YouTube, Obama torna a cantare

Ripristinato il breve filmato realizzato al quartier generale del candidato repubblicano Mitt Romney. Il motivetto intonato dal Presidente statunitense non risulta in violazione del copyright come indicato da BMG

Roma – È tornato online sulla piattaforma di video sharing YouTube, in seguito alla rimozione richiesta al portalone di Google dai legali dell’etichetta discografica BMG . È dunque riemerso il breve filmato realizzato dallo staff del candidato repubblicano Mitt Romney, abbattuto pochi giorni fa per una presunta violazione del copyright.

Nel video , l’attuale Presidente statunitense Barack Obama viene mostrato mentre canta il celebre inno di Al Green Let’s Stay Together . È bastata una manciata di secondi sonici a scatenare l’ira di BMG , detentrice dei diritti relativi al brano. “Il nostro sfruttamento della canzone è legale al 100 per cento”, avevano spiegato dal quartier generale di Romney.

I responsabili del Tubo hanno ora sottolineato come il filmato sia tornato online dopo un processo di verifica su suggerimento dello staff repubblicano . “Riabilitiamo i video se il materiale contenuto non risulta in violazione del copyright – ha spiegato un portavoce di YouTube – o se viene certificato un abuso dei nostri strumenti per la tutela del diritto d’autore”. (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • 1xor1 scrive:
    Dovrebbero farlo tutti...
    ...cioè proporre sempre anche una versione con Linux o almeno senza SO.
    • misterx scrive:
      Re: Dovrebbero farlo tutti...
      - Scritto da: 1xor1
      ...cioè proporre sempre anche una versione con
      Linux o almeno senza SO.Su mercato si trovano desktop compatti per 250-300 con freedos o senza os chiaramente convenienti per chi vuole usare Linux.CPU entry level (tipo il pentium G630 o Athlon X2), ma comunque sufficienti per usare un browser, open office, ma anche per sviluppare.In questa fascia l'eliminazione di windows fa una differenza importante.
      • 1xor1 scrive:
        Re: Dovrebbero farlo tutti...
        Appunto, sono convinto che se proponessero molte più macchine con la possibilità di scegliere Linux o almeno di non essere costretti a pagare Windows, come già avviene per i server, molta gente cambierebbe e probabilmente si troverebbe anche bene.Io ho fatto un esperimento in famiglia. Mio padre (quasi ottant'anni) ha un portatile recente con Windows 7 mia mamma (più di settant'anni) usa un vecchio portatile con una versione leggera di Ubuntu e naviga e gioca serena (su questa macchina Windows non poteva più girare). Ai loro occhi Linux è più facile.E, cosa non secondaria, ho evitato di portare in discarica una macchina che funziona ancora.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 luglio 2012 11.21-----------------------------------------------------------
        • vuoto scrive:
          Re: Dovrebbero farlo tutti...

