li ha aumentati tutti di brutto,
      giustificando la cosa con un case in alluminio
      che avrebbe dovuto migliorare la dissipazione del
      calore mentre invece dopo due settimane le gpu
      facevano la fine dei popcorn. E non
      dimentichiamoci dei tagli alle porte firewire e
      usb (tanto, anche se siamo in crisi mondiale, 500
      euro per una nuova videocamera si trovano sempre
      no
      ?)Uhm... mi sa che te le sogni le cose. I mac nuovi delle persone che conosco non hanno alcun problema. Le USB sono SEMPRE state 2 e han solo tolto la FW dai macbook.Solito TROLL.

      I netbook: definiti fenomeni passeggeri di poco
      conto, praticamente ci stanno facendo tutti i
      miliardi sopra, tranne apple, facilmente per una
      questione di avarizia perchè sempre stata
      incapace di competere con le regole del
      mercato.Non è il suo mercato. Punto. E i netbook stanno aiutando ad AFFOSSARE il mercato dei computer. Quanta ragazzi che hanno chiesto per natale il portatile si ritroveranno con un netbook. E magari avrebbero voluto giocare a WOW...
      Gli aggiornamenti di Osx 10.5.6 che portano più
      danni che benefici: per fortuna che i loro
      sistemi sono migliori perchè "un Mac è diverso.
      Poiché Apple crea sia il computer, sia le
      applicazioni che lo accompagnano, hardware e
      software sono fatti letteralmente luno per
      laltro." Giobbe ha vomitato tanta merda su Vista
      (non a torto) ma prima, avrebbe dovuto guardarsi
      in casa propria...Più danni che benefici? Hai aggiornato per caso? Io l'ho fatto e mi trovo benissimo.Lascia perdere dai. Se non conosci le cose come stanno.
      Le meravigliose sparate sui mac mini "pezzi di
      ferraglia": chissà come sono crollati gli
      acquisti della "ferraglia" nell'ultimo mese...
      Non ce lo verranno mai a
      dire...
      C'è crisi. Ma la Apple sta benissimo, stai tranquillo. E' solo che di recente sono aumentate veramente tanto le vendite.
      Lo scarso decollo del mercato software
      professionale su iphone: tra iBirra, iAccendino,
      iScorreggia, iCacca, iSi
      vendono-putt_nate-solo-se-a-99-cent le software
      house serie che avrebbero potuto puntare su
      iPhone hanno preferito girare i tacchi. Questo
      senza dimenticare la mitica censura che sega
      qualsiasi cosa un po' più utile dei titoloni
      sopra indicati (tranne i programmi di google che
      non sfruttano le funzioni autorizzate, perchè lì
      la grande G li seppellisce con uno
      sputo)Sono d'accordo per censurare le apps che scorreggiano, ma io ne uso anche di comode e funzionali.NetNewsWireNow PlayingAroundMeiTV ItaliaDiscoverWikiamoCoolrisMobileFilesShopNotesDocumentsAimQuasi tutte gratuite. (iTV a pagamento, molto comoda però)
      Troppi colpi sotto la cintura nell'arco di pochi
      mesi, quindi dio Stiiv da forfait e fa lo gnorri.
      Nel frattempo l'apple store, pur continuando a
      vendere pezzi di ferraglia da 500 (cifra da
      plebei... chi non ha 500 al giorno d'oggi da
      spendere in cavolate...) ci fa notare quanto è
      figo il retro dell'ipod touch con quella mela
      stampata
      sopra...
      L'importante è che gli utenti pensino alla mela
      quando al prossimo aggiornamento del firmware
      dovranno pure
      pagarlo...Chi ha l'iPhone non ha mai dovuto pagare gli aggiornamenti di firmware.Ma evidentemente di vaccate non ne avevi sparate abbastanza.Che strano. Non ho la ferrari e non mi viene in mente di andare a dire nei forum della ferrari che le loro macchine sono troppo costose.Odio la techno. Ma non mi viene in mente di parlare nei forum a dire che sono tutti impasticcati.Non mi piace Windows. Ma non mi pare sensato parlarne male. Mi basta non usarlo.Evidentemente il nostro Overture ha preso l'abitudine delle "urlatrici" di Maria de Filippi. Parlar male e basta di cose che non sa. Lasciar perdere non sarebbe male eh.Così sembri VERAMENTE preoccupato.
      • AhiAhi scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        Da buon giullare di corte deve pur far ridere, no?Mo manca Dovella, Dti e qualche altro pagliaccio e anche per oggi il circo è servito.
      • 0verture scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda

        Uhm... mi sa che te le sogni le cose. I mac nuovi
        delle persone che conosco non hanno alcun
        problema. Le USB sono SEMPRE state 2 e han solo
        tolto la FW dai
        macbook.
        Solito TROLL.Certo certo, no problemi sempre così con voi, intanto chi se li è trovati se l'è presa in quel posto.http://www.mrwebmaster.it/news/macbook-pro-problemi-chip-nvidia_2344.htmlhttp://www.oneapple.it/10/12/2008/problemi-con-i-chipset-nvidia-riguardano-anche-i-macbook-pro/

        Non è il suo mercato. Punto. E i netbook stanno
        aiutando ad AFFOSSARE il mercato dei computer.
        Quanta ragazzi che hanno chiesto per natale il
        portatile si ritroveranno con un netbook. Pensa un po': i pc nei primi anni del 2000, grazie all'evoluzione delle loro schede grafiche, hanno affossato il grosso del mercato delle workstation unix.Che tragedia l'evoluzione vero ? Non sarà forse che il mercato dei notebook si sarà affossato con le sue stesse mani proponendo configurazioni sempre più esagerate, monoblocchi sempre più pesanti ed avidi in termini di consumi ?
        E magari avrebbero voluto giocare a WOW...http://it.youtube.com/results?search_type=search_videos&search_query=eeepc+world+of+warcraft&search_sort=relevance&search_category=0&page=Pensa un po'... ci riescono tranquillamente sui netbook tanto schifosi che dici... Però intanto http://notebookitalia.it/macbook-e-macbook-pro-con-problemi-di-grafica.html Age of Empires III basta e avanza per far piantare i tuoi cari macbook (ed esiste in versione per mac)


        Più danni che benefici? Hai aggiornato per caso?
        Io l'ho fatto e mi trovo
        benissimo.
        Lascia perdere dai. Se non conosci le cose come
        stanno.Te non hai avuto problemi ? Ma pensa...Questi invece la pensano diversamente:http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3744790&postcount=155http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3744805&postcount=159http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3744921&postcount=171http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3745762&postcount=203http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3743843&postcount=59http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3743859&postcount=63http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3743943&postcount=67http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1827234&tstart=0http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1827403&tstart=0http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1827323&tstart=0http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1827657&tstart=15http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1827440&tstart=15http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1827158&tstart=30http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1827702&tstart=30E sono solo l'inizio...
        C'è crisi. Ma la Apple sta benissimo, stai
        tranquillo. E' solo che di recente sono aumentate
        veramente tanto le
        vendite.
        -6% in borsa è una cosa così quindi... tutti scemi gli agenti in borsa, ci pensi te ad insegnar loro il lavoro vero ?
        Sono d'accordo per censurare le apps che
        scorreggiano, ma io ne uso anche di comode e
        funzionali.
        NetNewsWire
        Now Playing
        AroundMe
        iTV Italia
        Discover
        Wikiamo
        Coolris
        MobileFiles
        ShopNotes
        Documents
        Aim
        Quasi tutte gratuite. (iTV a pagamento, molto
        comoda
        però)E questo cosa dimostra ? Che se qualcuno avesse in mente di aprire un business di software professionali su iphone (apple lo vendeva come smartphone per lavorare non per tirare il dito) ci pensa due volte.

        Chi ha l'iPhone non ha mai dovuto pagare gli
        aggiornamenti di
        firmware.
        Ma evidentemente di vaccate non ne avevi sparate
        abbastanza.Infatti io parlavo di ipodtouch ma sei talmente sveglio che non te ne sei manco accorto...

        Che strano. Non ho la ferrari e non mi viene in
        mente di andare a dire nei forum della ferrari
        che le loro macchine sono troppo
        costose.
        Odio la techno. Ma non mi viene in mente di
        parlare nei forum a dire che sono tutti
        impasticcati.
        Non mi piace Windows. Ma non mi pare sensato
        parlarne male. Mi basta non
        usarlo.Torna in tema please. Che fai più bella figura.

        Evidentemente il nostro Overture ha preso
        l'abitudine delle "urlatrici" di Maria de
        Filippi. Parlar male e basta di cose che non sa.
        Lasciar perdere non sarebbe male
        eh.

        Così sembri VERAMENTE preoccupato.CvD non hai saputo rispondere a tono quindi giù con un attacco personale, poveretto quanta pena fai...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 01.36-----------------------------------------------------------
        • MarcOsX scrive:
          Re: La verità è: troppe figure di m_rda
          Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 01.36
          --------------------------------------------------
          • il_mondo scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Madò che sei pesante...
          • babudoiu scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda

            Ho solo detto che il mercato netbook non sta
            aiutando il settore tecnologico secondo me. Sta
            solo abbassando il livello. Se adesso
            liberalizzassero la vendita delle auto cinesi a
            4000 sarebbe un bel vantaggio per i consumatori
            (e per i meccanici), ma il mercato
            automobilistico mobdiale subirebbe ulteriori
            danni. Altri licenziamenti. Peggiora l'economia.
            E così
            via.
            L'hai capito adesso?no questa volta hai detto male. un'offerta in più non può che far bene alla concorrenza e quindi al mercato. e, a suo modo, apple aveva una sorta di netbook (solo un po' più grande), l'iBook 12". poi (sigh) l'ha cancellato.
          • MarcOsX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: babudoiu

            Ho solo detto che il mercato netbook non sta

            aiutando il settore tecnologico secondo me. Sta

            solo abbassando il livello. Se adesso

            liberalizzassero la vendita delle auto cinesi a

            4000 sarebbe un bel vantaggio per i consumatori

            (e per i meccanici), ma il mercato

            automobilistico mobdiale subirebbe ulteriori

            danni. Altri licenziamenti. Peggiora l'economia.

            E così

            via.

            L'hai capito adesso?

            no questa volta hai detto male. un'offerta in più
            non può che far bene alla concorrenza e quindi al
            mercato. e, a suo modo, apple aveva una sorta di
            netbook (solo un po' più grande), l'iBook 12".
            poi (sigh) l'ha
            cancellato.beh l'ibook lo vedo molto più simile al macbook 13" che a un 9".non mi trovo d'accordo per quanto riguarda la concorrenza. Un invasione di macchine supereconomiche fa bene si alla concorrenza ma fa malissimo al mercato.
          • 0verture scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda


            l'iBook 12".Praticamente l'ultimo portatile decente che sia mai stato creato.Dopo è stato tutto un fiorire di chipset con la grafica integrata scandalosi (GMA 800 e 950), una corsa alle dimensioni vomitevole (i 17" spesso costano di meno dei 15"), i consumi, neanche a parlarne...Poi qualcuno ha il coraggio di lamentarsi dei netbook ?
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            beh stai parlando dei "vecchi" macbook... ora hanno gpu nVIDIA ;)
          • 0verture scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Sì quei cosi che appena li scaldi un pochino fanno puff
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            il tuo discorso equivale a dire che tutti i device basati su batteria sono esplosivi :)Le GPU nVIDIA che si trasformavano nel dolce fornetto erano una conseguenza di un difetto di produzione.
          • 0verture scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Difetto di quello che vuoi ma se apple ha scelto quella roba, apple è responsabile. Non ci sono scuse.
          • Ahi ahi scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Ma guarda che la responsabilità ricade sul produttore della componente difettosa come è sempre stato. Vedasi anche caso delle batterie esplosive Sony finite in portatili di varie marche.Hai idea di come va il mondo o come al solito parli per sentito dire (e capito peggio)?
          • babudoiu scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: Ahi ahi
            Ma guarda che la responsabilità ricade sul
            produttore della componente difettosa come è
            sempre stato. Vedasi anche caso delle batterie
            esplosive Sony finite in portatili di varie
            marche.

            Hai idea di come va il mondo o come al solito
            parli per sentito dire (e capito
            peggio)?ehm mi sa che quello che non ha idea di come va il mondo e in particolare (le liability di un costruttore) sei tu: il controllo qualità sul prodotto lo deve fare l'azienda che lo produce. puoi sempre lamentarti di nvidia ma poi alla fine se il tuo laptop si trasforma nel fornetto scaldabriosche delonghi vuol dire che la product verification non si è accorta di qualcosa. certo, poi puoi istruire i PR di far notare alla stampa che il problema non è tuo, ma sempre ca**i tuoi rimangono.
          • logicaMente scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Senti, toglici una curiosità ti prego.Sei solo un troll anti-apple a tutti i costi per partito preso e contro ogni evidenza, tipo dovella, odi l'azienda perchè non ti puoi permettere i suoi prodotti ed invidi chi invece li ha scelti o più semplicemente qualche macaco ti ha fatto degli sgarbi in passato?Aspettiamo fiduciosi una risppsta.
          • oronzo scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Questo forum è allucinante appena qualcuno parla male di Apple viene sbranato mi pare che overture abbia fatto una critica motivata e dettagliata.Parlo da utilizzatore apple 8 ore al gg sia io che i miei colleghi e abbiamo un certo odio.... impaginati che vanno in bomba 3 volte al gg sempre con la paranoia di salvare... una media di 3/4 riavvi a gg...E non ditemi fai i file grossi colpa tua o programmi crakkati please siamo un service abbiamo tutto originale e ci segue il tecnico del rivenditore apple quindi la pretesa che tutto funzioni a fdovere ce l'ho eccome... Dopo gli ultimi aggiornamenti sulla mia macchina in effetti nessun problema ma su quella del mio collega è stata una tragedia e alla fine ha dovuto farla riformattare....I portatili negli anni ne abbiamo cambiati vari e anche li alcuni sono stati un disastro l'ultimo poi prende polvere da quanto è utilizzabile è già andato in assistenza due volte e la prima è saltato l'hd perdendo tutto....I-pod e I-phone bei giocattolini... sono fashion e la mia ragazza li ha comprati principalmente per quel motivo... lo confesso... l'i-pod è rognoso non legge solo i formati che vuole devi andare in giro con il suo software altrimenti non ci copi sopra le canzoni spesso inspiegabilmente alcune canzoni smettono di andare... ecc... soluzione un bel creative zen carino legge tutto costa meno e il display è molto più nitido e brillante (ma qui gusti personali) lo attacchi a qualunque cosa e copi la musica.... problemi zero...I-pone un baracchina carino finchè si vuole ma finito l'effetto moda e novità sono tornato al mio sony ericson più parco ma meno dispersivo...Insomma cerchiamo di essere civili e non dare del troll a gratis... Overture ha espresso le sue critiche nessuno di quelli che ha risposto ha motivato un minimo quello che ha detto portando magari un'esperienza positiva... ne dedu co che non è lui il troll...Detto questo Apple è un'azienda che vende soprattutto marchio... senza quello i suoi oggetti non sono ne più ne meno di quelli dei suoi competitor... poi se qualcuno accetta di pagare hype che c'è attorno ai suoi prodotti è un problema suo... è come spendere 200 per un paio di jeans alla moda... si sa che sono come quelli da 50 ma si paga il marchio....
          • logicaMente scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: oronzo
            Questo forum è allucinante appena qualcuno parla
            male di Apple viene sbranato mi pare che overture
            abbia fatto una critica motivata e
            dettagliata.Senza offesa, mi sembra che invece che invece overture spali cac@@a a ripetizione non solo sui prodotti di una certa marca - solo quella - e ci può anche stare, ma anche e soprattutto su un'intera categoria di utenti e questo è stupido e trollesco. Critiche motivate e dettagliate mi pare difficile che possano venire da una persona che non ha esperienza d'uso ma che scrive sempre e solo per sentito dire.
            Parlo da utilizzatore apple 8 ore al gg sia io
            che i miei colleghi e abbiamo un certo odio....
            impaginati che vanno in bomba 3 volte al gg
            sempre con la paranoia di salvare... una media di
            3/4 riavvi a
            gg...
            E non ditemi fai i file grossi colpa tua o
            programmi crakkati please siamo un service
            abbiamo tutto originale e ci segue il tecnico del
            rivenditore apple quindi la pretesa che tutto
            funzioni a fdovere ce l'ho eccome...
            Non commento la tua esperienza visto che non ne conosco i dettagli, mi pare semplicemente strano un comportamento del genere, secondo la mia, di esperienza: mi permetto di suggerirvi di cercare un altro tecnico (e vale per tutti i prodotti, di tutte le marche che presentano problemi ripetuti nel tempo)
            Dopo gli ultimi aggiornamenti sulla mia macchina
            in effetti nessun problema ma su quella del mio
            collega è stata una tragedia e alla fine ha
            dovuto farla
            riformattare....Di nuovo, senza dettagli non ti posso rispondere nel merito, la mia esperienza positiva di anni vale quanto la tua, temo.
            I portatili negli anni ne abbiamo cambiati vari e
            anche li alcuni sono stati un disastro l'ultimo
            poi prende polvere da quanto è utilizzabile è già
            andato in assistenza due volte e la prima è
            saltato l'hd perdendo
            tutto....Mi cominci a convincere poco... tanti problemi su tanti prodotti diversi... uno dei refrain del nostro rivenditore principale è che sulla roba Apple si guadagna poco quando si vende e si guadagna poco perchè (rispetto al mondo Win) ci sono pochissime assistenze...
            I-pod e I-phone bei giocattolini... sono fashion
            e la mia ragazza li ha comprati principalmente
            per quel motivo... lo confesso... l'i-pod è
            rognoso non legge solo i formati che vuole devi
            andare in giro con il suo software altrimenti non
            ci copi sopra le canzoni spesso inspiegabilmente
            alcune canzoni smettono di andare... ecc...
            soluzione un bel creative zen carino legge tutto
            costa meno e il display è molto più nitido e
            brillante (ma qui gusti personali) lo attacchi a
            qualunque cosa e copi la musica.... problemi
            zero...L'i-pod, come caratteristiche, non convince nemmeno me, anch'io preferisco i prodotti creative come rapporto qualità/prezzo.
            Insomma cerchiamo di essere civili e non dare del
            troll a gratis... Overture ha espresso le sue
            critiche nessuno di quelli che ha risposto ha
            motivato un minimo quello che ha detto portando
            magari un'esperienza positiva... ne dedu co che
            non è lui il
            troll...Leggi i suoi (tuoi?) interventi, nei post relativi ad Apple: ti ricrederai.
            Detto questo Apple è un'azienda che vende
            soprattutto marchio... senza quello i suoi
            oggetti non sono ne più ne meno di quelli dei
            suoi competitor... poi se qualcuno accetta di
            pagare hype che c'è attorno ai suoi prodotti è
            un problema suo... è come spendere 200 per un
            paio di jeans alla moda... si sa che sono come
            quelli da 50 ma si paga il
            marchio....Su questo non sono affatto d'accordo, ma rispetto il tuo punto di vista.
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: logicaMente
            Senza offesa, mi sembra che invece che invece
            overture spali cac@@a a ripetizione non solo sui
            prodotti di una certa marca - solo quella - e ci
            può anche stare, ma anche e soprattutto su
            un'intera categoria di utenti e questo è stupido
            e trollesco. Critiche motivate e dettagliate miBeh, forse un po di ragione ce l'ha perchè nel 90% dei reply che si trascina dietro la gente non dice un capslock.
          • logicaMente scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: logicaMente

            Senza offesa, mi sembra che invece che invece

            overture spali cac@@a a ripetizione non solo sui

            prodotti di una certa marca - solo quella - e ci

            può anche stare, ma anche e soprattutto su

            un'intera categoria di utenti e questo è stupido

            e trollesco. Critiche motivate e dettagliate mi

            Beh, forse un po di ragione ce l'ha perchè nel
            90% dei reply che si trascina dietro la gente non
            dice un
            capslock.Non sono d'accordo. Come si fa a dire che gli utenti di un certo marchio (tutti gli utenti) non hanno i soldi per mangiare, o trascurano l'educazione dei propri figli solo per poter comprare un certo tipo di prodotto e poi sperare di avere risposte sensate?Ho chiesto per questo motivo quale fosse l'origine di tanta acrimonia e (stranamente) mi risponde subito "l'utente ignoto" con tali e tanti problemi su tutta la gamma di prodotti da essere poco-poco sospetto... a pensare male...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: logicaMente
            Non sono d'accordo. Come si fa a dire che gli
            utenti di un certo marchio (tutti gli utenti) non
            hanno i soldi per mangiare, o trascurano
            l'educazione dei propri figli solo per poter
            comprare un certo tipo di prodotto e poi sperare
            di avere risposte
            sensate?

            Ho chiesto per questo motivo quale fosse
            l'origine di tanta acrimonia e (stranamente) mi
            risponde subito "l'utente ignoto" con tali e
            tanti problemi su tutta la gamma di prodotti da
            essere poco-poco sospetto... a pensare
            male...Ti do ragione su tutto, sono d'accordo e non amo alla follia i suoi post perchè a ragione o torno sono faziosi al 101%, ma la gente che si porta dietro, puoi constatare che non sono tutti anonimi che cambiano nick...Io metterei il forum solo per gente registrata figurati...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: oronzo
            Parlo da utilizzatore apple 8 ore al gg sia io
            che i miei colleghi e abbiamo un certo odio....
            impaginati che vanno in bomba 3 volte al gg
            sempre con la paranoia di salvare... una media di
            3/4 riavvi a
            gg...Che programmi usi ?io con la CS ho penato dalla 1 alla 3, adesso ho mollato lo studio vecchio dove lavoravo su un mac e spero proprio che in quello nuovo usino windows, perchè sul notebook con XP la CS3 va come un missile.
            Dopo gli ultimi aggiornamenti sulla mia macchina
            in effetti nessun problema ma su quella del mio
            collega è stata una tragedia e alla fine ha
            dovuto farla
            riformattare....Mi è successo dopo un aggiornamento da Tiger a Leo.Un collega mi ha detto che il format è un atteggiamento da chi sè rovinato la vita su windows, quando gli ho fatto vedere la situazione ci sono stati 10 minuti di silenzio e poi è andato via senza salutare ;)
            I portatili negli anni ne abbiamo cambiati vari e
            anche li alcuni sono stati un disastro l'ultimo
            poi prende polvere da quanto è utilizzabile è già
            andato in assistenza due volte e la prima è
            saltato l'hd perdendo
            tutto....Beh, Apple non deve fare i backup al posto tuo :) ma fa di tutto per farti lavorare tranquillo, quasi convincendoti che sulle sue macchine "certe cose" non succedono e un bel giorno BUM!
            soluzione un bel creative zen carino legge tutto
            costa meno e il display è molto più nitido e
            brillante (ma qui gusti personali) lo attacchi a
            qualunque cosa e copi la musica.... problemi
            zero...con gnomad2 oltretutto ci fai quello che ti pare anche se è una me..a di MTP
            troll a gratis... Overture ha espresso le sue
            critiche nessuno di quelli che ha risposto ha
            motivato un minimo quello che ha detto portando
            magari un'esperienza positiva... ne dedu co che
            non è lui il
            troll...Forse si pone nel modo sbagliato, infatti gli risponde sempre la solita gente con sempre le solite risposte.La verità cmq sta nel mezzo
            un problema suo... è come spendere 200 per un
            paio di jeans alla moda... si sa che sono come
            quelli da 50 ma si paga il
            marchio....tranne le mutande di Dolce e Gabbana.QUELLE sono mutande!
          • Teo_ scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: oronzo
            Questo forum è allucinante appena qualcuno parla
            male di Apple viene sbranato mi pare che overture
            abbia fatto una critica motivata e
            dettagliata.
            Parlo da utilizzatore apple 8 ore al gg sia io
            che i miei colleghi e abbiamo un certo odio....
            impaginati che vanno in bomba 3 volte al gg
            sempre con la paranoia di salvare... una media di
            3/4 riavvi a
            gg...
            E non ditemi fai i file grossi colpa tua o
            programmi crakkati please siamo un service
            abbiamo tutto originale e ci segue il tecnico del
            rivenditore apple quindi la pretesa che tutto
            funzioni a fdovere ce l'ho eccome...Non ti viene il dubbio che il software che usate non sia allalteezza o il tecnico non vi serva a dovere dato che altri service lavorano senza problemi?
            Dopo gli ultimi aggiornamenti sulla mia macchina
            in effetti nessun problema ma su quella del mio
            collega è stata una tragedia e alla fine ha
            dovuto farla
            riformattare....Non ho esperienze da sistemista, ma piuttosto di vedervi lavorare in quello stato, mi propongo io :D
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MeX
            Le GPU nVIDIA che si trasformavano nel dolce
            fornetto erano una conseguenza di un difetto di
            produzione.si ma negli unibody mi sembra apple abbia riconosciuto problemi di progettazione del sistema di dissipazione.
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            se posti il link mi ricrederó!
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MeX
            beh stai parlando dei "vecchi" macbook... ora
            hanno gpu nVIDIA
            ;)Uno dei punti forti della dottrina macchista è che la roba su mac funziona meglio...Infatti i chipset nvidia sui mac.... fanno le fiamme!
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            infatti, a parte i chip con DIFETTI DI FABBRICAZIONE PRODOTTI DA NVIDIA, non ci sono stati problemi con TUTTI GLI ALTRI PORTATILI che non avessere i chip don DIFETTI DI FABBRICAZIONE... scusata ma é la stessa cosa delle batterie Sony... era colpa di Apple? Dell? HP? etc etc.?
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MeX
            infatti, a parte i chip con DIFETTI DI
            FABBRICAZIONE PRODOTTI DA NVIDIA, non ci sono
            stati problemi con TUTTI GLI ALTRI PORTATILI che
            non avessere i chip don DIFETTI DI
            FABBRICAZIONE... scusata ma é la stessa cosa
            delle batterie Sony... era colpa di Apple? Dell?
            HP? etc
            etc.?molti che hanno avuto il problema di blocco nei giochi hanno risolto installando applicativi di terze parti che forzano la rotazione delle ventole, Apple su questo non si pronuncia ma tante persone quando hanno aggiornato hanno risolto il problema del freeze ma hanno ottenuto macchine che soffiano come la bora in piazza a trieste.Se ne deduce che molto probabilmente è un difetto di dissipazione.
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            se le ventole a regime sopperiscono significa che piú che un problema di progettazione era un problema della gestione software delle ventole... se fosse un problema di progettazione anche soffiando con le ventole al massimo dovrebbe inchiodarsi.Mi sembra normale che utilizzando videogiochi in modo intensivo il portatile "soffi" di piú...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MeX
            se le ventole a regime sopperiscono significa che
            piú che un problema di progettazione era un
            problema della gestione software delle ventole...
            se fosse un problema di progettazione anche
            soffiando con le ventole al massimo dovrebbe
            inchiodarsi.E' comunque irregolare forzare le ventole al regime massimo per far sì che la macchina non si pianti.Se una certa soglia di temperatura si passa tanto da funzionare non nella maniera progettata significa che la GPU emette più calore che viene mal dissipato a prescindere. Il controllo tachimetrico delle ventole è una conseguenza logica, non per questo deve essere forzato.
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            si ma mica forzi le ventole oltre il loro limite, "forzi" il sistema operativo a dare "sfogo" alle ventole...Ripeto, un difetto di progettazione sarebbe stato inserire ventole "insufficienti" anche a massimo regime, si tratta chiaramente di un problema software che é troppo parsimonioso nell'utilizzo delle ventole...É di certo un errore! ma ne passa dall'essere un "difetto di progettazione"
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Secondo me è colpa al 70% di Nvidia che ha fornito una partita di Chip non adatti alla soluzione e 30% Apple che ha costretto ad un chipset video a stare dentro uno chassis di 2 cm.
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            puó essere che siano stati troppo "estremi" ma sono convinto che l'abbiano fatto con cognizione di causa... ripeto, rimane un errore il fatto che utilizzando una macchina per quello per cui me la vendi (cioé videogiocare) si pianti per surriscaldamento, ma se una gestione diversa della ventilazione risolve il problema non é un problema di progettazione, sicuramente il macbook (e pro) unibody essendo una prima generazione sono piú soggetti a questo tipo di "disagi", come ad esempio la trackpad capricciosa, anche questa messa a posto con un aggiornamento software.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 13.38-----------------------------------------------------------
          • no stress scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            e se nvidia avesse fatto quel chip per stare in quei 2cm??Non è detto che apple abbia detto ad nvidia "fammi un chip che deve stare in 2cm di spessore, con....".Non mi sembra una cosa illogica, come gia fece con intel ed il macbook air...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: no stress
            e se nvidia avesse fatto quel chip per stare in
            quei
            2cm??
            Non è detto che apple abbia detto ad nvidia
            "fammi un chip che deve stare in 2cm di spessore,
            con....".Probabilmente Apple ha comprato i chip ad nvidia e basta.Seguendo i techspec di una CPU, gli ingegneri di Apple possono (devono) stabilire se una soluzione è fattibile o meno...Jobs quando deve fare qualcosa mica chiede il permesso al su babbo...
            Non mi sembra una cosa illogica, come gia fece
            con intel ed il macbook
            air...No. Il merom è stato progettato come step nella timeline del centrino, non esclusivamente per macbook air.
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda

            Probabilmente Apple ha comprato i chip ad nvidia
            e
            basta.http://www.macitynet.it/macity/aA34850/lo_sviluppo_della_geforce_9400m_una_stretta_collaborazione_tra_apple_e_nvidia.shtml(«Solitamente - ha detto a Macity Haas - i costruttori di GPU vanno dai produttori di PC esponendo la loro merce, le loro idee, i loro chip, le loro tecnologie. In altri casi il costruttore di computer si rivolge a ATI o Nvidia per richiedere precisi prodotti già in catalogo o in dirittura d'arrivo. Con Apple le cose sono andate in modo completamente diverso. Apple si è rivolta a noi con una richiesta ben precisa: rendere possibili le prestazioni grafiche finora disponibili nei portatili di fascia MacBook Pro anche per i sistemi più compatti ed economici MacBook». )-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2008 16.07-----------------------------------------------------------
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MeX
            http://www.macitynet.it/macity/aA34850/lo_sviluppo
            («Solitamente - ha detto a Macity Haas - i
            costruttori di GPU vanno dai produttori di PC
            esponendo la loro merce, le loro idee, i loro
            chip, le loro tecnologie. In altri casi il
            costruttore di computer si rivolge a ATI o Nvidia
            per richiedere precisi prodotti già in catalogo o
            in dirittura d'arrivo. Con Apple le cose sono
            andate in modo completamente diverso. Apple si è
            rivolta a noi con una richiesta ben precisa:
            rendere possibili le prestazioni grafiche finora
            disponibili nei portatili di fascia MacBook Pro
            anche per i sistemi più compatti ed economici
            MacBook».
            )Meno male ho detto "probabilmente" :)
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            giá :D
          • no stress scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            è come dicevo io poc'anzi, non il solito "probabilmente"
          • no stress scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Probabilmente Apple ha comprato i chip ad nvidia e bastaCosa ne sai tu?Potrebbe esser vera anche la mia tesi visto che non abbiamo dati certi.Anzi, la mia forse di piu, visto che non è una novità che usi chip fatti ad hoc...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: no stress
            Cosa ne sai tu?io e mex stavamo parlando tranquillamente ed è finito in una battuta, perchè quest'arroganza ?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: babudoiu

            Ho solo detto che il mercato netbook non sta

            aiutando il settore tecnologico secondo me. Sta

            solo abbassando il livello. Se adesso

            liberalizzassero la vendita delle auto cinesi a

            4000 sarebbe un bel vantaggio per i consumatori

            (e per i meccanici), ma il mercato

            automobilistico mobdiale subirebbe ulteriori

            danni. Altri licenziamenti. Peggiora l'economia.

            E così

            via.

            L'hai capito adesso?

            no questa volta hai detto male. un'offerta in più
            non può che far bene alla concorrenza e quindi al
            mercato. e, a suo modo, apple aveva una sorta di
            netbook (solo un po' più grande), l'iBook 12".
            poi (sigh) l'ha
            cancellato.Si costo e pesi in linea con un netbook certo!
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MarcOsX
            I problemi possono sempre capitare.E se si parlava di windows?
            praticamente tutti soddisfatti. Da qui a dire che
            la 10.5.6 manda in crash tutti i computer ce neUn po come dire che Vista gira male su qualsiasi computer insomma.
            passa. Bisogna vedere cosa ci hanno fatto (magari
            smanettato col
            terminale).COSA ???

            -6% in borsa è una cosa così quindi... tuttie quando MS scende dal 90 all'89% ?
            L'iPhone nonostante i suoi limiti è veramente
            funzionale.Si, il 99% dei programmi per giocare col rilevatore di movimento.
            Anche i migliori sbagliano.LOL

            Torna in tema please. Che fai più bella figura.

            Eh eh eh. Hai capito come sei.Siete uguali.
            Mbah, alcune cose non le hai capite. Altre hai
            preso parti dei
            forum.Mai peggio di chi parla di schermate blu nel 2009, senza pensare ai KP.
            Rimango dell'idea che se vuoi fare solo cattiva
            pubblicità a Apple vuol dire che la cosa ti
            interessa.Che in questo caso è tanto stupido come difenderla...
            Usa quel che ti piace e lamentati dei prodotti
            della Apple solo se li
            usi.Secondo questa teoria non si può parlare di niente tranne di quello che si possiede, se vedo una foto di Angelina dico che è figa anche se non sono io a sco..rla, ma se leggo che su osx cè una situazione di KP riproducibile non ne posso parlare male perchè io non ho un mac...
            Ormai sei credibile quanto Dovella :) Contento tu.Dovella è un co...one, ma non è il solo in questo forum, senza riferimenti diretti a te in particolare, siamo chiari.
          • 0verture scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda

            Se fosse esattamente in questi termini TUTTI i
            MBP dovrebbero comportarsi allo stesso modo. Pare
            che non sia così.Dal momento che un MBP non te lo tirano dietro con gli sconti della pasta come fanno con tutti gli altri, ci si aspetta MOLTI MENO post di gente a scelta (mica tanto) disperata o incazzata perchè il gingillo sul quale ha investito più soldi che altro li ha mollati in mezzo alla strada come un'utilitaria da due soldi.

