YouTube Music: in fase di test la modalità karaoke

YouTube Music: in fase di test la modalità karaoke

Su YouTube Music è stata attivata la modalità karaoke, ma per il momento si tratta ancora di una funzione sperimentale riservata a pochi.
Su YouTube Music è stata attivata la modalità karaoke, ma per il momento si tratta ancora di una funzione sperimentale riservata a pochi.

Sarà l’aria festaiola di capodanno che si avvicina oppure sarà la voglia di dare filo da torcere alla concorrenza, ma sta di fatto che su YouTube Music è in fase di sperimentazione una nuova feature che, sulla falsariga di quanto è possibile fare pure con Apple Music da qualche giorno a questa parte, assicura ampio margine di divertimento agli utenti: la modalità karaoke.

YouTube Music: karaoke in test

Su YouTube Music, infatti, è in fase di test la nuova funzione in questione e stando a quanto segnalato da coloro che hanno già avuto modo di mettere mano alla novità è effettuando il casting del servizio da uno smartphone Android a una Google Chromecast Ultra che viene mostrata la nuova interfaccia utente che consente di fruire della feature.

Invece di visualizzare la copertina dell’album, il titolo del brano e il nome dell’artista al centro dello schermo, con la nuova funzione attiva i contenuti in questione vengono spostati a destra e a sinistra compare il testo del brano in ascolto, che scorre dall’alto verso il basso e mostra le parole correnti evidenziate in bianco, mentre lo sfondo rimane una versione sfocata della copertina.

Quando il brano finisce vengono mostrate le informazioni sui cantautori, mentre se i testi dal vivo non sono disponibili per una determinata canzone l’interfaccia torna ad essere quella precedente.

Da tenere presente che essendo al momento una funzionalità introdotta in maniera sperimentale non è ancora disponibile per tutti e soprattutto non è da dare per scontato che lo diventi. Le sorti effettive della feature dipenderanno da vari fattori, in primis dal feedback restituito dagli utenti e dagli errori eventualmente riscontrati.

Fonte: 9to5Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 dic 2022
Link copiato negli appunti