          E, cosa non secondaria, ho evitato di portare in
          discarica una macchina che funziona
          ancora.Esperimento riuscito: hai appena dimostrato perche' linux viene tenuto in serie B dai produttori di hardware, anche se l'alternativa e' stare sotto il giogo microsoft alla fine con mamma MS vendi piu' roba grazie al ciclo di upgrade, alle release parzialmente incompatibili tra loro, all'impossibilita' di terzi di mettere mani sul codice per migliorarlo.Finche' gente che produce hardware totalmente libero non riesce a uscire con successi commerciali ci terremo sul groppone MS o al limite linux con blob binari.
          • Cotton scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            peccato tu non legga un pochino e non ti tenga aggiornato.Mai sentito parlare della crisi economica ? e del crollo delle vendite di pc desktop ?mmmmhh proprio sicuro che un os che allunga la vita della "macchina" non sia una idea con un certo futuro ? non pensi che la gente si sia rotta le palle di dover "aggiornare" a suon di soldini le proprie macchinette ?a proposito ...MS non va tanto bene ultimamente .....
          • iRoby scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Alla crisi economica ci credo poco...C'è una crisi sistemica di sovrapproduzione e saturazione, che poi si riflette su una crisi di vendite.Ma ti garantisco che non c'è mai stata abbondanza di tutto come oggi, denaro compreso che però si cerca di deflazionare togliendone dalla circolazione.Diciamo che è saturo il mercato dei PC che sono potenti abbastanza per la maggior parte degli utenti e che né l'obsolescenza programmata né il ricambio dei sistemi operativi riesce a farglieli sostituire con roba nuova.
          • Cotton scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            mettiamoci anche il lavoro precario e 1000/1200 euri di stipendio (se va bene) e siamo a posto.... poi per la crisi sarà per un'altra volta ;)
          • iRoby scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Ti ripeto non c'è crisi,lo stipendio basso ed il lavoro precario sono una conseguenza della deflazione indotta dal progetto Euro al fine di de-industrializzare i paesi del bacino del mediterraneo, per eliminare la concorrenza dell'Italia e di altri paesi, e ridurli ad una specie di Romania a cui attingere manodopera a buon mercato.Quello che stai vedendo è il lavoro di un'ideologia, il Neoliberismo ed il Neoclassicismo, che vede le oligarchie franco-tedesche che hanno preso il potere senza cannoni e carri armati e si stanno avviando ad un'impresa di neo-colonialismo finanziario.L'Euro è una moneta non sovrana presa a debito, e siamo nelle mani della finanza e delle banche comandate da un manipolo di criminali francesi e tedeschi. Il progetto è molto vecchio e te ne può parlare l'economista francese Alain Parguez.Te lo spiega Stefanie Kelton, Parguez, Black, Hudson e Mosler http://democraziammt.info/site/E te lo spiega anche il nostro professor Bagnai in questa proiezione, siamo stati truffati dalla Germania dagli anni 70 e definitivamente con l'ingresso nell'Euro.Qui Bagnai mostra come cresce la produttività tedesca ogni volta che bloccavano la Lira nel meccanismo perverso dello SME e poi definitivamente dell'Euro. È un complotto impressionante, eppure esiste, dati statistici alla mano. La Germania si è preparata all'Euro rimodernando tutta la sua industria e la rete dei trasporti, lo sapevano che avrebbero distrutto l'Italia, ed anche Grecia, Spagna ed altri paesi.http://www.sinistrainrete.info/teoria-economica/1965-alberto-bagnai-cosa-sapete-della-produttivita.htmlhttp://www.byoblu.com/post/2012/07/06/Alberto-Bagnai-ce-lo-chiede-lEuropa!.aspxTanto è vero che non c'è crisi per Danimarca, Norvegia, e tutti i paesi che si sono tenuti le loro monete sovrane. Ed ovviamente per Francia e Germania che con l'aiuto della City di Londra per i modelli economici hanno preparato questa truffa enorme nei confronti dei paesi del Mediterraneo.Ah se non capite di economia, non perdete tempo a rispondere o dare del complottista. Io ho riportato le migliori fonti di questo pianeta.
          • jacopo scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Stica che brutta situazione :(
          • Aleb scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Quelle sarebbero fonti attendibili? La verità è che la Francia è poco meno incasinata di noi, e che quella tedesca è una civiltà superiore.
          • iRoby scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            - Scritto da: Aleb
            e che quella tedesca è una civiltà
