Zoom Events, la piattaforma per gli eventi che evolve OnZoom

Zoom Events, l'evoluzione di OnZoom entro l'estate

OnZoom evolve e diventa Zoom Events: oggi l'annuncio, mentre per il debutto ufficiale della soluzione sarà necessario attendere l'estate.
OnZoom evolve e diventa Zoom Events: oggi l'annuncio, mentre per il debutto ufficiale della soluzione sarà necessario attendere l'estate.

Anche per il mondo degli eventi il ritorno alla normalità sarà graduale, ma alcune delle novità introdotte da oltre un anno di smart working forzato sono destinate a rimanere. Lo sa bene Zoom, che oggi annuncia una nuova soluzione dedicata proprio a questo: si chiama Zoom Events e farà il suo debutto ufficiale entro l'estate.

Zoom Events, una piattaforma per gli eventi

A chi si rivolge? Stando a quanto si legge sulle pagine del blog ufficiale, alle piccole imprese così come alle aziende più grandi, ma anche ai singoli imprenditori, agli insegnanti e più in generale a tutti coloro che desiderano proporre un'esperienza online.

Zoom Events

Queste le principali funzionalità offerte finora rese note:

  • creazione di uno hub in cui elencare tutti gli eventi organizzati;
  • possibilità di creare eventi con più sessioni e gruppi di lavoro separati;
  • sistema di registrazione e distribuzione dei biglietti;
  • gestione semplificata di eventi interni (riunioni e meeting aziendali) ed esterni (conferenze rivolte a clienti o stampa);
  • interfaccia per raggruppare gli eventi interni e renderli facilmente fruibili dai dipendenti.

Già nell'autunno scorso la società si è mossa su questo fronte, con l'introduzione di OnZoom, piattaforma e marketplace attraverso la quale gli account premium hanno avuto la possibilità di organizzare, offrire e monetizzare eventi come lezioni di fitness o musica ed esibizioni artistiche. Zoom Events nasce dall'esperienza acquisita con l'obiettivo di ampliarne portata e funzionalità, integrando OnZoom al suo interno. Chi desidera ottenere informazioni in merito non appena disponibili non deve far altro che compilare il modulo online sulla pagine dedicata.

Fonte: Zoom
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti