Per tutti quegli utenti che trovano lungo e difficile il percorso di caricamento dei video su YouTube, la gigantesca piattaforma di video sharing ha annunciato il rilascio di un’applicazione chiamata Capture . Sui dispositivi di Apple iPhone e iPod Touch, YouTube Capture faciliterà il processo di uploading di tutti quei filmati registrati in tempo reale sul proprio dispositivo connesso .
In sostanza , alla fine della registrazione il video sarà già pronto per essere pubblicato sul Tubo, da condividere con gli amici sui principali social network . Grazie all’applicazione Capture , i possessori di smartphone potranno aggiungere una colonna sonora – in una specifica sezione per l’inclusione di effetti audio e video – oppure impostare le varie opzioni in materia di privacy.
A disposizione sui Melafonini e (presto) per Android, non è chiaro se l’applicazione Capture verrà rilasciata anche per BlackBerry o dispositivi basati su Windows Phone 8 . I responsabili di Google hanno già annunciato che nessuna applicazione verrà sviluppata per gli smartphone con il nuovo OS mobile di Microsoft.
Nel frattempo, BigG si gode il primato della nuova app Google Maps su iPhone, la più scaricata tra le free con un totale di 10 milioni di download in 48 ore . ( M.V. )