            superiore.Sei un filo-nazista?Io ritengo i tedeschi un popolo che non riesce ad avere orrore di se stessi...Ora non è un discorso razzista. Ma ritengo che l'Italia abbia sempre sorpassato la Germania per migliore qualità di tutta l'industria manifatturiera. A parte le automobili che comunque fino agli anni '80 facevano schifo anche le tedesche.Ma gli italiani in ogni manufatto ci hanno messo quell'estro e quella creatività che ai tedeschi manca.Ed è per questo che ora la Germania con l'Euro ha deciso di distruggere l'Italia, de-industrializzarla per eliminare un concorrente, e guadagnare tutta quella manodopera estrosa e creativa ma il più a buon mercato possibile.
          • Cotton scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            mah sarà.... eppure leggendo hai appena confermato che c'è la crisi.. vedi un po' tu poi....
      • collione scrive:
        Re: Dovrebbero farlo tutti...
        il problema è proprio questo, cioè proporre macchine entry level senza os, lasciando completamente fuori macchine più potentisenza contare che è difficile trovarle e che questa caratteristica non viene minimamente spiegata all'utentel'utente è abituato a pensare al pc+sistema operativo come un unico blocco, per cui reagisce male quando trova un os ( freedos in questo caso ) che di fatto non gli consente di fare nullatende così a percepire quel tipo di macchine come una fregaturaquello che gli oem dovrebbero fare, è semplicemente offrire una possibilità di scelta reale, specificando di che si tratta e perchè esiste tale possibilitàil giudice nel caso apple ha obbligato l'azienda a scrivere sul proprio sito "questo prodotto samsung non è copiato dai nostri", l'UE dovrebbe costringere gli oem non collaborativi a scrivere sui case "sono un oem monopoly-friendly"
      • andro scrive:
        Re: Dovrebbero farlo tutti...
        - Scritto da: misterx
        In questa fascia l'eliminazione di windows fa una
        differenza
        importante.Si, costringe l'utonto a procurasi una iso di win7 già farcita di tutto il malware in circolazione e per finire un bel seriale finto :D
    • iRoby scrive:
      Re: Dovrebbero farlo tutti...
      Ma da dove arrivi tu, un altro pianeta?L'oggetto di tutte le denunce e cause antitrust contro Microsoft vertevano proprio sul fatto che lei ricattava i produttori che se avessero proposto macchine senza Windows o con altri sistemi operativi lei minacciava di aumentare il costo delle licenze OEM di Windows ai produttori, o addirittura di revocargli la possibilità di venderlo se avessero continuato a proporre macchine con sistemi alternativi.Ed ora arrivi tu e dici che dovrebbero farlo tutti, e bla bla bla.Ma da dove salti fuori?Ci sono voluti anni per arrivare ad una maggiore libertà come oggi, e nonostante ciò se i produttori esagerano con la percentuale di macchine con sistemi alternativi, Microsoft ricomincia con i ricatti, tanto se vengono denunciati se la cavano con una multa leggera, solo dopo avere rovinato il produttore, che nel frattempo perde milioni nell'impossibilità di vendere computer con Windows.
      • 1xor1 scrive:
        Re: Dovrebbero farlo tutti...
        Sono convinto che alla gente che non sa tutto come te interessi di più conoscere le esperienze degli altri piuttosto che i fatti che tu hai descritto; per questo ho voluto condividere una mia personale esperienza ed esprimere la mia approvazione per questa iniziativa che vorrei dilagasse.Se hai qualcosa di utile da dire, dillo con garbo altrimenti rischi che non ti ascolti nessuno.Se fossi un extraterreste e usassi il tuo stesso approccio a quest'ora forse saresti già incenerito ;)
        • panda rossa scrive:
          Re: Dovrebbero farlo tutti...
          - Scritto da: 1xor1
          Sono convinto che alla gente che non sa tutto
          come te interessi di più conoscere le esperienze
          degli altri piuttosto che i fatti che tu hai
          descritto; per questo ho voluto condividere una
          mia personale esperienza ed esprimere la mia
          approvazione per questa iniziativa che vorrei
          dilagasse.Guarda che in questo forum TUTTI auspicano il fallimento immediato di M$ e tutti i suoi azionisti gettati sul lastrico dalla sera alla mattina, e ballmerd seduto davanti alla stazione con la lingua di fuori e il cappello per terra ad elemosinare qualche spicciolo.Tu arrivi tardi.
          Se hai qualcosa di utile da dire, dillo con garbo
          altrimenti rischi che non ti ascolti
          nessuno.Nuovo del forum?Qui l'usanza e' quella di dire pane al pane e sterco a M$, fuori dai denti, senza troppi giri di parole.Tanto mica ci conosciamo.
          Se fossi un extraterreste e usassi il tuo stesso
          approccio a quest'ora forse saresti già
          incenerito
          ;)Sai quanti extraterresti, videotecari, e markettari M$ hanno osato venire in questo forum, e sono dovuti scappar via di corsa con le orecchie basse e la coda tra le gambe?
          • 1xor1 scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: 1xor1

            Sono convinto che alla gente che non sa tutto

            come te interessi di più conoscere le
            esperienze

            degli altri piuttosto che i fatti che tu hai

            descritto; per questo ho voluto condividere
            una

            mia personale esperienza ed esprimere la mia

            approvazione per questa iniziativa che vorrei

            dilagasse.

            Guarda che in questo forum TUTTI auspicano il
            fallimento immediato di M$ e tutti i suoi
            azionisti gettati sul lastrico dalla sera alla
            mattina, e ballmerd seduto davanti alla stazione
            con la lingua di fuori e il cappello per terra ad
            elemosinare qualche
            spicciolo.
            Tu arrivi tardi.Non arrivo tardi perché non auspico le stesse cose.


            Se hai qualcosa di utile da dire, dillo con
            garbo

            altrimenti rischi che non ti ascolti

            nessuno.

            Nuovo del forum?
            Qui l'usanza e' quella di dire pane al pane e
            sterco a M$, fuori dai denti, senza troppi giri
            di
            parole.
            Tanto mica ci conosciamo.Non sono nuovo solo che non ci vivo e ho anche altro da fare.Se poi hai appena detto che "TUTTI" vogliono la stessa cosa è inutile la franchezza per dirsi quello su cui già sono d'accordo.


            Se fossi un extraterreste e usassi il tuo
            stesso

            approccio a quest'ora forse saresti già

            incenerito

            ;)

            Sai quanti extraterresti, videotecari, e
            markettari M$ hanno osato venire in questo forum,
            e sono dovuti scappar via di corsa con le
            orecchie basse e la coda tra le
            gambe?E chissenefrega!?Comunque grazie.
          • aphex twin scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            - Scritto da: panda rossa
            Guarda che in questo forum TUTTI auspicano il
            fallimento immediato di M$ e tutti i suoi
            azionisti gettati sul lastrico dalla sera alla
            mattina, e ballmerd seduto davanti alla stazione
            con la lingua di fuori e il cappello per terra ad
            elemosinare qualche
            spicciolo.Ma anche no. :)
          • Aleb scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Sei solo invidioso, e in quanto tale sinistrorso.
        • iRoby scrive:
          Re: Dovrebbero farlo tutti...
          No carissimo, non puoi buttarla sull'educazione quando ti fanno notare che sei ignorante!Siamo stufi dell'ignoranza!È l'ignoranza di politica ed economia che sta facendo distruggere questo paese alle oligarchie franco-tedesche!È l'ignoranza di medicina che ci impedisce di accedere a cure valide, ed ogni giorno tanta gente muore di mala sanità!Ed è l'ignoranza che causa il qualunquismo che inonda di FIUMI DI PAROLE INUTILI le TV, la carta stampata e i siti Internet, come hai fatto tu che hai auspicato maggiori iniziative di questo tipo quando si sa benissimo il perché non possono esservi iniziative di questo tipo. Ma stranamente tu caschi dal pero e dimostri di non saperne il perché ed infatti sei venuto a scrivere una castroneria.Agli ignoranti bisogna togliergli dalle mani penne e tastiere, e farli tornare a scrivere solo dopo che avranno recuperato qualche decennio di informazioni ed approfondito i maggiori fatti storico-sociali-economici di questo pianeta...
          • andro scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            - Scritto da: iRoby
            No carissimo, non puoi buttarla sull'educazione
            quando ti fanno notare che sei
            ignorante!

            Siamo stufi dell'ignoranza!