            Nel caso la Apple provvederà a sostituire i
            prodotti
            difettati.A- Solo se sono in garanzia (tutti gli altri apple care o si fanculizzino)B- Solo se il problema è bello grosso (della serie, sono già stati smerdati per bene)C- In ogni caso, qualsiasi cosa facciano, hanno comunque un danno che avrebbero potuto evitarsi se avessero fatto da subito le cose per bene. Spendo poco, mi aspetto di avere poco, spendo tanto beh...
            Ho solo detto che il mercato netbook non sta
            aiutando il settore tecnologico secondo me. Sta
            solo abbassando il livello. Se adesso
            liberalizzassero la vendita delle auto cinesi a
            4000 sarebbe un bel vantaggio per i consumatori
            (e per i meccanici), ma il mercato
            automobilistico mobdiale subirebbe ulteriori
            danni. Altri licenziamenti. Peggiora l'economia.
            E così
            via.
            L'hai capito adesso?Dal momento che il grosso dell'informatica è solo prodotta da cinesi, hai fatto un esempio fasullo.I netbook, si stanno dimostrando invece un grande investimento tecnologico visto che per la prima volta dopo tantissimi anni si tornano a vedere dei computer che riescono a rimanere autonomi dalla presa di rete per più di tre ore.
            Che Wow su un netbook so anche io che ci può
            andare. Ma francamente non credo sia il prodotto
            più
            adatto....Se lo credono quelli che ci giocano su youtube...
            I problemi possono sempre capitare. Ogni
            aggiornamento ne può portare. Lo sa bene chi usa
            Windows. Che sia un aggiornamento che porta più
            problemi di altri non mi risulta.

            http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=294
            Il tred sulla gente che l'ha aggiornato ha
            praticamente tutti soddisfatti. Da qui a dire che
            la 10.5.6 manda in crash tutti i computer ce ne
            passa. Bisogna vedere cosa ci hanno fatto (magari
            smanettato col
            terminale).
            Chissà come mai alla fine poi tutti vanno a posto
            (generalmente con un semplicissimo Archivia e
            Installa)Gli errori che si vedono fanno impallidire qualsiasi aggiornamento andato male di windows e linux messi insieme.Non è possibile che un sistema che si presenta come una sinergia perfettamente riuscita di hardware e software (in quanto si spaccia che sia stata fatta tutta in casa) con un numero limitatissimo di configurazioni, finisca per fare tutti quei casini.Windows e linux ne faranno sicuramente di più ma il primo gira su quasi 2 miliardi di configurazioni diverse, mentre il secondo viene fatto girare anche nella grattugia del formaggio.Sarei veramente curioso di sapere se una volta le vecchie SGI, le vecchie sun, ma sì anche i vecchi mac, quando si aggiornava il sistema, facevano il botto in questa maniera.
            Lascia perdere la borsa. Ogni annuncio porta le
            sue magagne. Le azioni Apple sono "volatili" e
            purtroppo la scelta di una vita così "privata"
            del suo CEO porta queste conseguenze (non è che
            adesso ha scelto di nascondersi per la malattia,
            è sempre stato "introvabile" Steve
            Jobs)Sarà... poco ma sicuro che due cose in croce che ha annunciato durante l'ultimo evento, hanno fatto talmente parlar male che forse sarebbe stato meglio fare meno battutine verso vista e dei controlli di qualità migliori.
            Molte aziende usano l'iPhone per lavorare. Non è
            male, fidati. Certo il blackberry e Windows
            Mobile hanno alcuni vantaggi, ma sono macchinosi
            e spesso
            scomodi.
            L'iPhone nonostante i suoi limiti è veramente
            funzionale.
            Chi passa da un cellulare a un iPhone si trova
            comunque
            meglio.
            Ma sento anche di gente che è passato da un BB a
            un iPhoneCosa c'è di funzionale in un affare che, tra i vari limiti, non puoi usare come hard disk da viaggio ma al limite come archivio per le mail ?Iphone può leggere i pdf ma ad esempio non li può editare (anzi no si dice revisionare) e non sto vedendo niente che possa risolvere il problema.Come mai ? Forse perchè un'eventuale software house disposta a lavorarci su, non lo sarebbe tanto per soli 99 cent ?Gli altri saranno anche macchinosi ma si possono usare veramente in ambito lavorativo.

            Anche i migliori sbagliano.Who ? What ? Where ?

            Eh eh eh. Hai capito come sei.

            Vale anche per te

            Mbah, alcune cose non le hai capite. Altre hai
            preso parti dei
            forum.
            Rimango dell'idea che se vuoi fare solo cattiva
            pubblicità a Apple vuol dire che la cosa ti
            interessa.
            Una volta avrei fatto follie per un mac. Ringrazia giobbe se le cose sono cambiate così radicalmente.
            Usa quel che ti piace e lamentati dei prodotti
            della Apple solo se li
            usi.E chi te lo dice che non li uso ? Ok non li compro ma mi capita di usarli quindi mi permetto di dare tutti i giudizi che voglio, tranquillo che non ho un saldo in banca da giustificare.

            Ormai sei credibile quanto Dovella :) Contento tu.Dovella, quanto meno argomenta ed a differenza di voi ed anche dei linari, non si butta sul primo blog che gli capita. Gli bastano i siti ufficiali per farvi calare le ali.
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda

            Dal momento che il grosso dell'informatica è solo
            prodotta da cinesi, hai fatto un esempio
            fasullo.
            I netbook, si stanno dimostrando invece un grande
            investimento tecnologico visto che per la prima
            volta dopo tantissimi anni si tornano a vedere
            dei computer che riescono a rimanere autonomi
            dalla presa di rete per più di tre
            ore.
            Piú di 3 ore? e c'era bisogno di fare un microbo di netbook depotenziato per avere piú di 3 ore?Il mio macbook 13'' mi dura 4 ore e mezza... e circa 3 ore e mezza se mi guardo un DVD (quindi con il lettore in funzione) meno male che ora grazie a netbook si é superato il muro delle 3 ore! UAO!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MeX

            Dal momento che il grosso dell'informatica è
            solo

            prodotta da cinesi, hai fatto un esempio

            fasullo.

            I netbook, si stanno dimostrando invece un
            grande

            investimento tecnologico visto che per la prima

            volta dopo tantissimi anni si tornano a vedere

            dei computer che riescono a rimanere autonomi

            dalla presa di rete per più di tre

            ore.



            Piú di 3 ore? e c'era bisogno di fare un microbo
            di netbook depotenziato per avere piú di 3
            ore?

            Il mio macbook 13'' mi dura 4 ore e mezza... e
            circa 3 ore e mezza se mi guardo un DVD (quindi
            con il lettore in funzione) meno male che ora
            grazie a netbook si é superato il muro delle 3
            ore!
            UAO!Uguale proprio, pesa oltre 2.5 Kg ed ingombra quasi come un A4, ad un netbook se applico altri 1.4 KG di batterie mi funziona per quasi 24 ore!
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda

            Uguale proprio, pesa oltre 2.5 Kg ed ingombra
            quasi come un A4, ad un netbook se applico altri
            1.4 KG di batterie mi funziona per quasi 24
            ore!uhm... il macbook unibody pesa: 2,04 kgE un 13' ci sta comodamento in uno zainetto...http://images.google.ie/images?hl=en&q=macbook%20backpack&lr=lang_en|lang_it&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
          • no stress scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            mi meraviglio che stai anche a rispondere a quei 2 troll...fattene una ragione, scriveranno sempre flammate e riporteranno come tesi dati sbagliati apposta...
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            mi diverto a sbugiardarli :)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MeX

            Uguale proprio, pesa oltre 2.5 Kg ed ingombra

            quasi come un A4, ad un netbook se applico altri

            1.4 KG di batterie mi funziona per quasi 24

            ore!

            uhm... il macbook unibody pesa: 2,04 kg
            E un 13' ci sta comodamento in uno zainetto...
            http://images.google.ie/images?hl=en&q=macbook%20bAh scusa pensavo avessi quelli in volgare plastica venduti fino a 2 mesi fa!Come ho fatto a sbagliarmi così tanto... forse perchè 3 mesi fa postavi di quanto eri orgoglioso di uno di questi ibook preso per di più da pochi mesi?Delle due l'una o spari cazzate sui post o cambi notebook ogni 6 mesi!Ci sfido che non hai problemi con l'hardware della mela, basta cambiarlo proima che scada la garanzia!Comunque anche rifacendo il discorso rapportandosi ai nuovi mac non è che il discorso cambi molto sai, ingombri di un A4 contro un A3 di un netbook e peso praticamente doppio!Ah poi l'irrilevante considerazione del costo 1200 euro contro meno di 400! Cavolo ce ne prendi tre di netbook!
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda

            Ah scusa pensavo avessi quelli in volgare
            plastica venduti fino a 2 mesi
            fa!ma infatti ti sto scrivendo proprio da quello!
            Come ho fatto a sbagliarmi così tanto... forse
            perchè 3 mesi fa postavi di quanto eri orgoglioso
            di uno di questi ibook preso per di più da pochi
            mesi?si chiama macbook il prodotto
            Delle due l'una o spari cazzate sui post o cambi
            notebook ogni 6
            mesi!infatti non l'ho cambiato...
            Ci sfido che non hai problemi con l'hardware
            della mela, basta cambiarlo proima che scada la
            garanzia!dai non trollare! calmati! sei saltato alle conclusioni!Io ti ho detto che il macbook pesa 2kili perchè se raffrontiamo i prodotti appena usciti (gli ultimi netbook con gli ultimi macbook) quelli sono i pesi
            Comunque anche rifacendo il discorso
            rapportandosi ai nuovi mac non è che il discorso
            cambi molto sai, ingombri di un A4 contro un A3
            di un netbook e peso praticamente
            doppio!si ma nei fatti l'ingombro "pratico" del netbook è lo stesso di un portatile da 13 massimo 14 pollici...Il netbook per portartelo dietro devi comunque infilarlo in una borsa / zaino
            Ah poi l'irrilevante considerazione del costo
            1200 euro contro meno di 400! Cavolo ce ne prendi
            tre di
            netbook!ovvio che costa meno... ma non puoi paragonare i prodotti senza mettere in luce TUTTE le differenze!Con un netbook arrivato a casa ci fai poco o niente, un macbook invece può anche essere il tuo computer PRINCIPALE...Ti fai un netbook e sono 400 un PC desktop fai altri 600 e cosa hai risparmiato? 200 rispetto ad avere un portatile che equivale ad avere un computer VERO anche in mobilità!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MeX

            Ah scusa pensavo avessi quelli in volgare

            plastica venduti fino a 2 mesi

            fa!

            ma infatti ti sto scrivendo proprio da quello!


