Web – Prima sì poi no poi di nuovo sì. A poco più di una settimana da quando le voci di un possibile accordo sono state date per prive di ogni fondamento, è emerso che Yahoo e eBay stanno dialogando. In vista ci sarebbe una fusione delle due aziende o quantomento un’alleanza strategica su vasta scala.
Le prime indiscrezioni in questo senso arrivano dal Financial Times, ma sono molti in questi giorni a ritenere che un’intesa tra i due colossi dell’e-commerce in rete costituirebbe una scommessa industriale vincente. E sono bastate le voci di un possibile accordo per far lievitare i titoli delle due aziende al Nasdaq.
In realtà gli analisti da tempo ritengono, da quando cioè AOL fece un sol boccone di Time Warner , che Yahoo debba individuare qualche importante partner per reagire alla scalata di AOL sul web. E eBay, secondo molti, è il partner ideale per il sito più celebre della rete.
Nel mese di febbraio, stando ai numeri di Media Metrix , il sito di Yahoo è stato visto da 45,5 milioni di utenti, quello di AOL da 57,6 milioni e quello di eBay da 11,8 milioni.