            È l'ignoranza di politica ed economia che
            sta facendo distruggere questo paese alle
            oligarchie
            franco-tedesche!
            strano pensavo fossero gli itaGliani a votare forza italia :D
          • iRoby scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Perché gli Itagliani sono ignoranti di politica ed economia, compresi i politici che sono andati a votare per rappresentarli.Ad eccezione dei corrotti che di economia ne capiscono benissimo ed hanno consegnato questo paese nelle mani delle oligarchie finanziarie franco-tedesche.
          • andro scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            - Scritto da: iRoby
            Perché gli Itagliani sono ignoranti di politica
            ed economia, compresi i politici che sono andati
            a votare per
            rappresentarli.
            Ad eccezione dei corrotti che di economia ne
            capiscono benissimo ed hanno consegnato questo
            paese nelle mani delle oligarchie finanziarie
            franco-tedesche.dimmi dove devo correre a firmare per essere governato dai tedeschi, altro che sti cialtroni :D
          • 1xor1 scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Caspita, tu non sei ignorante, sai tutto e usi il plurale maiestatico.Potresti essere dio oppure il mago Otelma.In ogni caso non fai per me; lasciami perdere.Hai poche idee in testa e pensi che siano le uniche giuste o possibili; hai un futuro come dittatore.
          • iRoby scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Nessuno ha scienza infusa...Però dopo molti anni, molto studio ed osservazione ho capito che al mondo, ciò che fa veramente la differenza non è il denaro, e neppure la notorietà.È la conoscenza!E se non vogliamo continuare ad essere consumatori ignoranti e stupidi, bisogna saperle le cose che stanno dietro agli eventi ed agli oggetti che ci condizionano la vita.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 luglio 2012 16.39-----------------------------------------------------------
          • Aleb scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Ci hai messo molti anni a capire ciò che è risaputo. Complimenti.
          • Aleb scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            Tu stesso Sei partecipe del fenomeno che vai condannando.
    • Shiba scrive:
      Re: Dovrebbero farlo tutti...
      - Scritto da: 1xor1
      ...cioè proporre sempre anche una versione con
      Linux o almeno senza
      SO.Proporre sempre una versione con Linux non è possibile, in quanto può capitare che una determinata configurazione hardware sia compatibile con windows ma non con Linux (vogliamo vendere PC con Optimus con Linux?)
      • Fulmy(nato) scrive:
        Re: Dovrebbero farlo tutti...
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: 1xor1

        ...cioè proporre sempre anche una versione
        con

        Linux o almeno senza

        SO.

        Proporre sempre una versione con Linux non è
        possibile, in quanto può capitare che una
        determinata configurazione hardware sia
        compatibile con windows ma non con Linux
        (vogliamo vendere PC con Optimus con
        Linux?)pensa che a me è capitato più spesso il contrario
        • Shiba scrive:
          Re: Dovrebbero farlo tutti...
          - Scritto da: Fulmy(nato)
          - Scritto da: Shiba

          - Scritto da: 1xor1


          ...cioè proporre sempre anche una
          versione

          con


          Linux o almeno senza


          SO.



          Proporre sempre una versione con Linux non è

          possibile, in quanto può capitare che una

          determinata configurazione hardware sia

          compatibile con windows ma non con Linux

          (vogliamo vendere PC con Optimus con

          Linux?)

          pensa che a me è capitato più spesso il contrarioAnche a me (scanner, chiavette bluetooth, ecc), però la maggior parte dei portatili con schede Nvidia oggi sul mercato non funzionano con Linux (se non con Bumblebee che non è una soluzione commercialmente accettabile).
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            - Scritto da: Shiba
            Anche a me (scanner, chiavette bluetooth, ecc),
            però la maggior parte dei portatili con schede
            Nvidia oggi sul mercato non funzionano con Linux
            (se non con Bumblebee che non è una soluzione
            commercialmente
            accettabile).tutti i miei PC montano schede Nvidia, e su tutti ci gira Linux, compreso il mio laptopPer quanto riguarda le altre periferiche, vogliamo parlare della quantità di schede audio firewire o USB che su eBay ti tirano dietro perché non sono compatibili con Windows 7 o Vista?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 luglio 2012 21.45-----------------------------------------------------------
          • Shiba scrive:
            Re: Dovrebbero farlo tutti...
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: Shiba