            Come ho fatto a sbagliarmi così tanto... forse

            perchè 3 mesi fa postavi di quanto eri
            orgoglioso

            di uno di questi ibook preso per di più da pochi

            mesi?

            si chiama macbook il prodotto
            Si chiamalo come ti pare, tanto hai capito di cosa sto parlando!

            Delle due l'una o spari cazzate sui post o cambi

            notebook ogni 6

            mesi!

            infatti non l'ho cambiato...


            Ci sfido che non hai problemi con l'hardware

            della mela, basta cambiarlo proima che scada la

            garanzia!

            dai non trollare! calmati! sei saltato alle
            conclusioni!
            Io ti ho detto che il macbook pesa 2kili perchè
            se raffrontiamo i prodotti appena usciti (gli
            ultimi netbook con gli ultimi macbook) quelli
            sono i
            pesi
            Allora non parlare di un prodotto come se lo avessi in uso!

            Comunque anche rifacendo il discorso

            rapportandosi ai nuovi mac non è che il discorso

            cambi molto sai, ingombri di un A4 contro un A3

            di un netbook e peso praticamente

            doppio!

            si ma nei fatti l'ingombro "pratico" del netbook
            è lo stesso di un portatile da 13 massimo 14
            pollici...Col cavolo un notebook normale ha una base di ingombro di un A4, i netbook invece di un A5, ossia circa la metà, come metà o meno è il loro peso! Proprio la stessa cosa!
            Il netbook per portartelo dietro devi comunque
            infilarlo in una borsa /
            zaino
            Capirai basta un microzainetto/borsa, come quella che in genere uno ha già quando esce di casa! O tu esci di casa senza borse? La differenza rispetto ad un notebook tradizionale sta appunto nel fatto che l'ingombro è talmente minimo che lo puoi aggiungere al contenuto di una normale borsa!

            Ah poi l'irrilevante considerazione del costo

            1200 euro contro meno di 400! Cavolo ce ne
            prendi

            tre di

            netbook!

            ovvio che costa meno... ma non puoi paragonare i
            prodotti senza mettere in luce TUTTE le
            differenze!
            Con un netbook arrivato a casa ci fai poco o
            niente, un macbook invece può anche essere il tuo
            computer
            PRINCIPALE...
            Ti fai un netbook e sono 400 un PC desktop fai
            altri 600 e cosa hai risparmiato? 200 rispetto
            ad avere un portatile che equivale ad avere un
            computer VERO anche in
            mobilità!Ah no! IO con 630 euro ho un desktop che il tuo macbook se lo mangia a colazione:Schermo da 22 pollici, processore dual core da 3Ghz HD da 512 Gb, scheda video nVidia da 1Gb e possibilità infinite di espansione, se voglio posso usare programmi di montaggio video ad alta risoluzione, CAD giochi 3D di ultima generazione, tutte cose che sul tuo Macbook non puoi fare!Quindi risparmiando circa 200 euro ho la portabilità ottima del netbook e la potenza del desktop!Tu invece ti trovi con un'oggetto più scomodo da gestire in mobilità e limitato per potenza, schermo ed espansioni in casa, bell'affare, senza contare che dopo pochi mesi che te lo sei comprato te lo ritrovi svalutato almeno del 50%, vista la nuova linea di mac il tuo se dovessi rivenderlo a quanto lo piazzeresti?
          • AhiAhi scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            ancora qua a scrivere baggianate?
          • MeX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda

            Si chiamalo come ti pare, tanto hai capito di
            cosa sto
            parlando!era solo per chiarire
            Allora non parlare di un prodotto come se lo
            avessi in
            uso!sei troppo divertente! proprio te che un netbook ancora non l'hai comprato!
            Col cavolo un notebook normale ha una base di
            ingombro di un A4, i netbook invece di un A5,
            ossia circa la metà, come metà o meno è il loro
            peso! Proprio la stessa
            cosa!non ho detto che sono la stessa cosa, ho detto che per entrambi devi portari appresso uno zaino
            Capirai basta un microzainetto/borsa, come quella
            che in genere uno ha già quando esce di casa! O
            tu esci di casa senza borse? io esco con uno zainetto un cui metto il pranzo, e la tasca interna fatta apposta per ospitare il notebook (che comunque non porto con me in ufficio perchè sto a 15 minuti a piedi)
            La differenza
            rispetto ad un notebook tradizionale sta appunto
            nel fatto che l'ingombro è talmente minimo che lo
            puoi aggiungere al contenuto di una normale
            borsa!
            un notebook da 13 pollici sta in molte borse...
            Ah no! IO con 630 euro ho un desktop che il tuo
            macbook se lo mangia a
            colazione:
            Schermo da 22 pollici, processore dual core da
            3Ghz HD da 512 Gb, scheda video nVidia da 1Gb e
            possibilità infinite di espansione, se voglio
            posso usare programmi di montaggio video ad alta
            risoluzione, CAD giochi 3D di ultima generazione,
            tutte cose che sul tuo Macbook non puoi
            fare!mi spieghi a che serve paragonare un desktop ad un portatile?comunque riguardo al montare video HD sul macbook:http://www.youtube.com/watch?v=WRvnga_SH0M
            Quindi risparmiando circa 200 euro ho la
            portabilità ottima del netbook e la potenza del
            desktop!non ho capito, intendi dire che spendendo 400 il netbook diventa sostitutivo del desktop?
            Tu invece ti trovi con un'oggetto più scomodo da
            gestire in mobilità e limitato per potenza,
            schermo ed espansioni in casa, bell'affare, senza
            contare che dopo pochi mesi che te lo sei
            comprato te lo ritrovi svalutato almeno del 50%,
            vista la nuova linea di mac il tuo se dovessi
            rivenderlo a quanto lo
            piazzeresti?per adesso me lo tengo stretto :)Per ora nuovo costa 949 il mio ha meno di un anno ed è ancora in garanzia... quindi penso valga intorno agli 800... non meno di 700 di sicurohttp://www.macexchange.it/Il tuo assemblato desktop invece missà che ti conviene venderlo a pezzi...
          • MarcOsX scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda


            Dal momento che un MBP non te lo tirano dietro
            con gli sconti della pasta come fanno con tutti
            gli altri, ci si aspetta MOLTI MENO post di gente
            a scelta (mica tanto) disperata o incazzata
            perchè il gingillo sul quale ha investito più
            soldi che altro li ha mollati in mezzo alla
            strada come un'utilitaria da due soldi.


            A- Solo se sono in garanzia (tutti gli altri
            apple care o si
            fanculizzino)
            B- Solo se il problema è bello grosso (della
            serie, sono già stati smerdati per
            bene)
            C- In ogni caso, qualsiasi cosa facciano, hanno
            comunque un danno che avrebbero potuto evitarsi
            se avessero fatto da subito le cose per bene.
            Spendo poco, mi aspetto di avere poco, spendo
            tanto
            beh...
            Guarda caso l'Apple Care è il servizio assistenza con maggior soddisfazione per il cliente. E Apple è tra i produttori con il miglior "rating" di soddisfazione per il cliente.Ma da come la metti tu chi compra un mac ha un prodotto "difettato"http://blogs.zdnet.com/BTL/?p=11236Quello che dico è che se compri un mac e ti funziona male puoi trovarti insoddisfatto.Ma se sei un troll e vuoi fare solo cattiva pubblicità ai prodotti Apple beh... c'è qualcosa che non va. Non ha senso....


            Dal momento che il grosso dell'informatica è solo
            prodotta da cinesi, hai fatto un esempio
            fasullo.
            I netbook, si stanno dimostrando invece un grande
            investimento tecnologico visto che per la prima
            volta dopo tantissimi anni si tornano a vedere
            dei computer che riescono a rimanere autonomi
            dalla presa di rete per più di tre
            ore.Già. Hai presente i mac? ecco. Il mio fa ancora 4 ore e mezzo senza problemi.Certo che i prodotti vengono assemblati in cina. Ma c'è differenza tra "assemblare" e "progettare".


            Che Wow su un netbook so anche io che ci può

            andare. Ma francamente non credo sia il prodotto

            più

            adatto....

            Se lo credono quelli che ci giocano su youtube...Era un esempio, ma da troll cerchi di svicolarti dalla questione. Un netbook è fatto per un certo tipo di utilizzo. Per la mia ragazza sarebbe un'ottima alternativa all'iPod Touch che sta usando adesso. Per un ragazzino che vuol giocare solo a Wow sarebbe un pessimissimo ripiego.



            Gli errori che si vedono fanno impallidire
            qualsiasi aggiornamento andato male di windows e
            linux messi
            insieme.
            Non è possibile che un sistema che si presenta
            come una sinergia perfettamente riuscita di
            hardware e software (in quanto si spaccia che sia
            stata fatta tutta in casa) con un numero
            limitatissimo di configurazioni, finisca per fare
            tutti quei
            casini.
            Windows e linux ne faranno sicuramente di più ma
            il primo gira su quasi 2 miliardi di
            configurazioni diverse, mentre il secondo viene
            fatto girare anche nella grattugia del
            formaggio.
            Sarei veramente curioso di sapere se una volta le
            vecchie SGI, le vecchie sun, ma sì anche i vecchi
            mac, quando si aggiornava il sistema, facevano il
            botto in questa
            maniera.
            Gli errori non devono mai capitare. Ma sai com'è, 10 anni fa i mac erano MOOOOOOLTO meno e internet era MOOOOLTO meno accessibile.Ogni aggiornamento può portare dei problemi, sai?Che sia una cosa sistematica però ce ne passa. Tutto qui.




            Sarà... poco ma sicuro che due cose in croce che
            ha annunciato durante l'ultimo evento, hanno
            fatto talmente parlar male che forse sarebbe
            stato meglio fare meno battutine verso vista e
            dei controlli di qualità
            migliori.

            Rimane il fatto che il livelllo di soddisfazione rimane tra i più alti.Chissà come mai.

            Cosa c'è di funzionale in un affare che, tra i
            vari limiti, non puoi usare come hard disk da
            viaggio ma al limite come archivio per le mail
            ?
            Iphone può leggere i pdf ma ad esempio non li può
            editare (anzi no si dice revisionare) e non sto
            vedendo niente che possa risolvere il
            problema.
            Come mai ? Forse perchè un'eventuale software
            house disposta a lavorarci su, non lo sarebbe
            tanto per soli 99 cent
            ?
            Gli altri saranno anche macchinosi ma si possono
            usare veramente in ambito
            lavorativo.
            Archivio documenti sia da computer che direttamente da internet. Modificare un PDF? Su uno smartphone? Pochi lo fanno su un pc...Te sei ben lontano dall'utilizzo del 99% degli smartphone.La modifica dei documenti word ed excel esiste con una app da 99 centesimi.

            Una volta avrei fatto follie per un mac.
            Ringrazia giobbe se le cose sono cambiate così
            radicalmente.
            Io ringrazio giobbe perché col mio mac mi trovo da Dio.Tu ce l'hai con giobbe perché...perché...ecco. Non riesco ancora a capirlo...


            E chi te lo dice che non li uso ? Ok non li
            compro ma mi capita di usarli quindi mi permetto
            di dare tutti i giudizi che voglio, tranquillo
            che non ho un saldo in banca da
            giustificare.
            IE hai trovato sulle macchine che hai incontrato tutti questi problemi?




            Ormai sei credibile quanto Dovella :) Contento
            tu.

            Dovella, quanto meno argomenta ed a differenza di
            voi ed anche dei linari, non si butta sul primo
            blog che gli capita. Gli bastano i siti ufficiali
            per farvi calare le
            ali.Beh se dovessi cercare tutti i problemi che da ogni sistema operativo oltre Leopard perderei le giornate. E non è nel mio stile. Io difendo ciò che uso perché lo trovo valido.Tu attacchi ciò che non usi quotidianamente perché...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MarcOsX
            Già. Hai presente i mac? ecco. Il mio fa ancora 4
            ore e mezzo senza
            problemi.Che macbook è ?
            Un netbook è fatto per un certo
            tipo di utilizzo. Per la mia ragazza sarebbe
            un'ottima alternativa all'iPod Touch che staLOL
          • Ragionare_p rima_di_pa rlare scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda

            Se adesso
            liberalizzassero la vendita delle auto cinesi a
            4000 sarebbe un bel vantaggio per i consumatori
            (e per i meccanici), ma il mercato
            automobilistico mobdiale subirebbe ulteriori
            danni. Altri licenziamenti. Peggiora l'economia.Ma con che cervello ragioni? Non sarebbe un vantaggio per nessuno se ti sta a cuore la tua salute.Se vacci te su una auto da 4000 euro che prendi un muro ai 15 km/h e muori accartocciato nelle lamiere con lo sterzo che ti sfonda lo sterno...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: Ragionare_p rima_di_pa rlare
            Ma con che cervello ragioni? Non sarebbe un
            vantaggio per nessuno se ti sta a cuore la tua
            salute.
            Se vacci te su una auto da 4000 euro che prendi
            un muro ai 15 km/h e muori accartocciato nelle
            lamiere con lo sterzo che ti sfonda lo
            sterno...quando ho letto la prima frase ho pensato all'inquinamento...Se esce una auto da 4000 euro che da la possibilità a migliaia di persone di avere una macchina che prima non aveva, muori prima di cancro che di botto. ;)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ragionare_p rima_di_pa rlare

            Ma con che cervello ragioni? Non sarebbe un

            vantaggio per nessuno se ti sta a cuore la tua

            salute.

            Se vacci te su una auto da 4000 euro che prendi

            un muro ai 15 km/h e muori accartocciato nelle

            lamiere con lo sterzo che ti sfonda lo

            sterno...

            quando ho letto la prima frase ho pensato
            all'inquinamento...
            Se esce una auto da 4000 euro che da la
            possibilità a migliaia di persone di avere una
            macchina che prima non aveva, muori prima di
            cancro che di botto.
            ;)Appunto 4000 euro con 30 cavalli di potenza, niente marmitta catalitica, inquinanti più di quelle che producevano da noi 30 anni fa, poi niente finestrini elettrici, niente airbag, niente clima, niente ABS ruote più simili a quelle di una bicicletta che a quelle di un auto ecc...Probabilmente per 6000-7000 euro riuscirebbero anche a produrre qualche cosa di appetibile, ma poi mettici le varie tasse doganali, il trasporto ecc ed ecco magicamente che te le ritroveresti a 9000 e passa euro! A quel punto non credo sarebbero poi tuttto quest'affarone!
        • AhiAhi scrive:
          Re: La verità è: troppe figure di m_rda
          la bla bla chiacchiere e distintivoSe tu provassi le cose prima di postare a caso dei link che, sappiamo tutti, una volta letti giungeremmo a cocnlusioni un po diverse dalle tue mche si basano sulla superficiale ricerca con google e copy pasteCVD solito troll
      • Jon Doe scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        oilalà un piccolo Troll.... ma gli rispondete pure? Ah ah ah ah
      • Dr. House scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        - Scritto da: MarcOsX
        - Scritto da: 0verture



        I netbook: definiti fenomeni passeggeri di poco

        conto, praticamente ci stanno facendo tutti i

        miliardi sopra, tranne apple, facilmente per una

        questione di avarizia perchè sempre stata

        incapace di competere con le regole del

        mercato.

        Non è il suo mercato. Punto. E i netbook stanno
        aiutando ad AFFOSSARE il mercato dei computer.
        Quanta ragazzi che hanno chiesto per natale il
        portatile si ritroveranno con un netbook. E
        magari avrebbero voluto giocare a WOW...
        Bah io reputo interessante invece il mercato dei netbook, però finchè hanno le batterie che durano la metà di quelle del mio ibook non mi interessano molto, ecco un macbook 10" senza drive sarebbe veramente un degno erede dell'ibook!


        Le meravigliose sparate sui mac mini "pezzi di

        ferraglia": chissà come sono crollati gli

        acquisti della "ferraglia" nell'ultimo mese...

        Non ce lo verranno mai a

        dire...


        C'è crisi. Ma la Apple sta benissimo, stai
        tranquillo. E' solo che di recente sono aumentate
        veramente tanto le
        vendite.


        Lo scarso decollo del mercato software

        professionale su iphone: tra iBirra, iAccendino,

        iScorreggia, iCacca, iSi

        vendono-putt_nate-solo-se-a-99-cent le software

        house serie che avrebbero potuto puntare su

        iPhone hanno preferito girare i tacchi. Questo

        senza dimenticare la mitica censura che sega

        qualsiasi cosa un po' più utile dei titoloni

        sopra indicati (tranne i programmi di google che

        non sfruttano le funzioni autorizzate, perchè lì

        la grande G li seppellisce con uno

        sputo)
        Sono d'accordo per censurare le apps che
        scorreggiano, ma io ne uso anche di comode e
        funzionali.
        NetNewsWire
        Now Playing
        AroundMe
        iTV Italia
        Discover
        Wikiamo
        Coolris
        MobileFiles
        ShopNotes
        Documents
        Aim
        Quasi tutte gratuite. (iTV a pagamento, molto
        comoda
        però)
        E di konami che ha portato Metal Gear sui dispositivi apple ne vogliamo parlare?http://www.gamesblog.it/post/10859/prime-immagini-e-dettagli-per-metal-gear-solid-touch[img]http://static.blogo.it/gamesblog/metal-gear-solid-touch/MetalGearSolidTouch_01.jpg[/img]
    • 0verture scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      Te invece quante volte l'hai preso ?http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-230685.htmlhttp://forums.mactalk.com.au/29/44082-macbook-pro-electrical-shock.htmlhttp://www.mac-forums.com/forums/apple-notebooks/40241-electric-shock.html
      • bibop scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        io in 15 anni di utilizzo di macintosh e in quasi 7 di internet non ho mai cercato notizie, guasti e malfunzionamenti di hardware o software da me non usato ... se tu hai cosi' tanto tempo da perdere non posso che dirti ... fortunato... sta il fatto che passi il tempo a informarti di cose che "odi" a parlar male di chi quelle cose le usa ... ma pensi veramente di non avere problemi?? no te lo dico seriamente... curati
        • 0verture scrive:
          Re: La verità è: troppe figure di m_rda
          Rispondi ai fatti che ho postato o taci per sempre
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            ahahahahah oltre a rosicone trollone anche piccolo duce della porta accanto.... patetico
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            ahahahahah oltre a rosicone trollone anche
            piccolo duce della porta accanto....
            pateticoRimane il fatto che ha postato dei link su degli effettivi problemi dei mac e tu non hai risposto a tono!
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            se il tuo compare avesse letto i mesaggi invece di fermarsi ai titoli avrebbe capito (se vuoi te lo spiego anche di cosa parlano quei messaggi e qual'e' il vero problema in oggetto)... ma capire e troll non stanno bene nella stessa frase... ma che sto a spiegare al compare trollone del autonominatosi ducetrollone di turno... buona vita
          • 0verture scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Lascia perdere, è stupido, quindi non può capire cosa gli scrivi.
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            ho risposto a tono... eccome ... non perdo tempo a spiegare ad un troll come si fa la comprensione del testo... non basta leggere i titoli per capire cosa c'e' sotto in quelle decine di piccoli segnetti che messi in fila con ordine hanno un certo significato....
          • 0verture scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            Io invece non perdo neppure tempo a cag..considerarti.Sei talmente patetico che neppure ti vedo
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: 0verture
            Io invece non perdo neppure tempo a
            cag..considerarti.
            Sei talmente patetico che neppure ti vedoa me ha detto che sono inconcludente, io non ho MAI letto niente nei suo reply, solo FUD.Vabbuò va, torniamo alle grane che sto ca..o di gnomad2 non mi funziona...
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            ahahahah fud? siete divertentissimi ... inconcludenti e patetici
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            ahahahah fud? siete divertentissimi ...
            inconcludenti e
            pateticiCVD
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            dimostrare cosa... che siete dei troll ? che anche passassi 2 giorni a spiegarvi quanto il 90% di quello che scrivete e' trolloso e arrogante e distorto cosa me ne verrebbe??perderei solo tempo... pero' quei 30'' ogni tanto li posso anche sprecare nello scrivere quanto siete assurdi ignoranti e manipolatori...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            dimostrare cosa... che siete dei troll ? chebasterebbe dimostrare che "tu non lo sei".
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            dimostrare che non sono un troll? non ho mai scritto deliri pro o contro qualcosa... ho solo evidenziato che qualcuno dei tuoi compari e tu stesso scrivete di cose che non conoscete... con toni arroganti... non ho bisogno di dimostrare ad un troll che non sono un troll... io nn mi metto a scrivere deliri e non mi metto ad appellare utenti soddisfatti di linux, windows o quello che ti pare come invasati.... come fa il tuo compare... e come difendendolo fai tu... tanto per essere chiari... scrivere... hai scritto solo ca//ate non e' fud e' una constatazione... buona vita
    • LuNa scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      ma non basta un macbook ? :D(niente contro Overture, sia chiaro) però questa la dovevo dire :P
      • Yagghi scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        Della questione non mi curo, francamente ognuno usa il sistema che può/vuole.Se cmq overture è un troll, se non altro argomenta. E non mi pare poco, si può essere daccordo con lui o meno, con le sue osservazioni, e le sue conclusioni; Tuttavia uno dei capisaldi di mac, cioè la stabilità si è un po appannata negli ultimi tempi, certo mai come nel mondo pc, ma di certo per un sistema che non ha mai puntato all'essere "aperto" ma all'essere "affidabile", questi scricchiolii possono essere segnali passeggeri o avvisaglie di cambiamenti più radicali. Chi vivrà vedrà.Come mia opinione personale, il pc è una macchina che serve per fare cose, se è anche bello da vedere, ben venga, anche l'occhio vuole la sua parte, ma non è indispensabile, e francamente non mi sento di pagare per qualcosa che in fin dei conti appaga l'estetica e nulla più.
        • bibop scrive:
          Re: La verità è: troppe figure di m_rda
          il fatto che argomenta stupidaggini non lo rende migliore di altri... un mac non e' solo estetica... avevi cominciato bene l'ultimo periodo e' la conclusione piu' facilona che si puo' argomentare parlando di macintosh...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            un mac non e' solo estetica... avevi cominciato
            bene l'ultimo periodo e' la conclusione piu'
            facilona che si puo' argomentare parlando di
            macintosh...Considerando che la cpu è un Intel e la GPU un nvidia si deduce che parli per fanatismo perchè difendere un Mac oggi da questo punto di vista è assurdo.Ma ora tirerai in ballo la faccenda OSX... e dopo cento thread di osx vs linux vs windows si tornerà a questo reply.
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            bravo.. hai fatto tutto da solo... e la cosa e' triste...
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            bravo.. hai fatto tutto da solo... e la cosa e'
            triste...si, certo, siamo tutti troll...
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            grazie dovevi arrivare te a dirmi cosa posso scrivere o no scrivere in risposta all'ennesimo post inutile e trolleggiante e tecnicamente ignorante da te postato... buona vita piccolo aiutante del troll ignorante
        • MarcOsX scrive:
          Re: La verità è: troppe figure di m_rda
          - Scritto da: Yagghi
          Della questione non mi curo, francamente ognuno
          usa il sistema che
          può/vuole.

