L’attesa è finita: finalmente possiamo dare il benvenuto a Copilot su macOS! Microsoft ha fatto il grande passo, rilasciando un’app dedicata per il suo chatbot AI gratuito.
L’assistente AI targato Microsoft, è simile a ChatGPT di OpenAI e ad altri chatbot. È progettato per assistere gli utenti in numerose attività: scrivere email, riassumere documenti, ecc. C’è anche un generatore di immagini alimentato da DALL-E 3.
The wait is over – we can finally hang out on macOS! Download Copilot for Mac and try me out today.
— Microsoft Copilot (@MSFTCopilot) February 27, 2025
Microsoft Copilot per Mac, disponibile l’app dedicata
Sembra ieri quando Microsoft presentò Copilot al mondo, ma sono già passati due anni. All’inizio, questo chatbot AI era un’esclusiva dei browser web, ma poi ha iniziato a farsi strada sui dispositivi mobili. E ora, eccolo qui, pronto a conquistare i cuori degli utenti Mac con un’app tutta sua.
Ma attenzione, prima di scaricare l’app con entusiasmo, bisogna assicurarsi che il proprio Mac abbia i requisiti giusti. Copilot è un po’ esigente e vuole un sistema all’altezza: macOS 14.0 o versioni successive e un chip Apple M1 o più recente. Chi ha un vecchio Mac quindi non è invitato alla festa…
Ma le sorprese non finiscono qui. Microsoft ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti Copilot: accesso gratuito e illimitato alle funzionalità Voice e Think Deeper. Con Voice, si può imparare una nuova lingua chiacchierando con l’assistente AI. E per i compiti più complessi, si può usare Think Deeper, alimentato dal potente modello o1 di OpenAI. Insomma, chi ha un Mac compatibile, non ha più scuse, finalmente ora può scaricare l’app Copilot!