            Anche a me (scanner, chiavette bluetooth,
            ecc),

            però la maggior parte dei portatili con
            schede

            Nvidia oggi sul mercato non funzionano con
            Linux

            (se non con Bumblebee che non è una soluzione

            commercialmente

            accettabile).

            tutti i miei PC montano schede Nvidia, e su tutti
            ci gira Linux, compreso il mio
            laptopAnche sui miei. Non fare finta di non capire, sto parlando di Optimus, non supportato da Nvidia su Linux.
  • Talking Head scrive:
    L'ultima frase non ha senso.
    La riscrivo per come la capisco:- Per qualche centinaia di dollari si può portare a casa un portatile con Ubuntu. - Quelli con Windows costano oltre mille dollari.- Di conseguenza, non può funzionare.La prima frase si deve intendere che i portatili con Ubuntu costino centinaia di dollari IN PIU' di quelli con Win? Non avrebbe senso in Italiano, e non avrebbe senso in pratica, sarebbe di suo una notizia.Ma se la prima frase si deve intendere che i portatili con Ubuntu costano poche centinaia di dollari, la terza non segue da prima e seconda.Non riesco a comprendere il senso di quel capoverso.
    • misterx scrive:
      Re: L'ultima frase non ha senso.

      Ma se la prima frase si deve intendere che i
      portatili con Ubuntu costano poche centinaia di
      dollari, la terza non segue da prima e
      seconda.Vero non brilla per chiarezza e secondo me Maruccia e l'autore dell'ultimo link citato non hanno colto il target di questa uscita di Dell: c'è in giro una buona dose di sviluppatori che sviluppa software per il mondo server unix e questi possono gradire una macchina Linux.Se non sviluppi .net avere una vera shell unix (per quanto esista cygwin per windows) hai i suoi gran bei meriti.Cloud e Android vanno pure nella stessa direzione.
      • FDG scrive:
        Re: L'ultima frase non ha senso.
        - Scritto da: misterx
        c'è in giro una buona dose di sviluppatori che
        sviluppa software per il mondo server unix e
        questi possono gradire una macchina
        Linux.Quoto
  • campione scrive:
    ubuntu deve iniziare a sXXXXXrsi le mani
    Ubuntu deve iniziare a sXXXXXrsi di XXXXX se vuole solo pensare di intaccare il dominio di microsoft ed android, ios non lo nomino perchè non fa testo nonostante i macachi si illudano del contrario. Non è certo con unity e tutte queste idiozie inutili che raggiungerà il 5%.
    • dgfffff scrive:
      Re: ubuntu deve iniziare a sXXXXXrsi le mani
      - Scritto da: campione
      Ubuntu deve iniziare a sXXXXXrsi di XXXXX se
      vuole solo pensare di intaccare il dominio di
      microsoft ed android,A quando Android sul desktop al posto di windows e OsX ?
      • FDG scrive:
        Re: ubuntu deve iniziare a sXXXXXrsi le mani
        - Scritto da: dgfffff
        A quando Android sul desktop al posto di windows
        e OsX?Mah, oramai dubito che ci arriverà mai.
    • misterx scrive:
      Re: ubuntu deve iniziare a sXXXXXrsi le mani
      - Scritto da: campione
      Ubuntu deve iniziare a sXXXXXrsi di XXXXX seprego dettaglia a quale XXXXX pensi...
    • aphex twin scrive:
      Re: ubuntu deve iniziare a sXXXXXrsi le mani
      Mi sembri alquanto confuso....
  • Shu scrive:
    Poco comprensibile...
    Dell non dice di voler indirizzare l'ultrabook ai soli sviluppatori di microcloud. Dice "allowing developers to create 'microclouds'", cioè di permettergli di creare microcloud sul loro ultrabook.Si riferisce all'integrazione dei servizi cloud in Ubuntu.L'ultimo paragrafo è totalmente incomprensibile. Se questo ultrabook in commercio è il risultato del progetto Sputnik, come può sollevare dubbi sui risultati del progetto Sputnik? Magari confermerò che l'idea che il progetto Sputnik funziona, no?L'XPS13 è comunque già in vendita (con Windows) sul sito dell.it a partire da 1150 euro: http://www.dell.com/it/p/xps-13-l321x/fs
    • panda rossa scrive:
      Re: Poco comprensibile...
      - Scritto da: Shu
      L'XPS13 è comunque già in vendita (con Windows)
      sul sito dell.it a partire da 1150 euro:
      http://www.dell.com/it/p/xps-13-l321x/fsBenissimo!Quando lo vedremo sullo stesso scaffale, con linux, e 400 euro in meno sul cartellino del prezzo, la gente si rendera' finalmente conto di quanti soldi ha buttato per raccogliere saponette.
      • misterx scrive:
        Re: Poco comprensibile...