          Se cmq overture è un troll, se non altro
          argomenta. E non mi pare poco, si può essere
          daccordo con lui o meno, con le sue osservazioni,
          e le sue conclusioni;
          Overture ci tiene a denigrare prodotti che non conosce. Tutto qua.E parla solo per sentito dire.

          Tuttavia uno dei capisaldi di mac, cioè la
          stabilità si è un po appannata negli ultimi
          tempi, certo mai come nel mondo pc, ma di certo
          per un sistema che non ha mai puntato all'essere
          "aperto" ma all'essere "affidabile", questi
          scricchiolii possono essere segnali passeggeri o
          avvisaglie di cambiamenti più radicali. Chi vivrà
          vedrà.

          Come mia opinione personale, il pc è una macchina
          che serve per fare cose, se è anche bello da
          vedere, ben venga, anche l'occhio vuole la sua
          parte, ma non è indispensabile, e francamente non
          mi sento di pagare per qualcosa che in fin dei
          conti appaga l'estetica e nulla
          più.Mi piacerebbe dimostrarti che del mac l'estetica è l'ultima cosa.Passa in un rivenditore e fatti spiegare.
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MarcOsX
            E parla solo per sentito dire.dipendentemente dalla fonte, il "sentito dire" può avere una certa rilevanza.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: MarcOsX
            - Scritto da: Yagghi

            Della questione non mi curo, francamente ognuno

            usa il sistema che

            può/vuole.



            Se cmq overture è un troll, se non altro

            argomenta. E non mi pare poco, si può essere

            daccordo con lui o meno, con le sue
            osservazioni,

            e le sue conclusioni;


            Overture ci tiene a denigrare prodotti che non
            conosce. Tutto
            qua.
            E parla solo per sentito dire.




            Tuttavia uno dei capisaldi di mac, cioè la

            stabilità si è un po appannata negli ultimi

            tempi, certo mai come nel mondo pc, ma di certo

            per un sistema che non ha mai puntato all'essere

            "aperto" ma all'essere "affidabile", questi

            scricchiolii possono essere segnali passeggeri o

            avvisaglie di cambiamenti più radicali. Chi
            vivrà

            vedrà.



            Come mia opinione personale, il pc è una
            macchina

            che serve per fare cose, se è anche bello da

            vedere, ben venga, anche l'occhio vuole la sua

            parte, ma non è indispensabile, e francamente
            non

            mi sento di pagare per qualcosa che in fin dei

            conti appaga l'estetica e nulla

            più.

            Mi piacerebbe dimostrarti che del mac l'estetica
            è l'ultima
            cosa.
            Passa in un rivenditore e fatti spiegare.Io diffido dei prodotti in cui devo affidarmi ad un rivenditore per capirne la qualità!Di solito se non comprendo da me i punti di forza che ne giustificano l'esborso economico... non compro il prodotto!
        • 0verture scrive:
          Re: La verità è: troppe figure di m_rda
          Un troll per definizione non argomenta. Chi argomenta propone tesi ma soprattutto le comprova con dimostrazioni.
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            a si? anche in questo dimostri di non avere le idee chiare... sei solo un troll che ha tempo da perdere....
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            a si? anche in questo dimostri di non avere le
            idee chiare... sei solo un troll che ha tempo da
            perdere....Non voglio dare man forte ad Ouverture, ma se avevi una possibilità di dimostrare qualcosa con un discorso sensato, te la sei giocata.Quindi in questo caso ha ragione lui.Se poi lo ritieni uno che si merita reply sterili e solo offensivi, cosa rispondi a fare ?
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            no tesoro caro... io non mi metto a spiegare ad un arrogante come overture perche' non capisce una mazza di informatica e di cosa sia un macintosh... il fatto che non mi voglia dilungare in post kilometrici per spiegare una ad una le baggianate che scrive non vuol dire che abbia ragione di quello che scrive... lui ha il tempo di scrivere scempiaggini su cose che non con cosce direttamente che afferma di "odiare" gia atteggiamento idiota di per se odiare una marca di pc o un software.... e nonostante questo passa le ore a trovare informazioni e a distorcerne il contenuto.... ripeto... per il fatto che nn voglia perder tempo con un mistificatore non vuol dire che quello che "argomenta" sia corretto.... la logica del tuo pensiero e' tanto fallata quanto un istallazione pulita di xp v1.0
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            no tesoro caro... io non mi metto a spiegare ad
            un arrogante come overture perche' non capisce
            una mazza di informatica e di cosa sia un
            macintosh... il fatto che non mi voglia dilungareinfatti, non ho MAI letto un tuo reply dove dici qualcosa di tecnico, solo offese e ca..ate.
            ripeto... per il fatto che nn voglia perder tempo
            con un mistificatore non vuol dire che quello che
            "argomenta" sia corretto.... la logica del tuo
            pensiero e' tanto fallata quanto un istallazione
            pulita di xp
            v1.0infatti i migliori Mac OS sono il 9.0, 10.0 ed il 10.1 (tre insulti al pari di windows 95), lo dice anche JOBS.Ignori persino la storia del tuo amato mac.
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            da buon troll quale sei mi attribuisci affermazioni che non ho mai fatto... si puo' insultare in molti modi... voi troll insultate la vostra intelligenza oltre che quella di chi vi legge ogni volta che scrivete qualcosa dall'basso della vostra ignoranza... il bello e' che state diventando anche arroganti... sparate baggianate a raffica e poi vorrente anche sentirvi dare ragione ... ma andate a spigare!!
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            da buon troll quale sei mi attribuisci
            affermazioni che non ho mai fatto...Memoria corta.
            si puo' insultare in molti modi... voi troll
            insultate la vostra intelligenza oltre che quella
            di chi vi legge ogni volta che scrivete qualcosa
            dall'basso della vostra ignoranza...

            il bello e' che state diventando anche
            arroganti... sparate baggianate a raffica e poi
            vorrente anche sentirvi dare ragione ... ma
            andate a
            spigare!!da che pulpito.PLONK
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            punto sul vivo? oppure ti redi conto di avere espresso un concetto tanto ridicolo che anche da trolletto trollone ti vergogni??
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: bibop
            punto sul vivo? oppure ti redi conto di avere
            espresso un concetto tanto ridicolo che anche da
            trolletto trollone ti
            vergogni??CVD, oltre questi commenti non vai, non cè versi.D'ora in poi faccio come gli altri, ti ignoro.PLONK
          • bibop scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            ahahahaha plonka quanto vuoi... io ho scritto che la logica del tuo post era fallata quanto una installazione pulita di xp v1.0 ... e tu a metterci di mezzo sistemi operativi altri che ovviamente sono passati alla storia per essere stati ricettacolo di migliaia di attacchi da parte di virus trojan e malware vario.... quanto sei tristemente inconcludente....
          • Ahi ahi scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: 0verture
            Un troll per definizione non argomenta. Chi
            argomenta propone tesi ma soprattutto le comprova
            con
            dimostrazioni.Guarda che postare sciocchezze non implica de facto che tu non sia trollDa quando i lettori devono perdere tempo a verificare le tue sciocchezze quando è un lavoro che potresti e dovresti fare tu sfruttando meglio google e i link che ti fornisce?Copia-incolla senza leggere ciò che posti è fine a se stesso, come, d'altronde il personaggio che sei.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: Ahi ahi
            - Scritto da: 0verture

            Un troll per definizione non argomenta. Chi

            argomenta propone tesi ma soprattutto le
            comprova

            con

            dimostrazioni.

            Guarda che postare sciocchezze non implica de
            facto che tu non sia
            troll

            Da quando i lettori devono perdere tempo a
            verificare le tue sciocchezze quando è un lavoro
            che potresti e dovresti fare tu sfruttando meglio
            google e i link che ti
            fornisce?

            Copia-incolla senza leggere ciò che posti è fine
            a se stesso, come, d'altronde il personaggio che
            sei.Invece la tua tirata cosa dimostra?Che dai del trol ad uno che ha postato dei precisi link dove si elencano una serie di problemi dei mac, senza neanche averli letti e senza uno straccio di commento su i problemi sollevati, inoltre neanche ti logghi, questo immagino per rendere ancora più autorevoli i tuoi interventi!
          • AhiAhi scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Ahi ahi

            - Scritto da: 0verture


            Un troll per definizione non argomenta. Chi


            argomenta propone tesi ma soprattutto le

            comprova


            con


            dimostrazioni.



            Guarda che postare sciocchezze non implica de

            facto che tu non sia

            troll



            Da quando i lettori devono perdere tempo a

            verificare le tue sciocchezze quando è un lavoro

            che potresti e dovresti fare tu sfruttando
            meglio

            google e i link che ti

            fornisce?



            Copia-incolla senza leggere ciò che posti è fine

            a se stesso, come, d'altronde il personaggio che

            sei.


            Invece la tua tirata cosa dimostra?Che ho ragione illustrando bene cosa sei e come agisci su questo forumSon serviva un tuo reply per confermare cio che era chiaro da un pezzo.
            Che dai del trol ad uno che ha postato dei
            precisi link dove si elencano una serie di
            problemi dei mac, senza neanche averli letti e
            senza uno straccio di commento su i problemi
            sollevati, inoltre neanche ti logghi, questo
            immagino per rendere ancora più autorevoli i tuoi
            interventi!Se tu li avessi letti per primo quei link magari avresti postato conclusioni più serie, ma sappiamo che il tuo forte è la caciara da bar.Comportamento esemplare per un utente registrato. Grazie a te e semilia il valore della registrazione è decaduto e ormai è lungi dall'essere garanzia di autorevolezza.O forse è diventata una sorta di certificazione del troll.Il resto è noia, come tutti i tuoi post del resto.
    • Tost ma giust scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      Tipo queste:http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=52
      • Trop scars scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        beh sei un suo degno compare: leggere i link e capirne i contenuti invece di un postare fine a se stesso per vedere solo chi ha il righello più lungo?.
      • 0verture scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        Ci vuole poco a spedire un macaco per la sua strada...Quando questi bambocci rispondono, spacciano di comune accordo l'idea che gli altri si inventano le notizie ed invece basta fare un salto rapido sui LORO forum per trovare tante di quelle chicche...
        • Ahi ahi scrive:
          Re: La verità è: troppe figure di m_rda
          Beh guardiamo cosa fai tu che è più interessante...copy-paste di notizie o mezze notizie, link, conclusioni arbitrarie perché non hai capito cosa hai letto e via dicendoOra non vorrai pretendere che si perda tempo a verificare cose che dovresti far tu prima di postare, no?Così facendo ti sei ritagliato il logo del troll.Inoltre scrivi spesso che non ti interessa apple ma sei sempre quotidianamente in prima linea a criticarla; strano modo per non essere interessato. Non trovi?Hai ricevuto una missione divina? TI pagano a cottimo per post denigratori?Spiegaci...NB prima che si leggano altre baggianate: mi sto solo limitando a osservare in modo critico il tuo modo di fare su PI o stile di vita, indipendentemente dal nome del prodotto (che potrebbe essere mela, pera, ciliegia o altro)
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: Ahi ahi
            Ora non vorrai pretendere che si perda tempo a
            verificare cose che dovresti far tu prima di
            postare,
            no?Magari nemmeno rispondere "sei un troll" e basta.Dopotutto lui mica ha scritto "apple me..a", ha scritto abbastanza da delineare un punto di vista.Sicuramente non è il post più obiettivo di questa terra ma è secondo solo alla bassezza dei reply che seguono.
          • AhiAhi scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Ahi ahi

            Ora non vorrai pretendere che si perda tempo a

            verificare cose che dovresti far tu prima di

            postare,

            no?

