Accedere ai siti del dark web? Basta una buona VPN

Accedere ai siti del dark web? Basta una buona VPN

Cos'è il dark web? Come puoi esplorarlo senza rischi? Tutto ciò che dovresti sapere su questo lato nascosto e misterioso di internet.
Cos'è il dark web? Come puoi esplorarlo senza rischi? Tutto ciò che dovresti sapere su questo lato nascosto e misterioso di internet.

Spesso si confonde il termine deep web con dark web. Quest'ultimo è un'area di Internet costituita da più reti proxy che filtrano la navigazione.

Questa, composta da migliaia di server (detti in gergo relay) vanno a rendere difficile il tracciamento dei navigatori, visto che i dati di navigazione vengono inviati attraverso diversi server prima di giungere sul computer/smartphone locale.

In aggiunta a ciò, i dati vengono anche crittografati e, tutto ciò, rende pressoché impossibile decifrare il comportamento di un utente. Se è vero che il concetto di dark web travalica spesso i limiti della legalità, è anche vero che qui è possibile trovare siti che, sul web “tradizionale" sarebbero censurati dai governi.

Per accedere a questo mondo misterioso però, non è possibile utilizzare semplicemente un browser web. L'adozione di una VPN di qualità è praticamente d'obbligo per muoversi in totale sicurezza.

La VPN per accedere senza rischi al dark web

Ebbene sì, in questo ambito esistono anche siti che in realtà non sono dannosi o con intenti criminali ma, tutt'altro, hanno finalità molto positive. Un esempio? Il sito di ProPublica, la prima pubblicazione online che ha vinto il Pulitzer e che si batte per la libertà di parola, è presente esclusivamente sul dark web.

Riseup è un altro servizio, legato a movimenti attivisti di tutto il mondo, che propone un servizio con spirito simile al precedente. Persino la CIA ha un sito sul dark web, attraverso cui i suoi inviati in territori stranieri possono mettersi in contatto, in totale sicurezza, con tale ente.

ExpressVPN offre tutto ciò che è necessario per navigare in totale sicurezza. Il servizio in questione permette di ottenere IP da 94 paesi, tutti con il massimo della velocità. La VPN in questione offre gli strumenti adatti per operare su qualunque tipo di piattaforma: dal classico PC desktop al laptop, senza escludere smartphone o tablet.

Il supporto live 24 ore al giorno e la possibilità di provare il servizio per 30 giorni (soddisfatti o rimborsati) è un ulteriore vantaggio legato a questa VPN.

A fare ancora di più la differenza è però l'attuale sconto offerto da ExpressVPN. Per la sottoscrizione annuale infatti, è possibile ottenere la VPN risparmiando il 35% rispetto al costo di listino: stiamo parlando di appena 8,32 dollari al mese.

Un'opportunità incredibile, non solo per esplorare il dark web, ma anche per rendere sicura anche la navigazione quotidiana.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
30 12 2021
Link copiato negli appunti