        Quando lo vedremo sullo stesso scaffale, con
        linux, e 400 euro in meno sul cartellino del
        prezzo, la gente si rendera' finalmente conto di
        quanti soldi ha buttato per raccogliere saponette.solo togliendo Windows non scende così tanto, al più 100, che su un pc da 250 è un abisso, qui un po' meno.Poi che ci siano Ultrabook con caratterstiche simili a 7-800 di altre marche è un altro discorso.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Poco comprensibile...
          - Scritto da: misterx

          Quando lo vedremo sullo stesso scaffale, con

          linux, e 400 euro in meno sul cartellino del

          prezzo, la gente si rendera' finalmente
          conto
          di

          quanti soldi ha buttato per raccogliere
          saponette.

          solo togliendo Windows non scende così tanto, al
          più 100, che su un pc da 250 è un abisso, qui
          un po'
          meno.
          Poi che ci siano Ultrabook con caratterstiche
          simili a 7-800 di altre marche è un altro
          discorso.Non ci sta solo la licenza di windows, ma anche di alstri software commerciali inclusi la dentro.
      • devnull scrive:
        Re: Poco comprensibile...
        che calcolo hai fatto per far saltare fuori quei 400 euro? L'ultima volta che ho controllato, una licenza OEM di windows stava sui 40-70 dollari a seconda delle versioni, anche considerando tutta la paccottiglia di software preinstallati dubito molto si possa andare oltre i 100.
        • devnull scrive:
          Re: Poco comprensibile...
          edit: questo, ovviamente, assumendo che i risparmi per gli assemblatori vengano passati in toto ai clienti finali, cosa che sappiamo tutti essere non corrispondente alla realtà.
      • Aleb scrive:
        Re: Poco comprensibile...
        E continuerà a buttarli.
  • crumiro scrive:
    Potrei farci un pensierino
    ... ma prima vorrei vedere la merce, please ;)
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: Potrei farci un pensierino
      - Scritto da: crumiro
      ... ma prima vorrei vedere la merce, please ;)La scarichi da rapidshare e poi fai la donazione tramite paypal? O aspetti che la prenda un collega?
    • FDG scrive:
      Re: Potrei farci un pensierino
      - Scritto da: crumiro
      ... ma prima vorrei vedere la merce, please ;)Beh, sarebbe l'ora. Continuo a non campire per quale ragione si compra un mac per poi piazzarci linux (o windows).
      • crumiro scrive:
        Re: Potrei farci un pensierino
        Perchè OSX non va bene per determinate esigenze?
        • FDG scrive:
          Re: Potrei farci un pensierino
          - Scritto da: crumiro
          Perchè OSX non va bene per determinate esigenze?Ma comprati un Dell, un Sony, un HP... no?
          • Sgabbio scrive:
            Re: Potrei farci un pensierino
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: crumiro


            Perchè OSX non va bene per determinate
            esigenze?

            Ma comprati un Dell, un Sony, un HP... no?critichi chi fa un dual boot ?
          • FDG scrive:
            Re: Potrei farci un pensierino
            - Scritto da: Sgabbio

            Ma comprati un Dell, un Sony, un HP... no?

            critichi chi fa un dual boot ?No, faccio dual boot pure io. Mi pare che lui usi solo linux. Ma forse mi sbaglio.
Chiudi i commenti