            Magari nemmeno rispondere "sei un troll" e basta.
            Dopotutto lui mica ha scritto "apple me..a", ha
            scritto abbastanza da delineare un punto di
            vista.Certo che difendere certi personaggi ci vuole tanto coraggio. Sarai mica uno di loro`?
            Sicuramente non è il post più obiettivo di questa
            terra ma è secondo solo alla bassezza dei reply
            che
            seguono.Quindi anche del tuo, no?E allora che cianci a fare?
          • -ToM- scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            il solito commento, sterile, stringato, flammatorio.come il 99% dei tuoi reply, 99 solo perchè non li ho letti tutti :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: Ahi ahi
            Beh guardiamo cosa fai tu che è più
            interessante...copy-paste di notizie o mezze
            notizie, link, conclusioni arbitrarie perché non
            hai capito cosa hai letto e via
            dicendo

            Ora non vorrai pretendere che si perda tempo a
            verificare cose che dovresti far tu prima di
            postare,
            no?

            Così facendo ti sei ritagliato il logo del troll.

            Inoltre scrivi spesso che non ti interessa apple
            ma sei sempre quotidianamente in prima linea a
            criticarla; strano modo per non essere
            interessato. Non
            trovi?

            Hai ricevuto una missione divina? TI pagano a
            cottimo per post
            denigratori?
            Spiegaci...


            NB prima che si leggano altre baggianate: mi sto
            solo limitando a osservare in modo critico il tuo
            modo di fare su PI o stile di vita,
            indipendentemente dal nome del prodotto (che
            potrebbe essere mela, pera, ciliegia o
            altro)Definizione di Trol per un Macaco, chiunque metta in discussione la bontà dei prodotti Apple, fosse lo stesso Jobs in persona!I link li hai visti, si tratta di forum di Macachi come te con problemi al loro Mac!Puoi argomentare in mille modi, puoi dire che si tratta di piccole percentuali di utenti insoddisfatti fisiologiche come per qualsiasi altro produttore, ma almeno fai lo sforzo anche tu di portare dati e cifre!
          • AhiAhi scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            E dopo aver fatto la tua bella figuraccia, come al solito parti con gli insulti.Sloggati invece rendere cattivo servizio a quei pochi uenti registrati che ancora si salvano.
    • machepalle scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      Come non darti ragione su tutta la linea
    • logicaMente scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      - Scritto da: 0verture
      Prima i portatili: data la crisi, tutti si
      aspettavano delle riduzioni di prezzo mentre il
      genio li ha aumentati tutti di brutto,
      giustificando la cosa con un case in alluminio
      che avrebbe dovuto migliorare la dissipazione del
      calore mentre invece dopo due settimane le gpu
      facevano la fine dei popcorn. E non
      dimentichiamoci dei tagli alle porte firewire e
      usb (tanto, anche se siamo in crisi mondiale, 500
      euro per una nuova videocamera si trovano sempre
      no
      ?)E infatti hanno aumentato le vendite dei notebook del 20% rispetto all'anno precedente.
      Gli aggiornamenti di Osx 10.5.6 che portano più
      danni che benefici: per fortuna che i loro
      sistemi sono migliori perchè "un Mac è diverso.
      Poiché Apple crea sia il computer, sia le
      applicazioni che lo accompagnano, hardware e
      software sono fatti letteralmente luno per
      laltro." Giobbe ha vomitato tanta merda su Vista
      (non a torto) ma prima, avrebbe dovuto guardarsi
      in casa propria...E infatti le quote di mercato crescono, a danno della concorrenza tra l'altro.
      Lo scarso decollo del mercato software
      professionale su iphone: tra iBirra, iAccendino,
      iScorreggia, iCacca, iSi
      vendono-putt_nate-solo-se-a-99-cent le software
      house serie che avrebbero potuto puntare su
      iPhone hanno preferito girare i tacchi. Questo
      senza dimenticare la mitica censura che sega
      qualsiasi cosa un po' più utile dei titoloni
      sopra indicati (tranne i programmi di google che
      non sfruttano le funzioni autorizzate, perchè lì
      la grande G li seppellisce con uno
      sputo)E infatti l'App Store è un successo planetario.Sei forte, continua così, mi diverti.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        - Scritto da: logicaMente
        - Scritto da: 0verture

        Prima i portatili: data la crisi, tutti si

        aspettavano delle riduzioni di prezzo mentre il

        genio li ha aumentati tutti di brutto,

        giustificando la cosa con un case in alluminio

        che avrebbe dovuto migliorare la dissipazione
        del

        calore mentre invece dopo due settimane le gpu

        facevano la fine dei popcorn. E non

        dimentichiamoci dei tagli alle porte firewire e

        usb (tanto, anche se siamo in crisi mondiale,
        500

        euro per una nuova videocamera si trovano sempre

        no

        ?)

        E infatti hanno aumentato le vendite dei notebook
        del 20% rispetto all'anno precedente.



        Gli aggiornamenti di Osx 10.5.6 che portano più

        danni che benefici: per fortuna che i loro

        sistemi sono migliori perchè "un Mac è diverso.

        Poiché Apple crea sia il computer, sia le

        applicazioni che lo accompagnano, hardware e

        software sono fatti letteralmente luno per

        laltro." Giobbe ha vomitato tanta merda su
        Vista

        (non a torto) ma prima, avrebbe dovuto guardarsi

        in casa propria...

        E infatti le quote di mercato crescono, a danno
        della concorrenza tra l'altro.



        Lo scarso decollo del mercato software

        professionale su iphone: tra iBirra, iAccendino,

        iScorreggia, iCacca, iSi

        vendono-putt_nate-solo-se-a-99-cent le software

        house serie che avrebbero potuto puntare su

        iPhone hanno preferito girare i tacchi. Questo

        senza dimenticare la mitica censura che sega

        qualsiasi cosa un po' più utile dei titoloni

        sopra indicati (tranne i programmi di google che

        non sfruttano le funzioni autorizzate, perchè lì

        la grande G li seppellisce con uno

        sputo)

        E infatti l'App Store è un successo planetario.

        Sei forte, continua così, mi diverti.Mica tanto vatti a rivedere le vendite di PC in controtendenza nell'ultimo mese e i dati sulla stagnazione delle vendite degli Ipod, l'unico prodotto che ancora tira sembra l'Iphone!
        • AhiAhi scrive:
          Re: La verità è: troppe figure di m_rda
          è + recente dell'ipod come prodotto rinnovato.certo che sei una patacca anche a far 1 analisi semplicistica.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: AhiAhi
            è + recente dell'ipod come prodotto rinnovato.

            certo che sei una patacca anche a far 1 analisi
            semplicistica.Sempre commenti autorevoli vedo!Comunque vedo che continui ad evitare di loggarti, vedi loggandosi è possibile leggere la cronistoria dei post e vedere se qualcuno spara cazzate, spesso i troll par tuo nella foga del momento infatti si scordano delle passate affermazioni e quindi si contraddicono!Il non loggarsi consente appunto di dire tutto e il contrario di tutto !Potrai non apprezzare le mie argomentazioni, ma se vai a rivedere i miei post non troverai incongruenze e troverai anche nei rari casi in cui ho fatto degli errori le mie scuse.Ora scusa ma dato che continui a non argomentare, eviterò di prenderti in ulteriore considerazione, come già feci a suo tempo con Goldenboy!
          • AhiAhi scrive:
            Re: La verità è: troppe figure di m_rda
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: AhiAhi

            è + recente dell'ipod come prodotto rinnovato.



            certo che sei una patacca anche a far 1 analisi

            semplicistica.


            Sempre commenti autorevoli vedo!sempre commenti sciocchi ehsloggati vergogna del forum!
            Comunque vedo che continui ad evitare di
            loggarti, vedi loggandosi è possibile leggere la
            cronistoria dei post e vedere se qualcuno spara
            cazzate, spesso i troll par tuo nella foga del
            momento infatti si scordano delle passate
            affermazioni e quindi si
            contraddicono!guarda che qui il problema non sono gli altri ma i troll registrati come te che scrivono cazzate in ogni dove fagendo fare la figuraccia agli altri registrati.
            Il non loggarsi consente appunto di dire tutto e
            il contrario di tutto
            !Nel tuo caso purtroppo il loggarsi consente di scrivere cazzate senza censura.
            Potrai non apprezzare le mie argomentazioni, ma
            se vai a rivedere i miei post non troverai
            incongruenze e troverai anche nei rari casi in
            cui ho fatto degli errori le mie
            scuse.No infatti trovo sempre e solo le solite cazzate approssimative, sempliciotte e inutili
            Ora scusa ma dato che continui a non argomentare,
            eviterò di prenderti in ulteriore considerazione,
            come già feci a suo tempo con
            Goldenboy!Visti gli argomenti profondi che hai portato, confermi, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che pur da loggato rimani un anonimo e continui a scrivere solo cazzate.Slggati che sei la vergogna del forum
    • melamarcia scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      Ascolta fammi accendere, ok mo' vattene, e' inutile discuterne, pirla.Mi fai ombra, mi sembra il caso che tu vada a fare in culo altrove,butta la tua faccia in un bidone datti fuoco.La soluzione ai tuoi problemi me la spreco,in 3 parole SEI UN SUCKER, mi basta un gesto come un water.Sei gia' in partenza, pusher di inesistenza,un imbecille in autostrada con la diligenza.Isotta dai, strombetta e vai, come Orzowaynon fermarti mai finche' la milza non ti scoppia.Sfigato piu' di Fracchia quando cerchi di introdurre il tuo belarefool domenicale, caso d'archiviare, roba commerciale fatta per le masse,ti fumo col Fastidio come un'MS.(dj gruff)
    • Er Puntaro scrive:
      Re: La verità è: troppe figure di m_rda
      [img]http://weblogs.newsday.com/sports/football/bob_blog/winner.jpg[/img]Con 94 risposte all'attivo (al momento in cui scrivo) decreto vincitore di oggi il signor Overture!Complimenti vivissimi.Bene ragazzi, lasciate libero il campo, la mezzanotte è passata, si comincia una nuova partita.
      • -ToM- scrive:
        Re: La verità è: troppe figure di m_rda
        - Scritto da: Er Puntaro
        [img]http://weblogs.newsday.com/sports/football/bo

        Con 94 risposte all'attivo (al momento in cui
        scrivo) decreto vincitore di oggi il signor
        Overture!LOL
  • Dr Fluke Hawkins scrive:
    Ho un déjà vu...
    MDGMission Delivery Gayness :D :D :D
Chiudi i commenti